Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > L'anima di Angel

Inviato da: buffylover il Feb 2 2006, 09:22 PM
Sto vedendo per la prima volta a seconda stagione di Angel grazie alle restage ( 155.gif ) e devo dire che la trovo bellissima, dark come piace a me e con tutti i flashback nel passato. Anche come è stato approfondita la questione della sua anima in seguito al ritorno di Darla. Proprio a proposito di questo vi chiedo: l'anima che è stata donata ad Angel in seguito alla maledizione, era la sua anima da Liam o una nuova anima da umano? 181.gif 002.gif

Inviato da: faith84 il Feb 2 2006, 09:34 PM
QUOTE (buffylover @ Feb 2 2006, 08:22 PM)
l'anima che è stata donata ad Angel in seguito alla maledizione, era la sua anima da Liam o una nuova anima da umano? 181.gif 002.gif

boia, lo sai che me lo sono chiesta pure io! 014.gif 014.gif 014.gif (e pensavo di essere l'unica... meno male che siamo in due 005.gif )
è una domanda stranissima, chissà come mi è venuta in mente poi... 025.gif
io non ne ho la più pallida idea... magari chi ha visto l'intera serie di Angel ci può illuminare. 001.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 2 2006, 09:35 PM
No non è l'anima di Liam ma è soltanto l'anima da essere umano...
Non so quando viene accennato però...

Inviato da: Gaia89 il Feb 2 2006, 10:44 PM
Io veramente ho sempre pensato che l'anima fosse la sua...non penso che possano mettergli un anima a caso...credo abbia più senso restituirgli la sua... 011.gif

Inviato da: luna'78 il Feb 2 2006, 10:44 PM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 2 2006, 08:35 PM)
No non è l'anima di Liam ma è soltanto l'anima da essere umano...
Non so quando viene accennato però...

ma sei sicuro?
quando viene detto sto fatto?
perchè c'è una cosa che mi fa pensare in maniera diversa
ma non ne posso parlare perchè è spoiler

Inviato da: Spike 86 il Feb 4 2006, 05:45 PM
QUOTE (luna'78 @ Feb 2 2006, 09:44 PM)
ma sei sicuro?
quando viene detto sto fatto?
perchè c'è una cosa che mi fa pensare in maniera diversa
ma non ne posso parlare perchè è spoiler

Guarda sicuro no... Però anche se fosse l'anima di Liam dovrebbe essere stata purificata dagli zingari... Resa più umana in quanto Liam nonera uno stinco di santo mentre Angel è un campione

Le mie sono ipotesi... Misembra che sia accennava qualcosa quando si facevano vedere i flashback con gli zingari..

Inviato da: Gaia89 il Feb 5 2006, 11:16 AM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 4 2006, 04:45 PM)
Guarda sicuro no... Però anche se fosse l'anima di Liam dovrebbe essere stata purificata dagli zingari... Resa più umana in quanto Liam nonera uno stinco di santo mentre Angel è un campione

Le mie sono ipotesi... Misembra che sia accennava qualcosa quando si facevano vedere i flashback con gli zingari..

Beh,Liam non era cattivo...certo,non era proprio un bravo ragazzo,ma non era malvagio...e credo che il ricordo e il peso di tutto ciò che ha fatto Angelus batino e avanzino per purificargli l'anima... 004.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 12:41 AM
Comunque la questione non è affatto chiara..

Inviato da: luna'78 il Feb 7 2006, 12:45 AM
a meno che non sia specificatamente detto il contrario in qualche episodio
sono sicura che l'anima che viene restituita ad Angel sia quella che aveva da mortale

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 01:08 AM
Ormai me ne sono convinto anch'io... Comunque abbiamo poche se non nessuna info su Liam

Inviato da: illyria il Feb 7 2006, 03:32 AM
credo proprio fosse l'anima di Liam anche perchè non ha senso ricevere l'anima di qualcun'altro,dato che ogni essere umano ha una propria anima.Infondo lui non era per niente cattivo era solo uno scansafatiche dongiovanni,che non faceva altro che sperperare il proprio denaro (o quello del padre piu che altro)tra donne,alcoll,feste nelle betole dove si recava.Ma Liam,cioè l'Angel umano non avrebbe di certo ucciso nessuno.Gli zingari hanno restituito l'anima ad Angel la sua anima,ovviamente il comportamento del nuovo Liam è diverso a seguito di tutte le esperienze compiute da vampiro,per questo secondo me,appare mooolto meno insulso e stupido del vecchio Liam.

Inviato da: Pan15 il Feb 7 2006, 12:34 PM
QUOTE (illyria @ Feb 7 2006, 02:32 AM)
credo proprio fosse l'anima di Liam anche perchè non ha senso ricevere l'anima di qualcun'altro,dato che ogni essere umano ha una propria anima.Infondo lui non era per niente cattivo era solo uno scansafatiche dongiovanni,che non faceva altro che sperperare il proprio denaro (o quello del padre piu che altro)tra donne,alcoll,feste nelle betole dove si recava.Ma Liam,cioè l'Angel umano non avrebbe di certo ucciso nessuno.Gli zingari hanno restituito l'anima ad Angel la sua anima,ovviamente il comportamento del nuovo Liam è diverso a seguito di tutte le esperienze compiute da vampiro,per questo secondo me,appare mooolto meno insulso e stupido del vecchio Liam.

018.gif hai pienamente ragione...
insomma ora si pente 005.gif per questo non fa molte cavolate come avrebbe fatto prima di morire.. 005.gif è lo scopo per cui gli hanno dato l'anima

e si.. è sempre quella.. come è stato detto l'anima è una sola.. e secondo me se gli avessero dato un'altra anima non sarebbe piu stato lui.. nel senso.. avrebbe avuto un'altro comportamento.. ( come quando non ce l'ha ke cambia )

004.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 01:10 PM
Mi dispiace solo che a differenza di Spike non abbiamo modo di capire bene com'era prima di diventare un vampiro... Solo lo spezzone prima che venisse vampirizzato...

Inviato da: buffylover il Feb 7 2006, 02:17 PM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 7 2006, 12:10 PM)
Mi dispiace solo che a differenza di Spike non abbiamo modo di capire bene com'era prima di diventare un vampiro... Solo lo spezzone prima che venisse vampirizzato...

Non solo, anche la magnifica seconda stagione di Angel...

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 02:56 PM
La seconda stagione di Angel ci parla appunto di Angel.. quando era già vampiro ma nulla su quando era Liam..

Inviato da: Gaia89 il Feb 7 2006, 04:00 PM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 7 2006, 12:10 PM)

In The Prodigal si capisce bene com'era Liam 004.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 04:42 PM
Grazie allora forse ho perso quella puntata..

Inviato da: faith84 il Feb 8 2006, 11:13 AM
QUOTE (Gaia89 @ Feb 7 2006, 03:00 PM)
In The Prodigal si capisce bene com'era Liam  004.gif

bellissimo episodio tra l'altro, uno di quelli che amo di più della prima stagione!! 002.gif

Inviato da: luna'78 il Feb 8 2006, 11:40 AM
QUOTE (faith84 @ Feb 8 2006, 10:13 AM)
bellissimo episodio tra l'altro, uno di quelli che amo di più della prima stagione!! 002.gif

anche a me è piaciuto molto
e si capisce che Liam non è assolutamente un ragazzo cattivo,
ma è uno di quelli che oggi definiremmo difficile
con un pessimo rapporto con il padre
nei confronti del quali nutre rapporti conflittuali,di odio e amore
gli va contro,ma in realtà è alla ricerca della sua attenzione e del suo affetto

fine rubrica di psicologia 001.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 8 2006, 02:24 PM
Grazie per le delucidazioni...