| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x05] Rm w/a vu |
| Inviato da: Michele il Apr 19 2005, 10:30 AM |
| Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Rm w/a vu" (Il fantasma di Maude). Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.05.php |
| Inviato da: faith84 il Apr 19 2005, 03:38 PM |
| l'idea dei fantasmi in casa non sarà originalissima, ma a me questo episodio è piaciuto un sacco, sarà perché Cordy l'ho sempre adorata dai tempi di Sunnydale! ogni tanto le sue uscite sono micidialiii |
| Inviato da: The Watcher il Apr 19 2005, 03:50 PM |
| Questo è uno dei miei episodi preferiti. Il tema non sarà molto originale, ma non ho mai visto case infestate che non fossero, perlomeno, su di una collinetta dall'aria cupa. Poi una volta che vedi il finale a pensarci bene la storia che c'è dietro è raccapricciante e molto triste. Peccato per il titolo adattato così.....toglie parecchio. |
| Inviato da: Tristano il Jul 15 2005, 08:10 PM | ||
in effetti l'antefatto è di una tristezza esasperante, daltronde anche pensando all'altro episodio di fantasmi di buffy (poltergeist per la precisione) nella quarta stagione, la motivazione di fondo che ha fatto nascere il demone è sempre piuttosto tragica |
| Inviato da: buffyforever il Jul 19 2005, 04:29 PM |
| scusate, ma che significa Rm w/a vu? |
| Inviato da: Michele il Jul 19 2005, 04:32 PM | ||||
|
| Inviato da: buffyforever il Jul 19 2005, 04:34 PM | ||||
va beh, forse lo capirò stasera non mi voglio perdere la sorpresa guardando le guide speriamo che lo capiro il titolo |
| Inviato da: Tristano il Jul 19 2005, 04:53 PM | ||
è l'abbreviazione di roome with a view. camera con vista. |
| Inviato da: buffyforever il Jul 20 2005, 12:02 AM |
| ma lo avete visto David con solo le mutande addosso? |
| Inviato da: buffyforever il Jul 20 2005, 01:42 AM |
| devo dire, che seanche la storia non era un granchè, mi è piaciuto molto come è stato impostato l'episodio! il discorso che alla fine ha fatto Cordelia al fantasma è stato grandioso Ringrazio lo scrittore di questo episodio perché ci ha fatto vedere David una volta con addosso solo un'asciugamano che gli copre il pipino e un'altra volta in mutande mi ha sorpreso molto il fatto che la donna ha rinchiuso il figlio nel muro |
| Inviato da: Andrew il Jul 20 2005, 01:49 AM |
| Gran bell'episodio, sinceramente mi sono spaventato quando Maude è apparsa allo specchio OMG! |
| Inviato da: AGUILERA FAN il Jul 20 2005, 09:21 AM |
| bel episodio! |
| Inviato da: Elanor il Jul 20 2005, 09:26 AM |
| non mi è piaciuto come hanno truccato il fantasma |
| Inviato da: lunacat il Jul 20 2005, 12:04 PM |
| Certo quella mamma fantasma era proprio affettuosa e amorevole ehhehe,ma poi alla fine il fantasma del figlio vive con Cordelia?? Comunque l'episodio credo sia servito anche a sottolineare anche lo stile di vita di Doyle,uno stile abbastanza pericoloso direi,ma lui non pare dia peso a questo particolare Mi piace tanto il suo personaggio:DD E poi la faccia che fa Doyle quando vede Cordy a casa di Angel e lui che entra nella stanza in mutande fa una faccia Che sensualità quell'uomo di Angel |
| Inviato da: faith84 il Jul 20 2005, 12:13 PM |
| a me Dennis fa troppa tenerezza che idea carina quella di mantenerlo in casa di Cordy |
| Inviato da: lunacat il Jul 20 2005, 12:22 PM |
| E' vero l'idea è stata davvero carina ,con tutto quello che ha passato poveretto,almeno adesso vive con una ragazza ehehehe |
| Inviato da: Pimpi il Jul 20 2005, 07:50 PM |
| Puntata non eccezionale, ma sicuramente carina. Alla fine Cordelia riesce sempre a far ridere con i suoi comportamenti e la sua ostinazione nel voler rimanere nella casa a tutti i costi. Carina l'idea finale di far rimanere Dennis nella casa (se ho ben capito comparirà anche in qualche altro episodio, o no?). Inoltre io non avevo capito che era stata la madre a murare vivo il figlio La faccenda dei demoni che cercavano Doyle non mi è piaciuta molto, ma adesso sono incuriosita dalla storia di Doyle (ce la racconterà prima o poi?). |
| Inviato da: vampireslayer il Jul 23 2005, 02:24 PM |
| bellissimo episodio,ci sono state tantissime battute,e poi cordy è mitica!!! |
| Inviato da: ostile17 il Jul 24 2005, 11:26 PM |
| penso sia il peggior episodio che abbia mai visto tra buffy e angel. evidentemente l'intenzione era quella di creare un mix tra comicità e drammaticità, peccato che il risultato sia stato un episodio che non suscita nè sorriso nè paura. non mi fa paura perchè il fantasma è ridicolo e, soprattutto, la protagonista non è spaventata; non mi fa ridere perchè non ci sono nè battute nè situazioni divertenti. se a ciò aggiungiamo pure un ritmo particolarmente fiacco... |
| Inviato da: buffyforever il Jul 24 2005, 11:47 PM |
| ecco a voi la bellezza di questo episodio! |
| Inviato da: buffyforever il Jul 24 2005, 11:51 PM |
| ed eccovene altre |
| Inviato da: Gennarus il Jul 27 2005, 04:44 PM |
| L'episodio è abbastanza carino. Comicità e paura (veramente poca) sono state ben combinate! Il personaggio di Cordelia è stato leggermente approfondito ed è stato introdotto un nuovo personaggio molto simpatico. Voto: ![]() ![]() |