| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Angel stagione 1 |
| Inviato da: aleks il Mar 2 2006, 02:54 PM |
| Finalmente ho visto tutta la prima serie di ANGEL! Purtroppo non ho Sky, e su Italia 1 l’hanno trasmessa a degli orari assurdi, quindi me l’ero persa tutta, però adesso ho preso i dvd di Sorrisi, così finalmente l’ho vista! Devo dire però che all’inizio non mi entusiasmava più di tanto, stranamente ha cominciato a migliorare dopo la morte di Doyle. Dico stranamente perché Doyle è il mio personaggio preferito, però con la sua morte e l’arrivo di Wesley la serie diventa più…. non so, forse meno cupa, non saprei dire esattamente, fatto sta che mi piace di più. Adesso non vedo l’ora che esca la seconda serie! Sono proprio curioso di sapere cosa combinerà Darla! Bye! |
| Inviato da: My World il Mar 2 2006, 03:30 PM |
| Anch'io sono rimasto perplesso dalla prima serie...Però con la 2^ e la 3^ cambia tutto in meglio!!! |
| Inviato da: angelspike il Mar 2 2006, 04:40 PM |
| no buona notte non bastava anya ora pure cordelia |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 2 2006, 05:06 PM |
| x me la prima è la stagione più bella..... |
| Inviato da: Gaia89 il Mar 2 2006, 05:36 PM |
| La prima stagione non è un capolavoro perchè non ha un filo conduttore,è fatta solo di episodi autoconclusivi,ma cmq ci sono degli episodi molto belli e i personaggi sono fantastici,e si capisce già che questo telefilm ha tutte le possibilità di diventere un capolavoro,come in effetti sarà nella seconda e nella terza(e spero anche nella quarta e nella quinta)stagione... |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 2 2006, 11:00 PM | ||
Ti riferisci per caso a Sanctuary??? |
| Inviato da: fivebyfive il Mar 8 2006, 12:14 AM |
| A me è nel complesso piaciuta la prima stagione e la seconda sembra interessante |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 8 2006, 03:28 AM |
| Bhe...per me non è vero che la 1a stagione non ha senso. Anzi, è tutto l'opposto. La 1a stagione ha un compito ben preciso...introdurre la serie. E ci riesce molto bene a mio parere. Non credo che gli episodi siano autoconclusivi...anche perchè hanno il ruolo di far capire meglio chi sono i protagonisti e contro cosa combattono. Vengono introdotti anche i temi principali...che finiranno per influenzare anche le stagioni successive. |
| Inviato da: illyria il Mar 8 2006, 10:27 AM |
| quando ho visto la 1 stagione di "Angel" sono rimasta delusissima perchè proprio non mi è piaciuta,secondome è stata fatta malissimo...fortunatamente il telefilm poi migliora.In linea generale però devo dire che non mi ha mai entusiasmato la serie,piu che altro mi sono appassionata alle storie dei singoli personaggi... è un pò strano |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 8 2006, 03:40 PM |
| no, nn solo a santuary: a tutta, completa. per me è la più bella, insieme alla 4^, non è vero ke è stata fatta malissimo! |
| Inviato da: angelspike il Mar 8 2006, 04:03 PM |
| la prima stagione e bellissima !!! cordelia mi fa morir dal rider pero' doyle hanno sbagliato a farlo morire cosi' presto |
| Inviato da: Rob il Mar 8 2006, 06:52 PM |
| io credo che a chi viene da Buffy, che è strutturato in un certo modo, con un Big Bad a stagione, e in cui ogni stagione si conclude con la sconfitta del Villain di turno, Angel può sembrare un po' ......strano!!!! Ma la prima stagione è comunque bella, presenta i personaggi e comincia delineare i contorni del Big Bad di Angel, la Wolfram and Hart, che differentemente da Buffy, non viene mai completamente sconfitta, ma che sarà presente in varie forme fino alla fine....... e poi ci sono degli episodi FAVOLOSI, come Hero, I will remember you, Sanctuary, . Room with a view, in the dark, somnambulist, Five by five, Shanshu in L.a.............veramente magnifici, specialmente Five by five e Sanctuary |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 8 2006, 09:00 PM |
| Sono completamente d'accordo con te, Rob. Angel ha uno stile narrativo totalmente diverso da Buffy e per questo può non piacere ad alcuni. Per vedere Angel bisogna apprezzarne la diversità. Guai se Joss Whedon avesse creato un'altra serie identica a BTVS...sarebbe risultata troppo ripetitiva e scontata. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 10 2006, 06:57 PM | ||
sì, five by five e santuary sono gli episodi più belli di tutta la stagione! mamma mia, sn dolcissimi e davvero ti colpiscono al cuore..........! |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 10 2006, 07:36 PM |
| Era solo ironico... Spero tu abbia capito... Anch'io concordo che la prima stagione è bellissima e ci sono bellissimi episodi ma tra le prime tre che ho visto è quella che mi piace meno.. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 10 2006, 07:41 PM |
| sì, sì, ormai ti conosco.....! |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 10 2006, 07:46 PM |
| Bene |
| Inviato da: Lindsey il Mar 10 2006, 10:31 PM |
| la prima serie mi è piaciuta un sacco, soprattutto i primi episodi, con Doyle, che rimane uno dei miei personaggi preferiti del Buffyverse. Ovviamente con il passare del tempo la serie migliora ancora di più, rivoluzionandosi di anno in anno. Ma di questo non sarebbe giusto parlarne... |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 11 2006, 02:37 PM |
| Infatti mi sono trattenuto.. |
| Inviato da: Micky il Mar 11 2006, 03:15 PM |
| A me non è piaciuta molto la prima stagione, ma non c'è un motivo preciso... Spero che le prossime mi cojnvolgano di più. |
| Inviato da: Lindsey il Mar 11 2006, 03:20 PM |
| forse nn ti è piaciuta per le puntate autoconclusive. Secondo è il punto debole della stagione. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 11 2006, 06:19 PM | ||
sì esatto nn c'è gusto se sai ke finisce lì così e la prossima è una diversa.....nn c'è collegamento.... |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 11 2006, 06:55 PM |
| Vedrai le prossime... Non potrai più perdere alcun episodio e se ti piaciono i Flashback bè, preparati... |
| Inviato da: Lindsey il Mar 11 2006, 06:58 PM |
| però da quanto ne so hanno fatto apposta a farlo così (se vedi anche le prime di Buffy sono così) per attirare le persone che lo guardavano saltuariamente, per rendere più facile loro capire la storia. |
| Inviato da: Micky il Mar 12 2006, 01:44 AM |
| Sì, il punto credo siano proprio gli episodi autoconclusivi. Che sono piacevoli da guardare ma non convolgono più di tanto. Anche la prima di Buffy in effetti era così, ma c'era la storia del maestro, e c'era da scoprire che Angel era un vampiro, quindi alla fine qualche filo conduttore c'era. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 12 2006, 11:51 AM |
| va be', però più avanti migliora sia BTVS sia ATS...secondo me dalla 4^ in poi va già meglio...ma la mia puntata preferita è sanctuary... |
| Inviato da: Lindsey il Mar 12 2006, 02:04 PM |
| la mia è Hero, con la storia di Doyle |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 12 2006, 02:26 PM | ||
Concordo con te ma ci aggiungo anche IWRY... |
| Inviato da: Lindsey il Mar 12 2006, 09:47 PM | ||
vabbeh ma quello va oltre ogni graudatoria, è fantastico. |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 13 2006, 02:16 PM |
| E' già... E' un mix di BTVS e ATS fantastico.. Senza nulla togliere a Sanctury che adoro comunque... |
| Inviato da: ostile 17 il Mar 14 2006, 06:05 PM |
| già, belle molto alcune puntate, ma in totale... nn sò, forse è proprio il fatto ke nn ci sia un big bad da sconfiggere, o cmq ke credevo di vedere un telefilm come buffy, k assolutamente nn si può superare... In generale la prima serie nn mi ha fatto impazzire, e se nn fosse stata del inerente al Buffyverse dopo un po mi sarei rotto e nn l'avrei + seguita... vabbè, speriamo k migliori!!! |