Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BEYOND BUFFY > Whedon e Sailoormoon????

Inviato da: Domenico il Apr 20 2006, 10:09 AM

Veramente oggi il sito si chiama

http://www.whedon.info/

ma per me è sempre buffy.nu...detto questo...la domanda riguarda questo articolo trovato proprio or ora:

http://www.whedon.info/article.php3?id_article=15118

Non mi azzardo a tradurre cosa ci sia scritto...ma nessuno sano di mente scriverebbe in Italia

Joss Whedon - "Sailor Moon" Movie - From Buffy, Angel, Firefly to Sailor Moon ?

Lasciando intendere che Whedon sarebbe coinvolto in un fantomatico progetto di Live Action,americano,su Sailoor Moon...senza avere mezzadiconsi mezza pezza di appoggio,perchè correrebbe seri rischi di essere preso a fucilate dalla miriade,garantisco miriade di fan di sailoormoon nel nostro paese....ivi compreso il sottoscritto.

Qualcuno gentilmente ma responsabilmente potrebbe dirmi cosa dice questo articolo....

Inviato da: Pimpi il Apr 20 2006, 10:43 AM
Allora a quanto ho capito c'è questo pettegolezzo secondo cui una rivista americana avrebbe scritto che la Fox ha acquistato i diritti di Sailor Moon per farne un film e voglia affidarlo a Joss Whedon.
Venivano menzionate anche Lindsay Lohan come protagonista e Jennifer Garner come cattiva.
Lo stesso autore dell'articolo su whedon.info diceva che si tratta solo di una voce, nulla di certo.
Io credo e spero sia soltanto una bufala. 002.gif

Inviato da: Domenico il Apr 20 2006, 11:11 AM

Ti ringrazio... la metterò come mera curiosità.

Inviato da: faith84 il Apr 20 2006, 11:23 AM
Whedon e Sailor Moon nella stessa frase... bwahahahah! :°D E' bellissimo tutto ciò!! 118.gif
Non ho grandi pareri sul cartone ma, se non fosse solo un pettegolezzo, giuro, sarei curiosa di saprere che cosa verrebbe fuori. 002.gif
Ma prima c'è Wonder Woman. 007.gif
E anche questo fantomatico Goners, no? 064.gif

Inviato da: amelia il Apr 20 2006, 01:07 PM
nooooooo!!!! 121.gif horror!!! LINdsay Lohan nei panni di sailor moon??? povera Sailor Moon....

Inviato da: Domenico il Apr 20 2006, 02:07 PM

Calma! Vediamo il lato positivo se la notizia vera,Fox che acquisisce i diritti di sailoormoon,fosse confermata...sarebbe un segnale preciso: forse la vexata quaestio dei diritti di sailoormoon si è sbloccata....forse...però vorrei avere una triplice conferma di questa cosa...triplice.

Inviato da: ostile17 il Apr 20 2006, 02:57 PM
spero sia solo una bufala

Inviato da: angelspike il Apr 20 2006, 05:35 PM
guardiamo il lato positivo sailormoon era un bel cartone mi ricorda buffy salva il mondo si sacrifica per le persone che ama e per chibiusa la figlia vedremo joss e mitico a creare serie lasciamo fare a lui

Inviato da: Caleb il Apr 20 2006, 07:08 PM
QUOTE (amelia @ Apr 20 2006, 01:07 PM)
nooooooo!!!! 121.gif horror!!! LINdsay Lohan nei panni di sailor moon??? povera Sailor Moon....

Non è che Sailor Moon fosse tutta questa bellezza... 003.gif

P.S. La tua firma è enorme, cambiala, te ne prego 126.gif

Inviato da: illyria il Apr 20 2006, 10:01 PM
guardiamo il lato positivo sailormoon era un bel cartone mi ricorda buffy salva il mondo si sacrifica per le persone che ama e per chibiusa la figlia vedremo joss e mitico a creare serie lasciamo fare a lui

bhe lo credo che ti ricorda "Buffy" è noto che Wendon abbia preso spunto da questo cartone per creare il telefilm 018.gif

Inviato da: estelle il Apr 22 2006, 11:27 AM
nahhh ... per davvero?
comunque io sono stata una grande fan di Sailor Moon a suo tempo. E se proprio devono fare un film americano con Sailor Moon Whedon e' sicuramente il piu' adatto.

E poi se penso a Sailor Moon in carne e ossa, la prima faccia che mi viene in mente e' Sarah !! 019.gif

Inviato da: ostile17 il Apr 22 2006, 07:42 PM
QUOTE (illyria @ Apr 20 2006, 10:01 PM)

bhe lo credo che ti ricorda "Buffy" è noto che Wendon abbia preso spunto da questo cartone per creare il telefilm 018.gif

Non ho mai seguito sailor moon... Ma perchè dici che Whedon si sia ispirato a sm per creare Buffy? 012.gif

Inviato da: Domenico il Apr 23 2006, 09:01 AM
QUOTE (ostile17 @ Apr 22 2006, 07:42 PM)
Non ho mai seguito sailor moon... Ma perchè dici che Whedon si sia ispirato a sm per creare Buffy? 012.gif

E' una vecchia questione...sembrerebbe che fra le prime fonti di ispirazione di Whedon per la serie di Buffy ci fosse proprio la mitica serie di sailoormoon...i particolari esatti credo li abbiamo messi a fuoco diverso tempo fà...scavando nel forum magari salterà fuori qualcosa..

Bisognerebbe mettere una spece di sezione su queste cosette,vere e proprie memorabilia,ma sul sito..anzi chissà se controllando su buffymaniac.it non si trovi qualcosina.

Mai visto Sailoormoon?? hai perso qualcosa,te lo posso garantire..magari le prime serie sono davvero per i più piccoli ma le altre...bhè Sailor Uranus e Neptunus sono personaggi che dicono molto...

http://youtube.com/watch?v=g6tc-hBBBNk&search=Sailormoon

a chiunque abbia occhi per guardare...ed è stato tutto voluto dall'autrice...dopo che si accorse che i suoi fan...bhè non erano solo bambini piccoli ma adolescenti a cui poteva parlare dell'amore nelle sue varie infinite forme.

Ci sono molti video su sailoormonn su yo tube...

sull'anime puoi partire da questo sito ma appunto,partire.

http://www.satyrnet.it/sailormoon/index.htm

Inviato da: Andrew il Apr 23 2006, 09:29 AM
Spero sia vero 155.gif

Inviato da: angelspike il Apr 23 2006, 10:07 AM
ma davvero dite molti di voi non a mai seguito sailor moon allora vi siete perso molto e un io che sono un ragazzo invece di andare a vedere cartoni di combattimento avevo perso la testa per sailor moon piu' andava avanti piu' mi appassionava

Inviato da: Domenico il Apr 23 2006, 02:40 PM
QUOTE (angelspike @ Apr 23 2006, 10:07 AM)
ma davvero dite molti di voi non a mai seguito sailor moon allora vi siete perso molto e un io che sono un ragazzo invece di andare a vedere cartoni di combattimento avevo perso la testa per sailor moon piu' andava avanti piu' mi appassionava

...e la colpa,purtroppo,non posiamo darla tutta a Mediaset...non tutta.

Inviato da: ostile17 il Apr 23 2006, 04:17 PM
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla, neanche tra i messaggi piu' vecchi. Evidentemente quelle discussioni sono gia' state cestinate. La mia perplessita' nasce dal fatto che, da quanto ne so, la serie di Sailoormoon e' partita nel 95, mentre Buffy era in cantiere dal 1992, da subito dopo il film... Come ha fatto Joss a ispirarsi a una serie che ancora non c'era? 010.gif

Inviato da: illyria il Apr 24 2006, 10:04 AM
queste informazioni le ho ripescate dal sito www.sailormoon.it

Bishoujo Senshi Sailor Moon (L'affascinante combattente Sailor Moon) è uno shojo manga (fumetto per ragazze) nato dalla romantica mente e abile mano della mangaka Naoko Takeuchi. Il primo episodio venne pubblicato su Nakayoshi (una rivista Kodansha) nel numero di febbraio del 1992. Il manga uscì con cadenza mensile fino al marzo del 1997, data in cui si concluse con un totale di 18 volumetti. Visto il grande successo che ebbe, venne prodotta la prima serie televisiva nel 1992 dalla Toei Doga per la TV Asahi. In ogni caso, l'origine del manga risale alla pubblicazione di un altro lavoro della Takeuchi intitolato "Codename wa Sailor V" (Nome in codice: Sailor V), il cui primo episodio era apparso sulla rivista "Run Run" dell'estate del 1991.

Inviato da: luna'78 il Apr 24 2006, 10:16 AM
ma sapete come mai non mandano in onda le repliche da un sacco di tempo?

Inviato da: estelle il Apr 24 2006, 01:00 PM
quindi Sailor Moon e Buffy sono nate praticamente in contemporanea!

Mai visto Sailoormoon?? hai perso qualcosa,te lo posso garantire..magari le prime serie sono davvero per i più piccoli ma le altre...bhè Sailor Uranus e Neptunus sono personaggi che dicono molto...

è vero!! Io adoravo Sailor Uranus ( che in orginale era un maschio prima di trasformarsi in Sailor! tanto che Bunny si prende una cotta per lui..).
Da qualche parte ho ancora l'album delle figurine....che ci scambiavamo a scuola...in terza superiore!!!!!!

Inviato da: darktower il Apr 26 2006, 05:45 PM
QUOTE (estelle @ Apr 24 2006, 01:00 PM)
è vero!! Io adoravo Sailor Uranus ( che in orginale era un maschio prima di trasformarsi in Sailor! tanto che Bunny si prende una cotta per lui..).
Da qualche parte ho ancora l'album delle figurine....che ci scambiavamo a scuola...in terza superiore!!!!!!

non è assolutamente vero che è un maschio, e tantomeno usagi si prende una cotta per LEI. semmai è il contrario 002.gif

Inviato da: angelspike il Apr 26 2006, 06:37 PM
heles era una donna sia normale che quando si trasformava anche se da noi alcune cose sono state censurate perche uranus e neptuno stavano insieme

Inviato da: estelle il Apr 27 2006, 02:57 PM
ma siamo sicuri? io mi ricordavo che fosse un maschio e che si trasformava in donna quando era un sailor e per questo era stato censurato e trasformata in donna. Però ci sta che mi sbagli, i fumetti non li ho letti.
Comunque rimane comunque la mia sailor preferita.
Bunny ( usagi?) comunque la cotta se la prende eccome. La prima volta che la vede, pensa sia un ragazzo e diventa rossa ogni volta che le parla. Me lo ricordo bene. Poi c'è anche una scena in cui ballano insieme e Bunny è tutta rossa...

Inviato da: Elanor il Apr 27 2006, 03:09 PM
Estelle credo che quelli di cui parli siano i tre cantanti della 5 serie... si trasformavano in donne mentre alla mediaset hanno cambiato un po' le cose facendo in modo che al posto di trasformarsi chiamavano le loro sorelle gemelle da un altra dimensione o qualche boiata simile XD ma non saprei dire nulla di preciso perchè non ho mai seguito l'ultima serie.

Cmq per me sarebbe fantastico un film su sailor moon! *__*

Inviato da: darktower il Apr 27 2006, 05:14 PM
QUOTE (estelle @ Apr 27 2006, 02:57 PM)
ma siamo sicuri? io mi ricordavo che fosse un maschio e che si trasformava in donna quando era un sailor e per questo era stato censurato e trasformata in donna. Però ci sta che mi sbagli, i fumetti non li ho letti.
Comunque rimane comunque la mia sailor preferita.
Bunny ( usagi?) comunque la cotta se la prende eccome. La prima volta che la vede, pensa sia un ragazzo e diventa rossa ogni volta che le parla. Me lo ricordo bene. Poi c'è anche una scena in cui ballano insieme e Bunny è tutta rossa...

no no, haruka (heles) è proprio una donna. in effetti usagi all'inizio è affascinata da lei, sia perchè la crede un ragazzo sia perchè è matura e sicura di sè, però non si prende una vera e propria cotta. è invece haruka che poi inizierà a fare scherzosamente il filo ad usagi in più occasioni nonostante stia con michiru. 001.gif

Inviato da: Domenico il Apr 27 2006, 09:39 PM

Allora a quanto pare la notizia non sarebbe fondata...ho visto la notizia solo stasera purtroppo...oggi è stata una giornata...molto dura....

Considerate un pò questa nota:

http://www.animenewsnetwork.com/article.php?id=8750

quest'agenzia è molto affidabile...

Per luna'78 ...l'assenza di repliche di sailoormoon è dovuto ad una grossa lite giudiziaria sui diritti della serie ...una causa che si trascina da anni in giappone e che stàbloccando,praticamente,la commercializzazione,ed il rilancio di questo anime un pò ovunque.