Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > Serenity: the movie

Inviato da: Michele il Jun 4 2004, 09:32 AM
L'articolo è questo:
http://forums.prospero.com/foxfirefly/messages?msg=15610.1

Cito dal post di sopra:

The real news, and you heard it here first, is that Universal has thrown down an official release date! So mark your calendars, Browncoats, 'cause if you're planning to get married on April 22nd 2005, you better change the date. Seriously. Who gets married in April? Just change it.

April 22nd. Exactly when I wanted to open, 'cause it's SOON.

Che bello che bello!
*dance of joy (a la Numfar)*

Inviato da: Flavio il Jun 4 2004, 10:01 AM
daiii evviva!!

Inviato da: Simone il Jun 4 2004, 10:07 AM
SIIIIIIIIIIIIII

Inviato da: Jossfan il Jun 4 2004, 01:58 PM
Inutile dire che per me è già incominciato il conto alla rovescia. 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: Tristano il Sep 6 2004, 11:38 PM
ecco, adesso siamo molto piu sicuri su questo film..

Inviato da: Michele il Dec 15 2004, 01:14 PM
http://www.aintitcool.com/display.cgi?id=18992

http://whedonesque.com/?comments=5574

http://whedonesque.com/?comments=5573

E io non ci sto già più dentro! 117.gif

I link sono abbastanza spoilerosi, vi avverto.
Io non li ho letti con troppa attenzione... volevo solo avere un parere generico.

Inviato da: Flavio il Dec 15 2004, 02:36 PM
Ommioddiooo voglio solo morire!!! (ma.. dopo averlo visto!)

Inviato da: Tristano il Dec 15 2004, 06:53 PM
QUOTE (Michele @ Dec 15 2004, 12:14 PM)

I link sono abbastanza spoilerosi, vi avverto.
Io non li ho letti con troppa attenzione... volevo solo avere un parere generico.

lol, chissa che non si riesca anche a vederlo!!!!

Inviato da: savagedeacon il Mar 12 2005, 11:58 AM
http://www.wizarduniverse.com/conventions/la/WW20050309-joss.cfm

http://romanticmovies.about.com/od/serenity/

Inviato da: Flavio il Mar 15 2005, 02:05 AM
ohhh finalmente!!!!

Inviato da: Camo il Mar 15 2005, 10:55 AM
Ma in Italia arriverà mai?

Inviato da: Flavio il Mar 15 2005, 11:25 AM
Certo.. in inglese e coi sottotitoli per i non udenti...

Come è successo per Firefly 004.gif

Io credo che un film così arriverà.. per forza!!!!

Inviato da: faith84 il Mar 17 2005, 10:10 PM
scusate la mia ignoranza, cos'è Serenity? di cosa parla? 024.gif

Inviato da: Flavio il Mar 18 2005, 12:40 AM
ti consgilio di vere qui:
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=1253&st=0&hl=firefly

Inviato da: faith84 il Apr 29 2005, 11:55 AM
ta-daaah, ecco il http://www.apple.com/trailers/universal/serenity/ del filmozzo.
Mi sembra davvero grandiosoooo 117.gif e poi che bello risentire la voce di Nathan Fillion!!! 015.gif

Inviato da: Flavio il May 1 2005, 04:08 PM
Sarà un grande film!! 003.gif

Inviato da: Domenico il May 1 2005, 04:48 PM
Solo una piccola noterella sui trailer,mi è arrivata la newsletter da buffy.nu e c'era un link per un mega trailer di serenity...129 MB in formato quichk time...scaricabile...è sempre dalleparti della apple,ma sembra diverso dai link che avete immesso...

http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/serenity.html
sono a metà strada...vedremo cosa salta fuori..

Piccolo problemino...si scarica e pure velocemente ma non vuol saperne di aprirsi..temo sia colpa mia...del quick time a disposizione...solo che non si apre neppure con gli altri programmi ( non significa nulla peraltro...può essere che ci sia incompatibilità con i programmi video free...mi è successo due giorni fà...)

Inviato da: Flavio il May 1 2005, 05:05 PM
vediamo, vado a scaricarla!!

su emule è anche disponibile la versione coi sottotitoli in italiano

Inviato da: Flavio il May 1 2005, 06:01 PM
quella versione full screen è per quicktime 7.0 ... non ancora disponibile per windows 013.gif

Inviato da: tara 92 il May 1 2005, 06:20 PM
Scusate l'ignoranza, ma di cosa parla firefly???? Non l'ho mai capito!

Inviato da: Buffy. il May 2 2005, 12:15 PM
Scusate ma ho visto il trailer e mi sembra che uno dei protagonisti e' l'attore che faceva Caleb su Buffy.. o forse mi sbaglio io? 012.gif

Inviato da: tara 92 il May 2 2005, 01:09 PM
No, non ti sbagli è proprio lui!

Inviato da: faith84 il May 2 2005, 01:09 PM
sì, è il favoloso Nathan Fillion!!! io l'adoro a dir poco 001.gif

Inviato da: Buffy. il May 2 2005, 01:14 PM
Quanto lo odio a Caleb 007.gif ah una faccia....

Inviato da: Buffy. il May 2 2005, 01:20 PM
cmq in italia credo la faranno su sky canale jimmy guardate questo articolo.

http://www.dimensionedelta.net/firefly/news.php

Inviato da: faith84 il Jul 11 2005, 12:11 PM
la data italiana dell'uscita di Serenity è il 28 ottobre... io non vedo l'ora, mi aspetto molto da questo film! 155.gif

una domanda: ma Firefly arriverà mai in chiaro in tv? (beh, visto che stanno trasmettendo Angel, la speranza è l'ultima a morire 013.gif ) o almeno usciranno i dvd in italiano?

Inviato da: Cinderella il Jul 11 2005, 12:46 PM
28 ottobre? Ottimo 117.gif

Inviato da: remì il Jul 12 2005, 11:32 AM
domanda cos'è serenity e firefly????????? scusate la mia ignornza 088.gif

Inviato da: Cinderella il Jul 12 2005, 12:39 PM
Firefly è la terza serie televisiva creata da Joss Whedon. E' uno space-western da come lo hanno descritto (io non l'ho mai visto). Il protagonista è Nathan Fillion (il Caleb di BTVS). Il tf però è stato un insucesso in Usa quindi è stato cancellato dopo 15 puntate.

Così Whedon ne ha fatto un seguito al cinema inititolato Serenity appunto. Il film uscirà il 28 ottobre.

Inviato da: faith84 il Jul 12 2005, 12:55 PM
QUOTE (Cinderella @ Jul 12 2005, 12:39 PM)
Il tf però è stato un insucesso in Usa quindi è stato cancellato dopo 15 puntate.

io pensavo fosse stato cancellato per problemi di budget. Nemmeno io l'ho mai visto, ma già da un'occhiata sul web, solo gli effetti speciali devono costare un occhio della testa. Davvero? è stato un insuccesso? 013.gif

Inviato da: Cinderella il Jul 12 2005, 02:15 PM
Io sapevo così... 181.gif

Inviato da: faith84 il Jul 24 2005, 03:56 PM
altro trailerino di Serenity http://www.cantstopthesignal.co.uk/trailer/ 002.gif

Inviato da: BluSpike il Jul 30 2005, 11:13 AM
Nuovo Poster! 117.gif

Inviato da: Laz il Aug 1 2005, 10:59 AM
E nuovo trailer 018.gif

http://movies.apple.com/movies/universal/serenity/serenity-tlr2_m480.mov

Inviato da: BluSpike il Oct 2 2005, 04:53 PM
Serenity è partito abbastanza bene in America(ma leggermente al di sotto delle aspettative), incassando nel primo giono di programmazione, 3,900,000 dollari. Il film ha conquistato il secondo posto nella classifica dei film più visti di Venerdì 30 Settembre. Questa sera posterò l'incasso totale del week-end! Forza Serenity, vogliamo il primo posto! 001.gif

Ecco i tre Film più visti, Venerdì 30 Settembre, negli Usa:

1 FIGHTPLAN Incasso: $4,400,000
Numero di Copie: 3,424

2 SERENITY Incasso: $3,900,000
Numero di Copie: 2,188

3 TIM BURTON'S CORPSE BRIDE Incasso: $2,800,000
Numero di Copie: 3,204

Inviato da: Pimpi il Oct 2 2005, 05:01 PM
Bè però ha battuto La sposa cadavere di Tim Burton. Non male come risultato secondo me.
E poi, su su che nel week-and ce la fa ad essere primo!Forza! 003.gif

Inviato da: SaintlySinner il Oct 2 2005, 07:11 PM
Le recensioni americane come ne hanno parlato di questo film?

Inviato da: BluSpike il Oct 2 2005, 07:59 PM
Jodie Foster con il suo "FightPlan" batte "Serenity". In ogni caso, per il film questo risultato al botteghino è un buon inizio: In Autunno il box office Americano non registra quasi mai dei grandi incassi, e quindi, i 10 milioni di dollari totalizzati da Serenity nel primo Week-End di programmazione sono un buon risultato.
In ogni caso, la Universal si aspettava un debutto più "sostanzioso": era previsto che la pellicola di Whedon si piazzasse al primo posto della classifica con un incasso totale di 16 milioni di dollari!
Ma non bisogna disperare, la critica sembra aver accolto molto bene la pellicola, e nei prossimi giorni la "Universal" potrà farà affidamento sul passaparola positivo dei Fans!
Ciao a tutti, BluSpike

Week-End 30 Settembre/2 Ottobre 2005
1 Flightplan Incasso Week-End: $15,038,000
2 Serenity Incasso Week-End: $10,141,000
3 Tim Burton's Corpse Bride Incasso Week-End: $9,755,000

Recensione:
Space Western's Shining Crew Saddled by Cacophony
by Scott Holleran

Affection for Joss Whedon's Serenity characters is well-deserved, though the spin-off of the writer's television series, Firefly, a quasi-Western science fiction series that clicked in some quarters, is more episodic (and cacophonous) than cinematic. Buckle up and enjoy the ride—but bring the earplugs.

Don't bother trying to study this stuff, with the canceled series available on a popular Complete Series DVD, because writer and director Whedon (Toy Story) digs in with little exposition and gets down to business and that means action—too much and too loud. The best of Serenity, the name of a spaceship captained by a handsome adventurer, is her crew. Get a good look because they are not on screen for long.

When they are, they move. The ship's captain is Mal, a less cynical Han Solo type played by charismatic Nathan Fillion. Mal's crew is a ragtag team that recalls the glorious Star Trek days when one's gender or race was matter of fact: they're sexy, opinionated and as quick to the cut as a samurai is with a sword. Whedon does his best work with the cast, who shine in what are best described as brief bursts between assaults on one's nerve endings.

Hothead Mal, an ex-independence fighter in a lost war against the dictatorship, has a cool sidekick in super-serious Zoe (Gina Torres). She's paired with pilot Wash (Alan Tudyk)—the voice of reason on deck—and they are eventually joined by Mal's ex-girlfriend, the ethereal Inara (Morena Baccarin). Also on board, trying to make a living and finding it necessary to battle the theocratic
government: he-man Jayne (Adam Baldwin) and innocent Kaylee (Jewel Staite), who has a crush on passenger Simon (Sean Maher), whose sister (Summer Glau) can see the future before it happens.

The strange sister, aptly named River, bogs Serenity down in a pile of mystical mud that splatters on everything in the movie. Whenever the banter picks up steam, and the trademark Western theme gets going, her weirdness shows up to ruin the mood. Her dominant character—whose utterances provoke random acts and catatonic states in every other scene—drives the plot and drags the wild bunch down. Other characters, including Ron Glass (Harris on Barney Miller) as a kindly preacher, David Krumholtz as a one-man media outlet and Chiwetel Ejiofor as a smooth killer bad guy, are lost.

The spine of the story is fine—even intriguing—with a vague theme that tyranny arrives by invitation, but there's not nearly enough time spent with the characters to care about anyone's plight. It's apparent why the show gained a following, with smart characters fighting for life in a straight cowboys and Indians space adventure, speaking in a Wild West saloon style that sets Mad Max: Beyond Thunderdome's uneducated jib jab to a Forties' beat. Whedon writes some great lines.

When Kaylee, who has been trying to score with pretty-boy Simon between bouts with ghastly creatures called Reavers, finally gets a crack at him during a tense climactic battle, she exclaims the movie's best line. But it is merely a tease and, before long, it's back to the barefooted hippie chick and her incestuous brother.

Not as flighty as this year's other attempt at sparking a sci-fi cult franchise, The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, Serenity is not a bad movie. It is an obnoxiously loud movie. While this first-time firefly's light fades in and out, Whedon has what it takes to blast off in another voyage.

Inviato da: Xander81 il Oct 3 2005, 02:08 PM
ho visto ora i dati del film serenity di joss whedon....e purtroppo si e' piazzato secondo, con soli 10 milioni di dollari d'incasso al primo weekend. onestamente mi spiace dirlo ma con una partenza del genere il film probabilmente risultera un flop. la scommessa era cmq difficile ed andrebbe premiato solo per il coraggio. cmq a noi che non ce ne fotte una ceppa degli incassi, non ci resta che vedere il film che per altro ha avuto buone critiche, ed entusiasmo dai fans.
sui imdb.com e' oltre l'otto di voto da parte del pubblico.

Inviato da: BluSpike il Oct 3 2005, 02:41 PM
QUOTE (Xander81 @ Oct 3 2005, 02:08 PM)
ho visto ora i dati del film serenity di joss whedon....e purtroppo si e' piazzato secondo, con soli 10 milioni di dollari d'incasso al primo weekend. onestamente mi spiace dirlo ma con una partenza del genere il film probabilmente risultera un flop. la scommessa era cmq difficile ed andrebbe premiato solo per il coraggio. cmq a noi che non ce ne fotte una ceppa degli incassi, non ci resta che vedere il film che per altro ha avuto buone critiche, ed entusiasmo dai fans.
sui imdb.com e' oltre l'otto di voto da parte del pubblico.

Ne ho già parlato io in "Beyond Buffy", e se leggi quello che ho scritto potrai constatare che non è stata una brutta partenza!

Inviato da: Michele il Oct 3 2005, 03:13 PM
Ho letto i risultati...
Non sono effettivamente entusiasmanti, ma nemmeno malaccio!
Pare che la Universal sia abbastanza soddisfatta... staremo a vedere anche nei prossimi giorni! 002.gif

Giacomo, credo userò qualche cosa che hai scritto qui per il sito, se non ti dispiace! 002.gif

Inviato da: BluSpike il Oct 3 2005, 03:21 PM
QUOTE (Michele @ Oct 3 2005, 03:13 PM)
Giacomo, credo userò qualche cosa che hai scritto qui per il sito, se non ti dispiace! 002.gif

Fai pure, non c'è problema! 001.gif

Inviato da: Cinderella il Oct 3 2005, 03:37 PM
a me non sembra male. Sinceramente mi aspettavo facesse peggio.

Inviato da: faith84 il Oct 3 2005, 03:40 PM
dai, piazzarsi al secondo posto non è un flop!! 004.gif
eppoi sono solo i primi giorni, vedremo che succederà prossimamente.

Inviato da: Cinderella il Oct 3 2005, 04:07 PM
In genere,purtroppo, nel botteghino americano è il primo week-end a far registare i maggiori incassi 013.gif

Inviato da: faith84 il Oct 7 2005, 11:46 AM
in http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/6226/ sul Corriere della Fantascienza sembra che parlino molto bene di Serenity 002.gif 002.gif

Inviato da: luna'78 il Oct 7 2005, 11:54 AM
ha avuto delle ottime critiche 116.gif ,
sono proprio contenta,non vedo l'ora di vederlo 003.gif

Inviato da: Gennarus il Oct 7 2005, 02:52 PM
QUOTE (luna'78 @ Oct 7 2005, 11:54 AM)
ha avuto delle ottime critiche 116.gif ,
sono proprio contenta,non vedo l'ora di vederlo 003.gif

Già 116.gif

Inviato da: Cinderella il Oct 7 2005, 03:37 PM
speriamo...sembra sempre più interessante, anche se credo che in Italia lo vedremo in 3.

Inviato da: faith84 il Oct 7 2005, 04:01 PM
invece io penso che saremo un discreto numero a vederlo. Non solo i fan di Whedon o di Firefly ma anche gli appassionati di fantascienza. Io ho un po' di amici a cui interessa il genere che non sanno nemmeno cosa siano Buffy e Angel, ma quando gli ho fatto vedere il trailer di Serenity sono saltati dalla sedia 003.gif

Inviato da: Cinderella il Oct 7 2005, 04:54 PM
a parte i vari cicli di Guerre Stellari e matrix non è che la fantscienza abbia mai avuto grandi seguiti qui in Italia. Anch'io ho molti amici appasionati del genere e che attendono il film, solo che i miei molti amici sono comunque una minoranza. Io spero di sbagliarmi, ma ho idea che il film avrà qui da noi un esito commerciale mediocre, come il 90% dei film di fantascienza.

Inviato da: Laz il Oct 10 2005, 12:03 PM
Siamo a 17 milioni di dollari circa. Il secondo week-end (decisivo, per poter dire "ci sara' un seguito subito", a detta di Joss) era partito malissimo venerdi'... ma sabato ha avuto un guizzo molto positivo... insomma, i soliti siti di statistiche davano per il fine settimana un risultato finale di 15 milioni di dollari, e invece, appunto, siamo a 17.

Non ho la piu' pallida idea se questo possa bastare o meno.

Fra l'altro questo week-end e' uscito anche in Inghilterra, e li' dovrebbe essersi classificato secondo, a pochissimo dal primo... solo che i numeri non ci sono ancora, e non conosco che genere di cifre gira in UK.

Credo che dovremo penare per un seguito 126.gif

Inviato da: Cinderella il Oct 10 2005, 12:16 PM
Il film è già finito al nono posto della classiifica Usa. Non sta andando molto bene.

Cmq per seguire l'andamento del BoxOffice vi segnalo questo sito. E' ottimo e aggiornato giornalmente:

http://www.boxofficemojo.com/

ps: cmq ho visto che il film è costato solo 39 milioni di dollari, una cifra abbastanza facile da coprire.

Inviato da: Laz il Oct 10 2005, 12:26 PM
Se volete vedere i primi nove minuti, in inglese, di Serenity in qualità ottima andate http://video.vividas.com/CDN1/3929_Serenity/web/index.html. E se avete problemi col loro strano programma streaming andate su http://www.ifilm.com/ifilmdetail/2681478?htv=12&htv=12&htv=12 dove è disponibile in formati più tradizionali. Sono i primi 9 minuti del film completi.

Inviato da: Rei il Oct 10 2005, 07:31 PM
In UK è al primo posto... incrociamo le dita per un seguito...

Inviato da: Pimpi il Oct 14 2005, 12:39 PM
Ho appena letto che l'uscita di Serenity in Italia è stata rimandata al 25 Novembre 009.gif
Chissà perchè me lo aspettavo 008.gif

Inviato da: Rei il Oct 14 2005, 12:57 PM
Sarà un enorme flop qui, dato che lo stesso giorno uscirà il quarto capitolo di Harry Potter... che furbizia!!! Il 28 ottobre usciva poco o niente nelle sale, e la UIP ha pensato bene di buttarlo tra le fauci del maghetto più famoso della galassia... 008.gif 009.gif che sia un supercomplotto ordito da Italia 1 per mandare a monte tutte le opere di Whedon? 001.gif 001.gif 001.gif 001.gif 001.gif

Inviato da: faith84 il Oct 14 2005, 02:05 PM
QUOTE (Pimpi @ Oct 14 2005, 12:39 PM)
Ho appena letto che l'uscita di Serenity in Italia è stata rimandata al 25 Novembre 009.gif

noooooooooooooooooooo! 014.gif 014.gif 014.gif 014.gif
non mi puoi dire questo! aaargh 013.gif
bastardissimo farlo uscire in contemporanea con HP4! 009.gif

Inviato da: SaintlySinner il Oct 14 2005, 03:59 PM
Cheppalle!! 008.gif

Inviato da: Laz il Oct 14 2005, 05:35 PM

No, era davvero non aspettabile. Non coi cartelloni con gia' la data e i trailer con gia' la data, non sono cose che succedono queste, e' pazzesco.

Ma... e l'anteprima di lunedi'? Michele tu che hai vinto, ti han magari scritto qualcosa??

Inviato da: SaintlySinner il Oct 14 2005, 05:46 PM

Ma ne sei sicuro?Ho guardato vari siti fra cui anche quello ufficiale e tutti continuano a dire che uscirà il 28 ottobre...

Inviato da: Michele il Oct 14 2005, 06:32 PM
No, non mi hanno scritto niente!
Sono sconvolto e amareggiato!

Inviato da: Laz il Oct 14 2005, 07:18 PM
QUOTE (Michele @ Oct 14 2005, 06:32 PM)
No, non mi hanno scritto niente!
Sono sconvolto e amareggiato!

Il tipo gentilissimo della Universal iscritto alla mia minuscola ML di Firefly dice che le anteprime rimangono, e che ne fara' un'altra piccola solo per i fan la settimana dopo. Pero' non ci ha detto come mai il film e' stato rimandato.

Inviato da: Laz il Oct 14 2005, 07:20 PM
QUOTE (SaintlySinner @ Oct 14 2005, 05:46 PM)
Ma ne sei sicuro?Ho guardato vari siti fra cui anche quello ufficiale e tutti continuano a dire che uscirà il 28 ottobre...

Il sito ufficiale ahime' e' questo:
http://www.uip.it/htmltest/home.html

(l'altro con quel flash orribile e due trailer in croce pure e' ufficiale... ma ha il "28 ottobre" inserito nell'immagine, ci metteranno un po' a cambiarlo).

Cmq... contro Harry Potter, nessuno andra' a vedere Serenity 120.gif

Inviato da: SaintlySinner il Oct 14 2005, 08:50 PM
Che giramento di coglioni! 009.gif
Scusate la volgarità ma mi fanno innervosire queste cose.

Inviato da: SaintlySinner il Oct 14 2005, 08:51 PM
Che giramento di coglioni! 009.gif
Scusate la volgarità ma mi fanno innervosire queste cose.

Inviato da: Rei il Oct 14 2005, 10:22 PM
e che ne fara' un'altra piccola solo per i fan la settimana dopo

Dove? Dove? 012.gif

contro Harry Potter, nessuno andra' a vedere Serenity

L'ho già detto... In Italia sarà un flop... Già la fantascienza qui non tira, ma contro Harry Potter...

Inviato da: ostile17 il Oct 14 2005, 11:51 PM

012.gif 164.gif 077.gif 122.gif 122.gif 122.gif 122.gif 122.gif 122.gif 122.gif 090.gif 090.gif 090.gif
mai una volta che rispettino una data...
il giorno in cui rispetteranno un lavoro di Joss, verrà a nevicare...

Inviato da: SaintlySinner il Oct 15 2005, 04:29 PM
L'uscita di tutti i film che riguardano in qualche modo Buffy e i suoi protagonisti viene sempre posticipata:Serenity ormai è posticipato al 25 novembre (praticamente un mese dopo),Mysterious Skin con Michelle Trachtenberg è stato posticipato un sacco di volte con circa 2 mesi di ritardo (per non parlare del fatto che è stato distribuito malissimo e infatti l'aspetto a noleggio perchè non sono riuscito a vederlo) e mi pare che anche The Grudge sia stato posticipato di circa una settimana...
Mah.... 008.gif che rotti in culo!

Inviato da: faith84 il Oct 17 2005, 11:03 AM
a questo punto per i fan del maghetto (come me 001.gif ) si pone un grosso interrogativo. 25 novembre: HP4 o Serenity?

Inviato da: luna'78 il Oct 17 2005, 11:41 AM
ho finalmente visto il trailer ed è stupendo 015.gif ,dicono un paio di battute e già tutto lo stile Whedon esce fuori 116.gif
sul posticipo,dico solo ,ma in Italia ce l'hanno con Joss??? 008.gif

Inviato da: Rei il Oct 17 2005, 12:08 PM
25 novembre: HP4 o Serenity?

Visto che anche io son un fan HP farò così: 25 Serenity, 26 HP...

Inviato da: faith84 il Oct 17 2005, 01:28 PM
ehehe 003.gif
ci avevo pensato anch'io... 25 Serenity e al massimo il venerdì dopo HP4, così evito anche la ressa delle prime visioni 004.gif
solo che sarà un impresa convincere gli amici a non andare alla prima di HP per Serenity, mi sa... 126.gif

Inviato da: Warren il Oct 17 2005, 02:30 PM
salve sn novo di questo forum quindi prima di tutto ciao a tutti 018.gif poi volevo sapere x le anteprime organizzate da universal sl chi a vinto il concorso potra vederlo sta sera vero??? io nn ho vinto 009.gif dovro aspettare fino al 25??? ho ce qlc scappatoia??

Inviato da: Laz il Oct 18 2005, 09:50 AM
QUOTE (Warren @ Oct 17 2005, 02:30 PM)
salve sn novo di questo forum quindi prima di tutto ciao a tutti 018.gif poi volevo sapere x le anteprime organizzate da universal sl chi a vinto il concorso potra vederlo sta sera vero??? io nn ho vinto 009.gif dovro aspettare fino al 25??? ho ce qlc scappatoia??

Ieri sera a milano non si puo' dire che la sala fosse piena! Per cui se sei vicino a Napoli (l'unico posto che deve ancora dare l'anteprima, giovedi'), ti consiglio di andare cmq e tentare!

Inviato da: Warren il Oct 18 2005, 02:00 PM
niente da fare 013.gif ieri sera sn andato a quella di roma e nn mi hanno fatto entrare dicendo ke nn era aperta al pubblico e ke loro del cinema nn mi potevano far entrare xke nn era una loro iniziativa ma di studiouniversal

Inviato da: Rei il Oct 18 2005, 03:40 PM
Allora? Qualcuno ha visto il film? Michele? Com'è? Com'è l'adattamento? Rispondete perfavore... 120.gif

Inviato da: Laz il Oct 18 2005, 04:20 PM
QUOTE (Rei @ Oct 18 2005, 03:40 PM)
Allora? Qualcuno ha visto il film? Michele? Com'è? Com'è l'adattamento? Rispondete perfavore... 120.gif

Il film è meraviglioso, ma per parlarne per bene forse meglio aspettare il 25 novembre!

Sull'adattamento e il doppiaggio... purtroppo non c'e' molto di positivo da riferire... le voci per la maggior parte non c'entrano nulla coi personaggi... soprattutto Mal, che davvero fa rabbrividire. (In compenso Jayne è ottimo!). L'adattamento pure non sembra il massimo (ovviamente non avendolo visto in inglese non posso ancora dire... e pure leggendo la sceneggiatura in inglese ora non mi ricordo a memoria i dialoghi in italiano 004.gif ). Cmq l'impressione e' di un lavoro tirato via. Potevano fare peggio, diciamo che hanno lasciato certi termini in inglese (giustamente e per fortuna!) mentre se davvero avessero fatto una schifezza totale, li avrebbero tradotti, male.

Comunque "giubbe nere". Ma scherziamo?

Inviato da: Rei il Oct 18 2005, 04:47 PM
E i dialoghi alla Whedon? Sono venuti bene o sono stati appiattiti come al solito? Ed il cinese? E' rimasto?

giubbe nere

010.gif ?