| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x03] In the dark |
| Inviato da: Michele il Apr 13 2005, 01:56 PM |
| Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "In the dark" (L'anello di Amarra). Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.03.php |
| Inviato da: Inu il Apr 16 2005, 01:07 PM |
| Faboulos!!!che dire di spike!!! Il suo discorso pre sigla è spettacolare... |
| Inviato da: Cloud_Strife il Apr 16 2005, 01:37 PM |
| Secondo me angel è un pò rintronato in quest'episodio Ma come hai la possibilità di avere una vita quasi normale, e la rovini in quella maniera??? come del resto nell'episodio ' i will remember you' finalmente può coronare il suo sogno d'amore e vivere una vita con la sua amata (che è potentissima e si sa difender da sola) e come uno stupido la lascia andare.... |
| Inviato da: faith84 il Apr 16 2005, 06:50 PM |
| fantastico episodio! la comparsa di Spike e Oz parla da sola, un gran bell cross-over con Buffy mi sono sciolta veramente alla scena di Angel sulla spiaggia alla luce del sole Cordy e Doyle interagiscono benissimo e devo dire che già da qui mi ci sto affezionando a questi 2 personaggi Angel non è scemo a buttare via la possibilità di una vita meno da vampiro o del tutto umana come in I will remeber you. Beh, sì, un po' scemo lo è, ma se lo facesse non sarebbe Angel, l'eroe cupo e malinconico che abbiamo già conosciuto e apprezzato tantissimo in Buffy. Un Angel meno tormentato perderebbe il suo fascino |
| Inviato da: Magnolia il Apr 16 2005, 09:20 PM |
| idem come sopra..ed aggiungo che Angel mi piace di più senza Buffy, non mi piacevano insieme, meglio ..non mi piaceva come diventavano quando stavano insieme...anche se la storia era carina.David lo trovo anche migliorato come attore.... . |
| Inviato da: The bloody il Apr 17 2005, 03:12 PM |
| è la prima e penso una delle poche puntate di Angel che ho visto e vedrò,infatti Sky ce l'ha solo mia sorella e venerdì ero a casa sua x combinazione.Che fortuna!!!ho beccato proprio la puntata in cui c'era Spike!!! |
| Inviato da: Buffy&Angel forever il Apr 17 2005, 03:27 PM |
| E fantastico, anche grazie al cross-over con Buffy. In questo episodio Angel si è comportato in un modo davvero strano, sembrava che avesse sempre la testa tra le nuvole... Cmq mi è piaciuto molto (specialmente Spike cattivo! |
| Inviato da: Tristano il Apr 18 2005, 01:02 AM |
| questo invece è un episodio che mi è piaciuto. ovvaimente perchè c'è oz. in realtà ero andata a caccia di informazioni su seth green e avevo scoperto che aveva partecipato anche alla serie di angel. cosi tutta pimpa mi ero messa alla ricerca di questo telefilm, senza tenere presente che forse aveva interpretato solo alcuni episodi.... come tutti non capisco la scelta di angel e trovo il personaggio di spike piu cruento del solito |
| Inviato da: Cinderella il Apr 18 2005, 02:47 PM |
| a me l'episodio in sé non ha mai detto molto (c'é di meglio). Ma lo riguarderei per i 5 minuti iniziali... |
| Inviato da: Buffy Marsters il Apr 18 2005, 05:44 PM |
| Un ottimo(e primo) cross-over.......stupenda la presa in giro di Angel da parte di Spike,bella la scena in cui torturano Angel(scusate,ma Spike che lo stuzzica è troppo forte)e bello il finale con Angel che finalmente sente di nuovo il calore del sole sulla pelle e può guardare il tramonto...e x finire anche il dialogo tra Angel e Doyle (Glenn ovunque tu sia spero che tu sia felice) è profondo Say no more....Quickly to the Angel-mobil!!!!!!!!!! Spike 6 un mito e James ti adoro |
| Inviato da: Dreamer il Jul 10 2005, 02:15 PM | ||||
Ma come? L'ha spiegato chiarissimamente nel dialogo finale con Doyle... la gemma di Amarra e' solo un'illusione, non e' la redenzione che sta cercando. ( E Angel non e' tipo da cercare la strada piu' facile e corta. E non e' nemmeno tipo da lamentarsi del tipo di vita che conduce. Ha scelto *lui* di essere a LA e di difendere le persone in pericolo ). Rimarrebbe comunque un vampiro che si nutre di sangue, con gli istinti da controllare. E chi rimarrebbe a difendere gli esseri umani? Questa sua scelta costerebbe moltissime vite. Come dice giustamente, il mondo e' preparato per i pericoli durante il giorno, ma non sa cosa si cela nella notte. Oltretutto, tenere l'anello sarebbe estremamente pericoloso. Una volta diffusa la notizia che ce l'ha lui, avrebbe la fila di vampiri fuori dalla porta di casa.
Di nuovo, quella sua scelta costerebbe moltissime vite, in primis quella di Buffy. E Angel non e' tipo da costruire la propria felicita' a prezzo della vita di altre persone. Oltretutto, non e' certo come quella lamentona di Buffy. Lui non e' alla ricerca di una vita normale. Lui e' un eroe *per scelta*. E come dice giustamente in "hero", "We don't belong to ourselves. We belong to the world, fighting". Il ragazzo e' tutt'altro che stupido. |
| Inviato da: Cinderella il Jul 11 2005, 12:44 PM |
| E brava Dreamer. Come al solito hai scritto un bellissimo commento alla puntata. Va che fra un pò Angel ricomincia a starmi simpatico |
| Inviato da: Dreamer il Jul 11 2005, 01:16 PM | ||
Veramente mi sono limitata a dire giusto 2 cosette 2... sull'episodio in se' ci sarebbe molto altro da dire. Per esempio, a quanto pare, Angel aiuta qualsiasi tipo di persona si rivolga a lui. La ragazza che salva nel vicolo non e' in balia di un demone, ma "solo" di un fidanzato violento e psicotico. Del resto, si torna sempre a quello che Doyle gli ha detto in "City of", "It’s not about saving lives; it’s about saving souls". E infatti Angel non si limita a salvarla, ma cerca di indicarle la giusta via, cerca di farle trovare in se' la giusta fiducia. Un altro punto della puntata che ho trovato interessante e' il momento dell'interrogatorio, quando Angel e Marcus sono soli. Angel risponde che cio' che vuole veramente e' il perdono. Mi sono chiesta se stesse dicendo la verita' o se fosse soltanto la risposta piu' plausibile per convincere Marcus della sua apparente collaborazione ( infatti in quel preciso momento sta cercando di raggiungere coi piedi un paletto dimenticato da Spike ). Secondo me e' un po' entrambe le cose. Infatti non c'e' alcun dubbio che - almeno a *questo* punto del telefilm - Angel non sappia perdonarsi i 150 anni di omicidi, torture e quant'altro ( oltretutto, Angel sa benissimo di non essere stato uno stinco di santo nemmeno da vivo ). Tralascio per il momento il personaggio di Marcus e le comparsate di Oz ( sempre un mito! voler far fare la figura dell'imbecille, ogni tanto. Come quando gli vanno a fuoco i capelli. Ho perso il conto delle volte in cui Spike si addormenta e si ustiona col sole e/o altri momenti simili ). Un altro momento splendidamente girato, secondo me, e' quello in cui Angel, con l'anello al dito, cammina sulla spiaggia. Hanno usato delle inquadrature per cui allo spettatore sembra davvero di essere Angel che calpesta la sabbia, sotto il sole, in mezzo a bambini che giocano. Questo, piu' dello splendido dialogo finale, mi ha fatto capire a cosa i vampiri debbano rinunciare. La luce del sole e' qualcosa di cui, persino dopo secoli, sentono la mancanza. |
| Inviato da: Cinderella il Jul 11 2005, 05:14 PM |
| Certo che Dreamer sei peggio di me, se ti danno il là sei capace di scrivere un romanzo su Angel...La passeggiata sulla spiaggia in effetti la ricordo anch'io come uno dei momenti più toccanti dell'episodio. |
| Inviato da: Dreamer il Jul 11 2005, 05:46 PM | ||
Del resto, e' quello che sto facendo, no? E comunque si', per parlare di certe cose attendo solo il proverbiale "la". E poi questo episodio meritava un commento decente. |
| Inviato da: Andrew il Jul 13 2005, 12:08 AM |
| Bellissima finora *__* Fortunatamente ancora Spike non è trasformato in "vampirozerbino" ed è troppo divertente, mi è piaciuto troppo il dialogo sul tetto. Non capisco una cosa: Angel ha davanti a sè una pietra che può concedergli l'immortalità, risolvendogli un immensità di problemi, perchè caspita non la indossa?? |
| Inviato da: buffyforever il Jul 13 2005, 12:10 AM |
| Che simpatico il monologo di Spike all'inizio! Question: Ma il doppiatori di Spike e lo stesso che lo ha doppiato in Buffy? ma come mai ste voci sembrano un tantino differenti |
| Inviato da: Andrew il Jul 13 2005, 12:16 AM |
| No sono uguali. |
| Inviato da: Dreamer il Jul 13 2005, 12:32 AM | ||
Perche' Angel e' uno che pensa, prima di agire. E sin dall'inizio ha capito che quell'anello portava solo guai. Per quello ha deciso di nasconderlo ( prima ) e di distruggerlo ( poi ). |
| Inviato da: buffyforever il Jul 13 2005, 12:33 AM |
| Ecco che già si vede che Spike sta diventando uno sfigato! però potevano togliergli tutta la camicia mentre lo torturavano |
| Inviato da: Andrew il Jul 13 2005, 12:57 AM | ||
Da un lato sì gli portava guai, ma dall'altro lo rendeva immortale |
| Inviato da: Dreamer il Jul 13 2005, 01:02 AM | ||
Per far cosa? Per attirare altri vampiri ansiosi di avere l'anello? Col rischio che qualche altro vampiro come Marcus si avventurasse sulla spiaggia in cerca di bambini? No, Angel sapeva qual era la cosa piu' giusta da fare e l'ha fatta. Nonostante tutto quello che quelle poche ore alla luce del sole hanno significato per lui ( ti immagini? Non potersi esporre al sole, arrivare ad averne paura, per quasi 250 anni e poi improvvisamente trovarsi a camminare di giorno per una spiaggia di LA? ). Godendo - masochisticamente - fin dell'ultimo raggio di sole, dell'ultimo tramonto. |
| Inviato da: Amo Willow il Jul 13 2005, 09:09 AM |
| episodio bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Angel che soffre e poi si gode il sole e il tramonto che da 200 anni non vedeva, Spike super comico che tenta di fare il cattivone ma alla fine fa solo che ridere, Oz in splendida forma, insomma proprio un bell'episodio!!! il dialogo iniziale poi con Spike che prende per il c... Angel...fantastico!!!!! |
| Inviato da: maryelly il Jul 13 2005, 09:18 AM |
| episodio unico, molto bello. spike mi ha fatto morire dalle risate ogni volta che parlava, poi quando i capelli hanno preso fuoco... comunque io credo che angel abbia deciso di distruggere l'anello temendo un giorno di tornare cattivo, con l'anello sarebbe stato invincibile, secondo me ha fatto bene. |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 13 2005, 10:13 AM |
| episodio stupendo...forse xche spike e oz mi hanno fatto sentire a casa....e poi cordelia mi fa morire dalle risate |
| Inviato da: Elanor il Jul 13 2005, 10:17 AM | ||
se non sbaglio a doppiarlo era Giorgio Borghetti, il doppiatore di Spike nelle prime stagioni di Buffy, mentre nelle ultime (credo dalla quarta in poi) ha avuto la voce di Fabio Boccanera. Magari sei più abituato a sentire Spike con la voce di Boccanera, e quindi ti è sembrato strano Per quanto riguarda l'episodio, devo dire che è senza dubbio migliore rispetto ai precedenti, se non altro per la comparsata di Spike e Oz... e i primi cinque minuti pre-sigla mi hanno fatto davvero scompisciare!! |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 13 2005, 10:37 AM |
| Questo episodio mi è piaciuto molto! Sentivo un po' la mancanza del'ironia di Spike,e il discorso pre-sigla è fenomenale! Ma in tutto l'episodio offre degli spunti comici molto carini!Poi c'è il mitico Oz,quando incontra Angel è stato un momento che mi è piaciuto molto! |
| Inviato da: Lore il Jul 13 2005, 10:42 AM | ||
In quest'episodio è Boccanera a doppiarlo |
| Inviato da: Elanor il Jul 13 2005, 11:11 AM | ||
magari è perchè avevo il volume della TV troppo basso |
| Inviato da: Silvia_Faith il Jul 13 2005, 12:34 PM |
| Che bella puntata!! Dopo un inizio un po' deludente finalmente questo telefilm è partito in quarta! |
| Inviato da: luna'78 il Jul 13 2005, 01:44 PM |
| questa puntata mi fa venire una voglia incredibile di vedere la 5° stagione Spike e Angel assieme sono uno spasso |
| Inviato da: ostile17 il Jul 13 2005, 02:11 PM |
| bell'episodio! bell'episodio dall'inizio alla fine ![]() ![]() ![]() |
| Inviato da: Miss Hide il Jul 13 2005, 02:55 PM |
| AH, che bello rivedere Spike! |
| Inviato da: Pimpi il Jul 13 2005, 03:11 PM |
| Bellissimo primo episodio crossover con Btvs!! Il più bello fin ad ora. Spike nella scena iniziale in cui imitava la conversazione di Angel con la ragazza è stato a dir poco esilarante (la Angel-mobile!! Però non mi è tanto piaciuto il fatto che hanno fatto fare a Spike la parte del solito vampiro sfigato e pasticcione che non è in grado di concludere un piano decente, insomma è pur vero che fa parte del personaggio e che mi fa morire dal ridere, ma è anche vero che è l'assassino di due Cacciatrici!! Forse è anche per questo che mi sono ritrovata a tifare per Spike nel combattimento con Angel (e a me Angel piace molto). Spike che prendeva in giro Angel per essersi innamorato di Buffy è stato divertentissimo alla luce di quello che avverrà in futuro. Secondo me, Angel ha fatto la cosa giusta distruggendo l'anello, in fondo l'anello poteva benissimo diventare fonte di grandi pericoli e poi non credo che Angel avrebbe risolto i suoi problemi indossando l'anello. Infine sempre molto apprezzabili tutti gli sprazzi comici offerti da Doyle e Cordelia e mi è piaciuta molto anche la presenza di Oz, carino lo scambio di battute con Angel... Solo una domanda: perchè Doyle si trasforma nel tunnel mentre cercano l'anello?Aveva forse un'utilità nella ricerca visto che subito dopo lo trova praticamente a colpo sicuro? |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 13 2005, 03:58 PM | ||
Credo che si sia trasformato per trovare l'anello,difatti appena si trasforma annusa...magari i suoi sensi da demone sono più sviluppati,credo che per questo trovi subito l'anello... |
| Inviato da: DaNy83 il Jul 13 2005, 05:36 PM | ||
Quoto in pieno!!sono un'accoppiata vincente!!Altro che spuffy o bangel, meglio "spangel"! Cmq dopo le prime due puntate non troppo entusiasmanti, questa mi è piaciuta, forse proprio per la presenza di spike e oz. Poi la parte iniziale con spike che prende in giro angel...troppo forte, mi sono piegata in due dalle risate... Bell'episodio, non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!!Angel ha fatto bene a sbarazzarsi della gemma di amara, insomma se fosse diventato immortale, il suo personaggio avrebbe perso tutto lo spessore che lo caratterizza, e poi insomma, non sarebbe stato nel suo carattere, no? |
| Inviato da: lunacat il Jul 13 2005, 05:49 PM |
| Bellissimo questo episodio,ma avete visto Spike la sua entrata in scena è stata esilarante come al solito..... L'episodio è stato molto molto bello,la responsabilità di Angel riguardo l'anello e poi quando lo indossa e resta fermo sotto la luce del sole,stupendo!!!E quando poi rivede il tramonto dopo 200 anni,ancora per un'ultima volta prima di distruggere l'anello per sempre...che eroe Le facce dei vampiri sembrano molto migliorate rispetto ai primi episodi,per fortuna |
| Inviato da: Zlatan il Jul 13 2005, 07:29 PM |
| Bell'episodio, mi ha colpito in particolare quando Angel si butta alla luce del sole contro marcus e si infiamma, e poi mi ha fatto piacere vedere Spike e Oz. |
| Inviato da: vampireslayer il Jul 13 2005, 10:04 PM |
| mi stavo davvero commovendo quando angel ha messo l'anello,per un vampiro tornare alla luce del sole dopo 200 anni deve essere davvero strano,e la scelta di distruggere l'anello era ottima!!!!!!! perchè angel è messo in evidenzia dalla notte che si rispecchia in lui!!! |
| Inviato da: Buffybot il Jul 14 2005, 09:08 PM |
| secondo me la puntata era carina, anche se per il momento la struttura delle puntate sembra un po' sempre c'è un cattivo - trova il cattivo - elimina il cattivo. spike è sempre un grandissimo, e oz è un tocco di classe con le gambe. però da quando ho visto le puntate di buffy in originale sui dvd il doppiaggio mi dà veramente fastidio :-) |
| Inviato da: darktower il Jul 15 2005, 04:39 PM | ||
Anche a me |
| Inviato da: lunacat il Jul 15 2005, 08:43 PM |
| |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 16 2005, 12:46 AM | ||
si è proprio cosi..come al solito il vecchio e caro doppiaggio |
| Inviato da: Gennarus il Jul 28 2005, 09:28 AM |
| Allora...l'episodio mi è piaciuto molto...poi è il primo Flashback con Buffy Posso dire che la scena iniziale è fortissima ![]() ![]() ![]() |