| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (22) « Prima ... 17 18 [19] 20 21 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| fly |
Inviato il: Jul 21 2006, 09:54 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 80 Utente Nr.: 2695 Iscritto il: 17-July 06 |
ho voglia di te-federico moccia
-------------------- |
| The Jocker Butcher |
Inviato il: Jul 21 2006, 11:14 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Utente Nr.: 479 Iscritto il: 18-October 04 |
Mi chiedo anch'io se hai letto gli ultimi libri di King o parli solo per sentito dire... Certo forse capolavori come It o L'ombra dello scorpione non li scriverà più... ma questi son gli ultimi libri che ha scritto: · 1999 - Cuori in Atlantide · 1999 - La Tempesta del Secolo · 2000 - On Writing - Autobiografia di un mestiere · 2000 - Riding the Bullet · 2001 - L'Acchiappasogni · 2001 - La Casa del Buio · 2002- Tutto è Fatidico (14 storie nere) · 2002 - Buick 8 · 2003 - I Lupi del Calla - La Torre Nera V · 2004 - La Canzone di Susannah - La Torre Nera VI · 2004 - La Torre Nera - La Torre Nera VII · 2005 - Colorado Kid · 2006 - Cell Cuori in Atlantide è splendido... L'acchiappasogni è un gran bel libro.. La Casa del Buio è un capolavoro.. Tutto è fatidico è un buona raccolta di racconti.. Buick 8 un po sottotono in effetti ma a me è piaciuto molto anche lui... I Lupi del Calla è personalmente il libro che più mi è piaciuto della Torre... La canzone di Susannah è un buon libro di passaggio.. La Torre Nera , anche se con qualche passaggio discutibile, è un finale assolutamente affascinante... Colorado Kid non l ho letto ma è semplicemente un tentativo leggero di scrivere una storia Noir... Cell lo sto leggendo adesso.. sono a pagina 100 e fino ad adesso è un buon libro... Mi chiedo quanti di questi libri tu abbia letto... -------------------- ![]() |
||
| pink |
Inviato il: Jul 21 2006, 11:37 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 1875 Iscritto il: 29-May 06 |
In questo momento stò leggendo un libro divertentissimo!
Si chiama "La ballata delle prugne secche" (vedi il link) l'autrice è una giovane emergente di nome Pulsatilla -------------------- PiNk |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 22 2006, 01:13 AM
|
||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1510 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Li ho il primo mi è piaciuto ma poi diciamo che perde senso logico. Il secondo mi è stato regalato, e sono raccolte ridicole sembrano scritte da un bambino..come, la staoria della cameriera che non ricordo cosa trova nella camera da letto.... poi
l'ho ma non li leggo perchè non ho la serie.... Gli altri non sono mica tutti sti capolavori, non c'è paragone tra l'autore di shining e questi, sembrano persone diverse -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||||
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 22 2006, 01:30 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1301 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
La casa del buio è legata al ciclo della Torre Nera, come le storie di Cuori in Atlantide, il senso logico c'è... La serie della Torre Nera è bellissima, anche se è stata chiusa frettolosamente in mia opinione. Una cosa è certa, il peggior King scrive sicuramente meglio del miglior Brown... -------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
||
| The Jocker Butcher |
Inviato il: Jul 22 2006, 01:23 PM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Utente Nr.: 479 Iscritto il: 18-October 04 |
Come già dice Snake la Casa del Buio (oltre ad essere il seguito del Talismano) è anche fortemente collegato alla Torre Nera.. quindi se non hai letto la Torre Nera forse non capisci il senso logico... Tutto è fatidico, premettendo che i gusti sono gusti, contiene all'interno racconti molto belli... (Autopsia 4, Tutto ciò che ami ti sarà portato via, Le Piccole Sorelle di Eluria... e altri ancora)... Per il resto dici che non hai letto la serie della Torre Nera.. allora mi chiedo come puoi parlare dell'Ultimo King quando 3 degli ultimi 4 libri da lui scritti (Colorado Kid non lo considero neanche perchè è più un raccontino Noir che un Romanzo vero è proprio...) sono sulla Torre Nera.. e per tua stessa ammissione non li hai letti... -------------------- ![]() |
||
| Tefnut.5 |
Inviato il: Jul 22 2006, 01:55 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 205 Utente Nr.: 2671 Iscritto il: 14-July 06 |
mica per niente ma siete diventati monotematici! visto che comunque non vi trovate daccordo perchè non fate un sondaggio sui due così poi vi mettete l'anima in pace?...
comunque tornando a me ho comprato ieri la regina dei dannati e ora me lo sto leggendo con molta calma... quella donna è veramente un'artista geniale! -------------------- ![]() _Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_ |
| The Jocker Butcher |
Inviato il: Jul 22 2006, 04:01 PM
|
||
|
Dove si dovrebbe parlare di scrittori se non in questo topic scusa?? bha... E poi per precisare io di Dan Brown non ho mai letto nulla.. quindi nn faccio un paragone tra King e Brown.. dico solo che King rimane un grande scrittore... Sulla Rice posso solo dire che ha scritto 3 libri stupendi (La prima parte delle cronache dei vampiri) un discreto libro (Il ladro di corpi) e un paio di libri orrendi (Memnoch, Armand) -------------------- ![]() |
||
| Ignatius |
Inviato il: Jul 22 2006, 04:51 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 723 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
La regina dei dannati mi ha annoiato alla seconda frase, l'ho finito solo per curiosità, ma di base l'ho trovato banale ed insulso. Purtroppo.
Di Ann Rice mi è piaciuto moltissimo solo scelti dalle tenebre. Un vero peccato, mi aspettavo molto di più. Ovviamente parlo solo di miei gusti. I guardiani della notte è davvero un bel libro. -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
| Tefnut.5 |
Inviato il: Jul 22 2006, 04:52 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 205 Utente Nr.: 2671 Iscritto il: 14-July 06 |
era solo un consiglio comunque per quanto riguarda la Rice io per ora ho letto "intervista col vampiro" e "scelti dalle tenebre" ora ho cominciato a leggere "la regina dei dannati" quando andrò avanti potrò darti il mio parere ma quello che ho letto fino ad ora mi è piaciuto.. -------------------- ![]() _Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_ |
||
| Ignatius |
Inviato il: Jul 22 2006, 04:53 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 723 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Se fossimo tutti uguali e avessimo gli stessi gusti non ci divertiremmo un granchè a parlare su un forum -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| Tefnut.5 |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:03 PM
|
||
Hai ragione comunque, tanto per cambiare genere, qualcuno ha letto qualcosa di Richard Bach (oltre al gabbiano intendo che ormai è un classico) -------------------- ![]() _Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_ |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:16 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1510 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
ma scusate..
Qualcuno di voi ha letto tuttie tre i libri di brown(nn considero crypto appena uscito)?sto scrittore è geniale. Io ho letto molti libri di king, e me ne sono piaciuti un sacco, ma altri non li ho retti proprio, personalmente posso dire che mentre kinh non mi ha colpito con tutti i suoi libri dan brown anche se ne ha scritti attualmente solo tre e non considero il quarto, mi ha totalmente rapito, se continua così non posso che dire che è geniale, ovviamente soggettivamente, fin ora non mi ha deluso -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Tefnut.5 |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:35 PM
|
senti io ne ho letti due: il codice da vinci e angeli e demoni, non nego che abbia un tipo di scrittura avvincente, nel senso che ti incuriosisce e ti spinge a leggere ancora, inoltre non ha un lessico complesso, i libri scorrono bene e sono piacevoli sotto l'ombrellone (detto da me poi che non prendo il sole è il colmo
-------------------- ![]() _Lontani ma mai divisi, liberi ma mai soli_ |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:44 PM
|
si ma quella rischia di influenzare il lettore..capisci?etciù
-------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Pagine: (22) « Prima ... 17 18 [19] 20 21 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |