| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Il ritorno di buffy |
| Inviato da: andre@ il Jul 25 2006, 05:49 PM |
| Nn vengo mai in questa sezione quindi chiedo scusa se già l'avete aperta piu' volte questa discussione però volevo sapere cosa ne pensavate di questo episodio. Io l'ho rivisto ieri,dopo averlo visto un anno fa precisamente su italia uno e devo dire che è davvero una bella puntata anche se davvero triste soprattutto pensare che buffy in futuro non saprà mai quello che è successo.....a voi è piaciuta? Io insieme a quella in c'è faith e l'altra in cui ricompare sarah,la considero la migliore |
| Inviato da: miky^_^ il Jul 25 2006, 05:51 PM |
| eh si ma riguardo a cosa a chi ti è piaciuta ieri cosa??? |
| Inviato da: andre@ il Jul 25 2006, 05:57 PM |
| e? |
| Inviato da: Lindsey il Jul 25 2006, 09:10 PM |
| Credo che si uno degli episodio più belli della Prima stagione, dopo Shansu A L.A. e Hero, anche se la scena finale è sicuramente una delle migliori dell'intero telefilm (e penso pure dell'intero Buffyverse). |
| Inviato da: Doyle il Jul 25 2006, 10:26 PM |
| A mio parere una puntata un pò troppo frettolosa e nob fatta benissimo ( anche se la scena del countdown mi è piaciuta veramente molto! ) Tralasciando la strana cosa che buffy a L.A. sembra una ragazzina senza poteri invece Angel il macho man della situazione Secondo, questa è la seconda volta che angel rinuncia alla sua umanità o comunque a qualcosa che lo potrebbe rendere normale. Chi ha mai capito perchè ha distrutto la gemma? Che razza di spiegazione hanno scritto gli scenografi?? Mistero.. E in questa puntata invece?? Mi sembra di ricordare che buffy secondo profezia poteva morire o cose simili.. non ricordo bene.. anche qui.. cioè una scusa super banale! Verrebbe normale chiedersi: "Aho Angel, ma è normale che l'anima renda rincoglioniti??!" Voglio dire, se devono far accadere ste cose dategli pure un senso alle scelte dei protagonisti! Ma se invece lo fanno solo per aumentare audience a far vedere di nuovo buffy ed angel assieme..-.- |
| Inviato da: miky^_^ il Jul 26 2006, 01:28 AM |
| ma di che puntaa parlavate...??? |
| Inviato da: Tanius il Jul 26 2006, 02:34 AM | ||
Beh, per la gemma: 1 - Spiegazione lontanamente plausibile: immagina Angelus con quell'anello... 2 - Spiegazione probabilmente più veritiera: avrebbe sconvolto il senso del telefilm |
| Inviato da: Rob il Jul 26 2006, 12:43 PM |
| per la gemma la speigazione è plasusibile: la gemma ti rende invulnerabile, non imbattibile, come ha chiaramente dimostrato SPike in BTVS.....se 50 vampiri cattivi avessero attacato Angel e l'avessero immobilizzato sottaendogli la gemma? sarebbero stati ...azzi.......... Per quanto riguarda la ritrovata umanità di angel in I will remeber you, credo che la reale paura di ANgel fosse il non essere più in grado di combattere.....il senso è " Buffy è la caccatrice e sarà sempre in pericolo, ed io non posso stare al suo fianco da umano sapendo di non poterle esere d'aiuto.....preferisco essere vampiro, e amarla da lontano....."....un po' stiracchiata come giustificazione, ma comprensibile.... Ovviamente la reale giustificazione è esigenza da copione...Angel umano non avrebbe avuto la sua serie, e concludere una serie dopo 8 puntate.... |
| Inviato da: Briseide il Jul 26 2006, 02:47 PM |
| io adoro quella puntata e piango anche se solo ne vedo un fotogramma! |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 26 2006, 04:46 PM |
| Io penso sia una puntata splendida...una delle migliori in assoluto, però a mio parere in Btvs Buffy avrebbe dovuto ricordare qualcosa, troppo triste che si scorda tutto! Riguardo la motivazione di Angel credo che gli autori si siano leggermente arrampicati sugli specchi...insomma se l'obbiettivo di Angel alla fine si rivela essere tornare umano e relizzare quindi la profezia, non è un po' strano che quando lo ottiene ci rinuncia (anche se ancora non era al corrente della profezia)? Insomma anche gli oracoli avevano affermato che se è successo allora così doveva essere, perchè preoccuparsi? Buffy e gli altri hanno affrontato decine di apocalissi, perchè pensa che non sarebbero riusciti a farcela con questa? La cosa mi lascia un po' perplessa ma credo che il motivo di base sia soltanto quello che la serie senza Angel vampiro non poteva continuare. Riguardo alla distruzione della gemma invece trovo molto più plausibile la motivazione, dato che Angel ha paura che l'anello possa cadere in mani sbagliate e inoltre pensa che il mondo non ha bisogno del suo aiuto nelle ore del giorno e che l'anello l'avrebbe distratto dal suo reale compito. |
| Inviato da: buffyforever il Jul 26 2006, 05:21 PM |
| non era il caso di aprire un'altra discussione! c'è il topic di questo episodio proprio http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=6438&st=60entry295152 |