Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > che strumento suonate?

Inviato da: fly il Jul 23 2006, 01:55 PM
ciao a tutti ho creato questo nuovo sondaggio sperando che non ne sia già stato fatto un'altro in passato...
io adoro la musica e visto che anch'io suono vorrei sapere un pò quel che piace a voi... rispondete please...

ah se lo strumento che vi piace non è indicato segnate altro e specificate 001.gif
ciao ciau

Inviato da: Noemi il Jul 23 2006, 02:26 PM
Flauto

Inviato da: Tanius il Jul 23 2006, 02:45 PM
Drums 006.gif

Inviato da: kiki il Jul 23 2006, 04:10 PM
ormai ho smesso da tanto 005.gif però suonavo il pianoforte 001.gif devo avere anche una specie di diploma da qualche parte 005.gif

ma ormai non mi ricordo neanche più come si legge la chiave di basso 025.gif

Inviato da: Slayer Eyes il Jul 23 2006, 04:49 PM
Dunque.... ho suonato il flauto per tre anni alle scuole medie... poi ho continuato per un altro pò di tempo per conto mio.... poi ho smesso. Però ce l'ho ancora da qualche parte.... magari se ci riprovo mi riesce ancora...? 064.gif

Ho fatto un corso per imparare a suonare la chitarra.... ma purtroppo le mie mani troppo piccole (e in particolare le dita troppo corte, specie il mignolo) non mi hanno facilitato il compito... 025.gif
Alla fine del primo "anno" ho lasciato... anche se mi è dispiaciuto. 013.gif

Per ora non suono nessuno strumento, ma mi piacerebbe imparare a suonare la batteria!! 006.gif
Non so per quale motivo ma mi ha sempre affascinato... 003.gif solo che abitando in un condominio sarebbe decisamente un problema allenarmi tra una lezione e l'altra, perciò per ora è un sogno nel cassetto. 001.gif

030.gif

Inviato da: william il Jul 23 2006, 05:03 PM
chitarra 195.gif

però adoro anche la batteria 054.gif

Inviato da: Steff_Mars il Jul 23 2006, 05:07 PM
me purtroppo non suona nulla 077.gif

però io amo la batteria!!!!! 054.gif

Inviato da: >AnGeLuS< il Jul 23 2006, 05:07 PM
beh veramente io canto..perciò diciamo che suono le mie corde vocali 003.gif ..però suonicchio anche la chitarra(come accompagnamento più che altro)e in passato ho preso lezioni di piano ...solletico la tastiera...quello che mi piacerebbe suonare come un forsennato è la batteria... 117.gif

Inviato da: ffl il Jul 23 2006, 05:10 PM
storia complicata 007.gif
allora prima avevo iniziato pianoforte ma poi dopo circa 2 anni ho smesso perchè non mi piaceva 007.gif
poi a scuolami facevano suonare i flauto inutile dire che ero e sono e rimmarrò sempre negata 007.gif
adesso suono la chitarra
cmq mi vogliono pure far cantare 120.gif
e poi voglio sempre suonare la batteria ma sono negata 005.gif

Inviato da: magicastell@ il Jul 23 2006, 09:08 PM
ora nulla!eheh!!!alle medie suonavo il flauto...ma mi piacerebbe imparare a suonare il pianoforte bbbbello!!! 001.gif

Inviato da: buffylover il Jul 24 2006, 10:02 AM
Io suono la batteria ormai da quattro anni 001.gif

Inviato da: Graziella Mars il Jul 24 2006, 10:26 AM
Suonanvo la chitarra e il pianoforte

Inviato da: Michele il Jul 24 2006, 12:01 PM
Suonavo (male) la chiatarra.

Inviato da: Rob il Jul 24 2006, 12:14 PM
Sono molto dotato per gli strumenti musicali, ma la mia incoerenza mi limita....ho studiato faluto dolce e sono anche entrato superando un esame per me molto difficile al conservatorio di Palermo, salvo lasciarlo dopo poco tempo per colpa dell'insegnante di solfeggio, una materia necessaria ma di un palloso tremendo....
da autodidatta ho imparato a strimpellare la chitarra, ma anche qua la mia solita mancanza di impegno mi ha fatto imparare molto bene l'accompagnamento (accordi) ma non seriamente gli assoli e gli arpeggi, ( le scale)....quindi il mio genio musicale ( 119.gif ) rimarrà per sempre incompiuto.... 005.gif

Inviato da: miky^_^ il Jul 24 2006, 02:01 PM
io ho suonato il flauto alle medie... poi suonavo di mio il pianoforte .. ho provato anche la chitarra.. ma strimpellavo a caso... poi ho provato la tromba ma nn risucivo nemmeno a far uscire un suono... e diciamo che il bongo non è male!!! =D...

Inviato da: Azzurra!!! il Jul 25 2006, 12:45 AM
Io suono il violoncello seriamente.....nel senso che lo faccioa nche per un futuro lavorativo.....però ascolto tutti i tipi di musica e chi mi conosce gli sembro più una rock!!!! 020.gif 021.gif infatti adoro la batteria e i miei più stretti amici suonano chitarra e batteria.......però per rilassarmi opto per musica classica!!! 005.gif

Inviato da: Isy Kidd il Jul 25 2006, 01:36 AM
Io ho la chitarra da un anno ma ancora non so fare due note 126.gif sono più portata a suonare con le cannucce sulle lattine -__-'

Inviato da: Fender il Jul 26 2006, 04:16 AM
chitarra classica, acustica ed elettrica, il flauto (l'ho imparato a suonare alle scuole medie per 3 anni) e il pianoforte

Inviato da: Fender il Jul 26 2006, 04:22 AM
QUOTE (Isy Kidd @ Jul 25 2006, 01:36 AM)
Io ho la chitarra da un anno ma ancora non so fare due note 126.gif sono più portata a suonare con le cannucce sulle lattine -__-'

posso darti un consiglio da amico?SMETTI SUBITO DI SUONARE DA SOLA!!!!
ascoltami, fai un grave errore se suoni da sola e non sotto la guida di un maestro!
te lo dico io che acquistai la mia prima chitarra due anni fa, per il primo anno non combinai assolutamente nulla se non piccoli assoli e tre accordi poichè studiavo da solo, poi l'anno scorso ho iniziato un corso di chitarra con un maestro bravissimo e ho dovuto faticare parecchio (anche il maestro ha lavorato molto con me per darmi una mano) perchè avevo una tecnica disastrosa (letteralmente disastrosa 121.gif ) e per suonare le corde, utilizzavo solo la plettrata: l'implettrata non sapevo neanche cosa fosse! 127.gif
ti do questo consiglio: affidati ad un buon maestro di chitarra prima che ti rovini e fai la stessa fine che feci io tempo fa 007.gif

Inviato da: fly il Jul 26 2006, 09:05 AM
QUOTE (magicastell@ @ Jul 23 2006, 09:08 PM)
ora nulla!eheh!!!alle medie suonavo il flauto...ma mi piacerebbe imparare a suonare il pianoforte bbbbello!!! 001.gif

te lo consiglio io ho iniziato da poco a suonarlo,da circa un anno e mezzo e mi piace troppo!!! e poi è molto rilassante... certo però, come in tutte le cose ci vuole impegno e costanza 001.gif

Inviato da: terzab il Jul 26 2006, 11:33 AM
allora ho sunato con il flauto per 4 anni 007.gif
poi il pianoforte per due, non ero tanto male ma dopo poco mi ha stancato e poi la chitarra solo per un anno perchè facevo terribilmente schifo 007.gif
ora non suono niente

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 26 2006, 03:08 PM
io ho suonato il pianoforte per un sacco di tempo... ed ero anche brava... ma poi ho smesso mi è venuto il rifiuto totale e non sò perchè e il peggio... è che ora non ricordo più nulla... un pò mi dispiace... ma credo che dispiaccia più a mio padre... lui era un cantautore.. e sperava che continuassi... e invece.. 001.gif

Inviato da: Logan's fan il Jul 26 2006, 03:15 PM
ho suonato il pianoforte per anni ma poi ho lasciato e sto suonando, da due anni, la batteria

Inviato da: Isy Kidd il Jul 26 2006, 04:02 PM
posso darti un consiglio da amico?SMETTI SUBITO DI SUONARE DA SOLA!!!!

Si bhè, il fatto è che non la suona nemmeno da sola :°D me l'hanno regalata ma non ho il tempo di andare a prendere lezioni ,per ora mi accontento dei bicchieri 126.gif

Inviato da: IRA3181 il Jul 27 2006, 03:52 PM
non suono più nemmeno il campanello di casa mia da quando avevo 10anni e mi hanno dato le chiavi..

Inviato da: fly il Jul 27 2006, 05:23 PM
QUOTE (IRA3181 @ Jul 27 2006, 03:52 PM)
non suono più nemmeno il campanello di casa mia da quando avevo 10anni e mi hanno dato le chiavi..

003.gif !!!