Powered by Invision Power Board

Rispondi alla discussioneAvvia una nuova Discussione

> Faith returns - commento dell'autore, aggiungete le vostre opinioni ...thanx
BuffyFaith92
  Inviato il: Dec 29 2005, 03:15 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1361

ciao!!!!
Ho letto le tue fanfiction....bellissime!!!!
Complimentissimi!!!!
Posso darti un consiglio??
Fai mettere faith ed angel insieme, basta con buffy.....!!!!
Buffy sta bene cn spike 002.gif , a parere mio, perciò ti suggerisco il finale, faith&angel: 015.gif !!!!
ciao ciao
ancora complimenti!!
ma x te, five by five cosa vuol dire?
w faith!!!!!!!!!!!

--------------------
Faith tvtttttttttttttttb...

Ho in corso una lite con mio padre, quindi fino ad agosto... non ci sono! Buone vacanze a tutti! :)
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Pablo
Inviato il: Jan 8 2006, 12:44 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1318

Mando il mio commento per chi volesse saperne di più sulla mia FF.
Partiamo dalla prima puntata e da come è nata l'idea.
Una volta stabilito chi era il protagonista della FF bisognava trovare un inizio. Si sa l'inizio e la fine sono sempre le cose più difficili. (anche il resto però... 014.gif )
Inizialmente volevo partire da cosa era successo esattamente dopo chosen: questa però mi pareva un'idea banale, inoltre mi costringeva ad essere troppo fedele ed ancorato alla serie Tv.
Ho pensato di spostare l'azione di un anno (almeno) in avanti.
A questo punto potevo pensare di far trovare FAith a qualcuno del vecchio gruppo che veniva a cercarla. anche qui non mi convinceva molto. Mi piaceva invece molto la scena in "la ragazza dell'anno" in cui Faith ha degli incubi. Mi piaceva l'idea che potesse trovarsi in un luogo dove era stata portata contro la sua volontà. scartando l'idea della prigione e dell'ospedale (già visti) e ipotizzando una perdita di memoria, ecco che l'inizio era fatto.
A quel punto ho pensato che l'unico appiglio con il passato di Faith potesse essere dato da un indirizzo che trovava da qualche parte, da qui l'idea che potesse trovare uno dei biglietti di visita della Angel investigation, il che mi dava tra l'altro l'opportunità di far interagire personaggi della serie di Buffy con personaggi della serie Angel. angel e Lorne erano i personaggi che mi piacevano di più, ed era abbastanza logico che loro fossero i coprotagonisti, almeno inizialmente.
Tra l'altro il fatto della perdita di memoria di FAith mi dava l'opportunità di presentare i personaggi anche a chi non fosse iniziato alla serie, e di mettere in sottofondo la domanda: cosa è successo a Faith perché perdesse la memoria, chi e perché l'ha rapita?
Che è poi la trama principale dalla quinta puntata in poi.

--------------------
Angel: "Where are you gonna go? Back out in that darkness? I once told you that you didn't have to go out in that darkness. Remember? That it was your choice. Well, you chose. - You thought that you could just touch it. That you'd be okay. - 5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me - how did you like it?"
Angel a Faith -Sanctuary- Ats1x19

leggete le mie fan fiction Faith returns e Faith l'inizio
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
BuffyFaith92
  Inviato il: Jan 9 2006, 03:47 PM
Cita Messaggio

Slayerette

015.gif 015.gif 015.gif ciauuuuuu! finalmente hai aperto questo spazio, pablo....! a me sn piaciute tantissimo le tue ff e hai daffero tanto talento e fantasia. Riesci ad esprimerti bene in tutto ed è stata una buonissima idea quella di far perdere la memoria a Faith, dato che hai permesso agli altri di "presentarsi" a lei... solo non capisco 1 cosa: cm mai buffy ce l'ha tanto cn faith? nn avevano fatto pace? nn si erano chiarite una volta per sempre??????????? come mai hai insistito tanto sul fatto che litigassero???? è brutta quella...uff.... 128.gif devono andare d'accordo....hehehheee.... cmq faith cn xander nn ci azzecca niente.....vero?

--------------------

Ho in corso una lite con mio padre, quindi fino ad agosto... non ci sono! Buone vacanze a tutti! :)
Pablo
Inviato il: Jan 10 2006, 11:11 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao Buffyfaith.
Ti ringrazio dei complimenti 024.gif
rispondo alle tue perplessità riguardo al rapporto buffy/faith
Tu dici che avevano risolto le loro questioni: io non direi. Se ti ricordi la settima stagione quando FAith arriva cosa fa buffy per prima cosa? la saluta? no. le tira un pugno. La scusa è che Faith stava picchiando Spike ma era per un equivoco, non poteva spiegarlo a parole? Poi ancora le chiede, sospettosa "cosa sei venuta a fare qui? e Faith deve rassicurarla. Già, l'idea di far venire lì FAith è stata di Willow, non di Buffy,
Poi ancora quando tornano e Xander sta facendo l'elogio di Buffy Faith dice " non sapevo che fossi così forte" e buffy "Non sei mai stata tanto sveglia"
E cosa dire di quando ancora la colpisce davanti al Bronze? e ti ricordi come la tratta alla riunione (peraltro con effetto contrario a quello voluto)009.gif
Solo alla fine, sembrano fare pace, ma quando poi Buffy scende di sotto e incontra Spike, gli dice una cosa tipo "mi rendi confusa, c'è già Faith per questo".
Alla fine quando lottano davanti alla bocca dell'inferno sono finalmente unite, ma per quanto?
La stessa Faith, che subisce sempre, lo fa per riscattarsi, non tanto per Buffy. Si potrebbe parlare a lungo dell'atteggiamento di Faith neiconfronti di Buffy, comunque non direi che abbiano risolto i loro problemi. Ritengo che Buffy abbia sempre avuto paura di FAith ovvero che Faith potesse portarle via il suo ruolo.
nella mia FF le cose sono un po' diverse. Ho tenuto conto che le due non potevano essere amiche. Non dall'inizio almeno.
Per capire l'atteggiamento di Buffy, sia nei confronti di FAith che in generale, bisogna tener presente che lei si è ritirata. Nel mio racconto dico chiaramente che lei non è più ( o non vuol più essere) una cacciatrice. Suo malgrado viene coinvolta in questa avventura. E allora sfoga la sua insoddisfazione verso il bersaglio più comodo, che è Faith, con la quale appunto ci sono stati tutti quei trascorsi che sappiamo.
dal canto suo, Faith, mentre nella stagione 7 subiva sempre, qui non pare disposta a subire più.
Più avanti vedrai che il comportamento di Buffy verrà spiegato meglio, e comunque, piano piano le due torneranno amiche.
su Xander...leggiti la prossima puntata. 004.gif

--------------------
Angel: "Where are you gonna go? Back out in that darkness? I once told you that you didn't have to go out in that darkness. Remember? That it was your choice. Well, you chose. - You thought that you could just touch it. That you'd be okay. - 5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me - how did you like it?"

Pablo
Inviato il: Jan 14 2006, 05:56 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Commento della seconda e terza puntata: In queste due puntate, dai toni diversi, si delineano i rapporti fra i personaggi e FAith prende coscienza del suo ruolo e, in parte almeno, del suo passato.
L'episodio 2 ha toni molto più leggeri e divertenti, mentre il terzo episodio ha atmosfere molto più dark. Tra l'altro il primo episodio l'ho molto "improvvisato" in quanto, scrivendolo, mi sono reso conto che non funzionava, così ho cambiato molte cose. Alla fine è risultato molto più convincente e divertente di come l'avevo pensato. E sono venute fuori delle cose che mi sarebbero poi servite per la continuazione.
Il terzo episodio si rifà invece ad alcune puntate della serie/anzi delle due serie, che vengono esplicitamente citate. Qui FAith deve combattere contro il suo passato, e così facendo prende coscienza del suo ruolo e inizia a palesarsi un rapporto "speciale" con Angel.
Qui mi sono attenuto al copione che avevo scritto con molta attenzione. due procedimenti inversi ma egualmente efficaci 001.gif

--------------------

BuffyFaith92
  Inviato il: Jan 15 2006, 01:23 PM
Cita Messaggio

Slayerette

io ho letto la puntata n.7..........proprio adesso! è bellissima e poi fortuna ke c'è ankora kennedy! ehehe! ma potevi mettere più in chiaro cosa prova faith per angel, perché si è sentita ripetere tante volte, da lorne, da buffy, da xander... che lei prova qualcosa, ma in realtà lei cosa pensa veramente dei suoi sentimenti? cmq è bellissima, cm le altre! hehehe ti racc continua a scrivere.... e metti SUBITO la nuova puntata ke voglio sapere cosa succede a faith qnd torna da angel e li vede ke parlano....hagliaiai.... dai, sbrigati, muoio dalla voglia di sapeeeeeere!!!!
ancora compliementi 015.gif
sary 116.gif

--------------------

BuffyFaith92
Inviato il: Jan 19 2006, 03:18 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Volevo agg....è vero, Buffy ha dato un pugno a faith subito, app si sn viste, ma mica l'ha fatto apposta, ha chiesto anche "scusa, Faith, nn avevo realizzato che fossi tu" e poi le spiega un po' cm girano le cose lì, e alla fine dice "è bello riaverti qui", perciò nn guardare solo i lati negativi e qualche frase di discussione...
Ps: la ff 8 è BELLISSIMA! grazie x averla messa, ora voglio la nove! poi la 10...11...12...13... aaaaaaaaaaaaaaaadesso!!!! mi piacciono troppooooooooooo!!! grande 002.gif

--------------------

BuffyFaith92
  Inviato il: Jan 23 2006, 04:06 PM
Cita Messaggio

Slayerette

015.gif zzzziiii bellissime davvero stupendeeeeee! sn le più belle ke abbia mai letto! nooooooo voglio leggere il 9...10...11...12...! le voglio tutte nn riesco ad aspettareeeee! ti pregoooo mettile T-U-T-T-E adessoooooo! 015.gif
e a faith piace angel 119.gif
hihihihi dai mettileeeeeeeeeeee!
128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif 128.gif le vooooooooooooooooglioooooooooooooooooo

--------------------

Spike 86
Inviato il: Jan 26 2006, 10:43 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

Bellissimo...Sei uno sceneggiatore nato

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
Pablo
Inviato il: Jan 28 2006, 04:03 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ringrazio Buffyfaith e Spike86 per i complimenti. E' bello sapere che qualcuno apprezza il proprio lavoro!!
Vorrei tornare sulla quarta puntata che è, secondo me, una delle più riuscite, o comunque una puntata a cui tengo particolarmente. In primo luogo perché ho creato un personaggio nuovo, che mi è piaciuto a tal punto che lo farò tornare proprio nell'ultima puntata 004.gif
Eh sì questa puntata è importante perché vengono dette delle cose che poi risulteranno decisive alla fine. Di più non posso dire. Il personaggio di Zebutti è ispirato, in parte ovviamente, al personaggio interpretato da Robert De Niro in Ascensore per l'inferno (che tra l'altro in originale si chiamava Angel Heart).
Le puntate successive sono legate le une alle altre e fanno iniziare la storia vera e propria.
E adesso aspetto reazioni alla nona puntata... 006.gif

--------------------

BuffyFaith92
Inviato il: Feb 5 2006, 05:52 PM
Cita Messaggio

Slayerette

mamma mia........povero, povero, povero, xander.......cm mai hai deciso di tagliarlo fuori? era un buon amico cmq x faith...... 120.gif sigh.....
però è meglio così per "faith&angel's story", no?come finirà tra i due?

--------------------

Pablo
Inviato il: Feb 5 2006, 10:05 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Già, è vero ,come mai ho pensato questo per Xander? In realtà mi è simpatico, però è anche vero che non ci si può far condizionare troppo dalla simpatia per un personaggio. Diciamo che pensavo che ci volesse un avvenimento drammatico per far crescere la tensione. In fondo fino a quel momento questi cattivi si sono limitati più a minacce che a fatti reali. Ci voleva qualcosa che scuotesse un po' la situazione. E diciamo che dovendo sacrificare qualcuno, Xander era il più probabile. In effetti non ha dei poteri particolari, non è una cacciatrice, nè un osservatore nè un vampiro nè conosce le arti magiche. E' già tanto che sia sopravvissuto fino ad allora, Poi gli faccio anticipare già quel che accadrà nella settima puntata.
E poi è un'altra delle prove che deve affrontare Faith nel suo percorso, e come dici tu, semplifica un po' le cose tra Faith ed Angel.

--------------------

Pablo
Inviato il: Feb 14 2006, 12:57 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ho pensato ad una colonna sonora per "Faith returns"
buttò lì i pezzi che mi sembrano più adatti ( o che solo mi piacciono di più 004.gif )

Basket case- Green Day
City Of Angels -The Distillers
Hunter -Dido
My bad reputation -The Donnas
Little Sister - Queens of the Stone Age
Extraordinary - Liz Phair
Losing Grip 3:53 Avril Lavigne
Keep On Loving You - The Donnas
My Immortal - Evanescence
Big Me - Foo Fighters
That Day - Natalie Imbruglia
The Man Who Sold The World-Nirvana
Run Baby Run - Garbage
Run - Snow Patrol
Mandy-Barry Manilow
Inevitable-Shakira
Knocking on heavens door- Avril Lavigne
Leap Of Faith (Acoustic)-Michelle Branch

Aggiungete e togliete pure a vostro piacere
006.gif

--------------------

BuffyFaith92
Inviato il: Feb 14 2006, 03:01 PM
Cita Messaggio

Slayerette

A me piacciono le due di avril e quella dei Gd! 018.gif poi ce ne sono tntissime di belle....

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova Discussione

[ Script Execution time: 0.1088 ]   [ 13 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]