| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > la quarta di Buffy o la pima di Angel? |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 20 2006, 08:24 PM |
| In America sono andate in onda contemporaneamente, In Italia a distanza di 2 anni... ma nel telefilm procedevano contemporaneamente...Angel a Los Angeles e Buffy a Sunnydale...con 2 episodi per ciascuna serie di cross-over... Quale delle 2 stagioni vi è piaciuta di più?... |
| Inviato da: Mike Delfino il Jan 20 2006, 11:54 PM |
| Propio in questi giorni sto rivedendo la quarta stagione di Buffy e la prima stagione di Angel. Ogni giorno guardo prima un episodio di Buffy e poi un episodio di Angel, così da rispettare quella che fu la programmazione USA e potermi gustare per bene i cross-over |
| Inviato da: Chiary il Jan 21 2006, 03:48 PM |
| Mi è piaciuta molto più la prima serie di Angel, (per me) è di sicuro meglio della 4 di Buffy, non miè piaciuta proprio: 1 la coppia Buffy- Riley 2 Adam?? come cattivo 3 l'organizzazione e molte altre, ma questo non toglie niente alla serie Buffy. è e rimarra sempre un capolavoro invece vedere una nuova serie con il mio amore |
| Inviato da: Gaia89 il Jan 21 2006, 03:57 PM |
| Entrambe non sono certo tra le più belle stagioni che esistano,per diversi motivi... La prima stagione di Angel non ha storyline,è fatta solo di episodi autoconclusi,alcuni molto belli tipo Somnambulist,Five By Five,To sanshu in L.A ma molti decisamente scadenti,tipo I Fall To Pieces e She La quarta stagione di Buffy ha una storyline strutturata malissimo,con Adam e l'iniziativa che sono i nemici più odiosi e inutili elle storia del telefilm,e in questo non aiuta neanche la presenza di un personaggio secondo me poco riuscito come Riley.Però qua e là nella quarta ci sono alcuni episodi veramente belli(New Moon Riising,Something Blue,The Harsh Light of Day) e due tra i CAPOLAVORI di BTVS,Hush e Restless,che da soli rendono perdonabili tutti i difetti della stagione... Quindi voto la quarta di Buffy. |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 21 2006, 04:16 PM |
| la prima stagione di angel non è bellissima...(tranne alcuni episodi belli e la fine ke mi è piaciuta) ma ho vottao x angel xkè la quarta di buffy non mi è proprio piaciuta!raley mi faceva solo venire il nervoso....mi fa skifo...adam era un cretino e poi si era persa tutta quell atmosfera buffyana lasciando posto a tecnologia e fucili |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 21 2006, 06:17 PM |
| Anch'io ho votato per la prima di Angel perchè nel complesso della serie è meglio ma però bisogna considerare che nonostante come avete detto la storia di sfondo, adam e il povero Riley che a me non dispiace proprio del tutto ( fa ridere quando si confronta con Buffy perchè lei lo scavalca sempre per non parlare del calcione...), vi sono alcuni episodi che sono capolavori... Capolavori che non si trovano pienamente in Angel ( nonstante si d'accordo con voi sugli episodi citati) come: Hush, Something blue, the yoko factor,restless... |
| Inviato da: illyria il Jan 21 2006, 07:27 PM |
| Nonostante io sia una fan di "Angel",la 1°stagione non mi è proprio piaciuta.Troppo pallosa a mio avviso.Anche la 4°stagione di "Buffy" era a dir poco orrenda per me,ma la preferisco comunque perchè i personaggi a confronto mi piacevano di piu rispetto a quelli di "Angel" |
| Inviato da: Lore il Jan 21 2006, 08:17 PM | ||
Ma veramente sono andate in onda a distanza di 4 anni Ovviamente parlo della prima visione E per non andare OT... a me son piaciute entrambe |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 21 2006, 09:44 PM | ||
io intendevo le 2 stagioni insieme... la quarta di Buffy è andata in onda nel 2001 mentre la prima di Angel nel 2003 capito cosa intendevo? |
| Inviato da: The bloody il Jan 22 2006, 11:59 PM |
| su x giu tutte e due allo stesso modo ma poiche l'opzione nn c'era ho votato la quarta di Buffy....xke Buffy è sempre Buffy......e xke cmq ci sono degli episodi molto belli.....e c'è SPIKE!!!!! |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 24 2006, 12:03 AM |
| Si nella quarta serie ci sono gran capolavori ma è al storia in se che non convince... |
| Inviato da: horus il Feb 3 2006, 08:56 PM |
| MA siete tutti impazziti? La prima serie di Angel nn ha ne capo ne coda! La 4a di Buffy è anke una delle mie preferite! In primis finalmente Anya compare, poi ci sono un sacco di trovate divertenti e poi sinceramente hanno fatto qualcosa di nuovo x non rigirare sempre la stessa minestra delle prime tre serie! Diciamo ke la 4a segna una svolta! |
| Inviato da: buffylover il Feb 3 2006, 09:11 PM |
| Io adoro la 4a di Buffy!! |
| Inviato da: horus il Feb 3 2006, 09:59 PM | ||
quoto al 100% |
| Inviato da: Faith90 il Feb 3 2006, 10:54 PM |
| la prima di angel, spiegazione: -la quarta di buffy è quella che mi è piaciuta meno (adam?riley?l'organizzazione?sostanza?), l'unica cosa che mi è piaciuta veramente della 4 è stata spike e alcune puntate particolari tipo hush, something of blue ed altre (poche) -la prima di angel mi sembra realmente ben fatta, mentre di solito le prime stagioni delle serie partono lentamente, angel è partito subito alla grande e poi c'è stato doyle...che adoravo... |
| Inviato da: horus il Feb 4 2006, 12:03 AM | ||
mah...nn sono d'accordo...nulla da ridire su Doyle, anke a me stava molto simpatico cm anke wesley, ma la prim di Angel è esente di trama....episodi autoconclusivi...Angel diventa interessante dalla 4a o 5a puntata della 2a serie... mentre la 4a di buffy |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 4 2006, 05:50 PM |
| Be la quarta di Buffy è l'esempio degli episodi fini a se stessi... Io ho detto la prima perchè c'è sempre il fascino dell'inizio e poi c'è IWRY.... |
| Inviato da: horus il Feb 5 2006, 04:07 PM | ||
Ke vuoi dire??? |
| Inviato da: bob69 il Feb 6 2006, 12:02 AM | ||
Quto diverse cose il fattto che entrambele stagion inon siano il massimo e il fatto che però nella quarta di Buffy ci siano dei capolavori assoluti. Su Adam e l'iniziativa non sono d'accordo enl senso che l'idea originale di unire scienza e paranomrale nno era male concordo sul ftto che la realizzazioen sia stata pessima |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 12:43 AM | ||
Nel senso che come per esempio Something blue è un'episodio abbastanza fuori dal contesto.. Può essere anche visto da solo.. |
| Inviato da: horus il Feb 7 2006, 03:39 PM | ||
vabbè ma tu sei andata a pescare gli ep nn collegati!!! |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 04:44 PM |
| Ok ci siamo scambiti il favore anch'io sono maschio... vedi il mio nome.. Infatti manca un vero collante tra tutti gli episodi... Forse l'unico è la vita al college.. |
| Inviato da: Miss Hide il Feb 9 2006, 11:07 AM |
| Sicuramente la prima stagione di ANGEL; la quarta di Buffy e' proprio bruttina.....la quinta e la sesta si' che sono capolavori! |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 9 2006, 01:45 PM |
| La quarta è capolavoro nei suoi episodi e non nella storia.. |
| Inviato da: buffylover il Feb 9 2006, 02:01 PM | ||
Vero, io la amo troppo e poi c'è il mitico Riley!!! |
| Inviato da: Tristano il Feb 13 2006, 12:48 AM | ||
beh, io non credo che sia vero. la quarta stagione è sempre stata per la stragrande maggioranza dei fans la stagione peggiore, in una serie che non tiene conto della prima stagione perchè iniziale. la quarta stagione, vuoi per la presenza di riley, vuoi per la presenza di adam, vuoi per il trash in se è sempre stata giudicata piuttosto male... questo per quanto riguarda la stagione nel suo complesso con un particolare occhio alla storyline generale. eppure, dalla quarta stagione sono usciti episodi sublimi. il già citato something blue per i buffy-spike shippers ma anche restless, capovaloro dell'assurdo e del simbolismo. e ancora hush, innovativo esempio di sperimentazione. a questi episodi si associano altri episodi a se stanti come superstars (cmq un brillante esempio di comicità), pangs (leggendario lo spike legato), fear itself (per halloween). la prima stagioen di angel, invece, deve essere valutata in modo diverso, perchè non c'è ancora una storyline definita come può essere lampante nella terza stagione, non c'è ancora un'affezione dei fan ai personaggi, etc |
| Inviato da: _Angelus_ il Feb 17 2006, 06:40 PM |
| La prima di ATS...senza dubbio |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 17 2006, 07:11 PM | ||
Hai perfettamente descritto quello che intendevo anch'io.. |