Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x05] Rm w/a vu

Inviato da: Michele il Apr 19 2005, 10:30 AM
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Rm w/a vu" (Il fantasma di Maude).

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.05.php

Inviato da: faith84 il Apr 19 2005, 03:38 PM
l'idea dei fantasmi in casa non sarà originalissima, ma a me questo episodio è piaciuto un sacco, sarà perché Cordy l'ho sempre adorata dai tempi di Sunnydale! ogni tanto le sue uscite sono micidialiii 003.gif (ora mi viene in mente quando sul muro appare scritto die e lei fa "magari mi sta consigliando di mettermi a dieta" 019.gif )

Inviato da: The Watcher il Apr 19 2005, 03:50 PM
Questo è uno dei miei episodi preferiti. Il tema non sarà molto originale, ma non ho mai visto case infestate che non fossero, perlomeno, su di una collinetta dall'aria cupa.
Poi una volta che vedi il finale a pensarci bene la storia che c'è dietro è raccapricciante e molto triste.
Peccato per il titolo adattato così.....toglie parecchio.

Inviato da: Tristano il Jul 15 2005, 08:10 PM
QUOTE (The Watcher @ Apr 19 2005, 03:50 PM)
Questo è uno dei miei episodi preferiti. Il tema non sarà molto originale, ma non ho mai visto case infestate che non fossero, perlomeno, su di una collinetta dall'aria cupa.
Poi una volta che vedi il finale a pensarci bene la storia che c'è dietro è raccapricciante e molto triste.
Peccato per il titolo adattato così.....toglie parecchio.

in effetti l'antefatto è di una tristezza esasperante, daltronde anche pensando all'altro episodio di fantasmi di buffy (poltergeist per la precisione) nella quarta stagione, la motivazione di fondo che ha fatto nascere il demone è sempre piuttosto tragica

Inviato da: buffyforever il Jul 19 2005, 04:29 PM
scusate, ma che significa Rm w/a vu?

Inviato da: Michele il Jul 19 2005, 04:32 PM
QUOTE (buffyforever @ Jul 19 2005, 03:29 PM)
scusate, ma che significa Rm w/a vu?

126.gif

QUOTE (Michele)

049.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 19 2005, 04:34 PM
QUOTE (Michele @ Jul 19 2005, 04:32 PM)
126.gif

QUOTE (Michele)

049.gif

va beh, forse lo capirò stasera 005.gif
non mi voglio perdere la sorpresa guardando le guide 001.gif
speriamo che lo capiro il titolo 025.gif

Inviato da: Tristano il Jul 19 2005, 04:53 PM
QUOTE (buffyforever @ Jul 19 2005, 04:34 PM)
va beh, forse lo capirò stasera 005.gif
non mi voglio perdere la sorpresa guardando le guide 001.gif
speriamo che lo capiro il titolo 025.gif

è l'abbreviazione di roome with a view.
camera con vista.

Inviato da: buffyforever il Jul 20 2005, 12:02 AM
ma lo avete visto David con solo le mutande addosso? 155.gif 155.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 20 2005, 01:42 AM
devo dire, che seanche la storia non era un granchè, mi è piaciuto molto come è stato impostato l'episodio! 001.gif
il discorso che alla fine ha fatto Cordelia al fantasma è stato grandioso 116.gif 116.gif
Ringrazio lo scrittore di questo episodio perché ci ha fatto vedere David una volta con addosso solo un'asciugamano che gli copre il pipino e un'altra volta in mutande 153.gif
mi ha sorpreso molto il fatto che la donna ha rinchiuso il figlio nel muro 014.gif

Inviato da: Andrew il Jul 20 2005, 01:49 AM
Gran bell'episodio, sinceramente mi sono spaventato quando Maude è apparsa allo specchio OMG!

Inviato da: AGUILERA FAN il Jul 20 2005, 09:21 AM
bel episodio! 018.gif vedere david appena uscito dalla doccia è stato bello e il discorso che fa al fantasma mi ha fatto morire! 003.gif

Inviato da: Elanor il Jul 20 2005, 09:26 AM
non mi è piaciuto come hanno truccato il fantasma 012.gif sembrava troppo solido! 025.gif ho trovato stupenda l'interpretazione di Charisma, e anche l'atmosfera della puntata... però nel complesso mi ha un po' annoiato

Inviato da: lunacat il Jul 20 2005, 12:04 PM
003.gif Bello questo episodio...molto bello Angel che esce dalla doccia con quell'asciugamanine ehehhe Cordelia come sempre è fantastica*ok* quando urla al fantasma dell'appartamento "Non mi fai paura io vengo da Sunnydale sai??"*lol* 019.gif troppo divertrente 019.gif 019.gif
Certo quella mamma fantasma era proprio affettuosa e amorevole ehhehe,ma poi alla fine il fantasma del figlio vive con Cordelia??181.gif
Comunque l'episodio credo sia servito anche a sottolineare anche lo stile di vita di Doyle,uno stile abbastanza pericoloso direi,ma lui non pare dia peso a questo particolare Mi piace tanto il suo personaggio:DD
E poi la faccia che fa Doyle quando vede Cordy a casa di Angel e lui che entra nella stanza in mutande fa una faccia 021.gif
Che sensualità quell'uomo di Angel 015.gif 015.gif

Inviato da: faith84 il Jul 20 2005, 12:13 PM
a me Dennis fa troppa tenerezza 015.gif
che idea carina quella di mantenerlo in casa di Cordy 001.gif

Inviato da: lunacat il Jul 20 2005, 12:22 PM
E' vero l'idea è stata davvero carina ,con tutto quello che ha passato poveretto,almeno adesso vive con una ragazza ehehehe 018.gif

Inviato da: Pimpi il Jul 20 2005, 07:50 PM
Puntata non eccezionale, ma sicuramente carina. Alla fine Cordelia riesce sempre a far ridere con i suoi comportamenti e la sua ostinazione nel voler rimanere nella casa a tutti i costi. Carina l'idea finale di far rimanere Dennis nella casa (se ho ben capito comparirà anche in qualche altro episodio, o no?). Inoltre io non avevo capito che era stata la madre a murare vivo il figlio 025.gif .
La faccenda dei demoni che cercavano Doyle non mi è piaciuta molto, ma adesso sono incuriosita dalla storia di Doyle (ce la racconterà prima o poi?).

Inviato da: vampireslayer il Jul 23 2005, 02:24 PM
bellissimo episodio,ci sono state tantissime battute,e poi cordy è mitica!!!

Inviato da: ostile17 il Jul 24 2005, 11:26 PM
penso sia il peggior episodio che abbia mai visto tra buffy e angel. evidentemente l'intenzione era quella di creare un mix tra comicità e drammaticità, peccato che il risultato sia stato un episodio che non suscita nè sorriso nè paura.
non mi fa paura perchè il fantasma è ridicolo e, soprattutto, la protagonista non è spaventata; non mi fa ridere perchè non ci sono nè battute nè situazioni divertenti.
se a ciò aggiungiamo pure un ritmo particolarmente fiacco... 121.gif

user posted image

Inviato da: buffyforever il Jul 24 2005, 11:47 PM
ecco a voi la bellezza di questo episodio! 153.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 24 2005, 11:51 PM
ed eccovene altre 153.gif

Inviato da: Gennarus il Jul 27 2005, 04:44 PM
L'episodio è abbastanza carino. Comicità e paura (veramente poca) sono state ben combinate! Il personaggio di Cordelia è stato leggermente approfondito ed è stato introdotto un nuovo personaggio molto simpatico.
Voto: user posted imageuser posted imageuser posted image