Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > TRA DI NOI > GOODBYE

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:09 PM
Ebbene si, in questo caso, per Goodbye intendo addio...ho deciso di lasciare il forum...sono alcune settimane che ci penso. Sono in un periodo della mia vita in cui cerco di capire chi sono (so che, per dirlo a 16 anni, sembrerò giovane ma è così) e mi sto rendendo conto sempre di più che passare tutto questo tempo al computer non è molto salutare...anche i miei lo dicono, ma loro solo per ragioni di salute (visto che la mia vista peggiora ogni anno): ci sono stati giorni in cui non sono praticamente mai uscita di casa per stare al computer, ma, ora, riflettendoci, ho capito che devo cominciare ad uscire di più e non focalizzarmi solo su computer e libri. Ho 16 anni e mi sento ancora giovane...dopo tutto ho tutta la vita davanti e vorrei conoscere anche persone in carne ed ossa. Non fraintendetemi, sono stata benissimo in questi 10 mesi passati sul forum, ma mi sono resa conto che il mondo virtuale non fa per me...voglio vivere la vita in carne ed ossa. Nell'ultimo periodo mi sono resa conto di quanto sia sempre più facile morire ogni giorno e nella mia vita vorrei riuscire anche a fare qualcosa oltre a scrivere su un computer. Con questo non critico assolutamente chi lo fa, solo che ho deciso che il web non fa per me.
Ogni tanto, ovviamente, passerò a salutare.
un bacio,
vi voglio bene,
ele

Inviato da: samara305 il Aug 2 2006, 05:11 PM
ele 120.gif
no 120.gif
please 120.gif
non ci lasciareeeeeeeeeeeeeee 077.gif

Inviato da: Barba il Aug 2 2006, 05:12 PM
nuoh!
non puoi cercare di uscire e qualche volta connetterti? 011.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:17 PM
QUOTE (Barba @ Aug 2 2006, 05:12 PM)
nuoh!
non puoi cercare di uscire e qualche volta connetterti? 011.gif

se lo facessi in breve tornerei ad assuefarmi come ora...e comunque, ogni tanto, passerò a fare un salutino!

Inviato da: Barba il Aug 2 2006, 05:18 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:17 PM)
se lo facessi in breve tornerei ad assuefarmi come ora...e comunque, ogni tanto, passerò a fare un salutino!

almeno quello... 013.gif
051.gif

Inviato da: ffl il Aug 2 2006, 05:19 PM
è una tua scelta
anche se mi dispiace la rispetto....
ma dato che dici che torni ti dico ciao e non addio 051.gif

Inviato da: Rob il Aug 2 2006, 05:23 PM
E' una scelta sofferta e non affrettata, avrai i tuoi buoni motivi.....passa quando puoi, passatela bene, e come ti hanno già detto, visto che torni ogni tanto a salutare......arrivederci!!! 002.gif 004.gif

Inviato da: Ann il Aug 2 2006, 05:23 PM
se hai bisogno di staccare e uscire è cosa buona e giusta 007.gif

in effetti il forum crea dipendenza, lo so bene 007.gif

ma passa davvero a salutare ogni tanto, magari quest'autunno, quando poi in casa ci devi stare comunque 001.gif

Inviato da: Gennarus il Aug 2 2006, 05:24 PM
QUOTE (ffl @ Aug 2 2006, 05:19 PM)
è una tua scelta
anche se mi dispiace la rispetto....
ma dato che dici che torni ti dico ciao e non addio 051.gif

Quoto.
Ciao 128.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:25 PM
Certto che vi passerò a salutare! e siccome non voglio che pensiate che poi me ne dimentico, fissiamo una data: facciamo il 6 ottobre, a un anno dalla mia iscrizione!

Inviato da: Riccarrdo il Aug 2 2006, 05:28 PM
Posso dirlo? Lo dico... che gran cazzata!
Non c'è mica bisogno di rinunciare alla vita virtuale per quella reale 003.gif
Il sottoscritto e moltissima altra gente riescono a vivere entrambe senza che l'una intralci l'altra! Non serve a niente fare così, ti chiudi solamente tantissime porte e tantissime possibilità... poi ancor di più se stai lasciando QUESTO forum 218.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:31 PM
QUOTE (Riccarrdo @ Aug 2 2006, 05:28 PM)
Posso dirlo? Lo dico... che gran cazzata!
Non c'è mica bisogno di rinunciare alla vita virtuale per quella reale 003.gif
Il sottoscritto e moltissima altra gente riescono a vivere entrambe senza che l'una intralci l'altra! Non serve a niente fare così, ti chiudi solamente tantissime porte e tantissime possibilità... poi ancor di più se stai lasciando QUESTO forum 218.gif

forse tu ci riesci, ma io sono completamente computer-addict

Inviato da: Rose il Aug 2 2006, 05:32 PM
ciao.. 002.gif !!

Inviato da: Rose il Aug 2 2006, 05:36 PM
ho notato che hai ancora 15anni li devi fare 16.....cmq x cortesia per aver fatto parte allo stesso forum, ovviamente mi dispiace ke qualcuno se nè và quindi 128.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:38 PM
QUOTE (Rose @ Aug 2 2006, 05:36 PM)
ho notato che hai ancora 15anni li devi fare 16.....cmq x cortesia per aver fatto parte allo stesso forum, ovviamente mi dispiace ke qualcuno se nè và quindi 128.gif

il fatto che 16 li debba ancora fare è un'ulteriore motivo...comunque grazie

Inviato da: straky21 il Aug 2 2006, 05:39 PM
cara e dolce Eleonora,
se questa è la tua scelta sei libera di seguirla per carità, però sappi che privarti di una cosa che ti piace non ti servirà a farti stare meglio cerca di diminuire e basta tu sai che hai a disposizione un paio d'ore al giorno (esempio) organizzati in base a questo e poi scusa chi ti dice che non spegni il pc per accenderela tv per ore? non è forse peggio? almeno qui ci siamo noi...
prima o poi ti annoierai da sola, scuola amici ragazzo ecc...avranno la priorità e da 2 ore passerai a 1 però non ci lascerai 003.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:43 PM
QUOTE (straky21 @ Aug 2 2006, 05:39 PM)
cara e dolce Eleonora,
se questa è la tua scelta sei libera di seguirla per carità, però sappi che privarti di una cosa che ti piace non ti servirà a farti stare meglio cerca di diminuire e basta tu sai che hai a disposizione un paio d'ore al giorno (esempio) organizzati in base a questo e poi scusa chi ti dice che non spegni il pc per accenderela tv per ore? non è forse peggio? almeno qui ci siamo noi...
prima o poi ti annoierai da sola, scuola amici ragazzo ecc...avranno la priorità e da 2 ore passerai a 1 però non ci lascerai 003.gif

il problema è che ora ogni minuto libero lo passo al computer e sono assuefatta

Inviato da: Rob il Aug 2 2006, 05:44 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:43 PM)

in casi di dipendenza non si consiglia mai l'astinenza totale ed immediata, ma la riduzione graduale delle dosi....

Inviato da: straky21 il Aug 2 2006, 05:46 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:43 PM)

qual'è il problema?
non ti inventare problemi che non esistono secondo te non troverai prima o poi un altra cosa che ti stimola di più?

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:47 PM
QUOTE (straky21 @ Aug 2 2006, 05:46 PM)
qual'è il problema?
non ti inventare problemi che non esistono secondo te non troverai prima o poi un altra cosa che ti stimola di più?

se passo tutto il tempo qui no...ho rifiutato tantissimi inviti per il computer...so benissimo che la colpa è solo mia, ma non volglo più che finisca così!

Inviato da: straky21 il Aug 2 2006, 05:49 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:47 PM)
se passo tutto il tempo qui no...ho rifiutato tantissimi inviti per il computer...so benissimo che la colpa è solo mia, ma non volglo più che finisca così!

accetta gli inviti e quando capita che sei a casa senza inviti vieni qua come tutti. se hanno da fare fanno altro

ripeto: qual'è il problema? secondo me stai ingigantendo troppo la cosa

Inviato da: samara305 il Aug 2 2006, 05:50 PM
QUOTE (straky21 @ Aug 2 2006, 05:39 PM)
cara e dolce Eleonora,

io venendo qui mi diverto ancora di più,perchè oltre ad avere degli amici reali,qui ne ho trovati un sacco e mi diverto il doppio! 001.gif
cerca di fare tutte e due le cose...dai che secondo me staccare del tutto non serve a niente... 004.gif

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:52 PM
QUOTE (straky21 @ Aug 2 2006, 05:49 PM)
accetta gli inviti e quando capita che sei a casa senza inviti vieni qua come tutti. se hanno da fare fanno altro

ripeto: qual'è il problema? secondo me stai ingigantendo troppo la cosa

per favore rispetta la mia decisione: se tu fossi assuefatto(ma tanto tanto) dal fumo e ti chiedessero di evitare per una settimana tu lo faresti? io me ne andrei a fumare da un'altra parte: così io ho bisogno di disintossicarmi e accettare gli inviti e non pensare che tanto ce ne saranno altri...

Inviato da: Koraz il Aug 2 2006, 05:55 PM
eh sì.. passare tutto il giorno davanti al computer fa male..
fai come me e guarda anche un po' di tv... 002.gif

A parte gli scherzi, penso che sia necessaria una via di mezzo.. andarsene così drasticamente potrebbe anche rivelarsi controproducente, mentre cercare di darsi da soli un limite potrebbe essere una soluzione migliore...

(EDIT) poi, chiaramente è una scelta tua, se vuoi farlo.. nessuno può impedirtelo... 002.gif

Inviato da: straky21 il Aug 2 2006, 05:55 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:52 PM)
per favore rispetta la mia decisione: se tu fossi assuefatto(ma tanto tanto) dal fumo e ti chiedessero di evitare per una settimana tu lo faresti? io me ne andrei a fumare da un'altra parte: così io ho bisogno di disintossicarmi e accettare gli inviti e non pensare che tanto ce ne saranno altri...

forse non mi sono spiegata:

certo: accetta gli inviti ogni occasione è persa 039.gif

ma sti inviti non dureranno mica 24 ore al giorno 31 giorni al mese 365 giorni l'anno riservati un posticino es : la domenica mattina non c'è santo che tenga mi aspettano al forum capisci cosa ti voglio dire?

Inviato da: Eleonora il Aug 2 2006, 05:59 PM
QUOTE (straky21 @ Aug 2 2006, 05:55 PM)
la domenica mattina non c'è santo che tenga mi aspettano al forum capisci cosa ti voglio dire?

si, il concetto lo capisco...forse un giorno tornerò, ma per ora credo che l'unica cura sia l'astinenza...
e va bene, sarà un arrivederci e non un addio, solo che ci rivediamo il 6 ottobre e poi, da lì, decido cosa fare, ok?
Un bacione, ora devo proprio andare

Inviato da: SpikevsAngel il Aug 2 2006, 06:01 PM
ragazzi è vero che sto forum crea dipendenza, o più in generale il pc-
e lo so bene..quante volte me so incacchiato, diciamo ogni volta che qulacuno mi da del troll, e ho detto vabbè allora li mando a cagare.
Ma non ci riesco 120.gif
Ele ti consiglio di goderti l'estate e tornare ogni tanto.
Perciò il mio è Ciao e nno Addio.

Inviato da: straky21 il Aug 2 2006, 06:01 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:59 PM)
si, il concetto lo capisco...forse un giorno tornerò, ma per ora credo che l'unica cura sia l'astinenza...
e va bene, sarà un arrivederci e non un addio, solo che ci rivediamo il 6 ottobre e poi, da lì, decido cosa fare, ok?
Un bacione, ora devo proprio andare

ciao 051.gif

Inviato da: ..willow.. il Aug 2 2006, 07:29 PM
Ciao Ele...a presto...ci mancherai... 128.gif

Inviato da: Tristano il Aug 2 2006, 07:30 PM
divertiti!!!

Inviato da: Elanor il Aug 2 2006, 08:14 PM
mi dispiace 013.gif secondo me non solo è possibile far conciliare le due cose (vita reale e virtuale) ma anzi, la vedo molto più semplice come scelta, piuttosto che decidere di privarsi del tutto di internet. Ovviamente è una cosa che devi decidere solamente tu, e sicuramente hai valutato la situazione e sai cosa è meglio per te 001.gif però non mettere le mani avanti... nel senso che staccarti un po' dal pc magari ti farà bene, ma decidere di dire addio mi sembra un po' esagerato 001.gif

Inviato da: [noSpikeinthishouse] il Aug 2 2006, 08:24 PM
Secondo me staccare un po e respirare, se ti senti assuefatta, non può farti che bene, anzi, te lo consiglio... 001.gif

Guarda che però,se lo prendi con le giuste dosi, il forum non ti priva di certo della vita reale 007.gif

Inviato da: Kaw il Aug 2 2006, 09:05 PM
chiaramente io non posso sapere cosa provi, e se dici che sei "assuefatta" dobbiamo crederti sulla parola, come dobbiamo crederti sulla parola se dici che non sei capace -per tua colpa- di conciliare pc e vita provata...
quindi vai e vivi, se pensi che staccare da questo foum sia una soluzione.

io francamente credo sia una situazione del belin: ne ho conosciuti di sfigati (e sì, diciamo le cose come stanno, tanto particolarmente fighi non lo siamo neanche noi 019.gif) che privi di una vita sociale e sentimentale (leggi: niente amici e niente ragazza ma soprattutto niente sesso) davano la colpa al computer, così staccando per sempre, smettendo di frequentare i forum e tagliando i ponti con gli amici di msn per dedicarsi anima e corpo alla tanto decantata "vita vera", pensavano di risolvere il problema.
la vita vera è sopravvalutata.

Se pensi che internet (e non questo forum soltanto) sia un problema, eleonora, vattene e non farti più rivedere, per il tuo bene. Ma non rinunciare a quello che offre questo forum, tutti i forum e la rete in generale solo perché hai avuto poche occasioni di andare in birreria la sera.

Inviato da: Buffybot il Aug 2 2006, 09:15 PM
mah, se ti sembra di impigrirti davanti al pc quando sarebbe meglio darsi una scrollata e uscire, secondo me fai bene

cose come chat e forum si prestano bene a diventare surrogati di vita, amicizie, rapporti... se già uno è un po' fragile o attraversa una fase di chiusura possono essere vissuti in modo un po' totalizzante

l'ideale sarebbe: va', divertiti, e torna 002.gif

Inviato da: [noSpikeinthishouse] il Aug 2 2006, 09:36 PM
QUOTE (Kaw @ Aug 2 2006, 09:05 PM)
Ma non rinunciare a quello che offre questo forum, tutti i forum e la rete in generale solo perché hai avuto poche occasioni di andare in birreria la sera.

in birreria puoi andarci pure con gente del forum eh 007.gif è sconcertante ma scoprirai che esistiamo davvero

Inviato da: Slayer Eyes il Aug 2 2006, 09:44 PM
Ciao Eleonora... 120.gif
Ci mancherai nel Regno Spuffy. 051.gif

Capisco perchè hai preso questa decisione. Un paio di anni fa anche io ero del tutto pc-dipendente, e dato che la cosa non mi piaceva sono corsa ai ripari.
Ora, pur passando diverso tempo al computer, riesco comunque a conciliare il tutto con la "vita reale". 001.gif

Perciò ti auguro davvero di riuscire a risolvere il tuo problema e naturalmente aspettiamo con ansia che arrivi il 6 ottobre per un tuo salutino. 001.gif

Ciao bellissima, a presto. 051.gif

Inviato da: Kaw il Aug 2 2006, 11:02 PM
QUOTE ([noSpikeinthishouse] @ Aug 2 2006, 09:36 PM)
in birreria puoi andarci pure con gente del forum eh 007.gif è sconcertante ma scoprirai che esistiamo davvero

tu ridi, ma io tutte le volte che esco con babs devo toccarla in continuazione perché non riesco a credere che sia vera!! 014.gif

Inviato da: Pio il Aug 2 2006, 11:16 PM
QUOTE ([noSpikeinthishouse] @ Aug 2 2006, 09:36 PM)

tu non esisti!! 007.gif e non sei mai uscito con noi 007.gif

118.gif

eleonora come non darti ragione? il computer e questo forum diventano una specie di mania.. 119.gif ma si riesce a sopravivvere..basta che accetti le uscite e molli un pò il pc senza estraniartene totalmente.. magari tornerai in futuro 001.gif

Inviato da: [noSpikeinthishouse] il Aug 2 2006, 11:37 PM
QUOTE (Kaw @ Aug 2 2006, 11:02 PM)
tu ridi, ma io tutte le volte che esco con babs devo toccarla in continuazione perché non riesco a credere che sia vera!! 014.gif

012.gif ho lo stesso problema

Inviato da: Graziella Mars il Aug 3 2006, 01:20 AM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:09 PM)
Ebbene si, in questo caso, per Goodbye intendo addio...ho deciso di lasciare il forum...sono alcune settimane che ci penso. Sono in un periodo della mia vita in cui cerco di capire chi sono (so che, per dirlo a 16 anni, sembrerò giovane ma è così) e mi sto rendendo conto sempre di più che passare tutto questo tempo al computer non è molto salutare...anche i miei lo dicono, ma loro solo per ragioni di salute (visto che la mia vista peggiora ogni anno): ci sono stati giorni in cui non sono praticamente mai uscita di casa per stare al computer, ma, ora, riflettendoci, ho capito che devo cominciare ad uscire di più e non focalizzarmi solo su computer e libri. Ho 16 anni e mi sento ancora giovane...dopo tutto ho tutta la vita davanti e vorrei conoscere anche persone in carne ed ossa. Non fraintendetemi, sono stata benissimo in questi 10 mesi passati sul forum, ma mi sono resa conto che il mondo virtuale non fa per me...voglio vivere la vita in carne ed ossa. Nell'ultimo periodo mi sono resa conto di quanto sia sempre più facile morire ogni giorno e nella mia vita vorrei riuscire anche a fare qualcosa oltre a scrivere su un computer. Con questo non critico assolutamente chi lo fa, solo che ho deciso che il web non fa per me.
un bacio,
vi voglio bene,
ele

Noooooo 051.gif

Inviato da: Bab il Aug 3 2006, 01:09 PM
QUOTE (lo stupido cow)
tu ridi, ma io tutte le volte che esco con babs devo toccarla in continuazione perché non riesco a credere che sia vera!!

QUOTE (lo stupido enzo)
012.gif ho lo stesso problema

siete due stupidi 003.gif

tornando ad eleonora:
se vuoi staccarti da internet, fallo del tutto. tipo basta web per un mese. è l'unico modo, già dalla seconda settimana comincerai a pensare che non è poi fondamentale collegarsi...

Inviato da: *Valeria* il Aug 3 2006, 01:14 PM
peccato pero', mi dispiace !!!
un bacione !!!! 051.gif

quando vorrai tornare..noi saremo sempre qua !!!! 030.gif

Inviato da: FFF il Aug 3 2006, 01:19 PM
Anche per me si posso conciliare entrambe le cose, cmq, se per lei è un problema, va bene che faccia così.
Ovviamente sarà sempre la benvenuta! 001.gif

Inviato da: barbarella1986 il Aug 3 2006, 01:28 PM
concordo con te!!! ma penso che le due cose possano convivere...... io esco e sto al computer quel tanto che basta, devi trovare solo una giusta via di mezzo e non abbandonare una cosa che ti piace!!!!!!

Inviato da: Scudo il Aug 3 2006, 01:28 PM
Premettendo che non ti conosco, se è la tua vera scelta, in bocca al lupo.

Comunque, personalmente, credo che tutto stia a bilanciarsi. Anche io (a 19 anni) sto spessissimo davanti al pc ma non per questo credo di non avere una vita reale. Secondo me staccare del tutto è un po' esagerato (oltre che difficile, se sei così 'dipendente' come dici sentirai il richiamo dei clic del mouse ogni volta che incrocerai con lo sguardo la scatola magica 003.gif )

Ma in effetti... hai 15 anni. Il mondo virtuale, come lo intendi tu (e ti garantisco che non vuol dire partecipare a un forum o due) è qualcosa di riflessivo, che ti fa fermare e pensare, e con tutta la fretta, le novità e le situazioni che sono proprie di quell'età si concilia poco (mamma mia, parlo come un bacucco di 80 anni 018.gif ) e stare seduti davanti a un monitor spesso vuol dire perdersi 'il meglio'.

Quindi, auguri. E sono sicuro, leggendo qualche tuo post, che tornerai abbastanza presto trovando quell'equilibrio di cui parlavo all'inizio 001.gif

edit: comunque all'inizio dal nick lineare, senza storpiature, k inutili, numeri o caratteri strani o citazioni a personaggi di telefilm credevo avessi oltre i 30 anni 007.gif

Inviato da: falcon82 il Aug 3 2006, 01:44 PM
Fuggi....fallo finchè sei in tempo!!! 003.gif

Inviato da: vampireslayer il Aug 3 2006, 03:59 PM
mki spiace tanto, tbene per te, ma non puoi staccare definitivamente.

poniti un limite. 007.gif

comunque sono sicuro che tra un mese sarai di nuovo qui.

Inviato da: alexandra il Aug 3 2006, 04:11 PM
be io non ti riesco a capire... non ti conosco ma una persona "normale" (anche se penso che tu lo sia) riuscirebbe a fare sia una che l'altra cosa... beh potresti uscire a un tale orario per esempio verso le 16.30 e stare tutto il tempo con delle persone "in carne e ossa" e da dopo che finisci di mangiare a quell'orario potresti stare al computer sarebbe un'idea ragionevole no?così qui potresti stare con noi mentre dalle 16.30 in poi con le altre persone... e tutti vivremmo felici e contenti... poi comunque fa come vuoi... ti dico ciao ciao 128.gif

Inviato da: buffylover il Aug 3 2006, 04:51 PM
Personalmente sono d'accordo con straky21, secondo me così non risolvi un bel nulla. Rispetto la tua decisione e ti auguro di sentirti bene presto. Secondo me è meglio organizzarsi (ad esempio passare max un ora al gg al pc) e poi uscire e fare tutto il resto. Auguroni,
ale

Inviato da: _Angelus_ il Aug 3 2006, 05:21 PM
QUOTE (Eleonora @ Aug 2 2006, 05:09 PM)
un bacio,
vi voglio bene,
ele

Bhe... per me il Web dovrebbe essere sempre considerato come un ottimo passatempo, un divertimento in più nella nostra vita quotidiana. Ma non deve mai diventare la nostra vita privata, tutto quello a cui pensiamo e tutto quello che facciamo dalla mattina alla sera. La vita reale e la vita virtuale non devono mai mischiarsi. Altrimenti diventerà come una droga e non sarai più in grado di gestire la tua vita. Io navigo da un bel pezzo ormai e ogni volta che sentivo un qualsiasi tipo di assuefazione da questo mondo, ho staccato la spina e mi sono preso lunghe pause, ma non me ne sono mai allontanato del tutto. Comunque sia, ti auguro di ritrovare la tua strada.