| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > la morte di buffy |
| Inviato da: spike- il Apr 14 2006, 03:32 PM |
| volevo chiedervi nel primo episodio della terza serie:"un cuore perduto" non vi è parso che la morte di buffy non è stata molto curata? cioè anche se stiamo su angel cmq la morte di buffy avrebbe dovuto turbare molto angel perchè lei è stata l'amore della sua vita invece non sembra che gli sia importato molto tranne che gli ultimi momenti dell'episodio....poi nn so potrei anke sbagliarmi voi che dite? |
| Inviato da: buffylover il Apr 14 2006, 03:35 PM | ||
Allora secondo me la reazione di Angel è stata ben curata, non posso dire lo stesso degli altri personaggi, escluso Gun ovviamente. Però posso capire perchè sia stata affrontata in questo modo, semplicemente per non invadere troppo in questa serie... |
| Inviato da: fivebyfive il Apr 15 2006, 10:53 AM |
| Tenete presente che Angel e Buffy in quel momento erano passati a 2 network diversi e la WB che ha trasmesso Angel aveva chiesto "meno parlate di quello show meglio è ", non sono parole mie lo dice David Greenwalt negli extra della stagione 3, e se lo dice lui... |
| Inviato da: ostile 17 il Apr 15 2006, 03:33 PM |
| si, però in effetti anche cordelia non dice praticamente niente... xò da una parte è meglio così, avrebbe invaso troppo il telefilm, e poi resuscita dopo 3 mesi!!!! ke maskerone ke sei, spike-... |
| Inviato da: fivebyfive il Apr 15 2006, 08:51 PM |
| Però mi stranisce il fatto che sia Cordelia non tornni a Sunnydale, neanche per il matrimonio di xander |
| Inviato da: savagedeacon il Apr 15 2006, 09:13 PM | ||
vi ha già dato la risposta fivebyfive La stessa cosa vale per lo show di Buffy nei confronti di quello di Angel. Ora io non voglio spoilerare ma anche nello show di Buffy si sono ignorati importanti avvenimenti dello show di Angel. |
| Inviato da: illyria il Apr 15 2006, 11:39 PM |
| a parte la storia dei due network diversi per tornare al telefilm,la reazione di Angel e compagni non mi è sembrata frettolosa, daltronde Buffy era la cacciatrice e si sapeva benissimo che sarebbe morta di li a pochi anni,per cui fare troppe scene sarebbe risultato un pò ridicolo |
| Inviato da: fivebyfive il Apr 16 2006, 11:48 AM |
| In effetti sarebbe strano anche il fatto che non sia stato affrontato in buffy il tema della nascita di xxxx, con tutte quelle profezie, e il fatto che le forze dell essere non considerino per niente Buffy.. boh, ma non complichiamoci troppo la vita, gli show sono belli così come sono |
| Inviato da: *Angel* il Apr 16 2006, 02:42 PM |
| angel stesso ammette che e stato turbato e che qquesta azione non l ha ucisso qnd! poi c e cordy |
| Inviato da: miScHa_GrL il Apr 17 2006, 06:09 PM |
| [QUOTE]Allora secondo me la reazione di Angel è stata ben curata, non posso dire lo stesso degli altri personaggi, escluso Gun ovviamente. Però posso capire perchè sia stata affrontata in questo modo, semplicemente per non invadere troppo in questa serie... assolutamente esattO! |
| Inviato da: aliciana79 il Apr 18 2006, 11:19 AM |
| la risposta è quella data prima,ovviamente essendo su 2 network diversi hanno dovuto dara un colpa al cerchio ed uno alla botte |
| Inviato da: _Angelus_ il Apr 18 2006, 04:41 PM |
| Bhe...Angel col passare delle stagioni si è discostato sempre più da Buffy, fino a diventare una serie autonoma. Quindi si può capire che non avrebbe avuto senso dare risalto alla morte di Buffy più di tanto. |
| Inviato da: Rob il Apr 19 2006, 09:59 AM |
| il rimo motivo è ovviamente quello dei due network differenti....dovevano necessariamente limitarsi..... e poi Angel stesso dice a Cordelia che il suo problema è proprio questo....pensava che la morte di Buffy l'avrebbe ucciso, invece è turbato ,ma nulla di più......riesca ad andare avanti...e per questo si sente in colpa nei confronti di Buffy..... Per il resto, diciamocelo chiaramente , ne Cordelia ne Wesley avevano mai avuto sto gran rapporto con Buffy.....sono dispiaciuti, certo, ma non per questo devono disperarsi.....è normale che siano più preouccupati per Angel.... e poi la Terza stagione si riapre dopo tre mesi dalla morte di Buffy, così come la sesta di Buffy.....non sappiamo cosa sia successo in quei tre mesi....probabilmente è una scelta chiara degli autori per lascaire indefinito quel periodo, in cui i protagonisti dei due show probabilmente si sarebbero incontrati e non potevano farlo vedere..... |
| Inviato da: SpikevsAngel il Apr 24 2006, 03:15 AM |
| a me la cosa dei due netwrk differenti non mi convince più di tanto... avrebbero fatto così un sodalizio, assicurando ascolti alti ad entrame le loro serie..cioè, se il net che trasmette angel dice di ridurre al minimo i collegamenti con buffy rischia di allontanare gli appassionati della serie madre.... o no? e poi non mi convicne proprio Whedon è il regista, ed un regista che sforna una seri d'oro può permettersi di fare quello che vuole, e poi mi sembra tutto un pò strano dato il futuro della serie e le entrate della quinta serie di Angel...e dell'apparizione di Angel nelle ultime puntate di buffy, cioè se gli attori hanno i divieti da parte dei networks penso che essi siano talmente restrittivi da impedire anche questi particolari, diciamo la verità, Angel non era più innamorato di buffy quindi W Spike |
| Inviato da: Spike 86 il Apr 24 2006, 10:05 AM | ||
Questa è una grossa fesseria.... Non si vede in Angel ma in Buffy si dice... Qual'è la prima cosa che fa quando apprende che Buffy è resuscitata??? Va da lei... No ma lui non è innamorato... Quando è morta? si ritira in un convento... Inoltre se non si è capito Angel difficilmente esterna i suoi sentimenti inoltre concordo sul fatto che non si può far dipendere una serie dall'altra... The show must go on.. |
| Inviato da: SpikevsAngel il Apr 24 2006, 10:29 AM |
| si va in un convento, mentr espike resta li ad accoglierla quando resuscita..Ma per favore... e infatti poi Angel confida a cordelia che praticamente la morte di Buffy non gli procura nessune effetto, la perdita del suo grande amore non l'ha ucciso... proprio innamorato..prima avrebbe dato la vita per lei, per Doyle va a parlare con le forze dell'essere per riportarlo in vita, per Darla combatte a rischio della Vita, per Cordelia non ne parliamo..e per Buffy si chiude in un convento..uhm già proprio un bel gesto |
| Inviato da: Lore il Apr 24 2006, 11:23 AM | ||
SpikevsAngel, se la metti così ti riporto una cosa dal sito di "Buffymaniac":
Poi citare Spike qui mi pare una cosa abbastanza gratuita |
| Inviato da: SpikevsAngel il Apr 24 2006, 03:10 PM |
| ragazzi ma scherziamo??? i creatori della serie li conosciamo benissimo, e sappiamo bene che se veramnete i networks si impuntanto cosa succede, ma il successo della serie di Angel sarebbe stato molto più grande se i personaggi non fossero stati cambiati così per forza di cose, Vedete che Angel nn è andato proprio benissimo..Italia uno l'ha praticamente liquidato... Si è colpa della stassea reta che tratta male i telefilm, ma diciamocela tutta voi avreste mai creduto ad una cotta di Angel per cordelia???cioè è l'opposto di buffy e poi parliamo sempre di uno spinn-of e credo che sia il regista ad avere l'ultima parola,....ma di sicuro la serie sarebbe stata cmq trasmessa dall'uno o dall'altro networks |
| Inviato da: Lore il Apr 24 2006, 03:42 PM | ||
Tu sottovaluti il network. Innanzitutto, Italia 1 (che fra parentesi, non promuove i programmi per qualità... altrimenti tutto il lato trash non sarebbe così dominante) c'entra solo in Italia, l'America di italia1 dice I personaggi non li hanno cambiati per forza di cose. Cordelia è l'opposto di Buffy, e allora? Mica provi sentimenti solo per persone che assomigliano al tuo primo grande amore PS Siamo leggermente ot parlando di questo argomento qui |
| Inviato da: electra_882004 il Jun 17 2006, 01:11 AM | ||
sn d'accordo ank'io...con ciò ke viene detto...quando ho visto quell'episodio c sn rimasta malissimo xkè..insomma Angel nn ha amato altre se nn Buffy il 247 anni d nn vita!!!!E quindi si riduce sl ad un misero silenzio???!!! |
| Inviato da: Life's a show il Jun 18 2006, 12:24 PM |
| io penso che il semplice fatto che si sia andato a chiudere in un convento sia una reazione abbastanza drammatica e poi Angel nel profondo del suo cuore ha sempre saputo che prima o poi sarebbe morta sia come cacciatriche che come comune mortale quindi credo che sia stato preparato... anche se è vero ne cordelia ne wesly hanno mostrato un po' di sentimento e mi è dispiaciuto! |
| Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 06:21 PM |
| non hanno potuto curare troppo al morte di buffy perchè buffy non andava più sulla WB ma sulla UPN mentre angel era della WB,lo ha detto joss whedon |
| Inviato da: clacrazy il Jun 18 2006, 08:22 PM | ||
si infatti , sarebbe monotono fare citazioni su Buffy , anke se è morta , altrimenti non dovrebbero chiamarlo Angel e poi diciamo che non esterna i suoiì sentimenti molto spesso !!!! |
| Inviato da: Angelee il Jul 17 2006, 12:44 AM |
| Secondo me invece avrebbero poututo far vedere Angel, che va a Sunnydale..al cimitero...e piange..almeno si sarebbe sfogato..poi sarebbe tornato...e avrebbe cercato di nascondere i suoi sentimenti così come fa...mi ha un pò deluso quella parte...xk come suo vekkio amore...lui sarebbe dovuto andare.....capisco che nn potevano fare altri riferimenti a BTVS però così non mi è piacciuta |
| Inviato da: Lindsey il Jul 17 2006, 09:23 PM |
| Secondo me la scelta degli autori è stata la più giusta: Per prima cosa Angel non è Buffy, e quindi era giusto che un telefilm che ormai aveva raggiunto la sua terza stagione non potesse avere storie indipendenti solo perchè è lo spin off di un altro. Angel ha la sua storia, non potevano cambiarla solo perchè in Buffy è successo quel che è successo. E poi intendiamocelo, nessuno può dire cosa sia effettivamente successo in quei tre mesi che passano tra la stagione 2 alla 3. Chi può dire che Angel non sia stato effettivamente a Sunnydale a piangere sulla sua tomba? Chi può dire che invece sia andato direttamente in convento? Gli autori secondo me hanno pensato di far credere a ogni fan ciò che vorrebbe che fosse accaduto. (stessa cosa l'ha fatta Whedon in Chosen nella scena tra Buffy e Spike). |
| Inviato da: Padmè il Jul 18 2006, 02:25 PM |
| A prescindere dalle motivazioni che hanno portato gli autori a prendere una decisione simile (è ovvio che i riferimenti alla serie madre non avrebbero potuto essere troppo espliciti o frequenti), trovo che le scene che sono state dedicate comunque alla reazione di Angel alla morte di Buffy avrebbero potuto essere gestite meglio, senza per questo invadere la scena. Cioè...perfino il dolore di Giles, che pure non ha goduto, in termini temporali, di spazi assai più ampi, è stato descritto con più grazia, reso toccante. Al contrario, l'atteggiamento di Angel suona vuoto, quasi menefreghista...una vera e propria delusione, considerato il grande amore che affermava e affermerà di provare. Che tristezza... |
| Inviato da: clacrazy il Jul 18 2006, 03:23 PM |
| riprendo la discussione , Angel non rivela mai i suoi veri sentimenti , comunque per me , l'argomento morte di Buffy è stato ripreso anche troppo , Angel ormai è abituato a vedere morire persone , ha 250 anni (amava Buffy , ma nello show era già stato dichiarato che sarebbe tornata in vita , che Buffy sarebbe tornata , quindi perchè occupare molto spazio ?) . insomma , è stata dedicata tutta la prima puntata della terza stagione , e poi comunque si vede quanto ci tiene a lei , perchè quando Cordy corre da lui a dirgli che è tornata in vita , lui lascia tutto e corre da lei !!! |
| Inviato da: Lindsey il Jul 19 2006, 10:00 PM | ||
Sì in effetti se in BTVS torna in vita subito perchè doversene occupare troppo? e comunque non è che a L.A. avessero così poco da fare da occupare più scene parlando della morte (ormai ex morte visto che era già resuscitata) di un personaggio comparso in 2 episodi e che oltretutto aveva molto più spazio (essendo la protagonista) nell'altro Show. Se entrambi avessero parlato della morte di Buffy sarebbero stati lo stesso telefilm |
| Inviato da: Lindsey il Jul 19 2006, 10:05 PM |
| e in ogni caso, se hanno occupato così poco per la morte di Doyle, personaggio regolare della serie e migliore (e unico) amico di Angel, perchè avrebbero dovuto occupare più spazio per Buffy? |
| Inviato da: clacrazy il Jul 20 2006, 08:42 AM | ||
giusto , sia per Doyle che per Buffy , sono state date una puntata intera !!! |
| Inviato da: Padmè il Jul 20 2006, 09:55 AM | ||
Ma infatti, secondo me, il problema non è stato il "quanto" (anche perchè Buffy sarebbe resuscitata di lì a breve), ma il "come". La reazione di Angel è stata di una freddezza spiazzante...persino io, di netto orientamento Spuffy, ci sono rimasta malissimo... |
| Inviato da: spike e angel il Jul 23 2006, 10:12 AM |
| secondo me dovevano fare un'interazione tra le 2 serie,vabbè che sono diventate 2 serie a parte,però ci sono molti personaggi in comune quindi..... |
| Inviato da: Lindsey il Jul 23 2006, 03:07 PM | ||
Il problema era che non potevano. La Wb è stata chiara: meno parlate di Buffy meglio è. |
| Inviato da: spike e angel il Jul 23 2006, 04:04 PM | ||
lo so..però molti di quelli che hanno visto buffy poi hanno visto angel o sbaglio???un'interazione con le 2 serie sarebbe stata azzeccatissima...poi.... |
| Inviato da: Lindsey il Jul 23 2006, 09:13 PM | ||
azzeccatissima certamente, però mettiti nei panni dei dirigenti della WB, hanno uno show che dovrebbe parlare quasi continuamente di un altro in onda su una rete concorrente. Capisco che si sono persi loro Buffy, però... |
| Inviato da: clacrazy il Jul 23 2006, 09:22 PM |
| ma scusate , questa è una mia opinione , ma Angel è un telefilm che comunque ha attirato molta gente , che è nata da un telefilm molto popolare , che con l'andar del tempo è migliorato sempre più , perchè allora cercare di unirli , o di parlare dei personaggi di Buffy , so che prima i due personaggi principali erano uniti , ma ormai non stanno più insieme e con il passare del tempo sarebbe stata patetica l'interazione tra i due |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Aug 1 2006, 04:14 PM |
| Secondo me gli autori sono riusciti nell'intento, cioè non invadere la serie ma nel frettempo far capire che Angel era stato davvero male. Insomma è andato per mesi in un monastero dall'altra parte del mondo! Noi che ne sappiamo, magari ha pianto ogni notte pensando a lei! E poi l'ha superato, ovviamente non poteva starsene tutto il tempo a guardare nel vuoto! Poi appena scopre che Buffy è resuscitata corre immediatamente da lei...peccato però che questa scena non l'abbiano fatta vedere. Insomma a mio parere gli autori avrebbero potuto ricavarne uno dei momenti più commuoventi di entrambe le serie. |