Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 2x16] Epiphany

Inviato da: Michele il May 6 2004, 09:24 AM
Questo spazio è riservato ai commenti sul secondo dei due episodi in onda questa sera su Fox, "Epiphany".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/a2.16.php!

Inviato da: bob69 il May 6 2004, 11:19 PM
Grande episodio secondo me. Grande Julie Benz, ancora una volta, per me in questa seconda stagione é stata una vera sorpresa, bravo David, bravo Christian Kane. Dopo gli episodi della scorsa settimana avevo difeso Angel per il suo comportamento verso Cordy & co. ma stavolta quando é andato a prendere il libro ha esagerato é giusto che alla fine si cosparga il capo di cenere. In questo episodio mi é diventata un po' più simpatica Kate ce ne mette a capire le cose ma alla fine ci arriva.

Inviato da: Camo il May 6 2004, 11:32 PM
Bell'episodio!
Inizia proprio come Innocence, ma questa volta il caro Angelus non torna a farci visita! Quasi quasi mi dispiace!!!
Dunque, amo sempre di più Lorne!
E sono d'accordo con bob, il personaggio di Kate sta assumendo più spessore!
be' anche qui tre banane!
050.gif 050.gif 050.gif

Inviato da: Simone il May 7 2004, 11:20 AM
episodio molto bello

Inviato da: kiki il May 7 2004, 02:40 PM
Ops... Lindsey si è incazzato un pò.... Poverino... Alla fine mi fa anche un pò pena 120.gif
Bellissima la scena iniziale con il dialogo tra Darla ed Angel.... 005.gif

Inviato da: Camo il May 7 2004, 02:41 PM
ho modificato anche qui i miei commenti!

Inviato da: Simone il May 7 2004, 03:01 PM
bella anche la scena finale ma secondo voi è stata tagliata? non hanno neanche fatto passare i titoli finali

Inviato da: giuggy il May 7 2004, 03:04 PM
QUOTE (Simone @ May 7 2004, 03:01 PM)
bella anche la scena finale ma secondo voi è stata tagliata? non hanno neanche fatto passare i titoli finali

si è tagliata ho controllato.... 120.gif dovremmo protestare in realtà............ 009.gif

Inviato da: Michele il May 7 2004, 03:07 PM
Si, si... stavo per scriverlo sul sito... 013.gif

Inviato da: giuggy il May 7 2004, 03:14 PM
QUOTE (Michele @ May 7 2004, 03:07 PM)
Si, si... stavo per scriverlo sul sito... 013.gif

Michè non puoi farlo presente....io mo' mando una lettera minatoria a Fox 009.gif

Inviato da: Fartux il May 7 2004, 03:36 PM
Peccato che Kate non ci sarà più 120.gif

Inviato da: Simone il May 7 2004, 03:54 PM
Michè cosa ci siamo persi?

Inviato da: giuggy il May 7 2004, 04:00 PM
QUOTE (Simone @ May 7 2004, 03:54 PM)
Michè cosa ci siamo persi?

praticamente nulla....siamo rimasti che Angel dice a cordelia che non è caduta perchè lui la ha tenuta e Cordelia pensa un attimo e dice Guida lui e escono.....però non esiste che in una tv a pagamento non ci fanno vedere tutto l'episodio io gli ho mandato una letteraccia.... 009.gif

Inviato da: Michele il May 7 2004, 04:07 PM
#CORDELIA# Come facciamo a fidarci di te?
#ANGEL# Dovrò semplicemente meritarmelo.
#CORDELIA# No!/(fc) No./(ic) No..agh! (grida)/ (fc-ic) (fiati)/ (fc) (sm) Il solito/ (ic) Gigante Spaventoso../ spuntato fuori alle case popolari di Topanga. E../ come mai non mi ritrovo a terra questa volta?
#ANGEL# Ti ho presa io.
#CORDELIA# (fiato)/ (fiato)/ Magari come autista…
#WESLEY# Andiamo.

Ecco il dialogo finale.. direttamente dallo script 005.gif 005.gif 005.gif

Inviato da: Simone il May 7 2004, 04:10 PM
Grazie

Inviato da: Camo il May 7 2004, 04:12 PM
non mancava molto, però hanno troncato praticamente a metà battuta!

Inviato da: Simone il May 7 2004, 04:14 PM
se scalavano la pubblicita e oz di 30 secondi moriva qualcuno?

Inviato da: giuggy il May 7 2004, 04:44 PM
però bisogna protestare ugualmente...non esiste che facciano così!!!Sky mica te lo regalano!io ho protestato vi invito a fare altrettanto 007.gif 001.gif

Inviato da: mr.pointy il May 8 2004, 09:51 PM
Beh, si....episodio carino... boh, sara perchè ero stanco morto quando l'ho visto, ma direi che è bello, ma non ai livelli di Reunion e The Trial... beh, cmq mi è piaciuto soprattutto l'inizio, molto simile a INNOCENCE come si saranno accorti tutti , ma..come mai Angel non ha perso l'anima?

E poi...qual'è "il gran premio" (mi riferisco al titolo italiano)??? 010.gif

Cmq quell'occhio... CHE SCHIFO!!!!!!! 121.gif

E spero di sapere presto il perchè di questo taglio di 3 secondi... 009.gif 008.gif Da Fox non me lo aspettavo...

Inviato da: Simone il May 8 2004, 09:54 PM
Angel non ha perso l'anima perchè deve raggiungere la pura felicità e fare sesso con Darla è stata pura disperazione.

Inviato da: kiki il May 9 2004, 02:25 PM
034.gif Angel non è felice! Angel non è felice! 034.gif

Inviato da: Lindsey il May 9 2004, 07:05 PM
Certo che Angel ha gusti difficili!!!!

Cmq non mi sembra simile a Innocence, a parte l'inizio. Povero Lindsey, ancora senza mano!

Inviato da: DruSiLLa il May 18 2004, 05:30 PM
Salve a tutti,sono nuova 002.gif

Leggendo le note di questo episodio,ho visto che hanno scritto:
"Kate aveva tentato il suicidio ed Angel riesce a salvarla in tempo, entrando in casa sua senza essere stato invitato: merito dei Powers that be (in italiano "Forze dell'essere")? "

Io francamente non avevo pensato ai Powers that be,ma al fatto che Kate quando è arrivato Angel fosse già morta(quando il padrone di casa è morto non c'è bisogno dell'invito) magari solo da pochi minuti o secondi...

Voi cosa ne pensate?

Inviato da: Tristano il May 18 2004, 06:05 PM
QUOTE (DruSiLLa @ May 18 2004, 05:30 PM)
Io francamente non avevo pensato ai Powers that be,ma al fatto che Kate quando è arrivato Angel fosse già morta(quando il padrone di casa è morto non c'è bisogno dell'invito) magari solo da pochi minuti o secondi...

in effetti è piu plausibile che non l'interpretazione che da Kate.

l'episodio in se m iè piaciuto, anceh se xsonalmente ucciderei lorne ceh non dice le cose in tempi sensati. insomma... dillo prima che cordelia e wesley sono in pericolo, eh!
epiphany è un episodio pieno. inizia con il terrore - o la gioja - di rivedere angelus, ma poi cosi non è. anzi, vediamo, stranamente, un angel piu buono, piu socievole, che parla, racconta, e, apputno si cosparge il capo di cenere.

e uan sola domanda: ma non poteva lasciare crepare kate???

Inviato da: DruSiLLa il May 18 2004, 06:14 PM
QUOTE (Tristano @ May 18 2004, 06:05 PM)
in effetti è piu plausibile che non l'interpretazione che da Kate.

l'episodio in se m iè piaciuto, anceh se xsonalmente ucciderei lorne ceh non dice le cose in tempi sensati. insomma... dillo prima che cordelia e wesley sono in pericolo, eh!
epiphany è un episodio pieno. inizia con il terrore - o la gioja - di rivedere angelus, ma poi cosi non è. anzi, vediamo, stranamente, un angel piu buono, piu socievole, che parla, racconta, e, apputno si cosparge il capo di cenere.

e uan sola domanda: ma non poteva lasciare crepare kate???

Anche io non sopporto Kate!!Sempre a lamentarsi e a piangersi addosso,e ovviamente per lei alla fine la colpa di tutti i suoi guai è Angel!!!Anche il suo babbo mi stava antipatico! 009.gif

Inviato da: Tristano il May 18 2004, 06:17 PM
QUOTE (DruSiLLa @ May 18 2004, 06:14 PM)
Anche io non sopporto Kate!!Sempre a lamentarsi e a piangersi addosso,e ovviamente per lei alla fine la colpa di tutti i suoi guai è Angel!!!Anche il suo babbo mi stava antipatico! 009.gif

il suo babbo era solo un delinquente colluso e ignorante.

Inviato da: Michele il May 18 2004, 07:43 PM
QUOTE (DruSiLLa @ May 18 2004, 04:30 PM)
Salve a tutti,sono nuova 002.gif

Leggendo le note di questo episodio,ho visto che hanno scritto:
"Kate aveva tentato il suicidio ed Angel riesce a salvarla in tempo, entrando in casa sua senza essere stato invitato: merito dei Powers that be (in italiano "Forze dell'essere")? "

Voi cosa ne pensate?

No, Drusilla, credo sia come dico io (scusa la presunzione, nel senso di "come ho scritto" 003.gif ) semplicemente perché si evince dal discorso finale di Kate: lei dice di credere adesso, di avere avuto un "segno".

Inviato da: Simone il May 18 2004, 09:00 PM
Io la vedo come Michele. Non credo che Angel abbia resuscitato Kate

Inviato da: DruSiLLa il May 18 2004, 09:23 PM
No problem,figurati 003.gif Volevo solo far presente quel mio punto di vista per vedere se anche voi ci avevate pensato e cosa ne pensavate 002.gif (scusate la ripetizione 118.gif )

Cmq ne approfitto per farvi i complimenti sia per il forum che per il sito,il mio preferito su Buffy e Angel 015.gif

Inviato da: Simone il May 18 2004, 09:39 PM
mi son dimenticato di darti il mio benvenuto scusa Drusilla.

Inviato da: Michele il May 18 2004, 11:27 PM
QUOTE (DruSiLLa @ May 18 2004, 08:23 PM)
No problem,figurati 003.gif Volevo solo far presente quel mio punto di vista per vedere se anche voi ci avevate pensato e cosa ne pensavate 002.gif (scusate la ripetizione 118.gif )

Cmq ne approfitto per farvi i complimenti sia per il forum che per il sito,il mio preferito su Buffy e Angel 015.gif

Grazie Drusilla! 015.gif

Inviato da: Tristano il May 22 2004, 12:32 AM
si michele, pensare che angel sia entrato n casa di kate per volere dei power that be è pittoresco, però non sarebbe in linea con l'impossibilità x un vampiro di entrare in una casa senza invito.

dal punto di vista di kate - che magari noemmeno è a conoscenza della necessita x un vampiro di essere invitata - è bello e rincuorante pensare ad un volere supremo.

da un punto di vista strettamente relativo alla procedura, invece, tendo a condividere il commento di drusilla: come buffy nella prima stagione anche in questo caso kate è morta - momentaneamente - e il vampiro è potuto entrare. certo, kate si è cmq messa in testa - e lo confermano le sue parole - che sia stato il volere dei powers qualcosa....