| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 1x11] Somnambulist |
| Inviato da: Michele il Apr 19 2005, 11:39 AM |
| Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Somnambulist" (Il pupillo). Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! http://www.buffymaniac.it/episodi/a1.11.php |
| Inviato da: buffyforever il Aug 10 2005, 12:17 AM |
| coem mi piacerebbe essere iniziato da David! quel tipo è stato molto fortunato |
| Inviato da: Dreamer il Aug 10 2005, 05:19 PM |
| E' uno degli episodi della prima stagione che preferisco. In generale, amo quando viene fuori un pezzo del passato di Angel, ma questo in particolare ha una importante funzione. Dimostra che una parte di Angel prova ancora piacere nel cacciare e uccidere le persone. Il dialogo finale, tra Angel e Cordelia, e' - secondo me - il momento piu' importante di tutta la puntata. Inoltre, sarebbe stato interessante - cosa che non sara' mai, dato che il whedonverse e' concluso - approfondire maggiormente la visione che i vampiri hanno della storia umana. Il passare attraverso i secoli deve aver fornito loro un interessante punto di vista. |
| Inviato da: The bloody il Aug 10 2005, 05:59 PM |
| quest'episodio mi è piaciuto molto......soprattutto x il fatto che Kate ha scoperto chi è Angel in realtà......nn vedevo l'ora!!!!!! |
| Inviato da: lunacat il Aug 10 2005, 07:09 PM |
| bello questo episodio...Angel e il suo pupillo,il vampiro che lui ha generato e che lui ha istruito alla malvagità più pura....Angel inoltre ha dovuto rivelare la sua vera identità a Kate,direi che ha reagiti piuttosto male,ed ha trattato malissimo Angel,il quale è rimasto delusissimo dell'esito....ma secondo me fa parte anche questo della sua maledizione,lui deve sempre continuare ad espiare le sue colpe è questa la sua punizione Bello comunque,bello soprattutto rivedere Angelus nel passato...che fascinoso che è |
| Inviato da: Rei il Aug 10 2005, 07:38 PM | ||
Che sappiamo? Magari il whedonverse ancora non è morto... |
| Inviato da: yasodhara il Aug 11 2005, 06:49 PM |
| D'accordo con Deamer...il dialogo tra Angel e Cordy è forse il cuore dell'episodio.... mi è piaciuto... e poi Angelus....ha il fascino delle tenebre P.S. quella sorta di aggeggio che il pupillo di Angelus ha nel pollice, per "intagliare"i volti delle fanciulle, è un "plagio"....a Anne Rice... |
| Inviato da: Dreamer il Aug 11 2005, 08:50 PM | ||
Televisivamente parlando temo di si'. Sorry, per quanto mi piacerebbe vederlo esplorato ulteriormente, non me la sento di condividere le tue speranze |
| Inviato da: ostile17 il Aug 12 2005, 02:22 PM |
Gran bell'episodio. Bella e ben strutturata la storia del ""pupillo", così come molto coinvolgenti risultano i tormenti e i dubbi di Angel sulla sua natura.![]() ![]() ![]() |
| Inviato da: gufola il Aug 12 2005, 04:25 PM |
| quoto tutto dal fascino di Angelus ai dubbi di Angel al dialogo con Cordelia al passato che torna sempre...e poi quando Kate dice a Angel: ti prego...quante volte te lo hanno detto (o qualcosa di simile)...beh..taglia il cuore |
| Inviato da: savagedeacon il Aug 12 2005, 09:04 PM | ||
Televisamente si ma ci sono ancora i fumetti, alcuni dei quali come Fray, scritti dallo stesso Whedon. Non direi comunque che i vampiri abbiano un grande senso della storia...per loro gli esseri umani sono prede e basta. E il sangue ha lo stesso sapore all'epoca di Carlo Magno come nella nostra. |
| Inviato da: Dreamer il Aug 13 2005, 05:35 PM | ||||
I fumetti non mi interessano. E francamente, non mi pare che abbiano questa gran risonanza all'interno del fandom. Per non parlare delle scelte narrative di alcuni di essi. Stando a quanto ho letto, sono alquanto discutibili.
Oh, certo. Perche' i vampiri non si sono mai fatti prendere dalle mode del tempo. Del resto, sono creature praticamente cerebrolese che non sanno nulla di arte, di cultura, di musica... ecc ecc |
| Inviato da: Rei il Aug 15 2005, 01:38 PM | ||
Perché? cosa hai letto? |
| Inviato da: Loraan il Aug 15 2005, 03:33 PM |
| Kate...la Buffy dei poveri... Tsk! |