Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL SPOILER > Non ho capito una cosa

Inviato da: Chiary il Dec 24 2005, 01:55 PM
Ho incominciato a leggere i riassunti della quinta stagione di Angel,quando nell'episodio Power Play (il penultimo) Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara) dopo aver fatto l'amore con lei.
Perchè non perde l'anima? 012.gif
Non la ama o c'è un altro motivo?

Thank you 004.gif

Inviato da: luna'78 il Dec 24 2005, 04:24 PM
diaciamo che angel ha imparato a controllare questo suo problemino col sesso 021.gif

però a me non è mai piaciuta sta cosa sesso-perdita dell'anima,
era una cosa che associavo solo al rapporto con Buffy perchè era il suo primo grande amore e quindi solo con l'unione con lei poteva raggiungere la felicità assoluta che gli faceva perdere l'anima

Inviato da: Riccarrdo il Dec 24 2005, 05:53 PM
Non è che è riuscito a controllarla... è che con Nina non c'è stata lo stesso attimo di felicità che con Buffy... al contrario di quanti molti pensano "coitus != attimo di felicità" 007.gif

Inviato da: luna'78 il Dec 24 2005, 07:40 PM
QUOTE (Riccarrdo @ Dec 24 2005, 04:53 PM)
Non è che è riuscito a controllarla... è che con Nina non c'è stata lo stesso attimo di felicità che con Buffy... al contrario di quanti molti pensano "coitus != attimo di felicità"  007.gif

infatti questo era il senso che avrei dato anche io,ma in Ats viene fatta questa associazione
ricordi quando va con Darla???

Inviato da: bob69 il Dec 25 2005, 02:13 PM
QUOTE (luna'78 @ Dec 24 2005, 06:40 PM)
infatti questo era il senso che avrei dato anche io,ma in Ats viene fatta questa associazione
ricordi quando và con Darla???

Ma Angel ha amato Darla per tanto tempo, certo non era un amore puro l'amava nel modo malato in cui poteva amarla Angelus ma io direi che l'associazione è Sesso con qualcuno che ami -> Attimo di felicità -> Perdita dell'anima

Inviato da: luna'78 il Dec 25 2005, 08:36 PM
QUOTE (bob69 @ Dec 25 2005, 01:13 PM)
Ma Angel ha amato Darla per tanto tempo, certo non era un amore puro l'amava nel modo malato in cui poteva amarla Angelus ma io direi che l'associazione è Sesso  con qualcuno che ami -> Attimo di felicità -> Perdita dell'anima

non so,
più volte anche con varie battuttine(sempre a spese del povero Angel) hanno fatto questa connessione sesso-perdita dell'anima,non fare l'amore-perdita dell'anima

e non credo prorio che Angel in quel momento amasse Darla tanto da poter ottenere con lei l'attimo di felicità perfetto come era successo con Buffy

Inviato da: Blu Moon il Dec 25 2005, 10:08 PM
Piu che attimo di felicità credo che con Darla sia stata perversione degradante..

Inviato da: savagedeacon il Dec 26 2005, 10:47 AM
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia proprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca ad Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione: Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tanto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurrezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

Inviato da: luna'78 il Dec 26 2005, 08:10 PM
QUOTE (savagedeacon @ Dec 26 2005, 09:47 AM)
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia prprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca asd Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione): Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tantto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

sono d'accordo con tutto quello che dici
ma in ats si fa supporre che anche il semplice sesso può far provare l'attimo di felicità necessario per perdere l'anima e questo fatto non mi è mai andato giù 126.gif

Inviato da: Chiary il Dec 27 2005, 12:28 PM
Grazie ho capito tutto 004.gif

Inviato da: Camo il Dec 27 2005, 12:31 PM
QUOTE (Chiary @ Dec 24 2005, 12:55 PM)
Ho incominciato a leggere i riassunti della quinta stagione di Angel,quando nell'episodio Power Play (il penultimo) Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara) dopo aver fatto l'amore con lei.
Perchè non perde l'anima? 012.gif
Non la ama o c'è un altro motivo?

Thank you 004.gif

Nella sezione spoiler, è sempre cosa gradita segnalare nel titolo la stagione o l'episodio a cui si fa riferimento, per evitare che qualcuno che non ha visto gli episodi legga involotariamente! Fai attenzione la prossima volta.

Inviato da: Noemi il Feb 19 2006, 12:26 PM
secondo me non ama veramente Nina come Buffy....Buffy e Angel ...love is immortal

Inviato da: Spike 86 il Feb 19 2006, 12:55 PM
QUOTE (savagedeacon @ Dec 26 2005, 09:47 AM)
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia proprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca ad Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione: Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tanto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurrezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

Quoto alla lettera.... Nessuno per Angel sarà mai come Buffy..

Inviato da: Riccarrdo il Feb 19 2006, 03:04 PM
Per favore non trasformiamo il topic in uno shippering Bangel.. 126.gif
Comunque con Nina effettivamente non funziona...

Inviato da: savagedeacon il Feb 19 2006, 05:21 PM
QUOTE (luna'78 @ Dec 26 2005, 07:10 PM)
sono d'accordo con tutto quello che dici
ma in ats si fa supporre che anche il  semplice sesso può far provare l'attimo di felicità necessario per perdere l'anima e questo fatto non mi è mai andato giù 126.gif

Da quando ho postato quanto sopra mi sono visto la terza stagione di Angel, e, non vi è dubbio che la nascita di Connor sia stata la più grande gioia che Angel abbia mai provato in tutta la sua esistenza sia come umano che come vampiro. In effetti , i (falsi) presagi hanno semplicemente giocato sul (ingiustificato) timore di Wesley che a causa della sua felicita Angel potesse ridiventare Angelus e uccidere Connor. Sappiamo che ciò non è avvenuto. A questo punto o per attimo di felicità gli autori intendono per davvero l’appagamento sessuale (cosa che io personalmente trovo un po’ squalliduccia) e in questo caso però lo dicano chiaramente oppure la maledizione scatta solo quando fa comodo a loro.

Inviato da: Rob il Feb 23 2006, 06:23 PM
non credo che la nascita di Connor abbia dato un attimo di felicità completo , intenso, perfettamente senza pensieri ad Angel....insieme alla gioia per un figlio è sempre stato preso prima dal non sapere cosa fosse suo figlio pe perchè stava nascendo, e dopo la nascita dalla preoccupazione del futuro che poteva dargli e dai pericoli che circondavano suo figlio....quando è tornato poi dalla paura di cosa potesse succedere....
con Buffy è stato l'unico momento in cui si è sentito VERAMENTE felice senza pensieri, senza paure, completamente compreso, capito, bene con se stesso e con gli altri....e quindi è scattata la maledizione.

e poi Angel dice chiaramente in Guise will be guise dice "la maledizione non è chiara" quando tutti lo chiamano eunuco....secondo me non solo perchè lui non è eunuco, ma perchè erroneamente tutti pensano che l'appagamento sessuale possa portare ad un attimo di pura felicità, ma che Angel non avrà mai nel sesso.....ne con Darla, ne con nessun altro.....un personaggio così tormentato come Angel non cerca appagamento nel sesso ma nella redenzione

Inviato da: Lindsey il Mar 10 2006, 10:43 PM
beh secondo me Angel prova l'attimo di felicità nel momento sessuale con Buffy e Cordelia (se non sbaglio in sogno giusto?) perchè quel momento è l'unico in cui non riesce a pensare ad altro all'essere felice, alla felicità della sua amata e al loro amore... nei suoi pensieri non ci sono le uccisioni e i dolori passati. In nessun altro momento può raggungere tale felicità. Con Nina e Darla invece potrebbe non essere così.
nel caso di Darla ad esempio Angel sta facendo l'amore con la donna che l'ha reso ciò che è, co cui ha passato la sua vita da vampiro sanguinario, è normale che pensi anche a quello. Oltre al fatto che Angel non ama Darla, ne è solo ossessionato, e quindi tutto è differente.

Nel caso di Nina non saprei, non ho ancora visto ne la 4 ne la 5 quindi non so bene come funziona la loro storia, però secondo me Angel la vede più come una sostituta a Buffy e Cordelia, le uniche donne che abbia amato (e dite quello che volete ma Angel ama Cordy!) oppure non la ama veramente, ma prova solo dell'affetto, come con Faith. Però riguardo a questo non saprei.

spero che abbiate capito quello che intendo, a dirvi la verità nn so se mi sono spiegato bene

Inviato da: Spike 86 il Mar 11 2006, 02:46 PM
Riguardo a Connor concordo con chi dice che se da una parte c'è la grande felicità dall'altra c'è la preoccupzione..
Inoltre dissocierei il fatto atto sessuale perdita dell'anima perche se non ricordo male nella terza stagione ultima puntata Fred dice:

Gunn: "*Now* he's humming."
Fred: "He's *really* happy."
Fred, still clutching her jumbo tub of popcorn, gets up from the couch and grabs the stake lying on the sofa table. She walks over to Angel and starts to poke him with the stake.
Fred: "But not perfectly happy, I hope!"
Angel: "No! Ouch!"
Fred holding up the stake: "Just checking."

Per cui il fatto che Angel si lasci andare solo durante l'atto sessuale non implica che non potrebbe accadere in altri modi..

Inviato da: Lindsey il Mar 11 2006, 03:03 PM
QUOTE (Spike 86 @ Mar 11 2006, 01:46 PM)
Riguardo a Connor concordo con chi dice che se da una parte c'è la grande felicità dall'altra c'è la preoccupzione..
Inoltre dissocierei il fatto atto sessuale perdita dell'anima perche se non ricordo male nella terza stagione ultima puntata Fred dice:

Gunn: "*Now* he's humming."
Fred: "He's *really* happy."
Fred, still clutching her jumbo tub of popcorn, gets up from the couch and grabs the stake lying on the sofa table. She walks over to Angel and starts to poke him with the stake.
Fred: "But not perfectly happy, I hope!"
Angel: "No! Ouch!"
Fred holding up the stake: "Just checking."

Per cui il fatto che Angel si lasci andare solo durante l'atto sessuale non implica che non potrebbe accadere in altri modi..

005.gif amo quella scena 005.gif

Inviato da: Spike 86 il Mar 12 2006, 03:01 PM
Fred è sempre grande...