| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > [Firefly 1x07] Our Mrs Reynolds |
| Inviato da: Michele il Feb 16 2006, 10:18 AM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda oggi su Jimmy, "Our Mrs Reynolds". Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler sui prossimi episodi e l'OT selvaggio. http://www.buffymaniac.it/firefly/episodi/1.07.php |
| Inviato da: Lestat il Mar 31 2006, 01:34 PM |
| Avendo i dvd inglesi ho già visto l'episodio, non commento per evitare spoilers dato che comunque non è ancora stato trasmesso in questo momento,. La domanda è semplice, forse ero distratto io, ma la scena che nella guida all'episodio è riferita come tagliata nell'episodio , ma presente nei DVD , io non la ricordo proprio rivedrò l'episodio comunque, male non fa e Mrs Reynolds a me piaceva tantissimo |
| Inviato da: Camo il Mar 31 2006, 06:56 PM |
| Io me la ricordo, l'ho vista nei DVD di Michele, che penso siano quelli inglesi. Non è inserita nell'episodio, ma nei contenuti speciali! |
| Inviato da: Lestat il Mar 31 2006, 08:37 PM |
| Grazie! io comunque sono già arrivato ad Ariel |
| Inviato da: dragonfly il Mar 31 2006, 11:56 PM |
| Insieme a "Jaynestown", "Our Mrs Reynolds" è uno degli episodi più divertenti... E Mrs Reynolds è davvero un gran personaggio! |
| Inviato da: Lestat il Apr 1 2006, 09:14 AM |
| Saffron: You're good Inara: And you're amazing! dice tutto comunque l'episodio manca di logica, cioè Saffron era in quella comunità apposta come esca per la Serenity? Come faceva a conoscerne i piani di volo? forse poteva sapere del suo arrivo lì , ma doveva già essere in loco, non credo che i trasporti della Serenity siano di pubblico dominio, ma,ancora più strano, conosceva anche la destinazione successiva altrimenti non avrebbero potuto preparare la trappola e ancora stando in cucina nella stiva ed in cabina come faceva a conoscere la posizione della nave così bene da sapere di avere ancora pochi minuti prima del fritto misto? Voglio dire la Serenity è pur sempre un'astronave non è mica così facile rilevare la posizione nello spazio una volta in navigazione il panorama tende ad essere uguale e le distanze non sono rilevabili ad occhio , è difficile mantenere la rotta e conoscere la posizione persino navigando quasi a vista come fra la Terra e la Luna figuriamoci nello spazio aperto. Quanto vale la Serenity per organizzare una trappola così ben elaborata? Inoltre non credo che i servigi di una professionista come Saffron costino poco. |
| Inviato da: Snake Plissken il Apr 2 2006, 02:23 AM |
| Probabilmente l'episodio migliore della serie, a mio avviso... I'm not a monster!!! Riguardo "Saffron"...è una specie di Companion "traviata"? Nel senso, le tecniche che usa sembrano essere riconosciute da Inara, ma le companion non sono solite darsi a questo genere di "attività"...credo che verrebbero radiate dall'albo professionale... |
| Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 10:51 AM |
| Bè si infatti Inara dice che ha ricevuto l'addestramento come companion , ma non la conosce , quindi si ,diciamo che ha abbandonato gli studi , del resto mica tutti quelli che si iscrivono all'università poi si laureano |
| Inviato da: dragonfly il Apr 2 2006, 03:31 PM |
| Non so come sia la traduzione italiana, comunque nell'originale Inara non è che dica esattamente che Saffron ha studiato da accompagnatrice dice "She is trained, as in academy" (più o meno..), cioè che è addestrata come se avesse frequentato la fantomatica accademia per diventare companion,ma non è che lo dia come dato di fatto... |
| Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 05:03 PM |
| dai transcript "I mean seduction, body language, signals... she had training. As in Companion, as in Academy." si infatti sottolineavo come Inara non la conosca , se provenisse dall' Accademia dovrebbe almeno averla vista una volta, comunque Inara dice che ha ricevuto l'addestramento come quello da compagna , come all'Accademia , implicando che possa effettivamente averla frequentata, ma senza "diplomarsi" a meno che esistano addestramenti alternativi . L'adattamento italiano mi è totalmente sconosciuto l'ho vista dai DVD UK. |
| Inviato da: Snake Plissken il Apr 2 2006, 10:11 PM | ||
Oddio, non credo che Inara conosca di persona TUTTE le allieve dell'accademia, magari poi hanno frequentato in anni diversi... E perchè non pensare che l'abbiano cacciata prima della "laurea" oppure che l'abbiano radiata dall'albo in seguito ad alcuni suoi comportamenti non consoni all'etica professionale? |
| Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 11:40 PM |
| Non cambia nulla il modo in cui è andata via sempre ha avuto addestramento, in ogni caso se l'avessero cacciata le sarebbe nota, inoltre non so quanti siano i membri dell'accademia , ma se sono come quelle militari tendono a conoscersi tutti almeno di vista , se sono come le facoltà universitarie anche li si tende a conoscersi tutti almeno di vista , oltretutto non credo che in quell'accademia ci siano molte facoltà nè "materie" di lezione quanto all'età a me non pare che lei e Inara siano molto distanti anzi direi che sono coetanee o quasi , ci sono altre considerazioni che potrei fare, ma dovrei spoilerare. |
| Inviato da: Snake Plissken il Apr 3 2006, 09:12 PM | ||
Insomma, il primo anno di università avevo corsi con 400 persone, e onestamente ne riconoscere oggi non più di una decina... Nel film poi, si vede chiaramente che la "Whore academy" ha delle dimensioni abbastanza vaste e che vengono insegnate pure troppe materie, fra cui scherma... |
| Inviato da: Lestat il Apr 3 2006, 10:56 PM |
| Non credo siano così tante Anche al mio primo anno eravamo tantissimi, ora non li ricorderei tutti è vero, ma nel periodo si , Inara è uscita dall'accademia da soli 8 mesi e Saffron non pare avere abilità da matricola, come ha detto Inara stessa "You're Amazing" |
| Inviato da: pirate il Apr 6 2006, 07:05 PM |
| "...The SPECIAL Hell!" Non dico altro... |
| Inviato da: midnight il Jun 6 2006, 08:55 PM |
| Questo episodio è bellissimo. Ho riso per tutta la prima parte della puntata. Bellissima la scena in cui Jayne vuole barattare il mitragliatore per la moglie del capitano |
| Inviato da: Snake Plissken il Jun 6 2006, 11:16 PM | ||
Molto nel personaggio...dava via un pezzo di cuore!!! |
| Inviato da: midnight il Jun 14 2006, 09:15 PM |
| x ME è L'EPISODIO MIGLIORE |
| Inviato da: Lestat il Jun 15 2006, 03:09 PM |
| Trash è meglio secondo me ,Saffron è ancora più grande lì il mio episodio preferito però è Out of Gas |
| Inviato da: Snake Plissken il Jun 15 2006, 10:38 PM | ||
Probabile... |
| Inviato da: Lestat il Jun 16 2006, 01:43 PM |
| in realtà di 14 non ce n'è uno brutto, ed anzi scegliendone uno si fa torto agli altri |
| Inviato da: Ruby^ il Jun 17 2006, 12:27 AM | ||
Lestat, QUOTO tutto. In ogni episodio c'è una sfumatura dei personaggi; si vede qualcosa di più, si imparano a conoscere meglio. Ci si addentra sempre più nella fluidità delle storie e delle relazioni tra l'equipaggio. Ogni episodio è una chicca imperdibile! |
| Inviato da: midnight il Jun 17 2006, 09:06 AM |
| Concordo con Ruby |
| Inviato da: Laz il Jun 18 2006, 02:02 PM |
| E quanto questo sottolinea l'importanza della trasmissione in ordine degli episodi... sigh! |