| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL SPOILER > Doppiatori nella 4° e 5° stagione |
| Inviato da: BloodySoul il Dec 3 2005, 09:01 PM |
| Ciao, scusatemi, se questa non è la sezione giusta per questo argomento.... Mi rivolgo agli amministratori, sapendo che sono in contatto con i responsabili del doppiaggio italiano di Angel. a me, e come moltissimi altri fan, non ho gradito assolutamente il cambio di doppiatrice per il personaggio di Faith nella 1x18,1x19 e 2x01;e per il personaggio di Willow nella 2x17. Ritengo che la voce diversa di Faith abbia in un certo modo "rovinato" le puntate dove appare, "isolandole" dall cross over con la serie madre. Non era meglio mantenere le doppiatrici, che hanno già dato la voce a questi personaggi in Buffy?come è successo a tutti gli altri personaggi, Buffy compresa? Sapendo dalla puntata di Buffy 7x17 che nella 4° stagione di Angel ci sarà per l'appunto ancora Faith e Willow, vorrei proporre di usare le doppiatrici Giuppy Izzo per Faith e Myriam Catania per Willow. In questo modo, secondo me si avrà più coerenza tra le due serie, a guadagno di tutti. Ovviamente la mia proposta si estende anche per la 5° stagione di Angel, sperando che il mitico Spike venga doppiato da Fabio Boccanera. Chiarisco che queste sono solo mie "proposte" che non devono venire interpretate come richieste assolute. Volevo solo sollevare la questione lasciando a voi decidere se è opportuno chiederglielo, oppure mantenere le doppiatrici "Angeliane" di Faith e Willow anche nelle prossime puntate, ma penso che per il doppiatore di Spike sia già pacifico che sia Boccanera.(almeno spero Grazie, Ciao. |
| Inviato da: Scudo il Dec 3 2005, 10:05 PM |
| Credo che abbiano problemi di contratto |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 1 2006, 04:40 PM |
| Massé, di contatto è impossibile....insomma, io sn riuscita a vederli anke x strada a roma.....nu.....nn si sa xké......uff, voglio giuppy-faith...............! |
| Inviato da: Camo il Feb 1 2006, 04:42 PM | ||
In che senso scusa? |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 2 2006, 07:12 PM |
| nel senso ke x contatti è un po' improbabile! io ho visto giuppy x strada, davvero....! e poi c'era alle cene che hanno organizzato i fans a ottobre e a dicembre....ci deve essere qualcosa sotto! ma contatto no! |
| Inviato da: Mike Delfino il Feb 2 2006, 07:34 PM | ||
Infatti è così. Miriam Catania e Giuppy Izzo sono esclusive della Pumaisdue e possono doppiare solo serial curati da questa compagnia. La Pumaisdue ha seguito il doppiaggio di Buffy ma non quello di Angel, quindi le voci di Willow e Faith non potevano che essere cambiate. |
| Inviato da: Camo il Feb 3 2006, 12:41 AM | ||
scusa, non capisco cosa centra?! Se un persona è sotto contratto con una società, mica la tengono segregata in cantina! Può andare in giro e fare tutte le cene che vuole! Guarda che è normale che alcuni doppiatori abbiano l'escusiva con una società, soprattuto i più noti. Certo, magari per un film, possono concedergli di lavorare con altri, ma è difficile succeda per un telefilm. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 5 2006, 11:55 AM |
| certo, ma nn volevo mica dire questo! cmq adesso ho capito...uffa però! nn potevano, per una volta, lasciarle doppiare anke in angel? |
| Inviato da: Riccarrdo il Feb 5 2006, 01:46 PM | ||
No. Se è un'esclusiva è un'esclusiva... |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 5 2006, 05:42 PM |
| uno strappettino alle regole...piccolo piccolo......?....per noi fans.....? |
| Inviato da: luna'78 il Feb 5 2006, 05:58 PM |
| e Boccanera(voce di Spike)è vincolato da qualche esclusiva? non sopporterei che spike fosse doppiato da qualcun'altro |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 5 2006, 06:09 PM | ||
Concordo sarebbe un suplizio ma purtroppo ormai mi sono abituato a tutto... |
| Inviato da: Mike Delfino il Feb 5 2006, 07:16 PM | ||
Non credo, nella prima stagione di Angel, nell'episodio in cui compare Spike, la voce è quella di Boccanera, quindi non dovrebbero esserci problemi nel suo caso |
| Inviato da: luna'78 il Feb 6 2006, 12:01 PM |
| è vero ,mi ero dimenticata speriamo bene |
| Inviato da: faith84 il Feb 6 2006, 12:50 PM |
| speriamo che per Spike venga mantenuto Boccanera, speriamosperiamosperiamo... non ce la farei a sentire Spike accostato a un altro doppiatore. Riguardo le altre voci... non posso pensare di sentire di nuovo Faith nella quarta stagione con quella voce da ragazzina che le hanno appioppato, non ci posso pensare |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 6 2006, 05:29 PM |
| [QUOTE] concordo pienamente! la voce era da ragazzina, meglio giuppy! |
| Inviato da: =Faith= il Feb 7 2006, 04:18 PM |
| ....e di questo credo se ne siano accorti tutti... (Parlo di Faith, quando compare nella prima serie) Qualcuno di voi sa dirmi se esistono edizioni dove è di nuovo Giuppy Izzo a dar voce a F? Approfitto per presentarmi! Bel sito e bel forum |
| Inviato da: faith84 il Feb 7 2006, 04:33 PM |
| siamo in no spolier quindi non spoilerizzo, ma penso che se Faith si dovesse rivedere in Angel, dovremmo accontentarci della solita voce che le hanno dato nella prima stagione, dato che si suppone che la Izzo abbia problemi di contratto... (se ne discuteva qui http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=9631). Purtroppo aggiungo... sooob |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 04:41 PM |
| Si vi sono appunto problemi di contratto quindi è difficile se non impossibile.. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 8 2006, 04:15 PM |
| la speranza è l'ultima a morire! dai, speriamo...e cmq anke Barbara De Bortoli, Buffy, app alla PumaisDue ma nella prima cmq è entrata in angel...speram,speram bein.... |