| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > ...Dylan Dog... |
| Inviato da: straky21 il Jun 30 2006, 02:24 PM |
| Ciao ragazzi avete mai pensato di aprire una pagina di forum per l'investigatore dell'incubo? sarebbe bello poter discutere di unaa collana così ben fatta l'ultimo numero ( quello grande che contiene tre racconti è veramente bello) non siete d'accordo? Io per ora mi limito ad aprire una discussione.... Io ho cominciato a leggerlo per ingannare il tempo, siccome sono sola nel mio ufficio e anche nella pausa ho provato a prenderlo e mi ha davvero appassionato. Per chi volesse provare consiglio dylan dog - vittime designate oppure il settimo girone ... |
| Inviato da: vale77 il Jun 30 2006, 03:02 PM |
| l albo a cui ti riferisci si chiama maxi dylan dog e ne viene pubblicato uno ogni giugno leggo Dyd da 13anni piu o meno e consiglio di iniziare dal numero uno se riuscite a trovarlo ancora iniziando dalla fine vi perdete troppe cose |
| Inviato da: straky21 il Jun 30 2006, 03:08 PM |
| Io veramente ho iniziato a leggerlo da piccola (avevo 12 anni più o meno) ora ho ripreso, mi piace davvero tanto |
| Inviato da: Matilda il Jun 30 2006, 05:41 PM |
| io ho tutta la collezione tranne dieci numeri... però devo dire che da un piao d'anni a questa parte le storie nn sono belle come i primi numeri... un po' ripetitive... nn danno mia una svolta al personaggio e cade nella motonia... alla fine lo compro perchè ci sn affezionata |
| Inviato da: GIOANGEL il Jun 30 2006, 05:57 PM |
| Che bello finalmente si può parlare del mitico e sexy Dylan Dog!!!!!! Io lo leggo da 10 anni o forse più e ho tutti i numeri compresi gli speciali, i maxi Dylan Dog, l'almanacco della paura, insomma sono fissata con Dylan!!!!!! il numero 100 è stato fantastico e ogni numero è più bello dell'altro.... Complimenti a sergio Bonelli e a tutti gli scrittori!!!! |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 1 2006, 07:28 PM |
| Dylan |
| Inviato da: bob69 il Jul 1 2006, 10:13 PM |
| Ho tutti i numeri originali dlla serie regolare e qualche speciale estivo, ma ora compro solo i regolari per motivi di spazio, io odio gettare i fumetti. |
| Inviato da: bob69 il Jul 1 2006, 10:18 PM | ||
credo che questo non dovrai aspettartelo mai, non è nella cultura del fumetto popolare italiano, Bonelliano in particolare, prevedere una evoluzione del personaggio, Dylan è sempre Dylan come Tex è sempre Tex. Condvido sulle storie però io ricorod l'emozione che mi provocò la priam lettura de "Gli uccisori" albo numero 4 mi pare non ho voglai di lazarmi epr contorllare XD. Poi albi come "Golconda", o "Il signore del silenzio" solo per citarna un paio. e poi gli labi che hanno come protagonista la morte con le sue filastrocche |
| Inviato da: vale77 il Jul 2 2006, 05:16 PM | ||
|
| Inviato da: straky21 il Jul 3 2006, 12:00 PM | ||
fumetteria dell'usato eh? spero che tu sia di milano così puoi darmi lindirizzo!!! |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 3 2006, 06:31 PM |
| Purtroppo sono di tutt'altra parte, Taranto Quali sono i vostri numeri preferiti? |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 3 2006, 07:23 PM |
| DYLANNN!!!! |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 3 2006, 09:10 PM |
| Si certo {ho dimenticato, anche Johnny Freak è fantastico!!!! } |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 3 2006, 09:35 PM |
| io adoro tutti i numeri.... sono uno più bello dell'altro!!!!!!!!!! Johnny Freak |
| Inviato da: >AnGeLuS< il Jul 3 2006, 09:37 PM | ||
D'accordissimo! |
| Inviato da: bob69 il Jul 3 2006, 09:38 PM | ||
Si volendo pure un po' troppo strappalacrime, nel senso che Dylan Dog ha toccato spessissimo temi sociali senza bisogno di strappare per forza fiumi di lacrime, però qui l'ha fatto molto bene comunque. |
| Inviato da: >AnGeLuS< il Jul 3 2006, 09:42 PM | ||
Ecco,bravo Bob..questa è una cosa che mi è sempre piaciuta del fumetto..! |
| Inviato da: korovaBAR il Jul 4 2006, 03:58 PM |
| Io odio l'indagatore dell'incubo..ne ho letti tanti, mio fratello li colleziona e quando li trovo nel bagno, tra una passata di smalto e l'altra li leggo..le storie sono ripetitive e noiose..molte volte scadono nello scontatto..e poi Dylan non è per nulla figo..nunu..decisamente NU!, non mi graba!!! |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 4 2006, 06:42 PM |
| E vabbè sono gusti! [nun tuccateme Dylan |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 4 2006, 07:23 PM | ||
GRRRRRR......AAAAARRRRRGGGHHHHHH!!!!! ....EHMM.....Come no?!... Libero di esprimere la tua opinione, ci mancherebbe.... |
| Inviato da: Sara83 il Jul 4 2006, 07:36 PM |
| Li ho tutti... L'ultimo dilandoggone è molto bello, mi sono piaciute molto le storie...! E anche se le ultime storie della collana non mi hanno preso un granchè non me la sento di dire che : "non è più come una volta..erano più belle le prime ecc." . Sono frasi che si sentono un po' troppo spesso e non solo nei fumetti....diciamo che attendo fiduciosa la prossima storia! Anche perchè, nonostante ami i primi numeri, ce ne sono alcuni recenti davvero belli, come Sciarada, il sorriso dell'oscura signora, e molti altri |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 4 2006, 08:44 PM |
| qualcuno sa quando esce o se è già uscito il dylan speciale quello che esce ogni estate (per capirci quello che ha 3 storie e che esce sempre nel periodo estivo....)??? grazie!!!!!!! |
| Inviato da: Sara83 il Jul 4 2006, 08:46 PM | ||
E' di quello che parlavo, è uscito qualche giorno fa |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 4 2006, 09:02 PM | ||
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani corro a comprarlo!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: vale77 il Jul 4 2006, 11:02 PM | ||
ma come!quando vivevo in puglia li trovavo a fatica |
| Inviato da: darktower il Jul 5 2006, 12:25 AM |
| a suo tempo sono stato un grande fan di dylan dog, anzi, fan è un eufemismo. direi piuttosto che era un' ossessione maniaco-compulsiva. la passione è andata via via scemando insieme alla caduta generale della qualità delle storie, ma ancora adesso mi rileggo con piacere gioiellini come golconda, maelstrom, cagliostro... belli belli belli |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 5 2006, 01:06 AM |
| Vale quando ricapiti in puglia se vuoi ti dò l'indirizzo! Vediamo,voi avete nemici preferiti? |
| Inviato da: Muggio il Jul 5 2006, 03:50 PM |
| E' belissimo *_* purtroppo ho iniziato a leggerlo di recente e non è facile trovare molti dei vecchi numeri..cmq i numeri che preferisco sono Il Castelo Della Paura e La Dama In Nero, Finchè Morte Non Vi Separi e Accade Domani...le nuove storie, secondo me, non sono un gran che, a parte alcune eccezioni come La Saggezza Dei Morti, motivo per cui giro mercatini dell'usato e fumetterie alla ricerca dei vecchi albi^^ ormai ho buona parte della collana Una domanda: una mia amica che leggeva Dylan Dog tempo fa e che mi ha regalato i pochi numeri che ora le son rimasti, mi ha incuriosito parlandomi di una storia in cui c'erano in un castello sette peccatori, ciascuni a simboleggiare uno dei 7 vizi capitali, di cui però non ricordava il titolo; qualcuno di voi lo conosce? |
| Inviato da: Matilda il Jul 6 2006, 12:53 AM |
| http://kinemazone.blogspot.com/2005_09_01_kinemazone_archive.html aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho trovato questa notizia qualche giorno fa... è 2005 ma si sa che il tempo per produrre film è lungo.... sarà vero??? spero di si... ho sempre desiderato un adattamento cinematografico o una serie e sn contenta che si faccia in america... sn + bravi nei film nn c'è nulla da fare, almeno nel genere che dovrebbe rappresentare dylan. la scelta dell'attore nn mi convince molto e il fatto che cambino il nome... cmq spero solo che si faccia. la cosa strana è che sul dyd non ne abbiano mai parlato.... |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 6 2006, 01:54 PM |
| °O°!! Oddio io non sapevo nulla ...comunque su Dylan è già stato fatto un film ...ma più che altro era una caricatura <_< .. "Della Morte dell'amore" se ricordo bene..con Rupert Everett e Anna Falchi .. che è tutto dire! |
| Inviato da: Matilda il Jul 6 2006, 02:07 PM | ||
nn era una caricatura veramente... della morte dell'amore è un libro di sclavi da cui poi in seguito si è ispirato il fumetto... ho il libro e nn somiglia molto a dylan... lavora in un cimitero ed è un po' violento... però quel misto fra noir e sogno nel personaggio è lo stesso |
| Inviato da: straky21 il Jul 6 2006, 02:29 PM | ||
Quoto |
| Inviato da: darktower il Jul 6 2006, 05:11 PM | ||
ma soprattutto il protagonista non è dylan, anche la somiglianza fisica c'è! |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 6 2006, 06:18 PM |
| |
| Inviato da: Matilda il Jul 6 2006, 08:04 PM | ||
si vociferava male forse perchè qulache disinformato si sarà confuso perchè esiste anche il fumetto di costantine |
| Inviato da: bob69 il Jul 6 2006, 09:08 PM | ||
Scelte commerciali un po' furbette, come ti hanno detto Dellamorte Dellamore è un libro di Sclavi precedente a Dylan, Dylan somiglia a Rupert in quanto Tiziano Sclavi si è ispirato a lui per l'aspetto del suo personaggio. Quindi la produzione ha pensato di usare questo come richhiamo per i fans dell?Indagatore dell'incubo facendo una lecita ma discutibile scelta commerciale. In pratica Dellamorte non è Dylan, ma Rupert Everett interpeta Dellamorte e Dylan fisicamente è Rupert Everett. |
| Inviato da: Sara83 il Jul 6 2006, 09:21 PM | ||
Si chiama 7 anime dannate, io ce l'ho su un dylandog gigante, non so pero' l'originale cos'era, comunque è uno speciale |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 6 2006, 11:17 PM |
| |
| Inviato da: Muggio il Jul 7 2006, 04:12 PM | ||
Grazie |
| Inviato da: straky21 il Jul 11 2006, 04:46 PM |
| uffa, ma il secondo racconto dell'ultimo volume uscito non mi è piaciuto era un pò noiosettooooo.... bello il primo |
| Inviato da: Ignatius il Jul 11 2006, 04:52 PM |
| (Constantine è biondo, inglese e figlio di una buona donna, parlo del fumetto... quello del film è suo cugino gentile, moro e americano) |
| Inviato da: Matilda il Jul 11 2006, 09:26 PM | ||
con quello che dicono che faranno a dylan dog nel film (che faranno) nn mi sorprende. ma lo sapete che nella versione americana del fumetto di dylan dog pubblicato dalla dark horse groucho si chiama felix e hanno cancellato i baffi in ogni scena? nn è che hanno paura che somigli a qualche baffone russo... chi li capisce? almeno i cambiamenti nn li fanno solo da noi nei doppiaggi.... |
| Inviato da: darktower il Jul 11 2006, 10:22 PM | ||
non ho parole! |
| Inviato da: Astarte il Jul 12 2006, 12:08 AM |
| Ragazzi, non posso crederci, finalmente una bella discussion su DYD!! Posso dire di essere una appassionata di tipo (quasi) ossessivo, anche se le ristrettezze economiche mi hanno impedito negli ultimi tempi di seguire con regolarità l'uscita degli albi... Se pensate che cercando l'ormai introvabile n°1 su eBay l'ho trovato alla modica cifra di >150 EURI!! Posso xò dirvi che la mia tesina di maturità di quest'anno l'ho dedicata proprio all'immenso Dylan e al suo mondo, suscitando reazioni controverse nella commissione... Più che altro la mia supertradizionalista prof. di lettere ha quasi avuto un colpo apoplettico quando ho citato una critica di Umberto Eco, il quale potrebbe (cito fedelmente) "leggere la Divina Commedia, Omero o Dylan Dog senza rischio di cadere nella noia" ... Ma come dargli torto? Le avventure di Dylan (soprattutto le prime, sono d'accordo) mi han toccato come solo poche altre opere di letteratura. "FINCHE' MORTE NON VI SEPARI", tanto per fare un esempio, l'ho letteralmente inzuppato di lacrime! Ma si sa, la cosiddetta "letteratura disegnata" spesso non viene apprezzata.. Comunque, se doveste indicare il vostro numero preferito quale scegliereste? X comodità dividerei in due gruppi: gli albi "storici", per così dire, come x esempio il #1 (L'ALBA DEI MORTI VIVENTI), il #100 (LA STORIA DI DYLAN DOG), IL #121 (FINCHE' MORTE NON VI SEPARI) o il #200 (IL NUMERO DUECENTO) e gli albi che invece, pur non "cadendo" in occasioni particolari, hanno invece rappresentato PER VOI un momento importante. Per il primo gruppo, scelgo ovviamente il #121 (FINCHE' MORTE NON VI SEPARI), egregiamente disegnato da Bruno Brindisi; Per il resto, direi che se la giocano il #154 (IL BATTITO DEL TEMPO), dedicato a Peter Pan e ai ragazzi dell'Isola che non c'è, e il #191 (SCIARADA), giallo ispirato al classico tema del serial killer... Entrambi opera del grandissimo Luigi Piccatto! E voi? Che ne pensate? |
| Inviato da: Muggio il Jul 12 2006, 12:29 AM |
| Finchè Morte Non Vi Separi credo sia il mio preferito...ammetto di averci versato su qualche lacrima Il Battito Del Tempo è pure una bella storia, ma non la metto tra le mie preferite...mi piace particolarmente solo la fata Tinkerbell vista come una spietata furia vendicativa |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 12 2006, 01:28 AM | ||||
Un altra domanda che vorrei farvi è chiedere quale artista preferite di DYD? |
| Inviato da: bob69 il Jul 12 2006, 08:52 AM | ||
Il primo che mi viene in mente: Corrado Roi. Mi piacciono i suoi chiaroscuri. |
| Inviato da: darktower il Jul 12 2006, 11:29 PM |
| anch'io adoro il battito del tempo! vedere la solitamente innocua tinker bell trasformata in una fata incazzosa e vendicativa mi ha lasciato sconvolto! a parte questo, la storia è originalissima, ed è bellissimo il tema della perdita dell'innocenza. per il resto mi sono piaciuti un sacco i numeri su golconda, ma soprattutto quelli con cagliostro! uno dei più belli tra questi secondo me è maelstrom... che trisshtezza |
| Inviato da: Matilda il Jul 13 2006, 01:25 PM |
| e il castello della paura e la dama in nero? stupendi |
| Inviato da: straky21 il Jul 14 2006, 04:04 PM |
| vedremo mai groucho avere una storia ? |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 18 2006, 07:17 PM |
| Ragazzi, avete letto il terzo capitolo della trilogia sulla Zona, GLI EREDI DEL CREPUSCOLO? |
| Inviato da: Matilda il Jul 19 2006, 01:48 PM | ||
come albo non mi è piaciuto tanto... |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 20 2006, 01:09 PM |
| Bhe', certo non e' al livello di ZED o ANIMA NERA o METAMORFOSI, JOHNNY FREAK non e' il mio massimo, mi sembra esagerato, presenta come assolutamente normale il trapianto di gambe????!!!! |
| Inviato da: Muggio il Jul 20 2006, 03:57 PM | ||
Ma quella dlla dama in nero non era solo una saga di due numeri? Puoi controllare se è effettivamente una trilogia? Così ne l caso provvedo a completarla |
| Inviato da: darktower il Jul 20 2006, 04:39 PM | ||
sì, sono due! la dama in nero e il castello della paura! (che io non ho letto |
| Inviato da: Muggio il Jul 20 2006, 04:55 PM |
| Ah ok, gli stessi che ho io ^^ Leggili se ti capita ^^ si trovano tranquillamente come ristampe e mi pare siano compresi anche in una delle raccolte che vendono in libreria...ora però non ricordo il titolo... |