Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Spike contro Angel, dite la vostra
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 21 2006, 02:18 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1605

salve a tutti...
mi presento a tutti voi sono SpikevsAngel"alias "DAVIDE", è molto tempo che seguo questo bel sito, sia per avere le notizie sui nostri beniamini, sia per leggere le vostre discussioni, ma non ho mai avuto l'occosione di registrarmi, bene adesso sono uno di voi, o per meglio dire uno di noi "maniaci di buffy" 002.gif

Visto che le persone con le quali mi ritrovo spesso a parlare di serie tv(e quasi sempre tiro in ballo la Causa "amici della cacciatrice"), non sono mai all'altezza, voglio chiedere qualcosa a tutti voi.. 003.gif
Secondo voi chi fra i due vampiri, Angel e Spike meritava di stare con la cacciatrice??

é noto che per problemi di Copione, il vampiro dal volto di un angelo ha dovuto lasciare la serie, per dedicarsi alla sua, ideata dallo stesso jossh(idea nata quando i due girando un episodio della seconda serie, si ritrovano a baciarsi al cimitero e lei dice la seguente frase"io quando ti bacio vorrei morire.."i due sono stati talmente bravi a girare quella scena, in pieno giorno e con la confusione che c'era nel set, che hanno illuminato il cervello di jossh 003.gif

Ma qui nasce il primo dei miei dubbi...
nella serie Angel , il tenebroso vampiro è chiaramente cotto di Cordelia, e il tutto si evidenzia nella terza serie, ma dico, non è un pò un contro senso che il vampiro lascia la cacciatrice, perchè non può darle la vita che merita, e lui voglia metter su famiglia con la bella cordelia??Si capisco che lei diventa un mezzo demone, ma non ha propriosenso, lui si innamora prima della sua trasforazione.

Secondo quesito, io capisco la Angel mania, David è un bellissimo ragazzo e siamo d'accordo, ma se dobbiamo parlare di recitazione, e di personaggio in sè, a mio avviso Spike se lo mangia a colazione...
Specialmente nella settima serie di buffy, la sua interpretazione è straordinaria, (la scena in cui sfinito, dai tormenti del primo, abbraccia la croce fa venire i brividi)...
E dico anche che il finale di buffy mi lascia un pò a desiderare..cioè il sacrificio doveva farlo angel e non spike, perchè alla base Spke è molto più "umano di Angel"..
Vi siete mai accorti che Angel nella seconda serie di buffy, dopo aver vissuto quel momento di felicità, persa l'anima, vuole a tutti costi uccidere, ma ancor prima tormentare, la cacciatrice? portando avanti quel suo concetto di "Passione", voleva tormenntarla come aveva fatto con tutte le sue vittime precedenti...
Mentre spike, si innamora di buffy, ancor prima di riprendersi l'anima, lui dopo essersi innamorato di lei non ha più provato ad ucciderla, e la sue era un'ossesione nata dall'amore, il che mi porta a dire "Allora non è vero che un vampiro senza l'anima non può provare amore..
siceramente io avrei preferito, il sacrificio di Angel e un'eventuale serie di spike..
ma adesso la parola passa a voi 001.gif

144.gif

File Allegato ( Numero di download: 70 )
File Allegato  buffy.jpg

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
fivebyfive
Inviato il: Apr 21 2006, 02:31 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1188

Se Angel fosse morto in Chosen lo show "Angel" non avrebbe avuto una quinta stagione, poi insomma a quel punto le vite dei 2 protagonisti erano veramente distinte
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 21 2006, 03:18 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Ok ma forse non avrebbe dovto esistere una serie di angel ,ma una serie di spike alla fine della settima stagione di buffy...
poi il vero campione secondo mè e spike, perchè a differenza di angel lui si riprendere l'anima, anche a corso di morire, per amore, mentre Angel ottiene l'anima a causa di quella maledizione fatta dagli zingari, quindi per lui è una condanna, se Angel tornasse cattivo, non vorrebbe avere più l'anima per sua scelta, mentre Spike da cattivo decide di Riprendersela, superando le prove di quel demone...
Quindi il vero campione mosso dal cuore è Spike, Angel come campione è alquanto discutibile..

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 21 2006, 04:48 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 393

Una serie su Spike piuttosto che la quinta di Angel proprio no 025.gif
Sulla questione Buffy-Cordelia... non penso di dire cose nuove se affermo che i sentimenti e tutto ciò che si connette ad essi sono di natura irrazionale. Fosse dipeso dalla logica, non credo che Angel avrebbe "amato" qualcuno (soprattutto dopo gli avvenimenti della seconda stagione di Buffy).
Invece, parlando di Angel e Spike e della loro umanità o mancanza di essa che dire? Prima di tutto, Spike ha avuto per un periodo di tempo abbastanza ampio un freno. Il chip. Il suo comportamento, che piaccia o meno, è stato forzato da questo elemento esterno. Solo in conseguenza a questo è arrivato a compiere un percorso che lo ha portato a voler riconquistare la propria anima.
In secondo luogo, l'ossessione per Buffy non riuscirei mai a vederla nata dall'amore. Sarà che considero le ossessioni qualcosa di fini a loro stesse, ma pensando alla sesta stagione non penso "Spike ama Buffy", ma "Spike ne è ossessionato". Se poi mi dici che le cose son cambiate posso anche essere d'accordo. Ma che la cosa sia nata come amore che ha fatto scaturire l'ossessione, allora no.

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
ostile 17
Inviato il: Apr 21 2006, 04:49 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1479

ovviamente spike...
non a caso sono uno spuffy!!! cmq a parte cazzate, spike lo trovo un personaggio + profondo di angel, forse anche perchè rispecchia di + la realtà, facendo vedere forse + spesso il suo lato umano e un po oscuro... angel anche è un bel personaggio, xò troppo cupo x certi aspetti...

--------------------
user posted image
I can't seem to control it... I wish to do more violence
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
savagedeacon
Inviato il: Apr 21 2006, 05:40 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

Direi che Spike ha il fascino di chi è destinato a perdere. Infatti quando si innamora di Buffy questa neanche lo guarda (le cose cominceranno a ligliorare dalla sesta stagione in poi) e dall'altro ha il chip in testa che fa di lui un vero perdente (la sua situazione è analoga a quella di Alex , dopo il lavaggio del cervello, in arancia meccanica). Tutte cose queste che attirano la sinmpatia. Angel dal canto suoha ikl problemna di essere sempre all'ombra di Buffy. Anche se i due si sono lasciati e hanno avuto carriere e amori per proprio conto, anche se Angel ha una serie tutta sua (addirittura trasmessa da un network diverso da quello di Buffy) sembra che non riesca a liberarsi dell'immagine di "ragazzo di Buffy", il che, detto fra di noi, non è lusinghiero nei suoi confronti.

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 21 2006, 07:08 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

si mafacciamo un piccolo passo indietro..Ricordate Come sono stati vampirizzati entrambi??
Angel è stato vampirizzato da Darla, in quanto damerino da due soldi, spike invece è satto vampirizzato do drusilla, e dopo essere stato vampirizzato ha vampirizzato la madre nel tentativo i salvarla, cioè in maniera grottesca le sue intenzioni erano rimaste buone, ed ha addirittura pianto quando la madre, dopo essere stata vampirizzata non era più la stess ae lo trattava male...
Forse vi sfugge che in u ncerto qula modo lui provava cmq dei sentimenti per questo non c'è paragone...

--------------------

user posted image
_Angelus_
Inviato il: Apr 21 2006, 08:48 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1465

Sinceramente ricordo di aver discusso fin troppo a lungo su questa questione e sinceramente odio i paragoni che si fanno tra Angel e Spike. Per me sono entrambi 2 grandi personaggi...poi c'è chi preferisce l'uno o l'altro a seconda dei propri gusti personali. Io preferisco Angel e potrei dibattere all'infinito sui motivi per cui lo preferisco a Spike, però non è proprio il caso di farlo(ancora). Però credo che forse, caro "SpikevsAngel", tu abbia sbagliato forum. Questo è uno spazio dedicato ad Angel e alla serie spin-off...e quindi sarebbe meglio evitare di dire che non avrebbe mai dovuto esistere e che Angel è una schifezza come attore e come persoanggio. Va bene che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole...però le offese sarebbe meglio evitarle.

--------------------
1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.

6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo:
Napoli - Juventus 2-1
21 Giugno 1962, prima Coppa Italia:
Napoli - Spal 2-1
29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia:
Napoli - Verona 4-0
10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia:
Fiorentina - Napoli 1-1
13 Giugno 1987, terza Coppa Italia:
Atalanta - Napoli 0-1
17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa:
Stoccarda - Napoli 3-3
29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia
Napoli - Lazio 1-0
1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana:
Napoli - Juventus 5-1

Auguri, caro vecchio Napoli!.
Lore
Inviato il: Apr 21 2006, 08:57 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Il modo in cui son stati vampirizzati non mi sembra un elemento su cui poter fare paragoni. Entrambi son stati vampirizzati da due vampire non tanto per quello che erano, ma perchè interessavano alle vampire in questione. E con questo intendo dire che ci vedevano qualcosa.

La ragione per cui ha vampirizzato la madre la vedo più di natura egoistica che disinteressata. E con la madre il rapporto che aveva mi è sembrato un po' morboso. Rimane il fatto che non si può giudicare chi fra i due è migliore basandosi su questi elementi... perchè qui si giudicherebbe il vampiro. I vampiri, per quanto senza anima, son diversi l'uno dall'altro. Così come le persone. Angel e Spike lo son stati. Vampiri senza anima. Ed entrambi, han finito col fare le stesse cose ("cacciare". uccidere, provare piacere nel farlo ecc) anche se in modi diversi.

Non penso uno dei due sia davvero superiore all'altro a livello di azioni (e qui mi riferisco al periodo post-vampirizzazione, perchè forse prima Spike a "livello etico" era superiore ad Angel). La differenza consistente una volta riacquistata l'anima tra loro e gli esseri umani è quello di avere gli aspetti (positivi e negativi) del vampiro. E proprio come delle persone comuni, delle volte agiscono per i loro interessi, altre in modo altruistico. Ciò che li rende davvero diversi è il loro modo di fare, che poi è la stessa cosa che differenzia gli uomini. E penso che da questo (e anche dall'aspetto fisico a seconda dei soggetti 025.gif ) derivino simpatie e antipatie nei confronti dei due personaggi.

Alla luce di ciò, credo che nessuno dei due meritava di stare con Buffy più dell'altro: a loro modo entrambi hanno lati buoni e lati cattivi. Tutto quindi si basa su preferenze personali.

Se devo essere sincero, a me il personaggio di Spike, appunto per il suo modo di fare, non piace, a causa di alcuni suoi comportamenti. Per non stare ancora a dilungarmi dico che lo trovo troppo "spaccone" e non vado oltre. Caratterialmente mi sta più simpatico Angel. E quindi se mi si chiedesse chi preferivo con Buffy, direi Angel. Ma non per questioni di merito, almeno, da quando entrambi hanno l'anima.

Se poi si volesse parlare di loro senza anima... beh, nessuno dei due ovviamente :°D Pure Spike dopo che è stato "cambiato" dal chip. "Seeing Red" dovrebbe dire abbastanza. Ma non discuterò di questo, perchè in questo forum c'è già una discussione a riguardo (sempre che non sia stata cancellata 025.gif ).

Piccola nota prima di concludere: questa discussione mi sembra più inerente a Buffy che ad Angel visto la domanda posta da SpikevsAngel 025.gif .

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 21 2006, 11:10 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

allora ragazzi mi piace dialogare con voi, proprio perchè trovo pane per i miei denti..
IO ho preso l'esempio del come sono diventati vampiri, e quello che hanno fatto subito dopo esserlo diventati..Angel "assaggia" la famiglia per puro piacere in quanto vampiro, invece in spike c'era la speranza di salvare la madre..
Cosa che anche se fatta per vie sbagliate sembra nobile, al di là, dell'amore morboso che c'era per la madre.
Vi riporto un'altro esempio, consideriamo la puntata di akatla??
nella quale Angel vuole risvegliare il demone per distruggere il mondo?
in quella serie sia Angel sia Spike non avevano l'anima, ma spike si allea con la cacciatrice, per salvare se stesso dalla fine, drusillla, e di conseguenza anche il mondo, certo non rimane a salvare buffy, ma non dimentichiamoci che ancora non era innamorato di lei, voglio dire Angel senza anima Torna ad essere Angelus, pura cattiveria, mentre spike sia con l'anime che senza resta...Spike..
alla base cioè resta più umano di quanto sia stato Angel Con l'anima o senza.
e risottolineo il chip non influenzava spike emotivamente, ma gli mpediva di fare del male agli innocenti, ma era sempre malvagi quando decide di riprendersi l'anima, al contrario di Angel e non ditemi che nella seconda serie quando uccide la Calendar non l'avete odiato un pò tutti !!

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 22 2006, 12:10 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Come hai detto tu, il gesto sembra nobile. Per come lo vedo io non lo è, proprio perchè come ho detto mi sembra più un'azione egoistica. Dimentichiamo comunque che, come specificato in Buffy, un vampiro non è la persona che era prima di venire ucciso: è un essere che conserva i ricordi e compagnia del defunto, ma non è lui.
In Becoming Angel voleva portare tutto il mondo all'inferno (o meglio, in una delle dimensioni infernali). Spike, dal suo canto, si allea con Buffy, per due ragioni:
1) strappare Drusilla ad Angel
2) nelle dimensioni infernali gli esseri umani sarebbero durati poco. Infatti, Spike dice di amare certe cose del mondo, e definisce gli uomini come "Happy Meal con le gambe". Anche qui le intenzioni non sono delle più altruistiche. Da vampiri agiscono principalmente per egoismo. E in quell'occasione sarebbe stato fuori dal personaggio se Spike si fosse fermato ad aiutare Buffy una volta ripresosi Drusilla. Angel senza anima è più crudele, ma non per questo meno umano, in fondo anche la crudeltà rientra nelle componenti dell'animo dell'uomo.

Il chip ha influenzato eccome Spike, condizionandolo e facendolo ad adattare a condizioni in cui non può far del male agli esseri umani. E' come se il chip fosse una museruola per un cane: una museruola impedisce al cane di abbiare, ma ciò non vuol dire che il cane rinunci a farlo. Semplicemente, lo farà quando ne sarà sprovvisto. E tornando a Spike, basta vedere cosa fa lui: non rinuncia a far del male, semplicemente cambia "vittime": invece dell'uomo, ormai intoccabile, comincia a dar contro ai demoni o agli altri vampiri.

Quando decide di riprendersi l'anima non è più "malvagio" perchè è come se quel lato fosse stato sedato: un po' dal chip, un po' dall'attrazione per Buffy (diventata più un ossessione fino alla fine della sesta stagione). Che è poi la ragione per cui decide di riprendersi l'anima: non lo fa perchè essere buono fa figo, ma per "riconquistare" in qualche modo Buffy (in pratica: il fine giustifica i mezzi). Poi mi si può dire che lui dice che lo fa per darle quello che merita, ma almeno fino alla sesta stagione non riesco a vedere azioni di Spike che non siano egoistiche (esclusi forse gli episodi che vanno dalla morte della madre di Buffy fino a "Tabula Rasa" e qualche parte di episodi precedenti della quinta stagione).

Della Calendar parlerò in un altro post 004.gif

--------------------
user posted image
Buffy92
Inviato il: Apr 23 2006, 04:44 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1498

QUOTE (ostile 17 @ Apr 21 2006, 04:49 PM)
ovviamente spike...
non a caso sono uno spuffy!!! cmq a parte cazzate, spike lo trovo un personaggio + profondo di angel, forse anche perchè rispecchia di + la realtà, facendo vedere forse + spesso il suo lato umano e un po oscuro... angel anche è un bel personaggio, xò troppo cupo x certi aspetti...

QUOTO! 003.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
user posted image
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 23 2006, 08:36 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

infatti!!!
ovio che Spike è molto più realistico di Angel..
spike a diferenza sua lotta per redimersi, per amore si riprende l'anima, ma non smetterò mai di dirlo lui lo fa da demone, cioè è lui che per amore decide di riprednsersi quella scintilla che gli è stata tolta, mentre Angel tornato Angelus vuole fare sempre una strage...
E poi lui è pronto a sacrificarsi, adesso nn ho notizie sulla quarta e quintas erie di Angel e per favore non mettetele...mi togliereste il gusto di guardarle, ma Angel m isembra un chiaccherone!!
è sempre pronto a sacrificarsi ma mi sembra che voglio pararsi il sedere!!
cioè nella lotta contro il Primo, se fosse stato veramenrte preoccupato sarebbe rimasto a fianco di Buffy,e avrebbe fatto di testa sua...
per non parlare di quando muore doyle, cioè dice di voler fare, ma lacia sempre fare agli altri...
che cavolo di campione è ??
Spike invece non ci pensa due volte a sacrificarsi per la donna che ama, e ripeto ancora una volta lui l'ama anche da demone senza anima invece Angel vuole solo ucciderla!!!
Certo se fosse morto non avrebbero continuato la serie, ma allora il personaggio doveva essere fatto più realistico e non quello che vuole salvare sempre tutti e tutto ma alla fine si dimostra un "norrmale vampio" se così si può dire..
Spike invece per la donna che ama fa tutto e di più " si riprende l'anima,decide di cambiare, si sacrifica, mentre lui cosa ha fatto realmente per Buffy??nulla se nn quella di voltargli le spalle dopo essere ritornato dal mpondo infernale di akatla, e lei l'ha protetto da tutto e tutti, perchè capisce di nn poterle dare la vita che vuol, ma poi giustamente si prende una cotta per Cordelia...perchè a lei può dare la vita che vuole??
anche spike non può darle la vita che vuole, ma come dice lui quando le dice Ti Amo non vuole niente in cambio, ma vuole solamente starle accanto fino all'ultimo istante...
Anzi visto che lei la cacciatrice e fino ad allora nessuno cacciatrice è mai arrivata a 20 anni, lui doveva star li a porteggerla!!!
Per questo io Dirò sempre viva Spike 166.gif
Cazzu Cazzu

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 24 2006, 01:12 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Perchè invece Angel lotta per moda 156.gif
Il tuo paragone sulla questione dell'anima reggerebbe se anche ad Angelus avessero impiantato un chip. Cosa che a lui non è mai capitata. Situazioni diverse portano a conclusioni diverse.

Nella lotta contro il Primo ciò che Buffy gli aveva posto come possibile conclusione (io fallisco, il Primo espande il suo dominio, ho bisogno di un altro fronte) non era una cosa così stupida o impossibile da non potergli far cambiare minimamente idea. E per Doyle... Doyle lo spinge giù proprio per evitare che Angel si sacrifichi (per non parlare di esigenze di copione).

Spike fino a quando non gli innestano il chip vuole uccidere Buffy. Anche dopo le cose non sono molto diverse. Nella quinta comincia a provare desiderio per lei. Poi un affetto che si consolida, ma che non mi sento di definire amore. Sesta stagione. Di amore ne vedo ben poco, come ho già scritto in alcuni post precedenti. Nella settima, potrei pensare all'amore. Ma lì c'è pure l'anima in mezzo.

Angel che vuole salvare sempre tutto e tutti... dove? Delle volte accetta delle soluzioni che comportano sacrifici. E non sono affatto frutto di decisioni facili. Anche con Buffy, la soluzione che ha preso alla fine della terza stagione era ciò che gli sembrava meglio per lei. Allontanarsi per non portarla alla morte. Allo stesso tempo, "I will remember you". Rinuncia a lei in nome di qualcosa di più grande. E per non essere un peso sulle sue spalle. Peso che avrebbe portato a una sua scomparsa prematura. Lui allontandosi non le dà la vita che vuole. Ne tantomeno con Cordelia, per la quale non comincia a provare qualcosa perchè dice: "toh, che bello, cominciamo a nutrire sentimenti nei suoi confronti, è una cosa fashion!". I sentimenti, come ho già detto, capitano.

Non ho capito cosa c'entri il fatto di Buffy arrivata a 22 anni (20 li ha nella V stagione) con Spike che deve rimanere a proteggerla comunque 025.gif

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 24 2006, 03:03 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

intendevo il fatto che una cacciatrice difficilmente arriva alla maggiore età..quindi lui sapendo questo fattore, sapendo che una cacciatrice prima o poi lascia la scena, perchè come spiega spike, essa desidera la morte, lui la lascia li a Sunnydale, invece di proteggerla e di aiutarla a sopravvivere...e la cosa è impostata come se lo facesse per lei, anche se io credo che non sia così, ma che sia una soluzione per lui e non per lei!!!

Poi ti spiego un altro particolare, mi sa che te devi rivedere il discorso del chip messo in testa, perchè il chip non costringe spike a diventare buono, non funziona come una specie di anima bionica, lui è sempre malvagio ma se tenta di attaccare le persone innocenti gli causa un forte dolore.!
questo non vuol dire che lo porta ad essere buono e ti ripeto, anzi è preferibile spike che inizia a lottare dalla parte del bene ancor prima di riprendersi l'anima, certo tu puoi dire, ma lo fa perchè altrimenti non avrebbe chi picchiare, ma non è così, lui è consapevole di quello che sta facendo, ed è sicuramente più aprezzabile dell'angel malvagio!!e quando si riprende l'anima lui non lo fa a causa del chip, non è quell'aggeggio a dirgli di farlo, ma lui lo fa per amore, lui vuole diventare l'uomo che buffy vorrebbe, puro, lo fa anche per riottenere la fiducia di buffy, e credimi non credo che Angel abbia finora fatto un gesto così nobile!!
e ti dico ancora per come si sono evoluti i persnaggi Spike non avrebbe mai lasciato buffy sola per fare un nuovo fronte a a los angel, non l'avrebbe mai lasciata!! troppo facile usare questa spiegazione 118.gif 018.gif

--------------------

user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0567 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]