Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > A casa di kate...

Inviato da: ostile 17 il Mar 28 2006, 04:49 PM
nell'episodio della secondo serie (nn ricordo il titolo) in cui angel entra in casa di kate in seguito a una sua telefonata x salvarle la vita (poichè era appena stata licenziata e aveva assunto diversi farmaci inisieme ad alcolici), angel entra in casa rompendo la porta, ma senza essere stato invitato... kate alla fine accenna a questa cosa, ma nn mi è ben chiaro come ci riuscito... voi avete capito?

Inviato da: Riccarrdo il Mar 28 2006, 05:11 PM
Il problema è stato affrontato diverse volte e si è sempre risolto con un grosso BOH [cit.]

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=1232.

Inviato da: savagedeacon il Mar 28 2006, 07:14 PM
Penso che la risposta te la dia Kate stessa. Chi se non chi ha decretato le leggi a cui i vampiri dovevano obbedire poteva permettere ad uno di essi di infrangerle?
No Kate non era "morta" come qualcuno dice.Il suo caso era diverso da quello di Buffy.

Si è avvelenata coi sonniferi e sarebbe passata dal sonno alla morte se Angel non l'avesse risvegliata e costretta stare sveglia.E anche se ciò non è stato mostrato sicuramente l'avrà fatta vomitare(mai sentito parlare di lavanda gastrica?Il vomito è la versione casalinga della lavanda gastrica). Ma devi essere vivo perchè possano farti vomitare 005.gif . Era quindi viva anche "legalmente" quando Angel è entrato. E come controprova Angel le ha sentito le pulsazioni del collo con le dita (per appurare che il cuore battesse ancora)e le ha passato le mani davanti al naso e alla bocca (per controllare che stesse ancora respirando) prima di intervenire

Inviato da: fivebyfive il Mar 28 2006, 07:38 PM
Ma kate poi non si vede più? E' sparita dalla circolazione, ora con i dvd di sorrisi ho visto i primi 2 episodi della stagione 3 e non è apparsa

Inviato da: _Angelus_ il Mar 28 2006, 08:03 PM
Si, Kate non è presente in nessun episodio della 3a stagione. Riguardo all'invito di Angel, io penso che la situazione sia estremamente complessa e interpretabile in diversi modi. Dal tono di Kate potrebbe darsi che Angel forse era destinato a entrare in casa e a salvarle la vita. Non dimentichiamoci che questo accade in un momento molto importante sia per Angel, sia per la serie e che avrà grosse conseguenze anche sulle prossime stagioni(ma non dico di più... 002.gif ). Questo almeno è come l'ho interpretato io.

Inviato da: Rob il Mar 29 2006, 10:23 AM
ma lo dice Kate stessa...una sorta di forza superiore del bene che ha cambiato le regole...cito il transcript..

ANGEL: If there is no great glorious end to all this, if - nothing we do matters, - then all that matters is what we do. 'cause that's all there is. What we do, now, today
...........
ANGEL:All I wanna do is help.........Because, if there is no bigger meaning, then the smallest act of kindness - is the greatest thing in the world."
........
KATE: I'm very grateful. - I never thought you'd come for me, but... I got cut a huge break and I believe... - I don't know what I believe, but I - have - faith. - I think maybe we're not alone in this."
Angel: "Why?"
Kate: "Because I never invited you in."

traduzione libera

ANGEL: Se non c'è una fine grande e gloriosa a tutto questo, se niente di quello che facciamo ha importanza, allora tutto ciò che importa è ciò che facciamo. Perchè questo è tutto ciò che è...cosa facciamo, ora, oggi...
.......
ANGEL: Tutto ciò che voglio fare è aiutare..........Perchè se non c'è nessun significato superiore, allora anche il più piccolo gesto di gentilezza, è la cosa più grande del mondo.
..............
KATE: Ti sono molto grata. Non ho mai pensato che saresti venuto per me, ma...ho avuto un aiuto e ora credo...Non so esattamente a cosa credo, ma adesso ho fede. Penso che forse non siamo soli in tutto questo.
ANGEL: Perchè?
KATE: Perchè non ti ho mai inviatato a entrare.

Si capisce che una qualche forza superiore ha voluto aiutare Angel ad aiuitare Kate...
Non sono soli...

Inviato da: Fender il Mar 29 2006, 03:01 PM
c'è una sola parola che lega tutto ciò: MIRACOLO! Avete sentito quando Kate ha detto "adesso ho più fede"? fate 2+2... 003.gif

Inviato da: *LifeIsAShow* il Mar 31 2006, 11:45 AM
QUOTE (fivebyfive @ Mar 28 2006, 07:38 PM)
Ma kate poi non si vede più? E' sparita dalla circolazione, ora con i dvd di sorrisi ho visto i primi 2 episodi della stagione 3 e non è apparsa

e per fortuna, a me non stava tanto simpatica... 008.gif
cmq anchi'io pensavo che fosse temporaneamente morta come era successo con buffy, ma ora non più... 001.gif

Inviato da: Gennarus il Jul 24 2006, 02:59 PM
QUOTE (_Angelus_ @ Mar 28 2006, 08:03 PM)
Si, Kate non è presente in nessun episodio della 3a stagione.

Piccolo OT: Non la rimpiangerò, anche se farla uscire di scena così non è molto bello... 004.gif