Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > VERONICA MARS NO SPOILER > [Veronica Mars 1x05] You Think You Know Somebody

Inviato da: Camo il Apr 17 2006, 10:04 PM
Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio andato in onda oggi su ItaliaUno, 1x05 - You Think You Know Somebody (Il segreto di Troy)

Ed ecco qui la http://www.veronicamars.it/episodi/1.05.php all'episodio di VeronicaMars.it

Mi raccomando: rispondete pure ai commenti degli altri, ma non uscite dal seminato, andando fuori tema! 002.gif

Inviato da: buffyforever il Apr 18 2006, 10:56 PM
Dopo questo episodio suppongo che dovremo dire addio a quel figone di troy 120.gif Comunque mi è piaciuto molto, brva Veronica, gliel'ha messo a quel posto a quel Troyone! 003.gif 003.gif Che falso comuqnue quel ragazzo, non mi sarei mai aspettato delle cose del genere! 014.gif

Inviato da: Matteo il Apr 18 2006, 11:53 PM
La storia è ben congegnata e non mi sarei mai aspettato che Troy facesse una cosa del genere! 014.gif Però complimenti ad Italia 1 per il titolo "Il segreto di Troy" che è spoilerissimo! 008.gif

Inviato da: _KiKi_ il Apr 19 2006, 12:01 AM
ci sono rimasta quasi male, non me lo aspettavo proprio!!!

Inviato da: buffyforever il Apr 19 2006, 01:22 AM
Italia 1 replicherà questo episodio e il prossimo martedì alle ore 23:00! 007.gif

Inviato da: Fever il Apr 19 2006, 08:39 AM
Anche a me l'episodio è piaciuto molto, solo che come già è stato detto, come al solito Italia 1 non ne ha una giusta 009.gif Infatti sin dall'inizio ho pensato che ci fosse Troy di mezzo 008.gif Mi è piaciuto molto anche la scelta di eliminare Troy, davvero inaspettata, come quando Joss ci tolse Jesse nella 1x02 003.gif Veronica mi piace sempre di più, anche se non capisco perchè debba mettere i bastoni tra le ruote a suo padre, visto che si è trovato una ragazza così gentile e premurosa 007.gif Wallace e Weevil si sono visti poco 126.gif

Inviato da: Noel il Apr 19 2006, 09:35 AM
Concordo anc'io con chi accusa il titolo italiano..fa caire tutto all'inizio..cmq, questa puntata nn mi è dispiaciuta..marca il personaggio di Logan in un altelenarsi tra bene e male..

cmq, grandioso il finale, di certo a sorpresa della lettera di Veronica a Troy..anche se...stavano insieme e lei nn c'è rimasta male più di tanto della fuga di Troy.. 004.gif

Cmq...voto..7.. 006.gif

Inviato da: lunatik_Spuffy il Apr 19 2006, 09:59 AM
Episodio ad effetto, sicuramente...
Ma, non so, sta cosa di Troy non mi convince... 181.gif Il suo personaggio ha subito un cambiamento troppo brusco, secondo me andava introdotto pian piano, magari risolvendo la cosa in due episodi successivi... 181.gif
Così, mi è sembrato tutto un pò inverosimile... 064.gif

E poi, effettivamente, dedicare un pò di spazio in più a Troy non sarebbe stato male... 119.gif 003.gif

Inviato da: aliciana79 il Apr 19 2006, 10:51 AM
bello, non mi aspettavo troy così, ma stupenda la lettera finale di veronica!

Inviato da: kandrakar il Apr 19 2006, 10:51 AM
Chissà perchè hanno cacciato Troy così, forse non piaceva al pubblico. Mah.
Mi congratulo con me stessa per non aver letto, per puro caso, il titolo dell'episodio. In questo modo me lo sono goduto tutto, e mi sono messa a ridere quando Troy ha chiamato la sua ex e le ha chiuso quasi il telefono in faccia 003.gif

Inviato da: Noel il Apr 19 2006, 11:55 AM
Troy è comparso solo per 3 episodi se nn sbaglio..il pubblico nn ha avuto neanche il tempo di conoscerlo..secondo me, ci son stati problemi contrattuali..

006.gif

Inviato da: faith84 il Apr 19 2006, 11:57 AM
A parte il titolo spoileroso di italia1 che mi ha fatto sospettare qualcosa fin dalla prima scena, non mi aspettavo per niente che Troy fosse questo gran bastardo! 014.gif Sembrava tanto simpatico, quasi mi stava già piacendo... 013.gif
Certo, tra padre e figlia che fanno gli investigatori, non può che venirne fuori un incasinatissimo gioco di spia contro spia! 005.gif 078.gif
Ma... la telefonata della madre di Veronica a fine episodio?? Perché non è risaltata fuori?

Inviato da: Matteo il Apr 19 2006, 12:06 PM
Troy è stato presente per 4 episodi e non c'è stato nessun problema contrattuale o odio da parte del pubblico. 007.gif La trama era così sin dall'inizio: l'intento era quello di farci piacere Troy così non avremmo mai sospettato di lui! 014.gif E direi che sono stati bravissimi a depistarci! 001.gif

Inviato da: Hirishiolo il Apr 19 2006, 12:43 PM
Veramente io non ho capito 1 paio di cose, grazie a ki sa spiegarmele:

1- Dov'è ke Troy ha nascosto la roba?
2- Come ha capito tutto Veronica?
3- Allora Troy si è fatto rubare apposta la makkina?

Inviato da: gothic_plague il Apr 19 2006, 01:39 PM
QUOTE (Hirishiolo @ Apr 19 2006, 12:43 PM)
Veramente io non ho capito 1 paio di cose, grazie a ki sa spiegarmele:

1- Dov'è ke Troy ha nascosto la roba?
2- Come ha capito tutto Veronica?
3- Allora Troy si è fatto rubare apposta la makkina?

Se io ti rispondo, tu mi prometti che la smetti di usare le k? Grazie 002.gif

Comunque:
1) Troy ha nascosto gli steroidi nel bagno della tavola calda dove si era fermato con Logan e Jake.
2) Veronica spiega come l'ha capito nella lettera che scrive a Troy. In pratica il bagno era l'unico posto dove Troy era rimasto solo, quindi aveva potuto nascondere gli steroidi solo lì.
3) Si, Troy si è fatto rubare la macchina per farsela "ripulire" dall'antifurto satellitare.

Inviato da: kandrakar il Apr 19 2006, 05:01 PM
QUOTE (Matteo @ Apr 19 2006, 12:06 PM)
Troy è stato presente per 4 episodi e non c'è stato nessun problema contrattuale o odio da parte del pubblico. 007.gif La trama era così sin dall'inizio: l'intento era quello di farci piacere Troy così non avremmo mai sospettato di lui! 014.gif E direi che sono stati bravissimi a depistarci! 001.gif

Uffi, era così dolce 120.gif sigh.

Inviato da: lunatik_Spuffy il Apr 19 2006, 05:07 PM
QUOTE (kandrakar @ Apr 19 2006, 05:01 PM)
Uffi, era così dolce 120.gif sigh.

nonchè bono... 006.gif 167.gif

Inviato da: Noel il Apr 19 2006, 07:06 PM
QUOTE (gothic_plague @ Apr 19 2006, 01:39 PM)
2) Veronica spiega come l'ha capito nella lettera che scrive a Troy. In pratica il bagno era l'unico posto dove Troy era rimasto solo, quindi aveva potuto nascondere gli steroidi solo lì.

Si ma lei come faceva a sapere che era andato in bagno? sta cosa mi sa di forzatura.. 006.gif

Inviato da: aliciana79 il Apr 20 2006, 11:39 AM
all'inizio ha chiesto di spaere tutti i dettagli quindi è verosimile!

Inviato da: Hirishiolo il Apr 20 2006, 12:09 PM
grazie a tutti va bene non userò più la cappa!

Inviato da: LadyNavarro il Apr 20 2006, 12:20 PM
Come dico sempre io....i ragazzi perfetti....sono SEMPRE dei BASTARDI 116.gif ...Troy era troppo tutto per essere vero 008.gif .....simpatico, carino, paziente quando V mostra evidente interesse per Dunky... 007.gif era quasi ovvio che ci fosse la fregatura...cmq devo ammettere che non mi sarei mai aspettata una SIMILE fregatura.... 010.gif
addirittura spacciatore! cmq quoto anche chi ha detto che V l'ha presa fin troppo bene la sua...beh...fuga?! Seconda attività? Altra ragazza? Stratosferica balla? non saprei, io certo non sarei stata così amichevole...altro che caramelle...ci avrei messo uova marce nella busta.... 119.gif 126.gif

Inviato da: Lestat il Apr 20 2006, 02:50 PM
QUOTE (Noel @ Apr 19 2006, 07:06 PM)
Si ma lei come faceva a sapere che era andato in bagno? sta cosa mi sa di forzatura.. 006.gif

Non lo sapeva, ma supponendo che gli altri due erano interessati e che erano con lui, l'unico posto dove poteva nasconderlo perchè non erano insieme era nel bagno uomini.

Veronica ha capito tutto quando ha trovato il gps addosso al cane , quell'affare non ce l'hanno tutte le macchine è nascosto e può essere ovunque nella macchina inoltre non è localizzabile perchè è spento si attiva su richiesta, per toglierlo bisogna sapere che c'è e anche dove è e può farlo solo il proprietario o la casa che l'ha installato , escludendo il padre e la casa , resta Troy.

Inviato da: Nightbreeze il Apr 20 2006, 03:17 PM
C'è un problema. Sto cercando da tutte le parti la musica che accompagna l'ultimo minuto del fil ( per intenderci, durante la chiamata della mamma di Veronica). La parte cantata comincia pochi secondi prima della chiusura e quindi le uniche parole che ho sentito erano "come down now...there's a say" o qualcosa del genere.......qualcuno mi sa dire qualcosa?

Inviato da: faith84 il Apr 20 2006, 03:33 PM
QUOTE (Nightbreeze)
Sto cercando da tutte le parti la musica che accompagna l'ultimo minuto del fil ( per intenderci, durante la chiamata della mamma di Veronica).

Dalla guida agli episodi di VeronicaMars.it: Postal Service Such Great Heights
Dovrebbe essere questa! 004.gif

Inviato da: Nightbreeze il Apr 20 2006, 04:23 PM
Uvi, penso che quella è la musica rock eseguita mentre troy scappa via con la macchina...comunque me la faccio portare dal somaro e vedrò ( ma non penso )

Inviato da: Nightbreeze il Apr 20 2006, 04:27 PM
Si!
è quella, ho controllato il testo su www.mp3lyrics.org
il testo è bello, ve lo posto( mi sono innamorato di sta canzone, più che altro della melodia)

I am thinking it's a sign that the freckles
In our eyes are mirror images and when
We kiss they're perfectly aligned
And I have to speculate that God himself
Did make us into corresponding shapes like
Puzzle pieces from the clay
True, it may seem like a stretch, but
Its thoughts like this that catch my troubled
Head when you're away when I am missing you to death
When you are out there on the road for
Several weeks of shows and when you scan
The radio, I hope this song will guide you home

They won't see us waving from such great
Heights, 'come down now,' they'll say
But everything looks perfect from far away,
'come down now,' but we'll stay...

I tried my best to leave this all on your
Machine but the persistent beat it sounded
Thin upon listening
That frankly will not fly. you will hear
The shrillest highs and lowest lows with
The windows down when this is guiding you home

Inviato da: fasti5 il Apr 21 2006, 04:23 PM
012.gif questo riassume quello che penso dell'episodio. E' stato strabiliante. Cioè giuro che fino all'ultimo ho detto "No, dai .. sarà un sogno di Veronica" e invece no. E questa specie di inverosimilità mi ha sbalordito. Positivamente, ovvio.

Miei amici intimi sono andati in Messico ed è quasi strano che i ragazzi si siano sbalorditi che a Tijuana si siano fregati la macchina .. è la città più pericolosa del Messico, quasi da poliziesco! 001.gif

Mi sono piaciute tantissimo le battute riguardanti Scooby Doo (che si chiamano Velma e Daphne) .. ma penso che chi non abbia mai visto il cartone non le abbia comprese a fondo. 007.gif

Frase stupenda: Avete presente quelle persone che riescono a prevedere quando sta per esserci un cambiamento nelle loro vite? Non sono una di loro. Il cambiamento mi arriva addosso e mi colpisce in faccia.

E quando c'è l'intervista Veronica/Ashley in cui Veronica dice del divorzio e poi della "amante" del padre? (nell'originale diceva "sadomaso" ma l'hanno modificato! uff!)

Mi è dispiaciuto un sacco per la relazione del padre di Veronica .. in questo è stata una stronza! 009.gif Però .. 015.gif la chiamata della madre ... mi è sembrato quasi avere senso quella famosa frase di Troy "ora ti metto la suoneria" che in inglese era tutta un'altra cosa .. infatti giustifica il fatto che Veronica non abbia sentito il cellulare .. anche se penso che avesse le cuffie (forse) ma non mi sono applicato bene alla cosa!

Inviato da: lara kent il Apr 23 2006, 03:53 PM
ma perche' troy non c'e' piu' e qual'era il suo segreto'lo chiedo perche la cassetta ha solo registrato meta' del secondo episodio

Inviato da: LadyNavarro il Apr 24 2006, 01:28 PM
il suo segreto era che gli steroidi erano i suoi e li aveva nascosti nela bagno della tavola calda a Tijuana per recuperarli e contrabbandarli...era uno spacciatore....
inoltre suo padre l'ha mandato alla scuola religiosa perch gli avevano rubato la macchina, ma lui è arrivato in taxi fino a Tijuana, è entrato nel locale e al posto degli steroidi si è ritrovato con un pacco di caramelle e una lettera di Veronica che gli diceva di aver capito tutto troppo tardi!!!!!!!!

comunque è tutto nella guida agli episodi....

Inviato da: rebecca il Apr 25 2006, 09:37 PM
[FONT=Geneva] salve sono nuova volevo sapere un po come funziona.... sono una fan di veronica mars e adoro troy o forse lo adoravo perchè mi ha un po deluso sinceramente chi è d'accordo con me? rebecca 015.gif e volevo aggiungere che la musica di quando troy se ne va è new kid

Inviato da: Star*dust il Apr 29 2006, 08:19 PM
Troy se ne è andato via definitivamente? 012.gif non che sia un male, eh.

Chi l'avrebbe mai detto che era uno spacciatore?! con quel faccino da boyscout... 012.gif

Avete presente quelle persone che riescono a prevedere quando sta per esserci un cambiamento nelle loro vite? Non sono una di loro. Il cambiamento mi arriva addosso e mi colpisce in faccia.

Bella, mi è piaciuta parecchio questa frase.

Inviato da: tf_fanatic_girl il Jul 17 2006, 01:31 AM
scusate se discuto in un topic vecchio,ma sto cercando una canzone che non c'é nella guida all'episodio.

si tratta di quella nella scena in cui veronica apre la cassetta di sicurezza e vede le foto che le sono state fatte ( qlle con il mirino attorno).

chi sa cm si intitola o qualcosa scriva.grazie

Inviato da: LadyNavarro il Jul 17 2006, 10:03 AM
QUOTE (tf_fanatic_girl @ Jul 17 2006, 01:31 AM)
scusate se discuto in un topic vecchio,ma sto cercando una canzone che non c'é nella guida all'episodio.

si tratta di quella nella scena in cui veronica apre la cassetta di sicurezza e vede le foto che le sono state fatte ( qlle con il mirino attorno).

chi sa cm si intitola o qualcosa scriva.grazie

Ovviamente puoi trovarla nella guida agli episodi 004.gif

Inviato da: tf_fanatic_girl il Jul 17 2006, 04:13 PM
no no,é ke li nn c'é...x qllo chiedo nel topic della puntata