Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Cordelia

Inviato da: Gaia89 il Dec 31 2005, 11:28 AM
Non ho chiara per nulla tutta la questione dei poteri di Cordelia...cioè,lei è diventata un mezodemone,e fino a qui ci siamo,poi improvvisamente nelle ultime tre puntate,utilizza un enorme potere prima per disinfestare l'albergo dai gamberi trasparenti,poi per ripulore Connor...ma questi poteri sono venuti fuori così,all'improvviso?E soprattuto di che natura sono?A me sinceramente è sembrata un po' trattata male tutta questa faccenda...magari non ho capito bene io...
E poi,sono l'unica a cui l'ascenzione al cielo è sembrata un po' ridicola? 010.gif

Inviato da: illyria93 il Jan 2 2006, 11:50 AM
in effetti i poteri di cordelia non sono molto chiari,ma ormai e' una mezzo demone quindi i poteri sono aumentati,e secondo me deve ancora abituasirci.........cmq io sono del parere che l'ascenzione se la potevano evitare. 118.gif

Inviato da: Riccarrdo il Jan 2 2006, 05:26 PM
L'ascensione è stata una bella cosa, ma il monologo di Cordy (ma soprattutto il vestito) era alquanto dispensabili 003.gif

Inviato da: lockus il Jan 2 2006, 11:25 PM
Anche a me ha lasciato un po' perplesso..
Tra l'altro il cambiamento di Cordelia nelle serie Angel è davvero incredibile.. Sembra un'altra persona, e nella terza stagione lo si può notare veramente

Inviato da: Gaia89 il Jan 3 2006, 12:44 PM
QUOTE (lockus @ Jan 2 2006, 10:25 PM)
Anche a me ha lasciato un po' perplesso..
Tra l'altro il cambiamento di Cordelia nelle serie Angel è davvero incredibile.. Sembra un'altra persona, e nella terza stagione lo si può notare veramente

Su questo sono pienamente d'accordo...è diventata matura,responsabile e altruista...molto diversa dall bitch di sunnydale...

Inviato da: buffylover il Jan 3 2006, 08:44 PM
QUOTE (Gaia89 @ Jan 3 2006, 11:44 AM)
Su questo sono pienamente d'accordo...è diventata matura,responsabile e altruista...molto diversa dall bitch di sunnydale...

Io la preferivo come la vecchia Cordelia scorbutica e antipatica di Sunnydale 007.gif

Inviato da: illyria93 il Jan 4 2006, 12:20 PM
Per me la Cordelia vecchia era troppo antipatica,la preferisco ora.

Inviato da: Gaia89 il Jan 4 2006, 12:52 PM
Anche io preferisco la Cordelia di L.A.,anche se amavo quella di Sunnydale...
E comunque anche se è cambiata non ha perso la sua ironia...

Inviato da: buffylover il Jan 4 2006, 01:56 PM
QUOTE (Gaia89 @ Jan 4 2006, 11:52 AM)
Anche io preferisco la Cordelia di L.A.,anche se amavo quella di Sunnydale...
E comunque anche se è cambiata non ha perso la sua ironia...

Vero, ma quella di Sunnydale è + spontanea e simpatica

Inviato da: Rain il Jan 4 2006, 05:13 PM
Mi piace molto Cordelia, sia quella di Sunnydale che la nuova di Los Angeles.
Mi piace che sia maturata è cambiata proprio come è successo a tutti gli altri personaggi fra cui Willow, Dawn, Xander, Anya etc...

Per quanto riguarda i poteri...in effetti è vero nn hanno spiegato bene la faccenda, ho capito solo che ne possiede una cifra!

#levitazione
#proiezione astrale
#fa esplodere le cose (lo dice nell'ultimo episodio al demone che le annuncia l'ascensione però nn mi sembra si sia mai visto...)
#blocca il tempo
#emana energia distruggi-demoni
#riesce a convertire l'animo umano

...

E chissà cosa ci riserverà il futuro...

A me però la scena della sua ascensione mentre Angel sprofondava nelle acque è piaciuta tantissimo...

Inviato da: illyria93 il Jan 4 2006, 10:18 PM
va be,era bella ma mi aspettavo di piu' ecco tutto. 001.gif

Inviato da: Spike 86 il Jan 19 2006, 06:09 PM
Riguardo al cambiamento di Cordelia non torvate che si possa collocare tra la 2^ e la 3^ stagione? Secondo me è anche fin troppo netto come cambiamento...

Inviato da: X-Liam-X il Jan 22 2006, 08:41 PM
Beh, penso che il suo cambiamento avvenga in 1.22, quando vede la sofferenza che c'è in tutto il mondo, no?

Inviato da: Spike 86 il Jan 22 2006, 09:51 PM
No io penso dopo, nella storia con Darla si vede ancora la vecchia cordelia

Inviato da: Gaia89 il Jan 23 2006, 01:21 PM
QUOTE (X-Liam-X @ Jan 22 2006, 07:41 PM)
Beh, penso che il suo cambiamento avvenga in 1.22, quando vede la sofferenza che c'è in tutto il mondo, no?

Quoto...è lì che Cordy inizia a vedere le sue visioni come un dono prezioso e impotrante per aiutare gli altri,e non più come un peso...

Inviato da: Spike 86 il Jan 23 2006, 01:44 PM
Lo so ma un inversione generale di comportamento non l'abbiamo nella seconda stagione e riporto quanto detto per la storia con Darla...
Volete dire che non c'è differenza tra la Cordelia della seconda e quella della terza? Per me c'è un abisso...

Inviato da: savagedeacon il Jan 23 2006, 09:22 PM
Inanzitutto non c'è un'"inversione di comportamento" in Cordelia fra il periodo in cui viveva in Sunnydale e Los Angeles o fra le varie stagioni di Angel. E' sempre la vecchia Cordy, solo che in Angel è possibile conoscerla ed apprezzarla meglio E' vero che non stava simpatica agli scoobbies per la sua abitudine di tirare fuori la verità anche nei momenti meno opportuni, però gia in Buffy 2.01 "When she was bad"è la sola che parla chiaro alla cacciatrice ( ne viene anche trattata male, se è per questo) e in Buffy 1.12 (Prophecy Girl) salva Willow e Jenny Calendar dai vampiri. Le qualità ci sono sempre state. Ed è certamente sempre stata più aperta di tre tizi, che non nomino, ma che da una parola in su: "L'entourage della cacciatrice siamo noi" . Ad ogni modo non è certo dalla terza stagione di Angel che dimostra un debole per un certo vampiro con l'anima, vi ricordate chi era che nelle prime due stagioni di Buffy cercava di fare concorrenza alla protagonista ? (motivo di più per gli scoobies per diffamarla 008.gif ) Comunque bellissima la scena finale di Angel 3.12 "Provider" "Il fornitore". I tre sembrano proprio una famiglia ( e Buffy non ha mai avuto con Angel una scena tanto bella): Potere agli Spuffy 018.gif Buffy tienti Spike e lascia Angel a chi lo ama veramente 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif

Inviato da: Spike 86 il Jan 23 2006, 10:02 PM
Insomma certi commenti da acida senza anima però non ci sono più devi ammetterlo...

Inviato da: miScHa_GrL il Jan 24 2006, 03:08 PM
allora i poteri d cordelia nn sn riuscita a capirli ebne neanke io .. ma vorrei puntualizzare sull'ascensione :| evitabilissima! 126.gif

Inviato da: Spike 86 il Jan 24 2006, 04:49 PM
Si non si capisce bene ma non abbiamo il seguito per dirlo..

Inviato da: Spike 86 il Jan 24 2006, 07:07 PM
A volte però sembrano un po forzati insieme...

Inviato da: Spike 86 il Jan 25 2006, 02:35 PM
Buffy e Angel sono tutto un'altra cosa...
Forse cambia l'atmosfera...

Inviato da: buffy_spike80 il Jan 25 2006, 02:52 PM
Angel e Cordelia insieme sono meravigliosi e sono davvero fatti l'uno per l'altra, non come Buffy ed Angel 008.gif

Inviato da: Spike 86 il Jan 25 2006, 06:26 PM
Perchè Buffy e Angel non sarebbero fatti l'uno per l'altra? odio Joyce in The prom...

Inviato da: savagedeacon il Jan 25 2006, 10:12 PM
QUOTE (miScHa_GrL @ Jan 24 2006, 02:08 PM)
allora i poteri d cordelia nn sn riuscita a capirli ebne neanke io .. ma vorrei puntualizzare sull'ascensione :| evitabilissima!  126.gif

Secondo me no. Anzi c'è qualcosa di molto sospetto nel tutto.Cordelia non ha ancora ragranellato abbastanza crediti per il paradiso- pardon per "una dimensione paradisiaca" 118.gif - (oltre tutto ha il corpo di un demone ora) e non per giudicare dall'aspetto ma la sua guida spirituale, mentre gentilssima ed educatissima per carita... se lo incontrassi di notte ( o anche di giorno) gli regalerei subito il portafoglio 118.gif .Inoltre le danno il corpo di un mezzodemone perchè continui a fornire visioni ad Angel e co. ... e poi la levano di mezzo subito. Che senso ha? Mi sa che Cordy è nei guai peggio di Angel...

Inviato da: Spike 86 il Jan 25 2006, 10:23 PM
Concordo.. Skip non mi da nessuna fiducia