Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > [Angel 3x06] Billy

Inviato da: Michele il Jul 31 2005, 05:40 PM
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Billy".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/a3.06.php

Inviato da: Dreamer il Aug 1 2005, 06:20 PM
Puntata splendida, in cui si affrontano le conseguenze delle
scelte e dei compromessi di "That vision things".
Ed inoltre, e' fondamentale per la continuity ( e non solo della
terza stagione ). Su questo non aggiungo altro, o sarei costretta
a spoilerare pesantemente la terza e la quarta stagione.

Ma vorrei fare due considerazioni velocissime. La prima su Lilah,
che in questa occasione sfodera un volto umano, mandando a
quel paese e facendo fuori personalmente Billy ( nonostante
avesse dichiarato di avere sempre messo in conto certi...
incidenti sul lavoro ).

La seconda su Wesley. E' una stagione tremendamente
importante per lui e il modo in cui Billy e' riuscito a infettarlo
punta il dito sul lato oscuro del personaggio. Ebbene si', ne
ha uno anche lui. E probabilmente e' proprio questo il momento
in cui se ne rende conto ed e' il motivo, ritengo, per cui al termine
dell'episodio piange ( momento che andrebbe *assolutamente* visto
in originale e senza doppiaggio ).

Inviato da: Sonia il Aug 1 2005, 10:52 PM
mi piace moltissimo questo episodio. Anche se la terza stagione mi fa pensare troppo alla quinta e a come vanno a finire le cose (e a questo punto sto zitta). Adoro Wes e il suo lato oscuro che viene a galla, Lilah come al solito molto pratica con la pistola, persino gli allenamenti di Angel e Cordelia mi fanno tenerezza. Anche se il meglio della terza stagione deve ancora arrivare!!!

Inviato da: bob69 il Aug 1 2005, 10:57 PM
Qui quoto Dreamer solo in parte condivido tuto meno che il fatto che Lilah abbia mostrato un lato umano, a meno che per umano tu intenda la volontà di vendicarsi, si forse ho interpretato male l'aggettivo umano me ne accorgo mentre scrivo, se il sentirsi all'improvviso vulnerabili e la voglia di vendicarsi per questo è una caratteristica umana forse hai ragione, avevo caricato l'aggettivo umano solo dei connotati positivi

Inviato da: -mt- il Aug 2 2005, 12:03 AM

Non mi ha entusiasmato molto il taglio inequivocabilmente filo-femminista che gli autori hanno voluto applicare all'episodio.

Puntata senza dubbio molto godibile, ma talvolta un po' prevedibile o scontata.

Inviato da: Glow il Aug 2 2005, 02:18 PM
molto molto carina...fred m piace sempre di piu!!! 015.gif

Inviato da: Cinderella il Aug 3 2005, 10:01 AM
Puntata che da un lato mi è piaciuta molto, ma dall'altro mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.

Bella per le tematiche, la narrazione, lo svolgimento ecc..ecc..ma mi ha delusa perché mi aspettavo che Billy sarebbe stato un personaggio molto più importante della storyline, invece lo hanno già fatto fuori e a conti fatti non è che sia servito poi a molto.

Inviato da: Dreamer il Aug 3 2005, 11:50 AM
QUOTE (Cinderella @ Aug 3 2005, 10:01 AM)
Bella per le tematiche, la narrazione, lo svolgimento ecc..ecc..ma mi ha delusa perché mi aspettavo ch Billy sarebbe stato un personaggio molto più importante della storyline, invece lo hanno già fatto fuori e a conti fatti non è che sia servito poi a molto.

Tu credi che Billy non sia servito 004.gif
Aspetta di vedere... beh, a dire il vero un bel po' di episodi! 004.gif

Inviato da: Cinderella il Aug 3 2005, 11:56 AM
beh tanto la vedrò tutta, la serie.

Inviato da: mr.pointy il Aug 3 2005, 04:15 PM
Veramente coinvolgente, ho adorato il fatto che abbiano ripescato quel personaggio! E poi le scene dell'inseguimento di Fred e Wesley... quanta tensione! bello bello bello!

Inviato da: G-woman il Aug 4 2005, 11:36 PM
Per curiosità mi sono scaricata questo episodio in italiano.. volevo vedere se il doppiaggio valeva 005.gif

Bè.. Wesley l'hanno doppiato malissimo 120.gif non gli hanno dato la giusta emotività 126.gif Wesley sussurrava sibilava o urlava mentre, il tizio che lo doppiava, praticamente parlava normale 126.gif -_- ovviamente gli adattatori hanno sbagliato anche alcune frasi.. mah 025.gif

Vabè, vedetelo in inglese che è ancora più bello! *.*

L'accenno al lato oscuro di Wesley è davvero.. interessante 018.gif
Cordelia che combatte memorizzando le mosse come una cheerleader è divertente 019.gif

Inviato da: lockus il Aug 5 2005, 12:34 AM
Bellissimo episodio..questa terza stagione mi piace sempre di piu.
Adoro sempre di più il personaggio di Cordelia, sempre piu matura e responsabile, inutile dire che è uno dei miei personaggi preferiti dai tempi di Buffy. Ottimo il suo dialogo con Lilah, da li si capisce che è davvero cambiata molto. La sua è stata un'evoluzione lenta e graduale; gia dagli inizi è un personaggio superbo con la sua ironia e sincerità (caratteristiche riprese anche da Anya anche se un po diversamente) Ricordo un episodio della terza stagione di Btvs, in cui Buffy riusciva a leggere nella mente degli Scoobies e ciò che usciva dalla bocca di Cordelia era esattamente ciò che pensava.. fantastica
Tornando all'episodio.. Ottima l'idea di riutilizzare Billy e ben sviluppata la tematica proposta.. Bella anche la scena "Shining" 116.gif

Inviato da: Tristano il Sep 17 2005, 02:17 PM
QUOTE (Dreamer @ Aug 1 2005, 06:20 PM)
Ma vorrei fare due considerazioni velocissime. La prima su Lilah, che in questa occasione sfodera un volto umano, mandando a quel paese e facendo fuori personalmente Billy

bhe, è una scelta di comodo se ci pensi.
billy è cattivo, ma è molto simile agli uomini, sia per l'appartenenza alla famiglia Blim sia per il fatto che Angel capisce solo dal sangue che non è totalmente umano. e quindi fa fatica ad ammazzarlo.
e quindi non è ne lui, ne cordelia a togliergli la vita ma Lilah che, in quanto personaggio cattivo può fare anche questo, e fare un piacere all'umanitaà.

in fondo è uno stratagemma che abbiamo già visto (per non andare lontaini, in that old gang of mine è il demone che continua a dire che non uscirà vivo dal caritas a tramutarsi, non appena le Furie tolgono l'incantesimo, in un mostro mangia testa e a papparsi l'antipatico - quanto tremendamente umano - Gio)

Inviato da: Dreamer il Sep 17 2005, 02:28 PM
QUOTE (Tristano @ Sep 17 2005, 02:17 PM)
bhe, è una scelta di comodo se ci pensi.

Onestamente ci ho pensato e ho scartato l'idea che sia per comodita'.
Angel ha gia' ucciso altri esseri umani. Tralasciando gli avvocati della
W&H nella seconda stagione - era un momento particolare - egli
aveva ucciso il medico in 1x04 e l'assassina cieca in 1x21.
Per questi motivi non ritengo che sia stata una scelta di comodo, ma
un ulteriore tassello del personaggio di Lilah.

Inviato da: rua1412 il Nov 15 2005, 03:36 PM
Episodio molto, molto bello secondo me, anche se da qui prende il via una situazione che a me non piace affatto e che durerà fino almeno alla metà della quarta stagione (non dico di più perchè altrimenti finirei per cadere negli spoiler ma penso che sia chiaro a che cosa mi sto riferendo per chi ha giù visto tutta la serie 001.gif )

Inviato da: miScHa_GrL il Jan 23 2006, 02:59 PM
bellissimo episodio

Inviato da: Spike 86 il Jan 23 2006, 06:06 PM
Cocordo..