Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > Classifica videogiochi

Inviato da: buffylover il Jul 18 2006, 08:55 PM
Idea forse un pò banale, ma un videogiocatore come me non poteva non aprirla. Qual è la vostra top five di videogiochi preferiti (PSX, PS2, XBOX, PC)?

Ecco la mia: 006.gif

1) Metal Gear Solid (PSX): Per me, e non solo, il miglior videogioco di sempre;
2) XIII (PS2): Storia fantastica;
3) Heart Of Darkness (PSX): Capolavoro di inventiva;
4) GTA Series (PS2): Di tutto di più;
5) metal Gear Solid 3 (PS2): Dico questo in attesa del quarto.

Inviato da: Muggio il Jul 18 2006, 09:14 PM
1 Dead Or Alive Ultimate - anche se non amo i picchia duro questo mi piace particolarmente, ed è tuttora il gioco con cui ho passato più ore 001.gif

2 Silent Hill - non so se scegliere il primo o il secondo capitolo della saga...mi hanno appassionato tantissimo entrambi, il primo lo preferisco per la storia, il secondo per le atmosfere...un gioco che in certi momenti mi ha davvero fatto paura 018.gif

3 Final Fantasy VIII amo la storia e i personaggi di questo gioco, quotando Kaw (sentiti onorato) "Mi ha regalato dei bei momenti" 001.gif

4 Resident Evil Code Veronica: già mi piace la saga in sè, se poi mi capita sotto mano un capitolo con i miei personaggi preferiti (Claire, Chris e Wesker) e due stronzoni come i gemelli Ashford...015.gif

5 Parasite Eve - Melissa Pearce *_* una delle mie cattive preferite del mondo dei videogiochi *_*

Inviato da: kiki il Jul 18 2006, 09:17 PM
noooooooooooooooo

ma perchè chiedete sempre le classifiche 120.gif

è difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeee

casuale 007.gif

FFX
Metal Gear Solid (tutti 054.gif)
Shadow of memories
Dead or alive
Need for speed underground
WOW 054.gif
The sims 054.gif
Sly Raccoon 003.gif
Street Fighter

Questi sono quelli che ho preferito/preferisco 001.gif o comunque non me ne vengono in mente altri 025.gif

Ah, quando ero piccola adoravo dei giochi per l'Amiga 195.gif Jaguar e... Roland? qualcosa del genere; erano due pupini, fratelli che dovevano liberare la mamma 195.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 18 2006, 09:18 PM
Qual è la vostra top five di videogiochi preferiti (PSX, PS2, XBOX, PC)?

Ma intendi videogiochi del momento o di tutti i tempi? 181.gif

Inviato da: kiki il Jul 18 2006, 09:23 PM
ho visto adesso che ne hai chiesti 5 XD

spetta che edito

FFX
Metal Gear Solid (tutti )
Dead or alive
Need for speed underground
WOW
The sims
Street Fighter

lasciatemene 6 120.gif

Inviato da: buffylover il Jul 18 2006, 09:37 PM
QUOTE (_Angelus_ @ Jul 18 2006, 09:18 PM)

Ma intendi videogiochi del momento o di tutti i tempi? 181.gif

Di sempre...

Inviato da: buffylover il Jul 18 2006, 09:38 PM
QUOTE (kiki @ Jul 18 2006, 09:23 PM)
WOW

Ho un mio aico che è a dir poco fissato! E' una droga quel gioco, ecco perchè non ci gioco 003.gif

Inviato da: Michele il Jul 18 2006, 09:47 PM
QUOTE (kiki @ Jul 18 2006, 08:17 PM)
Roland? qualcosa del genere; erano due pupini, fratelli che dovevano liberare la mamma 195.gif

Capolavoro! 014.gif

Inviato da: Riccarrdo il Jul 18 2006, 10:28 PM
QUOTE (kiki @ Jul 18 2006, 09:17 PM)
Ah, quando ero piccola adoravo dei giochi per l'Amiga 195.gif

014.gif Superfrog 076.gif

Inviato da: kiki il Jul 19 2006, 09:14 AM
QUOTE (buffylover @ Jul 18 2006, 09:38 PM)
Ho un mio aico che è a dir poco fissato! E' una droga quel gioco, ecco perchè non ci gioco 003.gif

054.gif

è una bellissima droga 195.gif

ma anche i sims 007.gif ma da quelli sono riuscita a disintossicarmi 003.gif

QUOTE (michele)
Capolavoro! 014.gif

ci ho preso con il nome? 011.gif

Inviato da: Nocte il Jul 19 2006, 10:05 AM
Da 4-5 anni ho abolito i single player... quando ho tempo mi dedico ai giochi online.
Direi che Planetside è stato il mio preferito per parecchio tempo... ultimamente ho riscoperto WoW e devo dire che preso nel modo giusto è molto rilassante 001.gif

kiki su che server giochi? Io ho un paladino di livello 29 su haomarush che sto facendo crescere con mooolta calma 119.gif

La mia classifica comunque è questa:
- Dark Age of Camelot
- Planetside
- WoW
- Kick Off per l'Amiga 118.gif
- Final Fantasy 7 & 8 (gli unici che ho giocato)

Inviato da: Eminil il Jul 19 2006, 10:09 AM
io vivo per il computer e i videogiochi..... 015.gif
allora, la mia classifica, seppur non in ordine di gradimento è:

1)stronghold cruasader
2)gta3
3)empire
4)medievil total war
5)the sims

fatemi agguingere anche come 6° posto i giochi di calcio che adoro 015.gif

Inviato da: Elanor il Jul 19 2006, 10:43 AM
Non sono una grande esperta di videogiochi... ne ho pochi, ma proverò ugualmente a fare la mia top five 007.gif

5) ? non ricordo il nome 126.gif è un vecchio videogioco ambientato in una caverna, in cui ci sono degli esserini che bisogna cercare di salvare costruendo ponti o scavando buche 181.gif

4) Final Fantasy ho provato solo l'I (che però ho abbandonato subito 025.gif ), l'VIII, il IX e il X... uno più bello dell'altro! 015.gif Però ho riscontrato che c'è sempre una parte pallosissima verso la fine in cui bisogna girare per il mondo a combattere, combattere, combattere... 201.gif

3) Tombi! ahaa come adoro staccare le spore 054.gif xD come non votare il piccolo bimbo con i capelli rosa in grado di ingurgitare qualunque cosa? 007.gif

2) Dead or Alive 2 mi piacciono molto i picchiaduro, e devo dire che questo è uno dei migliori che abbia mai provato 117.gif i combattimenti sono veloci, le mosse spettacolari e il character design è fantastico!

1) Monkey Island 2 117.gif nulla potrà mai battere la mia prima posizione! 015.gif hihi da piccola ovviamente ero innamorata di Guybrush (quello pixeloso, non quello cartoon 007.gif )... passatemi una bottiglia di grog! 054.gif

Inviato da: Ignatius il Jul 19 2006, 10:44 AM
1- Final Fantasy 7 (PS) sarà che è stato il primo che abbia giocato, ma per me è il più bello, anche se ormai la grafica è datata...
2- Shadow Hearts Covenant (PS2) il seguito di Shadow Hearts: mi aspettavo una vaccata a livello di trama, con forzature a destra e a manca (come purtroppo hanno fatto in Devil May Cry 2 e 3) e invece ha saputo stupirmi. Gli sceneggiatori hanno fatto un lavorone. Bello.
3- Chaos Legion (PS2) un altro protagonista tamarro per un gioco decisamente carino. Spero tanto che esca il due...
4- Wild Arms 3 (PS2) un'altra avventura grafica lunghissima... mi piacciono! 003.gif
5- Diablo (PC) il primo amore non si scorda mai...

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 19 2006, 10:48 AM
1- "Indiana jones e la macchina infernale"-Come resistere al mitico Indy?doppiato pure dal vero doppiatore!stupendo

2-Indiana jones e la tomba dell'imperatore- Stessi motivi.

3-MAx PAyne- spettacolare, dal doppiaggio alla scene.

4- silent hill- bella la storia anche se contorta..

5-mortal kombat

Inviato da: kiki il Jul 19 2006, 10:50 AM
QUOTE (Nocte @ Jul 19 2006, 10:05 AM)

kiki su che server giochi? Io ho un paladino di livello 29 su haomarush che sto facendo crescere con mooolta calma 119.gif

hehe

massì, non c'è fretta 003.gif

non vorrei dire una cavolata, ma il server dovrebbe chiamarsi "Hakkar" 011.gif

e ho una druida di livello 55 (fresco fresco di ieri sera 054.gif)

Ma dato che sono una ragazza volubile 007.gif nel frattempo mi sono creata un personaggio per ogni classe XD, ovviamente sono a livelli bassi perchè non ci gioco quasi mai 005.gif

Inviato da: vampireslayer il Jul 19 2006, 12:58 PM
allora:

GTA SAN andreas.

GTA Liberty city stories (psp)

c.s.i (per pc)

Pro evolution soccer 5 (per psp)

Inviato da: Nocte il Jul 19 2006, 01:01 PM
QUOTE (kiki @ Jul 19 2006, 10:50 AM)
Ma dato che sono una ragazza volubile 007.gif nel frattempo mi sono creata un personaggio per ogni classe XD, ovviamente sono a livelli bassi perchè non ci gioco quasi mai 005.gif

Eh sì, quello penso lo facciano un pò tutti 003.gif anche io ne ho diversi...

Su Hakkar ci gioca un mio amico, se un giorno mi faccio un personaggio lì vengo a romperti le scatole 118.gif

Inviato da: Muggio il Jul 19 2006, 01:06 PM
QUOTE (Elanor @ Jul 19 2006, 10:43 AM)
1) Monkey Island 2 117.gif nulla potrà mai battere la mia prima posizione! 015.gif hihi da piccola ovviamente ero innamorata di Guybrush (quello pixeloso, non quello cartoon 007.gif )... passatemi una bottiglia di grog! 054.gif

E' vero 003.gif ho dimenticato la saga di Monkey Island, ho amato il secondo e il terzo 001.gif ti ricordi di Madame Xima la cartomante? 022.gif

Inviato da: kiki il Jul 19 2006, 02:06 PM
QUOTE (vampireslayer @ Jul 19 2006, 12:58 PM)
allora:

GTA SAN andreas.

GTA Liberty city stories (psp)

c.s.i (per pc)

Pro evolution soccer 5 (per psp)

GTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho dimenticato GTA 077.gif 123.gif

QUOTE (nocte)
Su Hakkar ci gioca un mio amico, se un giorno mi faccio un personaggio lì vengo a romperti le scatole 118.gif

non come orda 126.gif la attiro come le api con il miele 077.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 19 2006, 03:20 PM
E' stato davvero difficilissimo restringere il campo a soli 5 videogiochi, quindi dimenticherò sicuramente di citarne molti.

Top 5, non in ordine di preferenza...

- Duke Nukem (per me un mito di videogioco...)

- P.C. Calcio (dio solo sa quante giornate c'ho passato... 002.gif )

- Resident Evil (tutti)

- Mafia

- Hitman 2: Silent Assassin

Inviato da: Nocte il Jul 19 2006, 04:03 PM
QUOTE (kiki @ Jul 19 2006, 02:06 PM)
non come orda 126.gif la attiro come le api con il miele 077.gif

Sarò gentile 119.gif prima ti mando un pò di bacini 018.gif

Inviato da: Dark Angel il Jul 19 2006, 04:08 PM
Nuuu...è troppo difficile per me scegliere.... troppi troppi troppi.... i primi che mi vengono in mente, ma non so in che ordine metterli...sono sicura solo del primo.

1. Final Fantasy VIII e X che reputo siano insuperabili, inarrivabili, inimitabili... ecc...
Da qua in poi sono in disordine, non so proprio chi preferisco.
-Non posso non nominare la mia adorata lara, quindi mi è d'obbligo mettere tomb raider...dal primo al settimo(anche se angel of darkness è quello che mi è piaciuto meno).
-Oddworld, abe's oddisee e abe's exodus...
-Suikoden 2...
-Broken Sword 1 e 2...
-E poi... i silent hill vari (sto giocando ora il 3, il 4 ce l'ho ma non l'ho cominciato).

Uffa! Ne avrei altri da nominare però... tipo heart of darkness, parasite eve 2, tutti i resident evil (il 4 un pò meno) e immancabile anche dino crisis 1 e 2.
Ho sforato un pò, ma... ci volevano.

Inviato da: Dark Angel il Jul 19 2006, 04:13 PM
QUOTE (buffylover @ Jul 18 2006, 08:55 PM)
Heart Of Darkness (PSX): Capolavoro di inventiva;

Oddio, la prima persona che conosce questo gioco. Di tutti quelli che conosco, nesuno sa di che parlo se lo nomino.

Parasite Eve

E questo idem...

Inviato da: Muggio il Jul 19 2006, 05:10 PM
Parasite Eve

E questo idem...

E' uno dei miei giochi preferiti in assoluto il primo capitolo 001.gif ...il secondo lo trovo un po' banale invece...

Inviato da: Dark Angel il Jul 19 2006, 05:26 PM
QUOTE (Muggio @ Jul 19 2006, 05:10 PM)
E' uno dei miei giochi preferiti in assoluto il primo capitolo 001.gif ...il secondo lo trovo un po' banale invece...

Purtroppo non ho mai giocato il primo, solo il secondo...

Inviato da: Ignatius il Jul 19 2006, 05:32 PM
QUOTE (Dark Angel @ Jul 19 2006, 05:26 PM)

Io ne ho giocato uno ma non mi ricordo se è il primo o il secondo... 119.gif

Inviato da: Muggio il Jul 19 2006, 05:32 PM
QUOTE (Dark Angel @ Jul 19 2006, 05:26 PM)

Il primo purtroppo esiste solo in versione ntsc 120.gif a me l'ha regalato mio padre di ritorno da un viggio negli stati uniti
Ha una storia molto particolare e dei filmati che, considerando l'hanno di uscita del gioco , sono qualcosa di spettacolare 001.gif Se ti interessa vederli li trovi tutti http://www.bluelaguna.net assieme a colonne sonore e video di altri rpg vari

Inviato da: Elanor il Jul 19 2006, 06:27 PM
QUOTE (Muggio @ Jul 19 2006, 01:06 PM)
E' vero 003.gif ho dimenticato la saga di Monkey Island, ho amato il secondo e il terzo 001.gif ti ricordi di Madame Xima la cartomante? 022.gif

è un personaggio del terzo, vero? 011.gif purtroppo di quello ho solo la demo 126.gif

ho trovato una giffina 218.gif
user posted image

Inviato da: gothic_plague il Jul 19 2006, 07:21 PM
QUOTE (Muggio @ Jul 19 2006, 01:06 PM)

Monkey Island 054.gif
Comprai Monkey Island 3 quasi per caso, e non ho mai riso così tanto durante un gioco. La gara di insulti mi faceva morire 019.gif
"Molto appropriato, tu combatti come una mucca" 003.gif

Diciamo però che in generale mi piacevano tutti i punta e clicca dell'epoca: i primi due Monkey Island, Sam&Max, Maniac Mansion, Day Of The Tentacle, Indiana Jones and The Fate Of Atlantis, Zak McCracken...

Inviato da: Muggio il Jul 19 2006, 08:20 PM
QUOTE (Elanor @ Jul 19 2006, 06:27 PM)
è un personaggio del terzo, vero? 011.gif purtroppo di quello ho solo la demo 126.gif

ho trovato una giffina 218.gif
user posted image

Sì, è una cartomante che ti predice il futuro tirando fuori solo tarocchi della morte 018.gif e alla fine, con un accento russo meraviglioso ti dice, guardandoti con una specie di occjio di vetro, "Vattene, porterai morte a tutti oloro che ti circondano, e nulla di buono potrà venire da ciò" 022.gif poi urla in un modo che fa piegare 022.gif

Inviato da: ╬ By ╬ il Jul 20 2006, 03:09 PM
1) Diablo II Lord of Destruction: ci ho giocato per più di due anni... e non escludo che prima o poi lo installi di nuovo e continui il mio personaggio! 003.gif
2) Baldur's Gate II shadows of arms
3) Half Life
4) Need for speed underground II
5) Pro Evolution Soccer

Inviato da: ¤Veronica Mars¤ il Jul 24 2006, 11:47 PM
QUOTE (Elanor @ Jul 19 2006, 10:43 AM)

5) ? non ricordo il nome 126.gif è un vecchio videogioco ambientato in una caverna, in cui ci sono degli esserini che bisogna cercare di salvare costruendo ponti o scavando buche 181.gif

Di sicuro stai parlando di "Lemmings"... vero?? Ero piccolina a quei tempi, ma come non ricordare un videogame cult dell'epoca? Figurati che ne ho installato una versione che gira anche su Win e Linux! Poi con i miei compagni di facoltà ci stiamo divertendo a programmarlo in una chiave più.... come dire.... moderna!
Saluti!

¤Veronica Mars¤

Inviato da: Chiara il Jul 25 2006, 12:04 AM
1) Final Fantasy X (è il primo gioco a cui ho giocato, amore a prima vista *-*)
2) Silent Hill 2 e 3 (al 1° non c'ho mai giocato ;_; il 4° me l'hanno sconsigliato tutti)
3) Final Fantasy VIII
4) Kingdom Hearts (sto sbavando per il secondo capitolo)
5) Devil May Cry (AMO Dante XD)

Inviato da: Elanor il Jul 25 2006, 02:19 AM
QUOTE (¤Veronica Mars¤ @ Jul 24 2006, 11:47 PM)
Di sicuro stai parlando di "Lemmings"... vero?? Ero piccolina a quei tempi, ma come non ricordare un videogame cult dell'epoca? Figurati che ne ho installato una versione che gira anche su Win e Linux! Poi con i miei compagni di facoltà ci stiamo divertendo a programmarlo in una chiave più.... come dire.... moderna!
Saluti!

¤Veronica Mars¤

grazie grazie grazie 195.gif

http://jayisgames.com/archives/2004/07/dhtml_lemmings.php

Inviato da: IRA3181 il Jul 27 2006, 03:57 PM
classificarli mi risulta impossibile dato ke sono gioki diversi tra loro..
ad ogni modo i miei preferiti sono:

The Sims e The Sims 2 (per pc)
Age Of Empires
Grim Fandango
Final Fantasy IX
Chrono Cross
Harvest Moon (per tutte le consoles possibili e immaginabili)

e in secondo piano ma non troppo..

Black Mirror
Black&White
7 Sins
Sam&Max
Space Colony

come giochi online mi piacciono..

GunBound
Albatross18
Fly For Fun
MapleStory

e chissà quanti altri giochi che non ricordo.. 005.gif

Edit:

Leggo ora il post sopra.. e come scordare i Lemmings nell'amica!?!? 015.gif
Ero piccolissimissima..
Ma ora che ci penso ho omesso anche Bobble Bobble.. 015.gif

Inviato da: Dark Angel il Jul 30 2006, 07:44 PM
QUOTE (Dark Angel @ Jul 19 2006, 04:08 PM)
Nuuu...è troppo difficile per me scegliere.... troppi troppi troppi.... i primi che mi vengono in mente, ma non so in che ordine metterli...sono sicura solo del primo.

1. Final Fantasy VIII e X che reputo siano insuperabili, inarrivabili, inimitabili... ecc...
Da qua in poi sono in disordine, non so proprio chi preferisco.
-Non posso non nominare la mia adorata lara, quindi mi è d'obbligo mettere tomb raider...dal primo al settimo(anche se angel of darkness è quello che mi è piaciuto meno).
-Oddworld, abe's oddisee e abe's exodus...
-Suikoden 2...
-Broken Sword 1 e 2...
-E poi... i silent hill vari (sto giocando ora il 3, il 4 ce l'ho ma non l'ho cominciato).

Uffa! Ne avrei altri da nominare però... tipo heart of darkness, parasite eve 2, tutti i resident evil (il 4 un pò meno) e immancabile anche dino crisis 1 e 2.
Ho sforato un pò, ma... ci volevano.

Mi cito da sola perchè non so come ho fato a dimenticare onimusha, tutti i capitoli dal primo al quarto.

Un OT per muggio: ti adoro solo per la tua firma e avatar.

Inviato da: Summer il Jul 30 2006, 07:50 PM
1 The sims 1 e 2 015.gif
2 Monkey Island 015.gif
3 Tomb Raider
4 Tekken 3
5 Crash Bandicoot

Inviato da: Muggio il Jul 30 2006, 08:22 PM
QUOTE (Dark Angel @ Jul 30 2006, 07:44 PM)
Un OT per muggio: ti adoro solo per la tua firma e avatar.

Grazie 001.gif stavolta i ho lavorato un po' più del solito ma il risultato mi piace davvero^^ questa firma la terrò per parecchio 015.gif Edea 015.gif

Cmq, avete sentito, appassionati di dead Or Alive, che è stato girato un film sulla saga? Saga che personalmente adoro (l'ho anche messa nella mia top5)...ma se penso che la trasformeranno in un film 025.gif insomma, che trama può avere una pellicola tratta da un gioco che, per quanto splendido, non ha una vera e propria storia ed è famoso per la possibilità di aumentare il movimento delle tette delle protagoniste? 025.gif Anyway, ho visto già il trailer e sembra la fiera del trash 022.gif

Inviato da: Lore il Jul 30 2006, 08:25 PM
QUOTE (Muggio @ Jul 30 2006, 08:22 PM)
le tette delle protagoniste

Hai centrato involontariamente la trama del film! 196.gif

Inviato da: Muggio il Jul 30 2006, 08:29 PM
QUOTE (Lore @ Jul 30 2006, 08:25 PM)
Hai centrato involontariamente la trama del film! 196.gif

Appunto per quelo mi aspetto una solenne cagata 022.gif mi è bastata la scena del reggiseno indossato al volo che ho visto nel trailer 022.gif