Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > Serenity finalmente è uscito....

Inviato da: SaintlySinner il Nov 25 2005, 03:44 PM
Finalmente oggi è uscito "Serenity" nelle sale,ma come era facile immaginarsi ha avuto una distribuzione di merda nelle sale,almeno in toscana.

Inviato da: bob69 il Nov 25 2005, 03:51 PM
Pure a Roma ti assicuro in poche Sale e in molte divide la sla con altri film, con solo un paio di spettacoli al giorno. La sla più vicino a casa mia è a quasi 20 km e non abito fuori dal GRA

Inviato da: SaintlySinner il Nov 25 2005, 04:52 PM
Mah,io devo scegliere fra Firenze,Pisa o Livorno...

Inviato da: Domenico il Nov 25 2005, 05:31 PM

Un giorno o l'altro vi narrerò di come NON si distribuiscono i film dalle mie parti....

In ogni caso una segnalazione,inutile un topic a se,e no ho il tempo,c'è una bella recensione di serenity sulla repubblica di oggi pag 67 degli spettacoli....molto bella soprattutto l'ultima parte: una fntascianza di paeole e di persone,non di pixel.....che si vuole di più?

Inviato da: Rei il Nov 25 2005, 08:19 PM
Una distribuzione terribile... 007.gif Sul corriere della sera non l'hanno nemmeno recensito... E' buffo il fatto che Whedon abbia trasferito la sua cacciatrice a Roma, visto che l'Italia odia Whedon...

Inviato da: Riccarrdo il Nov 25 2005, 09:49 PM
Allora... a Cagliari c'era... al multisala Warner Village (e avrei voluto vedere se tra 12 sale non trovavano posto 007.gif ) Fatto sta che gli spettacoli erano due o tre, e partivano solo dalle 19:30 in poi... alle 15:30 (solitamente orario in cui mamme e bambini o i ragazzini vanno al cinema) però c'era Melissa P., vietato ai minori di 14 anni... ma che ragionamento è? -_- Quindi arrivato lì sono stato costretto a vedere l'Enigmista 2, tanto ormai era programmata la serata... 007.gif
Non vorrei essere costretto a dovermelo "procurare", perchè è un film che da come me ne hanno parlato merita, e pure tanto, e vorrei supportare anch'io nel mio piccolo... 007.gif

Inviato da: Spike_90 il Nov 26 2005, 01:23 PM
ma vi rendete conto che in tutta la provincia di Caserta Serenity lo trasmettono solo in un maxicinema? una sola sala e soltanto tre orari??? ke schifo...Devo andare fino a Marcianise per vedermi il film....domani vado a quel cinema ma già mi son messo d'accordo con altri e andiamo a vedere Hp4... come faccio ad andare un altra volta? non è molto vicino... povero Joss e poveri noi...

Inviato da: Ania il Nov 26 2005, 02:56 PM
Vi dico solo questo:

Noi eravamo da SOLI nella sala!

(è stato divertente, per carità eh 003.gif però... 156.gif )

Inviato da: Riccarrdo il Nov 26 2005, 03:36 PM
QUOTE (Ania @ Nov 26 2005, 01:56 PM)
Vi dico solo questo:

Noi eravamo da SOLI nella sala!

(è stato divertente, per carità eh 003.gif però... 156.gif )

Sei andata al Warner o al Cineworld? A che ora era lo spettacolo? ç_ç

Inviato da: Camo il Nov 26 2005, 03:40 PM
da noi, oltre a noi 6, ci saranno state altre 6 persone, ma era il primo spettacolo.
magari al secondo ce n'erano 20!

Inviato da: buffy868 il Nov 26 2005, 08:44 PM
io nn ho problemi di trasporto, ho sl il problema del cn chi ci vado.
Il film dovrebbe arrivare fra 1a sett o 2 visto ke la locandina dentro il cinema del mio paese c'era (cn la letale River in primo piano!!! 002.gif )
ma a me viene un dubbio: nn è ke ci spoileriamo un po' troppo, visto ke praticamente ci vediamo la fine di firefly senza aver visto gli episodi della serie? a meno ke alcuni li abbiano già visto in originale, allora è un altro conto.

Inviato da: bob69 il Nov 27 2005, 12:19 AM
sono finalmente riusciot a vederlo ho fatto 17 km siotot un nubifragio ma ne è valsa la pena

Inviato da: SaintlySinner il Nov 27 2005, 05:51 PM
Finalmente ho visto "Serenity"...sono andato a Livorno (45km) e con il ragazzo con cui mi vedo ora siamo andati al medusa allo spettacolo di mezzanotte e 55...eravamo solo noi 2!!Da una parte è stato anche più bello la sala tutta vuota per noi 2.
Comunque riguardo al film:WoW!Bellissimo davvero bellissimo.Non vedo l'ora che esca in dvd! 015.gif

Inviato da: bob69 il Nov 27 2005, 08:43 PM
QUOTE (SaintlySinner @ Nov 27 2005, 04:51 PM)
Non vedo l'ora che esca in dvd! 015.gif

Quoto
PS
nella mia sal eravamo di più ben tre

Inviato da: SaintlySinner il Nov 27 2005, 09:34 PM
QUOTE (bob69 @ Nov 27 2005, 07:43 PM)
Quoto
PS
nella mia sal eravamo di più ben tre

wow,ti invidio...ma in 3 cioè:
a:te con 2 tuoi amici?
b:te con un tuo amico e uno sconosciuto?
c:te con 2 sconosciuti?

Inviato da: bob69 il Nov 27 2005, 09:38 PM
QUOTE (SaintlySinner @ Nov 27 2005, 08:34 PM)
wow,ti invidio...ma in 3 cioè:
a:te con 2 tuoi amici?
b:te con un tuo amico e uno sconosciuto?
c:te con 2 sconosciuti?

la seconda che hai detto 003.gif

Inviato da: SaintlySinner il Nov 27 2005, 10:26 PM
Però allora a questo punto era più bello te e il tuo amico e basta 001.gif

Inviato da: Stefy il Nov 27 2005, 10:37 PM
Da me 5 persone! 007.gif
C'era anche un altro tipo all'inizio, ha visto le pubblicità poi è uscito... 010.gif pensavo fosse una specie di critico... 011.gif

Inviato da: fivebyfive il Nov 27 2005, 11:33 PM
Che peccato però la pubblicità non c'era poi è ovvio che the firefly lo conoscono 4 gatti è un telefilm che in italia non è ancora stato trasmesso, ironica come cosa. Joss ha iniziato Buffy con un telefilm di successo basato su un film di poco successo e ora ha provato a fare il contrario però stavolta invertendo i fattori il risultato cambia. Dico io ma onestamente FIrefly quando verrà trasmesso in italia quanti ascolti farà?

Inviato da: luna'78 il Nov 28 2005, 11:00 AM
innanzi tutto mi sono ricordata perchè non andavo mai al cinema di sabato sera
è stato un incubo ,una marea di gente e tutti a vedere Harry Potter o Melissa P 126.gif

la sala di Serenity era quella piccolina,non era vuota,ma nemmeno pienissima
un gruppetto di ragazzi se ne è addirittura andato prima della fine del film
e alcuni commenti all'uscita della sala non sono stati molto positivi 008.gif

inutile dire che a me è piaciuto molto

Inviato da: terzab il Nov 28 2005, 11:09 AM
Ho cercato in tutti i cinema vicino a dove abito ma niente. Penso che non riuscirò mai a vederlo, dovrò aspettare l'uscita del dvd(naturalmente se esce)

Inviato da: BluSpike il Nov 28 2005, 06:14 PM
E' veramente amaro il risultato ottenuto da "Serenity" nel nostro paese, durante il primo Week-End di programmazione; infatti la pellicola di Whedon, uscita in 97 sale, è riuscita a posizionarsi solo al 17° posto della classifica con un incasso totale di 57.883 euro. Un risultato veramente al di sotto delle più amare aspettative. Mi dispiace, 97 copie sono tante(considerando che si tratta di "Serenity") ma considerando l'orrendo trattamento del film nelle sale(se va bene solo 2 proiezioni al giorno e una copia per città), questo risultato era abbastanza prevedibile.

Inviato da: buffy868 il Nov 28 2005, 10:14 PM
Se poi ci aggiungi che gli attori li conosciamo sl noi.. molti vengono attratti da ki recita in un film. Se ci avesse recitato Tom o Brad, ci sarebbe stata una fila pazzesca!! E poi nn mi pare che l'abbiano pubblicizzato molto a livello nazionale.

Inviato da: Laz il Nov 29 2005, 01:09 AM
QUOTE (BluSpike @ Nov 28 2005, 05:14 PM)
E' veramente amaro il risultato ottenuto da "Serenity" nel nostro paese, durante il primo Week-End di programmazione; infatti la pellicola di Whedon, uscita in 97 sale, è riuscita a posizionarsi solo al 17° posto della classifica con un incasso totale di 57.883 euro. Un risultato veramente al di sotto delle più amare aspettative. Mi dispiace, 97 copie sono tante(considerando che si tratta di "Serenity") ma considerando l'orrendo trattamento del film nelle sale(se va bene solo 2 proiezioni al giorno e una copia per città), questo risultato era abbastanza prevedibile.

Mah, io veramente mi aspettavo piu' o meno cosi'. Ok, avevo fatto un po' di conti l'altra sera e immaginavo un 80000 euro durante tutta la "prima" settimana, ok, ho un po' esagerato, ma non poi cosi' tanto. Non credo nemmeno che la UIP italiana pensasse a cifre molto piu' elevate, visto che appunto e' uscito in 97 sale e, soprattutto, con pochissimi spettacoli. D'altronde non si puo' dire che abbiano avuto delle spese visto che non hanno fatto nessuna promozione e l'hanno messo volutamente il week-end di Harry Potter.

Inviato da: Laz il Nov 29 2005, 01:10 AM
QUOTE (terzab @ Nov 28 2005, 10:09 AM)
Ho cercato in tutti i cinema vicino a dove abito ma niente. Penso che non riuscirò mai a vederlo, dovrò aspettare l'uscita del dvd(naturalmente se esce)

Sicuramente esce, ci mancherebbe.

Inviato da: falcon82 il Nov 29 2005, 11:51 AM
QUOTE (fivebyfive @ Nov 27 2005, 10:33 PM)
Che peccato però la pubblicità non c'era poi è ovvio che the firefly lo conoscono 4 gatti è un telefilm che in italia non è ancora stato trasmesso, ironica come cosa. Joss ha iniziato Buffy con un telefilm di successo basato su un film di poco successo e ora ha provato a fare il contrario però stavolta invertendo i fattori il risultato cambia. Dico io ma onestamente FIrefly quando verrà trasmesso in italia quanti ascolti farà?

se cambiano i doppiatori magari un pò di più 002.gif

Inviato da: Domenico il Dec 1 2005, 12:05 PM

Nota brevissima per raccontarvi una mia esperienza personale....diciam che le vaste vie dell'etere hano portato ad un conoscente il film ....diciam che questo mio amico mi aveva detto peste e corna del suddetto film prima di vederselo...e diciam che questo amico è uno di quelli che non si smuove facilmente dalle sue opinioni ( in altre parole è uno che si rivota berlusconi...comunque)...diciam che ieri ne siamo usciti a parlare e...bhè aveva cambiato totalmente idea... 003.gif

Davvero..lo ha paragonato ad una vecchia miniserie a fumetti Hammer

http://www.spaziojml.it/comuni/fumetti/hammer.html

http://www.nonsolomanga.it/fumetti_hammer/hammer01_1.htm

http://www.delos.fantascienza.com/delos54/fantasia-e-nuvole.html

il realismo dell'opera lo ha conquistato per davvero....

Un piccolo miracolo di Whedon...