| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 2 [3] 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Fà09 |
Inviato il: Jul 22 2006, 03:24 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 140 Utente Nr.: 2646 Iscritto il: 12-July 06 |
Io mi sono commossa molto nella puntata in cui muore Joice,ma quella che mi ha fatta proprio star male è stata l'ultimissima puntata quando vedo Anya morire e poi quando Spike e Buffy si parlano alla fine e lei gli dice finalmente che lo ama....
-------------------- Logan:"Pensavo che la nostra storia fosse epica....solcare anni e continenti,vite bruciate,carneficine...epica."
Duncan:"le vere storie d'amore non hanno mai fine" Fan n° 11 di quel matto di Touchy |
| Padmè |
Inviato il: Jul 22 2006, 03:32 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Chosen, in quanto la commozione che mi ha trasmesso non deriva soltanto dai momenti tristi (che pur dominano, spesso e volentieri, la scena), ma anche e soprattutto da passaggi memorabili quale la trasmissione di potere da Buffy alle potenziali, il loro risveglio in ogni parte del mondo...
E' un episodio da brividi, in grado di convogliare ogni tema ed emozione dimostratasi, fin dall'inizio, portante ai fini dello sviluppo della storia, in un unico, spettacolare e variopinto affresco, comunicando davvero la sensazione della chiusura del cerchio, della Risoluzione, della sconfitta delle tenebre. Una commozione che deriva dalla consapevolezza di aver percorso un cammino, di averlo percorso a testa alta, di aver saputo trovare la forza di rialzarsi dopo ogni caduta, di esser giunti lì dove il destino non avrebbe mai voluto condurre alcun essere umano. La morte di Spike, con il suo quieto ed eroico sacrificio, ripagato dalla sospirata ed intensa dichiarazione di un amore sognato e mai, fino a quel momento, assaporato realmente; il confronto fra il First e Buffy, in quella che suonava come la rivendicazione di un potere troppo antico e devastante per essere lasciato elle mani di una creatura fatta di ombre; il sorriso di una Cacciatrice felice di non essere più l'unica a fregiarsi di tale nome, consapevole della sua essenza e della sua forza, in grado di decidere cosa vuole veramente ottenere dalla vita. Momenti speciali, commoventi. -------------------- ![]() |
| $giuly$ |
Inviato il: Jul 22 2006, 03:44 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 262 Utente Nr.: 2558 Iscritto il: 9-July 06 |
Ma così piango ancora.... Io ho pianto come una fontana in Chosen per l'appunto, con il picco massimo quando Buffy gli dice quello che ogni spuffy aspettava di sentire: ti amo e lui: no, non è vero ma grazie per averlo detto e quando muore. Mi sono commossa moltissimo in The gift, ma sapendo che Buffy sarebbe tornata ho potuto contenermi. -------------------- |
||
| spike e angel |
Inviato il: Jul 22 2006, 06:42 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
the body è stata la + commovente
-------------------- ![]() |
| Anne |
Inviato il: Jul 22 2006, 07:16 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Utente Nr.: 2314 Iscritto il: 24-June 06 |
Ci sono tanti episodi che mi fanno piangere. Ma quelli che mi fanno piangere come una fontana sono: Becoming (pt. II), The gift, Grave e Chosen.
-------------------- But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
|
| marygiovy |
Inviato il: Jul 23 2006, 11:56 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Utente Nr.: 943 Iscritto il: 8-April 05 |
The body è stata la puntata più commovente,mi ha lasciato il segno
| Lost91 |
Inviato il: Jul 23 2006, 12:01 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 214 Utente Nr.: 1502 Iscritto il: 15-March 06 |
The gist l'ho visto 6 volte e tutte e 6 le volte ho pianto un sacco
anche chosen mi ha fatto commuovere tanto -------------------- ![]() |
| Gennarus |
Inviato il: Jul 23 2006, 01:05 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Per me sono stati Passions, The Gift e Chosen
-------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Matilda |
Inviato il: Jul 23 2006, 02:16 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Utente Nr.: 1377 Iscritto il: 3-January 06 |
the gift e the body assolutamente...
|
| Meiko |
Inviato il: Jul 23 2006, 04:24 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 2612 Iscritto il: 11-July 06 |
Gli episodi più commoventi per me sono: Amends, The prom, I will always remember you e The gift. Ma quello che proprio mi devasta ogni volta che lo vedo è Becoming part. 2
| spike e angel |
Inviato il: Jul 23 2006, 08:26 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
anche l'episodio dopo the body quando dawn fa la magia per resuscitare la madre e buffy sta per aprire la porta e dawn strappa la foto...quella scena è troppo forte
| Chiara |
Inviato il: Jul 23 2006, 11:10 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Utente Nr.: 2744 Iscritto il: 23-July 06 |
Io ho pianto come una disperata in Becoming part 2, The Gift e Chosen ;_;
In quest' ultimo oltre che per l'episodio, mi veniva da piangere al pensiero che non avrei mai più rivisto una puntata di Buffy XD -------------------- Twice and twice shall he be marked, twice to live, and twice to die,
Once the heron to set his path. Twice the heron, to name him true. Once the Dragon for remembrance lost. Twice the Dragon for the price he must pay. |
| Faith* |
Inviato il: Jul 23 2006, 11:59 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 383 Utente Nr.: 2389 Iscritto il: 28-June 06 |
"becoming pt.2" "the gift" "chosen" e "the body" sono quelle in cui ho pianto di più ma poi ci sono "fool for love" "forever"...ce ne sono troppi per citarli tutti...con buffy rido tanto e piango anche tanto...mi immedesimo troppo!!!!
-------------------- |
| spikuccia |
Inviato il: Jul 24 2006, 12:13 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 66 Utente Nr.: 2688 Iscritto il: 16-July 06 |
le puntate piu tristi in cui piango di + resteranno sempre "in profondità" e"chosen"!!
ma anche moolte altre puntate come: 1x07 L'Angelo Custode(nn so il motivo); 2x13 sorpresa, 2x14 un attimo di felicità, 2x17 passioni,2x19 x sempre, 2x22 l'inizio della storia pt 2;3x20il ballo(e qui piango moltissimo);5x21 il peso del modo, 5x22 il dono;7x17 le bugie dei miei genitori, e poi senza ombra di dubbio 7x20 touched!!!! -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
__Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)__ |
| kiki |
Inviato il: Jul 24 2006, 12:47 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17146 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
ok, lo faccio adesso Becoming pt2 -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
Pagine: (4) 1 2 [3] 4 |
![]() ![]() ![]() |