Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > Firefly

Inviato da: Flavio il May 8 2004, 05:27 PM
Chi di voi lo ha visto?

Io ho appena guardato i primi 2 episodi.. e Wow! 116.gif

Me gusta mucho! 001.gif

e si vede pienamente lo zampone di Joss... peccato non lo facciano più 013.gif

Inviato da: jack bauer il May 9 2004, 12:12 AM
Uhmmm....... non hai avuto anche tu l'impressione che tra Kaylee Frye (la meccanica) e Inara (la compagna) ci fosse qualcosa di particolare ?

Dannato Joss, lui e le sue sottotrame romantiche... 001.gif 001.gif 001.gif

Inviato da: Flavio il May 9 2004, 02:28 AM
Sinceramente... no 005.gif

l'accompagnatrice ha un debole per il capitano 003.gif e poi la meccanica è interessata al dottorino ehehe

Cmq, mi ha colpito da morire sto firefly!

Inviato da: Jossfan il May 9 2004, 11:16 AM
QUOTE (Flavio @ May 9 2004, 02:28 AM)
Cmq, mi ha colpito da morire sto firefly!

Non sei l'unico 002.gif

Inviato da: Simone il May 9 2004, 11:25 AM
sareo curioso di vederlo

Inviato da: Flavio il May 9 2004, 03:16 PM
Per me è incredibilmente bello, questo mix tra fantascienza e western è molto azzeccato (anche se un po' troppo americano). Sicuramente lo sforzo è stato enorme, ci sono innumerevoli comparse e tantissimi effetti speciali. Anche la storia è interessante (almeno fino al terzo episodio)

Inviato da: Michele il May 9 2004, 03:40 PM
no, no, è davvero bello!
Il primo episodio è poi stupefacente secondo me! 003.gif

Inviato da: Flavio il May 9 2004, 04:20 PM
...peccato che l'abbino sospeso!

Inviato da: jack bauer il May 9 2004, 06:33 PM
l'accompagnatrice ha un debole per il capitano  e poi la meccanica è interessata al dottorino ehehe

Vero, ho visto un paio di episodi dopo come se la palleggiavano il capitano e il cicisbeo al ballo. Che ridere..... 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Una curiosità, un pò tecnica.
Ho visto che sono reperibili degli ogm con i sottotitoli degli episodi, qualcuno sa se è possibile estrarli dai video?
Non ho mai scaricato degli Ogm. 119.gif

Inviato da: Flavio il May 9 2004, 07:14 PM
mmm io ho scaricato un encoder apposito.. ma non so se si possono convertire. Comunque credo di si

Inviato da: Xander83 il May 10 2004, 08:39 AM
Io ho comprato il cofanetto! Dovrebbe arrivare oggi! Non vedo veramente l'oradi poter dare un parere!

Inviato da: Flavio il May 10 2004, 01:06 PM
ma.. ha i sottotitoli solo in inglese, giusto? 013.gif

Inviato da: jack bauer il May 10 2004, 07:57 PM
ma.. ha i sottotitoli solo in inglese, giusto?

Purtroppo sì.
Però i sottotitoli coprono tutto il contenuto, anche i commenti di Joss e gli inserti speciali.
Infatti mi stavo giusto chiedendo se c'era modo di scorporare i sottotitoli e metterli nel dvd (ho il masterizzatore). 119.gif 119.gif

Inviato da: La zia il May 12 2004, 08:19 AM
A me è piaciuto moltissimo. Come avete detto, questo misto fra fantascienza e western fuonziona davvero.

Apprezzato anche il cast, ad eccezione di un elemento... Mi spiace ma dopo Cleopatra 2525 una non dovrebbe avere il coraggio di mostrare ancora in giro la faccia... Dovrebbe far sparire tutte le sue partecipazioni televisive e/o cinematografiche...

Inviato da: Michele il May 12 2004, 10:19 AM
QUOTE (Chiara @ May 12 2004, 07:19 AM)
A me è piaciuto moltissimo. Come avete detto, questo misto fra fantascienza e western fuonziona davvero.

Apprezzato anche il cast, ad eccezione di un elemento... Mi spiace ma dopo Cleopatra 2525 una non dovrebbe avere il coraggio di mostrare ancora in giro la faccia... Dovrebbe far sparire tutte le sue partecipazioni televisive e/o cinematografiche...

No, Chiaretta!
A me piace tanto la Gina Torres! 120.gif

Su, forza, scurdamm'c u passat'! Ha fatto Cleopatra 2525, ma in Alias mi era molto piaciuta, in Angel ancora di più. In Firefly l'ho adorata!

Sono curioso infatti di vederla in 24...
La trovo poi una bella donna, se posso permettermi, anche molto simpatica!

Inviato da: La zia il May 12 2004, 02:28 PM
Micheluzzo, con tutto il bene che ti voglio... Anna Espinoza era un personaggio forzatissimo!!!

Inviato da: Michele il May 12 2004, 03:05 PM
QUOTE (Chiara @ May 12 2004, 01:28 PM)
Micheluzzo, con tutto il bene che ti voglio... Anna Espinoza era un personaggio forzatissimo!!!

Si, in effetti dice due battute in tutto il telefilm, ma secondo me lei era brava.
Era giustamente dura, stronzetta, e ha il fisico, non c'è che dire! Picchiava come un fabbro! 003.gif

Inviato da: Flavio il May 12 2004, 03:32 PM
mmmm anche a me piace molto Gina Torres!!!! Sia qui che in Alias 002.gif

Inviato da: Tristano il May 12 2004, 05:05 PM
e a me, invece, non ispira piu di tanto sto firefly.
forse percchè non c'è uno scopo preciso, forse perchè ho come l'impressine che non saprò mai se il medico e la sorella si salveranon, o che cvolo sta facendo il prete in giro per lo spazio

Inviato da: Rei il May 12 2004, 09:19 PM

E' vero, ma ha un precedente: Cowboy Bebop. Anche se è un anime sfrutta questo misto in maniera egregia, molto di + di quella di Whedon se mi posso permettere. E' uno dei capolavori dell'animazione giapponese.

Inviato da: Camo il May 12 2004, 09:49 PM
Comunque mi ispira! Chissà se riuscirò mai a vederlo!

Inviato da: Flavio il May 13 2004, 02:16 AM
è molto carino.. anche se un po' troppo "american oriented"

Inviato da: Simone il May 13 2004, 12:29 PM
Anch'io serei curioso di vederlo

Inviato da: Flavio il May 15 2004, 02:55 PM
ahh tu nno lo hai mai visto simone?

Inviato da: Simone il May 15 2004, 03:47 PM
no mai

Inviato da: Flavio il May 15 2004, 04:28 PM
se hai il lettore dvd ne pc ti faccio un dvd con tutti i file

Inviato da: Simone il May 15 2004, 04:39 PM
Si ho il lettore DVD. mi faresti un regalo enorme se me lo fai. Gazie mille Flavio

Inviato da: Simone il Jun 5 2004, 11:27 AM
Oggi ho visto il secondo episodio. MOLTO MOLTO BELLO Geniale l'dea dell'Ivan il matto (Tattica addottata dai sottomarini russi per scoprire se venissero seguiti da quelli americani)

Inviato da: Tristano il Jun 12 2004, 08:20 PM
ora a che punto sei simone??

Inviato da: utena_tenjo il Aug 27 2004, 04:24 PM
Qualcuno di voi lo ha visto??? Io ho i primi due episodi scaricati e sottotitolati in italiano. E non sonoa ffatto male: considerando che io ADORO la mastodontica Gina Torres... Ma non disprezzo il bel Nathan...
La storia non è male e non è il solito polpettone fantascientifico (io amo la fantascienza, sto solo facendo pubblicità per quelli che non la sopportano e non guardano Fire fly per questo!) e le scene di combattimento sono... WOW! Allora, avanti con i commenti! Un bacio, NINO

Inviato da: Michele il Aug 27 2004, 06:20 PM
Guarda, se cerchi tra i post vecchi, troverai solo commenti entusiasti su "Firefly"... purtroppo sono pochi.
Pochi perché quasi nessuno ha avuto la possibilità di guardarlo, e molti di più non riescono a seguire un tf in inglese.
Io ho visto i primi 5 episodi, cercando di "riservarmi" gli altri per i tempi bui (senza Buffy né Angel l'anno prossimo la vedo dura), ma sono entusiasta di questa serie.
Adoro tutti i personaggi, c'è Joss Whedon al suo meglio, l'atmosfera è splendida. Sto facendo forza su me stesso per non vederli tutti!

Inviato da: Fede il Aug 27 2004, 07:45 PM
QUOTE (utena_tenjo @ Aug 27 2004, 04:24 PM)
considerando che io ADORO la mastodontica Gina Torres...

E non sei il solo! 006.gif

Inviato da: Xander83 il Aug 28 2004, 10:30 PM
Io non ho saputo resistere e mi sono comprato i DVD, anche considerando il prezzo piuttosto contenuto, e sono stato veramente entusiasta dell'acquisto! Lo adoro! Trovo che l'ambientazione sci-fi/far west sia un'idea fantastica e realizzata splendidamente! Al contrario di Michele non apprezzo molto Gina Torres, una delle poche attrici del Whedonverse che proprio non mi piace mentre mi piace molto Nathan, trovo che sia bravissimo!

Inviato da: Angel il Aug 30 2004, 09:55 AM
Ragazzi! Mi avete fatto venir voglia di vedere Firefly adesso 120.gif

Visto che ho ancora arretrate 3 stagioni e mezzo di Angel ci mettero
un po prima che lo veda.. comunque ho sentito che non hanno girato
altre stagioni di questo telefilm,perche no se era cosi bello?

Inviato da: Angel^Investigation il Sep 5 2004, 06:20 PM
Ho visto i primi due episodi, e la storia prende molto da subito!
Ora Joss sta girando il film Serenity, con il cast originale...
Speriamo che laserie arrivi anhe quì in italia!

Inviato da: Flavio il Sep 5 2004, 07:38 PM
Si, Firefly è un gran telefilm. Io sono arrivato all'episodio 13 (sottotitolato) e devo dire che non delude!

Che dire, adesso aspetto il film che stanno girando! 003.gif

Inviato da: Gennarus il Oct 29 2004, 10:36 PM
Ma di cosa parla?

Inviato da: mr.pointy il Oct 30 2004, 01:45 PM
Ma perchè è stato cancellato?? 120.gif Tutte le cose veramente belle vengono cancellate, e invece cavolate come Setimo Cielo (e Streghe, x chi la pensa così) ci sono sempre 120.gif 009.gif

Inviato da: jack bauer il Oct 31 2004, 08:23 PM
Ma di cosa parla?

http://www.dimensionedelta.net/firefly/

Ho un solo commento.
Whedon al suo meglio.....
116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: Simone il Nov 1 2004, 10:33 PM
adoro Firefly è un telefilm geniale

Inviato da: Tristano il Nov 2 2004, 07:01 PM
QUOTE (mr.pointy @ Oct 30 2004, 01:45 PM)
Ma perchè è stato cancellato?? 120.gif Tutte le cose veramente belle vengono cancellate, e invece cavolate come Setimo Cielo (e Streghe, x chi la pensa così) ci sono sempre 120.gif 009.gif

perchè costava un bordello

Inviato da: nizark82 il Nov 4 2004, 10:50 AM
Io non l'avevo mai visto, ho cominciato a scaricarlo appena tornato da Londra (in convention han fatto vedere l'episodio pilota e il trailer del film)
Tra l'altro in convention c'erano Nathan, Morena e Summer *_____*
Inutile dire che sono fantastici 005.gif
Ora vorrei tanto trovare i soldi per andare alla convention Serenity che faranno in aprile a Londra... con quasi TUTTO il cast di Firefly (forse tutto) 015.gif

Inviato da: Flavio il Nov 4 2004, 11:29 AM
Adesso è uscito anche l'ultimo episodio sottotitolato!!!!

Inviato da: Tristano il Nov 4 2004, 02:54 PM
si, vero flavio
però non l'ho ancora visto.
a dire il vero, però, firefly non mi ha entusiasmato grancheè, diciamo che preferisco highlander a questa serie.... vuoi perchè non trovo mordente, vuoi perchè una sola stagione di quindici episodi nn permette di giudicare appieno una serie e tutte le sue concatenazioni

Inviato da: Flavio il Nov 4 2004, 04:11 PM
beh, si, gli episodi sono molto fini a se stessi e non c'è una trama forte di fondo. Magari ci sarebbe stata se la serie fosse andata avanti!

Inviato da: Simone il Dec 11 2004, 09:16 PM
Riprendo questa discussione perchè ho appena finito di vedere i 15 episodi. posso dire che è stupendo, geniale, magnifico mi sono innamorato di questo telefilm ed ora aspetto il film

Inviato da: Gennarus il Dec 12 2004, 09:20 AM
Ma dove li trovate gli episodi?

Inviato da: jack bauer il Dec 12 2004, 10:16 AM
scaricandoli via internet. 003.gif

Inviato da: Flavio il Dec 12 2004, 01:16 PM
QUOTE (Simone @ Dec 11 2004, 08:16 PM)
Riprendo questa discussione perchè ho appena finito di vedere i 15 episodi. posso dire che è stupendo, geniale, magnifico mi sono innamorato di questo telefilm ed ora aspetto il film

è bello ma.. uffaaaaaaaaa non ha una fine

Inviato da: Simone il Dec 12 2004, 11:41 PM
lo so non dirmelo aspetto il film

Inviato da: Tristano il Dec 13 2004, 12:11 AM
temo che il film nn sarà in grado di risolvere tutti i dubbi seminati qua e la...

Inviato da: Simone il Dec 13 2004, 12:13 AM
Dici? spero di no

Inviato da: Inu il Dec 14 2004, 08:02 PM
Ma praticamente di che parla?
E l'hanno mai trasmesso in tv o satellite?No,vero?

Inviato da: nizark82 il Dec 14 2004, 08:32 PM
Ho sentito qualche tempo fa che l'uscita del film è stata posticipata di 5 mesi 156.gif
Però ho anche sentito alcune voci... forse il film arriverà anche in italia *_* 015.gif

Inviato da: Tristano il Dec 15 2004, 01:10 AM
firefly è il nome di una nave spaziale, di un tipo di nave scpaziale.
questa nave spaziale trasporta materale di contrabbando tra un pianeta e l'altro.
e nei vari pianeti su cui fa scalo ci sono scene da far west....

Inviato da: Inu il Dec 15 2004, 05:15 PM
Dai?Che show......direi che però è mooooolto surreale

Inviato da: Tristano il Dec 15 2004, 06:57 PM
QUOTE (Inu @ Dec 15 2004, 04:15 PM)
Dai?Che show......direi che però è mooooolto surreale

beh, un po'
cioè, da una parte c'è sto gruppo eterogeno, con un passato diverso x tutti alle spalle, un po' da outsiders, che si muove all'interno di una nave spaziale che sembra un'autorimessa, un po' un'officiina, sporca, per niente ergonomica; con soste negli appartamenti e nelle sale macchine. la cucina è molto scarna, non ho mai visto i bagni e a parte l'appartamento, lo shuttle, di inara, il resto degli alloggi fa un po' schifo (l'alloggio di inara è però un'alcova); dall'altra ci sono degli scavi su vari pianeti, quasi tutti un po' alla deriva, alle prese con il cattivo di turno, o con popolazioni un po sottomesse. solitamente il gruppo nn agisce da eroe e non fa robin hood.

Inviato da: Rei il May 10 2005, 10:47 AM
Qualcuno è per caso andato al Telefilm Festival? Avete visto Firefly? Volevo sapere se era stato doppiato, se ci fossero voci decenti e come era la qualità dell'adattamento italiano... Dite dite

Inviato da: Domenico il May 11 2005, 11:34 AM

In generale sarebbe interessante un report su questo telefim festival...sulle varie serie...penso ci voglia un pò di tempo

Inviato da: Laz il Oct 19 2005, 02:16 PM
QUOTE (Rei @ May 10 2005, 10:47 AM)
Qualcuno è per caso andato al Telefilm Festival? Avete visto Firefly? Volevo sapere se era stato doppiato, se ci fossero voci decenti e come era la qualità dell'adattamento italiano... Dite dite

Ma si', rispondiamo a questa domanda preistorica 018.gif

Al telefilmfestival Firefly l'hanno mandato in inglese... sottotitolato, mi pare... ora ho un vuoto di memoria sui sottotitoli se devo essere sincero, forse non c'erano nemmeno quelli!

In ogni caso, anche se avevano pubblicizzato il "pilot" ovviamente non hanno mandato quello, hanno mandato "The Train Job". Il che mi fa preoccupare per quando lo programmeranno su Jimmy... 010.gif

Inviato da: Eledh il Oct 19 2005, 02:55 PM
Duuuuuuuunque... 005.gif
Me lo sta vedendo ora... Anche se Giorgino (Grazie capitano, eh =_=) mi ha gia' tipo spoilerata su tutto il telefilm 021.gif lo ucciderei ma e' cosi' puccioso *_*
Cooooooomunque...
A me piace da morire *_* si vede la manona di Joss in tutto il telefilm e Nathan come attore e' qualcosa di spettacolare, in piu' amo Mal, Zoe e Kaylee, che sono fantastici...
E Wash, all'inizio del primo episodio, e' qualcosa di spettacolarmente esilarante 021.gif
*_* Joss, I love you *_* zizi *_*

Inviato da: Cinderella il Nov 3 2005, 12:08 PM
una domanda banale: ma Firefly arriverà mai in Italia, almeno su Sky?

Inviato da: Michele il Nov 3 2005, 12:24 PM
QUOTE (Cinderella @ Nov 3 2005, 10:08 AM)
una domanda banale: ma Firefly arriverà mai in Italia, almeno su Sky?

Si, dovrebbe arrivare a Gennaio su Jimmy! 002.gif

Inviato da: Cinderella il Nov 8 2005, 01:25 PM
grazie 001.gif