| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Cordelia... |
| Inviato da: Little Buffy il Apr 5 2006, 01:38 PM |
| Sto guardando x la prima volta,grazie a Sorrisi,la terza stagione di ATS e volevo sapere cosa ne pensate riguardo al personaggio di Cordy... |
| Inviato da: Rob il Apr 5 2006, 05:07 PM |
| il tema è stato già ampiamente discusso....Cordelia è cambiata, è ovvio che avere le visioni, e quindi rendersi partecipe del dolore che prova la gente del mondo l'ha profondamente scossa, e l'ha fatta maturare.... Poi questa nuova Cordelia c'è a chi piace e a chi non piace.... io personalmente non credo che la nuova Cordi abbia perso l'ironia che la contraddistingueva in BTVS....è sempre ironica e pungente anche nella seconda e nella terza stagione....basti pensare a quando perdona Angel perchè le regala i vestiti, o a quando cerca un profilattico mistico per andare con Groo e tante altre battutine pungenti.... semplicemente, secondo me, è diventata meno egoista.....adesso pensa prima agli altri... ma non per questo è meno divertente... |
| Inviato da: fivebyfive il Apr 5 2006, 07:42 PM |
| Vero, anche se mi piaceva anche la Bitchy cordelia, la sua maturazione comunque mi è piaciuta molto, è un personaggio portante di angel |
| Inviato da: Fender il Apr 5 2006, 07:48 PM |
| le persone cambiano, non si può far nulla per bloccare tutto ciò, anche Cordelia è un essere umano e quindi anche lei era destinata a cambiare, così come Wes alla fine della terza stagione: paragonatelo con il Wes di Buffy e capirete che che cosa voglio dire. Tutti, prima o poi, siamo destinati a scoprire il lato amaro della vita, Cordy l'ha scoperto con le visioni e Wes con l'abbandono da parte dei suoi amici |
| Inviato da: Lindsey il Apr 5 2006, 09:18 PM | ||
quoto e straquoto. Amo l'evoluzione di Cordy! La sua, quella di Wes e di Willow sono le migliori nelle due serie! Cmq Cordy in btvs era un bel personaggio solo per le scene comiche, anche perchè nella storia non è che servisse molto, soprattutto dopo Lovers Walk. Ma in Angel Cordy diventa un personaggio portante, senza di lei Angel sarebbe perduto, e' lei che lo tiene su. E poi diciamocelo, lei è Cordy! She Doesn't Think, She Knows! |
| Inviato da: _Angelus_ il Apr 6 2006, 04:56 PM |
| Mi sembra nettamente migliore la Cordelia di ATS. In Buffy molte volte le sue battute erano troppo fastidiose. In ATS, invece, è più matura. E non credo neanche che perda il suo lato ironico... |
| Inviato da: Little Buffy il Apr 8 2006, 02:41 PM |
| Sapevo che col mio parere avrei attirato qualche dissenso... So bene che è normale che ogni personaggio maturi a seconda delle sue esperienze e che le visioni hanno molto cambiato Cordelia...come del resto il suo ruolo all'interno dello show (rispetto a quello marginale che aveva in BTVS)...Però faceva ridere di più prima. Anche se sicuramente: "Io sono Cordelia! io non penso,io SO!!" è meravigliosa!!!!!!!!!! |
| Inviato da: GIOANGEL il May 2 2006, 08:56 PM |
| Guardate cosa ho trovato!!!!! è la cordy "prestata" a streghe!!!!!!! ps: non sapevo dove metterla!! |
| Inviato da: SpikevsAngel il May 2 2006, 11:59 PM |
| gia mi sembra avesse il ruolo della nuova vegente, o una stega..cmq era cattiva non ricordo bene..ma era molto ma molto bella, e molto ma molto più abbronzata |
| Inviato da: Little Buffy il May 3 2006, 06:49 PM | ||
concordo in pieno....mi piace molto di più mora e coi capelli lunghi (lei ha capelli fantastici!!) piuttosto che corti e con le meches bionde come nella 3 stagione di ATS!!!! |
| Inviato da: GIOANGEL il May 3 2006, 08:43 PM |
| Quoto little buffy!!!!!! è molto più carina con i capelli lunghi, e mori.... nella terza stag di buffy aveva dei capelli fantastici, lisci, lunghi, proprio come piacciono a me!!!!!! si SpikevsAngel, in streghe ha interpretato la nuova veggente; peccato che ha partecipato solo in 2 episodi, l'hanno fatta fuori subito! |
| Inviato da: SpikevsAngel il May 3 2006, 09:30 PM | ||
little buffy ti quoto dalla testa ai piedi, a me non piace proprio in Angel.. credo che qeusta serie non abbia affatto migliorato i personaggi, e specialmente cordelia, ma penso che siano sati totalmente stravolti, come dire, per necessità di copione li hanno trasformati quasi in nuovi personaggi, specialmente cordelia, che l'hanno fatta diventare addiritura demone, per darle un ruolo principale, e poi quel taglio corto quasi sul biondo.. sembra il mio cane prima di essere lavato quais quasi mi infastidisce come personaggio..credo che non dovevano proprio metterla, ma penso che rappresentava un'ancora alla serie madre...Tanto vale mettere li harmony |
| Inviato da: Lindsey il May 8 2006, 09:44 PM | ||
beh non credo fosse lì solo come ancoraggio alla serie madre. In fondo Cordy non aveva più nulla da dare a Sunnydale, era ormai slegata alla Scooby Gang, non aveva più amici, ne famiglia praticamente. Farla rimanere in città sarebbe stato troppo, e trasferirla da qualche altra parte sarebbe stato un peccato, aveva ancora molto da dare. In Angel conosciamo una nuova Cordy, quella cambiata, che si occupa degli altri prima di se stessa, è l'anima della squadra, senza di lei Angel sarebbe perduto. E poi diciamocelo, senza di lei Angel non sarebbe stato lo stesso. Come in Buffy (anzi di più) anche in Angel i personaggi evolvono, cambiano, se rimanessero gli stessi gli spettatori si stuferebbero. E qui arriva la sua crescita. Trasformarla in un demone serviva a dimostrare che avrebbe ormai dato tutto alla causa, e il taglio di capelli (per quanto orribile) cerco di interpretarlo in questo modo: non mi occupo più del mio aspetto fisico, sono una persona migliore che non deve più mostrarsi per ciò che non è. Per me Cordy è un ottimo personaggio in entrambe le serie, secondo me meriterebbe anche uno Spinn Off tutto suo, magari accanto a Wesley (ma non una coppia, assolutamente no!).... vabbeh ormai è tardi |
| Inviato da: chosen15 il May 13 2006, 02:34 PM |
| Ovviamente viene molto riabilitata in Angel, ma anche iin Buffy per un certo periodo è stata una "face" come si direbbe nel gergo del wrestling, una che era favorita dal pubblico, una dei "buoni"! Ma in Angel mi è piaciuta molto, moolto di più, diventa adulta e aiuta Angel nella lotta contro il Male(suona molto di romanzo questo!) con l'orribile carico delle visioni... |
| Inviato da: GIOANGEL il May 13 2006, 09:26 PM |
| A me cordy piace di più in buffy perchè è un pò stronzina, e questo ruolo le si addice! nella serie angel mi piace solo nelle prime 2 stagioni poi inizia a starmi sulle scatole per quello che fa ma soprattutto con chi lo fa!!!!!!! comunque è un bel personaggio anche se farla diventare un demone sembrava troppo ridicolo.... è una delle cose che secondo me stonava del suo personaggio in angel...... |
| Inviato da: Pablo il May 25 2006, 12:18 AM |
| Stiamo scherzando? meglio la cordy di Angel tutta la vita! in buffy era antipatica, funzionava giusto giusto quando aveva la storia con Xander sostanzialmente finita quella era diventata inutile. In angel è un personaggio straordinario senza parlare del fatto che nella terza stagione cone diciassettenne era semplicemente ridicola visto che aveva 29 anni e li dimostrava proprio tutti! Poi d'accordo il taglio dei capelli della terza stagione fa schifo, ma questo è colpa dei parrucchieri non degli sceneggiatori! |
| Inviato da: buffylover il May 25 2006, 07:21 AM | ||
Bè in BTVS era una ragazzina viziata, in ATS ha semplicemente maturato. |
| Inviato da: mz911 il May 27 2006, 11:25 PM |
| Cordelia in Buffy non mi piaceva per niente e sapere che era "migrata" in Angel non era un incentivo per seguire la nuova serie... poi però l'ho molto rivalutata... molto meglio in Angel |
| Inviato da: sonia_buffymaniac il Jun 7 2006, 10:12 PM |
| non penso che ci sia una cordelia più spiritosa in buffy o più spiritosa in angel,ma semplicemente che in angel sa essere più seria proprio x il fatto che è maturata.Ma in quanto a simpatia è sempre la cara vecchia cordelia!!! |
| Inviato da: clacrazy il Jun 17 2006, 09:05 AM |
| nn c'è da neanke da pensarlo , preferisco Cordy in Angel !!!!! |
| Inviato da: Life's a show il Jun 18 2006, 12:30 PM |
| cordy in angel è molto più saggia e simpatica in tutto quello che dice quindi se dovessi scegliere scegliere quella di angel però mi piace la cordy di buffy perchè anche se talvolta era antipatica non era mai noiosa! |
| Inviato da: electra_882004 il Jun 18 2006, 01:20 PM |
| io la preferivo in btvs,era più divertente..non c'è dubbio!e poi stava anche meglio fisicamente.. |
| Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:15 PM |
| molto meglio la cordelia di angel,anche se forse adesso sta diventando un pò troppo santa,spero che conservi l suo lato umoristico che la distingueva |
| Inviato da: Log il Jul 11 2006, 06:07 PM | ||
La preferisco in ATS.Lei è sempre comica,è sempre Cordy,ma è finalmente adulta.Ama Angel ed è una perfetta amica per tutti.Acquista dei poteri verso la fine della terza stagione(oltre alle Visioni che aveva già prima)e pare che nell'ultimo episodio della terza serie finalmente ci sarà qualcosa fra lei e Angel.Ma niente.Cordy sale su,Angel scende giù.In quel momento Cordy non è più Cordy,ma Cordelia,ed è per questo che mi è piaciuta così tanto in ATS.Lei però è Mitica,e lo rimarrà sempre,anche se ha subito una trasformazione.Cordelia è Cordelia,di questo ne sono certo. |
| Inviato da: Max! il Jul 11 2006, 06:10 PM |
| Io la preferisco in Angel |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 11 2006, 06:20 PM |
| Ovviamente Cordy in Angel! Il suo personaggio ha fatto passi da gigante, ed il fatto che sia maturata conferisce più bellezza al personaggio...è sempre scherzosa e ironica, solo che in Btvs era solo questo. Poi il suo rapporto con Angel è addirpoco fantastico |
| Inviato da: Log il Jul 12 2006, 02:24 PM | ||
sì quoto.Lei sarà sempre Cordelia,ma ora è matura,ma è sempre Cordelia,ed è questa la cosa bella!^_^ |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 20 2006, 11:58 AM | ||
La preferisco decisamente in Ats. Non perde la sua vena umoristica che aveva in Btvs ne la sua "superficialità", e oltre tutto matura. Non è più la ragazzina di Sunnydale ma una donna, più generosa e più coraggiosa, soprattutto da quando ha il dono, che le ha permesso di vedere e provare in prima persona i mali che esitono, ma anche grazie alle sue "disavventure" d'attrice dopo aver perso tutto, l'esser passata dalle stelle alle stalle, le ha fatto vedere un'altra parte della società di cui lei non aveva mai fatto parte.
Oltretutto!! |
| Inviato da: Gennarus il Jul 23 2006, 05:35 PM |
| Io preferisco Cordelia in AtS. IN BtVS era simpatica ma forse era troppo "deficente". In vece in AtS è un personaggio più maturo e meglio costruito! |