Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL SPOILER > Angel o Spike? (2)

Inviato da: Fender il Jan 27 2006, 10:10 PM
secondo voi, chi merita veramente la shanshu? sia Angel che Spike hanno fatto molto per salvare la terra...

Inviato da: Buffyna the vampire slayer il Jan 28 2006, 01:15 AM
Oh my god!!Ma ha spopolato Spike!!non credevo..anke se anke io l'ho votato!!w Spike!! 116.gif

Inviato da: Spike 86 il Jan 28 2006, 01:26 AM
Per me lo merita Angel perchè la sua azione di redenzione è più lunga eicuramente più piena di ostacoli...

Inviato da: illyria il Jan 28 2006, 02:02 AM
bella domanda...si comunque direi Angel, come è stato gia detto il suo cammino di redenzione è piu lungo rispetto a quello di Spike,che comunque è un'eroe

Inviato da: Spike 86 il Jan 28 2006, 02:23 AM
e più tormentato....

Inviato da: luna'78 il Jan 28 2006, 01:23 PM
tra i due non so chi se lo merita di più
forse Angel per anzianità,visto che combatte il male come campione da più tempo

però io mi sono sempre immaginata che alla fine andasse a Spike, anche per una scelta dello stesso Angel , perchè sa che deve continuare la lotta contro il male e lo può fare solo da vampiro
e nell'ultima scena sparisce nella notte 116.gif 120.gif 003.gif

Inviato da: spuffy11 il Jan 28 2006, 01:30 PM
mah sinceramente non lo so.... 181.gif non mi sonoi mai posta il problema....

comunque ho votato spike xchè mi sta piu simpatico 021.gif 021.gif

Inviato da: The bloody il Jan 28 2006, 05:07 PM
A prescindere...SPIKE!!!! 015.gif 015.gif xke Angel nn lo sopporto quindi nn gliela darei mai(la shanshu 003.gif ) e poi è stato Spike il campione che ha salvato il mondo 116.gif 015.gif ....nn Angel 008.gif

Inviato da: WILLIAM THE BLOODY il Jan 29 2006, 01:25 AM
Se buffy lo avesse lasciato fare il mondo l'avrebbe salvato angel 119.gif

Inviato da: wild_honey il Jan 29 2006, 11:07 AM
e l'ha fatto molte altre volte! 007.gif

avere l'anima per un paio di anni ed essere platinati è sicuramente degno di nota, ma angel sono centinaia di anni che lotta col male e con se stesso per la redenzione! se la merita decisamente più di spike, che è pure arrogante! 009.gif

Inviato da: The bloody il Jan 29 2006, 01:20 PM
prima di tutto già il fatto che Spike l'anima se la sia voluta riprendere e nn gliel'abbiamo data x forza come qualcun altro 119.gif gli dà molti punti in più di questo qualcun altro....e poi....
Se buffy lo avesse lasciato fare il mondo l'avrebbe salvato angel

opsssss!!!!!ma Buffy ha dato il medaglione a Spike!!!!! 006.gif 006.gif

005.gif

Inviato da: spuffy11 il Jan 29 2006, 01:35 PM
QUOTE (The bloody @ Jan 29 2006, 12:20 PM)
prima di tutto già il fatto che Spike l'anima se la sia voluta riprendere e nn gliel'abbiamo data x forza come qualcun altro 119.gif gli dà molti punti in più di questo qualcun altro....e poi....

opsssss!!!!!ma Buffy ha dato il medaglione a Spike!!!!! 006.gif  006.gif

005.gif

quoto 022.gif 021.gif

Inviato da: luna'78 il Jan 29 2006, 03:03 PM
QUOTE (wild_honey @ Jan 29 2006, 10:07 AM)
avere l'anima per un paio di anni ed essere platinati è sicuramente degno di nota, ma angel sono centinaia di anni che lotta col male e con se stesso per la redenzione! se la merita decisamente più di spike, che è pure arrogante! 009.gif

Questo non è vero
Angel è dal 96 che ha deciso di combattere contro il male
dopo che il cantastorie lo ha portato a vedere una Buffy alle prime armi.
combatte da prima di Spike,ma non da centinaia d'anni
è solo qualche annetto 007.gif

Inviato da: Layla il Jan 29 2006, 08:06 PM
QUOTE (The bloody @ Jan 29 2006, 12:20 PM)

opsssss!!!!!ma Buffy ha dato il medaglione a Spike!!!!! 006.gif 006.gif

005.gif

a Spike è stato imposto un chip e gli esseri demoniaci sono l'unica cosa contro cui poteva battersi e quindi ha iniziato a battersi per il bene, l'anima se l'è ripresa per piacere a Buffy e non per combattere il male.
Angel è diverso, l'anima gli è stata imposta, ma ha deciso che salvare gli umani era quello che faceva per lui e non ha esitato (vabbè forse un po' 119.gif ) a lasciare ciò che più amava per far del bene.

Ah il medaglione Buffy lo da a Spike perché ha bisogno di Angel nel caso lei dovesse fallire.

Inviato da: luna'78 il Jan 29 2006, 08:27 PM
QUOTE (Layla @ Jan 29 2006, 07:06 PM)
a Spike è stato imposto un chip e gli esseri demoniaci sono l'unica cosa contro cui poteva battersi e quindi ha iniziato a battersi per il bene, l'anima se l'è ripresa per piacere a Buffy e non per combattere il male.
Angel è diverso, l'anima gli è stata imposta, ma ha deciso che salvare gli umani era quello che faceva per lui e non ha esitato (vabbè forse un po' 119.gif ) a lasciare ciò che più amava per far del bene.

però in realtà,tranne il fatto dell'anima,il percorso di Angel e Spike sono molto simili
anche Angel decide di combattere perchè "vuole aiutarla"
anche lui all'inizio lo fa per Buffy
poi piano piano prende coscienza dell'importanza di quello che fa e accetta appieno il sacrificio di essere un campione,indipendentemente da Buffy

ed è la stessa cosa che sta succedendo a Spike

Inviato da: The bloody il Jan 29 2006, 09:24 PM
QUOTE (Layla @ Jan 29 2006, 07:06 PM)

Ah il medaglione Buffy lo da a Spike perché ha bisogno di Angel nel caso lei dovesse fallire.

si il chip gli è stato imposto ma l'anima no....nn si possono unire le 2 cose....rimane sempre il fatto che ha accettao tutte le conseguenze del riprendersi l'anima e se l'è ripresa....Angel invece anche dopo che gliel'hanno imposta,x anni e anni voleva che gliela togliessero e nn è che all'improvviso ha deciso "da oggi voglio combattere x il bene!!" no...è arrivato il Cantastorie e gli ha consigliato di schierarsi dalla parte del bene xke a lui in tutto quel tempo nn gli era passato nemmeno x l'anticamera del cervello di cambiare!!! 119.gif Il chip è il motivo x cui Spike ha iniziato a combattere dalla parte del bene e questo è vero ma con l'anima nn c'entra assolutamente niente!!! 007.gif 007.gif

x il medaglione...è vero che Buffy ha bisogno di Angel nel caso lei dovesse fallire(o perlomeno è vero x chi crede alle esatte parole di Buffy 119.gif )ma nn è questo il punto.....Spike salva il mondo alla fine,è lui che muore!!!....questo nn significa che Angel nn l'abbia mai salvato il mondo,anzi...xò fa si che ora x il trono di campione possa competere anche Spike!!!(anzi fa si che VINCA Spike!!! 119.gif ma questa è questione di punti di vista 005.gif )

Inviato da: Spike 86 il Jan 29 2006, 10:30 PM
Questa è una questione trita e ritrita... Sappiamo benissimo che senza chip tutto sarebbe stato diverso ma così non è stato... Quello chw ha fatto Spike è al pari di quello che ha fatto Angel... Angel però ha iniziato prima e sente di più il peso poichè da Angelus ne ha combinate molte di più dello Spike cattivo..

Inviato da: savagedeacon il Jan 30 2006, 12:49 AM
E' certamente difficile giudicare, ma io direi Angel. perchè? Semplicemente perchè ha rinunciato al Shansu, dimostrando così che quello che fa lo fa perchè sente realmente di doverlo fare e non per una ricompensa o per essere perdonato.

Inviato da: Cinderella il Jan 30 2006, 12:56 PM
La mai risposta sarebbe "Nessuno dei due" anche perché non credo che nessuno dei due diventerà mai umano.

Ma, per default, ho messo Spike.

Inviato da: Spike 86 il Jan 30 2006, 02:54 PM
QUOTE (Cinderella @ Jan 30 2006, 11:56 AM)
La mai risposta sarebbe "Nessuno dei due" anche perché non credo che nessuno dei due diventerà mai umano.

Ma, per default, ho messo Spike.

L'unico vantaggio di essere umano per i due sarebbe Buffy... Senza quello cade anche il desiderio poichè da umani non potrebbero aiutare il prossimo

Inviato da: Miss Hide il Feb 3 2006, 07:22 PM
Sigh....quanto mi costa!.... 011.gif . Ma ho votato Angel . E' vero, il suo cammino e' piu' consapevole e poi Spike , fondamentalmente, ama SOLO Buffy e non l'umanita';a parte il fatto che se non fosse stato x Buffy non avrebbe neppure riavuto l'anima, secondo me non ci fosse stata lei da sostenere sarebbe stato un tizio qualunque in fuga da Sunnydale come tutti gli altri, anche con l'anima... 008.gif ..... Il fatto che poi lo adori e' un altro discorso, mi piace anche x questo suo individualismo un po' cinico, non sopporto il buonismo.....ma e' giusto dare ad Angel cio' che gli spetta . E poi in BUFFY lo detestavo, invece in ANGEL e' cambiato, e' dolce, ironico, persino simpatico 002.gif

Inviato da: Paris Hilton il Feb 3 2006, 07:45 PM
QUOTE (The bloody @ Jan 28 2006, 04:07 PM)
A prescindere...SPIKE!!!! 015.gif 015.gif xke Angel nn lo sopporto quindi nn gliela darei mai(la shanshu 003.gif ) e poi è stato Spike il campione che ha salvato il mondo 116.gif 015.gif ....nn Angel 008.gif

ti quoto!!

Io LA DAREI a Spike (E nn solo la shansu!! 153.gif)!!! 015.gif

Inviato da: The bloody il Feb 3 2006, 10:41 PM
QUOTE (Buffy Summers84 @ Feb 3 2006, 06:45 PM)
Io LA DAREI a Spike

parli della tua maglietta preferita vero??? 119.gif 119.gif

022.gif 022.gif 022.gif

Inviato da: Chiary il Feb 3 2006, 10:55 PM
Spike di sicuro lui 007.gif

Scherzetto (per chi non lo avesse capito stò da fuori) ANGEL il mio tesorone, lui ha patito di più ha sofferto tantissimo, molto più di Spike quindi credo che la meriti lui, almeno per me non c'è paragone 015.gif 015.gif

Inviato da: Paris Hilton il Feb 3 2006, 11:17 PM
QUOTE (The bloody @ Feb 3 2006, 09:41 PM)
parli della tua maglietta preferita vero??? 119.gif 119.gif

022.gif 022.gif 022.gif

si si 153.gif

Una maglietta moooolto personale 153.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 4 2006, 12:33 PM
QUOTE (Chiary @ Feb 3 2006, 09:55 PM)
Spike di sicuro lui 007.gif

Scherzetto (per chi non lo avesse capito stò da fuori) ANGEL il mio tesorone, lui ha patito di più ha sofferto tantissimo, molto più di Spike quindi credo che la meriti lui, almeno per me non c'è paragone 015.gif 015.gif

Mi hai fatto venire un colpo...

Inviato da: BuffyFaith92 il Feb 5 2006, 11:58 AM
sinceramente nn so ki votare....è vero, hanno fatto mooooolto tutti e due ma....faccio la conta!

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 12:45 AM
QUOTE (BuffyFaith92 @ Feb 5 2006, 10:58 AM)
sinceramente nn so ki votare....è vero, hanno fatto mooooolto tutti e due ma....faccio la conta!

Ti aiuto .. Vota Angel...

Inviato da: Cinderella il Feb 7 2006, 12:33 PM
L'unico vantaggio di essere umano per i due sarebbe Buffy...

ma non credo proprio. Abbiamo visto che fine ha fatto l'unico umano che Buffy ha avuto come ragazzo: Riley. Forse Spike potrebbe accettare di essere fisicamente inferiore a Buffy, ma non credo proprio Angel.

Inviato da: Spike 86 il Feb 7 2006, 01:12 PM
Infatti non erano felici in I Willl Remember You...

Spikr potrebbe farne a meno ma Angel a causa della sua maledizione no...

Inviato da: Mary scoobies il Feb 7 2006, 03:39 PM
011.gif a tutti e due non si può? 011.gif
Vabè visto che non si può..... secondo me Angel....sarà perchè ha sofferto di più....non sò....comunque scelgo lui...

Inviato da: rock 85 il Feb 23 2006, 10:41 PM
penso che sia lampante anche girando in internet e parlando con molti fan che il personaggio di spike abbia colpito di più..
secondo me inanzitutto perchè ha avuto un incredibile evoluzione..da cattivo a buono..è cambiato molto..poi perchè il suo era un personaggio simpatico ma tosto, uno che non si tira mai indietro..poi che battute che fà!
angel è il solito tenebroso che ti fa sparare nella balle..il suo telelfilm non l'ho mai guardato..
poi dal punto di vista del fisico faccio giudicare alle donne 004.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 24 2006, 01:16 AM
Se non hai guardato il suo telefilm allora non puoi dire così perchè in questo caso la domanda si riferisce specificatamente alla serie Angel e non Buffy... Se hai notato siamo nella sezione Angel

Inviato da: rock 85 il Feb 24 2006, 01:55 AM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 24 2006, 12:16 AM)
Se non hai guardato il suo telefilm allora non puoi dire così perchè in questo caso la domanda si riferisce specificatamente alla serie Angel e non Buffy... Se hai notato siamo nella sezione Angel

ho guardato la prima ma l'ho abbandonata sul finale..volevo scrivere che non l'ho mai guardato tutto

Inviato da: Spike 86 il Feb 24 2006, 10:36 AM
Proprio quel finale e il seguito sono importanti...

Inviato da: aliciana79 il Mar 9 2006, 11:34 AM
direi tutti e 2, ma non si può..quindi angel, da più tempo è ha un'anima poi ha anche la maledizione!

Inviato da: Rob il Mar 9 2006, 12:32 PM
è una questione complessa....la scelta di Spike è stata spontanea, è stato l'iunico credo a diventare buono da vampiro, non credo fossse mai successo, quindi un elogio particolare va a lui, anche se probabilmente è stato un po' aiutato dalle circostanze......comunque anche se fa molto lo spaccone, non credo che adesso Spike ama solo Buffy e non l'umanità.....per carattere non lo direbbe apertamente, ma ormai è buono a tutti gli effetti.....
Angel d'altro canto ha dedicato dieci anni della sua vita a lottare, è stato scelto comunque lui dalle forze dell'essere, quindi penso che comunque la Shanshu sia per lui.....il fatto che vi abbia rinunciato spontaneamente per continuare la lotta penso giochi anche a suo favore......
diciamo che la meriterebbero entrambi, anche se leggermente in vantaggio Angel....
ma tanto non l'avranno nessuno dei due 005.gif 118.gif

Inviato da: X-Liam-X il Apr 24 2006, 09:02 PM
Io voto Angel, che penso se la meriti di più, dopo tutto quello che ha passato..

Inviato da: Micia il May 5 2006, 12:27 AM
Assolutamente Angel!!!!

Inviato da: mz911 il May 6 2006, 03:52 PM
Spike, Spike, Spike...
è il personaggio che è stato meglio caratterizzato, intrepretato spendidamente, non dimentichiamolo, da James Marsters...
169.gif

Inviato da: Memy Echolls il May 7 2006, 03:52 PM
Io preferisco Spike... beeeello...

Inviato da: shadow slayer il Jun 10 2006, 01:50 PM
raga nn voglio offendere tt i fan di spike ma semplicemente anel è il + meritevole insomma dai spike è diventato ........"buono".solo x piacere a buffy e poi nn s pente nemmeno

Inviato da: Max! il Jun 10 2006, 01:53 PM
Sicuramente Spike!

Inviato da: >AnGeLuS< il Jun 10 2006, 06:15 PM
Ho votato Angel...per me,non c'è paragone...nche se Spike che in Buffy non soppottavo,soprattutto da quando tentò di violentare Buffy..in Angel mi è diventato pure simpatico!Ma a parte la mia antipatia parliamoci chiaro...
raga nn voglio offendere tt i fan di spike ma semplicemente angel è il + meritevole insomma dai spike è diventato ........"buono".solo x piacere a buffy e poi nn s pente nemmeno

Quoto! 119.gif

Inviato da: Tanius il Jun 10 2006, 08:14 PM
Spike la shanshu? E perchè? 021.gif

No a parte gli scherzi, boh, Spike arriva gaggio gaggio all'ultimo momento dopo che Angel lottava per averla da 100 anni -.-

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jun 14 2006, 05:26 PM
secondo me non si possono fare paragoni tra angel e spike,sono due personaggi completamente diversi.L'unica cosa che hanno in comune è l'anima,e l'unico sentimento che li accomuna è l'amore x buffy.Cmq ho votato Spike!!!

Inviato da: anna@mars il Jun 16 2006, 10:22 PM
entrambi meriterebbero la salvezza,ma pur adorando spike che mi fa morire dal ridere credo che la shanshu debba andare ad angel visto che si sta dannando l'anima da più di 100 anni.nn fa altro che crogiolarsi nei suoi sensi di colpa. 001.gif

Inviato da: clacrazy il Jun 17 2006, 10:35 AM
votato Angel !!!!!! secondo me la merita di più !!!!!! 007.gif

Inviato da: frasky21 il Jul 10 2006, 07:58 PM
Secondo voi sn domande da fare?????????????????????????Cioè la risposta viene da sola............ovviamente il mio ragazzo superbellissimo Spike.............e nn lo voto solo x la bellezza!!!!!!!!!!!!!!!!Angel è 1 cacasotto xkp se veramente avrebbe voluto salvare il mondo nn avrebbe lasciato l'amuleto a Buffy..........e poi è antipatico ed è pure brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E poi...........e poi buffy ama d + Spike e x qst motivo e x altri io voto Spike xkè è il mijore in axoluto...........................................WE ARE THE CHAMPIONSSSSSSS.............CANNAVRO 6 BELLISSIMOOOOOOOOOO

Inviato da: GIOANGEL il Jul 10 2006, 08:14 PM
Angel lo merita 1000 volte di più di spike....

Inviato da: _Angelus_ il Jul 10 2006, 09:20 PM
QUOTE (frasky21 @ Jul 10 2006, 07:58 PM)
Secondo voi sn domande da fare?????????????????????????Cioè la risposta viene da sola............ovviamente il mio ragazzo superbellissimo Spike.............e nn lo voto solo x la bellezza!!!!!!!!!!!!!!!!Angel è 1 cacasotto xkp se veramente avrebbe voluto salvare il mondo nn avrebbe lasciato l'amuleto a Buffy.........

Se non avesse lasciato l'amuleto a Buffy, al tuo Spike avrebbero dato la pensione... 018.gif

Inviato da: Padmè il Jul 10 2006, 10:20 PM
Spike, lampante.
Perchè? Perchè lui è l'unico ad avere un cuore, anche se privo di anima (della quale è riuscito a nascondere l'assenza, grazie al cammino di umanizzazione che lui ha volontariamente cominciato a percorrere...anche quando tutto, intorno a lui, non faceva che ricordargli la sua appartenenza alle tenebre).
Angelus è un mostro, Spike è tornato ad essere un uomo.
Angelus desidera uccidere Buffy, Spike ha imparato ad amarla disperatamente.
Angelus è diviso fra il demone e l'uomo, volti inconciliabili fra loro. In Spike è stato l'uomo a vincere, sconfiggendo il demone.

Inviato da: Tanius il Jul 15 2006, 08:57 PM
La Shanshu prende spunto probabilmente dalla via umanitas, ovvero un vampiro decide di non nutrire più la bestia dentro di se, e di espiare tutti i suoi peccati... Tange molto con la religione.

Spike cos'ha espiato? Ha solamente scopacchiato qua e là... Non credo abbia espiato tanto, nonostante sia un gran bel personaggio non credo meriti la shanshu 021.gif

Inviato da: buffylover il Jul 16 2006, 07:49 PM
Secondo me Angel, anche se Spike ha avuto un'anima negli ultimi anni e nella 5a di Anegl lo adoro, Angel ha lavorato di più per 'cancellare' quello che aveva fatto da Angelus... peccato alla fine non si capisca...

Inviato da: buffylover il Jul 16 2006, 07:54 PM
QUOTE (rock 85 @ Feb 23 2006, 10:41 PM)
penso che sia lampante anche girando in internet e parlando con molti fan che il personaggio di spike abbia colpito di più..
secondo me inanzitutto perchè ha avuto un incredibile evoluzione..da cattivo a buono..è cambiato molto..poi perchè il suo era un personaggio simpatico ma tosto, uno che non si tira mai indietro..poi che battute che fà!
angel è il solito tenebroso che ti fa sparare nella balle..il suo telelfilm non l'ho mai guardato..
poi dal punto di vista del fisico faccio giudicare alle donne 004.gif

Come ha detto Spike86, non puoi dire di conoscere Angel se non hai visto ATS...

Inviato da: _Angelus_ il Jul 16 2006, 11:24 PM
QUOTE (buffylover @ Jul 16 2006, 07:49 PM)
Secondo me Angel, anche se Spike ha avuto un'anima negli ultimi anni e nella 5a di Anegl lo adoro, Angel ha lavorato di più per 'cancellare' quello che aveva fatto da Angelus... peccato alla fine non si capisca...

Completamente d'accordo 007.gif . Anche perchè è vero, Angel da cattivo è stato un vero mostro, però ha anche espiato duramente quello che ha fatto...Spike, invece, nonostante da cattivo non sia mai arrivato ai livellli di Angelus (anche se non lo definirei un santo, dato che anche lui ha trucidato moltissime persone in Europa e aveva il vizio di torturare le persone coi chiodi...) non ha espiato neanche un decimo di quello che ha espiato Angel. Quindi la Shanshu a mio parere non so come possa non meritarla Angel...

Inviato da: Angelee il Jul 17 2006, 05:16 PM
Premetto che amo da impazzire Angel. Anche Spike ha avuto la sua parte...e devo dire è da ammirare. riprendo un discorso che ha fatto qualcuno prima.
Angel è diviso in due. La parte cattiva e quella buona. possiamo dire pure
anima-vs-Angelus.
anche per Spike è la stessa cosa.
cip-vs-spike
però devo ammettere, pur amando Angel, che Spike si avvicina di più al 100% della bontà, xk lui poi si toglie il cip, e sia da cattivo che da buono ama Buffy. Angel da cattivo non la amerà più, amerà solo il suo sangue. ma questo non impedirà a Buffy di amare lui all'infinito. perchè è ovvio che a lei le tenebre l'attirano di più.

vorrei aggiungere che Angel si offre di fare quello che poi farà Spike. ma Buffy glielo impedisce. xk sa che se avesse fallito, lui avrebbe usato il fronte secondario e sarebbe riuscito in quello in cui lei non sarebbe riuscita.
se non fossi ragionevole direi che Buffy ha dato il medaglione a Spike xk non gline fregva di lui, e voleva salvare Angel. però visto che sono molto ragionevole, potrei anche dire, che pur sapendo che Spike avrebbe potuto perdere la vita, anzi la non vita, che gli ha voluto regalare un dono immenso. Proprio il dono che lei aveva già ricevuto. La morte da EROE!

Inviato da: >AnGeLuS< il Jul 17 2006, 05:37 PM
QUOTE (Tanius @ Jul 15 2006, 08:57 PM)
La Shanshu prende spunto probabilmente dalla via umanitas, ovvero un vampiro decide di non nutrire più la bestia dentro di se, e di espiare tutti i suoi peccati... Tange molto con la religione.

Spike cos'ha espiato? Ha solamente scopacchiato qua e là... Non credo abbia espiato tanto, nonostante sia un gran bel personaggio non credo meriti la shanshu 021.gif

Quoto esageratamente! 001.gif

Inviato da: Fà09 il Jul 21 2006, 03:53 PM
Anche secondo me la merita Angel,lui si è messo completamente al servizio del bene,mentre Spike ha fatto tutto ciò che ha fatto prima a causa del chip e poi per amore di Buffy,mai per mettersi al servizio del bene....

Inviato da: Dreden il Jul 21 2006, 05:21 PM
Merito. Parola indissolubilmente legata ad un altra: scelte...
Come si può dire che quindi Angel possa poter ambire allo Shanshu quando più di tutti i personaggi in buffy rappresenta la foglia al vento...
Liam nn sceglie di diventare un vampiro, losceglie Darla per lui...
Angelus nn vuole un'anima gliela danno gli zingari..
Angel nn si sacrifica per il mondo, viene sacrificato...
Angel nn crea un'aggenzia investigativa, sn cordelia e doyle a farlo...
Non sceglie d'avere un figlio...
La stessa scelta di combattere viene fatta dal cantastorie; lui si limita a dire voglio aiutarla (riferito a buffy, quindi niente fregnacce su spike che combatte per buffy).
Detto questo Angel è un gran personaggio...
Ma forse la parola merito nn va legata di più ad un personaggio che sceglie di diventare un vampiro, sceglie di avere l'anima ed in modo neanche poi tanto enigmatico si sacrifica di sua volontà con un amuleto chiamato chosen (scelta)...

Inviato da: fly il Jul 21 2006, 06:15 PM
angel è un mito... ma spike è il migliore.... 116.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 21 2006, 09:39 PM
Liam nn sceglie di diventare un vampiro, losceglie Darla per lui...

Bhe...se è per questo, neanche Spike sceglie di diventare un vampiro. Lo fa Drusilla per lui...

Angelus nn vuole un'anima gliela danno gli zingari..

Si...però perchè non considerare anche il chip di Spike? se l'è cercato lui? non mi sembra proprio. Anzi, ha fatto di tutto per toglierselo. E quando pensava che non funzionasse più ha cercato di ritornare ad uccidere...

Angel nn si sacrifica per il mondo, viene sacrificato...

Nessuno ha ordinato ad Angel di sacrificarsi per il mondo.

Angel nn crea un'aggenzia investigativa, sn cordelia e doyle a farlo...

Si...ma tu dimentichi che Angel aiutava già gli esseri umani, molto prima di creare un'agenzia. E poi non credo che Cordelia e Doyle potessero fare molto senza Angel...

Non sceglie d'avere un figlio...

Bhe...ma che significa? se avesse saputo di poterlo avere, non credi che avrebbe fatto di tutto per averlo?. Io credo che il modo in cui Angel tratta Connor chiarisca tutto...

La stessa scelta di combattere viene fatta dal cantastorie; lui si limita a dire voglio aiutarla (riferito a buffy, quindi niente fregnacce su spike che combatte per buffy).

Si...ma lui voleva aiutare Buffy per combattere dalla parte del bene e per la sua redenzione, non certo per fare un piacere a Buffy.

Detto questo, io non credo che Angel sia l'eroe perfetto e credo anche che non debba esserlo, perchè altrimenti risulterebbe incredibilmente noioso. Però non venitemi a dire che Spike lo è e che merita la Shanshu più di Angel...

Inviato da: miky^_^ il Jul 24 2006, 03:53 PM
io ho votato angel.. se lo merita... ha sempre aiutato baffy fin dall'inizio della prima serie... 003.gif

Inviato da: Tanius il Jul 25 2006, 02:23 AM
QUOTE (_Angelus_ @ Jul 21 2006, 09:39 PM)

Bhe...se è per questo, neanche Spike sceglie di diventare un vampiro. Lo fa Drusilla per lui...

Si...però perchè non considerare anche il chip di Spike? se l'è cercato lui? non mi sembra proprio. Anzi, ha fatto di tutto per toglierselo. E quando pensava che non funzionasse più ha cercato di ritornare ad uccidere...

Nessuno ha ordinato ad Angel di sacrificarsi per il mondo.

Si...ma tu dimentichi che Angel aiutava già gli esseri umani, molto prima di creare un'agenzia. E poi non credo che Cordelia e Doyle potessero fare molto senza Angel...

Bhe...ma che significa? se avesse saputo di poterlo avere, non credi che avrebbe fatto di tutto per averlo?. Io credo che il modo in cui Angel tratta Connor chiarisca tutto...

Si...ma lui voleva aiutare Buffy per combattere dalla parte del bene e per la sua redenzione, non certo per fare un piacere a Buffy.

Detto questo, io non credo che Angel sia l'eroe perfetto e credo anche che non debba esserlo, perchè altrimenti risulterebbe incredibilmente noioso. Però non venitemi a dire che Spike lo è e che merita la Shanshu più di Angel...

Hai preso parecchio a cuore l'argomento, eh? 003.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 25 2006, 08:27 PM
QUOTE (Tanius @ Jul 25 2006, 02:23 AM)
Hai preso parecchio a cuore l'argomento, eh? 003.gif

Eh si, probabilmente si! 003.gif . Anche perchè sinceramente mi dispiace un po' sentire che Angel non merita la shanshu...dopo tutte le volte che si è fatto il culo in 4 per combattere dalla parte del bene e dopo tutte le sofferenze che ha subito.

Inviato da: Angelee il Jul 27 2006, 11:30 PM
Secondo voi sn domande da fare?????????????????????????Cioè la risposta viene da sola............ovviamente il mio ragazzo superbellissimo Spike.............e nn lo voto solo x la bellezza!!!!!!!!!!!!!!!!Angel è 1 cacasotto xkp se veramente avrebbe voluto salvare il mondo nn avrebbe lasciato l'amuleto a Buffy..........e poi è antipatico ed è pure brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E poi...........e poi buffy ama d + Spike e x qst motivo e x altri io voto Spike xkè è il mijore in axoluto.....................

innanzittutto frasky ti dico pure io che Spike è un bel tipo. in secondo luogo non puoi dire che non stai votando Spike per la bellezza, xk non è così. non diresti altrimenti che Angel è antipatico e brutto. è un tuo parere ok, ma lo dici in modo leggermente offensivo per le Bangel. terzo Angel non è un fifone, lascia l'amuleto a Buffy, xk sa che lei farà la cosa giusta. sia dandolo a Spike, sia non dandoglielo. e poi lui cosa avrebbe fatto? "formare il fronte secondario" ti dice niente? non è un fifone altrimenti neanche si sarebbe proposto per indossare l'amuleto. Per quanto riguarda chi ama di più Buffy, questo non è la conversazione in cui se ne parla.

Inviato da: Rose il Jul 29 2006, 12:23 AM
io nn posso votare m piacciono in modo diverso, ma è complicato!!

Inviato da: Fender il Jul 29 2006, 03:38 AM
Ho letto molti post riguardanti fatti tipo "anima contro Angelus" oppure "cip contro Spike...ho letto post che dicono che Spike ha imparato ad amare Buffy pur non avendo un anima mentre Angelus vuole solo il sangue di Buffy, per questo spike merita la shanshu...ragazzi, devo essere io a dirivi che state uscendo, anzi, siete usciti fuori tema, o magari, di testa??? io non credo che due vampiri debbano meritarsi una shanshu perche hanno imparato ad amare una donna o perche "così spike sarà un ragazzo vero e potrà finalmente stare con Buffy". una shanshu deve essere attribuita a chi ha fatto sacrifici, rinunzie per salvare l'intera umanità, non a chi ha chiesto indietro l'anima per essere accettato da una donna!! 001.gif Io mi trovo completamente d'accordo con il post di Tanius

Spike cos'ha espiato? Ha solamente scopacchiato qua e là... Non credo abbia espiato tanto, nonostante sia un gran bel personaggio non credo meriti la shanshu 

certo, Spike s'è ucciso per chiudere la bocca dell'inferno e questo va sicuramente apprezzato ma oltre a questo, Spike che ha fatto? io ho aperto il sondaggio e votato Angel perchè lui ha espiato davvero molto più di Spike, ha rinunciato a Buffy per salvare l'intera umanità, cosa che nessun uomo farebbe!! ricordate cosa disse Doyle nell'episodio 1x09 "hai avuto l'unica cosa che desideravi da sempre e l'hai buttata via?"..ma oltre a questo, Angel ha fatto davvero molto più bene di Spike, per questo dico che lui deve avere lo shanshu...e poi, la prova più grande del sacrificio di Angel l'abbiamo nell'episodio 5x22, quando Angel firma una certa carta...non dico di che si tratta altrimenti faccio spoiler...comunque, riguardate tutti questi fattori e rivalutate le vostre risposte

Inviato da: Angelee il Jul 29 2006, 08:30 PM
bravissimo Fender!