| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Angel e le lampade |
| Inviato da: BabyVaranasi il Apr 24 2006, 01:51 AM |
| Volevo togliermi un dubbio...ma perchè Angquando va in giro la notte usa la lampada???? |
| Inviato da: faith84 il Apr 25 2006, 02:46 PM |
| Ehmm, trovo la frase della firma mooolto illuminante... |
| Inviato da: fivebyfive il Apr 25 2006, 03:17 PM |
| Sarò stupido io ma non ho capito la domanda... |
| Inviato da: faith84 il Apr 25 2006, 04:07 PM |
| Penso sia riferita alla contraddizione che, se Angel è un vampiro e dunque può vedere di notte, come mai se ne va a giro con le pile per farsi luce? (Particolari scene che però, adesso, mi sfuggono. Angel gira sul serio con qualche lampadina? Non ricordo Suvvia, cmq, è un telefilm... |
| Inviato da: savagedeacon il Apr 25 2006, 04:52 PM |
| Questo, di andare in giro con la torcia elettrica, lo fa anche Spike nella settima stagione di Buffy. A forza di voler "umanizzare" i vampiri a volte, come in questo caso, si finisce nel ridicolo |
| Inviato da: _Angelus_ il Apr 25 2006, 07:38 PM |
| Sinceramente...non ricordo in quale scena Angel va in giro con la lampadina. Se l'ha fatto, cmq, significa che c'era una situazione di buio pesto. E questo credo si possa spiegare con una parola: esigenza televisiva. Non credo che i telespettatori vogliano vedere interi espisodi a schermo nero e sentire solo la voce di Angel... |
| Inviato da: =willow= il Apr 25 2006, 09:02 PM |
| scusate, ma un vampiro nn può usare una lampada???? |
| Inviato da: savagedeacon il Apr 25 2006, 10:45 PM | ||
Nel caso di Spike no, però, perchè li vicino c'era pure Buffy con un'altra torcia elettrica. Si vede che avevano paura di inciampare al buio. Mah dei vampiri che hanno paura del buio |
| Inviato da: Tristano il Apr 27 2006, 12:23 AM | ||
beh si, può usarla, se non è una torcia benedetta, am resta uno strumento inutile, come per una persona umana usare una torcia durante il giorno. i vampiri sono anilmali della notte e quindi non dovrebbero necessitare di luce elettrica, ovviamente nel buffyverse questo è vero fino ad un certo punto, i vampiri che leggono (angel ma anche il traduttore della seconda stagione, o quello in ATS) leggendo utilizzano torce.... |
| Inviato da: SpikevsAngel il Apr 27 2006, 10:18 AM |
| vabbè ragazzi secondo me è un errore come i tanti fatti nel telefilm.. il mondo Creato da josh Whedon, è un mondo che noi troviamo perfetto, ma non corrisponde alle classiche rappresentazioni cinematografiche del mondo dei vampiri... E spesso, errori come questo, dipendono forse dalla troppa umanizzazione che il regista cerca di apportare ai suoi personaggi della notte. Se pensate poi che tutti i vampiri in quasi tutti i lori film volano, viene da chiedersi perchè qui no? per risparmiare??e non ditemi che josh non ha voluto , perchè la cosa non mi convince proprio, da che mondo è cinema, dal dracula con il parrucchino bianco, al film comico di Leslie Nielsen, al film di Buffy i vampiri volano e non hanno quelle facce quando di trasformano(la maggior parte dei casi), anche se secondo me josh ha voluto sostituire a qualche mancanza.. per il resto i vampiri di Josh sono quelli che più mi piacciono del mondo del cinema.. |
| Inviato da: Pan15 il May 7 2006, 01:51 AM | ||
se mai dovessi rappresentare la vita di un vampiro io mi ispirerei a josh e alla rice che secondo me hanno azzeccato in pieno o spirito vampiresco |
| Inviato da: The Watcher il May 8 2006, 09:58 AM |
| Posso rigirare la domanda? Nel telefilm è mai stato asserito che i vampiri ci vedono al buio? |
| Inviato da: Rob il May 8 2006, 10:28 AM | ||
Beh, si....mi viene in mente lo scambio che fanno il sindaco e Buffy nella terza stagione tra Willow e la cassa coi ragni.....il sindaco stacca la luce, c'è buio, e Angel afferma.....io ci vedo benissimo... comunque , ci sta, voglio dire, magari ci vede lo stesso, ma comunque ci vede meglio se c'è un po' di luce......... |
| Inviato da: The Watcher il May 8 2006, 11:33 AM | ||
Grazie Anche per me ci sta abbastanza, voglio dire anche noi umani possiamo camminare ma per spostarci più in fretta (quindi meglio) utilizziamo diversi mezzi; quindi ritengo che anche i vampiri, pur vedendoci al buio possano vederci meglio con una fonte luminosa, seppur minima |
| Inviato da: chosen15 il May 8 2006, 10:17 PM |
| un altro topic di un utilità enorme... |