| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > VERONICA MARS NO SPOILER > NEPTUNIANI |
| Inviato da: shadow slayer il Jun 17 2006, 09:30 PM |
| guardo la cosa dal lato obbiettivo e puramente professionale allora la drastica metà della popolazione tende a morire in circostanze misteriose mentre l'altra metà tende a a uccidere nelle medesime circostanze ..... avevo sentito parlare di cattivo vicinato ma questo è esagerato!!!!!! ok capisco che il telefilm si basa su tutto questo ma avere per una volta un caso al quale non ci scappi il mort non credo faccia male a nessuno soprattutto a veronica e agli altri liceali . poi ci si chiede perchè i ragazzi siano complessati???????? |
| Inviato da: shadow slayer il Jun 17 2006, 09:32 PM | ||
scusate volevo dire il morto |
| Inviato da: Matilda il Jun 17 2006, 10:54 PM |
| il loro problema credo che siano i troppi soldi!!!... e poi mica in tutti i casi ci scappa il morto? |
| Inviato da: Snake Plissken il Jun 17 2006, 11:16 PM | ||
In effetti i troppi soldi...e l'alto tasso di criminalità della California... |
| Inviato da: PJers84 il Jun 18 2006, 12:52 AM | ||
infatti, poi credo che Neptune sia una città piuttosto grande, anche se non lo fa certamente vedere dagli episodi..(a parte che non esiste quindi..). negli USA si sa che la criminalità è molto alta a causa di numerose circostanze.. quindi non è per niente strano che succedano cose di questo tipo. |
| Inviato da: Ann il Jun 18 2006, 09:31 AM |
| visto il tasso di omicidi forse è sulla bocca dell'inferno e alla fine vedremo comparire Buffy e gli altri che prima di andare a cleveland passano di lì a risolvere la situazione a parte gli scherzi credo che sia un'esagerazione per ambientare la serie, per quanto grande la california non può essere come ce la fanno vedere altrimenti chi ci vivrebbe? Anche a cabot cove che è una tranquillissima cittadina succedono un sacco di cose ma è solo perchè ci vive la signora in giallo... |
| Inviato da: barbarella1986 il Jun 18 2006, 10:04 AM |
| se non fosse così non sarebbe un telefilm così appassionante, e sarebbe un telefilm morto |
| Inviato da: Ann il Jun 18 2006, 10:13 AM | ||
proprio quello che volevo dire io possibile che ci volessero così poche parole? |
| Inviato da: touchy il Jun 18 2006, 10:48 AM |
| Le cose succedono sempre dove sono i supereroi. Ricordatevelo Joker, Penguin, Doppiafaccia, potrebbero benissimo attaccare il Giappone, che gli frega! No, attaccano Gotham City Una catastrofe naturale si abbatterà nella città di superman. I robottoni dei cartoni devono invadere il mondo... ok, da dove cominciano? Da Tokyo. Dove trovano il Gundam di turno pronto a distruggerli Gundam quando ha presentato il curriculum mica ha dovuto dire "disponibile a spostarsi", non ce ne era bisogno, tanto praticamente lavora in casa In Evangelion, per chi l' ha visto, PER FORTUNA che gli angeli attaccavano sempre la nuova Tokyo!!! Con quella scarsa autonomia che avevano gli Eva, se attaccavano in Spagna col cavolo che potevano fronteggiarli In Buffy almeno si sono inventati la cosa della bocca dell' inferno, il che giustifica l' alta concentrazione di vampiri/mostri/streghe ecc... |
| Inviato da: airangel il Jun 18 2006, 12:12 PM | ||
Purtroppo la california, a parte gli uomini bellissimi e le donne stra-fighe, ... direi essere proprio molto simile a come ce la fanno vedere (nel senso peggiore del termine). Gli omicidi sono all'ordine del giorno, in alcune zone di Los Angeles sono completamente banditi determinati colori per via delle lotte tra bande, nei college c'è un'alta incidenza di stupri, ... mentre da noi a volte in alcune città ti rubano la borsa in macchina aprendoti la portiera ad un semaforo, da loro ti fermano al semaforo e ti rubano direttamente la macchina chiedendoti gentilmente di scendere con una pistola puntata alla testa! (racconti diretti di un mio amico, ex poliziotto americano ... americano sia come poliziotto che di nascita!!! eheh). E non è questione di soldi, ... non solo, ... c'è una forte tensione razziale tra gli americani e gli immigrati (in gran parte clandestini) messicani. Persino a New York dove le tensioni razziali sono insignificanti con i messicani e la criminalità negli ultimi anni è scesa inverosimilmente, ... mi è capitato di chiedere in inglese di mangiare in un ristorante gestito da messicani e mi è stato risposto che assolutamente la cucina era già chiusa. Quando mi sono girata a spiegare ai miei amici che dovevamo andare da un'altra parte (in italiano), mi hanno sentita parlare in lingua "latina"e ... ci hanno riaperto la cucina ... se non è razzismo questo!!! Non fraintendetemi ne sono stata felice, ma se è aperto il ristorante per un italiano, perchè non per un inglese??? |
| Inviato da: Ann il Jun 18 2006, 12:45 PM | ||
Tu ci sei stata e questo è indubbiamente un motivo per non dubitare delle tue parole, rispetto il tuo giudizio ma permettimi di pensare che i racconti di una persona che ha lavorato nella polizia in un posto sicuramente difficile non possono che essere tremendi. Non è che in Italia si sentano solo notizie di scippi ai semafori, abito in periferia una periferia tranquilla ma questo non esclude che accoltellino i benzinai per qualche soldo o qualche volta ci scappi pure il morto per pazzia o rapina o altro. In America in generale tutto è più grande e certamente più teso che da noi. Spero che non importeremo scene come quella del ristorante. Con tutte le ondate di immigrazione che ci sono state è ancora una terra di conquista senza dimenticare che a livello sociale siamo un po' più avanti noi ( o indietro per qualcuno, leggi sanità pubblica p e ). A neptune una ragazzina fà l'investigatrice e la metà degli adulti è fuori di testa, tesse intrighi e a volte se non è omicida tenta di nascondere un delitto. Tanto per citare ancora Jessica anche a cobot cove ci va un sacco di gente a morire o a uccidere qualcuno, la fantasia ha certamente la sua parte. |
| Inviato da: Gioia il Jun 18 2006, 04:08 PM | ||
infatti! altrimenti il lavoro di veronica non sarebbe stato così emozionante e sarebbe girato intorno alle solite cose. però anche a me piacerebbe che ognitanto ci fossero casi più futili! |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 11:57 AM | ||
Sì...ma sela metà ci restano secchi e l'altra metà sono in prigione perchè sono gli assassini... rimaniamo senza personaggi |
| Inviato da: Aivlis il Jun 19 2006, 12:04 PM |
| NON TI PREOCCUPARE... GLI 09 AL MASSIMO CI RESTANO SECCHI... MA IN PRIGIONE NON CI RESTANO.... O FORSE... NO MI SA CHE SONO I "POVERELLI" QUELLI CHE HANNO LA PERCENTUALE DI MORTI PIùU ALTA A PENSARCI BENE.. |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 12:05 PM | ||
Già...e chissà perchè L'omicidio di Felix nn ha fatto lo stesso scalpore di quello di Lilly??? |
| Inviato da: Anselmo KB il Jun 19 2006, 12:09 PM | ||
Hai ragione di felix nn se e fraga nessuno, invece di lilly (piccola smorfiosetta viziata che se la faceva con il padre del fidanzato) gli hano dedicato una serie intera!!! |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 12:13 PM | ||
Forse perchè Lilly era la migliore amica di Veronica e lei si è fatta peso di prodeguire le ricerche perchè sapeva che nn era stata fatta giustizia...ma per il caso Felix nn ha il minimo interesse...visti i suoi recenti rapporti con i PCHers e il rilascio di LOgan |
| Inviato da: Aivlis il Jun 19 2006, 12:18 PM |
| io resto dell'opinione che veronica non abbia indagato perchè in qualche modo implicava aiutare Logan e dunque continuare a stargli vicino in un modo o nell'altro... ma non credo che in fondo si parlera di molto altro in questa serie se non di felix a no giusto.. c'è l'ex in coma.. |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 12:29 PM | ||
E io ripeto, forse per la millesima volta...Veronica nn ha indagato perchè Logan era stato scagionato!!!!! ...indagare comportava aiutare Weevil a scoprire il vero colpevole e lei nn era proprio in rapporti rosei con lui, essendo la ragazza di Logan che, come avrò detto fino allo sfinimento era stato scagionato per mancanza di prove .... |
| Inviato da: Aivlis il Jun 19 2006, 12:32 PM |
| diciamo che a veronica semplicemente e stranamente non interessava... ma non credo sia questo il pronblema.. insomma prima o poi lo farà o non sarebbe più Veronica Mars giusto? |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 12:36 PM | ||
Ok...ci rinuncio....nessuno mi prende in considerazione |
| Inviato da: Aivlis il Jun 19 2006, 12:39 PM |
| scusa che volevi sentirti dire comunque dopo la chiacchierata con weevil a scuola mi sembrava un pochino piu interessata no? |
| Inviato da: touchy il Jun 19 2006, 12:40 PM | ||
io io ti prendo in considerazione lasciali perdere quelli |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 19 2006, 12:46 PM | ||
Grazie tesoro... Comunque a Neptune è la popolazione ad avere qualche problema...( lo scrivo almeno resto in tema e nn mi cancellano |
| Inviato da: PJers84 il Jun 19 2006, 01:10 PM | ||
infatti.. lo credo anche io. E' un pò come in tutti i telefilm dove ci sono casi da risolvere ecc.. sembra che non facciano altro dalla mattina alla sera, con la differenza che Veronica Mars non si occupa soltanto di Omicidi alla CSI |
| Inviato da: airangel il Jul 7 2006, 03:13 PM |
| Io credo ke Veronica lo spieghi bene quando Logan trova i file sul suo computer nella prima serie quando lei indaga su Lilly. Lui le chiede se pensa ke Lilly sarebbe stata contenta di sapere che lei sospettava di tutte le persone ke l'avevano amata e Veronica risponde che anche lei amava Lilly e che cercare il colpevole era l'unico modo che aveva per non impazzire dal dolore della sua morte, se no avrebbe già rinunciato ad indagare. |
| Inviato da: pulcy33 il Jul 7 2006, 04:00 PM |
| Penso che i Neptuniani non abbiano nessun tipo di problema, un telefilm ambientato in una cittadina di ricchi sarebbe noioso, vi immaginate di vedere solo la loro giornata tipo, che potrebbe essere: spiaggia, birra, french fries e feste alcoliche o in disco la sera? Che noia!! In fondo Veronica è un pò come Jessica Fletcher, sempre impegnata a risolvere casi! OT: certo, per La Signora in giallo è diverso...ovunque vada ci scappa il morto!! Mi piace moltissimo questo telefilm proprio perchè non è "lofio" ma sempre pieno di colpi di scena. |
| Inviato da: kelly il Jul 7 2006, 04:15 PM |
| bè credo che il problema dei ragazzi di neptune sia ke hanno troppo e vogliono ancora di + cmq avete ragione su lilly e felix |
| Inviato da: barbarella1986 il Jul 7 2006, 04:24 PM |
| daltronde a neptune niente accade per caso |
| Inviato da: weevil il Jul 7 2006, 04:26 PM |
| comunque vi siete dimenticati la terza categoria:gli scemi.fateci caso,c'è dick che è il re,Gia che è la regina,lucky che non lo vedo troppo normale,il ragazzo ke Liam fitzpatrick gli ha fatto fuori il cane(non ricordo il nome |
| Inviato da: barbarella1986 il Jul 7 2006, 04:35 PM | ||
ti sei dimanticato Mandy, la ragazza del cane non è tanto normale e poi il tipo pazzo che ogni tanto si vede in giro a scuola che ieri è andato a dire a Logan e Dick del ballo....... |
| Inviato da: weevil il Jul 7 2006, 04:50 PM | ||
hai ragione come ho fatto a dimenticarmi altri 2 scemi di quel calibro |
| Inviato da: Noel il Jul 7 2006, 07:48 PM |
| neptune città con misteri e omicidi....sunnydale città con mostri e vampiri....son le basi di questi due tf...nn potevano mica vivere a puffolandia... |
| Inviato da: Ignatius il Jul 7 2006, 07:50 PM |
| Cabot Cove, dove la mettiamo? La fantastica città della signora in giallo... A quanto pare ci sono delle città in America in cui le cose strane accadono tutte lì... Certo che a Neptune di psicopatici ce ne sono parecchi... |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 7 2006, 10:06 PM | ||
straquoto... non dimentichiamoci i torti dei PChers quando Veronica frequentava Logan...(la sparatoria nella macchina ecc) il caso di Felix è stato anche abbastanza messo da parte secondo me anche per via dello scuolabus diciamo che nella seconda stagione di casi difficili ce ne sono stati due mentre nella prima era uno solo (l'omicidio di Lilly) Non dimentichiamoci anche che Veronica voleva normalità e mettersi ad indagare di sua spontanea volontà sull'omicidio di Felix non gliel'avrebbe comportata; un altra cosa da non sottovalutare è che il caso di Lilly ha colpito seriamente la vita di Veronica e non solo perchè lei era la sua migliore amica, ma perchè per colpa di questo caso la madre è scappata e il padre ha perso il posto di sceriffo, senza contare i torti subiti dagli 09 |
| Inviato da: _KiKi_ il Jul 7 2006, 10:10 PM | ||
ma va!!!E' eccessivo dire cosi...cioè qualche assassino, un paio di stupratori di adolescenti, alcuni di questi dello stesso sesso del criminale, qualche bugiardo, qualche ladro, bande che lottano tra loro ammazzandosi, ragazzi di bande che uccidono ma credono in Dio e baciano la croce prima di affrontare degli esami...che dici???Robe da matti... |
| Inviato da: joy il Jul 7 2006, 10:13 PM | ||
ma.. |
| Inviato da: _KiKi_ il Jul 7 2006, 10:16 PM |
| sisi a me è simpatico, però dai, uccidi uno e poi baci la croce prima di fare un test? |
| Inviato da: joy il Jul 7 2006, 10:18 PM |
| ho un vuoto di memoria (giuro, non scherzo): weevil chi ha ucciso? insomma ha stordito thumper (non mi viene il termine esatto..) ma non lo ha ucciso (oddio ho perso qualcosa?) |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 7 2006, 10:29 PM | ||
non credo che Weevil abbia seriamente ucciso qualcuno |
| Inviato da: _KiKi_ il Jul 7 2006, 10:31 PM |
| oddio non so perchè ho scirtto ucciso...(ahhhh!help) comunque la cosa cambia, ma non più di tanto, cioè piacchiava le persone quasi a morte (vedendo anche Curly nel video di thumper)... |
| Inviato da: joy il Jul 7 2006, 10:33 PM |
| già ma la faccenda di curly non si è ancora chiarita..per quanto ne so io potrebbe anche essere che curly abbia tentato di fare il doppio-giochista PCHers/Fitzpatrick..(l'ho buttata lì così, non so cos'abbia fatto realmente..) |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 7 2006, 10:40 PM | ||
perchè pensava fosse il responsabile del bus crash |
| Inviato da: Chirsty151 il Jul 7 2006, 11:05 PM | ||
Già...comincio seriamente a credere che la signora in giallo porti sfiga...anche i gatti neri se lei attraversa la strada fanno le corna!! |
| Inviato da: Ignatius il Jul 8 2006, 11:16 AM |
| Il problema è che Weevil facendo ciò che ha fatto a Thumper ne ha decretato la condanna a morte... non l'ha ucciso materialmente, ma ha ottenuto lo scopo che si era prefissato. Il punto è: lo sceriffo non voleva fare nulla, il testimone si è fatto avanti con comodo e a quel punto che altro restava da fare? Uno come Wee. per quanto possa sembrare carino, ha una reputazione da difendere e amici da vendicare, non può permettere che Thumper la passi liscia. Wee. è moralmente responsabile per la fine che ha fatto Thumper. La signora in giallo è il terrore di tutti, ormai... credo che persino Buffy fuggirebbe di fronte a lei... |
| Inviato da: Snake Plissken il Jul 8 2006, 05:02 PM | ||
Ha fatto bene...io avrei fatto la stessa cosa! Oh come sono cattivo! |
| Inviato da: weevil il Jul 8 2006, 08:36 PM | ||
è vero,l'ha condannato ma secondo me ha fatto bene..alla fine sono i PC Hers ad avere tradito weevil,perche lui avrebbe dovuto aiutare thumper?? |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 8 2006, 08:40 PM | ||
infatti per un gesto del genere probabilmente io avrei buttato lui a mare |
| Inviato da: Momonari il Jul 11 2006, 11:05 AM |
| Neptune è una città della California, Stato Americano in cui Soldi e Immigrazione causano vari problemi. Losche vicende non stonano in questa grande città, anche se a causa della sfiga che l’ avvolge , dovrebbe essere pressocchè deserta, se solo i suoi abitanti fossero furbi. Forse, lo Sport preferito a Neptune non è il Football o il Baseball, ma… sopravvivere! Mi meraviglio che l’ uomo più ricco della città, non sia il becchino! Continuano le cose poco chiare nel telefilm: Beaver può anche aver imparato a costruire bombe, ma come ha fatto a piazzarle? A sedici anni è un mago della finanza, complimenti per lui, ma ha fatto un corso da sabotatore nell' esercito? Come ha fatto ad avere accesso allo Scuola Bus, all' auto e all' aereo? Quando V.M. ricostruisce la scena in cui Beever elimina il tipo che avrebbe potuto denunciarlo, s' immagina una scena assurda: il tipo investito dall' auto rimane sul cofano, poi il ragazzo si porta vicino al precipizio, frena, e il tipo cade giù. Certo che Beaver non avrebbe avuto la forza di sollevarlo, ma che scena incredibile, ma siamo a Neptune... Trasferiscono il Sindaco a Neptune sul suo aereo privato, forsela polizia americana risparmia sulla benzina e Beaver, fa esplodere l' aereo, che guarda che strano caso, stava passando lì vicino all' albergo. Beever, due anni prima, ha approfittato di V.M., ma aveva solo 14 anni, perchè suo fratello aveva tanto interesse che facesse sesso? V.M. malgrado quello che accade, non si sveglia, poi Beaver esce dalla stanza, entra Duncan, lei si sveglia e lui e le toglie le... Quindi, Beaver ha rivestito V.M.? Perchè il padre di Meg paga la cauzione di Lucky e mette una taglia sul Sindaco? ( Forse verrà chiarito nella terza stagione ). Nell' ultima puntata, V.M. sogna come sarebbero potute andare le cose alla cerimonia del diploma, se Lilly non fosse morta, ma stranamente, lei è assieme a Logan, Duncan è indifferente alla cosa e Lilly se la spassa con la ragazza di un suo nuovo ragazzo ( ho capito bene? ), al College. Ma che razza di sogno fa? Lilly dovrebbe avere un anno più degli altri e quando lei scompare, V.M. ne ha 16, quindi lei ne ha 17. Come mai sulla fontana in sua memoria, c' è scritto 1987 - 2003? Concludo dicendo che a Neptune, le categorie di persone sono 4: ci sono anche i fenomeni! Ciao da Momonari. |
| Inviato da: Anselmo KB il Jul 11 2006, 11:12 AM | ||
TROPPO bella questa il becchino!!!! hahhaahhahahah |
| Inviato da: barbarella1986 il Jul 11 2006, 01:00 PM | ||
be in verità non ha tutti i torti, tra poco neptune non avrà più giovani perchè tra una storia e un altra o se ne vanno o muoiono |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 11 2006, 01:04 PM | ||
secondo me VM finirà per mancanza di attori...piano piano muoiono tutti Veronica rimarrà sola ad indagare sui casi di morti e incidenti senza che nessuno gli puo rompere le palle perchè tanto sono morti tutti |
| Inviato da: Claudina il Jul 11 2006, 01:10 PM |
| per me possono morire tutti tranne MAC, WEVILL,WALLACE,LOGAN,VERONICA,KEITH,DICK E GIA.....per il resto...non mi importa..."" |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 11 2006, 01:13 PM | ||
tutti tranne i personaggi più amati quindi |
| Inviato da: weevil il Jul 11 2006, 01:17 PM | ||
momonari,devo dirlo:hai una intelligenza fuori dal comune,abbiamo pensato le stesse cose |
| Inviato da: Log il Jul 11 2006, 01:22 PM | ||
Sì quoto.E quoto anche sul dire che siano i soldi e la criminalità!Ormai lì le droghe sono come le nostre caramelle o quasi!Però il telefilm è miticoooooo! |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 11 2006, 01:32 PM | ||
io credo che le droghe li sono come le droghe qui.... semplicemente come li non tutti ne abusano grazie al cielo |
| Inviato da: Giuly@Mars il Jul 11 2006, 01:38 PM | ||
Si ma la storia di Veronica Mars non si basa sol sulla MORTE ma anche su alcuni segreti da scoprire!! |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 11 2006, 01:40 PM | ||
vizziati per il resto quoto |
| Inviato da: Log il Jul 11 2006, 01:48 PM | ||
eh sì,quoto! |
| Inviato da: Momonari il Jul 13 2006, 10:42 AM |
| A Neptune, Il custode del Liceo fa la doccia con il casco da Football e si lava con la candeggina! Noi Italiani, vogliamo essere inferiori agli americani? Certamente no! Allora, cosa aspetta la RAI? Occorre fare subito un Film TV su dei ragazzi che vanno a Scuola, dove il custode del Liceo, quando si lava, indossa i parastinchi e si lava con l’ amuchina! Comunque a Neptune può succedere di tutto, anche che Logan ed amici vanno a bruciare una piscina… Non una falegnameria o una raffineria, ma proprio una piscina! Come fa una piscina a bruciare? Non dovrebbe esserci dentro l’ acqua? Forse intendevano gli spogliatoi o il bar della piscina… Ciao da Momonari. |
| Inviato da: LadyNavarro il Jul 13 2006, 10:45 AM | ||
Intendevano magari l'edificio...il complesso edificato...o magari l'hanno svuotata e poi bruciata |
| Inviato da: Claudina il Jul 13 2006, 10:48 AM | ||
Mi pare piu probabile che abbiano dato fuoco al prato circostante....almeno nella mia piscina comunale c'è il prato.....Cmq l'idea che Dick andasse in giro con secchi d'acqua per svuotare la piscina mi fa morir dal ridere... |
| Inviato da: Jules il Jul 13 2006, 02:12 PM |
| Io non ho capito perchè, se in inglese dicono Neptune poco storpiato in italiano diventa nepciun |