| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Angel e Spike |
| Inviato da: *--Spike--* il Sep 10 2004, 07:49 PM |
| Secondo voi chi puo dare più insegnamenti tra Spike ed Angel? |
| Inviato da: ElizabethSummers il Sep 10 2004, 07:52 PM |
| nn saprei cosa rispondere tra i due... |
| Inviato da: Bab il Sep 10 2004, 08:01 PM |
| in che senso? |
| Inviato da: *--Spike--* il Sep 10 2004, 08:16 PM |
| Su quali insegnamenti puoi ricavare sul personaggio |
| Inviato da: Tristano il Sep 10 2004, 08:57 PM |
| nessuno dei due, ovviamente. sono vampiri!!! |
| Inviato da: --Brian-- il Sep 10 2004, 09:15 PM |
| SONO STUPIDO....NON CAPISCO |
| Inviato da: Sp1k3 il Sep 10 2004, 10:11 PM |
| verrebbe da dire Angel ma in un certo senso anche da Spike... |
| Inviato da: Stefy il Sep 10 2004, 10:12 PM |
| Io non ho capito cosa intendi.... |
| Inviato da: wild_honey il Sep 10 2004, 11:36 PM |
| nonstante io odi spike e ami angel (buffy/angel forever!) dico spike, perchè un chip non è come un'anima, e una scarica elettrica non è una coscienza... insomma spike è cambiato nonostante non avesse un anima che lo facesse sentire in colpa. (il risultato è lo stesso e non fa guadagnare punti a scheletrino/spike! |
| Inviato da: giuggy il Sep 11 2004, 01:11 AM |
| Angel dal punto di vista culturale e spike per il suo interessante modus vivendi... |
| Inviato da: Tristano il Sep 11 2004, 02:37 AM |
| la mia ovviamenteera una battuta angel e spike son personaggi diversissimi, angel fondamentalmente buonnno e spike fondamentalmente cattivo come lo ying e lo yang, nel bene c'è sempre del male e nel male c'è sempre de bene, allo stesso modo in angel c'è anche del male, ed è angelus, in spike c'è anche del bene, ed è lo spike amico della scooby gang. a parte queste differenze fondamentali, che ci ricordano che cmq le persone, o i vampiri, non son tutti di un colore, angel è quello che combatte in cio in cui crede a discapito della sua viita perchè crede in qualcosa di migliore. in ogni caso. spiek invece ha una filosofia diversa anche se poi pure non essendo un buono, pure non avendo anima, finisce x aiutaare buffy. che sia attratto da lei, o protegga la sorella, è un altro punto di vista. |
| Inviato da: maryelly il Sep 11 2004, 12:21 PM |
| per prima cosa sono dei personaggi non dei professori... ma se tu intendi:quale dei due ha trasmesso qualcosa in più a noi telespettatori, a mio parere entrambi hanno insegnato qualcosa a loro modo... |
| Inviato da: gloryficus il Sep 11 2004, 07:50 PM | ||
l'ho sempre sostenuto brian! scherzo...... tornando alla discussione....spike! x lo stesso motivo che ha già detto wild honey |
| Inviato da: Tristano il Nov 7 2005, 06:06 PM | ||
beh, ma spike non si sente in colpa se uccide. non lo fa per buffy, perchè lei non approva, etc, ma lui non disdegna il sangue... |
| Inviato da: The bloody il Nov 7 2005, 06:09 PM |
| io nn capisco..... |
| Inviato da: Jessyjamesxx90 il Nov 7 2005, 06:26 PM |
| Spike, anch'io x lo stesso motivo che ha detto wild_honey |
| Inviato da: rua1412 il Nov 8 2005, 03:49 AM |
| Insegnamenti? Beh quello dipende da persona a persona. Angel dà un esempio positivo agli spettatori perchè lotta per il bene nonostante il male sia dovunque. Spike è molto italiano secondo me perchè si adatta a tutte le sue vicessitudine sfruttando al meglio l'arte di arrangiarsi di cui parlava Totò. Così per me dipende dai valori dello spettatore non da Angel o da Spike |
| Inviato da: Layla il Nov 8 2005, 05:35 PM |
| mmm direi Angel, ma solo perché Angel è il "nonno" di Spike. E in quanto a crudeltà nella seconda stagione di buffy vediamo bene che forse Angelus ne ha di più, è più sadico, mentre Spike è "alla buona". Dal punto di vista del bene lo stesso: Angel lo fa da più tempo. |
| Inviato da: illyria93 il Jan 6 2006, 08:45 PM |
| Io direi Spike,ma in effetti entrambi hanno insegnato qualcosama modo loro. |
| Inviato da: AnG3LuS il Jan 15 2006, 02:31 AM | ||
differenze di carattere: Angel da umano era un nullafacente perdigiorno vizioso, William era un poeta sensibile. Quando il demone è entrato di Angel non è rimasto nulla di umano xkè fondamentalmente Liam nella vita non aveva nulla (che non fosse materiale ovviamente) Spike invece è il risultato dell'estrema delusione di un William che viene persino tradito dalla propria madre: nonostante entrambi fossero già demoni, il demone dentro William aveva assorbito il suo carattere sensibile, che lo ha spinto a fare la sua prima "buona azione" (salvare sua madre dalla malattia) secoli prima che gli ficcassero dentro un chip. Non dimentichiamoci che William ha vampirizzato sua madre per salvarla, non per puro piacere come Angelus. E' questa la differenza fondamentale: Spike era già buono secoli prima del chip, lo è sempre stato proprio xkè il suo carattere da vivo era buono. La cattiveria che è emersa dal suo lato demoniaco è stato il frutto di un trauma, cosa che nemmeno il ritorno dello spirito di William era riuscita a fargli superare. Alla fine però, trovo migliore l'insegnamento che Angel può dare: un momento di presunta felicità, può costare molto caro. Si puo rischiare di mandare all'aria tutto cio che si è costruito, in un vero e proprio attimo. Questo insegnamento è il migliore che l'intera serie abbia saputo offrire, forse nemmeno Joss sapeva di dare questo messaggio |
| Inviato da: Antonella il Jan 19 2006, 08:07 PM | ||
quoto tutto, hai detto esattamente quello che ho sempre pensato di Spike Tutti e due hanno insegnamenti da offrire. Cmq all'interno della serie, Spike è sempre stato un po' "la bocca della verità" quello che dice le cose come stanno e vede e capisce prima degli altri |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 19 2006, 08:34 PM |
| Anch'io sono pienamente d'accordo con Angelus anche se abbiamo avuto poco tempo per confrontarci con Angelus poichè come personaggio oltre la seconda parte della seconda serie di Buffy è sempre stato presentato tramite flashback e episodi singoli, il personaggio di Spike ha invece avuto una sua piena evoluzione, Angel come regulars ha quasi sempre avuto l'anima non si possono paragonare. |
| Inviato da: miScHa_GrL il Jan 22 2006, 02:28 PM |
| allora mettendo in chiaro ke spike ed angel sn 2 personaggi completamente differenti .. nn riesco a capire ke cosa dovrebbero insegnare? nn è chiaro stò post |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 22 2006, 02:46 PM |
| Penso che intenda insegnarci qualcosa di quello che sono e il fatto di cosa ci trasmettono.. |
| Inviato da: rock 85 il Feb 23 2006, 12:46 AM |
| assolutamnete spike..è più uomo di angel |
| Inviato da: _Angelus_ il Feb 24 2006, 09:51 PM |
| In che senso? |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 24 2006, 10:00 PM |
| Già in che senso???? |