| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BEYOND BUFFY > Tru calling |
| Inviato da: Michele il Jun 11 2005, 12:44 PM |
| Qui potete parlare di "Tru calling", il telefilm con protagonista Eliza Dushku (Faith in Buffy ed Angel), trasmesso da Italia 1 ogni venerdì in seconda serata. Si prega di non andare in OT e di non inserire spoiler per gli episodi ancora inediti. Link: - http://www.trucalling.it/ - http://it.groups.yahoo.com/group/tru_calling_italia/ - http://www.serialtv.it/telefilm/tru_calling - http://www.telesimo.it/telefilminbreve/trucalling.htm - http://www.trucalling-fans.com/ - http://www.tvtome.com/tvtome/servlet/ShowMainServlet/showid-17237/ |
| Inviato da: X-Liam-X il Jun 11 2005, 04:01 PM |
| A me sembra abbastanza carino, anche se penso che i flashback che a volte tagliano la scena siano superflui... Comunque secondo me la madre aveva lo stesso potere di Tru, perchè guarda caso dopo la sua morte i morti sono aumentati... Poi, volevo sapere una cosa: ma che vuol dire che la Fox, l'ha interrotto, che non avrà un finale? Cioè, finirà con una puntata qualunque? |
| Inviato da: Caleb il Jun 11 2005, 04:03 PM |
| Allora... Devo dire che mi è piaciuto molto. Si entra subito nel vivo dell'azione,senza scene perdi-tempo... Davies sembra uscito da C.S.I.... Tru non è male,ma ancora è presto per dirlo... Carina la scena all'inizio del secondo episodio quando Lindsay fa la visita guidata nell'obitorio! Forse era un po' troppo presto per la storia del fidanzato...è durato poco,porello.. Spero,però, che in ogni episodio non cisia sempre la frase:"Aiutami!" con o stesso svolgimento della scena ogni volta... già dopo dueepisodi l'ho imparata a memoria.. Cmq, in generale è abbastanza acrino...come ho già detto richiama un po' C.S.I. nell'analisi dei futuri delitti,però è ben fatto... Forse una cosa che va ridotta sono i flasch con mille immagini tra una scena e l'atra che indicano la corsa indietro nel tempo: la prima volta vannobene,ma non è che a ogni cambio di scena mi devi strapazzare le pupille... Poi...piccolo commento su Eliza: s'è per caso rifatta le labbra? |
| Inviato da: Camo il Jun 11 2005, 04:03 PM | ||
Certo che hai una bella faccia tosta!!!! Tornando in tema, ho appena finito di vedere i primi due episodi. Per ora la formula mi piace abbastanza, anche se mi chiedo perchè Tru non si comperi almeno una bicicletta per fare tutti quei giri! Spero però che non diventi ripetitivo negli episodi seguenti, si vedrà! |
| Inviato da: Martyz il Jun 11 2005, 04:37 PM |
| devo dire ke a me e' piaciuto abbastanza... faith |
| Inviato da: Pimpi il Jun 11 2005, 04:54 PM |
| A me è sembrato abbastanza carino;il secondo episodio mi ha preso di più e anch'io trovo che ci siano un po' troppi flash che a lungo andare diventano fastidiosi,ma nel complesso mi è piaciuto.Sono curiosa di vedere i prossimi episodi. Cmq quello che ci guadagnerà di più da questa storia sarà il fratello con tutte le soffiate sulle scommesse che gli fa Tru... |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 11 2005, 05:42 PM |
| tru è bellissimo....c'erto un pò troppo movimentato ma mi sembra ottimo!!! la storia è originale anche se poteva essere costruita meglio! potevano essere tre personaggi ad essere i protagonisti o due ma con uno mi sembra troppo incentrata su tru.......poteva essere un pò come buffy semplice ma efficace!! |
| Inviato da: sara il Jun 11 2005, 06:17 PM |
| salve a tutti.. si il film ieri sera è stato molto carino..e devo dire k eliza è molto più bella senza il trucco pesante k aveva interpretando faith.. |
| Inviato da: Natylovespike il Jun 11 2005, 07:00 PM |
| A me è piaciuto tantissimo. Eliza è proprio brava ( nei film che ha fatto xò non si notava! ), mi piace molto come attrice. Come detto da altri troppo flashback e troppe cose! Beh! Forse è il suo modo x tenersi in forma! |
| Inviato da: mr.pointy il Jun 11 2005, 10:24 PM |
| E' stato bello! L'epi 2 devo ancora vederlo, ma il primo mi ha coinvolto, e al solito Eliza/Giuppy è un'ottima attrice/doppiatrice.... sì sì proprio bello ** |
| Inviato da: bob69 il Jun 12 2005, 01:14 AM |
| Posso andare controcorrente io l'ho trovato dozzinale e assolutamente poco interessante, e mi sento confortato dal fatto che ieri sera ne discutevo con qualcuno che ne sa molto più di me che la pensava pressappoco allo stesso modo soprattutto considerando il livello molto alto di certe produzioni che arrivano dall'america |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 12 2005, 09:21 AM | ||
non per andare contro la tua opinione ma non è affatto neanche lontanamente come c.s.i... c.s.i che sta per crimine scene investigation si basa solo su prove e non in viaggi nel tempo quando si analizza un vero cadavere lo si fa con cura e con molta padronanza del mestiere..invece a tru calling non si guarda il lato scentifico,ed il medico non è un vero e proprio medico legale e tru anche se non sembra svolge il ruolo di un coroner!!! |
| Inviato da: Silvia_Faith il Jun 12 2005, 01:28 PM |
| Ho visto il secondo episodio di Tru calling, mi è sembrato un telefilm abbastanza carino, ma a dire la verità la storia non è proprio originalissima... L'ho trovato molto simile a quella serie che si chiamava se non sbaglio "ultime dal cielo" dove il protagonista riceveva ogni mattina il giornale del giorno dopo e doveva riuscire a impedire le sciagure previste... bhe, più o meno è la stessa cosa che deve fare Tru: impedire che la gente che arriva all'obitorio muoia... a parte questa sensazione di deja vu, il telefilm mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per la presenza di Eliza che è finalmente protagonista assoluta di una serie tutta per lei! |
| Inviato da: Noel il Jun 12 2005, 01:51 PM |
| Per la serie: "non ne ho voluto parlare sin ora perchè aspettavo di vederlo, ora l'ho visto e dico:"... L'ho visto solo sta mattina...non è male....certo ricorda un pò ULTIME DAL CIELO, anche se varia in qualcosa.... Spero che i personaggi "secondari" abbiano più spazio...e che lei non debba correre sempre in ogni puntata....... voto 7... |
| Inviato da: ostile17 il Jun 12 2005, 02:31 PM |
| Ho visto i 2 episodi. Beh il giudizio complessivo non può che essere positivo, anche se i dialoghi in qualche caso risultano un po' banali (ma forse Btvs mi aveva abituato troppo bene A parte questi dettagli, nel livello (secondo me basso) dei telefilm nati negli ultimi tempi, questa serie è sicuramente lodevole. Sono curioso di vedere cosa succederà nei prossimi episodi, perchè apparentemente il soggetto scelto dagli autori rende abbastanza obbligato lo sviluppo delle trame dei vari episodi... Bravissima Eliza, che si conferma un'ottima attrice, come già aveva fatto in Wrong Turn |
| Inviato da: annina86 il Jun 12 2005, 02:39 PM |
| a me è piaciuto abbastanza per essere solo i primi due episodi, ma certe cose le ho trovate un po' affrettate e non approfondite a dovere.... vedere Tru innamorata di due ragazzi in sole due puntate, con uno che la tradisce e l altro che muore mi sembra voler mettere subito troppa carne sul fuoco senza approfondire nulla.... ...per il resto però non mi sembra male! Eliza mi sembra molto più bella qua che nelle stagioni 3 e 4 di Btvs, con quel trucco pesantissimo... |
| Inviato da: Barran il Jun 12 2005, 03:27 PM |
| Ho gradito molto i primi due episodi. Sono certo che anche gli altri saranno all'altezza delle NOSTRE aspettative. Eliza Drushku è un'attrice veramente in gamba |
| Inviato da: Faith210281 il Jun 12 2005, 05:22 PM |
| Ciao a tutti sono Faith(Fabiana), super mega fan sfegatata di Eliza Dushku!!!Anche io ho visto Tru calling e l'ho trovato molto ben fatto!!!Mi è piaciuto tantissimo ed Eliza è stata bravissima...che dire aspetto ansiosamente le altre due puntate!!! |
| Inviato da: minami il Jun 13 2005, 11:31 AM |
| Io come al solito mi sono addormentata poco prima che iniziasse e mi sono persa tutto!!! Mannaggia!!!! Basta, d'ora in poi ho deciso che punto sempre il timer del video così almeno se crollo poi lo posso rivedere con calma! Mamma mia in questo periodo mi sento come una talpa...dormo più io della mia cricetina! Sigh! Ma d'ora in poi la parola d'ordine è organizzazione! Comuqnue vedo che vi è piaciuto, anche ai miei amici ha fatto lo stesso effetto per cui mi fido e penso che sarà bello da vedere! Minami |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Jun 13 2005, 11:39 AM | ||
grazie a dio non è come C.S.I. dove si riesce a chiudere un caso in un paio di giornate e la ricerca è talmente surreale.. se fosse veramente così... tornando a Tru Calling, a me piaciuto. niente di trascendentale per carità, però ha un buon ritmo. come Camo, esprimo dubbi riguardo ad una possibile ripetitività ma è ancora presto, ci potrebbero essere colpi di scena. Eppoi in questo periodo per me, privo di sky, guarderei quasi qualsiasi cosa |
| Inviato da: Dreamer il Jun 13 2005, 11:41 AM | ||
Mi spiace dire che sono abbastanza d'accordo con te. La storia in sé non è una grande novità. Credo che girasse su canale5, non molto tempo fa, dal titolo "Novità dal cielo" o qualcosa del genere. Non l'ho mai visto per più di 5 minuti, ma credo che il meccanismo fosse simile. Inoltre, almeno finora, non mi sembra una serie che regali chissà quali spunti di riflessioni ( di qualsiasi tipo ). E' chiaro che ultimamente vanno molto i format di tipo poliziesco/scientifico ( anche Boreanaz è impegnato in un nuovo progetto appartenente a questo filone ), ma "Tru Calling" mi sembra un po' una pessima commistione tra 2 generi: quello paranormale e quello scientifico/poliziesco. Spero di sbagliarmi, ma prevedo una reiterazione ad libitum di cadaveri che si svegliano all'improvviso urlando "Aiutami" e Tru che cerca di tenere nascosta la cosa ai suoi colleghi ( vedi Davies... che per quanto mi riguarda è stato il più simpatico di tutti, ma che ritengo fosse un po' una copia di personaggi già visti ). Insomma, già al secondo episodio cominciavo a sbuffare. Non c'è praticamente nessun vero mistero, se non quello legato alla spiegazione dei poteri di Tru, che ho ipotizzato potessero venirle dalla madre ( visto che da quando è morta lei sono aumentati i casi di morte non naturale ). Ma veniamo ai personaggi... Tru mi sembra un po' tiepidina, poco caratterizzata, un personaggio che caratterialmente non presenta nulla di nuovo. La sua famiglia è banalmente l'esemplificazione della sfiga personificata. Messi lì solo perché lo spettatore possa dire "povera Tru, che vita sfortunata ha avuto e che fortuna ha avuto a venire su così diversa dal fratello e dalla sorella!". Ma c'è sempre bisogno di fare una famiglia così problematica? L'amica di Tru mi è sembrata molto insipida. E poi c'è la questione degli amori di Tru. Ed è qui che ho riscontrato la banalità e il pressapochismo più totali. La scoperta del tradimento non ha quasi lasciato traumi e la protagonista si è sentita immediatamente libera e pronta a imbarcarsi in una nuova storia ( ancor più sfortunata della prima ). E il tutto in 2 sole puntate. Mah... io l'ho trovato veramente poco credibile. Mi perdoni chi invece si sta già appassionando alla serie, ma sono rimasta delusa io per prima. Mi aspettavo di più. |
| Inviato da: Riccarrdo il Jun 13 2005, 12:01 PM | ||||||||||||||||
Va bè, son le prime due puntate, bisogna aspettare attorno all'11^ puntata che il telefilm "sbocci".
Pessima non lo direi affatto. C'è un ritmo veloce del poliziesco, il mistero del paranormale e l'indagine dello scientifico.
Ma secondo te gli autori son così stupidi da scrivere episodi tutti uguali...?? Aspetta e vedrai...
Va bè, la storia deve ancora evolversi un pò, dai tempo al tempo, e comunque il telefilm soffre di non aver avuto un totale svolgimento e risoluzione dei misteri che costituiscono il filo comune degli episodi.
Non è una famiglia poi così problematica... la sorella si fa di coca e il fratello ha la pessima abitudine del gioco...
Su questo concordo pienamente....
Quando serve le unghie le tira fuori eccome
Buffy è sempre Buffy, ricordiamocelo Ringraziamo chi ha tradotto per aver fatto pochi errori nell'adattamento e Italia 1 di non aver fatto alcun taglio (almeno in questi primi due episodi) |
| Inviato da: Michele il Jun 13 2005, 12:02 PM |
| Condivido il giudizio generale di Dreamer (molte delle cose che hai detto avrei potuto scriverle io, giuro! Quante volte Tru ripeterà frasi come "Ci vediamo domani! Spero!" (con quella faccia da "Mio dio, questa cosa la so solo io e porto tutto il peso sulle mie spalle!")? Un difetto poi purtroppo abbastanza insito nel telefilm è la prevedibilità: di qualsiasi cosa succeda, anche la più banale, riusciamo subito ad immaginare una prevedibile risoluzione nella seconda parte dell'episodio. Dallo zucchero che il fratello fa cadere, alla maglietta che Tru compra, fino alle cose più significative, sono tutti indizi disseminati qui e lì che il telespettatore non può NON cogliere! C'è un cartello enorme con su scritto: "Guardami! Sono un particolare apparentemente insignificante che sicuramente verrà ripreso dopo!" Sfaterei anche il mito dei TANTI colpi di scena: c'è qualcuno che onestamente non aveva capito che era stato il bambino ad appiccare l'incendio? Infine, ai personaggi del tutto scialbi (tranne Davies, anche se è vero che sa di già visto), si aggiunge una Eliza Dushku non in grandissima forma! Non è minimamente all'altezza delle sue migliori interpretazioni in Buffy! A difesa della serie posso però dire che so per certo che verso la fine migliora... arrivarci è il problema! |
| Inviato da: Faith210281 il Jun 13 2005, 12:09 PM |
| Io non sono affatto d'accordo, mi è sembrato un telefilm tutto sommato fatto bene...poi non vorrei dire...ma tutti i telefilm tutto sommato sono simili, o comunque hanno strutture narrative che riprendono altri telefilm!!! Eliza Dushku l'ho trovata molto brava...all'altezza di questo ruolo...comunque prima di distruggerlo questo telefilm aspettiamo almeno qualche altra puntata... |
| Inviato da: Dreamer il Jun 13 2005, 12:26 PM | ||||||||||||
E' ovvio che ho espresso un giudizio solo sulle prime 2 puntate. Questo non vuol dire che non sia disposta a cambiare idea, anzi. Spero proprio che le prossime puntate mi sconfessino! E, se c'è una cosa che non ho detto, è che di solito gli episodi pilota lasciano alquanto freddi. Ciononostante, spero me lo consentirai, continuo a vederla abbastanza grigia...
A parte il fatto che non mi riferivo al ritmo, che non è di per sé una caratteristica di un singolo tipo di format, cmq ho detto pessima perché non è credibile. Se vuoi fare un poliziesco scientifico allora DEVE esserlo. E scusami, ma te lo dice proprio uno scienziato Se vuoi fare il filone paranormale, allora, ti prego, fallo VERAMENTE. Insomma, a mio parere, ne esce una cosa che non è né carne né pesce.
Non sarebbe la prima volta, purtroppo... E il fatto che il telefilm sia stato sospeso dopo soli 6 episodi della seconda stagione... mh... non mi conforta molto. Se poi calcoli che gli autori hanno cosi' poca fantasia da dare Davies come cognome a Tru e Davis come nome al suo datore di lavoro... E cmq, se il discorso è che dopo 2 soli episodi non si può esprimere un giudizio, beh allora questo vale anche per chi lo ha trovato un buon prodotto. O no?
Non è una famiglia problematica??? E per esserlo davvero come avrebbe dovuto essere? Lindsey è l'amica di Tru??? Se sì, lasciamo stare... Cmq, mi rendo conto di essere in buona parte io stessa il problema. I personaggi sono "poco adulti", visti soprattutto da un punto di vista... non voglio dire adolescenziale, ma insomma... di drammatico c'è davvero poco. Il dolore, quello vero che la morte dovrebbe arrecare, è piuttosto appannato, per non dire edulcolorato. Ecco, io sono stufa di questo livello un po' superficiale. Sarà che sono sui 30, ma ho bisogno di vedere un po' di sostanza. Sostanza che, per inciso, oramai non trovo più da nessuna parte. Infatti guardo rarissimamente la TV.
Bah... sarà che io ho un'altra definizione di "Avere le palle"
Preferisco di molto AtS |
| Inviato da: Cinderella il Jun 13 2005, 12:28 PM |
| Io non ho mia visto ultime dal cielo, quindi giudico solo questo telefilm e onestamente mi aspettavo anche di meno. Non posso dire però che mi sia piaciuto troppo e non so nemmeno se lo rivedrei se non ci fosse Eliza |
| Inviato da: Dreamer il Jun 13 2005, 12:32 PM | ||||||||||
Appunto, perfettamente d'accordo.
Infatti. Immagino di non essere stata l'unica a pensare che la poverina del primo episodio alla fine avrebbe tentato un suicidio.
Almeno in questi 2 episodi nessuno E, almeno per quanto mi riguarda, mi annoio se devo guardare un telefilm ( o un film ) di cui riesco a capire ogni possibile sviluppo dopo 10 minuti. Ho smesso di guardare assiduamente CSI proprio per questo, perché arrivavo troppo facilmente alla soluzione e perché, caso dopo caso, ha cominciato a provare un indigesto senso di ripetitività. ( Specifico, CSI e Tru Calling sono molto diversi, soprattutto qualitativamente. Trovo che il primo sia infinitamente migliore del secondo ).
Sono d'accordo. E' vero che la Dushku non mi ha fatto pensare a Faith mentre recitava, ma è pur vero che Tru, al confronto di Faith, è davvero scialba e piatta.
Speriamo... |
| Inviato da: Lucky19 il Jun 13 2005, 01:49 PM |
| Sono d'accordo con Michele e Dreamer.... In effetti è molto prevedibile... soprattutto nei particolari che hai elencato tu Michele. Anche nel secondo episodio, alla fine quando il pompiere bacia Tru.... Possibile che Tru si sia dimenticata della ragazzina??? Ovviamente lui torna su e muore.... Insomma.... Un particolare così importante... Non so... nel complesso non è male, speriamo che poi cambi... |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 13 2005, 02:41 PM | ||||
Secondo me il telefilm è carino,visto che comunque sono solo i primi due episodi...l'unica cosa che mi preoccupa è che possa diventare ripetitivo...
Anche io l'avevo capito...da quando lo ha incontrato sulle scale...questa cosa infatti mi aveva lasciata un po' perplessa...ma magari andando avanti ci sarà più suspence...
Forse hanno avuto un po' troppa fretta per la storia col pompiere...potevano spostarla un po' più in là...possibile che dopo coì poco tempo che ha visto il suo ragazzo con un altra abbia avuto un'altra storia? |
| Inviato da: Pan15 il Jun 13 2005, 07:24 PM |
| beh.. ovviamente nn si puo giudicare subito dalle prime 2 puntate.. bisogna avere una visuale un po piu completa.. ma diciamo che come inizio non è male.. certo .. ci sono gia 2 o 3 cose che non mi piacciono molto.. tipo ke si fa tt la città di corsa x andare da un posto all'altro.. la cosa la trovo molto buffa xke gli spazi cittadini non sono molto uguali a quelli italiani.. e me la immagino correre da una città all'altra.. ed alla fine tolgono il pezzo dove lei si butta a terra con la lingua in fuori kiedendo pietà ai produttori.. ahhaha.. cmq è un buon inizio la storia è molto buona e sono sicuro ke diventerà un telefilm da nn perdersi una puntata.. e poi.. gia dalla protagonista... |
| Inviato da: Noel il Jun 14 2005, 12:08 AM |
| Sarà un caso..cmq...nel secondo episodio: Tru va a far colazione/pranzo con suo fratello, esce e vede il suo ragazzo con un'altra..poi va a far shopping con la sua amica..... ma..... quando torna indietro nel tempo, prima va a "mortificare" il suo ragazzo, poi va a fare shopping e solo dopo va a colazione/pranzo con suo fratello..... la cosa non è temporaneamente impossibile? |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 14 2005, 02:04 PM |
| se continua così il telefilm non andrà da nessuna parte....è inutile farsi condizionare dal ruolo di faith in buffy t.v.s per questo vi dico? se non ci fosse stata faith avreste visto questo telefilm o comunque avreste visto i primi due episodi per poi giudicarlo male?? non so secondo voi ma se non c'era faith io non lo avrei mai visto!! |
| Inviato da: annina86 il Jun 14 2005, 02:08 PM | ||
beh più che altro il fatto che ci sia Eliza me lo ha fatto conoscere.... siccome a leggere di cosa parlava l ho trovato interessante ho seguito queste prime due puntate.... se la trama non mi avesse interessato fin da principio non lo avrei seguito nemmeno se ci fosse stato James.... d'altra parte se non ci fosse stata Eliza probabilmente non mi sarei mai nemmeno fermata a leggere le trame.... quindi hai ragione....vediamo intanto come procede la serie... |
| Inviato da: Faith210281 il Jun 14 2005, 02:15 PM |
| Sinceramente io l'avrei visto comunque con e senza Eliza...come ho visto tanti altri telefilm con attori che non conoscevo, ma la cui trama mi attirava...ho visto Una mamma per amica (e gli attori non li conoscevo)...ho visto Nip & tuck (e gli attori non li conoscevano)...e così via dicendo!!! Poi non so può anche essere che vedendo le altre puntate mi annoi e non mi piaccia più...però devo dire che le due prime puntate, nonostante qualche imprecisione, mi sono piaciute!!! |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 14 2005, 02:29 PM | ||
Io l'ho visto perchè mi incuriosiva,non perchè c'è Eliza...ho sentito molto parlarne e ho deciso di dargli un occhiata...ma l'avrei fatto anche se avesse recitato chiunque altro...di certo non vedrei un tf che non mi piace solo perchè ci sarebbe James(per esempio) o non ho visto The Grudge perchè c'era Sarah ma perchè mi hanno costretta( |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 14 2005, 05:39 PM | ||
io the grudge l'ho visto solo per sarah!! |
| Inviato da: Pan15 il Jun 14 2005, 07:30 PM |
| beh.. vero.. anke The Grudge ... io l'ho visto solo la protagonista... magari siamo troppo legati ai personaggi di buffy e ci aspettiamo ke anek in telefilm secondari o fim interpretati da loro rivivremo un qualke emozione ke abbiamo vissuto guardando buffy.. insomma siamo affezionati ai personaggi.. la stessa cosa vale x woung torn o cm si kiama il film.. |
| Inviato da: faith84 il Jun 17 2005, 04:22 PM |
| sembra un tf abbastanza interessante, ai primi 2 episodi darei la sufficienza, anche se forse non li avrei guardati se non ci fosse stata Eliza (non spreco parole per dire quanto sia stupenda perché già si sa |
| Inviato da: Dreamer il Jun 18 2005, 09:30 AM |
| Bah... i 2 episodi di ieri sera non mi hanno entusiasmato granche'. Ho rischiato seriamente di addormentarmi. Nel primo, si capiva subito che il marito non c'entrava nulla e che era la dolce mogliettina a volerlo fare ammazzare, e per giunta dall'amante-toy-fratello di Tru. Poi non ho proprio capito perche' Meredith, mi pare si chiami cosi' la sorella di Tru, ritenga possibile che Harrison possa uccidere qualcuno... Per quanto s'e' visto, Harrison e' un combina guai, ma innocuo. Tanto e' vero che viene fatto fesso molto facilmente. NOTA: a un certo punto, in sottofondo, si sente "White Flag" di Dido, nel cui video ha recitato David Boreanaz. Il secondo episodio era un tantino meno prevedibile. Per un po' ho pensato che l'assassina fosse la spogliarellista, avevo ipotizzato che fosse la sorella della ragazza uccisa quando gli altri erano al college. Cmq, si capiva subito che il ragazzo di colore non c'entrava ( tra parentesi, ma non era interpretato dallo stesso attore che ha fatto Forrest nella quarta di BtVS? ). Sostanzialmente, non sto vedendo grandi variazioni rispetto ai primi 2 episodi. I dialoghi sono sciatti e banali, a volte persino poco credibili. Tru commette in ogni episodio una serie infinita di reati e la passa sempre liscia... MAH! Le interazioni tra i regular sono un po' superficiali. La tanto decantata amicizia di Tru con Lindsey mi sembra quella tra 2 quattordicenni. Di Harrison e Meredith si intravede poco, pochissimo ( notare che la prima puntata della serata era incentrata su di lui, eppure il suo personaggio non e' stato approfondito ). Davis ha perso il suo smalto da nerd ( l'unica cosa divertente che avesse ). Non sono affatto sicura che seguiro' le prossime puntate, perche' attualmente l'unico stimolo per vederle e' la presenza di Eliza. Le uniche domande e interessanti su cui mi ha fatto riflettere sono state le seguenti: spiegheranno mai perche' succedono certe cose a Tru? Chi e in che modo vengono scelti i morti "da salvare"? Daranno mai uno straccio di spiegazione scientifica a questi strani fenomeni? Ma soprattutto... Tru, a che pensava durante gli anni di universita'? E' laureata in medicina, ma va sempre a scrocco di informazioni... Insomma, si fa guardare ma... che noia! A voler stare larghi, gli do' un 5. |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 18 2005, 10:27 AM |
| li ho visti......ma sinceramente il registra non ha proprio capito cosa sono i colpi di scena.....!!!!! il primo mi è piaciuto ma il secondo era un pò banale....ma è già un passo avanti ora che il registra invece che far correre a tru ha inviato delle immagini accellerate ed è già qualcosa!!!! |
| Inviato da: Elanor il Jun 18 2005, 10:46 AM | ||||
| Premetto di non avere mai visto i primi due episodi della serie, ma solo i due di ieri sera. Che dire? Nel primo la storia era anche carina, ma la trama è stata gestita malissimo... era abbastanza palese che ci fosse Sara (si chiamava così? Il secondo episodio era decisamente più intrigante. solo che non ho ancora imparato a distinguere Meredith da Lindsey... solo alla fine mi sono accorta che erano due persone diverse Per quanto riguarda il fratello di Tru, sarà anche un bel ragazzo (bellizzimo *_*), ma come personaggio mi sembra un po' stereotipato Eliza invece è perfetta nella parte di Tru! Poi non ho capito una cosa: quali sono i rapporti che legano Tru e il tizio che lavora con lei (quello che le ha detto "puoi fidarti di me") ? E infine secondo me hanno dato troppa importanza nella scena finale al tizio che prima aveva avuto il colloquio... si capisce che ci sarà una storia importante tra lui e Tru in futuro! Bhè, vediamo se invece riusciranno a sorprendermi! cmq tutto sommato lo trovo gradevole e credo che continuerò a seguirlo in futuro.
Anche a me è sembrato lui!
purtroppo questo è un classico... succede in un sacco di telefilm =_= |
| Inviato da: Caleb il Jun 18 2005, 11:24 AM |
| Purtroppo è un tipo di storia alquanto ripetitiva... C'è in ogni episodio la benedetta scena in cui chiedono aiuto |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 18 2005, 01:09 PM |
| Sinceramente a me il primo episodio non è piaciuto per niente...l'ho trovato troppo lento e noioso...il secondo invece un pochino meglio...ma non mi ha convinto gran chè...io ho preferito i primi due episodi,forse perchè erano una novità... |
| Inviato da: annina86 il Jun 18 2005, 02:37 PM |
| mi dispiace per Eliza e per i fan di Tru Calling, ma dopo ieri sera ho deciso che questo telefilm mi annoia e non mi appassiona nemmeno un po'... tutto va avanti su binari estremamente statici (poi la cosa che più odio sono tutti questi piccoli incidenti messi lì con nonchalance -ehm l'unica cosa divertente dovrebbe essere provare a indovinare chi è l'assassino, ma qua persino io che di solito sono di un'ingenuità imbarazzante, capisco tutto immediatamente, quindi direi che è una bocciatura quasi totale.... |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 18 2005, 02:59 PM |
| il fatto e che ci vorrebbe una persona più aggressiva a fare la parte di tru.....se potevano metterci una sarah avrebbe riscosso molto più successo....pensate ad esempio come sarebbe stato un buffy tvs con faith nei panni di buffy......ci sarebbe stato da addormentarsi!!!! |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 18 2005, 03:21 PM | ||
Non credo che la colpa sia di Eliza...secondo me è che è proprio strutturato male il telefilm...eppure i primi episodi li avevo trovati carini... |
| Inviato da: Dreamer il Jun 18 2005, 03:32 PM | ||
Concordo. Trovo che sia il personaggio a mancare di... spessore. Del resto, siamo abituati a vedere Eliza nei panni di Faith, un personaggio ben piu' forte, calcato, controverso. Tru e' piuttosto insipida a confronto. |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 18 2005, 05:04 PM | ||
esatto.....ci vorrebbe una tru più agressiva che non vorrebbe accettare la sua condizione....un pò come buffy..invece tru prende la sua capacità come un hobby di salvare la gente......che poi non regge neanche bene....mi ricorda un film che faceva molto tempo fa in cui uno doveva viaggiare indietro nel tempo con una sfera per salvare la persone e se non ci riusciva ritornava dinuovo indietro....invece tru ci riesce sempre !!!!!! |
| Inviato da: Dreamer il Jun 18 2005, 06:08 PM | ||
Ah si', "Seven Days"! Lo guardavo, ma poi ho lasciato perdere, un po' per la ripetitivita', un po' per la mancanza di approfondimento dei personaggi, un po' per la mancanza di una base scientifica sotto ( non chiedo la teoria della relativita' generale, ma solo qualcosa che consenta la cosiddetta sospensione dell'incredulita' ). |
| Inviato da: mr.pointy il Jun 18 2005, 06:58 PM |
| Devo dire che ci sono alcune cose che non mi convincono, ma in linea di massima anche ieri sera mi è piaciuto! |
| Inviato da: Riccarrdo il Jun 18 2005, 07:37 PM | ||
Si, è proprio lui, e si incontrarono già con Eliza nell'episodio dello scambio dei corpi con Buffy (Who are you) Sinceramente son passati un paio di mesi da quando vidi gli episodi per la prima volta, ma (sarò stupido ed ingenuo) non mi è mai sembrato tanto banale il fatto che ci sia stata Sarah dietro a tutto, e poi, chi scometteva sin dall'inizio che fosse stato lo sposo a essere l'assassino? Altra cosa, le infrazioni, basta guardare un bel pò di altri telefilm, è la prassi ormai farla passare liscia, se ci si dovesse soffermare ad ogni particolare Comunque ripeto, anche Buffy prima stagione non era sto gran telefilm (a parte i dialoghi |
| Inviato da: Dreamer il Jun 18 2005, 08:16 PM | ||
Il problema e' che c'e' una sola stagione intera, la prima. E poi, solo 6 episodi. La mia prima impressione non e' stata buona e gli episodi di ieri sera non hanno modificato la mia opinione e per questo non sono affatto sicura di continuare a seguirlo. Peccato Il telefilm poteva essere una bella occasione per parlare della vita e della morte e invece... |
| Inviato da: Pimpi il Jun 18 2005, 10:46 PM |
| Io ieri sera ho visto solo il primo episodio,un po' perchè stavo morendo di sonno,un po' perchè mi stavo annoiando non poco...Insomma la storia è parecchio ripetitiva e come avete già detto è abbastanza palese chi sia il colpevole in tutti gli episodi;ieri si capiva lontano un miglio che era Sarah a voler incastrare il bel fratellino di Tru... L'unico motivo per cui,forse,continuerò a guardarlo è Eliza Dushku anche se la preferivo di gran lunga nei panni di Faith... |
| Inviato da: peter83 il Jun 19 2005, 12:12 AM | ||
Effettivamente, dopo che l'hai conosciuta come "Faith", fa un pò una strana impressione nei panni di Tru che è quasi una santarellina |
| Inviato da: Faith210281 il Jun 19 2005, 11:27 AM |
| Premettendo che a me questo telefilm piace parecchio!!!Non sono d'accordo che quasi nessuno di voi!!!Prima di tutto non vedo niente di strano nel fatto che Tru accetti i propri poteri...non tutti sono come Buffy che non fa altro che piangersi addosso perchè non ha una vita normale e poi quando i poteri non li ha si piange addosso(di nuovo)perchè senza i poteri non ci può stare!Il fatto che Tru li accetti senza fare una piega non significa che il personaggio sia scialbo, sciapo o manchi di carattere...quante volte nella vita reale molte persone che hanno delle caratteristiche particolari o delle vocazioni particolari scelgono di vivere "non in modo normale", senza fare tante storie? Poi vorrei sottolineare che Faith è una cosa e Tru un'altra...In tutti i film che Eliza ha fatto aveva personaggi diversi da Faith!!!Sinceramente io Sarah Michelle Gellar non ce l'avrei proprio vista a fare Tru!Per quanto riguarda il telefilm in generale, io per quello che ho visto, cioè le prime quattro puntate lo trovo costruito bene, i dialoghi non mi dispiacciono e anche gli altri personaggi li trovo azzeccati!!!Per quanto riguarda chi si chiede se il telefilm spiegherà i poteri di Tru, ma scusate questo è un telefilm che tratta il paranormale...che a Ghost hanno mai spiegato perchè Whoopy riuscisse a sentire Patrick Sweazy(non so se si scrive così)?O a The Grudge come mai il bambino fantasma giappo parlava solo con SMG?Sono cose inspiegabili!!! Comunque io aspetterei almeno qualche puntata prima di bocciare completamente qualsiasi telefilm...sono molto abbattuta dai vostri giudizi... |
| Inviato da: minami il Jun 20 2005, 09:53 AM |
| Finalmente anch'io sono riuscita a vedere i due episodi di venerdì, dopo aver perso i primi due! A me non è dispiaciuto per niente. Ok, non è il capolavoro dei telefilm, anche perchè se lo fosse stato non avrebbe avuto una vita così breve... Però Eliza è brava come sempre, e tutto il contorno non sembra male. Ok, il primo episodio era un pò scontatello...Sara puzzava di fregatura lontana un km!!! Però già nel secondo la qualità della storia migliorava parecchio secondo me. Mi piace il tizio che interpreta suo fratello, e anche il suo "capo" all'obitorio...ha un qualcosa di un pò sinistro che mi affascina... Direi anch'io di aspettare qualche altra puntata prima di sentenziare che non sia una buona serie...io con le prime puntate di Buffy non è che fossi impazzita...ce ne sono volute 7/8 perchè mi prendesse sul serio! Vedremo con l'avvento di Jason Priestley nella puntata n. 11 come si evolve la cosa, dato che sembra che il suo personaggio cambierà molte cose... Minami |
| Inviato da: faith84 il Jun 20 2005, 11:41 AM |
| beh, delle lacune ci sono (tra le altre cose non capisco perché abbiano deciso di chiamare la protagonista Davies di cognome e il suo amico Davis di nome E' strano vederla in queste vesti "buone", ma a volte ha delle espressioni puramente faithiane!! Avete notato come è cambiato l'attore che in Btvs interpretava Forrest?? io quasi non lo riconoscevo |
| Inviato da: Riccarrdo il Jun 20 2005, 04:04 PM | ||
Ma perchè devi disperdere utenti così nei forum fatti alla c***o, perchè farlo con forumfree non ce vuole na mazza, senza poggiarlo su un sito (semi)serio con news, guide ecc? che rabbia |
| Inviato da: minami il Jun 20 2005, 04:43 PM | ||
Ecco! Giusto ieri sera ne parlavo con Sally e quindi avevo visto giusto! Minami |
| Inviato da: Pan15 il Jun 22 2005, 08:59 AM |
| bene... cominciamo a vedere dei progressi in questo telefilm.. hanno tolto le scene della corsa.. wow.. mi piacerebbe immaginare che il produttore del telefilm sia venuto su questo forum e abbia letto quello che le avevo scritto io la volta scorsa cmq.. direi che è abbastanza buono come trama.. anke se credo ek c saranno delle evoluzioni a livello della famiglia ( sorella e fratello ) mah.. ho questa sensazione sopratutto da parte della sorella.. ci sarà di sicuro una puntata su lei e la droga con fornitori giri ecc.. beh.. stiamo a vedere |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 25 2005, 12:48 PM |
| Io ho visto solo il primo,ma francamente la storia dei ragazi che si uccidono a vicenda per ricordare l'ho trovata abbastanza ridicola |
| Inviato da: Lady Spike il Jun 25 2005, 03:06 PM |
| le 2 puntate di ieri sera mi sono piaciute...ma il dottore che lavora con Tru ( non mi ricordo il nome) come fa a sapere dei "poteri" di Tru? il fratello di Tru è troppo carino |
| Inviato da: Noel il Jun 26 2005, 04:59 PM |
| Ho visto le prime due (4 a dir il vero)puntate..il tf, è abbastanza ripetitivo..se si "entra" nel meccanismo però ti prende un pò..nel senso, se parti col concetto: nn cambierà di molto l'inizio (vive una giornata, poi muore qualcuno, questo chiede aiuto, lei torna indietro e prova a salvarlo e magari lo salva (sin ora in 4 puntate ha salvato le perosne in tre puntate)), ma poi la storia cerca di evolversi e magari c'è un finale a sorpresa, beh ti prende.. se la vedi come un super eroe, beh può andare.. cmq, gli continuo a dare 7... |
| Inviato da: faith84 il Jun 26 2005, 05:02 PM |
| io invece continuo a dare 6, carino ma niente di che per ora. Mi è piaciuto molto la parte in cui Tru e Davis parlano, tra loro c'è una buona interazione |
| Inviato da: Pimpi il Jun 26 2005, 05:13 PM |
| A me continua a non piacere troppo...Nel primo episodio la storia era alquanto inverosimile: insomma uccidersi per ricordare...eppoi come ha già detto qualcun altro è piuttosto strano che la ragazza non ricordi niente del proprio passato...Nel secondo episodio si era capito che Harrison (mooooolto carino) e Lindsey sarebbero finiti insieme sin dall'inizio quando Tru parla al cellulare con l'amica...Inoltre continuano a mettere flash-back ogni tre secondi per spiegare ogni dettaglio (insomma non siamo cretini i rimandi alla storia li capiamo da soli). Insomma questo telefilm continua a non convincermi anche se queste puntate sono meglio delle precedenti. |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 26 2005, 05:28 PM | ||
Fatta una piccola ricerca, è Shawn Reaves... |
| Inviato da: minami il Jun 27 2005, 11:58 AM |
| Non vi pare che l'attore che interpreta il fratello di Tru sia identico a Devon Sawa, quello di "Final Destination"? Comunque a me "Tru Calling" sta piacendo parecchio... Minami |
| Inviato da: Lady Spike il Jun 27 2005, 02:42 PM | ||
ma come ha fatto a saperlo?, l'ha spiegato? |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 27 2005, 02:46 PM | ||
Fino a dove ho visto io ha solo detto che sapeva dei suoi poteri...non so se in seguito ha spiegato come mai... |
| Inviato da: Martyz il Jun 27 2005, 04:47 PM | ||
no, non ha spiegato nulla.... che abbia poteri telepatici? |
| Inviato da: mr.pointy il Jun 27 2005, 06:58 PM |
| A me venerdì non è piaciuto -_- Il problema è che manca una trama di base, una continuità nelle storie... Ogni episodio è una storia a se e, a parte la storia tra Tru e Luc, non c'è nient'altro che viene approfondito di episodio in episodio. Non sono contrario alle serie composte da episodi autoconclusivi, ma se si vuole seguire questa struttura bisogna comunque sapersi inventare qualcosa di nuovo in ogni episodio, Tru Calling invece lo trovo molto ripetitivo. |
| Inviato da: Pan15 il Jun 28 2005, 03:39 PM |
| tru ha detto alfratello dei suoi poteri la prima puntata.. quando lo ha salvato consigliandogli la carta.. ( ricordate ?? ) poi lui ha kiesto spiegazioni al caffè ( qundo si è aperto lo zukkero il giorno prima e tru ha detto ek il tappo era lento il gg dopo ) egli sa! |
| Inviato da: Lady Spike il Jun 28 2005, 04:02 PM |
| noi parlavamo di Davies..il collega di Tru.... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 28 2005, 06:40 PM |
| io non ho capito una cosa.... |
| Inviato da: Pimpi il Jun 28 2005, 07:05 PM | ||
Penso che Paige sarebbe morta uccisa dal vicino (almeno così ho capito) ed il segno sul braccio penso fosse dovuto all'iniezione per farla morire momentaneamente. |
| Inviato da: faith84 il Jun 28 2005, 07:22 PM |
| in effetti se continua così è un po' ripetitivo davvero, capisco perché lo hanno interrotto alla II stagione |
| Inviato da: DaNy83 il Jun 29 2005, 08:20 PM | ||
Ciao!!Anche a me ha dato la stessa sensazione di déja-vu e anche a me ha ricordato x alcuni versi ultime dal cielo, insomma si cerca sempre di evitare delle morti, quindi la storia non è molto originale, eliza è bravissima ma purtroppo le puntate sono piuttosto ripetitive....insomma il "modus operandi" è sempre lo stesso....nell'insieme sì, si può guardare ma non mi fa proprio impazzire, ci sono telefilm fatti meglio a mio parere (senza ovviamente tirare in ballo buffy che è tutto un altro pianeta!! besitos! ^___^ |
| Inviato da: Buffy_T.V.S. il Jul 2 2005, 02:49 PM |
| sono state due puntate stupende!! mi ha commosso tantissimo il finale della seconda! E' triste (ma anche bello...) che ha volte i morti non le chiedono aiuto per salvare se stessi ma lo facciano per aiutare altre persone, e questo secondo me è molto bello! questo tf sta salendo di grado nella mia graduatoria! |
| Inviato da: mr.pointy il Jul 2 2005, 03:42 PM |
| Bellissime!!! Ero così deluso da venerdì scorso... e invece queste sono state magnifiche! Nel secondo episodio mi è venuto da piangere, una storia così romantica e toccante... e tragica ç_____ç ma bellissima *_* |
| Inviato da: annina86 il Jul 2 2005, 05:12 PM |
| non ho visto il primo.... anche se ho deciso che il telefilm non mi piace sono comunque curiosa, qualcuno mi fa un riassuntino mini mini, giusto per capire che mi sono persa?? Il secondo episodio e l'ho visto invece e mi è piaciuto un po' più degli altri, anche se come al solito li trovo un po' prevedibili! |
| Inviato da: Elanor il Jul 2 2005, 06:27 PM | ||
ecco il riassuntino mini mini Nel primo episodio veniva ucciso l'ex fidanzato di Tru... e lei doveva scoprire chi era stato ad ammazzarlo. Nella lista dei sospetti c'erano l'ex fidanzata dell'ex fidanzato di Tru (oddio che casino cmq si capiva fin da subito che era stato il ragazzo bocciato agli esami ad uccidere il professore, perchè gli era stato dato un po' troppo spazio per non essere un personaggio incluso tra i sospetti (ha rotto un vaso alla festa di Tru, ha raccontato tutta la sua vita e poi andava in giro a chiedere dove poteva vomitare) spero di esserti stata utile |
| Inviato da: annina86 il Jul 2 2005, 08:31 PM | ||
grazissime ma l'ex in questione è il professore che l'ha tradita in una delle primissime puntate? |
| Inviato da: faith84 il Jul 3 2005, 10:45 PM | ||
| le seconda puntata di venerdì scorso mi è piaciuta abbastanza, per fortuna sta risalendo ma sono l'unica a trovare Luc un pesce lesso e Tru un personaggio abbastanza piatto? Harrison forse è l'unico che ha un po' più di spessore
"in the arms of the angel" di Sarah McLachlan |
| Inviato da: minami il Jul 4 2005, 10:48 AM |
| Io ero talmente ko dalla giornata orrenda al lavoro che sono crollata dopo poco che era iniziata la prima puntata... Però poi mi sono fatta raccontare tutto da una mia amica, e la seconda puntata deve essere staat molto bella... Minami |
| Inviato da: Dreamer il Jul 4 2005, 05:33 PM | ||
Scusa, mi ero attaccata al tuo messaggio per dire qualcosa. a te in particolar modo ( nemmeno mi ricordo cosa avevi detto in proposito di Tru Calling nei giorni passati ). Era solo per dire "mi fa piacere vedere che le persone si stiano rendendo conto che Tru Calling non e' un gran prodotto". Per la cronaca, io comunque espressi la mia opinione dopo i primi 2 episodi. Forse per quanto riguarda la ripetitivita' poteva essere un po' presto, ma per quanto riguarda il resto ( i dialoghi e i personaggi piatti, la mancanza di temi forti e importanti ) non credo proprio. E di nuovo per la cronaca, no, non pretendo che gli altri mi diano ragione, ci mancherebbe |
| Inviato da: faith84 il Jul 4 2005, 08:53 PM | ||
sì, bel ragazzo, ti do ragione, ma come personaggio lascia un po' a desiderare... sinceramente penso di star continuando a guardare Tru Calling solo per Eliza |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Jul 5 2005, 08:49 AM | ||
si ma due episodi non sono tanti per giudicare una serie. cmq alla fine hai ragione. il prodotto purtroppo è scadente |
| Inviato da: Pan15 il Jul 5 2005, 12:13 PM |
| ragazzi mi sono perso una cosa.. mi potete dire come ha fatto a scoprire il capo di tru dei suoi poteri??? e mi sapete dire come mai ad inizio 2° episodio parla dell'affetto paterno e poi kiama suo padre??? ma ke ha dei super poteri?? nn mi convince il tipo.. ke abbia un passato e doti nascoste??? |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Jul 5 2005, 12:37 PM | ||
per la prima domanda ti rispondo io. sembra che lo abbia scoperto dai comportamenti di tru e dal fatto che ci sono meno morti. molto banale. cmq il tipo è abbastanza folle da credere a qualsiasi cosa, secondo me. |
| Inviato da: Pan15 il Jul 5 2005, 12:40 PM |
| gia.. secondo me tra un po s scopriranno delle cose su qeul tizio tipo cm giles in buffy.. pin piano si è scoperto un po del suo passato ecc.. |
| Inviato da: Dreamer il Jul 5 2005, 07:45 PM | ||
Sai, credo che alla fine il problema vero siano stati i personaggi. Se hai dei buoni personaggi, con un background interessante e non sei uno sceneggiatore che lavora in maniera superficiale, allora e' molto difficile essere ripetitivi e poco interessanti, perche' gli stessi personaggi ( che sono quasi una cosa viva, credimi, te ne accorgi quando cominci a scrivere fanfic ) sono una fonte di ispirazione e tu non vedi l'ora di raccontare di quell'aspetto o di quell'altro. Se invece di base hai dei personaggi piuttosto stereotipati e fatti con lo stampino... si salvi chi puo'! |
| Inviato da: Michele il Jul 5 2005, 08:12 PM | ||
Messo oltretutto in un contesto spietato come la TV americana... Sono rarissimi ormai i prodotti di qualità mediocre... |
| Inviato da: buffyforever il Jul 6 2005, 01:57 AM | ||
io non credo che sia scadente l'unico problema secondo me è che si basa sul fatto che si gira sempre tutto intorno alla stessa cosa è vero che in ogni episodio le storie cambiano, però il succo è che Tru fa sempre la stessa cosa! cmq a me piace |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Jul 6 2005, 08:50 AM | ||
purtroppo temo che i nostri canoni siano alquanto diversi ha ragione Michele. Ormai produrre ottimi telefilm è diventata un impresa ardua |
| Inviato da: buffyforever il Jul 7 2005, 12:35 AM | ||
beh, sì, anche questo è vero! il problema credo che sia che ce ne sono talmente tanti che non si sa più cosa inventarsi! |
| Inviato da: illyria il Jul 9 2005, 04:48 PM |
| ok ho visto un pò di puntate,dall'inizio fino agli episodi di ieri,e posso dire con assoluta certezza..che palle! a parte che si capisce fin dall'inizio chi è l'assassino,ma è una rottura,ripetitivo e per giunta non c'è neanche un attore carino! questo telefilm avrebbe bisogno di una svolta..magari se Tru prendesse la personalità di Faith*devil* ...ditemi che cambierà..qualcuno mi dia una speranza per continuare a vedere questo telefilm.............. |
| Inviato da: magicastell@ il Jul 9 2005, 06:45 PM |
| ragazzuoli... m piace tropp questo telefilm!!! sto uscendo pazza per la sigla..m potreste dire come si chiama?? e dove posso trovare l'mp3 se qualcuno lo sa?? thanxxx!!!! ciauu!!! |
| Inviato da: Elle il Jul 9 2005, 06:49 PM | ||
Anche a me piace un casino la sigla!! La voglio anche io!!!! |
| Inviato da: amelie il Jul 10 2005, 02:44 PM |
| Effettivamente e' 1 po` ripetitivo come telefilm ma a me piace lo stesso.. anche se so che poi arriva un morto in obitorio Tru cerca di capirne qualcosa e dopo qualche minuto torna indietro e rivive la giornata.. prima salva la persona in pericolo poi si accorge che la persona e' ancora in pericolo allora torna e la salva del tutto.. ehm... Ma non perdo una puntata e mi piace un sacco.. E non e' vero che non ci sono attori carini.. oltre al fratello di Tru che non mi piace tanto c'e` il suo ragazzo |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 10 2005, 03:54 PM |
| la canzone della sigla si intitola "somebody help me" ed è cantata dai full blown rose... |
| Inviato da: the*gift il Jul 12 2005, 07:55 PM |
| a grandi linee.... 1x09 MURDER IN THE MORGUE [La sposa] Una ragazza viene uccisa con un colpo di pistola il giorno del suo matrimonio. Il corpo della ragazza arriva all'obitorio e poco dopo la raggiunge un uomo che si presenta come lo sposo e chiede di poter "salutare" la sua donna per l'ultima volta. Tru lo osserva e lo vede manomettere il corpo, tentando di estrarre il proiettile conficcatole nel torace. Quando Davies e Tru cercano di fermarlo, l'uomo spara a entrambi. Prima che la pallottola colpisca Tru, ecco che arriva la chiamata della sposa. Tru rivive la giornata e scoprirà poi che l'uomo presentatosi all'obitorio era solo il suo ex e che il colpevole dell'omicidio era in realtà la moglie di questo suo ex, che provava gelosia nei suoi confronti sebbene i due non fossero più innamorati. 1X10 REUNION/BACK TO SCHOOL [La migliore amica] La classe liceale del 1999 si incontra in una riunione e Tru dovrà salvare Kennessy, la più "antipatica" e l'onni-reginetta di tutti gli anni passati dalle grinfie di un suo ex professore che le vuole rubare il manoscritto da lei prodotto trattante gli anni del liceo e che nessuno aveva letto ancora. Il professore l'avrebbe quindi uccisa e il manoscritto sarebbe risultato da lui scritto. Ma Tru scopre tutto per tempo e salva la ragazza prima che venga buttata nella piscina dal docente (lei non sapeva nuotare). |
| Inviato da: Pimpi il Jul 12 2005, 10:16 PM | ||
Grazie mille |
| Inviato da: Pimpi il Jul 16 2005, 02:49 PM |
| Le puntate vanno migliorando, almeno non mi annoio guardandole, cmq niente di spettacolare. Per il momento essendo tutti gli episodi autoconclusivi e con un filone generale quasi inesistente non riesco ad appassionarmi. La giornata del primo episodio è stata da esaurimento e molto triste nel finale |
| Inviato da: Lady Spike il Jul 16 2005, 04:29 PM |
| La prima puntata di ieri è stata...lunga, non finiva più! Però bellissima... Nella seconda non credevo fosse stata la sorella.....e poi il fratello che ha assaggiato le ceneri della moglie di quel vecchietto! |
| Inviato da: Elanor il Jul 19 2005, 12:26 AM | ||
hihihi ad Harrison fanno mangiare di tutto, nella puntata di prima Davis gli ha dato anche il panino andato a male! cmq non credo sia stata la sorella, piuttosto credo si sia suicidato se non ho capito male TRU CALLING comincia ad ingranare! Bellissima la prima puntata (anche se come hai detto tu non finiva proprio più!!), un po' più banale la seconda.... |
| Inviato da: Elanor il Jul 19 2005, 01:15 PM | ||
io ho capito che la sorella non era riuscita ad ucciderlo e così si era suicidato... ma magari ho capito male, perchè mentre guardavo Tru Calling ero impegnata col pc |
| Inviato da: Lady Spike il Jul 19 2005, 01:40 PM | ||||
No
beh,se per questo anche io |
| Inviato da: Cinderella il Jul 22 2005, 11:35 AM |
| a me vedendo il primo episodio è venuta in mente una domanda:ma è possibile che il cuore di un adulto venga trapiantato su una ragazzina? |
| Inviato da: faith84 il Jul 22 2005, 05:55 PM |
| magari avrebbero dovuto pensare ad una storyline un po' più compatta o perlomeno esistente. Cioè, anche la I stagione di Angel traballà un po' sotto questo punto di vista, ma poi altro che prendere il volo. Tru Calling sta andando avanti a puntatine singole che, per quanto godibili possano essere (per esempio quella di rivivere 4 volte la stessa giornata o quella in cui sparano a Davis o quella del soldato che vuole rivedere la sua ex) alla lunga stonano. Per ora non è certo una serie che mi rivedrei 100 volte, purtroppo. |
| Inviato da: Elanor il Jul 22 2005, 06:09 PM |
| e' vero non avevo pensato a questo! Ad esempio, riguardando più volte una puntata di Buffy si colgono tante sfumature che rendono piacevole una seconda o terza visione... ma una puntata di Tru Calling... ehm, non l'ho mai guardata due volte, ma credo che mi annoierebbe mortalmente |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Jul 23 2005, 09:13 AM | ||
...io sono rimasta senza parole! devo dire che l ho pensato xo.... poi ho detto "ma no, sono la solita che pensa male".... e invece..... no, io voglio sapere!!!!! ..xo, ho pensato: se la mamma di tru aveva i suoi stessi poteri.... non poteva prevederlo che sarebbe stata uccisa? ....xo x rivivere la giornata il morto le deve chiedere aiuto.... e lei non poteva chiedere aiuto a se stessa.... ...ok mi sono smontata la teoria da sola....... ora il punto è:che interesse aveva suo marito a uccidere la moglie??? ....forse lui ha ucciso un tizio che gli stava scomodo e la moglie invece l ha salvato... x il momento è l unica spiegazione che mi do.... voi che dite? |
| Inviato da: buffyforever il Jul 23 2005, 02:39 PM | ||
sì, era lei CLARE KRAMER! |
| Inviato da: Pimpi il Jul 23 2005, 11:10 PM | ||
Che bello, allora non era tutto frutto della mia immaginazione! Bene dopo aver scoperto che possiedo ancora un po' di cervello, direi che gli episodi cominciano a migliorare senza mai entusiasmare del tutto però. In compenso la serie comincia ad avere un filone generale che potrebbe diventare interessante: Perchè il padre di Tru ha pagato quel tizio per uccidere la moglie? Perchè quel tizio era ritornato? Ricomparirà in futuro la giornalista che aveva informazioni su Tru? Il nuovo assunto Jack servirà a qualcosa nell'ambito della storia generale? Da adesso ho un motivo per continuare a guardarlo. |
| Inviato da: faith84 il Jul 24 2005, 02:18 PM |
| Clare Kramer!! questi 2 episodi mi sono piaciuti moltissimo! almeno la storia si è fatta un po' intrigante! che bastardo il padre di Truuu! si era già intuito che lei non fosse la sola ad avere il potere di parlare con i morti, ma ci sono rimasta lo stesso quando Davis glielo ha detto... sempre bello il rapporto Tru-Davis, non so perché ma mi ricorda un pochino quello Buffy-Giles. Di Jason Priestley non so ancora che pensare, ma sicuramente sembra meglio di quel molliccione di Luc! Ma ci avete fatto caso che spesso le musiche di sottofondo del telefilm sono bellissime? mi pare di aver letto che siano di Rob Duncan, lo stesso compositore della VII stagione di Btvs!! |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 24 2005, 02:22 PM | ||
no no nooo a me luc piace da morire |
| Inviato da: tara 92 il Jul 24 2005, 02:38 PM | ||
Anche a me ricorda moltissimo Buffy e Giles, poi il doppiatore di Davis è sempre Stefano Benassi |
| Inviato da: tara 92 il Jul 25 2005, 07:13 PM |
| Oh mio Dio, sono disperata............e se muore Lindsay, l'amica di Tru?? |
| Inviato da: slayer4life il Jul 29 2005, 09:19 AM |
| secondo voi, c'è una remota possibilità che la seconda serie di questo bellissimo telefilm possa venire ripresa? |
| Inviato da: Pimpi il Jul 30 2005, 12:02 PM |
| Bè finalmente le cose si fanno interessanti!!Non ho ancora capito chi è quel Jack ma non mi ha mai convinto e secondo me zitto zitto sta remando contro Tru cercando di non farle salvare le persone per non so quale ragione. E' lui che manda la giornalista, secondo me di proposito, alla tavola calda dove sarebbe dovuta morire ed è lui che, sempre secondo me, ha fatto in modo che quella ragazza si suicidasse. Eppoi la scena finale era parecchio inquietante. Per quanto riguarda Italia1 per una volta fprse sono contenta della loro incapacità visto che andrò in vacanza per un mese e non potrò vederlo, almeno mi perderò meno episodi |
| Inviato da: buffyforever il Jul 30 2005, 02:08 PM | ||
no ti sbagli, gli episodi sono coretti, ho controllato la cronologia della data di trasmissione americana, e la trasmissione degli episodi in Italia e giusta |
| Inviato da: Luca il Jul 30 2005, 03:34 PM |
| secondo me Jack sapeva tutto:il killer e l'ostaggio complici ,l'omicidio e il suicidio, ha saputo tutto e sa ovviamente del segreto di Tru |
| Inviato da: Scudo il Jul 30 2005, 03:36 PM | ||
purtroppo mancano solo 3 episodi alla fine della prima stagione quindi mi sa che in due o tre settimane chiudono tutto |
| Inviato da: Scudo il Jul 30 2005, 08:26 PM |
| Vediamo un po' Il telefilm è carino, e soprattutto va in onda ad un orario nel quale mi annoio a morte Le puntate le trovo emozionanti, anche se in quasi tutte c'è sempre stato lo stesso schemino morte- richiesta d'aiuto - salvataggio 1 - apparente fase di vittoria - ci si rende conto che in realtà moriva in un altro modo - corsa contro il tempo e salvataggio definitivo Le due puntate che mi sono davvero piaciute finora sono l'ultima, quella dell'immagine speculare (mi piaceva troppo la 19enne Per quanto riguarda i personaggi, mi piace molto Harrison (non so se mi fa più simpatia o più pena... soprattutto dopo che la ragazza che seguiva è morta e poteva capitare anche a tru) mentre lindsley potrebbe essere un personaggio carino allo stesso modo, peccato per la voce malizioso/ironica che le hanno dato e che era perfetta per il carattere di anya di buffy. Davis è l'osservatore della situazione |
| Inviato da: VIME il Jul 30 2005, 11:29 PM |
| Una curiosità: Avete riconosciuto il poliziotto in borghese della puntata di ieri? (29 luglio) E' il tipo che fa la pubblicità della Bud... quello che alla fine dice: "Bad dog!" ps:(secondo voi da 1 a 10 quanto è spaccapalle la giornalista che perseguita Tru?) |
| Inviato da: Pan15 il Jul 31 2005, 10:48 AM |
| sapete ek nn so xke ero convinto ke jack combinasse qualke cs d strano? ho avuto il dubbio gia dalle corse.. magari lui è il contro tru.. nel senso se tru è il bene lui è il male nn so se mi spiego.. il contro eroe vedremo!!! |
| Inviato da: nannyslayer il Aug 2 2005, 01:05 PM | ||
Io quoto, anche secondo me è così, lui rappresenta il lato cattivo. Secondo me anche lui rivive le giornate, ma forse vuole ke non si salvino vite... come quando disse alla gionalista che Tru era alla tavola calda ... in questo modo poteva essere uccisa ... su questo nessuno lo accusa ... ha fatto bene |
| Inviato da: Scudo il Aug 3 2005, 01:00 PM |
| Sondaggione... volevo scaricare la puntata (in inglese) di venerdì prossimo (non questo, l'altro) quando non sarò a casa, ma mi sono confuso e mi sono accorto ora di aver scaricato quella di dopodomani (1x18) secondo voi resisterò fino a venerdì senza guardarla? |
| Inviato da: Gennarus il Aug 4 2005, 01:05 PM |
| http://www.petitionspot.com/petitions/truitalia1 |
| Inviato da: Eledh il Aug 5 2005, 03:48 AM | ||
Anche io la pensavo cosi', ma ho comunque continuato a seguirlo (ho tutte le puntate in inglese, in italiano il doppiaggio non mi piace Tru. Devo ammettere che in inglese e' MOLTO meglio, le battute hanno piu' spessore e intonazione, in italiano, non finiro' mai di ripetermi, per loro dire "ti amo" ha lo stesso dono di quando si dice "ti ammazzo" ^^ Comunque davvero, speriamo che mediaset (seeeee bonanotte) prenda in mano la situazione e continui la seconda serie, che due balls se si ferma li' |
| Inviato da: Scudo il Aug 5 2005, 09:54 AM | ||
Per ora l'unica cosa che spero e che mandino in onda anche la seconda stagione perchè vedo già che hanno occupato il palinsesto da settembre in poi con altri telefilm... |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Aug 5 2005, 07:08 PM | ||
Bon! Italia uno ci mandera' in bianco! ...firmo x salvare tru...... consapevole del fatto che non servira' a un tubo! ...xo... non si sa mai, |
| Inviato da: Luca il Aug 6 2005, 02:26 AM |
| La Fox questa volta l'ha fatta grossa. Convinta che gli spoiler facciano male agli ascolti dei suoi serial ( non ha proprio capito niente , allora) ha costretto il wemaster del sito http://www.spoilerslayer.com , a cancellare tutti i riassunti e le anticipazioni sul serial Tru Calling (con Eliza Duskhu) che erano presenti nel sito |
| Inviato da: Scudo il Aug 6 2005, 08:43 AM | ||
e invece riprendere la serie no eh? vabè... tanto ormai sono rassegnato, anche nel caso vogliano riprenderla ci vorranno anni per vederla in italia... quindi resterà a metà comunque |
| Inviato da: spuffy11 il Aug 6 2005, 10:43 AM | ||||
a me a me!!!!la foto di luc
lo sapevo che non resistevi non lo avrei mai immaginato ma questa serie mi sta prendendo molto.. |
| Inviato da: Luca il Aug 6 2005, 03:19 PM |
| un doppiatore italiano di Tru calling ha detto: "io ho doppiato tutta la prima serie + i sei episodi della seconda". In Italia almeno finiranno la seconda serie |
| Inviato da: Scudo il Aug 7 2005, 11:35 AM | ||
Una attrice arriva all'obitorio perchè dice che la sua prossima parte in un film sarà quella di un'assistente di obitorio e fa varie domande a tru... la sera viene trovato il suo cadavere accanto a un lago e la dinamica sembra dire che abbia urtato contro il gard-rail e sia finita giù; nel giorno rivissuto tru tenta di scoprire qualcosa di più e conosce la sorellina dell'attrice, che si rivelerà essere in seguito sua figlia e per questo viene ricattata da un reporter da otto anni che le chiede somme di denaro continuamente; una volta appurato che il reporter non avrebbe nessun interesse ad uccidere l'attrice, tru si concentra sulla sua assistente ma anche questa è estranea alla vicenda (anzi, confessa di aver preso in prestito la macchina dell'incidente e di aver urtato un camion procurando una striscia rossa che all'inizio faceva pensare all'incidente vicino al gard-rail); giunta sul posto, tru scopre che l'attrice voleva solo fingere di morire per liberarsi del reporter e dei media e poter cominciare una nuova vita con sua figlia lontano da lì, ma accidentamente nel giorno prima era stata investita da un'automobile (mentre qui tru la scansa in tempo, e copre la sua fuga). Intanto jack si comporta in modo sempre più strano, prima lo vediamo tener testa a un ladro armato di pistola che voleva rubare l'auto di harrison e a fine puntata sembra quasi non credere a tru sull'assenza del corpo. |
| Inviato da: JOSEPH il Aug 16 2005, 10:19 AM |
| è successo che è arrivato poi il cadavere di un uomo e anche lui ha chiesto aiuto, la giornata si è riavolta, tru allora ha affidato a harrison il compito di salvare la ragazza mentre lei si è occupata dell'uomo. durante la giornata sio scopre che la ragazza aveva speso nel gioco i soldi degli studi e che i suoi genitori non ne sapevano nulla, l'uomo invece aveva costruito un castello di menzogne davanti alla moglie per non rivelargli che aveva speso tutto al gioco. sia l'uomo che la ragazza intendevano recuperare i soldi durante una partita di poker, i loro destini erano collegati: il giorno prima l'uomo perdeva tutto e quindi si suicidava, la ragazza vinceva, ma durante il ritorno a casa veniva aggredita e uccisa da un balordo che voleva i soldi della vincita. grazie ad harrison la ragazza perde la partita a poker, evitando cosi che venga aggredita, mentre l'uomo vince e quindi non nsi suiciderà. i due destini però sono l'uno l'inverso dell'altro e cosi la ragazza alla fine si suicida dopo che una misteriosa telefonata avverte i genitori che la figlia ha perso i soldi, mentre l'uomo viene aggredito ma salvarto in extremis da una tru versione pistolera. |
| Inviato da: Scudo il Aug 19 2005, 11:14 PM | ||
io non ho spoilerato un bel niente, ho solo parlato di steso che vuol dire ottantamila cose, se poi uno viene e urla ai quattro venti che è uno spoiler è normale che la gente capisce la cosa giusta tra le ottantamila |
| Inviato da: Scudo il Aug 19 2005, 11:15 PM | ||
tecnicamente settembre è tra due settimane, quindi magari saltano solo venerdì prossimo |
| Inviato da: Faith90 il Aug 19 2005, 11:51 PM |
| wow... mi è piaciuta un sacco questa puntata... jack l'opposto di tru...wow... avevo capito che c'era qualcosa sotto ma questa cosa dell'opposto mi ha lasciata di stucco... apparte il fatto che italia1 me l'aveva già detto nella pubblicità... macchecavolo! non potevano mettere la pubblicità dopo la fine di tru?!?! no, l' hanno messa proprio prima, quasi fatto apposta!...l'hanno fatto anche con dr. house... io odio italia1... comunque mi è piaciuta tantissimo questa puntata e non vedo l'ora che ci sia la prossima... però io voglio vedere anche tutta la 2 stagione!!! =faith90= |
| Inviato da: Slayer Eyes il Aug 20 2005, 03:27 PM | ||||||
Si è lui! Però x me è migliorato!
Questo non è affatto sicuro! Per Dr.House hanno specificato "2 settembre", mentre per Tru Calling hanno detto solo "a settembre"! Secondo me quegli emeriti Ormai mi aspetto di tutto. E poi hanno parlato solo del finale della prima stagione, e la seconda??? |
| Inviato da: vampireslayer il Aug 20 2005, 03:31 PM | ||||||
la seconda è stata soppressa! |
| Inviato da: Faith90 il Aug 22 2005, 07:39 PM |
| ...perfetto... allora quando la potremo vedere? |
| Inviato da: Gennarus il Aug 29 2005, 10:50 AM |
| Ecco cosa dice vampy.tv Torna Tru Calling! Dopo la pausa a sorpresa, Italia 1 ci ha lasciato al buio, senza nessuna informazione, proprio in attesa del finale della prima stagione. La serie di Eliza Dushku (Faith) torna alle 22:55 (puntuali: prima ci saranno solo telefilm) lunedì 5 settembre e venerdì 9 settembre. Ecco gli episodi: 5 settembre: 22:55 - 1.20 Two Weddings and a Funeral (Uno contro l’altra) 9 settembre: 22:55 - 2.01 Perfect Storm (Al centro della tempesta) 23:45 - 2.02 Grace (Doppia regressione) |
| Inviato da: gothic_plague il Sep 4 2005, 04:06 PM | ||
esistono, esistono http://play.com/play247.asp?pa=search&searchtype=allproducts&searchstring=tru+calling&page=search&Go.x=39&Go.y=14 |
| Inviato da: Larch il Sep 4 2005, 05:19 PM |
| I DVD esistono, ma per ora solo in inglese! Però la buona notizia è che il cofanetto contiene TUTTE le 26 puntate! Se ordinate i DVD controllate che ci siano le due serie complete! Vedetevi la sesta puntata! Mooolto bella! La meglio finora! |
| Inviato da: Martyz il Sep 5 2005, 11:58 PM |
| allora da premettere che sonouna deficiente. dunque a che ora cominciava stasera tru calling?!? sono giusto arrivata a vedere la morte di luc!!!ma si puo' essere piu' idioti!?!? il mio televideo aveva detto che cominciava alle 23:55.... qualcuno e' cosi' gentile da farmi un mega riassunto? oppure semplicemente mi indicate un bel sito |
| Inviato da: fivebyfive il Sep 6 2005, 12:02 AM |
| Ho visto l'ultimo episodio, una parola BELLISSIMO, non mi aspettavo proprio la morte di luc, come non mi aspettavo la vocazione del padre |
| Inviato da: Scudo il Sep 6 2005, 12:10 AM |
| oh ca**arola, in inglese mi era sfuggito quando jack dice che il padre di tru aveva lo stesso potere |
| Inviato da: Scudo il Sep 6 2005, 12:11 AM | ||
il mediavideo portava 23.55, infatti per sicurezza avevo controllato giornale e sito di italia1 e lo davano alle 22.55... che fregatura che hai preso |
| Inviato da: Gennarus il Sep 6 2005, 09:48 AM |
| Ma il padre di Tru che ha fatto? Ha trasferito i suoi poteri a Jack o cosa??? Come mai entrambi hanno lo stesso potere e fanno la stessa cosa? |
| Inviato da: vampireslayer il Sep 6 2005, 10:04 AM |
| davvero un bellissimo episodio quello di ieri! jack è stado davvero un deficiente a ostacolare tru,prima ci si è messo con la morte di harrison,poi come se non bastasse ha condotto luc alla morte!!! che coglions,ma daltronde un finale davvero inaspettato,e poi come se non bastasse la rivelazione del padre il cui motivo che uccise la moglie era per ostacolarla!!! bastardo!!! anche se non capisco perchè sia finito solo dopo la sesta puntata,era un telefilm che poteva dare molto a tutti!!! |
| Inviato da: Pimpi il Sep 6 2005, 11:25 AM |
| Premettendo che ho perso parecchie puntate dal momento che sono stata in vacanza devo dire che questa è forse la puntata che più mi è piaciuta nonostante due importanti pecche, secondo me. Innanzitutto si era capito benissimo che Jack era collegato al padre di Tru che in qualche modo l'aveva "assunto". Inoltre non regge molto il modo in cui Jack ha convinto Luc ad andare da quella Emma per di più facendogli portare dei fiori. Gli autori potevano inventarsi qualcosa di meglio Cmq come ho già detto nonostante ciò episodio che ho apprezzato molto, soprattutto la fine. |
| Inviato da: faith84 il Sep 6 2005, 12:59 PM |
| bel finale di stagione!! *__* l'ho beccato a metà per colpa dell'orario sbagliato sul televideo, ma mi è piaciuto abbastanza Jack è un personaggio che adoro!!! la morte di Luc non mi ha sconvolto tantissimo, ma che triste vedere Tru che piangeee e il padre di Tru che aveva gli stessi poteri di Jack! |
| Inviato da: Noel il Sep 6 2005, 01:08 PM |
| Dopo un inizio un pò "freddo" la storia è diventata più interessante nel corso delle puntate, anche grazie ad aggiustamenti.... Hanno tolto la sorella di tru, praticamente hanno fatto finta che nn sia mai esistita..e nn hanno fatto male, nel contesto c'entrava poco e nulla.... Hanno fatto comparire un personaggio "famoso" per il ruolo del cattivo... Hanno fatto innamorare tru di un personaggio semi fisso nel cast...sennò forse si correva il rischio di avere un ragazzo ad ogni puntata come è accaduto all'inizio... Mi è sembrata una s*******a il fatto che Luc nn ha potuto chiederle aiuto....questo è stata una papera colossale...un modo per lasciare in "sospeso" la questione...... forse nella seconda stagione forse si scoprirà che Jack è il fratello di tru, nato dalla relazione del padre con un'altra donna o chissà chè..... Cmq, posso dare un giudizio positivo alla serie....7e 1/2... |
| Inviato da: Lady Spike il Sep 6 2005, 05:24 PM | ||
Anche mio fratelo lo ha detto! E pensandoci è 1 ipotesi probabile..... Comunque carino l'episodio, anche se secondo me è finito malissimo! Sono contenta che non sia morto il fratello di Tru! |
| Inviato da: minami il Sep 6 2005, 07:08 PM |
| Ma cosa mi dite!!! Vedete, purtroppo (o per fortuna...) ho appena camibato lavoro, per cui in questi giorni sono del tutto rimbambita dai nuovi orari e dalle mille cose nuove che sto imparando... Per cui alla sera sono ko e crollo. Infatti ieri mi sono addormentata poco dopo che Harrison moriva e chiedeva aiuto a Tru. Per cui non sapevo nulla di tutto il resto, lo leggo ora qui! Che rabbia...deve essere stata proprio una bella puntata da vedere, e io me la sono persa... Uff... Minami |
| Inviato da: faith84 il Sep 6 2005, 07:12 PM |
| la scena finale al cimitero mi ha esaltato!! |
| Inviato da: Noel il Sep 6 2005, 07:35 PM |
| se ci pensate è la cosa, forse più logica che jack sia il fratello di tru....lui ha su per giù la stessa età..il padre ha fatto uccidere la madre, pensate se si creava problemi a tradirla...il padre di tru come poteva conoscere jack? poi pensateci: i poteri della madre son passati a tru....quelli del padre potevano passare al figlio, e visto che harrison nn ne ha ed è più piccolo di jack........... cmq, c'è un'altra "papera"nell'episodio.....quando harrison è morto e si è riavvolta la giornata jack nn era presente..come fa a tornare pure lui inidietro? anche vicsto che harrison ha detto a tru "nn lasicarlo vincere"..perchè mai avrebbe dovuto chiedere aiuto a jack? se nn è necessaria la presenza, con tutti gli omicidi che ci sono in america tru dovrebbe tornare indietro ogni 24ore....nn credete? |
| Inviato da: Pimpi il Sep 6 2005, 07:47 PM | ||
Già bellissima la canzone di sottofondo nella scena finale. Qualcun saprebbe dirmi come si intitola e l'autore? |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 6 2005, 07:49 PM | ||
la canzone è "in the air tonight" ed è stata riFatta dai full blown rose...quelli della sigla... |
| Inviato da: Noel il Sep 6 2005, 08:16 PM |
| a proposito..nella scena del cimitero avrei preferito che anche harrison ci si avvicinasse per sferrargli un bel pugno in faccia......ricordatemi una cosa,ma davis c'era al funerale? |
| Inviato da: Pan15 il Sep 7 2005, 12:27 PM |
| gia il personaggio d jack ha proprio stile.. e cmq come principio anche il suo non è totalmente sbagliato.. nel senso ke salvando la vita ad una persona salta l'equilibrio e x rimetterlo a posto deve morire un'altro.. un po come il primo episodio quando ha salvato una donna dal suicidio e poi è arrivato il corrpo d una morta d cancro... o cs del genere.. ma una domanda.. quando jack "laorava" senza conoscere tru.. che faceva? cioè sembra ke jack impedisca il lavoro a tru ma tra la morte della mamma d tru e l'arrivo d tru in teoria nn c'era lavoro x jack xke tt era normale giosto??? |
| Inviato da: Noel il Sep 9 2005, 09:04 AM |
| Penso che Jack prima di lavorare con tru fosse rinchiuso in manicomio.... No, tru nn poteva colpire Jack...non sarebbe nello stile del personaggio....nn è Faith... forse la seconda stagione di Tru calling è stata girata tutta, ma per i pochi ascolti l'hanno mandata in onda solo a meta, o meglio solo un quarto...ecco perchè qualcuno, forse è riuscita a vederla per intero.....in versione cinese.... |
| Inviato da: Spike_90 il Sep 9 2005, 10:37 PM |
| vorrei sapere delle cose prima di tutto ma stasera fa Tru calling o no? poi ma in America le puntate dopo la 6 non le hanno trasmesse neanke in un altro canale? e tutto il lavoro degli attori, registi, ecc è andato sprecato? |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 9 2005, 11:37 PM |
| per ora questa seconda stagione mi sta piacendo un sacco |
| Inviato da: buffyforever il Sep 9 2005, 11:48 PM |
| e se jack fosse un figlio illeggittimo del padre di Tru? |
| Inviato da: Scudo il Sep 10 2005, 12:10 AM | ||
eh, ho detto solo che è stupenda |
| Inviato da: Eledh il Sep 10 2005, 12:47 AM |
| Vai cosi' *_* E' una grande. Eppure sapete una cosa? Io capisco Jack... Cioe', capisco il suo modo di pensare... Ma dico anche che si puo' pensarla cosi' per dei fogli di carta, non per delle persone |
| Inviato da: Scudo il Sep 10 2005, 12:55 AM | ||
Guarda, lo capisco anche io, però secondo me va in una contraddizione assurda... soprattutto nell'ultima puntata della prima stagione quando prima propone a tru di tenersi harrison in cambio di non salvare più vite, poi manda a morire luc secondo il suo punto di vista, lui non dovrebbe affatto scendere a patti e dovrebbe lasciar morire chiunque delle vittime sempre e comunque, a maggior ragione non ha senso che mandi a morire luc che il giorno prima non era morto (poi dirà che era una punizione per tru, ma in questo modo non ha forse cambiato il futuro come fa lei, cosa che invece dovrebbe evitare?!) Boh, io la vedo così... Poi (semi-spoiler) nelle ultime puntate della seconda stagione si scoprirà come fa jack a sapere chi e come muore, ma si viene a sapere che è a conoscenza solo di dati generali mentre finora sapeva per filo e per segno cosa sarebbe accaduto nel giorno riavvolto... insomma era un po' da articolare meglio sotto questo punto di vista |
| Inviato da: vampireslayer il Sep 10 2005, 09:35 AM |
| bellissime puntate quelle di ieri,nella prima tru ha avuto davvero un coraggio ad uscire nella tempesta,e poi jack ha fatto il solito stronzo,nell'uccidere la donna che lo amava,poi però il secondo episodio,è stata davvero brava nello scappare dalla polizia,però i guai se li va sempre a cercare,e jack è stato ancora più stronzo nel farla arrestare tru,però mi è piaciuta molto la scena del bambino quando jack gli ha comprato lo skate per 50 dollari,questo vuol dire che il personaggio non vuole proprio cambiare il destino se le persone non sono destinate a morire! |
| Inviato da: Faith_90 il Sep 11 2005, 07:15 PM |
| IO nn ho ankora capito bene se hanno interrotto le puntate trasmesse o se hanno Smesso di girare... |
| Inviato da: Pan15 il Sep 12 2005, 08:43 AM |
| si ma a ensarci fa un po ridere immaginate un giorno.. squilla il telefono e dicono "ehm.. si la serie è interrotta sei licenziata ciao e a presto" |
| Inviato da: Noel il Sep 12 2005, 01:46 PM |
| Non sono state male queste puntate..anche se ci son degli errori clamorosi.... Continuo a nn capire perchè tru per riavvolgere la giornata deve stare col cadavere, invece per jack basta che muoia...... non capisco perchè mai la poliziotta del primo ep era da sola e nn col collega...ma soprattutto era sola al distretto....assurdo.... Il fatto della sfida nn è male, ma in ogni puntata un pò diventa ripetitivo..forse per questo è stata interrotta.... |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 12 2005, 02:04 PM | ||
io credo,ma è solo un'idea mia,che tru deve stare col cadavere perchè a lei il cadavere chiede aiuto...mentre a jack no visto che lui non li aiuta... |
| Inviato da: Pimpi il Sep 12 2005, 05:13 PM |
| Allora ho visto solo il primo episodio (della seconda) per il momento. Carino, ma ancora una volta succedono cose poco credibili: - La poliziotta era completamente sola in centrale. E sei lei non ci fosse stata che fine facevano le possibili persone in pericolo? - I proprietari della barca che Tru prende guarda caso avevano lasciato le chiavi sulla barca. Per la serie "Prego prendetevela pure". - Tru esce in mezzo ad una tempesta e dimostra di essere molto più capace della tizia (che lo fa per mestiere) a guidare una barca in mezzo ad una tempesta e a salvare persone che stanno annegando. Bah... Ultima cosa: secondo voi il padre ha una qualche intenzione di far ricevere ad Harrison il potere che adesso è in possesso di Jack? |
| Inviato da: Noel il Sep 12 2005, 07:36 PM |
| qualcosa l'avevo scritta anch'io.... cmq, c'è anche da dire che tru guida la barca come se avesse la patente.....ma soprattutto nn c'era nessun guardiano che glielo impediva..... a Jack hanno chiesto aiuto...quando nn ricordo chi ha detto "aiutetemi".... diciamo che in questo tf cercano di dare delle spiegazioni a cose "strane"... Ora è scomparsa anche l'amica di tru.....nn tanto per quest'ultima, ma per la sorella è una cosa "stranissima"..cioè, fanno finta che nn sia mai esistita..almeno potevano dire che si era trasferita in un altro stato, ma no far finta di nulla.... cmq, per quelli che sostengono che la sesta puntata è l'ultima, io penso che cmq, ci sarà uno scontro finale tra jack e tru...nn è che da un gg all'altro ti dicono: "il tf ha chiuso"....gli fanno fare in caso una puntata per chiudere tutto..... |
| Inviato da: Noel il Sep 12 2005, 07:38 PM |
| Dimenticavo la più grossa "papera" del tf...jack dice che tru ha il potere di sua madre, perchè questa è morta...ma il padre di tru nn è morto come fa allora jack ad avere i suoi poteri? |
| Inviato da: tere il Sep 12 2005, 08:39 PM |
| E' vero...però forse può centrare qualcosa che jack anni fa era morto per alcuni minuti...non lo so forse sto sl vaneggiando ma potrebbe essere... |
| Inviato da: Noel il Sep 13 2005, 02:00 PM |
| avrebbe più senso se il padre di tru fosse morto per qualche secondo, o minuto.... la verità è che questo tf ha delle "falle"..come le notiamo noi le avranno notate anche il pubblico americano...e forse per questo è stato sospeso..o meglio annullato... |
| Inviato da: Pan15 il Sep 13 2005, 08:33 PM |
| beh,, in effetti credo ek resterà un mistero il passaggio d poteri dal padre a jack in teoria sarebbero dovuti andare al fratello d tru.. mah.. il problema è ke credo ek resteremo con i dubbi alla |
| Inviato da: faith84 il Sep 14 2005, 02:32 PM |
| le ultime 2 puntate sono state carine, ma nulla di più. Come al solito mi entusiasma la sfita Tru vs Jack! l'unica cosa che spero è che alla fine di questi 6 episodi si sappia un po' di più sui genitori di Tru e su Jack stesso, anche se purtroppo penso che molte domade rimarranno irrisolte |
| Inviato da: Noel il Sep 14 2005, 07:46 PM |
| secondo me daranno tutte o quasi le risposte..alla fine l'ultime due puntate saranno quelle che conluderanno la serie....perchè che una serie chiude nn te lo dicono il gg prima quindi avranno fatto un finale...alcune cose rimarranno irrisolte solamnte perchè nn avranno un filo logico...come le cose accadute nelle ultime due puntate... |
| Inviato da: Scudo il Sep 14 2005, 07:50 PM | ||
no... |
| Inviato da: AnG3LuS il Sep 14 2005, 11:01 PM |
| mi è dispiaciuto moltissimo che il ragazzo di Tru sia morto, x colpa di quello stronzo di Jason che da Beverly Hills è diventato uno scagnozzo della morte. Ma poi io non capisco, xkè invece del tipo di Tru (mi viene sempre da scrivere Dru |
| Inviato da: Noel il Sep 15 2005, 12:19 AM |
| in un tf logico sarebbe dovuto finire in prigione...in un tf logico nn avrebbe dovuto sparare a luc, soprattutto visto che continuava a dire "mi dispiace"...serviva solo per aunmetare in tru la voglia di vendicare tru comabttendo contro jack........ neanche jason presley è riuscito a sollevare gli ascolti... |
| Inviato da: Pan15 il Sep 16 2005, 09:12 AM | ||
beh era per far una competizione piu accesa tra tru e jack . se prima tru lavorava cosi e aveva dei dubbi dopo quel fatto.. è diventato una vera sfida |
| Inviato da: Noel il Sep 16 2005, 02:10 PM |
| in un tf logico ci sarebbero state tante cose diverse.... |
| Inviato da: Luca il Sep 16 2005, 11:36 PM |
| ma in che città si svolge "Tru Calling"??? |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 16 2005, 11:39 PM | ||
mmm mi pare new york ma non ne sono sicura... ha vinto jack |
| Inviato da: Jessyjamesxx90 il Sep 16 2005, 11:41 PM |
| povero elettricista Odo Jack |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 17 2005, 12:38 AM |
| bello questo secondo episodio quando tru baciava jensen ero contenta ma pensavo a luc |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 17 2005, 12:24 PM |
| la fine mi ha sconvolto.... povero jack... |
| Inviato da: vampireslayer il Sep 17 2005, 02:42 PM | ||
durante questa puntata non ho fatto altro che dire che stronzo è jack,ed anche quella cretina sua amica che inganna davies,ma poi alla fine ho capito....forse c'è veramente del giusto in lui! |
| Inviato da: Lady Spike il Sep 17 2005, 05:53 PM |
| perchè jack l'ha lasciata cadere? poveretta beh alla fine la sorella di quella ragazza è diventata ricca! |
| Inviato da: magicastell@ il Sep 17 2005, 09:06 PM |
| Ragazi purtroppo le puntate di ieri non le ho viste!!!! |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 17 2005, 09:14 PM | ||
io odio carrie e il padre di tru... |
| Inviato da: Pimpi il Sep 19 2005, 02:09 PM |
| Ho perso il secondo pezzo della seconda puntata di venerdì. Non è che qualcuno potrebbe dirmi com'è andata a finire, please? Sono rimasta a quando Jack entra nel locale di jazz con la ragazza. |
| Inviato da: fivebyfive il Sep 21 2005, 09:57 PM |
| Storia lunga ma alla fine la ragazza è morta e sembra che stavolta Jack abbia dei rimorsi |
| Inviato da: buffyforever il Sep 23 2005, 02:46 AM |
| mi aspetto un gran finale x domani |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 23 2005, 01:32 PM |
| mi dispiace che finisca anche io mi aspetto un gran finale....ma credo che rimarrò delusa... |
| Inviato da: Pan15 il Sep 23 2005, 02:21 PM |
| non credo ke questa sera facciano una specie d finale io mi aspetto 2 puntate normalissime visto ke sarebbero dovue essere in mezzo alla 2 stagione.. ed è un vero peccato.. come serie funzionava cavolo.. |
| Inviato da: Scudo il Sep 23 2005, 11:07 PM |
| certo che tru non ne azzecca uno di ragazzo |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 23 2005, 11:08 PM |
| è vero....ora anche jensen |
| Inviato da: Scudo il Sep 24 2005, 12:03 AM |
| l'ultima puntata |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 24 2005, 12:06 AM |
| no no no noooooooooooooo ora ovviamente le cose andranno diversamente....cambieranno luogo dove incontrarsi e tru non saprà niente |
| Inviato da: Scudo il Sep 24 2005, 12:42 AM |
| oddio... la parte a proposito di jensen sul finale non l'avevo colta in inglese madòòò, chissà cosa sarebbe successo dopo |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 24 2005, 12:43 AM |
| NO non lo accetto.....no voglio questo finale......noooooooo ma io dico come hanno fatto ad interrompere un tvfilm del genere???? |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 24 2005, 12:44 AM | ||
ho sentito una frase su jensen ma cosa hanno detto di preciso mi sono sfuggite alcune parole???? |
| Inviato da: Faith90 il Sep 24 2005, 12:52 AM |
| ...e così finisce tru...che tristezza... mi piaceva moltissimo e poi adesso non ho le risposte a molte domande.... ma non c'è neanche una possibilità che gli americani decidano di riprenderlo??? |
| Inviato da: Scudo il Sep 24 2005, 01:18 AM | ||
Richard: "ma lui non doveva essere uno dei tuoi?" Jack: "Dagli tempo..." |
| Inviato da: spuffy11 il Sep 24 2005, 12:27 PM | ||
|
| Inviato da: vampireslayer il Sep 24 2005, 01:03 PM |
| non!!!!!!no possono far finire un telefilm così..è ingiusto!sul più bello!!!!!!!!ieri mi sono commosso quando ho sentito la sigla per l'ultima volta!!! ma sono impazziti??? |
| Inviato da: fivebyfive il Sep 24 2005, 01:10 PM |
| Bello questo telefilm il finale lascia molte domande in sospeso, prima di tutto la figura di Carrey(se si scrive così), la "talpa", poi il cambiamento di Jensen poi ricordiamoci che c'è ancora la figura di Meredith da sviluppare anche se mi chiedo che cavolo di fine ha fatto e pure Lindsey non si è fawtta viva per niente ( e vabbè che in tru calling è difficle farsi vivi) |
| Inviato da: Lady Spike il Sep 24 2005, 06:24 PM |
| Ma è finito malissimo!!!!!!!!! |
| Inviato da: faith84 il Sep 24 2005, 07:27 PM |
| ora che la qualità del telefilm stava un pochinino migliorando... in fondo mi dispiace che si sia interrotto così, peccato sorattutto per tutte quelle domande che non avranno risposta. Belli tutti e due gli episodi e devo dire che Jensen come personaggio mi piace mooolto più di Luc. E già dopo che Tru l'aveva salvato "incasinando il destino" aveva un che più cupeggiante che mi ispirava ancora di più. Davis resta un po' il Giles della situazione e il suo ruolo mi è davvero piaciuto per tutto l'arco della serie. Nell'ultimo episodio, ganza la squadra Jack-Tru anche se alla cena di Natale lui ci stonava abbastanza... Tru l'ha perdonato un po' troppo facilmente, dimostrando purtroppo che il suo personaggio, nonostante protagonista e nonostante una stagione e un quarto, ha ancora delle falle. Comunque ci sono rimasta male della fine. Bene ma male. Tutti sani e salvi ma nessuna risposta. I cattivi che complottano, i buoni che non ne sanno niente. E una stagione che forse poteva ancora prendere il volo. Peccato. |
| Inviato da: Pimpi il Sep 26 2005, 06:48 PM |
| Uffiiiiiii!!!Hanno interrotto questa serie proprio quando stava cominciando a farsi interessante Adesso non sapremo mai come sarebbero andate a finire le cose. Su Jensen avevo letto che c'era la possibilità che fosse tornato senz'anima, cosa che sarebbe stata sicuramente interessante. PS: Qualcuno sa dirmi il titolo della canzone della scena finale? |
| Inviato da: Scudo il Sep 26 2005, 07:07 PM | ||
E chi era, Angel? Cmq è "in the air tonight" cover dei full blown rose a quella di phil collins |
| Inviato da: faith84 il Sep 26 2005, 07:07 PM | ||||
sarebbe stato inquietantissimo! e molto intrigante!
Sixpence None the Richer "it came upon a midnight clear" ... l'ho scaricata stamani |
| Inviato da: Pimpi il Sep 26 2005, 07:16 PM | ||
Grazie mille E per Jensen, che peccato. La serie non mi entusiasmava, ma le ultime puntate si stavano facendo intriganti e mi dispiace non sapere come sarebbe andata a finire. Inoltre la collaborazione Tru-Jack mi era piaciuta magari ci scappava anche qualcosa |
| Inviato da: Scudo il Sep 26 2005, 07:28 PM | ||||
ahahah è vero... ero rimasto a quella finale della prima stagione |
| Inviato da: Faith_90 il Sep 27 2005, 02:28 PM |
| Ma allora si sa qualcosa della petizione?...è inutile ke la continuino a firmare x niente...così ci prolunghiamo all'infinito!!! Le puntate erano bellissime...cmq Jensen nn mi convince molto... ha qualcosa ke nn và... |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Sep 27 2005, 05:16 PM |
| allora, tiriamo un po di somme...... Davis ha tradito tru, che non sapra' mai cosa voleva fare suo padre, che ora risulta essere candidato all oscar x miglior padre dell anno, abbiamo una "talpa" che nn è ancora stata scoperta..... e Jack conclude il tutto con una frase che a mio parere puo' essere interpretata in 2 modi....... ...lo vogliamo far continuare questo telefilm? ...magari un paio di puntatine solo x dargli un degno finale.... p.s. ultimo commento..... Ma Tru chi è?? Maria Teresa di Calcutta????? Ti ammazza il ragazzo e lo inviti x Nataleeeee??????? E' solo??? Meglio! impara ad ammazzare la gente! se lo merita! ma sei fuori??????? xke non inviti anche l assassino di tua madre? poverino magari babbo natale non gli ha portato il regalino..... (va be che è morto xo a sto punto facciamola Santa o Rimba....) |
| Inviato da: faith84 il Sep 29 2005, 03:20 PM | ||
ecco una cosa interessante, quello che si diceva su Jensen:
|
| Inviato da: Pimpi il Sep 29 2005, 03:33 PM | ||
Wow!Questo si che sarebbe stato interessante Peccato che l'abbiano sospeso |
| Inviato da: Elanor il Sep 29 2005, 03:46 PM |
| Faith84, dove hai preso quel testo? O__ò?!?!? |
| Inviato da: faith84 il Sep 29 2005, 03:57 PM | ||||
sì, la storia avrebbe preso una piega decisamente cuuuuupa.
da un altro forum dove si parlava di Tru Calling in verità E se qualcuno ha voglia di tradurre http://www.livejournal.com/users/tightropegirl/ dal blog di uno degli autori della serie, ci dovrebbe essere scritto come avevano intenzione di farla continuare. |
| Inviato da: Elanor il Sep 29 2005, 04:05 PM |
| azz inglese grazie Faith!! |
| Inviato da: Pimpi il Sep 29 2005, 05:04 PM | ||
Dunque, ho letto, ma di tradurre letteralmente non ho il tempo. Cmq volendo riassumere si dice quello che hai scritto tu nel post precedente. Riguardo il motivo per cui Jensen è tornato senz'anima dovrebbe essere perchè nel momento in cui è morto l'anima si è distaccata e non avendo chiesto lui aiuto l'anima non ha avuto la possibilità di tornare oppure è lui che l'ha rifiutata, almeno così ho capito. |
| Inviato da: Scudo il Sep 29 2005, 05:12 PM | ||
madòò |
| Inviato da: faith84 il Sep 29 2005, 05:30 PM | ||
caz*, sarebbe stato favoloso!! ma proprio quando cominciava a prendere spessore dovevano interromperla?? |
| Inviato da: Scudo il Sep 29 2005, 05:49 PM |
| Ho dato un'occhiata (peccato che a un certo punto i discorsi su tru calling si fermano.) In pratica dice che Jack è avvantaggiato rispetto a Tru perchè ha un mentore, il padre di Tru, che gli tramanda tutti i segreti di una generazione. Viceversa, il mentore della controparte dovrebbe essere la madre di Tru che è morta prima di poter tramandare la sua storia. Per quanto riguarda Jensen, dice che quando qualcuno chiede aiuto la sua anima apre "una porta", non avendolo Jensen chiesto la sua anima non può rientrare e in pratica diventa un "corpo che cammina" sulla base dei suoi ricordi e della sua personalità che man mano si sgretola. Uno dei possibili discorsi delle puntate mai realizzate: JACK: Non puoi continuare a farlo solo perchè hai questo potere. E' sbagliato. TRU: Sto salvando la vita di quella donna! Cosa c'è di sbagliato? JACK: Chi diamine sei tu per decidere di poter minare all'equilibrio dell'universo? Ogni cosa che facciamo ha delle conseguenze, Tru, ogni cosa. Tu salvi una persona. e che succede? TRU (sarcasticamente): Vive. Che gran problema sarebbe. JACK: Sarebbe, perchè c'è un disegno più grande di quello che ognuno potrebbe comprendere. Questa donna vive, e il disegno si sposta. Sarà a casa quando il suo vicino avrà un attacco di cuore, lo porta all'ospedale. LUI vive, e continua ad abusare dei suoi due figli. Uno di questi cresce e diventa il nuovo Unabomber. L'altro sposa una donna che originariamente era destinata a qualcun'altro, che sarebbe stato il suo compagno nello scoprire una cura per il cancro... TRU: Non puoi sapere tutte queste cose! JACK: So che c'è un disegno, e che tu lo stai distruggendo, come un bambino che non capisce perchè la mamma non gli permette di scarabocchiare sui muri. |
| Inviato da: vampireslayer il Sep 29 2005, 09:49 PM |
| ridatemi truuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! |
| Inviato da: Pan15 il Sep 30 2005, 10:35 AM |
| e questa sera........................... ninte tru!! ancora non ci credo.. penso che sia uno scherzo e fiduciosamente quando girerò su italia uno spero d trovarla li... |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Sep 30 2005, 05:34 PM |
| [QUOTE]Uno dei possibili discorsi delle puntate mai realizzate: JACK: Non puoi continuare a farlo solo perchè hai questo potere. E' sbagliato. TRU: Sto salvando la vita di quella donna! Cosa c'è di sbagliato? JACK: Chi diamine sei tu per decidere di poter minare all'equilibrio dell'universo? Ogni cosa che facciamo ha delle conseguenze, Tru, ogni cosa. Tu salvi una persona. e che succede? TRU (sarcasticamente): Vive. Che gran problema sarebbe. JACK: Sarebbe, perchè c'è un disegno più grande di quello che ognuno potrebbe comprendere. Questa donna vive, e il disegno si sposta. Sarà a casa quando il suo vicino avrà un attacco di cuore, lo porta all'ospedale. LUI vive, e continua ad abusare dei suoi due figli. Uno di questi cresce e diventa il nuovo Unabomber. L'altro sposa una donna che originariamente era destinata a qualcun'altro, che sarebbe stato il suo compagno nello scoprire una cura per il cancro... TRU: Non puoi sapere tutte queste cose! JACK: So che c'è un disegno, e che tu lo stai distruggendo, come un bambino che non capisce perchè la mamma non gli permette di scarabocchiare sui muri[QUOTE] ..che spettacolo....... |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 2 2005, 12:30 AM | ||||
mi annoiavo, e allora...
ho tradotto solamente l'ultimo post dell'autore perchè parlava di Jensen, anche se da quel che ho visto ci sono altre cose che potrebbero interessare (Scudo ha già postato un possibile dialogo tra Tru e Jack), magari se avrò altro tempo libero tradurrò anche quelle |
| Inviato da: Elanor il Oct 2 2005, 01:51 PM |
| ehy bravo Gothic Plague!!! anch'io volevo tradurlo, ma dopo le prime due parole già avevo sonno cmq secondo me sarebbe stata una continuazione intrigante ed interessante... che palle, non mi va proprio giù che l'abbiano sospeso |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 3 2005, 01:12 AM | ||
ok, continuo con la traduzione del blog:
questa è la prima parte, la seconda arriverà appena riesco a tradurla (ora ho troppo sonno) |
| Inviato da: Pan15 il Oct 3 2005, 09:37 AM |
| gothic_plague sei un grande.. !!! ma da quello ke ho capito in questo sito non dicono come sarebbe finito?? cioè dicono che sarebbe accaduto a grandi linee.. mmh.. cmq è interessantissimo e GRAZIE per averlo tradotto x tutti noi poveretti ke in inglese siamo un po scarisni |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 3 2005, 04:12 PM | ||
seconda parte...
ecco qua, mi pare che non ci sia nient'altro di interessante da tradurre. Personalmente mi sarebbe piaciuto molto vedere cosa sarebbe successo a Jack se si fosse ribellato al padre di Tru. |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Oct 3 2005, 06:45 PM |
| ..... .. ........ .................. stringendo in 2 parole: "abbiamo interrotto il telefilm proprio quando cominciava ad essere stupendo!" ...... ...."pappappero!" ma porc... kljuhbvtuuib jhi7hkdsojsfjmnujhvhg b |
| Inviato da: minami il Oct 4 2005, 12:31 PM |
| Appunto, sgrunt! |
| Inviato da: Pan15 il Oct 4 2005, 05:24 PM |
| beh dai spero ek mettano online qualke spoiler o cose del genere.. grazie x le traduzioni!! |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Oct 4 2005, 05:27 PM |
| ..senza offesa ma....... che me ne faccio degli spoiler..... se non c'è il telefilm????? ....e ho anche i miei dubbi che qualcuno decida di riprenderlo e continuarlo................ |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 4 2005, 05:54 PM | ||
di nulla Pan, è stato un piacere Comunque è davvero un peccato che la serie sia stata cancellata, perchè, tra Jensen senz'anima e i rimorsi di Jack (e secondo me aveva già iniziato ad avere dei rimorsi quando ha ucciso la ragazza malata di leucemia) sarebbe stata una grande stagione |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 4 2005, 06:06 PM | ||
il fatto è che non sono veri e propri spoiler, in quel blog l'autore rivela proprio come sarebbe andata la serie se non fosse stata cancellata. Secondo il mio modesto parere, ben vengano questi "spoiler" (che almeno permettono di intuire cosa sarebbe successo), se l'alternativa è rimanere fermi al sesto episodio, senza una minima idea di come finisce. Purtroppo la serie non verrà MAI PIU' ripresa, nonostante petizioni e appelli vari, perchè (nel caso estremo che con la petizione si riesca a convincere qualcuno a finanziare la serie) ormai attori, writers, registi hanno ben altri impegni. |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Oct 4 2005, 06:27 PM | ||
| e' vero, informarci di come sarebbe andata avanti è cosa buona e giusta.... ma, non so xke, mi lascia un pelino di nervoso..... xke + andava avanti, piu' sarebbe stata bella e intrigante... e avrebbe potuto raccogliere un po' +di pubblico.... quel che bastava x non troncarla cosi' a ciel sereno....!
Vero. |
| Inviato da: Pan15 il Oct 5 2005, 06:36 PM |
| gia almeno cn quello abbiamo diciamo.. guardato un po piu in la.. ripeto peccato ek sia finita ma d'altro canto nn possiamo farne un dramma dai.. leggere nn è cm guardare è vero.. am almeno leggere è meglio d niete. magari faranno il libro |
| Inviato da: gothic_plague il Oct 11 2005, 11:00 PM |
| per quello che può servire... http://radf.betweeneternitytime.com/ si tratta di una terza stagione "virtuale" di Tru Calling, ovviamente scritta dai fan della serie. |