| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > VERONICA MARS NO SPOILER > La seconda stagione non è all' altezza della prima |
| Inviato da: Momonari il Jun 23 2006, 04:01 PM |
| Ciao a tutti, Dopo 10 puntate della seconda stagione ( e dopo aver letto vari commenti su tutto quello che deve ancora succedere in questa serie ), sono dell' idea che i produttori, abbiano sbagliato un pochino troppo. Se negli USA la seconda serie ha avuto meno audience della prima, fenomeno che si sta ripetendo anche in Italia ( correggetemi se sbaglio ), il motivo non è solo dovuto al fatto che il telefilm non è più una novità. La seconda stagione è inferiore per qualità alla prima, fortuna che ci sono nuove idee per la terza... sempre se la faranno. La seconda serie si apre con una puntata dove Veronica Mars racconta tutto quello che è successo durante l' Estate: il fidanzamento con Logan, il processo di quest' ultimo, la fine del loro fidanzamento e l' inizio di quello con Logan, l' attentato a lei e a Logan, i problemi con Mag... Un bel po' di cose interessanti che si potevano far gustare agli spettatori con calma, in un paio di puntate. Invece, la prima puntata è caotica e rovina la suspance delle varie vicende. Nella prima serie ci sono stati degli episodi tristi: l' omicidio di Lily, lo strangolatore che causa sei vittime ( non nella cerchia ristretta degli amici di Veronica e probabilmente non tutte a Neptune ) e il suicidio della madre di Logan ( che potrebbe essere stato simulato, visto che non è stato ritrovato il corpo ). Nella seconda serie c' è una disgrazia dietro l' altra: muore uno dei motociclisti, poi precipita il pulmino e ci sono sei vittime, quindi viene ritrovato il cadevere del sabotatore e poi quello della figlia di Kuntz, subito dopo muore quest' ultimo e, nella decima puntata, tocca questa sorte anche a Mag. Purtroppo, le sciagure non sono finite e ce ne saranno altre nelle prossime puntate. Neptune è una città o la valle della sfiga? Gli errori e le esagerazioni ci sono anche nella prima serie, ma nella seconda, gli autori hanno esagerato, forse per proporre una trama più intensa, ma hanno rovinato il telefilm. Attendo i vostri commenti. Ciao da Momonari. |
| Inviato da: touchy il Jun 23 2006, 04:06 PM | ||
è sulla bocca dell' inferno |
| Inviato da: Rachel il Jun 23 2006, 04:08 PM |
| si sa che la seconda serie "vive" sempre come eco della prima e questo vale per ogni telefilm. Prendi O.C., quante sciagure sono successe nella seconda serie??? I produttori devono tentare di tenerti ancora incollato al video come hanno fatto il precedente anno e devono inventarsi qualsiasi cosa. Le esagerazioni capitano sempre, ce ne rendiamo conto tutti, ma a noi Veronica Mars piace davvero e, anche se continueranno ad esagerare, andrà sempre bene. Certo, un po' di critica si può fare, è legittima, ma non dirmi che siamo al limite, infondo sono solo un po' di morti...(per ora)... |
| Inviato da: nici il Jun 23 2006, 04:10 PM |
| stanno esagerando con i colpi di scena,i casi irrisolti si accavallano(x es. il pulmino,la morte di felix),Veronica sta perdendo il suo charme,la sua grinta.sta diventando una cosa simile a Beautiful(anche se non lo mai visto è conosciuto per i suoi intrecci amorosi contorti),la maggior parte dei personaggi sono legati tra loro,cose miracolose accadono,questioni della prima serie si accavallano con quelle della seconda,insomma...si sta andando sul ridicolo.... se facessero le cose più semplici senza accavallare tre questioni in una puntata(che poi a fine di quest'ultima ti ritrovi col cervello in pappa e non sai più che pensare)...insomma ok con i colpi di scena,ma limitati |
| Inviato da: Steff_Mars il Jun 23 2006, 04:18 PM |
| secondo il mio punto di vista purtroppo tutti i telefilm dopo la prima stagione dopo si rovinano un po' perchè comunque cambiano certe cose alle quali magari i fans erano legati...però a dire la verità trovo che la seconda stagione di Veronica Mars non abbia risentito troppo di questa cosa, almeno secondo il mio parere è esattamente quello che mi aspettavo da Veronica Mars. Nella prima stagione ci sono state delle puntate che mi hanno annoiata, ed è successo anche nella seconda come le puntate che invece mi hanno entusiasmata parecchio in entrambe. Trovo che Rob Thomas abbia fatto un ottimo lavoro sia per la prima che per la seconda e spero che la terza sia altrettanto bella... (l'unica cosa che non mi piace è che Veronica si sta facendo crescere i capelli e secondo me stava meglio con i capelli piu corti) |
| Inviato da: Michele il Jun 23 2006, 04:20 PM |
| Momonari, ti correggo innanzitutto su una cosa: gli ascolti in USA non sono stati inferiori alla prima stagione, semmai il contrario. Il problema con gli ascolti è stato che, a circa metà stagione, hanno avuto una flessione, dovuta a una lunga pausa (gestita male) e ai continui spostamenti di giorno. Ma - ne sono piuttosto certo, ma non vorrei sbagliarmi - si sono mantenuti comunque al di sopra di quelli della prima stagione. Oltretutto VM aveva contro un telefilm di nome "Lost", con cui condivide buona parte dei telespettatori. Va detto che VM non è mai stato un "hit", così come non lo è mai stato nemmeno Buffy. Entrambi rendono MOLTO di più in dvd, a confermare il dolceamaro status di "cult show". Riguardo alle considerazioni più "artistiche", riguardo le scelte degli autori, dico due cose: 1) non sbagli quando parli di un'eccessiva complessità della trama. E' chiaro che gli autori hanno spinto un po' il pedale dell'acceleratore, cercando di dare al telefilm un ritmo ancora più serrato. Anche io avrei dosato un po' meglio questo "sprint", se non altro perché posso dire che la seconda stagione di VM è molto intricata e a tratti persino difficile da seguire. 2) però secondo me nel complesso la stagione ha un'organicità che la prima non aveva. Non mi è chiaro se tu abbia già visto tutta la stagione, quindi non dirò molto: dico solo che a mio avviso il mistero della seconda stagione è costruito in modo più graduale, e il colpevole è più... individuabile. Gli ultimi 6-7 episodi, per esempio, per me sono fenomenali! Comunque è un argomento interessante, e non credo che mancheremodi apprfondirlo con cura a fine stagione... |
| Inviato da: Rachel il Jun 23 2006, 04:23 PM |
| steff-mars hai ragione: Veronica stava meglio con i capelli corti, cioè, sembrava più...ragazzina. Ora ha l'aria di una ragazza seria, parlando di apparenza... |
| Inviato da: Momonari il Jun 23 2006, 05:02 PM |
| Avevo letto che la terza serie era in "forse", per via di un calo di ascolti, ma se si pensa di fare la terza, evidentemente c' è stata solo una flessione a causa della concorrenza. Negli USA sono già in vendita le due serie in DVD, forse questo telefilm rende bene in questo settore e non si può parlare di vero calo di ascolto. Comunque alcuni di noi sono contenti della seconda serie, altri meno, c' è chi preferisce Kristen Bell con i capelli lunghi, chi la preferisce con i capelli corti e chi, come me, la preferirebbe in pigiama nella propria camera... Penso che tutti seguiremo comunque le puntate di questa serie, perchè gli attori sono bravi. E' già uscito l' ultimo film di K.B. in Italia? A proposito, qualcuno ha già comprato il CD con le canzoni del Telefilm? Ciao a tutti da Momonari. P.S. Io faccio il tifo per Logan, è l' unico adatto a V.M. perchè sono belli e dannati tutti e due. Mi dispiace che sia uscita di scena Mag, per me è stato un errore, ma è meglio parlare di questa faccenda, in una discussione già dedicata a lei. Ciao da Momonari. |
| Inviato da: PJers84 il Jun 23 2006, 05:05 PM | ||
molte delle cose che volevo dire.. sono state brillantemente elencate da te. a mio modesto avviso, forse in gusti.. la seconda stagione resta comunque all'altezza delle aspettative, e se il calo di ascolti è stato maggiore in questa serie dobbiamo dare la colpa alla mediaset ed ai suoi giochi di orario, visto che non è sempre facile seguire.. prima in prima serata (perfettissimo per tutti) e con più di un episodio per volta, poi in seconda.. quando molti non potevano seguirla ed ancora alle 20:10, un orario per me non sempre comodo visto che ho un'attività e spesso mi capita di saltare, e non credo di essere l'unica. per quanto riguarda le varie situazioni che si sono venute a creare.. beh possiamo riassumerle in soli 2 casi importanti, omicidio di Felix (indagato Logan) ed il Bus. Tanta confusione io non ce la vedo.. mentre magari la prima stagione era incentrata esclusivamente su Lilly. E' normale che anche il personaggio cambi, si sa che si cresce al liceo.. comunque tutti i telefilm dopo una prima stagione dove comunque sono la novità del momento, quando si va avanti con le stagioni cominciano a perdere colpi. Devono essere bravissimi gli autori a non far annoiare il pubblico, perchè spesso per la paura di perderlo fanno il passo più lungo della gamba e deludono alla fine. per chi invece dice che la prima puntata.. è stato troppo e doveva magari farlo in più puntata, allora si che diventava BEAUTIFUL perchè in doveva far vedere VERONICA/LOGAN e poi dopo VERONICA lascia LOGAN per poi mettersi con DUNCAN. Troppo lungo... così almeno siamo arrivati al dunque ed ai casi principali (prima citati). Volete vedere che se ci mettevano 3 puntate per spiegare cosa fosse successo a Veronica durante le vacanze.. qualcuno criticava perchè troppo???? a me quella puntata è piaciuta, perchè mentre io stavo lì a vedere cosa fosse successo dopo la prima stagione.. convinta che stesse con Logan, poi mi spiazza facendola vedere felicemente tra le braccia di un misterioso Duncan nuovamente pronto a corteggiarla. Personalmente avrei ucciso gli autori se non mi facevano vedere com'erano andate alla fine le cose in quella puntata! (naturalmente è un modesto parere personalissimo!!) |
| Inviato da: barbarella1986 il Jun 23 2006, 06:13 PM |
| grande michele, era proprio quello che volevo dire: in realtà la seconda stagione è più complessa della la prima e la seconda parte della seconda stagione si fà più avvincente. fidati e poi veronica mars è sempre veronica mars e non si è rammolita, ci aspettano molte emozioni |
| Inviato da: sidney il Jun 23 2006, 07:14 PM |
| secondo me non è così, anzi la seconda stagione parte da subito carichissima, al contrario della prima, che all'inizio era sempre bella ma meno intensa, si è fatta sempre più interessante col tempo... Insomma, finora non sono stata minimamente delusa, anzi!!comunque prima di commentare aspetto di vedere come finisce... |
| Inviato da: Gioia il Jun 23 2006, 09:25 PM |
| sarò stupida io, ma la prima serie io l'ho gradita molto meno....primo perchè nella prima serie mi pareva di essere in CSI mentre nella seconda si entra un pò nella vita privata di veronica...poi per una questione di chiarezza e di colpi di scena. infatti credo che ce ne siano di più nella seconda serie....poi, non so, è una questione di gusti |
| Inviato da: Steff_Mars il Jun 23 2006, 09:39 PM |
| dopo questa puntata secondo me dire che la seconda serie non è bella come la prima, è un eresia |
| Inviato da: Simon_94 il Jun 23 2006, 09:45 PM | ||
io sto con te. |
| Inviato da: Logan87 il Jun 23 2006, 10:50 PM |
| Secondo me,come ogni buon bastian contrario ke si rispetti,la seconda serie è addirittura meglio della prima..ammettiamolo.. La prima stagione ha cominciato realmente a rendersi interessante solo dall'ultima parte in poi,negli ultimi 6-7 episodi..è li ke c'è stata la svolta ai grandi misteri della prima stagione... Nella seconda invece si parte col botto.. i personaggi principali interagiscono maggiormente tra di loro(persino duncan appare più vivo,con una sua storia,contribuisce insomma alla serie),battute sono molto più divertenti(volete mettere i dialoghi tra Logan e Veronica?? Ogni volta si punzecchiano,ma con più cattiveria e convinzione),gli intrighi si infittiscono..è vero,si vengono a creare molti più dubbi..ma Veronica Mars è costruito proprio su questo!!! Ci sono molti spunti.. e secondo me da qui in poi migliorerà ancor di più... |
| Inviato da: pink il Jun 23 2006, 10:58 PM | ||
anch'io aspetterei a parlare...... secondo me però questa seconda serie dopo ogni puntata mi fà ricredere su quello che pensavo alla puntata precedente..... è vero che credo che sia troppa carne sul fuoco,ma magari risolveranno brillantemente ogni "caso" trattato, al di sopra di ogni mia aspettativa..... La bellezza di un telefilm si riconosce quando a serie finita la si riguarda e si colgono tutti i particolari "ignorati" ma "fondamentali" cmq anche quest'anno è uno di quei telefilm che vorrei non finisse mai! |
| Inviato da: Momonari il Jun 27 2006, 09:48 AM |
| Ormai è chiaro: alcuni pensano che la seconda serie sia meglio della prima, pochi sostengono il contrario e qualcuno, ritiene che sia meglio aspettare la fine della seconda serie per giudicare. Per fortuna non la pensiamo tutti uguale, se no il Forum sarebbe una vera noia! La prima serie è più moderata nei casi da risolvere, apparendo una storia più realistica, la seconda serie ci mostra la vita privata di V.M. Ognuna delle due serie ha pregi e difetti. Ci sono idee nuove per la terza... forse sarà la migliore. Comunque, sembra che gli ultimi 5 minuti dell' ultima puntata della seconda, siano eccezionali... Ciao da Momonari. P.S. Critico tanto Veronica Mars, proprio perchè mi piace e vorrei che fosse perfetto! |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 27 2006, 02:47 PM |
| Non mi sento ancora di votare...perchè la seconda non è ancora finita...la prima, a livello di casi della settimana era più avvincente e anche il caso base era più coinvolgente... Ma la seconda mi coinvolge di più emotivamente...il rapporto Logan-Veronica mi lascia più col fiato sospeso e mi sono maggiormente affezionata ai personaggi, quindi anche le loro vicende emotive mi fanno restare attaccata alla tv con maggiore tensione... E poi la collaborazione Logan-Weevil è qualcosa di stupendo...li adoro!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 27 2006, 05:12 PM | ||
ah davvero? Io finora non ho visto niente, magari con l'uscita di Ducan ci sarà un qualche risvolto... Concordo invece sull'allenza Logan/Weevil che per ora mi sembra la cosa migliore della serie. Non so dire se la seconda è meglio della prima. Della prima ho visto le ultime 9 puntate e a parte una mi sono piaciute tutte. la seconda è inizata benissimo (la prima puntata invece era fantastica per me), ma poi si è persa nei garbugli famigliar/sentimentali di Veronica e Wallace con tanto di appendice di noia-Duncan. Però ultimamente le puntate sembrano migliorare...quindi aspetto la fine per giudicare! concludo dicendo che mi sembra che Veronica funzioni in Tv molto meglio di Buffy, spesso obbrobiosamente tagliato... |
| Inviato da: Momonari il Jun 28 2006, 09:41 AM |
| Penso anch' io che sia meglio aspettare la fine della seconda serie e poi confrontarla con la prima. Solo che dopo le prime 10 puntate circa, mi è sembrato che la seconda avesse troppe vittime e che la prima puntata, per quanto bella, avesse trattato molti argomenti interessanti, a tal punto che ci sarebbero volute due puntate per spiegarle meglio agli spettatori. La prima puntata è comprensibile, solo che diluita in due, ci saremmo gustati meglio i due fidanzamenti di V.M. e l' inizio dei problemi tra Duncan e Logan. Quello che mi piace della seconda serie, è che si vede la vita sentimentale di V.M., viene sottolineata meglio l' amicizia con il suo migliore amico, ma soprattutto, Lascia Logan e poi è gelosa di lui... L' alleanza Logan - Weevil rivalorizza tutta la serie! Ciao a tutti da Momonari. P.S. Sono un po' deluso dalle puntate 10 ( mi dispiace per Meg ) ed 11 ( l' hanno voluta fare nello stile di una famosa trilogia di film, ma la puntata è confusa e con varie cose poco chiare ). |
| Inviato da: Cinderella il Jun 28 2006, 11:00 AM |
| a me invece è paiciuta la compressione della puntata costruita poi sui ricordi di lei e che non stesse a soffermarsi tanto su tutte le sfumature sentimanentali della storia. C'è n'é già troppo nelle punatate seguenti. |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 28 2006, 11:57 AM | ||
E' proprio questo che intendevo...il fatto che si guardino e non succeda nulla a volte mi fa pensare che ormai è tutto archiviato...ma poi succede qualcosa e allora si riaccende una piccolissima speranza... |
| Inviato da: Momonari il Jul 17 2006, 04:09 PM |
| Tempo fa ho affermato che la seconda serie non è all’ altezza della prima e l’ ho fatto appena dopo 10 puntate. Ho giudicato la nuova serie troppo presto e devo ammettere di essermi sbagliato: La seconda serie non è inferiore alla prima: E’ quasi indecente! La prima stagione è piacevole soprattutto perché presenta un soggetto nuovo, rispetto agli altri telefilm. Veronica Mars è un personaggio irreale, perché ha solo 17 anni e va a scuola, aiuta suo padre nelle investigazioni e ne effettua alcune per conto suo, ma è proprio questo che rende interessante il programma. I primi episodi sono caratterizzati principalmente sull’ indagine della morte di Lilly e da quella sulla presunta molestia alla festa, le altre investigazioni appaiono più semplici, c’ è inoltre l’ episodio con lo strangolatore e il presunto suicidio della madre di Logan e tutte queste difficoltà che la protagonista affronta, non appesantiscono la trama. Ci sono i colpi di scena, ma sono moderati e non manca il finale a sorpresa, che risulta tutto sommato ben fatto e credibile. Qualche coincidenza di troppo e qualche esagerazione ci sono, ma in numero contenuto e non rovinano la bella trama. Troviamo la banda dei ragazzi ricchi e quella dei motociclisti in lotta tra loro, ma sono formate da diciottenni che giocano a fare i teppisti e non accadono episodi esagerati. Gli autori, visto il successo della prima serie, hanno pensato di farne una seconda, introducendo delle novità per continuare ad interessare il pubblico, ma hanno sbagliato quasi tutto. Se negli Stati uniti, l’ indice d’ ascolto della seconda stagione è decisamente calato rispetto alla prima, a tal punto da pensare di non fare la terza, un motivo c’ è e non si può dare la colpa più di tanto al fatto che il telefilm non era più una novità, o che ha dovuto subire la concorrenza di Lost. La seconda stagione presenta molti errori: Gli autori presentano subito nella prima puntata, i due casi principali che Veronica Mars deve affrontare, ovvero l’ omicidio di Felix e il caso dello Scuola Bus, ma in tale puntata, fanno raccontare alla protagonista quello che è successo nei tre mesi che separano le due serie, ovvero il suo fidanzamento con Logan, il processo e la provvisoria assoluzione di quest’ ultimo, l’ attentato ai due fidanzati quando sono in auto, la separazione tra lei e Logan e tra Meg e Duncan, il suo nuovo fidanzamento con Duncan stesso ed i problemi tra lei e Meg, infine, la presentazione di nuovi personaggi come Gia, il futuro Sindaco ed il padre di Jakie. Troppe cose in una puntata sola, ne occorrevano due, una per spiegare ciascun caso da risolvere. Con due puntate a disposizione, si sarebbe potuto dedicare più spazio anche agli altri argomenti della prima puntata. Veronica Mars, a causa del poco spazio a disposizione nella prima puntata, finisce per lasciare Logan al primo errore che lui commette in tre mesi, quando avrebbe potuto fermarlo prima e lo lascia in un momento delicato per il ragazzo. Appare troppo veloce anche il suo riavvicinamento a Duncan e non viene mostrato quando Meg e il ragazzo si lasciano. Nella seconda serie si esagera con i decessi: Felix, 7 persone su 8 del pulmino, il tipo con il nome di Veronica Mars scritto sulla mano, la figlia di Kuntz, quindi Kuntz, Meg, il traditore della banda di Weevil, il custode, il Sindaco e probabili altri passeggeri sul suo aereo, Beaver ed il padre di Logan. Che Telefilm è? Veronica Mars o CSI? Tutte queste disgrazie, rendono pesante la trama. Ci sono degli episodi che si concludono in maniera poco comprensibile: L’ uomo della Sicurezza dei Kane e la protagonista, trovano il cadavere della figlia di Kuntz, non rivelano subito il fatto, scoprono che il colpevole è il figlio di un diplomatico e la storia non ha un seguito. Lo Sceriffo capisce che Veronica Mars e Duncan hanno ragione riguardo alla sorella minore di Meg, si apposta davanti alla casa dei suoi genitori e non si sa cosa succede dopo. Nessuno si preoccupa poi della sorella di Meg. Meg, Leo e Duncan, sono ben più che comparse, ma vengono malamente fatti uscire di scena ( anche se Leo e Duncan ricompaiono brevemente nelle ultime puntate ), deludendo alcuni spettatori. Se non c’ era spazio per loro per l’ arrivo di nuovi personaggi o se gli attori avevano altri impegni lavorativi, si poteva farli uscire dal telefilm in modo migliore, ad esempio: Meg, risvegliata dal coma, poteva riappacificarsi con Veronica Mars, ma preferire cambiare città ed andare a vivere con sua sorella minore da dei suoi parenti, per dimenticare Duncan e proteggere la sua sorellina dai propri genitori. Leo, poteva ottenere una promozione e trasferirsi in una città più importante. Duncan poteva ammalarsi maggiormente e trasferirsi in un ospedale di Los Angeles. Invece, per fare uscire di scena Duncan, gli autori sfiorano praticamente il ridicolo. Meg è incinta ed il padre e Duncan, sopravvive all’ incidente e non perde la bambina, partorisce praticamente di sette mesi e sua figlia non ha bisogno dell’ incubatrice. La puntata poi dove Duncan fugge è basata tutta sul finale a sorpresa, senza minimamente tenere conto che appare eccessivamente rapida, confusa e con troppe cose poco chiare. Compaiono all’ improvviso gli irlandesi e viene da domandarsi dove fossero nella prima serie. Bastava Veronica Mars come personaggio stravagante nella sue capacità, ma nella seconda serie appaiono due veri fenomeni: Kandal viene proposta come una mantenuta, poi come una truffatrice complice del marito, poi come un prestanome per la società di Beaver, quindi come una truffatrice che ha assunto l’ identità di un’ altra persona e che è legata agli irlandesi, infine come una complice dei Kane, che finge di allearsi con il padre di Logan. Ancora qualche puntata e diventava lei la protagonista… Beaver a 14 anni è già un maniaco sessuale e a sedici, costruisce bombe e compie attentati. L’ episodio riguardo quello che è successo a Veronica Mars alla festa, era già stato esaurito in precedenza, riaprire l’ argomento ed incriminare di un’ ulteriore colpa Beaver, appare come una soluzione forzata per giustificare la scena in cui lei, sta per sparare al fidanzato di Mac: Nell’ ultimo episodio, la protagonista prova un desiderio di vendetta per quello che il ragazzo le ha fatto due anni prima, quando era più semplice farle provare tale rancore per la morte di suo padre ( che poi risulta non vera ), della sua amica Meg e degli altri. La scena sul tetto dell’ Hotel è entusiasmante, ma ancora una volta, soluzioni strane rovinano la scena, come quella dell’ aereo che passa vicino all’ albergo proprio in quel momento. Forse tutte queste forzature, agli autori non sono sembrate abbastanza per rendere avvincente la trama, perchè hanno dato a Weevil e a Duncan, il ruolo di vendicatore. La seconda stagione ha però dei punti di forza: Viene maggiormente curato il lato sentimentale dei personaggi e gli intrighi amorosi non mancano: Wallace trova due fidanzate, Veronica Mars si lega a Logan e poi a Duncan, ma è gelosa dell’ ex ragazzo, il quale ha una relazione con Kandal e si lega ad Hannan, ma continua a pensare alla protagonista. I battibecchi tra Logan e Veronica Mars e la coppia MacCassidy, risultano molto piacevoli. E’ interessante anche la coppia Logan-Weevil, prima nemici e poi uniti per risolvere lo stesso caso. Ma questi lati positivi, non bastano a bilanciare quelli negativi di questa stagione. Penso che pochi su questo Forum, oltre a me, pensano che la seconda serie sia inferiore come qualità alla prima, anzi, forse sono l’ unico a pensarla in questo modo. Ci sono vari motivi per cui la seconda serie piace di più della prima: Quasi il 50% degli iscritti a questo Forum sono ragazze innamorate di Logan, sia come personaggio che come attore ed apprezzano tale serie perché continua a proporre a loro Logan, fa sperare a loro che lui torni assieme a Veronica Mars e le accontenta con il bacio finale tra i due ( anch’ io sono un ammiratore di questa coppia). A loro importa solo che compaia Logan e che si fidanzi con Veronica Mars, tutto il resto non conta. Circa un altro 50% dei visitatori del Forum, sono persone a cui interessano solo i colpi di scena ed i casi intrigati su cui investigare, indipendentemente se sono o no probabili. A Neptune potrebbero anche scendere i marziani ed il padre di Veronica Mars, potrebbe diventare un travestito e fidanzarsi con lo sceriffo, che a loro non importerebbe. Bisogna ammettere che la seconda serie, ancora in corso, finisce per piacere per via di un effetto psicologico sugli spettatori: Mentre si segue il telefilm, si desidera apprendere informazioni sui casi da risolvere e sui vari amori in corso, quindi si apprezza tale serie perché la si segue in tempo reale. Invito tutti i sostenitori della seconda serie a riguardare le repliche, se le faranno, della prima e seconda stagione. Forse, alcuni di loro valuteranno più obbiettivamente il telefilm e cambieranno opinione. Questa è la mia considerazione personale sul telefilm. Non ho la pretesa di avere ragione e che gli altri condividano le mie idee. Non si può in assoluto decidere quali delle due serie sia migliore, perché ognuno giudica in base ai propri gusti. Chi sostiene la seconda serie, ha le sue buone ragioni che vanno rispettate! Io rispetto il parere degli altri ed invito gli iscritti al Forum ad inviare i loro. Accetto qualsiasi critica, positiva o negativa, sgridate ed insulti vari (solo se moderati ). Ciao a tutti da Momonari. |
| Inviato da: Log il Jul 17 2006, 04:12 PM | ||
Beh...non lo so...a me sono piaciute entrambe MOLTISSIMOOOOOOOOOOOO!!!*ç* |
| Inviato da: Log il Jul 17 2006, 04:13 PM | ||
INDECENTE???NESSUNO PUO GIUDICARE QUALCOSA CHE HA A CHE VEDERE CON VERONICA MARS!!! |
| Inviato da: Momonari il Jul 17 2006, 04:29 PM |
| Da te, Log, mi aspettavo un commento dettagliato, su tutti i temi trattati. Hai scritto solo che ti sono piaciute entrambe ed hai commentato solo "indecente", oltretutto poi io ho scritto "quasi indecente". Veronica Mars può essere criticato, non è esente dalla libertà di parola, pensiero e stampa. Comunque, rimango sempre in attesa del tuo commento dettagliato... Ciao da Momonari. |
| Inviato da: illyria il Jul 17 2006, 05:58 PM | ||
francamente io le ho trovate uguali,non ho trovato un gran divario tra la 1a e la 2a stagione a parte i casi da risolvere ovviamente diversi
|
| Inviato da: sidney il Jul 17 2006, 06:18 PM |
| Le due serie non sono uguali, anzi trovano i punti di forza in cose diverse, e per questo mi piacciono entrambe. La prima serie è più contenuta, innanzitutto devono essere introdotti tutti i personaggi (mentre nella seconda serie solo i tre- quattro nuovi) e i casi sono inizialmente più semplici (basta vedere il pilot per farsi un idea) ma lo stesso ben congeniati. Il filo conduttore della 1° serie secondo me era più interessante, perchè coinvolgenva emotivamente in modo maggiore Veronica (e di conseguenza il telespettatore), e poi personalmente adoravo Lilly, anche nella sua esuberanza! Poi viene la seconda serie, in cui si è già affezionati ai personaggi, i casi a mano a mano diventano più complicati, però è normale che sia così (è una specie di crescita, facci caso, in ogni telefilm succede... vedi Alias: all'inizio le cose erano semplici - e sembravano complicate- e a mano a mano che lo spettatore si abitua all'intensità, gli autori l'aumentano), si entra più in profondità nei sentimenti di Veronica, e forse c'è troppa carne al fuoco, però bisogna sempre ricordare che si tratta di un telefilm, per cui qualche svista o imperfezione viene concessa. |
| Inviato da: Ignatius il Jul 17 2006, 06:21 PM |
| Devo dire che le serie mi sono piaciute tutte e due. Non che io non veda le incongruenze o alcune forzature, ma sinceramente preferisco pensare a cosa il telefilm mi da in toto. Ovvero, troppe volte ho visto telefilm realizzati magnificamente che però non mi davano emozioni. Veronica Mars è appassionante e divertente, e alla fine di ogni puntata (o quasi) ero soddisfatta. Riguardo una serie di dubbi che sono stati elencati, se proprio si vuole una risposta la si può trovare: ad esempio gli irlandesi sono venuti fuori nella seconda serie perchè magari nella prima avevano meno potere oppure davano meno nell'occhio, l'assassino della figlia di Kuntz se non ricordo male avrebbe ricevuto una visita dal buon Clarence... non credo che sia importante che ce lo abbiano fatto vedere, è più inquietante sentire lui dire a Veronica che se ne occuperà... di certo non gli manderà un mazzo di fiori. Incongruenze ce ne sono in molti telefilm, ma sinceramente, più che analizzarle, preferisco godermi gli episodi. IMHO. |
| Inviato da: Logan's fan il Jul 17 2006, 06:26 PM |
| a me sono piaciute entrambe le stagioni...hanno i punti a favore e non...come già ha detto sidney,nella prima stagione impariamo a conoscere i personaggi, e i casi di conseguenza sono semplici (apparte quello di lilly) ma è anche normale (chi è che all'età di 17 riesce a risolvere dei casi con il padre?...io certo no) invece nella seconda stagione i personaggi sono cresciuti e di certo i casi devono diventare + difficili, complessi e forse devono aumentare!! dobbiamo ricordare che il telefilm è stato strutturato per le investigazioni solo SUCCESSIVAMENTE si sono intrecciate le storie d'amore e di amicizia |
| Inviato da: Lor il Jul 17 2006, 06:36 PM |
| A me sono piaciute entrambe le serie...i casi e gli intrighi... Piccola domanda a Momonari: ma se la serie non ti piaceva più perchè continuavi a guardarla? E poi l'uscita di Duncan è stata favolosa...almeno per una volta il manico di scopa ha saputo darci delle emozioni...Meg...non era particolarmente brillante...anzi già in A trip to the dentist mi aveva fatto accaponare la pelle la sua voce stridula... e la demenza del suo personaggio...(tutto delicatezze e niente sostanza).. Leo è uscito dal cast?...Ma...io sapevo solo che era uscito dalla polizia...magari lo faranno rientrare in qualche altra puntata nella prossima stagione...non è uno spoiler perchè non so niente veramente...ipotizzo... Sta di fatto che non nè espatriato nè morto quindi non è uscito ufficialmente... Ribadisco non si può fare una gara tra le due serie...sono state entrambe molto belle e ben costruite nonostante alcuni piccoli errori... |
| Inviato da: Momonari il Jul 18 2006, 06:08 PM |
| La seconda serie mi è piaciuta di meno, ma ho esagerato quando ho scritto che è quasi indecente. Ho continuato a guardare il Telefilm perchè Kristen Bell è fantastica e poi, ci sono delle cose positive: La coppia V.M. Logan con battibecchi e gelosie. La coppia MacCassidy. La coppia Logan-Weevil. La coppia Wallace-Jackie, con Wallace che finalmente sco... hem, scorda per strada la sua verginità. Gli episodi con Logan ed Hannan. Gli autori dovevano moderare i colpi di scena e le coincidenze e curare meglio la trama, che presenta dei punti poco chiari. I difetti della seconda stagione, per me sono tutti qui, mentre gli attori sono bravi e i personaggi che interpretano sono ben riusciti. Ciao da Momonari. |
| Inviato da: Lor il Jul 18 2006, 06:12 PM |
| Saggio uomo...sei tornato sui tuoi passi... |
| Inviato da: klikli93 il Jul 19 2006, 11:57 AM | ||
QUINDI VEDIAMO DI SEGUIRLA TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: barbarella1986 il Jul 19 2006, 12:00 PM |
| non scrivere in maiuscolo perchè significa urlare nel forum e leggi le regole....................... benvenuta |
| Inviato da: pulcy33 il Jul 30 2006, 09:44 PM |
| Secondo me sia la prima che la seconda andavano bene, ovvio che la prima mi intrigava di più perchè stavo iniziando a conoscere i vari personaggi e le storie..come genere di telefilm mi piace molto e credo che sia girato proprio bene! |
| Inviato da: FeDeKiSs il Jul 30 2006, 09:59 PM |
| La prima più che altro incuriosiva essendo una serie nuova...diciamo che presentava i personaggi e la loro vita...nella seconda invece la maggior parte delle persone conosce già l'ambiente per cui sei più convolto emotivamente nel telefilm detto questo secondo me la serie più bella è stata la seconda, ma aspetto fuochi d'artificio per la terza!!!! |
| Inviato da: ninìx* il Jul 31 2006, 01:06 PM |
| a me sono piaciute entrambe allo stesso modo! |