| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x01] City of |
| Inviato da: Michele il Apr 13 2005, 01:41 PM |
| Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Fox, "City of" (Los Angeles). Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.01.php |
| Inviato da: Inu il Apr 13 2005, 03:05 PM |
| aaaaaaah,ma iniziano le repliche?Qund'è che iniziano quelle della seconda stagione?perchè mi sono comprata il cofanetto,asolo della prima! Cmq...che ne ho pensato?Inizialmente Angel mi sembrava un pò troppo sborone,ma certi accorgimenti(tipo che sbaglia macchina)me lo fanno sembrare simpatico! Diciamo che nella sua serie è meno termosifone.....e Doyle,che dire,che uomo!Soprattutto quando inveisce contro la vecchia |
| Inviato da: ivanalessia il Apr 13 2005, 03:12 PM |
| ciao ragazzi sono nuova che dire sul telefilm Angel? all'inizio pensavo che fosse un copia inutile di Buffy, ma mi sono ricreduta naturalmente ho visto solo le prime due stagioni, ci sono puntate molto belle, questa è una di quelle perchè è l'inizio dell'avventura di Angel a Los Angeles..l'incontro con Doyle (Glenn Quinn è molto simpatico mi dispiace molto che sia morto) e soprattutto con la cara Cordelia (un mito |
| Inviato da: Buffy Marsters il Apr 13 2005, 03:56 PM |
| Cosa dire su questo telefilm....all'inizio devo ammettere che ero molto scettica al riguardo:uno spin-off tutto dedicato ad Angel?una serie + dark e profonda?riuscirò a resistere senza Buffy,Xand,Will,Spike,Anya,Tara e Giles? Ho acquistato il dvd della prima stagione il 28 febbraio...il 2 marzo avevo già visto tutti gli episodi....mi sono dovuta ricredere alla grande,soprattutto sulla recitazione di David....ha impersonato il ruolo del vampiro con l'anima in cerca di redenzione e sempre in bilico su un filo sottile(cm dice Weslwy) in una maniera ke nn mi sarei aspettata.... Charisma sapevo già che aveva talento e quindi mi ha fatto piacere ritrovarla in questa serie...dapprima cinica e narcisista cm in Buffy,poi sempre + responsabile e matura Cm nn dimenticarsi di Glenn......un attore che purtroppo ho scoperto solo ora,ma che rimarrà nei miei ricordi x sempre,nn solo x il personaggio interpretato,ma anke x l'energia e l'amore ke metteva in quello che faceva.... Alexis,dopo poche puntate in Buffy,finalmente viene approfondito in questa serie...e poi è troppo simpatico NN VEDO L'ORA DI GUARDARMI TUTTE LE STAGIONI... W IL MIO PACCHETTO SKY E W I MIEI GENITORI CHE MI REGALANO I DVD(mia mamma è Spuffy cm me) |
| Inviato da: Gennarus il Apr 13 2005, 10:21 PM |
| Anche io ero molto scettico su Angel. Avevo visto i primi sette episodi della seconda ma per lo studio sono stato costretto a interrompere. Coì sapendo delle repliche ho deciso di riprendere a vederlo dall'inizio! E che dire.... Episodio quindi molto bello, non noioso e scontato! Del resto la mano di Joss Whedon si vede! |
| Inviato da: faith84 il Apr 14 2005, 03:32 PM |
| episodio di apertura interessante, è carino vedere Angel nei panni dell'eroe che salva i più deboli e quando deve scambiare due parole con una ragazza si inceppa. Doyle mi ha subito affascinato come personaggio, la sua ironia è insuperabile! Mai stata più felice di rivedere Cordy in scena, sempre la solita ed è magnifica insomma, si sente la firma di Whedon, non c'è verso! |
| Inviato da: Simone il Jul 5 2005, 09:34 PM |
| Come primo episodio sono rimasto molto deluso |
| Inviato da: Dreamer il Jul 5 2005, 09:35 PM | ||
Perche'? |
| Inviato da: Simone il Jul 5 2005, 09:37 PM |
| perchè non mi piace la storia, non mi piace il nemico, non mi piace come vengono inrodotti, Cordy e Doyle, la ragazza che Angel cerca di aiutare mi risulta insipida e quando l'ho visto per la prima volta mi stavo addormentando |
| Inviato da: Dreamer il Jul 5 2005, 09:45 PM | ||||
Intendi la storia del singolo episodio? Di Tina, la ragazza da salvare? Non ti e' piaciuto il vampiro Russell Winters o la W&H?
Io trovo che, pur non essendo il miglior episodio della prima stagione ( o di tutto AtS ) abbia svolto egregiamente il suo compito. La presentazione dei personaggi a me e' piaciuta. Ho trovato non banale che Tina alla fine morisse e soprattutto, ho trovato interessante il vero big bad, la W&H. Oltretutto, tutto AtS vanta uno splendido merito: vale a dire quello della perfetta circolarita' di tutte e 5 le stagioni. In quest'ottica "City of" e' stato ripreso moltissimo, perfino citato da Whedon ( lo dice nei commentary ), specie nella quinta e ultima stagione. Proprio perche' al di la' della scena iniziale di Angel che salva quelle ragazze nel vicolo, e' proprio in "City of" che parte tutto il tema dell'eroe e il concetto di campione, aspetti che sono alla base di *tutto* AtS. |
| Inviato da: Simone il Jul 5 2005, 09:49 PM |
| francamente in generale tutta la prima stagione mi ha lasciato deluso. Non mi piace la storia di Tina e neanche Russell Winters. La W&H non è molto appariscente |
| Inviato da: Dreamer il Jul 5 2005, 09:52 PM | ||
Benche' piuttosto episodica, l'ho trovata ricca di spunti interessanti ed essa vanta alcuni episodi decisamente ottimi. Non dico oltre, altrimenti andiamo OT. |
| Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 12:37 AM |
| mi spiegate perché sono usciti due titoli in questo episodio? |
| Inviato da: Lore il Jul 6 2005, 01:02 AM | ||
A quanto pare in Italia gli è toccato il doppio titolo Ma è strano che li abbian mostrati tutti e due |
| Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 01:23 AM | ||
quello che mi chiedevo anch'io |
| Inviato da: Andrew il Jul 6 2005, 01:41 AM |
| Io ho visto solo il secondo O.ò però mi chiedevo come mai in tv ne davano uno e su buffymaniac ne davano un altro O.ò |
| Inviato da: Lore il Jul 6 2005, 01:43 AM |
| Nel senso che pensavi facessero solo il secondo o cosa? |
| Inviato da: Elanor il Jul 6 2005, 09:23 AM |
| Purtroppo a me non è piaciuto molto l'introduzione mi è sembrata brillante, con Angel che parla col tizio nero dicendogli che lui gli ricorda Buffy come primo episodio mi aspettavo qualcosina di più |
| Inviato da: the original buffy il Jul 6 2005, 10:11 AM |
| credo che la prima puntata di angel sia stata assolutamente splendida...david è sempre il solito belloccione ma soprattutto ha recitato molto bene...se gli uomini fossero tutti così........... |
| Inviato da: The Watcher il Jul 6 2005, 10:53 AM |
| Carina Unica nota negativa la nuova maschera di Angel che è veramente ma veramante oscena |
| Inviato da: Magnolia il Jul 6 2005, 10:58 AM |
| Devo dire che Angel andrà sempre migliorando e ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.....vedrete...comunque se volete apprezzarlo dovete dimenticarvi di BTVS...cosa che vi verrà dopo la fine di questa stagione... Comunque a mio avviso come inizio non è male... E poi anche la prima stagione di Buffy...non era una gran cosa a mio avviso ......rispetto a tutto quello che si è visto dopo... Comunque tanto non mi piaceva Angel in Buffy per la sua lagnosa storia con lei tanto mi piace in ATS |
| Inviato da: Amo Willow il Jul 6 2005, 11:15 AM |
| io trovo il primo episodio interessante però ammetto che le introduzioni di Doyle e Cordelia sono un pò insignificanti...Joss poteva fare qualcosina meglio!!! cmq Angel migliorerà sempre ragazzi, io sono a metà seconda stagione e il tutto diventa sempre più intrigante...!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 6 2005, 11:18 AM |
| Come primo episodio è decisamente carino,certo,il mostro della puntata non è certo un gran chè,però come introduzione della serie mi è piaciuto molto...Angel lo trovo già più simpatico che in Buffy,Cordelia cone al solito è stupenda(bellissimo quando urla per lo scarafaggio) e già adoro Doyle |
| Inviato da: lunacat il Jul 6 2005, 11:49 AM |
| Quanto mi è mancata Cordy nelle stagioni di Btvs successive alla terza,mi fa troppo ridere è simpaticissima P.S. ivampiri li ho trovati leggermente diversi,non so mi hanno fatto una strana sensazione ,anche Angel trasformato era diverso |
| Inviato da: Elanor il Jul 6 2005, 01:14 PM | ||
Io non l'ho notato tanto in Angel, piuttosto negli altri... sono truccati in un modo molto più marcato rispetto a B.t.V.S.!! Non sembrano quasi più neanche dei vampiri |
| Inviato da: Amo Willow il Jul 6 2005, 01:28 PM | ||
verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: vampireslayer il Jul 6 2005, 02:58 PM |
| allora: da una prima impressione mi sembrato un ottimo telefilm,già con il primo colpo di scena iniziale......quando angel è attaccato al bicchiere,e di certo non me lo aspettavo,per un pò ho pensato all'inizio del primo episodio che seguisse un pò il genere tru calling,cercando di cambiare il destino delle persone,ma poi mi sono dovuto ricredere è unico: l'interpetrazione di cordy è bellissima,bella la parte in cui va a distribuire i biglietti cn l'indirizzo di angel.....risultato: un ottimo telefilm!! p.s la musiga della sigla è stranissima sapete se era una canzone o un motivo apposta per angel?? |
| Inviato da: Zlatan il Jul 6 2005, 03:18 PM |
| Mi è piaciuto! Si vede subito la differenza di stile con BTVS e ne sono contento, uno spin off non deve essere una copia del telefilm da cui è nato, deve avere lo stesso mondo da un punto di vista differente. Doveroso ricordare la storia di Angel, qua in Italia saranno pochissimi ma chissà in USA quanti fan che hanno iniziato a vedere ATS non avevano mai visto Buffy... Doyle non è male ma si deve ancora "mostrare", Cordelia è la solita, Angel è un grande anche se spero che nella serie si continuino a proporre ragazze per Angel con lui che dice "non posso" e le lascia con un palmo di naso. Bello il finale con il boss vampiro che precipita dal grattacielo prendendo fuoco (bellissima la battuta di Angel mentre lo butta giu). ah, dimenticavo , mi è piaciuta molto la situazione in cui Doyle dice ad Angel di quanto sia bello dare speranza alla gente e subito dopo caccia una mendicante chiamandola stracciona |
| Inviato da: Dreamer il Jul 6 2005, 03:18 PM |
| Volendo enumerare , senza fare chissa' quali digressioni o approfondimenti, i momenti che piu' mi sono piaciuti della puntata... devo sicuramente citare il primo dialogo tra Angel e Doyle. E la penultima scena, quando Angel irrompe nell'ufficio di Russell Winters, gli pianta la scarpa sulla sedia, gli sussurra ( con quel sorriso in bilico tutto suo ) "can you fly?" e lo defenestra letteralmente P.S.: oggi in treno leggendo "Contact" ho trovato citato Missoula nel Montana P.P.S.: vorrei far notare una cosa che Doyle dice a Angel durante la loro passeggiata. E' la prima grande verita' su AtS ( ed e' la grande differenza rispetto a BtVS ): "Non si tratta di salvare vite, si tratta di salvare anime" ( scusate se non ricordo la citazione esatta in italiano, ma i miei DVD sono solo in inglese, per cui io conosco bene solo le battute in originale ) |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 6 2005, 04:21 PM | ||
Già, peccato che in orignale la chiama "you lazy sow", ovvero "scrofa pigra" o "inutile scrofa", insomma.... ci va giù più pesante! Però sono d'accordo, anche a me Doyle è stato subito molto simpatico! Cordy mi sembra che si sia un pò "rammollita", boh, mi sembrava più bitch in btvs. Angel è stato formidabile, finalmente ha smesso di fare "mr. big blue" ed è tornato quello di una volta. Nel complesso sono molto soddisfatta degli episodi, e sono certa che andrà sempre meglio. |
| Inviato da: Amo Willow il Jul 6 2005, 04:27 PM | ||
angel main Theme.,...ne ho 2 versioni, la sigla, e una canatata...super!!!! |
| Inviato da: faith84 il Jul 6 2005, 05:38 PM |
| ma come mai in questo episodio i vampiri hanno esagerato con il trucco? qualcuno la sa? |
| Inviato da: Adam's Song il Jul 6 2005, 08:40 PM | ||
E' vero i Vampiri sn più effetto >>mostro>>... cmq devo dire che Angel e un Bel Telefilm...c'è molto più movimento di Buffy molte comparse davvero complimenti è ovvio bisogna aspettare ancora qualche episodio...chissa se diventerà il mio num.2 dopo Buffy cmq mi piace...poi si nota finalmente L.A. di Notte nei sobborghi..............a differenza di Bverly Hills e altri simili |
| Inviato da: darktower il Jul 6 2005, 10:15 PM |
| Bello bello bello!! Proprio niente male come primo episodio! Ok, il modo in cui Cordy e Doyle sono entrati in scena non era il massimo, ma per il resto l' episodio filava liscio come l' olio. E poi ho molto apprezzato il fatto che Tina sia morta: non me lo sarei mai aspettato! Complimenti a Joss |
| Inviato da: Tristano il Jul 7 2005, 01:11 AM | ||
anche nel primo episodio di buffy muore uno dei personaggi principal. era jesse, l'amico di xander. una cosa molta anomala anche in un telefilm dark, come era anomalo che pochi episodi dopo morisse, sempre in btvs, anche il preside flutie. si tratta di piccoli colpi di scena, di particolarità che hanno caratterizzato la regia di joss whedon e il suo anticonformismo. |
| Inviato da: Zlatan il Jul 7 2005, 03:21 PM | ||
Cantata? Io al massimo ne ho sentita una in versione più lunga rispetto alla sigla e quando finisce si sentono delle parole, ma penso che non ti riferisci a questa vero? |
| Inviato da: faith84 il Jul 7 2005, 04:30 PM |
| c'è proprio una versione cantata della sigla, solo con un piccolo ritornello e è ancora più bellaaa |
| Inviato da: darktower il Jul 7 2005, 04:38 PM | ||
Sì, però la morte di Tina mi è sembrata molto diversa: se devo essere sincero in Buffy la morte di Jesse non mi aveva sorpreso più di tanto, e non l'ho mai trovata "geniale"; invece in Angel Tina aveva il classico ruolo della ragazza a cui l' eroe di turno salva la vita, quindi mi ha molto sopreso che sia morta |
| Inviato da: The bloody il Jul 7 2005, 07:07 PM |
| nn avevo alcun dubbio che mi piacesse e infatti mi è piaciuto tantissimo!!!!!questa puntata x me è stata come la seconda nn spettacolare ma bella......sono felice di vederlo finalmente,nn x Angel(che nn sopporto più di tanto,ma sono sicura che in ATS è mille volte meglio che in BTVS)ma x le storie,x Cordelia(che adoro e adoravo anche in Buffy) e x i nuovi personaggi come Doyle(troppo simpatico e anche carino)e poi Kate la polizziotta....personaggio interessante....nn vedo l'ora che sia martedì prossimo.....anche se la puntata con Spike e Oz l'ho già vista su Sky PS ah dimenticavo...il pezzo più fico è stato quando Angel spinge Russell fuori dalla finestra è stato troppo forte Angel:-sai anche volare?- -nn sa volare- |
| Inviato da: G-woman il Jul 8 2005, 12:31 AM |
| Angel non è ingrassato! Esaminiamo Angel prima stagione e quinta stagione. 1 Stagione Buffy: Eccolo qua, tenebroso! 1 Stagione Angel: Un po' di luce vediamo i lineamenti! 5 Stagione Angel: Ecco il kiletto in più!![]() Quelle cose cerchiate in realtà non ci sono è un illusione ottica! 5 Stagione Angel: ![]() Wesley RIASSUNTO: 1 Stagione Buffy 5 Stagione Angel... e ora ditemi... secondo voi qual'è il sedere di Angel?! ![]() No, Angel non è affatto ingrassato |
| Inviato da: Lore il Jul 8 2005, 12:47 AM |
| Beh, qui mi riciclo, A me 'sto primo episodio è piaciuto abbastanza... L'ho trovato caruccio e poi non ho visto l'introduzione di Doyle e Cordelia così innaturale come ho letto da altre parti. Il trucco dei vampiri era quello che era (e mi sembra che nei commenti sul DVD Joss e David ne parlino), ma per il resto direi che ho trovato il tutto abbastanza interessante. Per ciò che riguarda Tina mi aspettavo l'arrivo improvviso dei nostri eroi e invece... ma vabbè, capita di morire Di questo episodio mi sentirei pure di menzionare l'introduzione di Lindsey... anche se poi ho dovuto confrontare un attimo gli episodi in cui appare per capacitarmi che fosse lui. L'ho riconosciuto dalla voce (quella originale, quella italiana non mi piace manco sotto tortura Per un'analisi più approfondita... beh, dovrei riguardarmi di nuovo l'episodio PS Il trucco da vampiro per gli stunt |
| Inviato da: buffyforever il Jul 8 2005, 12:49 AM |
| ma si è fatto proprio così grasso però ha sempre un bel sedere |
| Inviato da: G-woman il Jul 8 2005, 02:08 AM |
| Ma avete censurato le difese di Dreamer su Angel non ha più senso il mio post sul'ingrassamento o meno di Angel :°D Toglietelo che apro una discussione a parte e faccio prima :°D così mi pigliano tutti per matta che metto foto di Angel a buffo :°D |
| Inviato da: luna'78 il Jul 8 2005, 02:16 AM | ||
no,non ci hanno censurato,ci hanno spostato nel forum no spoiler sulla discussione "David Boreanaz si è ingrassato?" ti prego posta le foto anche lì,sono troppo morta dal riderere quando le ho viste |
| Inviato da: G-woman il Jul 8 2005, 02:21 AM | ||
ahhhhhhh ecco :°D ma lasciare il mio post qua infatti non aveva molto senso lo posto subito allegramente XD son contenta che ti ho fatto ridere *_* hihi sto andando anche allegramente OT |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 8 2005, 02:25 AM | ||
Ma non era Tina la ragazza da salvare... era Cordy. Tina era li' solo per mostrare cosa Russel faceva alle ragazze(e per fungere da "casu belli" nello scontro fra Angel e Russel). E infatti lo fa notare anche Doyle ad Angel alla fine quando questi si lamenta che non sono riusciti ad aiutare alcuno che in realtà "qualcuno" che ne aveva davvero bisogno lo hanno aiutato. |
| Inviato da: Dreamer il Jul 8 2005, 09:09 AM | ||
Una delle cose che piu' mi ha stupito quando vidi l'episodio non fu tanto il trucco, ma il fatto che a LA esistessero vampiri che avevano fondato un impero economico e che pagano le tasse. Mi stupi' vedere che avevano manipolato il sistema ( economico ) a proprio favore. E inoltre, mi stupi' molto la Wolfram & Hart. Un studio di avvocati che difende persino un vampiro... Certo, con l'andare degli episodi vedere demoni che avevano attivita' commerciali et similia divento' normale. Ma la prima volta ci rimasi di stucco. E sicuramente servi' a mettere altra distanza tra Sunnyhell e LA. P.S.: In questo primo episodio Lindsey sembra quasi un bravo ragazzo. Quasi P.P.S.: Lore, posso chiederti da dove viene il tuo nick? un sospetto, ma vorrei che tu me lo confermassi. |
| Inviato da: faith84 il Jul 8 2005, 09:47 AM | ||
giusto, mi sono scordata di dire: ma quanto è carino Lindsey!!! |
| Inviato da: Lore il Jul 8 2005, 11:03 AM |
| Beh, il fatto degli stunt truccati poco lo ho notato solo in questo episodio... e in effetti è una cosa visiva, che con la storia c'entra poco. Ma sui punti di cui parla Dreamer, cioè i vampiri che sfruttano il sistema economico e lo studio della W&H pronto a difenderli che dire... li trovai interessanti fin da subito e, se non fossi stato spoilerato, mai mi sarei immaginato che questi elementi avrebbero assunto una così grossa importanza (ovviamente mi riferisco soprattutto alla W&H). Invece, per ciò che riguarda Lindsey... non mi sembrò affatto un bravo ragazzo. Quando lo vidi la prima volta pensai che sarebbe stato un grandissimo fetente, sempre e comunque. |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 8 2005, 11:25 AM |
| Veramente carini i primi episodi, forse piu' dei corrispettivi di BUFFY.... Epoi non e' cosi' cupo come si diceva..... Vabbe' che anche BUFFY all'inizio era piu' spensierato e poi...... |
| Inviato da: Lore il Jul 8 2005, 11:38 AM | ||
A me non è parsa molto sciupata... però vabbè, dipende che si intende per sciupata. Tra l'altro, viste le condizioni in cui vive, non è una cosa così anomala, anzi. E per il vederla troppo magra... beh, in futuro ti ricrederai (forse un po' troppo in futuro, ma vabbè |
| Inviato da: Pimpi il Jul 9 2005, 06:15 PM |
| Come prima puntata l'ho trovata molto carina. La trama non era un granchè ma alla fine serviva a presentare la serie, quindi andava più che bene; inoltre c'era la solita dose di ironia e sarcasmo caratteristica di Btvs che io adoro anche perchè mi fa sbellicare dalle risate (Doyle con la mendicante, Angel ubriaco al bar, Cordy etc In effetti neanch'io mi aspettavo che Tina morisse anche se per quanto riguarda lo svolgimento della storia penso sia stato giusto così. Avevo paura che Ats senza la Scooby gang e tutti i personaggi a cui mi ero affezionata mi avrebbe deluso e invece sono felice di dire che non è stato affatto così. Ats si distacca parecchio da Buffy ma è ugualmente molto appassionante e interessante. Angel è bellissimo |
| Inviato da: DaNy83 il Jul 9 2005, 11:24 PM |
| Avevo bisogno di un po' di tempo x elaborare la cosa... Queste prime due puntate non mi hanno particolarmente entusiasmato, ma credo sia stato un buon inizio per introdurre la serie e per prendere le distanze (anche se un po' mi dispiace, ma era giusto) da btvs. Bè, ora cmq non vedo l'ora di vedere lo sviluppo della storia e spero che mi riuscirà a prendere come all'epoca fece buffy! O.T. ammazza quanto s'è ingrassato david dalla prima stagione alla quinta! troppo sangue??? |
| Inviato da: ostile17 il Jul 13 2005, 04:31 PM |
Buon inizio, anche se forse da Joss mi sarei aspettato qualcosa di più, specie come regia. vabbè![]() ![]() ![]() |