| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > VERONICA MARS NO SPOILER > Meg e Leo, personaggi maltrattati |
| Inviato da: Momonari il Jun 27 2006, 10:29 AM |
| Mag è una comparsa, ma è un bel personaggio e mi dispiace che sia morta e che non abbia potuto rifarsisi una nuova vita con la sua bambina e Duncan. Nella prima puntata della seconda serie, l’ hanno doppiata in maniera indecente: Per sottolineare il fatto che lei detestava V.M., le hanno dato una voce italiana da antipatica. Poi, nella decima puntata, dato che fa la pace con V.M., le hanno dato di nuovo una voce graziosa. E’ un errore darle la voce da antipatica, perché Mag non lo è: è una 09, ma non è viziata, lavora per guadagnarsi qualche dollaro e difende la sorella minore. E’ l’ unica ragazza ricca che non emargina V.M., solo che soffre quando Duncan la lascia, perchè sa che il motivo è che lui ama ancora V.M. Quando Duncan torna assieme alla protagonista, Mag vede V.M. come la causa dei suoi problemi sentimentali e si scontra con la sua amica. Mag è però buona, infatti chiede scusa a V.M. e le chiede inoltre di occuparsi della sua bambina. I doppiatori hanno preso un granchio nella prima puntata. E' da poco uscito di scena il Vice Sceriffo Leo. Questo personaggio è una comparsa davvero sfortunata: viene scaricato da V.M. perché lei si rende conto che ha bisogno di lui come amico, inoltre, si è resa conto di essersi innamorata di Logan. Leo capisce che non sono adatti per stare assieme e continua ad essere suo amico. E’ un tipo in gamba, perché salva la vita al padre di V.M. e compie vari arresti. Gli autori, davvero ingrati con questo personaggio, decidono di implicarlo in un losco affare: vende le cassette a Logan e anche se il rapporto del padre di V.M. lo accusa solo di negligenza e non di furto, è costretto a dimettersi dalla polizia. Peccato che lo abbiano silurato, era un personaggio che meritava più spazio. Ciao a tutti da Momonari. |
| Inviato da: Isak4ever il Jun 27 2006, 11:59 AM | ||
è Meg, ma non Mag. Comunque, sì, anche a me dispiace che sia morta |
| Inviato da: Star*dust il Jun 27 2006, 12:07 PM |
| A me piacevano molto entrambi i personaggi, ma non mi sento di dire che siano stati "maltrattati", hanno semplicemente fatto il loro dovere, d'altronde non tutti i personaggi possono avere lo stesso spazio, ci devono essere delle priorità e ci dev'essere qualcuno che va sacrificato... Mi spiace sia morta Meg, era adorabile, ma è proprio questo il punto: far morire Madison Sinclair non credo avrebbe avuto lo stesso effetto |
| Inviato da: Rachel il Jun 27 2006, 01:09 PM |
| Non penso che Meg sia stata una comparsa, ha fatto parte di molti episodi. Per il fatto del doppiaggio, bè, è logico che se una fa la parte di una ragazza acida le metteranno una voce acida, se deve sembrare dolce avrà una voce dolce...ecc. Invece anch'io penso che Leo sia stato troppo maltrattato: era un bravo ragazzo, ma non tutti i personaggi possono rimanere fino alla fine, qualcuno deve sacrificarsi, ed è toccata a lui (purtroppo)... |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 27 2006, 02:43 PM |
| Hanno fatto il loro tempo...e sono stato sfigati a dover essere i "lecca-ferite" fin quando Veronica e Duncan nn si decisi a capire chi amavano davvero... |
| Inviato da: Riccarrdo il Jun 27 2006, 04:09 PM | ||
LadyNavarro, tutto ok? Sei sicura di averlo scritto tu, questo messaggio? E' uno scandalo e una totalmente forma di irrispetto verso il prodotto e chi ha sudato per realizzarlo, cambiare le voci così a piacimento, ancor di più visto che Meg è (era) un recurring character, non solo una comparsa: nei contratti di vendita dovrebbero proibire cose del genere. |
| Inviato da: Momonari il Jun 28 2006, 10:24 AM |
| Cambiare la voce di Meg solo nella prima puntata della seconda serie, per sottolineare il suo risentimento verso V.M., per poi ridarle la sua voce nella decima puntata, quando chiede scusa a V.M. e le chiede di occuparsi della sua bambina... è stata una bella presa in giro per gli spettatori in generale e per i fans di Meg in particolare, visto che lei oltretutto, non è di certo una semplice comparsa. Non credo che nella versione americana, le abbiano dato la voce da antipatica. Meg è una ragazza dolce, che in un breve momento si è trovata ad affrontare una serie di situazioni molto difficili, ha tirato fuori il lato agrressivo del suo carattere, ma lo aveva già fatto quando Logan presenta V.M. come la sua ragazza e Duncan abbandona la festa e demolisce l' auto: Meg dice a lui qualcosa come"E' per lei che soffri? Non riesci proprio a dimenticarla?" Meg urla, ma non ha la voce d' antipatica, perchè non lo è. Con l' uscita di scena di Meg, gli 09 perdono l' unica figura femminile decente. Forse gli autori hanno fatto uscire di scena Meg per inserire come nuovo personaggio, la fidanzata di Wallace. Riguardo a Leo, ho letto la spiegazione del personaggio sul Sito e viene praticamente detto che V.M. lascia Leo perchè si sa che i bravi ragazzi annoiano presto le ragazze come lei... Mi sembra che il fatto che V.M. lo lasci, sia dovuto a ragioni ben più nobili! Ciao da Momonari. |
| Inviato da: telefila il Jun 28 2006, 11:16 AM |
| se meg fosse sopravvissuta veronica avrebbe scoperto più velocemente il caso dell'autobus e duncan sarebbe stato inchiodato con meg e la bambina (non che questo sia un male, anzi per leo che dire? mi ricollego a Momonari e dico che i bravi ragazzi annoiano le ragazze come lei... |
| Inviato da: LadyNavarro il Jun 28 2006, 11:49 AM | ||
Ma non hanno cambiato la voce a Meg...l'hanno resa solo più isterica per far capire meglio il suo "iracondo disprezzo" nei confronti di Veronica...Ilaria Latini ...era lei...anche se isterica |
| Inviato da: Riccarrdo il Jun 30 2006, 03:29 PM |
| Ah, boh, mi sono affidato alle vostre parole, evidentemente ho capito male... non ho seguito tutti gli episodi in italiano... |
| Inviato da: lalla_86 il Jun 30 2006, 07:12 PM |
| anch'io concordo con il maltrattamento di leo...personaggio davvero inutile, sin dalla prima scena in cui lo vedi capisci subito come velocemente verrà scaricato dall biondina appena un logan o un duncan schiocca le dita! odio i personaggi così, inutili e noiosi, davvero irreali! dai lei ti dice che ha baciato un altro e te? sorridi? mah... comunque anche a me era sembrato che la voce di meg fosse cambiata... |
| Inviato da: Noel il Jun 30 2006, 07:38 PM |
| Erano delle "comparse" il personaggio di meg ha avuto un ruolo importatnte...leo l'hanno messo li tanto per far numero.... |
| Inviato da: Momonari il Jul 1 2006, 10:00 AM |
| Forse non hanno cambiato la doppiatrice di Meg: doppiatrici brave come Ilaria Latini possono farti più voci differenti. Tuttavia, la voce di Meg l' hanno cambiata lo stesso e per me è stato uno sbaglio: Meg è indispettita con V.M., ma non importa darle la voce da stupida inacidita: bastava tenere la solita voce, aggiungendo un tono aspro e sarcastico. La voce che le hanno dato nella prima puntata della seconda serie, contrasta con il personaggio, è un mal riuscito espediente per sottolineare che Meg tiene le distanze da V.M. Se la doppiatrice fa un' altra voce, è come se avessero cambiato la doppiatrice stessa, anche se ufficialmente non è così! Quando Meg e V.M. si riappacificano, la voce di Meg è la solita, molto diversa da quella della prima puntata. Povera Meg... personaggio davvero maltrattato. Ci mancherai dolce studentessa di Neptune. Eri una ragazza brillante, meritavi un futuro da giornalista e una vita serena con il ragazzo che amavi e la tua bambina, ma un destino avverso ti ha tolto tutto questo. Veglia su Duncan e su Lilly Jr. Noi non ti scorderemo, hai lasciato un segno positivo nel nostro telefil preferito. Ciao a tutti da Momonari. |
| Inviato da: Rachel il Jul 1 2006, 10:46 AM | ||
ahah questo è pazzo!!! |
| Inviato da: Noel il Jul 1 2006, 01:11 PM |
| la voce nn è stata cambiata nella versione italiana...ma controllerò per maggiore sicurezza... |
| Inviato da: Momonari il Jul 3 2006, 03:54 PM |
| Ammettiamolo: se si toglie Meg dal Telefilm, è come se una squadra di calcio giocasse in 10, senza il portiere! Ovviamente, V.M. sarebbe il N° 9 e giocherebbe come attaccante centrale. Logan con il numero 10, giocherebbe vicino a V.M., mentre Duncan starebbe in panchina! Ciao da Momonari. |
| Inviato da: Claudina il Jul 3 2006, 04:02 PM |
| Scusa se ti faccio notare una cosa....Il tuo SE tolgono....è un po impreciso perchè non puoi usare il condizionale visto che MEG è MORTA e non credo risusciterà....Cmq in realtà non aveva mai avuto un ruolo portante nella prima serie....magari nella seconda ma è servita solo per far uscire di scena in modo piu o meno clamoroso DUNCAN visto che è sempre stato un pesce lesso!! |
| Inviato da: Momonari il Jul 5 2006, 03:49 PM |
| D' accordo, la mia frase grammaticalmente è poco chiara. Lo so bene che Meg è poco più di una comparsa, solo che essendo il mio personaggio preferito, le stavo facendo pubblicità. Nell' episodio N° 18 Meg è tornata a comparire, anche se nei sogni di V.M. La sua voce è quella giusta: acidina e ironica, ma non stupida. V.M. sogna che lei le parla con quel tono, perchè sogna che la rimprovera per aver letto le sue lettere! A me piacciono i personaggi principali, ma valuto molto anche quelli secondari. Ciao da Momonari. |
| Inviato da: Claudina il Jul 5 2006, 05:12 PM |
| ehi mica dicevo qualcosa contro Meg figurati....se è un personaggio che ti piace mi sembra normale che mafari la difendi....volevo solo precisare alcune cose....tutto qui!!Fai bene a sostenere il tuo personaggio !! |
| Inviato da: Noel il Jul 5 2006, 08:18 PM |
| secondo me potevano darle un ruolo più importante...invece muore si, in modo clamoroso, ma nn può dare + tanto... |
| Inviato da: Claudina il Jul 6 2006, 12:09 PM |
| si era visto fin dall'inizio che non era un personaggio molto rilevante a parte che serviva per far nascere il figlio di Duncan per fare uscire di scena Duncan per il resto non credo abbia mai avuto tanta importanza....Anzi credo servisse per far mettere insieme Logan e Veronica....perchè non credo che Veronica metteva da parte Duncan se non lo vedeve con un altra ragazza....quindi grazie Meg!! |
| Inviato da: Noel il Jul 6 2006, 01:51 PM |
| va beh, veronica poteva mettersi lo stesso con logan a prescindere..in fondo si era già messa con troy e con leo..... in questo serial nn ci son ragazze e nella prima stagione hanno fatto spuntare lei, che ha avuto il compito di star con duncan...anzi ora c'è nnmiricordocomesichiama che sta con wallace... |
| Inviato da: kelly il Jul 6 2006, 01:57 PM | ||
con wallace jane o jackie |
| Inviato da: Claudina il Jul 6 2006, 02:54 PM |
| Si ok anche se Veronica aveva avuto altri ragazzi solo per poco tempo....Non aveva iniziato con loro una relazione "seria" perchè ancora pensava a Duncan e si vedeva benissimo....Poi ha iniziato a passare piu tempo con Logan (quando lo ha aiutato per il fatto della madre) e siccome ormai Duncan stava con Meg...si è Piu o Meno rassegnata....ecco,Meg in questo è stata fondamentale...!! |
| Inviato da: joy il Jul 6 2006, 02:57 PM |
| diciamoci la verità (lo so, l'ha già detta anche qualcun'altro, però...): Meg ci è servita per toglierci dalle balle Duncan.. |
| Inviato da: Dark Angel il Jul 6 2006, 02:58 PM | ||
Esatto, ma anche nel buttare fuori dai piedi duncan... Grande Meg...!!! |
| Inviato da: Claudina il Jul 6 2006, 02:59 PM |
| si infatti....ADORO MEG solo per questo!!!! |
| Inviato da: Claudina il Jul 6 2006, 03:01 PM |
| Adesso spero in un ritorno di fiamma tra Mac e Cassidy....Non può finire cosi....Povera Mac....costretta ad andare al ballo con Butter mentre magari Veronica si diverte...!! Sono curiosa di vedere la puntata di oggi...troppo tropo troppo curiosa!!! |
| Inviato da: Noel il Jul 6 2006, 03:06 PM | ||
jacky.... |
| Inviato da: Simon_94 il Jul 6 2006, 03:22 PM |
| A me dispiace moltissimo ke meg sia morta!!!! cmq nn ha fatto solo una comparsa xkè ha fatto molte puntate!!!!! |
| Inviato da: Claudina il Jul 6 2006, 03:31 PM |
| Ma che dire di LEO??Secondo me è il personaggio piu sfigato.....Come dire...un tappa buchi....appena non sanno chi mettere per far accadere qualcosa che smuova la puntata o che porti avanti il caso della stagione....ci mettono a Leo..!!Poverino lui si che merita un po piu di rispetto!!!Adesso che fine ha fatto???!!!bo poverino mi fa una pena!! |
| Inviato da: Rachel il Jul 6 2006, 03:35 PM |
| l'hanno cacciato dalla polizia, perchè aveva rubato e rivenduto i video di Aaron Echolls e Lily...è scomparso, boh! |
| Inviato da: Jules il Jul 6 2006, 03:41 PM |
| A me piacevano entrambi... Mi spiace abbiamo fatto una così brutta fine! |
| Inviato da: Noel il Jul 7 2006, 01:46 PM | ||
ne avrà fatte al max 10..e neanche con ruoli centrali..il fatto è che in questo tf nn ci son protagonisti tranne veronica e suo padre..a differenza di quanto accadeva in buffy in cui c'erano sempre i personaggi principali in tutte le puntate...o quasi.. |
| Inviato da: Momonari il Jul 7 2006, 03:09 PM |
| Potevano fare uscire Duncan di scena, usando Meg e facendo le cose più semplici: Meg, ormai risvegliata dal coma, partorisce e sparisce con la bambina. Duncan chiede a V.M. di aiutarlo a ritrovarle e scoprono che sono dalla zia di Meg. Duncan tra V.M. da una parte e Meg e Lilly Jr. dall' altra sceglie quest' ultime e si sposa com Meg, restando a vivere dalla zia. V.M. lo lascia andare, perchè capisce che ha il diritto di stare con sua figlia e con una ragazza che in fondo ama ( anche se ama di più V.M. ). I genitori di Meg, non possono avere la bambina, perchè Duncan la riconosce, si sposa con Meg e trova un lavoro. I genitori di Duncan, pur di vederlo lontano da V.M. accettano la decisione del ragazzo. Mi sembra una soluzione semplice, invece hanno fatto una puntata assurda e, hanno tolto per sempre Meg, soluzione che ci ha reso tristi un po' tutti. Leo è un' altro personaggio sfigato: non potevano incolpare l' agente con i baffi e tenere lui nell' ufficio dello Sceriffo? Mi fa piacere che non sono l' unico a sostenere Meg. Un personaggio che però mi ha entusiasmato poco è la seconda ragazza di Wallace. Per caso, non si era già vista nelle prime puntate della seconda serie? Wallace indaga su chi ha danneggiato la macchina di Jakie e incontra una ragazza che ha un piede ingessato, che spiega a Wallace che il ragazzo che è con lei è solo un amico che guida l' auto al suo posto e fa capire al migliore amico di V.M. che sbava per lui... Ciao da Momonari. |
| Inviato da: Noel il Jul 7 2006, 07:47 PM |
| ma perchè duncan fa ancora parte del cast? uno dei personaggi più insipidi della tv..potevano caratterizzarlo meglio... |
| Inviato da: Star*dust il Jul 7 2006, 08:02 PM |
| In effetti ieri Leo è stato usato&gettato come al solito. Veronica gli chiede di uscire, lui si crede chissà che, ma alla fine è solo per chiedergli del caso di Gia e addio Leo...di nuovo. |
| Inviato da: darktower il Jul 8 2006, 12:59 AM | ||||
ma perchè te le prendi tanto con la povera ilaria latini?? è una delle poche voci secondo me azzeccate! e poi dove l'hai visto questo repentino cambio di voce? cioè, meg in quel momento era incazzata, che voce avrebbe dovuto fare la latini? non vedo il problema...
questo mi inquieta |
| Inviato da: Noel il Jul 8 2006, 01:19 PM |
| la doppiatrice nn è stata cambiata.. |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 8 2006, 02:04 PM | ||
infatti la voce di Meg era sempre la stessa solo che aveva assunto un tono piu acido ed era logico mica poteva rimanere tranquilla e pacata |
| Inviato da: Momonari il Jul 11 2006, 10:17 AM |
| Io non ce l' ho co Ilaria Latini, è una delle doppiatrici italiane migliori. Penso che nella prima puntata, le hanno fatto fare un tono di voce sbagliato, perchè fa sembrare Meg stupida. La doppiatrice, poteva fare una voce ironica migliore, ma le hanno ordinato di fare quella e lei, da seria professionista, lo ha fatto! Dovrei però rivedere la puntata, visto che sto ottenendo pareri contrari, penso che sia probabile che non ho valorizzato bene il tono della voce. Sono contento che sia tornato fuori Leo. Almeno adesso sappiamo che fa la guardia del corpo e che non mendica per la strada. Mi è dispiaciuto per lui, quando si è reso conto che V.M. lo ha invitato al bar per indagare su di lui. Comunque, è un tipo che non si butta giù, perché reagisce bene e dice a V.M. che ha avuto piacere di averla rivista. Mi sa che Gia ha messo gli occhi su di lui, ma quella li mette un po’ su tutti, mi sa che è a caccia di un fidanzato… la vedo bene assieme a Dick. Come fa uno che si chiama Leonardo d’ Amato ( Leo ) ad essere greco-italiano? Semmai, è italiano al 100%. Che cavolo fanno dire a V.M.? Qualcuno per favore, può controllare il testo originale in inglese? Sono contento che non abbiano usato il finale alternativo per fare uscire di scena Meg: è peggiore di quello che invece ci hanno rifilato, in cui almeno, chiede scusa a V.M. e le chiede aiuto. Sbaglio, o è Meg che involontariamente salva la vita a V.M.? Ciao da Momonari. |
| Inviato da: LadyNavarro il Jul 11 2006, 10:25 AM | ||||
Confermo...anche nella VO Veronica definisce Leo...italo-greco...beh, effettivamente qualcosa di greco me lo ricorda...
Eh già...il suo scopo era quello di lasciarla a piedi...e invece...le ha lasciato la pelle |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 11 2006, 12:18 PM | ||
bho forse è di padre italiano e di madre greca...in questo modo avrebbe preso il cognome italiano... e il nome si vede che gli piaceva all'italiana... |
| Inviato da: Claudina il Jul 11 2006, 12:20 PM |
| be di grego non mi pare abbia molto.....!!Moro ma cmq come si chiama l'attore?? forse anche lui ha origine italiane..... |
| Inviato da: MoMy il Jul 11 2006, 02:49 PM |
| Meg non compare molto nelle puntate ma la sua è una parte fondamentale nella storia! |
| Inviato da: Log il Jul 11 2006, 03:38 PM | ||
Mhm...maltrattati non proprio...però...sì un po' ignorati....strana coincidenza è che tutti e due prima erano buoni poi almeno una cosa cattiva l'hanno fatta!(Meg ha disprezzato Veronica ed è diventata aspra e Leo ha venduto le videocassette a Logan perchè gli servivano dei soldi) Però diciamo che Meg quando ha fatto pace con Veronica prima di morire non me la scorderò mai!Speriamoc he Lilly Jr.starà bene con il padre soltanto(o con una nuova eventuale fiamma di Duncan...ma boh...non ne ho la minima idea se si metterà con un'altra,ma se lo farà spero non sia Veronica) Bah...però è brutto crescere senza madre... |
| Inviato da: darktower il Jul 11 2006, 10:30 PM | ||
non la puoi semplicemente chiamare veronica?? |
| Inviato da: LadyNavarro il Jul 12 2006, 10:26 AM | ||
Beh, se è per questo è difficile crescere con Duncan |
| Inviato da: Claudina il Jul 12 2006, 01:06 PM | ||
prima dovrebbe crescere lui,ma la presa diposizioine riguardo all'uccisione di Aaron mi ha stupita....forse gliel'ha suggerita Lilly jr???? |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 12 2006, 01:10 PM | ||
povera bambina.... crescerà traumatizzata... a 2 anni tenterà di scappare di casa a 6 anni tenterà il suicidio... a 10 anni starà con un coltello in mano e dirà:" papà cambia espressione a quella brutta faccia da pesce fracico che ti ritrovi altrimenti te lo conficco nelle parti basse" e Duncan: Duncan morì all'età di 28 anni per opera della figlia |
| Inviato da: Claudina il Jul 12 2006, 01:11 PM | ||
Dai su non siamo esagerati....perchè a 28 anni.....cosi tardi??? |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 12 2006, 01:13 PM | ||
se Duncan ha 18 anni e la bambina lo ucciderà quando ne avrà 10 |
| Inviato da: Logan's fan il Jul 12 2006, 01:15 PM |
| se Lilly lo uccide le dò una medaglia.. |
| Inviato da: Claudina il Jul 12 2006, 01:15 PM | ||
va be credo che appena la bimba icomincera a camminare tipo all'eta di un anno e mezzo,ne avrà avuto abbastanza di Duncan e lo farà fuori attentando alla sua vita che ne so con il girello??? |
| Inviato da: MoMy il Jul 12 2006, 01:29 PM |
| ma quella ragazza che era partita con duncan è ancora con lui?? |
| Inviato da: Logan's fan il Jul 12 2006, 01:29 PM |
| quando clarence lo chiama lei non c'è quindi penso di no...ma niente è sicuro |
| Inviato da: Steff_Mars il Jul 12 2006, 01:32 PM | ||
secondo le mie previsioni, prima cerca di fuggire poi tenta il suicidio. alla fine uccide il padre con una coltellata dei maroni |
| Inviato da: Logan's fan il Jul 12 2006, 01:35 PM |
| non sarebbe male se facessero la storia della vita di duncan con la piccola lilly...dopo neanche tre episodi.."morte accidentale di duncan ad opera della piccola lilly con un grande coltello" |
| Inviato da: Claudina il Jul 12 2006, 01:37 PM | ||
no la ragazza era Astrid la cameriera della madre di Duncan ma non c'era con lui.... |
| Inviato da: Momonari il Jul 13 2006, 10:35 AM |
| Se gli autori lo volessero, una possibilità di fare tornare sulla scena Meg c' è: Dopo il parto, suo padre ha corrotto un paio di Dottori e le ha fatto fare un falso certificato di morte, quindi, ha fatto trasferire Meg con un' autoambulanza dagli zii, sull' altra costa americana, dichiarando di volerla seppellire nella città natale della famiglia. Tutta questa operazione per salvare Meg dal sabotatore dello Scuola Bus, che avrebbe potuto cercare di eliminarla, non essendoci riuscito nel primo tentativo! Smascherato Beaver, lei può tornare a Neptune e ingaggia V.M. per rintracciare Duncan. Spesso le donne, nella scelta del fidanzato, lasciano perplessi e V.M. e Meg ne sono purtroppo la prova: Come cavolo hanno fatto ad innamorarsi di quel pesce lesso di Duncan? Sarà il suo deodorante per le ascelle che è irresistibile... Mi piace chiamare Veronica Mars V.M., posso avere il vostro permesso? Ciao da Momonari. |