| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Angel per capirne di più... |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:24 PM |
| |
| Inviato da: Camo il Jan 12 2005, 03:27 PM |
| Buffy dura sette stagioni. ti consiglio di iniziare dalla prima!!! Angel (ATS) è cominciato contemporaneamente alla quarta stagione di Buffy, quindi sarebbe meglio vederle assieme, perchè ci sono molto "cross-over", cioè a votle le due serie si intrecciano. ATS dura 5 stagioni, quindi, dopo la fine di Buffy, è andato avanti ancora un anno. |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:32 PM |
| Quindi le prime tre stagioni di Buffy le vedo tranquillamente. Alla quarta cosa faccio? Quand'è che devo iniziare a vedere Angel? Risp grazie |
| Inviato da: Camo il Jan 12 2005, 03:35 PM |
| Be', intanto guardati le prime tre! In ogni caso non è essenziale vedere Angel contemporaneamente, ma aiuta. Ora è uscita in dvd la prima stagione, ma se non vuoi comperarle, puoi scaricare da internet giusto le puntate cross-cover. dove buffy o altri personaggi della serie vanno a los Angeles. |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:39 PM |
| La cosa che non capisco è se c'è un nesso logico tra i due telefilm... puoi provare a spoegarti meglio... non ti offendere ma non capiso... Guardo le prime tre serie di buffy. Alla quarta in che episodio ci sono i primi cross over? Help me.. |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:44 PM |
| Ragazzi io sono nuovo, appassionato ma anche ignorante quindi chiedo il vostro aiuto! Mi hanno detto che durante la quarta stagione di Buffy...bisogna guardare anche la serie Angel perchè sono presenti dei Cross over. Come faccio a seguire un filo logico, chi mi sa dare una mano oltre a Camo che è comunque è mitico! Vi prego!!!!!!!!! |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:46 PM |
| So che sono arrivato da poco e già ti sto antipatico perchè ti stresso ma è solo perchè nessuno per ora mi aveva saputo dire niente, se mi spiegassi meglio te ne sarei davvero grato! ciao a presto risp! |
| Inviato da: Camo il Jan 12 2005, 03:47 PM |
| Dunque, i due telefilm sono autonomi tra di loro. Sono anche abbastanza diversi stilisticamente. Puoi riuscire benissimo a seguire Buffy senza conoscere Angel. Certamente in entrambi ci sono molti piccoli riferimenti alla serie gemella, per non parlare poi dei cross-over, che per una migliore comprensione andrebbero guardati contemporaneamete su due schermi vicini! se vuoi consulta le guide agli episodio, dove sono segnate tutte le "intersezioni" tra i due telefilm. http://www.buffymaniac.it/stagione_4.php http://www.buffymaniac.it/stagione_1_ats.php |
| Inviato da: Fede il Jan 12 2005, 03:58 PM | ||
Benvenuto! Potrei darti una serie di consigli ripetendo tutto quello che la miA collegA Camo ha già detto, ma forse c'è una premessa da fare. In Buffy capita spesso che citino l'uomo ragno...tu hai già letto tutti i fumetti della mervel dell'uomo ragno che sono stati pubblicati vero? |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 03:59 PM |
| ok ho quasi capito però risp ancora ad una domanda....per favore! c'è un episodio in Buffy in cui si capisce che inizia Angel. Per esempio nell'ottavo episodio di Angel "Il ritorno di Buffy" Da che cosa ritorna Buffy, da che ritorna? Risp ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 04:01 PM |
| dai non vorrai mi ca prendermi in giro ? accetto la tua ironia, ma invece non potresti darmi qualche altro consiglio? |
| Inviato da: Fede il Jan 12 2005, 04:04 PM |
| Stavo scherzando |
| Inviato da: Camo il Jan 12 2005, 04:05 PM |
| Penso che tu sia un po' troppo ansioso, prendi due pillole blu una volta al dì e ripassa la settimana prossima! insomma, intanto inizia a guardarti con calma Buffy dall'inizio, poi si vedrà! |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 04:11 PM |
| Va bene io mi guardo le prime tre serie poi ti faccio un fischio, comunque non ho bisogno di pillole... Sei stata molto gentile Camo davvero. Sono sicuri che si risentiremo presto. Ciao ciao e grazie ancora per il tuo aiuto! |
| Inviato da: Cinderella il Jan 12 2005, 04:28 PM | ||
lascia stare il titolo italiano. Non centra nulla con l'episodio. Il titolo inglese è "I Will Remember You": ti ricorderò. quindi non scervellarti sul ritorno, fa solo riferimento la fatto che Buffy va LA a trovare Angel. |
| Inviato da: Tristano il Jan 12 2005, 06:06 PM | ||
domanda. ma perchè ad ogni messaggio scrivi di rispondere??? detto questo, nell'episodio che citi - il ritorno di buffy - buffy ritorna nella vita di angel. perchè buffy come serie, btvs, è ambientata a sunnydale, mentre angel the series è ambientata a los angeles. salvo alcuni episodi - i famosi crossovers - nelle due serie ci sono personaggi distinti.ecco che in angel ats non c'è solitamente il personaggio di buffy, però è prsente nell'episodio dhe dici tu. per questo motivo il titolo italiano dice "il ritorno di buffy", perchè è il ritorno di buffy metaforico. |
| Inviato da: Fabian il Jan 12 2005, 08:03 PM |
| ma quando si sono conosciuti buffy ed angel, da che cosa ha origine la loro conoscenza? aiuto!!!!!!!!!!?!?!?! |
| Inviato da: Camo il Jan 12 2005, 08:32 PM |
| Si sono conosciuti nella prima puntata della serie! Ma scusa, tu hai mai visto questo telefilm? |
| Inviato da: La zia il Jan 12 2005, 11:56 PM | ||
E mi permetto di aggiungere, citando il grande filosofo contemporaneo Zoolander: "Ma che ti sei fumato, l'erba gatta?" |
| Inviato da: Sabrina il Jan 13 2005, 02:03 AM | ||
cmq si sono conosciuti come ha detto camo, nella prima puntata della prima Stagione, lui sapeva gia tutto del fatto che lei fosse la cacciatrice. Il cantastorie gliela fece vedere per la prima volta, mentre usciva da scuola (quando ancora lei viveva a L.A)...ma inutile dilungarsi...farai meglio a vedere con i tuoi ochhi !! |
| Inviato da: Fabian il Jan 13 2005, 12:01 PM |
| grazie raga ora è tutto piu caro, una domanda quando è che angel piu o meno va via da Sunnyndale |
| Inviato da: Camo il Jan 13 2005, 12:09 PM |
| Se ne va nell'ultima puntata delle terza stagione, Graduation day II. |
| Inviato da: Fabian il Jan 13 2005, 12:20 PM |
| Camo ma sei troppo tutto..... |
| Inviato da: kiki il Jan 13 2005, 02:18 PM |
| fabian scusa.... ma tu il TF lo vuoi vedere o dobbiamo dirti tutto? perchè se no ti perdi il gusto di vederlo se sai già tutto |
| Inviato da: La192 il Jan 13 2005, 02:44 PM | ||
ragazzi...però... come siete pignoletti magari non ha mai utilizzato un forum in vita sua e sa pochissimo di Buffy, non è il caso di puntualizzare, si risponde e stop...no? magari fra un mese diventa pure più esperto di voi |
| Inviato da: Sabrina il Jan 13 2005, 03:23 PM |
| Fabian ma hai modo di vedere Buffy? hai i dvd? li comprerai? se ti piace buffy ma nn sai come vederlo dall'inizio inutile fare domande e domandine... |
| Inviato da: Maddino il Jan 13 2005, 03:57 PM |
| Buffy ormai l'ho comprata originale e ne son felicissimo, ma Angel non mi convince come Telefilm, ho visto qualche crossover, cmq adesso aprirò una discussione per questo, Angel merita o no? Ciaoooooo PS Consiglio a Fabian di comprare i dvd originali, meritano molto, in più ora le prime stagioni costano meno. |
| Inviato da: Sabrina il Jan 13 2005, 04:13 PM |
| Si anche io ho le 7 stagioni originali, ma in passato nn me le sono potute permettere tutte insieme, e aspettando di avere i soldi le ho scaricate, adesso ho le masterizzate e le originali insomma Di angel non ho nulla in dvd, sto aspettando febbraio per comprare la prima stagione, e nn vedo l'ora!! |
| Inviato da: Sabrina il Jan 13 2005, 04:17 PM |
| Fabian ho letto la tua mail...se mi lasci l'indirizzo te le mando senza problemi!! |
| Inviato da: Maddino il Jan 17 2005, 05:41 PM | ||
Emm li ho comprati tutti originali i dvd di Buffy e consiglio nella mia risposta precedente di comprarli originali che meritano, non mi sembra di incentivare la pirateria dicendo di comprarli originali, ma se ti riferisci ad Angel, mi chiedo quanti abbiano Angel in originale, visto che non è ancora uscito, sinceramente ho solo 5 episodi per capire com'è, ma conoscendomi acquisterò le due stagioni appena esce, anche se non mi convince. Sono dell'idea che se un cd mi piace lo compro, se un film mi piace compro anche quello, ma devono piacermi, alla fine Angel non sò se mi piace, ma per crisi di astinenza da Buffy finirò per comprarlo Cmq grazie per l'epurazione, anche se non ricordo cosa c'era da epurare Ciao a tutti |
| Inviato da: kiki il Jan 17 2005, 08:08 PM |
| Ehm Maddino... non credo sia questione di incentivare la pirateria, ma è una cosa che non si può fare, quindi discuterne su un forum pubblico non mi sembra una buona idea, magari qualcuno ci controlla /me ha paura di essere spiata |
| Inviato da: Maddino il Jan 31 2005, 03:59 PM |
| Messaggio ricevuto |
| Inviato da: Sara83 il Feb 2 2006, 08:26 PM |
| Scusate se ritiro fuori questa vecchia discussione ma ho bisogno di un chiarimento: Stagione 5 di Buffy e 2' di Angel : In forever, stagione 5 di buffy, si vede Angel che va a consolarla dopo il funerale...no? Nella seconda stagione di Angel c'è un episodio in cui è accennato il fatto che Angel vada da lei? Me lo sono perso io o proprio non ne fa riferimento? |
| Inviato da: Gaia89 il Feb 2 2006, 10:54 PM |
| No,non se ne fa nessun accenno... |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 4 2006, 05:42 PM |
| Per capire meglio i crossover e l'ordine vai a questo link: http://www.ordinarydream.com/buffy/ Vai nella sezione episodi e apri i crossover che sono ordinati per data... |