Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > Fumetto di Serenity

Inviato da: Rei il May 4 2006, 11:08 PM
Ma è uscito? Non si è più saputo niente...

Inviato da: Lestat il May 4 2006, 11:21 PM
in inghilterra si ma è andato esaurito il giorno stesso dell'uscita, non hanno soddisfatto nemmeno tutte le prenotazioni nuova uscita prevista in giugno , prezzo raddoppiato

ecco:
http://www.play.com/Books/Books/4-/899379/Firefly/Product.html

Inviato da: ducaussaro il May 5 2006, 06:02 PM
Ciao!
Il fumetto di Serenity uscirà a Giugno in Italia. Lo pubblica Edizioni BD (www.edizionibd.it), in un'edizione piuttosto ricca, che oltre al prequel di 66 pagine scirtto da Brett Matthews e Joss conterrà tutte le nove copertine originali degli albi, e una sezione in esclusiva per l'Italia di foto di scena di Serenity, oltre ad alcuni scatti che documentano la lavorazione del film. Il CD con le immagini mi è arrivato proprio questa settimana dalla Universal, e devo dire che è BOLLENTE! Il volume sarà brossurato, a colori, e costerà 9 euro.
Se ci sono domande... be', sono qui!
Tra una decina di giorni ce ne sarà una preview anche sul sito di Edizioni BD, prometto di postare quando sarà disponibile.

michele.

Inviato da: Lestat il May 5 2006, 11:53 PM
la versione inglese avrà 160 pagine, quella italiana mi par di leggere dal catalogo 120 , ma è integrale coi disegni nel formato previsto?

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 01:52 AM
Forse stiamo parlando di due cose diverse, sai? Io mi riferisco all'edizione italiana del fumetto pubblicato in America dalla Dark Horse Comics. Le tavole di fumetto sono 66, l'edizione USA del paperback era di 72 pagine. Tu a cosa ti riferisci?
Comunque sì, saremo fedelissimi all'originale!

michele.

Inviato da: faith84 il May 6 2006, 08:38 AM
QUOTE (ducaussaro @ May 5 2006, 06:02 PM)
Ciao!
Il fumetto di Serenity uscirà a Giugno in Italia. Lo pubblica Edizioni BD (www.edizionibd.it), in un'edizione piuttosto ricca, che oltre al prequel di 66 pagine scirtto da Brett Matthews e Joss conterrà tutte le nove copertine originali degli albi, e una sezione in esclusiva per l'Italia di foto di scena di Serenity, oltre ad alcuni scatti che documentano la lavorazione del film.

Non ci speravo, a dir la verità, ma a me basta sapere ciò per essere contenta stamattina... 054.gif

Inviato da: Rei il May 6 2006, 10:25 AM
Aveteintenzione di publicare anche altre cose di Whedon, (tipo le mini di Angel)?

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 10:39 AM
faith: che bello far contente le persone! Spero che il risultato del mio lavoro sia all'altezza delle aspettative!

Rei: niente mi farebbe più piacere. Il disegnatore delle mini di Angel, il romano David Messina, è uno dei miei migliori amici al mondo, quindi se le trattative in corso andranno a buon fine (non dico altro... scaramanzia editoriale), le pubblicheremo a inizio 2007. Ogni tanto David mi manda qualche tavola sulla quale sta lavorando e... be', sono stratosferiche. Le copertine dei due speciali di Doyle e Connor sono così belle che quasi non credevo le avesse disegnate davvero lui!

Buona giornata!

michele.

Inviato da: Rei il May 6 2006, 12:14 PM
Chi è che cura l'adattamento? Scusa se ti facciamo il terzo grado, ma facciamo lo sporco mestiere dei fan... 004.gif

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 12:17 PM
L'adattamento di Serenity lo curo io. Per Angel... le miniserie sono sceneggiate da Jeff Mariotte, che se non sbaglio ha scritto anche dei romanzi basati sulla serie. I should check, non ne sono sicuro.

Serenity comunque è un prequel, non un adattamento del film. Per questo lo trovo così succulento.

Non ti scusare, è il più bel mestiere del mondo!

michele.

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 01:25 PM
Regalino: questa è l'immagine di copertina del volume che stiamo preparando. E' la cover ufficiale del paperback americano, disegnata dal maiuscolo Adam Hughes. Spero vi piaccia. Ah, la prefazione del libro è di Nathan Fillion!

michele.

user posted image

Inviato da: Rei il May 6 2006, 06:02 PM
grandioso...

Inviato da: Lestat il May 6 2006, 08:17 PM
QUOTE (ducaussaro @ May 6 2006, 01:52 AM)
Forse stiamo parlando di due cose diverse, sai? Io mi riferisco all'edizione italiana del fumetto pubblicato in America dalla Dark Horse Comics. Le tavole di fumetto sono 66, l'edizione USA del paperback era di 72 pagine. Tu a cosa ti riferisci?
Comunque sì, saremo fedelissimi all'originale!

michele.

mi riferisco al link nel mio post cui hai risposto prima quello della versione inglese

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 08:26 PM
Scusami, ho equivocato. Il libro di cui parli tu è un "companion", una sorta di dietro le quinte di Firefly. Quello di cui parlo io è proprio il fumetto del http://www.darkhorse.com/profile/preview.php?theid=10-759di Serenity.

Scusa il malinteso!

michele.

Inviato da: Lestat il May 6 2006, 10:47 PM
QUOTE (ducaussaro @ May 6 2006, 08:26 PM)
Scusami, ho equivocato. Il libro di cui parli tu è un "companion", una sorta di dietro le quinte di Firefly. Quello di cui parlo io è proprio il fumetto del http://www.darkhorse.com/profile/preview.php?theid=10-759di Serenity.

Scusa il malinteso!

michele.

No problem ovviamente tu intendevi questo:
http://www.play.com/Books/Books/4-/838952/Serenity/Product.html

da prendere anche lui

Inviato da: ducaussaro il May 6 2006, 10:50 PM
Esatto!

m.

Inviato da: wild_honey il May 6 2006, 11:09 PM
QUOTE (ducaussaro @ May 6 2006, 01:25 PM)
Regalino: questa è l'immagine di copertina del volume che stiamo preparando. E' la cover ufficiale del paperback americano, disegnata dal maiuscolo Adam Hughes. Spero vi piaccia. Ah, la prefazione del libro è di Nathan Fillion!

michele.

user posted image

è stata usata per fare i cartellini della buffycon! 117.gif
adesso non li trovo, ma in giro qui da qualche parte dovrebbero esserci... 007.gif

Inviato da: Snake Plissken il May 7 2006, 02:26 AM
QUOTE (ducaussaro @ May 6 2006, 12:17 PM)
L'adattamento di Serenity lo curo io.

Cerca di evitare cose tipo le "i cappotti marroni" per favore!!! 116.gif

Inviato da: Mote79 il May 7 2006, 08:52 PM
Ciao ragazzi,
questo è il primo mex che posto nel forum, ma vi leggo silenzioso ormai da... Direi, da quando Firfely è apparso su Jimmy 003.gif

Ma il Michele che appare in questo thread è Michele Foschini / Indy Press?
Uau 018.gif

Una domanda in generale: mi pareva di aver capito che il fumetto sviluppasse un soggetto tra quelli non mandati in onda nella serie, quindi dovrebbe collocarsi tra Firefly 1.15 e il film Serenity. Ho capito male?
Sono previsti altri fumetti legati alla serie?

Una domanda a Foschini: i disegni di Messina su Angel mi sembrano notevoli. Ma pensi di adattare solo le sue storie di Angel, o hai intenzione, sempre previo consenso BD, di recuperare anche l'altro materiale degno di lode proveniente dal Buffy-verse fumettoso (che è bello fitto...)? Visto che di solito queste cose le pubblica la Free Press di Materia...

Oibò,
mi sono pronunciato. 181.gif

Fra'.

Inviato da: ducaussaro il May 7 2006, 09:06 PM
E ti sei risposto da solo!
Visto che il fumetto di Serenity è un prequel del film, immagino sia possibile che fosse inizialmente un soggetto per la serie, ma ammetto la mia ignoranza in merito.

Per il Buffyverse fumettistico, come hai già fatto notare, la Free Books ha diritto di prelazione. Per ora nessuno di quei prodotti è nelle nostre mire.

Ciao!

michele.

Inviato da: ducaussaro il May 14 2006, 04:47 PM
Uppo il topic perché... ho finito!
Il fumetto è pronto, e domani parte alla volta della tipografia.
66 pagine di fumetto, le 9 copertine originali (una per ogni membro principale del cast), prefazione di Nathan Fillion (davvero simpatico) e una gallery di immagini dal film (che si troveranno solo nell'edizione italiana), incluso Joss che guida gli attori.
Ne sono piuttosto soddisfatto, sì.

michele.

Inviato da: Snake Plissken il May 14 2006, 04:54 PM
QUOTE (ducaussaro @ May 14 2006, 04:47 PM)
Ne sono piuttosto soddisfatto, sì.

Spero lo sarò anch'io, sennò saprò con prendermela... 004.gif

Inviato da: ducaussaro il May 14 2006, 04:58 PM
Sai, io faccio i libri con grande cura. In ultima analisi però rispondo solo al mio senso etico, a me stesso e al mio capo. Spero che tu sia soddisfatto di quello che ho fatto, e del risultato, ma il mio mestiere non è indovinare i gusti della gente. Per cui non mi ritengo del tutto responsabile della tua eventuale insoddisfazione.

Ah, una nota interessante: nel fumetto c'è il ritorno di un personaggio che nella serie avete visto... se non ricordo male... nell'episodio 11.

Ciao!

m.

Inviato da: Snake Plissken il May 14 2006, 05:05 PM
QUOTE (ducaussaro @ May 14 2006, 04:58 PM)
Ah, una nota interessante: nel fumetto c'è il ritorno di un personaggio che nella serie avete visto... se non ricordo male... nell'episodio 11.

Ciao!

m.

Il mio post era ironico...tranquillo! Non sarai accoltellato da qualche fan esagitato nel caso il tuo adattamento non sia all'altezza... 005.gif 004.gif

Mmm..interessante...il supercattivo anche presente in "train job"?

Inviato da: ducaussaro il May 14 2006, 05:31 PM
L'agente Dobson.

m.

Inviato da: Lestat il May 14 2006, 07:40 PM
Data ufficiale?

Reperibilità?
Solo librerie?
Solo Fumetterie?
Edicole?

Inviato da: ducaussaro il May 14 2006, 09:12 PM
Data ufficiale? Direi prima settimana di Giugno.

Reperibilità? Spero capillare! :-)
Solo librerie? Feltrinelli e FNAC senza nessun problema, per le librerie singole, dipende se l'hanno ordinato. Non è probabilissimo.

Solo Fumetterie? In tutte le fumetterie degne di questo nome.
Edicole? Non distribuiamo nulla in edicola.

I commenti saranno ben accetti!

m.

Inviato da: Lestat il May 14 2006, 11:58 PM
Thanks appena avrò notizie sarò da Feltrinelli visto che ce n'è una vicino

Inviato da: Mote79 il May 20 2006, 01:01 AM
Di solito le edizioni della Indy Press sono sempre molto accurate e precise, quindi mi sento fiducioso... Punto tutto su Michele 003.gif

Aspetterò con ansia...
Il mio fumettaro è stato già avvisato... Eheh... L'avevo già ordinato quando è apparso su Mega per il mese di aprile 005.gif

Byez...

119.gif

Inviato da: midnight il Jun 6 2006, 09:00 PM
Quando uscirà? Sarà in vendita in edicola o nelle librerie specializzate? 010.gif

Inviato da: Mote79 il Jun 7 2006, 09:56 AM
Ehi, Midnight 003.gif

Il fumetto di Serenity dovrebbe uscire a giugno...
(Oibò, ma siamo a giugno! 065.gif )

Cmq uscirà per il solito circuito delle fumetterie per le Edizioni BD, che da quel che ricorso, spesso distribuisce anche in alcune librerie illuminate, tipo Feltrinelli.

166.gif

Inviato da: ducaussaro il Jun 7 2006, 10:03 AM
Il fumetto è in arrivo. Prevedo la consegna ai magazzini del distributore alla fine della prossima settimana (io stesso ancora non l'ho visto), e di conseguenza nelle librerie verso la terza settimana del mese. Se è venuto come l'abbiamo impostato, lo troverete molto bello.
Sì, sarà disponibile in tutte le fumetterie e nelle librerie che lo richiedono. Questo è importante: TUTTE le librerie possono averlo, per cui se non avete vicino una fumetteria, e la vostra libreria non ne ha, potete ordinarglielo. Di norma entro una settimana potete avere quel che ordinate.

Ciao!

michele.

Inviato da: midnight il Jun 7 2006, 06:01 PM
Chi è che lo produce magari si può farlo ordinare anche da loro no? 014.gif

Inviato da: Ruby^ il Jun 8 2006, 11:39 PM
Sul sito delle edizioni db non sono riuscita a trovare niente...volevo qualche info precisa per recarmi nella mia libreria di fiducia... 010.gif

Inviato da: Tsunami il Jun 8 2006, 11:39 PM
Come tutti gli anni prevedo di andare a Lucca Comics (salvo cataclismi).
La Fiera non mi ha mai deluso, quindi mi chiedo: riuscirò a trovare agevolmente il fumetto?
Perché la fumetteria che c'è qui dalle mie parti è affidabile quanto un Reaver che fa il babysitter...

Inviato da: midnight il Jun 9 2006, 12:33 AM
Be dipende allora se vuoi che il bimbo faccia una brutta fine allora la scelta è ok 018.gif

Inviato da: Tsunami il Jun 9 2006, 08:47 PM
Ho scritto alla Edizioni BD, chiedendo informazioni.
Mi hanno risposto con celerità squisita (avrò scritto verso mezzanotte) e stamattina alle 9 mi sono trovato la risposta ad attendermi.
Fa sempre piacere una risposta in tempi così brevi.
Ecco cosa mi hanno detto:

il libro sarà disponibile alla fine della prossima settimana. Si chiama
Serenity, I dimenticati, costa 9 euro. Potrà essere acquistabile anche su
internet attraverso www.pandistribuzione.it

Inviato da: Ruby^ il Jun 10 2006, 01:35 AM
Uno unico? 011.gif

Inviato da: Lestat il Jun 10 2006, 02:24 PM
Contiene 3 episodi ed è la graphic novel

Inviato da: Ruby^ il Jun 10 2006, 02:28 PM
Ok, domanda alquanto idiota ma serve a me per capire meglio la situation.
Come fumetto, esiste solo questo o c'è una serie?

Inviato da: Camo il Jun 10 2006, 02:41 PM
Ci sono solo questi tre numeri.

Inviato da: Ruby^ il Jun 17 2006, 12:21 AM
Ehm...
Io su Pan Distribuzione non ho trovato niente. 126.gif
Domani provo dalla mia libreria di fiducia...

Inviato da: Nusta il Jun 25 2006, 07:18 PM
ci sono novità? qualcuno l'ha visto? comprato? letto?
io sono passata a giorni alterni alla mia fumetteria di fiducia e non hanno idea di quando gli arriverà...ma non doveva uscire entro il 17 giugno?

il libro sarà disponibile alla fine della prossima settimana.

sono in apnea! 126.gif
lo voglio!!!! 003.gif

Inviato da: midnight il Jun 25 2006, 08:54 PM
Il mio fumettaro non mi ha ancora avvertito quindi deduco che non sia ancora arrvato purtroppo 181.gif

Inviato da: Ruby^ il Jun 29 2006, 02:12 PM
Scusate, ma il fumetto lo vendono solo sull'Isola Che Non C'è?
Io non lo trovo.... 010.gif 009.gif

Inviato da: Mote79 il Jul 4 2006, 07:45 PM
E' uscito!
L'ho tolto dallo scatolone insieme al mio fido pusher circa due ore fa... Non gli ho dato il tempo di metterlo negli scaffali.. . 001.gif

Ad una prima occhiata è un po' smilzo e di formato notevolmente ridotto rispetto allo standard USA. Sono una settantina di pagine di fumetto e una ventina di foto... Tra le quali ce ne sono due davvero splendide di Summer Glau (così non mi smentisco, Pedro 005.gif)

Insomma, non me ne voglia l'Indiy Michele, ma 9 euri mi sono sembrati un po' tantini.

Lo leggo e vi farò sapere cosa ne penso nei prox giorni 004.gif

Mote.

Inviato da: Snake Plissken il Jul 4 2006, 08:10 PM
Ok domani vado dal mio spacciatore di fiducia...

Inviato da: Pablo il Jul 9 2006, 07:45 AM
QUOTE (Mote79 @ Jul 4 2006, 07:45 PM)

Ad una prima occhiata è un po' smilzo e di formato notevolmente ridotto rispetto allo standard USA. Sono una settantina di pagine di fumetto e una ventina di foto... Tra le quali ce ne sono due davvero splendide di Summer Glau (così non mi smentisco, Pedro 005.gif)
Mote.

Pedro?
E da quando mi chiamo pedro?
Vedi che ti fa male pemsare sempre a Summer,,,
solo io posso! 118.gif
E il tuo pusher mi sa che non è solo pusher di fumetti...ma anche di fumotti 003.gif

Inviato da: Mote79 il Jul 9 2006, 03:49 PM
QUOTE (Pablo @ Jul 9 2006, 07:45 AM)
Pedro?
E da quando mi chiamo pedro?
Vedi che ti fa male pemsare sempre a Summer,,,
solo io posso! 118.gif
E il tuo pusher mi sa che non è solo pusher di fumetti...ma anche di fumotti 003.gif

Doh!
178.gif

E' vero, pensare troppo a Summer mi fa male...
Sorry, non riesco proprio a capire cosa avessi nella testa quando ti ho chiamato Pedro... Forse ero posseduto da Raffaella Carrà 018.gif

Cmq, l'ho letto, ma rimando alla prossima volta la recensione.
Vi dico solo che la storia mi ha fatto rivalutare la confezione 008.gif

In realtà i disegni sono molto belli e realistici, ma la storia non decolla proprio... E poi io ero convinto che fosse sceneggiato interamente da Whedon, che invece ha scritto solo i soggetti. Niente a che vedere con gli X-men del buon Joss insomma... E neppure molto con la serie.
Mi ha ricordato molto i tristi adattamenti a fumetti di Star Wars.. Carini anche, alcuni, ma solo se non si fanno paragoni con la serie.
007.gif

Nessun altro l'ha preso?

Inviato da: Snake Plissken il Jul 30 2006, 07:51 PM
Io ce l'ho.

Personalmente l'ho trovato carino, la storia è un interessante ponte fra la serie e film, nonostante non riveli come l'Alleanza riesca a ricatturare River.

Unico appunto negativo il prezzo, in effetti 9 euro mi sembrano tanti per un fumetto che si finisce in mezz'ora, sette euro sarebbe stato un prezzo più in linea con le mie aspettative...

Inviato da: IRA3181 il Jul 30 2006, 09:08 PM
ma dove potrei trovarlo?? e soprattutto.. potrei ancora trovarlo?! 012.gif

Inviato da: Snake Plissken il Jul 30 2006, 09:12 PM
QUOTE (IRA3181 @ Jul 30 2006, 09:08 PM)
ma dove potrei trovarlo?? e soprattutto.. potrei ancora trovarlo?! 012.gif

Dal tuo spacciatore di fumetti di fiducia. Di dove sei?

Inviato da: IRA3181 il Jul 30 2006, 09:37 PM
Sì.. intendevo lo posso trovare in fumetteria? O in edicola, in libreria?
Cioè veramente è una vita che non vado dal mio fumettaro di fiducia, si sarà scordato anche la mia faccia.. (non ho letto molti fumetti di recente e ne ho ancora una pila in attesa)

Quindi fumetteria giusto?! Uno di questi giorni ci passo.

Cmq sono di Palermo.

Inviato da: Snake Plissken il Jul 30 2006, 09:39 PM
QUOTE (IRA3181 @ Jul 30 2006, 09:37 PM)
Sì.. intendevo lo posso trovare in fumetteria? O in edicola, in libreria?
Cioè veramente è una vita che non vado dal mio fumettaro di fiducia, si sarà scordato anche la mia faccia.. (non ho letto molti fumetti di recente e ne ho ancora una pila in attesa)

Quindi fumetteria giusto?! Uno di questi giorni ci passo.

Cmq sono di Palermo.

Fumetteria, dato che se leggi qualche pagina di questo topic una persona della casa editrice ha detto chiaramente che sarebbe stato distribuito solo là...

Inviato da: ducaussaro il Jul 30 2006, 09:43 PM
E nelle librerie, se l'hanno ordinato. Le Feltrinelli ce l'hanno.
Per il prezzo... lamentarsi con il mio capo! 005.gif Io su quello non ho voce in capitolo.

Ciao!

m.

Inviato da: Snake Plissken il Jul 30 2006, 09:46 PM
QUOTE (ducaussaro @ Jul 30 2006, 09:43 PM)
E nelle librerie, se l'hanno ordinato. Le Feltrinelli ce l'hanno.
Per il prezzo... lamentarsi con il mio capo! 005.gif Io su quello non ho voce in capitolo.

Ciao!

m.

Mica ho proposto di crocifferti in sala mensa! 118.gif

Inviato da: IRA3181 il Jul 30 2006, 09:47 PM
veramente l'ho letto il topic, ma evidentemente mi è sfuggito.
cmq.. grazie per le dritte.
andrò a vedere anche nelle librerie.