Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x02] Lonely hearts

Inviato da: Michele il Apr 13 2005, 01:55 PM
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Fox, "Lonely hearts" (Cuori solitari).

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.02.php

Inviato da: faith84 il Apr 14 2005, 03:37 PM
episodio che non brilla tanto secondo me, forse è il demone che non mi ha convinto troppo, non so. Comunque l'entrata in scena di Kate è mitica, io non sapevo niente di lei, ci sono rimasta troppo a scoprire che è un detective 014.gif

Inviato da: Inu il Apr 14 2005, 08:26 PM
gIà..il demone non è dei migliori,ma Angel è ancora così impacciato che fa troppo ridere...così come cordelia che distribuisce bigliettini a destra e amanca....con quel disegno che può sembrare tutto,tranne che un angelo

Inviato da: Gennarus il Apr 15 2005, 10:00 PM
Episodio molto carino: il demone, Cordelia. Voto complessivo 7/1/2

Inviato da: Magnolia il Apr 16 2005, 09:21 PM
Episodio carino...ma si vede che la serie deve ancora ingranare...forza!

Inviato da: Buffy&Angel forever il Apr 17 2005, 03:31 PM
Non è male come episodio, certo, non è dei più belli ma a me non è affatto dispiaciuto... 005.gif

Inviato da: Tristano il Apr 18 2005, 12:59 AM
ecco, questo è un episodio che mi ha fatto proprio schifo. il personaggio di kate è proprio insulso. una poliziotta'?? ma che senso ha?? in un telefilm in cui la legge è la parte meno importnate. in btvs stesso buffy era scappata in piu di una occasione dalla legge (basti pensare alla fine della seconda stagione) e cmq vuoi per la paret soprannaturale della serie le forze dell'ordine seono sempre state un po in diparte. s sono rivelate un po piu utili del solito con ted e con school hard (ma solo per farci sapere che tutti sanno dei vampiri e tacciono).

lonely hearts invece è un misto di telefilm anni settanta in stile cin cin con nypd

Inviato da: The Watcher il Apr 18 2005, 09:21 AM
Non male l'idea dell'episodio, sfruttata poco per lasciar posto alla presentazione dei personaggi ed al consolidarsi dei rapporti interpersonali con entrata in scena un po' fiacca del detective Lockley. Il demone, non molto interessante per la verità, offre un ottimo pretesto per lo svolgersi della puntata e arricchisce il ,già vasto , "bestiario" introdotto in Buffy. Sarà forse la mancanza della serie madre ma si sente la mancanza dell'osservatore di turno. Certo Angel ha alcuni libri, Cordelia ha un po' di esperienza pratica in "ricercologia demoniaca" e Doyle ha parecchie conoscenze dirette, ma uno studioso è un'altra cosa.
Non male.

Inviato da: Dreamer il Jul 5 2005, 09:26 PM
QUOTE (Tristano @ Apr 18 2005, 12:59 AM)
ecco, questo è un episodio che mi ha fatto proprio schifo. il personaggio di kate è proprio insulso. una poliziotta'?? ma che senso ha??

Non voglio entrare nel merito del perche' non ti piaccia Kate, vorrei
solo spiegare il senso di una poliziotta nel telefilm.

L'intero episodio ( come anche il primo, "City of" ) servono *anche*
a dare la misura di quanto ci si stia discostando da Sunnydale.
Nella citta' della bocca dell'inferno siamo abituati al fatto che la gente
sappia, ma faccia finta di non sapere. Mentre a Los Angeles (che
non avra' una bocca dell'inferno, ma non ha nulla da invidiare
a Sunnydale per pericolosita') non e' cosi'. Nella metropoli dove gli
omicidi non fanno piu' notizia e' piu' facile nascondere certi morti
strane. E non troverei credibile che non ci si imbatta mai nelle
forze dell'ordine.

Insomma, Sunnydale era una citta' inventata. Los Angeles no.
E uno dei meriti degli autori di AtS e' proprio di aver reso
credibile un vampiro con l'anima che fa l'investigatore privato
nella citta' del sole per eccellenza.

Inviato da: Simone il Jul 5 2005, 09:32 PM
meglio del primo Episodio ma niente di che

Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 12:53 AM
che simpatica Cordelia quando nel locale distribuisce i bigliettini! 003.gif 003.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 01:29 AM
beh, che dire, episodio stupendo! 001.gif
solo a joss whedon poteva venire in mente l'idea di un demone che va da un corpo all'altro! 116.gif 116.gif

David 054.gif

Inviato da: furyseed il Jul 6 2005, 01:34 AM
QUOTE (buffyforever @ Jul 6 2005, 01:29 AM)
beh, che dire, episodio stupendo! 001.gif
solo a joss whedon poteva venire in mente l'idea di un demone che va da un corpo all'altro! 116.gif 116.gif

025.gif veramente è un'idea già vista 025.gif basta vedere X-Files,ad esempio.Cmq,carini entrambi,anche se sanno molto di introduttivo

Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 01:51 AM
QUOTE (furyseed @ Jul 6 2005, 01:34 AM)
025.gif veramente è un'idea già vista 025.gif basta vedere X-Files,ad esempio.Cmq,carini entrambi,anche se sanno molto di introduttivo

beh, io non lo sapevo, visto che X-files non l'ho mai seguito 007.gif

Inviato da: Elanor il Jul 6 2005, 09:34 AM
a me il demone è piaciuto abbastanza, se non altro perchè era qualcosa di un po' diverso dai soliti demoni di Buffy. Ma la puntata in generale non mi ha entusiasmato per niente =_= infatti la confondo con la prima 181.gif
spero che le prossime siano più interessanti! 013.gif

Inviato da: Amo Willow il Jul 6 2005, 11:19 AM
qui concordo con coloro che non trovano molto brillante questo episodio...il big bad fa abbastanza pena in più ho trovato un attimo stana la lotta "finale" tra il barista e Angel sotto gli occhi di Kate...ma cavolo quando si mena 8e un pò le prende..!!) Angel si trasforma sempre...e invece qui, data la presenza di Kate, tac...rimane normale...mah 010.gif 010.gif ,,,con il proseguo della stagione capirete perchè mi lamento...cmq dai tutto sommato non male come primi due episodi...!!!!!

qualcuno sa qualcosa sull'auditel??????????????

Inviato da: Gaia89 il Jul 6 2005, 11:23 AM
Questo episodio mi è piaciuto meno rispetto al primo,ho trovato un po' noiose le scene al bar tra Angel e Kate(che sinceramente mi ispira una strana antipatia 007.gif ),Cordelia è Doyle mi piacciono molto,soprattutto nella scena in cui Cordy dice che i demoni sono disgustosi...cmq le premesse per un gran telefilm ci sono tutte,non vedo l'ora di vedere i prossimo episodi!!

Inviato da: lunacat il Jul 6 2005, 11:52 AM
039.gif 039.gif Bello questo episodio,mi è piaciuto moltissimo,mette in forte evidenza la solitudine di Angel e allo stesso tempo ci porta a comprendere come la sua vita stia cambiando,come man mano stia prendendo una direzione totalmente diversa da quella della sua vita a Sunnydale...sono certa che la serie migliorerà sempre di più,è già molto diversa da Btvs,sicuramente diversa in positivo.Troppo simpatica Cordy,mancava molto la sua cruda sincerità nelle stagioni di Buffy successive alla terza,mi ha fatto morire dal ridere quando ha invitato Angel ad ebtrare nel suo appartamento e gli ha ricordato che però dovevà fare il bravo ahahahahha :woot:Pure la cosa dei bigglietti da visita ,nessuno capiva cosa era quel disegno, 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: Zlatan il Jul 6 2005, 03:25 PM
Puntata carina ma la serie, come avete già detto, deve ingranare.

Si vede che Angel deve ancora abituarsi al nuovo "lavoro", ed è un pò imbranato quando chiede alla ragazza "devi essere salvata?" 001.gif

Simpatica anche la scena in cui Doyle cerca di far capire a Cordelia che alcuni demoni sono simpatici 001.gif

Mi piace l'atmosfera tetra rispetto a BTVS, era imporatante creare qualcosa di diverso.

Spero che quando finisce Festivalbar lo trasmettano a un orario più decente.

Inviato da: vampireslayer il Jul 6 2005, 03:28 PM
bella l'ultima battuta quando angel propone a tutti di uscire e poi doyle e cordy non accettano dicendo quella battuta sul buio e su angel!!!!!

Inviato da: Zlatan il Jul 6 2005, 03:39 PM
Dimenticavo.... come ha fatto Angel a entrare nella casa dello sfigato (quello che viene abbordato dalla bionda, che dice di essere vergine).

Insomma quando Angel viene accusato da quella della polizia era entrato in quella casa sfondando la porta e senza invito (che poi chiederà a cordelia per la casa di quest'ultima). Era forse un hotel?

Inviato da: Dreamer il Jul 6 2005, 03:48 PM
QUOTE (Zlatan @ Jul 6 2005, 03:39 PM)
Insomma quando Angel viene accusato da quella della polizia era entrato in quella casa sfondando la porta e senza invito (che poi chiederà a cordelia per la casa di quest'ultima). Era forse un hotel?

Non credo che fosse un hotel. E cmq il problema non si pone.
Il proprietario ( il ragazzo ) e' morto probabilmente nel
momento in cui il demone si e' impossessato di lui.

Inviato da: Tristano il Jul 6 2005, 04:03 PM
io ivnece ho riscontrato una cosa anomala. quando kate va nell'appartamento di angel e lo perquisisce senza mandato (obbrobrio) apre il frigorifero. ma non ci dovrebbero essere dentro sacche di sangue???

Inviato da: Dreamer il Jul 6 2005, 04:07 PM
QUOTE (Tristano @ Jul 6 2005, 04:03 PM)
io ivnece ho riscontrato una cosa anomala. quando kate va nell'appartamento di angel e lo perquisisce senza mandato (obbrobrio) apre il frigorifero. ma non ci dovrebbero essere dentro sacche di sangue???

No, se le aveva finite e doveva ancora andare a fare la spesa 004.gif

Inviato da: Slayer Eyes il Jul 6 2005, 04:27 PM
QUOTE (Inu @ Apr 14 2005, 08:26 PM)
gIà..il demone non è dei migliori,ma Angel è ancora così impacciato che fa troppo ridere...così come cordelia che distribuisce bigliettini a destra e amanca....con quel disegno che può sembrare tutto,tranne che un angelo

già, che disegno assurdo! 003.gif E' stato scambiato per una farfalla, un uccello e un'aragosta! (era un'aragosta vero? 011.gif )

Inviato da: vampireslayer il Jul 6 2005, 04:57 PM
QUOTE (Tristano @ Jul 6 2005, 04:03 PM)

infatti se non sbaglio ci sono ancora.......ma non ci fa caso!!!!

Inviato da: darktower il Jul 6 2005, 10:24 PM
Episodio carino! Niente di speciale, ma è decisamente al di sopra della media di molti episodi autoconclusivi di Buffy (soprattutto della prima stagione).

Inviato da: Elle il Jul 6 2005, 10:32 PM
QUOTE (Slayer Eyes @ Jul 6 2005, 04:27 PM)
già, che disegno assurdo! 003.gif E' stato scambiato per una farfalla, un uccello e un'aragosta! (era un'aragosta vero? 011.gif )

A me sembrava un angelo 011.gif

Inviato da: Elanor il Jul 7 2005, 10:22 AM
QUOTE (Elle @ Jul 6 2005, 10:32 PM)
A me sembrava un angelo 011.gif

anche a me... avrebbero dovuto farlo un po' peggio 005.gif

e poi.. ehm, dove ce la vede un'aragosta quella lì?!? 012.gif

Inviato da: The bloody il Jul 7 2005, 07:18 PM
a me è piaciuto moltissimo il personaggio di Kate e cmq dai bigliettini si capiva al volo che era un angelo.....però che bel trio Cordy,Doyle e Angel 015.gif

Inviato da: faith84 il Jul 7 2005, 07:46 PM
QUOTE (The bloody @ Jul 7 2005, 07:18 PM)
a me è piaciuto moltissimo il personaggio di Kate

a me l'episodio è paiciuto proprio per l'entrata in scena di Kate! 001.gif

e quanto è malinconica la scena finale con Angel da solo al buio 120.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 7 2005, 07:59 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 7 2005, 07:46 PM)
e quanto è malinconica la scena finale con Angel da solo al buio 120.gif

Perche' malinconico? 002.gif E' solo Angel.
Anche io, ti garantisco, passo per scelta molto tempo da sola.
Non al buio perche' io, al contrario di lui, non ci vedo senza
luce 004.gif Ma in quei momenti non provo affatto malinconia, solo
un po' di pace 002.gif

Inviato da: faith84 il Jul 7 2005, 08:03 PM
sì, infatti è da Angel, però non è un po' triste pensare a lui seduto da solo al buio mentre Cordy e Doyle sono fuori magari a divertirsi? mi fa pensare che sia sottolineato ancora di più quanto Angel si senta distante dagli umani, il che è inevitabile visto che è una creatura immortale che ha quasi 250 anni 013.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 7 2005, 08:05 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 7 2005, 08:03 PM)
il che è inevitabile visto che è una creatura immortale che ha quasi 250 anni 013.gif

Non sono i 250 anni a pesargli, ma quello che ha fatto per circa 150 anni
e il demone che si porta dentro a separarlo dagli umani...

Inviato da: faith84 il Jul 7 2005, 08:19 PM
è vero ed è questo che in un certo senso lo rende unico. Angel senza quel velo di tristezza non sarebbe lui e cavolo se amo il suo personaggio, ci si potrebbe stare delle ore a discutere sulle emozioni che trasmette e David è semplicemente bravissimo nell'interpretarlo 015.gif

a proposito dell'episodio, l'immagine che c'è sul bigliettino da visita della Angel Investigations a me sembra che somigli a tutto tranne che a un angelo! 005.gif poi magari me la ricordo male, non so

Inviato da: Dreamer il Jul 7 2005, 08:24 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 7 2005, 08:19 PM)
David è semplicemente bravissimo nell'interpretarlo 015.gif

David e' stato bravissimo, e' riuscito a conferire al personaggio
moltissimi strati. E' un attore molto capace, specie col viso.
Gli occhi soprattutto. Il che e' una fortuna, dato che Angel e'
un personaggio dalla gestualita' piuttosto contenuta.

Inviato da: The bloody il Jul 7 2005, 08:36 PM
secondo me si capisce benissimo invece che è un angelo.......parlo del biglietto da visita...... 018.gif

Inviato da: Buffybot il Jul 7 2005, 11:48 PM
parere in ritardo (ho appena finito di vedere le puntate in videocassetta):
non male la seconda puntata, anche se fra le riprese di los angeles notturna dall'alto, le scene nel club e angel solitario su un tetto o al buio nell'appartamento le atmosfere fanno un po' csi e pure un po' dark angel.
comunque david se la cava, è meno tostapane e più attore, si vede che aveva bisogno di un po' di spazio, in buffy forse la sua parte era un tantino monocorde. comunque non promette male, e poi io adoro i telefilm ambientati solo di notte!!!

a propo', sono l'unica pervertita che pensa che doyle sia bellissimo? 015.gif

Inviato da: Buffybot il Jul 8 2005, 09:33 PM
sigh... tre volte che rispondo a una discussione e tre volte che la discussione muore lì... sono una discussion slayer

Inviato da: Pimpi il Jul 9 2005, 09:35 PM
Finalmente sono riuscita a vedere anche questa puntata (sono stata in vacanza).
Come avete già detto in tanti, mi è piaciuto meno del primo ma è stato comunque un buon episodio. Carine le scene tra Doyle e Cordy che porta sempre un po' di buon umore e in ogni caso anche se il disegno non era proprio chiarissimo non ci voleva una laurea per capire che era un angelo...
Su Kate non so ancora cosa pensare.
Angel lo trovavo già molto interessante in Buffy, adesso poi che ha una serie tutta sua...
David 015.gif ...

Inviato da: darktower il Jul 9 2005, 09:41 PM
QUOTE (miss_kitty @ Jul 7 2005, 11:48 PM)
a propo', sono l'unica pervertita che pensa che doyle sia bellissimo? 015.gif

No, ci sono anch'io 001.gif

Inviato da: faith84 il Jul 10 2005, 01:10 PM
Doyle è di una bellezza strana, ha un viso che ispira troppa simpatica. Gli occhi sono bellissimi 001.gif

Inviato da: The bloody il Jul 11 2005, 10:55 PM
Doyle è simpaticissimo e anche molto carino 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

Inviato da: ostile17 il Jul 13 2005, 04:30 PM
Bell'episodio, ben strutturato.
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image