Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x08] I will remember you

Inviato da: Michele il Apr 19 2005, 11:10 AM
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "I will remember you" (Il ritorno di Buffy).

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.08.php

Inviato da: slayer87 il Apr 22 2005, 01:01 PM
Bellissimo episodio quello ke ci sarà oggi su la fox,è uno dei miei preferiti della 1 stagione!!!! 018.gif

Inviato da: minami il Apr 22 2005, 05:03 PM
Beh, io ancora non ho visto le altre stagioni di "Angel" ma quest'episodio non lo dimenticherò mai, è straziante, bellissimo e crudele. Un capolavoro...
Minami 015.gif

Inviato da: faith84 il Apr 22 2005, 07:15 PM
episodio e cross-over devo dire in grande stile Whedon: perfetto. 015.gif
Angel da umano è semplicemente buffissimoooo!! 018.gif
commovente come sempre la storia Buffy-Angel... ma sinceramente, avendo già visto tutto Btvs e tenendo conto dell'evoluzione del personaggio di Buffy (soprattutto nella sesta e settima stagione), non mi ha fatto grande effetto vederli insieme 119.gif 005.gif

Inviato da: annina86 il Apr 24 2005, 11:28 PM
oddio quanto ho pianto......

eh si che io trovo noiosissimi buffy e angel assieme.... ma questo episodio è straziante....

Inviato da: Magnolia il Apr 26 2005, 12:07 PM
Episodio troppo "Beautifull" insomma troppo melodrammatico, ammetto di essermi annoiata molto 124.gif

Inviato da: Lore il Jul 27 2005, 01:18 AM
E dopo queste scene, posso solo dire che Raf starà creando un lago sbavando 118.gif

Inviato da: DaNy83 il Jul 27 2005, 02:00 AM
120.gif 120.gif 120.gif ...ok, mi sono inevitabilmente commossa...sono una romanticona!
Però quest'episodio è veramente crudele, insomma non si possono illudere i fan in qst modo, troppo cattivo....sapevo come sarebbe andata a finire, ma fino all'ultimo speravo nel contrario...è stato veramente straziante!
Ok, ora cerco di riprendermi e pensare che è solo un telefilm ma giuro che sono sconvolta...mi faccio prendere troppo da qst cose!!
Cmq, puntata bellissima ed Angel umano era troppo forte!! 002.gif Peccato...sigh sob!!Ma in fondo è giusto così, altrimenti angel aveva chiuso bottega dopo solo 8 puntate!!
'notte!

Inviato da: Mia il Jul 27 2005, 02:22 AM
Io quando la vidi all'epoca, ebbi la pessima idea di vedere la stessa sera anche "Hero"....temo che il lago di lacrime versato in quel momento debba ancora asciugarsi!!! e stasera l'ho pure rivista e - indovinate- ho pianto di nuovo...tantissimo...come sono cretina!

Mia

Inviato da: buffyforever il Jul 27 2005, 03:57 AM
Scusate se lo dico, ma a me sto ritorno di Buffy non è piaciuto affatto! 007.gif
L'ho trovata un pò come un'intrusa nel serial 007.gif Certo, la devo ringraziare, se non fosse stato per il suo ritorno, non ci sarebbero state scene di David seminudo 153.gif, però il suo ritorno non mi è andato proprio giù! 007.gif
Poi è stata perfida, certo è venuto a Sunnydale e non si è fatto vedere, però fatti vedere solo per cazziarlo non è stata una buon'idea! 084.gif

Inviato da: The Watcher il Jul 27 2005, 08:43 AM
Episodio molto melodrammatico come dice magnolia e forse anche un po' inutile visto che non fa altro che ribadire ciò che già era stato detto alla fine della terza stagione di Buffy. Comunque l'idea non è male anche se personalmente avrei giocato questa carta più in la nella serie.

Inviato da: Cinderella il Jul 27 2005, 10:18 AM
Episodio troppo "Beautifull" insomma troppo melodrammatico, ammetto di essermi annoiata molto

annoiata no, ma decisamente anch'io l'ho sempre trovato un episodio troppo melodrammatico per i miei gusti.

Inviato da: spuffy11 il Jul 27 2005, 10:30 AM
Scusate se lo dico, ma a me sto ritorno di Buffy non è piaciuto affatto! 
L'ho trovata un pò come un'intrusa nel serial

verissimo anche per me....sarà stata 1impressione ma vedevo buffy diversa... 007.gif
e poi a me sinceramente lEpisodio non è che sia piaciuto tanto e questo non cEntra niente col fatto di essere spuffy....insomma buffy e angel insieme mi davano fastidio e non riesco a spiegare il motivo....forse non ero piu abituata non lo so 010.gif .....

Inviato da: Glow il Jul 27 2005, 10:51 AM
devo ammettare che anche io ho pianto..... 120.gif

Inviato da: gloria85 il Jul 27 2005, 11:02 AM
120.gif 120.gif io non sono daccordo... per me è stata la puntata più bella per adesso... sarà xchè sono una fans scatenata di buffy... ma mi è piaciuta veramente tanto.... certo anch'io speravo che angel rimanesse umano 120.gif 120.gif 120.gif erano fantastici insieme.... e poi quella musica sottofondo è fantastica...

Inviato da: vampireslayer il Jul 27 2005, 11:05 AM
bellissimo episodio,l'interpetrazione di buffy è bellissima,sopratutto il tono che parla ad angel,quello di chi ha subito un oltraggio,ma poi ritorna la buffy che io conosco,quella dolce ma efficace buffy di sempre,che finalmente ha potuto trascorrere alcune ore da ragazza normale.....e poi la scena del tavolo è fantastica!!!!! 155.gif 155.gif
quando angel ritorna mortale mi sarei quasi messo a piangere,dopo tanto tempo,dopo duecento anni angel ha potuto mangiare.........e poi la scena in cui angel esce dall'ombra delle piante e va incontro a buffy è a dir poco meravigliosa,lui che per tanto tempo si è dovuto nascondere all'ombra!!!!!
ma poi per il bene di tutti ha fatto la cosa giusta,tanto che se ne è acorta persino l'oracolo!
angel!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: gloria85 il Jul 27 2005, 11:14 AM
116.gif vampireslayer hai perfettamente raggione 116.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 27 2005, 11:51 AM
E' un episodio che francamente non riguardo spesso, anzi. Mal digerisco
Buffy e il suo egocentrismo che non comprende l'enormita' del sacrificio
di Angel ne' tutto cio' a cui ha rinunciato ( no, la signorina pensa solo
e soltanto a se' stessa ).

E' invece un episodio fortemente caratterizzante per il personaggio
di Angel. Dimostra senza ombra di dubbio che non e' qualcuno che
si permette di prendere la strada piu' facile e breve, ma prende
molto sul serio il suo cammino di redenzione. Ma soprattutto, dimostra
che Angel non potrebbe mai cercare la propria felicita' a spese della vita
degli altri.

Oltretutto, non e' qualcuno che potrebbe vivere la propria vita
da umano senza problemi o ripensamenti, sapendo quello che
accade di notte.

Il suo e' un sacrificio piu' grande, ma non diverso da quello compiuto
nel finale di "In the dark", quando ha distrutto l'anello di Amarra.

E quello che ad Angel ora sembra un dolore enorme, verra' ampiamente
superato dalle stagioni seguenti 013.gif

Inviato da: Faith_90 il Jul 27 2005, 11:57 AM
La puntata di ieri sera era bellissima!...Io l'avevo già vista in inglese ma in italiano è tutto un'altra cosa.....In alcuni pezzi mi ha fatto ridere, x esempio quando Cordelia e Doil tornano all'agenzia e vedono i vetri rotti e la stanza distrutta,Cordelia dice a Doil che era tutto normale...Cmq me le sono registrate!... 018.gif

Inviato da: ostile17 il Jul 27 2005, 12:15 PM
La puntata è bella, per carità, però c'è un po' di rammarico perchè con un simile argomento si sarebbe potuto fare un grande episodio. In altre parole, una storia simile poteva -secondo me- essere "raccontata" in maniera un po' più coinvolgente. Invece mi sembra che i "tempi" dell'episodio non siano sempre azzeccati e la figura degli oracoli pare spuntare un po' dal nulla.
Si poteva fare di meglio, comunque il giudizio sull'episodio rimane positivo.

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Inviato da: faith84 il Jul 27 2005, 12:25 PM
a me sinceramente gli oracoli sono piaciuti, è la stessa Buffy che mi sembra un po' fuori posto, senza niente togliere all'interpretazione di Sarah che è sublime 120.gif 015.gif 015.gif
insomma, Buffy e Angel hanno avuto i loro momenti a Sunnydale e dal momento che lui se n'è andato, la coppia si è divisa. In quel di Los Angeles, anche se i personaggi sono gli stessi, le sensazioni che trasmettono sono molto diverse. Semplicemente Buffy non c'entra niente con la vita del vampiro di LA. Tutti e due hanno bisogno di andare avanti e crescesere, ormai il tempo dell'amore impossibile è passato.
L'episodio comunque rimane bello e straziante. A dir la verità un po' mi mnacavano i bisticci Buffy-Cordy 003.gif

Inviato da: spuffy11 il Jul 27 2005, 12:30 PM
A dir la verità un po' mi mnacavano i bisticci Buffy-Cordy 

anche a me da morire... 018.gif

Inviato da: ostile17 il Jul 27 2005, 12:35 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 27 2005, 12:25 PM)
a me sinceramente gli oracoli sono piaciuti, è la stessa Buffy che mi sembra un po' fuori posto, senza niente togliere all'interpretazione di Sarah che è sublime 120.gif 015.gif 015.gif
insomma, Buffy e Angel hanno avuto i loro momenti a Sunnydale e dal momento che lui se n'è andato, la coppia si è divisa. In quel di Los Angeles, anche se i personaggi sono gli stessi, le sensazioni che trasmettono sono molto diverse. Semplicemente Buffy non c'entra niente con la vita del vampiro di LA. Tutti e due hanno bisogno di andare avanti e crescesere, ormai il tempo dell'amore impossibile è passato.
L'episodio comunque rimane bello e straziante. A dir la verità un po' mi mnacavano i bisticci Buffy-Cordy 003.gif

sono d'accordo praticamente con tutto quello che hai scritto.
sugli oracoli: non è che non mi piacciano, dico solo che-considerando la loro fondamentale funzione e il loro enorme potere-prima di farli entrare in azione in modo così determinante, secondo sarebbe stato meglio introdurli in qualche episodio precedente 004.gif

Inviato da: Adam's Song il Jul 27 2005, 01:26 PM
VERAMENTE 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif ...BELLISSIMO IL MIGLIORE FINO AD ORA...NN MI ASPETTAVO IL COLPO DI SCENA FINALE...avrei preferito che restasse Umana cavolo

Inviato da: Dreamer il Jul 27 2005, 01:32 PM
QUOTE (Adam's Song @ Jul 27 2005, 01:26 PM)
avrei preferito che restasse Umana cavolo

Vabbe', scusa, ma se gli autori avessero fatto quella scelta, sarebbero
andati contro il significato stesso del telefilm, ti pare? E di cosa avrebbero
parlato poi negli episodi successivi?
E' come se Buffy avesse perso i poteri di cacciatrice dopo 8 episodi.

Inviato da: buffy833 il Jul 27 2005, 01:41 PM
QUOTE (DaNy83 @ Jul 27 2005, 02:00 AM)
120.gif 120.gif 120.gif ...ok, mi sono inevitabilmente commossa...sono una romanticona!
Però quest'episodio è veramente crudele, insomma non si possono illudere i fan in qst modo, troppo cattivo....sapevo come sarebbe andata a finire, ma fino all'ultimo speravo nel contrario...è stato veramente straziante!
Ok, ora cerco di riprendermi e pensare che è solo un telefilm ma giuro che sono sconvolta...mi faccio prendere troppo da qst cose!!
Cmq, puntata bellissima ed Angel umano era troppo forte!! 002.gif Peccato...sigh sob!!Ma in fondo è giusto così, altrimenti angel aveva chiuso bottega dopo solo 8 puntate!!
'notte!

sono perfettamente d'accordo con te!!!!!

mi ha dilagnato il cuore!!! 120.gif
cioè.....cavolo, erano anni che noi bangel sognavamo una cosa del genere.... avremmo pagato volentieri per vedere la coppia finalmente insieme, senza ostacoli.... e invece.... 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif

proprio una coltellata!!!!!!

cmq l'episodio è stato bellissimo e io ho pianto come una fontana sebbene l'avessi gia' visto!!!

e poi buffy che piangendo dice che non lo dimenticherà mai...e due secondi dopo il tempo torna indietro... e non ricorda + cos'è successo...
e poi pensare che angel se lo ricorderà per sempre.....

077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif mi viene ancora da piangere!!!

Inviato da: the original buffy il Jul 27 2005, 02:22 PM
credo che la seconda puntata di angel di ieri sia stata fenomenale...sono stata male quasi quanto lo ero a vedere "becoming part II"...non doveva dimenticare...è stato troppo doloroso!ma proprio non li vogliono vedere felici?io avrei concluso la settima serie di buffy e la quinta di angel in questo modo...lui torna umano e vivono per sempre insieme!!!!che palle, io protesto! 128.gif

Inviato da: Lady Spike il Jul 27 2005, 02:36 PM
è stato un episodio bellissimo e tristissimo!! 077.gif 077.gif 077.gif Non è giusto che Buffy dimentichi e Angel invece no 126.gif

Inviato da: Magnolia il Jul 27 2005, 02:37 PM
QUOTE (the original buffy @ Jul 27 2005, 02:22 PM)
credo che la seconda puntata di angel di ieri sia stata fenomenale...sono stata male quasi quanto lo ero a vedere "becoming part II"...non doveva dimenticare...è stato troppo doloroso!ma proprio non li vogliono vedere felici?io avrei concluso la settima serie di buffy e la quinta di angel in questo modo...lui torna umano e vivono per sempre insieme!!!!che palle, io protesto! 128.gif

Se BTVS e ATS fossero finiti così .....li avremmo dovuti ribattezzare Quando si ama e Sentieri???o Febbre d'amore e che so...Beautifull..... 118.gif grazie al cielo non è così...se no non li avrei nemmeno seguiti..... 119.gif
Concordo con chi dice di vedere Buffy fuori posto...per me che oramai ho visto tutta ATS ..rivedere questo episodio mi fa impressione perchè so che Buffy oramai non fa più parte della vita di Angel e solo andando avanti a vedere ATS lo si percepisce sempre di più.
Per chiarire io adoro Buffy e adoro Angel come personaggi ma insieme non mi piacevano o meglio secondo me insieme non davano il massimo come personaggi, sopraTtutto Angel che invece in ATS è strepitoso.
Baci Magnolia

Inviato da: Pimpi il Jul 27 2005, 02:43 PM
Bellissimo episodio!!Uno dei migliori fin ora (adoro i crossover). Molte battute comiche nonostante la trama della puntata. Angel decide ancora una volta di rinunciare all'umanità, scelta tristissima per quanto mi riguarda, ma credo giusta. Come sarebbe andato avanti il telefilm? Eppoi ormai gli autori avevano deciso di chiudere la Bangel story...
Cmq tanti bei momenti: Buffy e Angel nel letto, il bacio alla luce del sole, Angel che si accoccola sulle ginocchia di Buffy dopo che lei ha ucciso il demone...
Che teneri 015.gif
Eppoi la scena finale. Nonostante conoscessi già la trama a grandi linee è stato comunque un colpo al cuore:

Buffy: I'll never forget. I'll never forget. I'll never forget. I'll never forget...

Giornata riavvolta. Buffy se ne va come se niente fosse.

120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif

Inviato da: yasodhara il Jul 27 2005, 03:25 PM
Mmm...l'episodio non è male...
particolarmente strappalacrime e mieloso...ma sono d'accordo con chi ha etto che è una specie di "contentino"...per chi si sarebbe sempre chiesto "come sarebbe"...

In ATS mi sembra un episodio assolutamente fuori luogo...una cosa buttata lì...che non ha nessun nesso con tutto il resto, e il modo stesso in cui la vicenda si conclude lo dimostra: il giorno è stato inghiottito...(anche se Angel se lo ricorda, ma credo ciò sarà irrilevante nel seguito..)
Difatti trovo che sia stato portatao avanti in maniera un pò frettolosa...anche i motivi del rifiuto di Angel mi sembrano un pò in aria...ma forse semplicemnte perchè è IN ARIA anche il fatto che lui diventio umano e si metta con Buffy...senza senso...una cosa che avrebbe pochissima attrattiva...

Comunque...al di là del "pregiudizio" di Dreamer nei confronti di Buffy 084.gif mi sembra che alla fine Buffy abbia capito bene i motivi di Angel..e fa tacere le sue proteste...la scena finale, con le lacrime di Buffy è straziante ma secondo copione... 007.gif poco originale...(però SMG è stata molto brava)

Concludo ammazzando la poesia: è stato un grande piacere vedere Angel scaraventare Buffy contro il frigo e poi contro il tavolo... 155.gif 155.gif

..detto questo... 119.gif

Inviato da: faith84 il Jul 27 2005, 03:43 PM
QUOTE (yasodhara @ Jul 27 2005, 03:25 PM)
Mmm...l'episodio non è male...
particolarmente strappalacrime e mieloso...ma sono d'accordo con chi ha etto che è una specie di "contentino"...per chi si sarebbe sempre chiesto "come sarebbe"...

In ATS mi sembra un episodio assolutamente fuori luogo...una cosa buttata lì...che non ha nessun nesso con tutto il resto, e il modo stesso in cui la vicenda si conclude lo dimostra: il giorno è stato inghiottito...(anche se Angel se lo ricorda, ma credo ciò sarà irrilevante nel seguito..)
Difatti trovo che sia stato portatao avanti in maniera un pò frettolosa...anche i motivi del rifiuto di Angel mi sembrano un pò in aria...ma forse semplicemnte perchè è IN ARIA anche il fatto che lui diventio umano e si metta con Buffy...senza senso...una cosa che avrebbe pochissima attrattiva...

beh, dai ora non esageriamo, un nesso se pur quanto vago c'è: prima o poi la storia di Buffy si doveva affrontare anche in Ats. E' dall'inizio della stagione che ci sono continui rimandi alla coppia Buffy-Angel, quindi un episodio tutto loro dovevano averlo, almeno prima il personaggio di Angel passi oltre la storia con la cacciatrice.

Mi sbaglio o in originale gli oracoli parlano in modo davvero strano con rime eccetera, cosa che in italiano non è stata resa?

Inviato da: yasodhara il Jul 27 2005, 03:50 PM
beh...su questo magari hai ragione...
da questo punto di vista credo anzi che sia stato ragionevole collocarlo proprio all'inizio di ATS piuttosto che dopo...eppure già adesso..appare un pò come una cosa superata...secondo me... 011.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 27 2005, 04:09 PM

Concludo ammazzando la poesia: è stato un grande piacere vedere Angel scaraventare Buffy contro il frigo e poi contro il tavolo... 155.gif 155.gif

io il mio piacere l'ho realizzato in altre scene 155.gif

Inviato da: Gennarus il Jul 27 2005, 04:41 PM
L'episodio (nonostante l'abbia visto centinaia di volte) non mi ha annoiato...anzi!
Mi è piaciuto molto ma mi è dispiaciuto molto per il finale...è stato molto triste 120.gif !
Complessivamente gli darei: user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Inviato da: Layla il Jul 27 2005, 04:42 PM
Che dire? La scena in cui Angel sente i sapori del cibo mi ricorda un po' Jarod il camaleonte. E che dire? Sarah è stata bravissima alla fine.
E Angel anche.
Oddio mi sono sciolta, quando sono a letto e parlano. e quando Sarah dice che non lo dimenticherà mai mai mai mai...
Tristezza 120.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 27 2005, 05:50 PM
Comunque...al di là del "pregiudizio" di Dreamer nei confronti di Buffy 084.gif mi sembra che alla fine Buffy abbia capito bene i motivi di Angel..e fa tacere le sue proteste...

Sorry, ma dopo 7 stagioni di BtVS e 5 di AtS non credo che si possa
parlare di pregiudizio. Pregiudizio sarebbe se non avessi mai visto nulla,
mentre invece ho visto tutto quello che c'era.

E sorry di nuovo, ma continuo a sostenere che Buffy sia un'egocentrica
per natura, che non pensa quasi mai alle esigenze del compagno
che ama, perche' le sue esigenze vengono prima di tutto.
Guarda la scena nella cucina.
Lui sta faticosamente cercando di spiegarle perche' sarebbe meglio
andarci coi piedi di piombo e lei invece fa la povera vittima che si
sente rifiutata, sapendo benissimo che i motivi che spingevano
Angel a dire quelle cose erano altri.
Oltretutto, non ha fatto minimamente cenno alla nuova vita di
Angel, non si e' domandata come potesse sentirsi lui ad essere di
nuovo umano. Non ha pensato alla rivoluzione copernicana della
vita di lui e del bisogno che lui potesse sentire di avere un po' di
tempo per realizzare il tutto.
Nella scena del letto, infatti, lei non parla che di se', di come si
senta felice, finalmente in pace ecc ecc.
E sul finale, ovviamente, lei piange per se' stessa. Non per la
rinuncia che ha fatto Angel, non per il dolore e la fatica che gli
sono costati.

C'e' sempre e solo lei.

Il fatto che Angel sia tornato umano e' funzionale solo per il
fatto che in quella nuova situazione, dal suo punto di vista,
potrebbero stare insieme.
Non e' felice per Angel, per la cosa meravigliosa che gli era
capitata. Ma per se stessa.

Se non e' egocentrismo ( ed egoismo ) questo...

Inviato da: Layla il Jul 27 2005, 06:38 PM
è un po' drastica come cosa. Buffy è una ragazza e perde il suo amore impossibile dopo averlo riconquistato. Vuol dire che è egoismo poter finalmente amare Angel?
Io vedo una storia d'amore, non vedo egoismo.
Angel è più grande e vuol fare la persona matura e controllata, ma poi non fa caso alle sue stesse parole e fa sua Buffy. Se Buffy ha quell'atteggiamento da egoista, perché vorrebbe Angel, allora Angel è un'ipocrita, perché prima fa bei discorsi, ma poi cade subito.

Inviato da: lunacat il Jul 27 2005, 07:45 PM
120.gif 120.gif 120.gif 120.gif Sono ancora sconvolta per l'episodiooooooo 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif che belli Buffy ed Angel insieme 015.gif 015.gif 015.gif ,provate ancora a dire che Angel non è l'amore della vita di Buffy 015.gif 015.gif quella scena finale è stata struggente,lei che piangeva e diceva "non dimenticherò mai!Non dimenticherò mai....!!!" 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif e poi quando Angel è umano e va da Buffy,sotto la luce del sole e la bacia 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif stupendo...mai visto un episodio più emozionante e bello 002.gif
Quanto avrei voluto che vivessero felici per tutta la vita.....sarebbe stato meraviglioso!
Mi ha fatto molto ridere Angel che dice a Cordy e Doyle di avere fame e apre il frigo e mangia quello che gli capita sotto mano 003.gif 003.gif 003.gif e poi la scena in cui Cordy parla con Doyle e dice una cosa tipo"certo stanno bevendo tè con i biscotti!" e poi fa vedere Buffy ed Angel che stanno davvero prendebdo un tè 117.gif 117.gif 117.gif
episodio bellissimo non c'è altrop da aggiungere 018.gif 018.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 27 2005, 08:04 PM
QUOTE (White Angel @ Jul 27 2005, 06:38 PM)
è un po' drastica come cosa. Buffy è una ragazza e perde il suo amore impossibile dopo averlo riconquistato.
Vuol dire che è egoismo poter finalmente amare Angel?

No, e' che pensa solo alla sua di felicita'. Non a quella di Angel.
Non si ferma un solo attimo a pensare alla nuova situazione di Angel.
L'unica cosa che le interessa, e' che questa e' funzionale ai suoi
bisogni.

Se Buffy ha quell'atteggiamento da egoista, perché vorrebbe Angel, allora Angel è un'ipocrita, perché prima fa bei discorsi, ma poi cade subito.

Non vedo ipocrisia quando la testa ti dice una cosa e il cuore un'altra.

P.S.: quando mai hai visto Buffy preoccupata per i sentimenti della
persona che "ama"?
P.P.S.: rileggiti le battute di Buffy nel transcript dell'episodio. Le troverai
piene di "I" e "me".

Inviato da: -mt- il Jul 27 2005, 08:22 PM

Convengo pienamente con quanto esposto da Dreamer.

Buffy preserva, anche in questo cross-over, il medesimo, tedioso egocentrismo che la caratterizza da sempre (e che, puntualmente, si manifesterà ancora una volta in 1.19 - Sanctuary).

L'episodio comunque, nella sua globalità, è un po' troppo lento e pregno di sentimentalismi, per i miei gusti. Non mi ha entusiasmato.

Inviato da: faith84 il Jul 27 2005, 08:34 PM
QUOTE (-mt- @ Jul 27 2005, 08:22 PM)
Convengo pienamente con quanto esposto da Dreamer.

Buffy preserva, anche in questo cross-over, il medesimo, tedioso egocentrismo che la caratterizza da sempre (e che, puntualmente, si manifesterà ancora una volta in 1.19 - Sanctuary).

Buffy è un personaggio che a me piace e parecchio, ma in Ats stona. Comunque se in questo episodio la giustifico perché in fondo è ancora una ragazzina innamorata, in Sanctuary non la sopporto. Per me quella è stata la conferma definitiva di quanto lei e Angel ormai siano distanti anni luce.

Inviato da: yasodhara il Jul 27 2005, 09:28 PM
Eh beh..sì ..in effetty Buffy...forse è un pò egocentrica... 007.gif

Anche se a volte....seguire l'istinto ed evitare di esere troppo cervellotici sarebbe meglio( 001.gif )

comunque qui la discussione secondo me diventa un'altra...una cosa che mi sono sempre chiesta..

perchè cavolo un vampiro di più 200 anni si innamora di una 16enne? 008.gif
insomma...è lui che se la va a cercare.... 007.gif

infatti è una storia che non approvo....e di cui non sono una sostenitrice... 007.gif
proprio per quegli elementi che Dreamer ha sottolineato...
semplicemente i due non possono essere compatibili..ed è una storia che pecca di superficialità...

il loro amore non è analizzato in profondità...è una storia adolescenziale come dicono molti..e capisco come possa "caderci" Buffy....
ma Angel? 008.gif

Inviato da: Slayer Eyes il Jul 27 2005, 10:02 PM
Madò mi ero dimenticata quanto fosse odiosa Buffy in certi momenti! 126.gif E quanto fossero tediosi gli infiniti dialoghi alla "ti amo, ti amerò per sempre, ma non possiamo stare insieme, bla, bla, bla".... mi sono ricordata perchè nella 3° stagione di BtVS Buffy e Angel hanno cominciato a stufarmi...

Per fortuna dopo l'"incontro" ( 167.gif ) sul tavolo della cucina, è molto più sopportabile. Lollissimo Angel che si fionda su qualsiasi cosa commestibile che trova 003.gif e commovente l'"addio" prima che il tempo torni indietro.

L'episodio è tuttosommato buono, ma io sono fiera di essere una Spuffy! 006.gif

Inviato da: spuffy11 il Jul 27 2005, 10:09 PM
L'episodio è tuttosommato buono, ma io sono fiera di essere una Spuffy! 

anche io è piu forte di me... 004.gif 018.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 12:01 AM
QUOTE (yasodhara @ Jul 27 2005, 09:28 PM)
Anche se a volte....seguire l'istinto ed evitare di esere troppo cervellotici sarebbe meglio( 001.gif )

Dubito che una vulcaniana come me possa essere d'accordo 004.gif

perchè cavolo un vampiro di più 200 anni si innamora di una 16enne? 008.gif

Me lo sono chiesta spesso anch'io. E la risposta a cui sono giunta e' la
seguente.
Sin da quando ha riavuto l'anima Angel si e' sempre tenuto lontano
dalle persone, nel timore di essere un pericolo per loro. Poi ha
incontrato Buffy e come un cieco che ha appena riacquistato la vita
e si illumina d'immenso per la prima cosa che vede, si innamora di lei.
Probabilmente si sente anche emotivamente vicino a lei, empatizzando
col senso di solitudine e il peso che Buffy portava sulle spalle. E l'ha
giudicata troppo giovane e troppo fragile per portare un simile peso.

Questo, credo, abbia contribuito molto.

Oltretutto, almeno nella prima stagione, Angel interagisce soltanto
con lei, che diventa quindi, la prima persona a cui permette di
avvicinarglisi da... beh... da *decenni*.

Non solo Buffy ha idealizzato il suo primo amore, anche Angel lo ha
fatto. Del resto, lei e' stata il suo primo amore.

proprio per quegli elementi che Dreamer ha sottolineato...

Beh, non e' che Buffy sia cambiata con i partner che ha avuto dopo.
Spike, poi, e' stato quello trattato peggio di tutti.
E' inutile, Buffy non ha la minima idea di come fare per rendere felici
le persone, e' troppo occupata a pensare a se' stessa.

..ed è una storia che pecca di superficialità...

Su questo non concordo. Buffy probabilmente e' stata superficiale,
probabilmente perche' era piu' interessata a vivere le emozione che
a comprenderle ( e comprendere il suo compagno ). Ma Angel e'
tutt'altro che superficiale.

il loro amore non è analizzato in profondità

Non concordo nemmeno su questo. La shipper, bene o male,
e' presente per ben 3 stagioni. Ed e' stata approfondita a
dovere e non solo per l'avvento di Angelus.

...è una storia adolescenziale come dicono molti..

Non so quanti anni tu abbia, ma anche se immaturi gli adolescenti
possono dare prova di sentimenti estremamente intensi, vivi e
dolorosi. Tanto e' vero che Buffy non ha piu' amato nessuno con
la stessa intensita' e la stessa forza di quanto abbia fatto con
Angel. E, benche' breve, non ha mai provato una simile felicita'
con nessun altro.

e capisco come possa "caderci" Buffy....

Credo di avere risposto a questa domanda.

P.S.: onde evitare equivoci, non sono ne' bangel, ne' spuffy.

Inviato da: yasodhara il Jul 28 2005, 12:43 PM
003.gif
ormai ogni volta che scrivo un post quando si tratta di Angel...attendo con ansia che tu possa sviscerarlo... 001.gif

Beh, non e' che Buffy sia cambiata con i partner che ha avuto dopo.

mmm...questo è assolutamente vero..mi viene in mente anche il povero Riley...

però forse alla fine...Spike è la persona che lei (volente o nolente) ha finito per conoscere più in profondità... 011.gif

Inviato da: faith84 il Jul 28 2005, 12:56 PM
QUOTE (yasodhara @ Jul 28 2005, 12:43 PM)
però forse alla fine...Spike è la persona che lei (volente o nolente) ha finito per conoscere più in profondità... 011.gif

già... secondo me le ci è voluto un po' per rendersene conto, ma poi con Spike si è aperta, ha dato modo alle sue emozioni di essere libere quasi e come con Angel.

Inviato da: buffy833 il Jul 28 2005, 02:14 PM

..detto questo... 119.gif

...... 155.gif
cosa darei per.... 003.gif

lasciamo perdere!! 007.gif

Inviato da: the original buffy il Jul 28 2005, 02:16 PM
cara magnolia...a parte il fatto che si scrive beautiful e non beautifull...scherzi a parte, non potresti mai paragonare una soap-polpettone a buffy e angel, anche se alla fine di tutto fossero finiti insieme...voglio dire, loro sono fatti per stare insieme...so anche che durante le serie di angel buffy viene dimenticata, come è giusto che sia, ma non mi sembra che alla fine una riunione tra i due sarebbe stata così negativa.credo che il loro amore impossibile, diventato possibile, sarebbe stato un finale romantico, giusto per queste splendide serie di telefilm...e poi accidenti, ma non si può più neanche sognare ad occhi aperti?sono sempre stata una fan della coppia, e non smetterò mai di pensare che dovrebbero stare insieme...ciao ciao e...w buffy e angel 015.gif

Inviato da: the original buffy il Jul 28 2005, 02:21 PM
e poi angel è troppo sexy...quando ha preso buffy e l ha buttata contro il frigo e poi sul tavolo è stato ...non so come descriverlo sono senza parole...bello angel!!!!!

Inviato da: buffy833 il Jul 28 2005, 02:24 PM
QUOTE (Dreamer @ Jul 27 2005, 05:50 PM)

Oltretutto, non ha fatto minimamente cenno alla nuova vita di
Angel, non si e' domandata come potesse sentirsi lui ad essere di
nuovo umano.

diciamo però che senza domandarglielo si capiva... anche abbastanza bene....

e poi: ho sognato di stare con quella persona.... abbiamo sofferto tantissimo perchè lui è un vampiro e io no.... ci siamo dovuti separare....addirittura lui ha lasciato la città per cercare di stare meglio.... stiamo ancora male perchè il nostro amore è impossibile e...PUF... lui diventa umano....

beh, capisci che anch'io non avrei molti dubbi su cosa fare....

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 02:26 PM
QUOTE (yasodhara @ Jul 28 2005, 12:43 PM)
003.gif
ormai ogni volta che scrivo un post quando si tratta di Angel...attendo con ansia che tu possa sviscerarlo... 001.gif

Grassie 002.gif E' un bellissimo complimento 018.gif

però   forse   alla fine...Spike è la persona che lei (volente o nolente) ha finito per conoscere più in profondità...    011.gif

Forse si'. Anche perche' alla fine ha *dovuto* porsi piu' domande su
Spike di quanto abbia dovuto/voluto con Angel.

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 02:28 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 28 2005, 12:56 PM)
già... secondo me le ci è voluto un po' per rendersene conto, ma poi con Spike si è aperta, ha dato modo alle sue emozioni di essere libere quasi e come con Angel.

Mah, a me non e' sembrato. Anzi, con l'andare delle stagioni Buffy
e' diventata emotivamente rigida quanto un manico di scopa.
Spike ha dovuto lottare per capire come funzionava la bionda testolina
della cacciatrice.
La spontaneita', la Buffy che parlava a raffica senza fermarsi
non esiste piu' da parecchie stagioni.

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 02:30 PM
QUOTE (the original buffy @ Jul 28 2005, 02:16 PM)
ma non mi sembra che alla fine una riunione tra i due sarebbe stata così negativa.credo che il loro amore impossibile, diventato possibile, sarebbe stato un finale romantico, giusto per queste splendide serie di telefilm...

Assolutamente no. Scusa, ma tu hai visto *TUTTO* AtS?
No, perche' ti garantisco che specie nelle ultime stagioni si parla
molto poco d'amore.
Ringraziero' sempre Whedon per non avere voluto centrare sull'amore
la vita dei personaggi di AtS.

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 02:32 PM
QUOTE (buffy833 @ Jul 28 2005, 02:24 PM)
beh, capisci che anch'io non avrei molti dubbi su cosa fare....

Tu Buffy si', lui Angel no. Del resto, e' a lui che si e' rivoluzionata la vita.
Dagli il tempo di capire cosa vuole fare di se', dagli tempo per essere
certo che la condizione sia permanente e irreversibile.

Ma no, lei doveva per forza imporre i suoi bisogni, doveva per forza
fare quella rifiutata. Come al solito, e' sorda ai bisogni degli altri.
Contano solo i suoi.

Inviato da: buffy833 il Jul 28 2005, 02:34 PM
QUOTE (Dreamer @ Jul 28 2005, 02:28 PM)
della cacciatrice.

su questo ti do ragione.... 001.gif

Inviato da: the original buffy il Jul 28 2005, 02:35 PM
A PARTE IL FATTO CHE
1-SI L HO VISTO TUTTO ATS...
MA COMUNQUE MOLTO PROBABILMENTE MI SONO ESPRESSA MALE...VOLEVO DIRE CHE PER ME UNA RIUNIONE TRA I DUE SAREBBE STATA BELLA, E LO SO BENE CHE è IMPOSSIBILE PERCHè SAREBBE STATA FUORI LUOGO, NON SI RIPARLA PIù DELLA LORO STORIA E FARLA RINIZIARE ALL'IMPROVVISO ALLA FINE DI ATS SAREBBE STATO INAPPROPRIATO...MA VI RIPETO:
STAVO SOLO SOGNANDO AD OCCHI APERTI!SONO TALMENTE RIMASTA INCANTATA DALLA COPPIA BUFFY-ANGEL CHE NON RIESCO AD ACCETTARE IL FATTO CHE NON STIANO INSIEME!E CHE COSA CI POSSO FARE SE LA PENSO COSI? 126.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 02:39 PM
QUOTE (the original buffy @ Jul 28 2005, 02:35 PM)
E LO SO BENE CHE è IMPOSSIBILE PERCHè SAREBBE STATA FUORI LUOGO,

Allora siamo d'accordo 002.gif
Decisamente non ci sta.

P.S.: piccolo consiglio, non scrivere in maiuscolo. Online equivale a urlare.

Inviato da: faith84 il Jul 28 2005, 03:11 PM
della cacciatrice.

beh, nella VII stagione qualche sprazzo della vecchia Buffy c'è 004.gif
comunque, quello che volevo dire, è che Buffy e Spike hanno fatto un percorso insieme che Buffy e Angel per ovvi motivi non si sono mai sognati, e così facendo hanno avuto modo di conoscere e ampliare i propri sentimenti l'uno verso l'altra. Ci sono volute ben 2 stagioni, ma la forza delle emozioni che li hanno legati alla fine non si può fare a meno di sentirla. Emozioni che probabilmente raggiungono e superano quello che lei ha avuto nella storia con Angel.

Inviato da: Dreamer il Jul 28 2005, 03:16 PM
QUOTE (faith84 @ Jul 28 2005, 03:11 PM)
beh, nella VII stagione qualche sprazzo della vecchia Buffy c'è 004.gif

Ma dove?!?!?!

E please, non ricominciamo una discussione qui sullo spuffy.
Che siamo OT ( e io sono pure stufa di ribadire la mia opinione in
proposito ).

Inviato da: The Watcher il Jul 28 2005, 03:56 PM
cioè voi volete paragonare la ragionevolezza di "uomo" bicentenario a quella di una ragazzina diciannovenne? 064.gif

Inviato da: buffyforever il Jul 28 2005, 04:15 PM
beh, qual è la bellezza di quest'episodio?
Scopritelo voi 153.gif

Inviato da: Elanor il Jul 28 2005, 04:35 PM
QUOTE (Magnolia @ Apr 26 2005, 12:07 PM)
Episodio troppo "Beautifull" insomma troppo melodrammatico, ammetto di essermi annoiata molto 124.gif

anch'io! 025.gif
mi sarei aspettata qualcosina in più dall'apparizione di Buffy 001.gif

Inviato da: bob69 il Jul 30 2005, 04:42 PM

Già, capita alla gente, si chiama maturare.

Inviato da: lunacat il Jul 30 2005, 10:12 PM
QUOTE (bob69 @ Jul 30 2005, 04:42 PM)

004.gif Son pienamente d'accordo con te 018.gif
E poi io non trovo che il personaggio di Buffy sia egoista e odioso,anzi,lei è una donna innamorata in quell'episodio,cosa avrebbe dovuto fare???Voleva solo stare con l'uomo che ama,almeno per una volta,dopo tutte le rinuncie che hanno dovuto sopportare,credo sia più che giusto poter sperare di vivere insieme per tutta la vita come hanno sempre desiderato,non mi sembra un atto di egoismo,ma solo un atto dettato dall'amore che avrebbero potuto condividere e che non condivideranno mai 120.gif
Inoltre Buffy ha sempre rinuciato a molto per gli altri non mi pare abbia mai vissuto assecondando le sue personali esigenze prima di tutto !*serio*

Inviato da: sarah M.G. il Jul 30 2005, 10:48 PM
devo dire ke è stato l'episodio + bello ke fino ad ora ho visto nella serie...è coinvolgente, passionale e riesce a farti guardare il telefilm nn come uno spettatore ma è come se ti riesce a far impersonificare in uno dei protagonisti della storia...e poi angel (david boreanaz) ha reso tutto molto + piacevole... 053.gif

Inviato da: Dreamer il Aug 1 2005, 06:27 PM
QUOTE (bob69 @ Jul 30 2005, 04:42 PM)

Che posso dire? Temo che anche il termine "maturazione" sia relativo.

Almeno nelle prime stagioni, data la sua giovane eta', riuscivo a
perdonare a Buffy molte piu' cose di quanto io non riesca nelle
altre stagioni.

Inviato da: Dreamer il Aug 1 2005, 06:36 PM
E poi io non trovo che il personaggio di Buffy sia egoista e odioso,anzi,lei è una donna innamorata in quell'episodio,cosa avrebbe dovuto fare???Voleva solo stare con l'uomo che ama,almeno per una volta,dopo tutte le rinuncie che hanno dovuto sopportare,credo sia più che giusto poter sperare di vivere insieme per tutta la vita come hanno sempre desiderato,non mi sembra un atto di egoismo,ma solo un atto dettato dall'amore che avrebbero potuto condividere e che non condivideranno mai 120.gif

Il problema di Buffy e' che non si e' fermata a pensare alle esigenze
di Angel ( aspettare un attimo. Dopotutto, gli avevano appena stravolto
la vita ). Anche io al posto del vampiro necessiterei di tempo per capire,
pensare, comprendere. Un attimo di respiro. Buffy avrebbe dovuto capire
e invece, come suo solito, ha fatto la vittima, quella respinta e bla bla bla.

Non voglio ripetere quanto gia' detto, ma nel momento in cui sono a
letto, lei ribadisce che e' felice perche' finalmente si sente una ragazza
normale ( figurarsi se ha la sensibilita' e la maturita' per pensare a
come deve sentirsi lui a essere di nuovo umano! ) - oltretutto, questo
e' stato il motivo per cui Angel ha preferito andare da solo in cerca
del demone. Se Buffy non l'avesse fatta sempre tanto lunga sul fatto
di avere una vita normale, lui magari se la sarebbe portata dietro.
Ci fosse stata Faith al posto di Buffy, le cose sarebbero andate
diversamente.

Per non parlare del finale, quando Buffy piange per se', per cio' che
*lei* perde, non per il sacrificio di Angel ( che e' ben piu' grande ).

Come sempre, Slutty da' per scontato che tutto ruoti intorno a lei.

Inoltre Buffy ha sempre rinuciato a molto per gli altri non mi pare abbia mai vissuto assecondando le sue personali esigenze prima di tutto !*serio*

Non mi stavo riferendo a lei in quanto cacciatrice, ma a lei in quanto
essere umano. E come essere umano... per quanto mi riguarda lascia
molto a desiderare.

Inviato da: lunacat il Aug 1 2005, 10:43 PM
007.gif mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te,perchè lei è troppo disperata per ciò che sta per perdere per aveve la lucidità di pensare fino in fondo alle ripiecussioni che ci saranno e poi quando sono a letto insieme lei ed Angel ,non mi sembra così insensibile come dici,anzi sembra che entrambi stiano vivendo un momento che attendevano da tempo e sembrano entrambi molto felici...in più alla fine non mi pare si disperi per ciò che "lei"perde ,ma si dispera per ciò che entrambi stanno per perdere,sono una coppia ,il rapporto lo hanno in due, per cui sarebbe assurdo preoccuparsi solo delle proprie esigenze non credi??Non avrebbe senzo 004.gif

Inviato da: Layla il Aug 1 2005, 10:57 PM
e forse alla fine piange soprattutto per il fatto che lei avrebbe dimenticato ciò che avevano vissuto e non vuole dimenticare. 002.gif

Inviato da: gufola il Aug 2 2005, 11:32 AM
anche a me è sembrato un episodio un pò fuori luogo perchè non allineato più con BTVS (doveva andare in parallelo con la IV stagione e non dopo la VII !!!!)
però Angel che decide e sceglie per sè, per Buffy e per il resto del mondo è maledettamente affascinante...e poi mai decisione fu più giusta: non vorrei mai che Angel terminasse all'ottavo episodio "solo" per stare con Buffy 005.gif
cmq Bangel come me coraggio...continuiamo a sognare una fine diversa per questo amore!!!!