| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (22) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Alby_the_Slayer |
Inviato il: Feb 22 2006, 01:46 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2866 Utente Nr.: 363 Iscritto il: 6-September 04 |
Io sto leggendo "Eragon" dopo aver appena finito "La Regina dei Dannati"
Eragon è un buon fantasy scritto in maniera semplice e senza troppe pretese. Mi sta appassionando molto -------------------- Sono il Lupo Guardiano del Tempio della Dea delle Dee
![]() |
| gothic_plague |
Inviato il: Feb 23 2006, 12:13 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3176 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Ghiaccio Nero di Michael Connelly, un bel thriller poliziesco
-------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| Tristano |
Inviato il: Feb 27 2006, 06:44 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
io sono alle prese con un libro di racconti di carlo castellaneta, da un capo all'altro della città
-------------------- Tristano
![]() |
| lunatik_Spuffy |
Inviato il: Feb 27 2006, 07:09 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
dopo aver finito "La bestia nel cuore" della Comencini (un buon libro, ma mi aspettavo qualcosa di più...
-------------------- |
| Kaw |
Inviato il: Feb 27 2006, 10:01 PM
|
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2878 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
"Il Barone Insaguinato" di Kim Newman (seguito di "Anno Dracula")
sostanzialmente non è che una fanfiction che risponde alla domanda "cosa sarebbe successo se Dracula avesse invaso il mondo e il vampirismo fosse diventato una questione all'ordine del giorno, pratica e di moda?" l'elemento centrale di questo libro è la prima guerra mondiale, ma l'autore getta uno sguardo su tutto questo primo novecento "vampirizzato"... non un capolavoro, ma molto fantasioso e decisamente interessante, se non altro per tutti i riferimenti storico culturali che l'autore getta e contamina con la tradizione letteraria dei vampiri. consigliato a un po' tutto il forum, considerato l'argomento -------------------- ![]() |
| Domenico |
Inviato il: Feb 28 2006, 01:18 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2493 Utente Nr.: 27 Iscritto il: 10-February 04 |
Finito eragon ed il suo seguito...ho preso in mano Antracite un Urania scritto da valerio Evangelisti...non sembra malvagio... Giudizio su Eragon,bello. Giudizio su Eldest,il suo seguito...certamente è dificile ripetersi e tutti aspettavano il suo giovane autore al varco...credo che in qualche momento se la sia cavata bene...in altri no...particolarmente spero che segua una certa ispirazione facendo evolvere ulteriormente il personaggio di Eragon..soprattutto la sorpresa finale è stata ben gestita...davvero. -------------------- ![]() Un giretto nel Gundamuniverse Debrisfile La lettera uccide,lo Spirito salva. W la Repubblica Italiana...Una e Unita. |
| estelle |
Inviato il: Feb 28 2006, 08:21 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 571 Utente Nr.: 1403 Iscritto il: 17-January 06 |
Io mi sto dando alla lettura impegnata: Memorie di Adriano, della Yourcenaur.
Tutti dicono che è bellissimo, ma ancora non ci sono entrata....qualcuno lo ha letto, magari per scuola? Lo voglio finire assolutamente! -------------------- "Thank god we're hot chicks with superpowers"
|
| Tristano |
Inviato il: Mar 5 2006, 02:37 AM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
dunque, io ho finito i racconti di castellaneta (da unc apo all'altro della città), libro che non mi ha dispiaciuto. i racconti solitamente per l aloro brevità mi lasciano pu o meno indifferente, che siano di svevo, di cechov o d pirandello.
anche quiesti di castellaneta mi hanno lasciata quasi indifferente probabilmente pe a mancanza appunto di un astoria lunga, di un trama fitta di dialoghi, dell'essenza del romanzo vero e proprio. ma mi sono risultati cmq piacevoli. ora ho iniziato guerra e pace, di tolstoj. libretto massiccio che dovrebbe accompagnarmi negli stati uniti. qualcuno ha mai avuto il coraggio di leggerlo? |
| Silvia_Faith |
Inviato il: Mar 10 2006, 01:16 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Utente Nr.: 124 Iscritto il: 22-April 04 |
Ieri ho comprato Pet Sematary di Stephen King
Non vedo l'ora di iniziarlo -------------------- ![]() QUENTIN TARANTINO ITALIA (Sito in costruzione) What isn't? You know, I come to Sunnydale. I'm the Slayer. I do my job kicking ass better than anyone. What do I hear about everywhere I go? Buffy. So I slay, I behave, I do the good little girl routine. And who's everybody thank? Buffy. |
| aliciana79 |
Inviato il: Mar 13 2006, 10:29 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Utente Nr.: 1489 Iscritto il: 7-March 06 |
appena finito l'ultimo della Hamilton ora sto leggendo predatore l'ultimo caso di kay scarpetta!
-------------------- Angel Buffy? Cosa è successo? Dove siamo? Non mi ricordo...
Buffy Angel. Angel Sei ferita... Oh Buffy... Dio... mi sento come se non ti avessi visto... è tutto così confuso... Buffy... Cosa è successo? Buffy Shhh... Non ti preoccupare... Buffy Ti amo. Angel Ti amo. Buffy Chiudi gli occhi... |
| Domenico |
Inviato il: Mar 16 2006, 11:08 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2493 Utente Nr.: 27 Iscritto il: 10-February 04 |
Io. Della Yourcenar ho letto molte cose...dalle Memorie di Adriano,bel libro ma leggermente prolisso, all'Opera al nero,che è forse meno noto ma anche più bello,per me,( le memorie di Adriano appartengono al genere di libri che si leggono una sola volta..l'Opera al nero ha elementi narrrativi in più ed è ben rileggibile...) fino ad alcune opere minori ( Come l'acqua che scorre) ed alla bella biografia della Savigneau...tutti titoli che l'Einaudi ha pubblicato...fra tutti consiglio,schiettamente,di iniziare a leggere la biografia della Yourcenar...poi di affrontare le sue opere...anche perchè si possono apprezzare delle cose della Yourcenar ( ad esempio la lingua usata,la Yourcenar utilizzava un francese estremamente ricercato frutto di un grande lavorio culturale ed interiore,particolare da non sottovalutare ma che se uno non conosce il francese solo la biografia può chiarirlo,... e la sua curiosa tendenza a riscrivere in continuazione le sue opere,letteralmente.)...inoltre la vita di questa scrittrice merita davvero di esser letta...perchè è stata un piccolo grande romanzo...con un finale agrodolce...come spesso accade....nella vita reale. -------------------- ![]() Un giretto nel Gundamuniverse Debrisfile La lettera uccide,lo Spirito salva. W la Repubblica Italiana...Una e Unita. |
||
| terzab |
Inviato il: Mar 16 2006, 11:13 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3145 Utente Nr.: 1085 Iscritto il: 22-June 05 |
Io non ho paura di Niccolò Ammaniti. A me non piace però la mia professoressa di italiano ce lo fa leggere per una gara e in più ho anche visto il film....
-------------------- |
| lunatik_Spuffy |
Inviato il: Mar 17 2006, 01:50 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
Io mi sono data a Montalbano sòno...
Sto leggendo l'ultimo capitolo della saga di Camilleri... -------------------- |
| gothic_plague |
Inviato il: Mar 19 2006, 03:28 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3176 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Danse Macabre, di Stephen King. In pratica si tratta di un "saggio" sull'horror in generale, passando dalla letteratura al cinema. Ho iniziato a leggerlo da poco, ma mi pare abbastanza interessante
-------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
| Eleonora |
Inviato il: Mar 20 2006, 11:53 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1476 Utente Nr.: 1241 Iscritto il: 6-October 05 |
Sembrerà scontato, ma al momento sto leggendo "Ho voglia di te" di Federico moccia, il seguito di Tre metri sopra il cielo (che a detta di un mio amico si dovrebbe chiamare 4 metri sotto terra-battutaccia scontata!)
-------------------- ![]() "Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo, suona l'ultima campanella, tu sei convinto che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza...grandissima cazzata!" Notte prima degli esami |
Pagine: (22) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |