Powered by Invision Power Board

Pagine: (4) 1 [2] 3 4  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Chi ha ucciso Lilly?, Secondo me non Aaron
Anyanka
Inviato il: Mar 10 2006, 09:39 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 137

Ammazza, ce ne avete messo del tempo a rispondere! 003.gif Me l'ero dimenticato sto thread. Beh, l'ipotesi di Camo è solo incompatibile con le modalità dell'assassinio (perchè date le modalità di assassinio sembra debba trattarsi) ma una Lilly trovata morta diversamente lasciava aperta anche la possibilità di suicidio. Gli autori hanno lasciato aperte varie porte e disseminato indizi veri e falsi. Le mie ipotesi prendevano in esame alcuni di quegli indizi. Ovviamente essendosi lasciati aperte varie possibilità ora possono scegliere quella che vogliono e vendercela per buona. RT dice che lui sapeva che l'assassino era Aaron Echolls fin dall'inizio e che a Jason Dohring lo avrebbe detto addirittura intorno all'episodio 1.3, che il colpevole era il padre di Logan. Vabbeh. Detto questo immagino non possa ritrattare inserendo il colpo di scena adesso, percui dobbiamo tenerci Aaron Echolls come assassino. A me la cosa non soddisfa per niente. A parte che ci sono dei buchi nella sceneggiatura in generale, come i famosi tapes rimasti nascosti per un anno e mezzo e passa nel "segretissimo" nascondiglio di Lilly (Logan sapeva, Duncan sapeva, Veronica sapeva. Avrebbe per esempio potuto dirlo al padre per aiutarlo nelle indagini ma non glielo ha detto. Intendo prima che gliela togliessero, l'indagine. Avrebbe potuto segnalarlo a Lamb - e non dite che non glielo ha detto perchè Lamb è uno stronzo che non va aiutato ecc ecc perchè a) nella faccenda del bus crash, pur di far giustizia si rivolgono comunque a Lamb, sia Keith che Veronica e b) ne andava della sua migliore amica e pare strano non provare nemmeno, a collaborare con Lamb segnalandogli il nascondiglio. Plot hole, plot hole, plot hole. A parte il fatto che Lamb invece quando va a perquisire casa di Logan si accerta di ispezionare anche il suo nascondiglio segreto. Proprio non gli era venuto in mente, di farlo all'epoca dell'indagine su Lilly, eh? Si vede che l'esperienza insegna). Ma che Logan e Duncan sapessero del nascondiglio invece di un plot hole potrebbe essere un eccellente spunto per una versione diversa, e cioè che quei tapes siano stati messi lì ad arte per incastrare Aaron Echolls. Ricordiamoci che noi sappiamo che è stato lui solo perchè Veronica ha proclamato "I know what happened", ma non è vero che lo sa. Ha solo fatto un'ipotesi plausibile come un'altra. Il fatto che AE si facesse Lilly potrebbe essere solo un movente, non certo una prova schiacciante. Una prova schiacciante è vederlo ripreso mentre la uccide, non mentre ci fa del sesso. Sorry. Che AE poi abbia avallato questa ipotesi cercando di uccidere Veronica, perfetto, ma di nuovo, il fatto che abbia cercato di uccidere Veronica non vuol dire per una sorta di proprietà transitiva che abbia ucciso Lilly. Poi se gli autori vogliono che sia così, amen. Ma guardando i fatti potrebbe essere stato qualcun altro.
MPInvia un Email a questo Utente
Bab
Inviato il: Mar 10 2006, 11:40 PM
Cita Messaggio

Pucci Pucci

Gruppo: membri
Utente Nr.: 177

non tutti vedono le puntate settimana per settimana 004.gif io sto vedendo la seconda stagione solo ora, e sinceramente non avevo troppa voglia di aprire una discussione con spoiler fino alla 2x10! sai com'è...
cmq, veronica sapeva del nascondiglio ma non ci aveva pensato, evidentemente.... non griderei troppo al plot hole, anche una persona che sa trasformare un singolo pixel a tutto schiermo in un'ottima risoluzione è umana...
duncan è un idiota quindi dubito che da parte sua ci si possa aspettare attività cerebrale...
per quanto riguarda lamb, ricordati che lui fruga casa di logan dopo la scoperta dell'assassino di lilly.... quindi, insomma, a buon intenditor...
a me piace un sacco Aaron come cattivo, non vedo la necessità di rimestare quella trama... anche perché qualsiasi altra conclusione sarebbe assolutamente idiota, a mio avviso

--------------------
user posted image
il nuovo blog... in cui ancora fingo di avere una dignità
il vecchio blog... con tanto di post umilianti che hanno minato la mia reputazione
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Riccarrdo
Inviato il: Mar 10 2006, 11:54 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1053

Babs guardi VM? 014.gif Sto iniziando ad adorarti più del normale previsto per poter partecipare a questo forum 054.gif

--------------------
Una R di troppo, più bianco non si può.
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
MPSito Web di questo Utente
Anyanka
Inviato il: Mar 11 2006, 01:05 AM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Babs @ Mar 10 2006, 10:40 PM)
non tutti vedono le puntate settimana per settimana 004.gif io sto vedendo la seconda stagione solo ora, e sinceramente non avevo troppa voglia di aprire una discussione con spoiler fino alla 2x10! sai com'è...cmq, veronica sapeva del nascondiglio ma non ci aveva pensato, evidentemente.... non griderei troppo al plot hole, anche una persona che sa trasformare un singolo pixel a tutto schiermo in un'ottima risoluzione è umana...

? Veronica si spaccia per paesana di Abel Koontz, fa carte false per ottenere un colloquio con un detenuto nel braccio della morte, mette microfoni per ogni dove, tipo la cimice in un vaso per intercettare le chiamate di Clarence Wiedman e quella a scuola per origliare le confessioni dei compagni alla consulente scolastica, ha files su vita morte e miracoli di ogni possibile indiziato per la morte di Lilly, intercetta la figlia del suddetto condannato, la segrega in un hotel pur di ottenere una prova che Koontz è stato pagato per beccarsi la colpa e 'non si fa' venire in mente il nascondiglio segreto fino alla fine della stagione? Ma suvvia.
Anyanka
Inviato il: Mar 11 2006, 01:17 AM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Babs @ Mar 10 2006, 10:40 PM)

per quanto riguarda lamb, ricordati che lui fruga casa di logan dopo la scoperta dell'assassino di lilly.... quindi, insomma, a buon intenditor...
a me piace un sacco Aaron come cattivo, non vedo la necessità di rimestare quella trama... anche perché qualsiasi altra conclusione sarebbe assolutamente idiota, a mio avviso

Quale scoperta di quale assassino? Non ho capito. Lamb fruga a casa di Logan quando Veronica lo avverte del fatto che Logan ha mentito sul suo orario di rientro dal Messico il giorno della morte di Lilly. Logan è un sospettato, non un assassino riconosciuto. E questo che c'entra col fatto che a Lamb viene improvvisamente il colpo di genio di controllare il nascondiglio segreto?
Bab
Inviato il: Mar 13 2006, 10:45 AM
Cita Messaggio

Pucci Pucci

Gruppo: membri
Utente Nr.: 177

per la seconda parte ammetto di aver fatto confusione sui tempi 025.gif
per quanto riguarda la prima, sono vagamente stupita 012.gif
insomma, è vero che Veronica è fantastica e sorprendente, ma non è chuck norris! 025.gif
credo che, si, potesse essersi dimenticata del nascondiglio di lilly.

--------------------
user posted image
il nuovo blog... in cui ancora fingo di avere una dignità
il vecchio blog... con tanto di post umilianti che hanno minato la mia reputazione
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Anyanka
Inviato il: Mar 13 2006, 08:14 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Babs @ Mar 13 2006, 09:45 AM)
per la seconda parte ammetto di aver fatto confusione sui tempi 025.gif

ambè!

per quanto riguarda la prima, sono vagamente stupita 012.gif
insomma, è vero che Veronica è fantastica e sorprendente, ma non è chuck norris! 025.gif
credo che, si, potesse essersi dimenticata del nascondiglio di lilly.

Ma qual è il problema? No, sono curiosa. Il fatto di fare ipotesi, di pensare che ci sono altre possibili soluzioni? Cos'è che non va nella speculazione?

Finora ho registrato una Camo mi ha detto che dico cose 'campate per aria', tu chemi dici che le mie spiegazioni sono idiote... Cos'è che vi scoccia tanto dell'elucubrare su possibili trame alternative? In altre parole, perchè vi incazzate a tal punto? Sembrate quasi me qualche anno fa!! 003.gif

Si fa per parlare, i toni please. Io me la piglio con autori e trame, non con gli utenti del forum. A meno di dovermi difendere, ma credevo la fase 'ego strabordante' fosse finita anche qui.
Riccarrdo
Inviato il: Mar 13 2006, 08:23 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Anch'io personalmente le trovo speculazioni inutili vista che la soluzione è già nota... se bisogna speculare... perchè non speculare sull'incidente del bus ad esempio? 118.gif

--------------------
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
Anyanka
Inviato il: Mar 13 2006, 09:11 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Riccarrdo @ Mar 13 2006, 07:23 PM)
Anch'io personalmente le trovo speculazioni inutili vista che la soluzione è già nota... se bisogna speculare... perchè non speculare sull'incidente del bus ad esempio? 118.gif

a) nessuno vieta di speculare sul bus crash. Dimmi come, aver aperto un thread da parte mia su questa parte della serie, ABBIA IMPEDITO a chicchessia di speculare sul bus crash. Io avevo voglia di parlare dei miei dubbi su 'questa' parte dello show, se tu non ne hai voglia, non ne parlare. Peraltro tra me che ne parlo perchè mi interessa e tu che lo fai ma dici che è inutile, chi è il più coerente?
b) nessuno costringe nessuno a speculare su "queste" vicende: ho forse costretto qualcuno a rispondere??
c) dire che una cosa è inutile è legittimo: pigliare per il culo è meno legittimo. Qui come in generale.
Riccarrdo
Inviato il: Mar 13 2006, 09:34 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (Anyanka @ Mar 13 2006, 08:11 PM)
a) nessuno vieta di speculare sul bus crash. Dimmi come, aver aperto un thread da parte mia su questa parte della serie, ABBIA IMPEDITO a chicchessia di speculare sul bus crash. Io avevo voglia di parlare dei miei dubbi su 'questa' parte dello show, se tu non ne hai voglia, non ne parlare. Peraltro tra me che ne parlo perchè mi interessa e tu che lo fai ma dici che è inutile, chi è il più coerente?
b) nessuno costringe nessuno a speculare su "queste" vicende: ho forse costretto qualcuno a rispondere??
c) dire che una cosa è inutile è legittimo: pigliare per il culo è meno legittimo. Qui come in generale.

a) non ho mai detto che questo thread impedisca niente... 010.gif
b) ho solo espresso la mia opinione sulle speculazioni... non si può? 007.gif
c) chi ha preso per culo chi? 010.gif

--------------------
user posted image
Anyanka
Inviato il: Mar 14 2006, 01:30 AM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Riccarrdo @ Mar 13 2006, 08:34 PM)
a) non ho mai detto che questo thread impedisca niente...  010.gif
b) ho solo espresso la mia opinione sulle speculazioni... non si può?  007.gif
c) chi ha preso per culo chi?  010.gif

Ma appunto. Questo thread non impedisce niente, quindi vedo dell'animosità inutile. Non da parte tua.

Certo che si può esprimere delle opinioni, vivaddio.
E edito per dire, se controlli, ti avevo anche ben detto che secondo me il tuo dire che erano speculazioni 'inutili' era legittimo. Quindi non puoi chiedere a me provocatoriamente se si può o non si può!
Vedi tu, se sentirsi dire "sono stupita 012.gif " ; ipotesi campata in aria; te la vedi Lilly a darsi ripetuti colpi sulla testa 003.gif; ogni altra ipotesi diversa da "Aaron è colpevole è idiota" (= se tu lo pensi, you do the math).

Intendiamoci, non me la sono presa. Mi sono solo scocciata. E mi sa anche di fantascienza doverlo persino scrivere nero su bianco.

Mi tengo le mie ipotesi idiote, e con esse i commenti che personalmente mi sono fatta su un certo tipo di cattiva educazione e chi la riconosce come modello di interazione con gli altri.
Lore
Inviato il: Mar 14 2006, 08:02 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 393

QUOTE (Anyanka @ Mar 11 2006, 12:17 AM)
E questo che c'entra col fatto che a Lamb viene improvvisamente il colpo di genio di controllare il nascondiglio segreto?

Per ciò che riguarda Lamb che fruga nel nascondiglio di Logan... chi segnala a Lamb di Logan è Veronica con suo padre, quindi può essere benissimo stata Veronica ad avergli detto di controllare *anche* lì. O per lo meno, quando ho sentito Lamb dire di controllare la grata della ventilazione mi sono immaginato una sottospecie di scena off-screen.

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
Anyanka
Inviato il: Mar 14 2006, 11:34 PM
Cita Messaggio

Potential

QUOTE (Lore @ Mar 14 2006, 07:02 PM)
Per ciò che riguarda Lamb che fruga nel nascondiglio di Logan... chi segnala a Lamb di Logan è Veronica con suo padre, quindi può essere benissimo stata Veronica ad avergli detto di controllare *anche* lì. O per lo meno, quando ho sentito Lamb dire di controllare la grata della ventilazione mi sono immaginato una sottospecie di scena off-screen.

Sì, è vero, potrebbero essere stati Veronica e Keith a dirlo a Lamb, hai ragione. Più che altro, perchè Veronica aveva già visto Logan armeggiare con l'air conditioning vent poco prima. Snitch per caso è slang per 'fonte'? Non lo so 013.gif

Ho guardato lo script e Lamb dice (copio e incollo): "Our snitch says these crafty little buggers today; they hide things in the vents".

Solo che a lei viene in mente dell'air conditioning vent di Lilly da lì in poi, infatti il flashback con Lilly che nasconde cose lì viene dopo, nella puntata... per quello penso che non abbiano curato bene questo dettaglio, perchè con tanti flashback che c'erano stati su Lilly, quello con questo dettaglio che diventa poi fondamentale per la 'soluzione' viene tirato fuori solo alla fine, quando secondo me è un po' forzato, e per questo ciò mi fa pensare o a un plot hole, o a un cambiamento della trama in corsa, ben dopo l'inizio della serie, che cioè il colpevole sia stato deciso in seguito, o cambiato.

Camo
Inviato il: Mar 15 2006, 01:31 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

QUOTE (Anyanka @ Mar 14 2006, 10:34 PM)
e per questo ciò mi fa pensare o a un plot hole, o a un cambiamento della trama in corsa, ben dopo l'inizio della serie, che cioè il colpevole sia stato deciso in seguito, o cambiato.

Mi sembra, infatti, di ricordare, che in un'intervista, Rob Thomas abbia detto di aver deciso il colpevole durante la stagione. Certo non alla fine, ma comunque mentre scriveva la prima metà degli episodi.
Quindi penso sia normale che ci sia qualcosa che non torna. Sicuramente guardando bene ci saranno anche altre discrepanze.

--------------------
user posted image
Brix
Inviato il: Apr 19 2006, 11:06 PM
Cita Messaggio

Newbie!

Utente Nr.: 1599

Ragà scusate se entro nella discussione senza aver letto ...ma avete proposto la mamma di Veronica...
Scappata di casa non per salvare la reputazione ma per salvarsi dalle "grinfie" delle indagini della figlia e del marito...
Movente: Lilly ha scoperto la relazione tra lei e suo padre....
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (4) 1 [2] 3 4  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0716 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]