Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Cordelia..., meglio in BTVS o in ATS??
Little Buffy
Inviato il: Apr 5 2006, 01:38 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1350

Sto guardando x la prima volta,grazie a Sorrisi,la terza stagione di ATS e volevo sapere cosa ne pensate riguardo al personaggio di Cordy... 181.gif So di andare contro la maggioranza di voi,ma a me personalmente piaceva molto di più Cordy in BTVS piuttosto che in ATS... 127.gif So che in ATS il personaggio è stato meglio approfondito,ma io in BTVS la adoravo...era molto + spiritosa,spigliata,fulminante con le sue battute...Caratteristiche che secondo me si sono molto attenuate in ATS...voi che ne pensate???

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Rob
Inviato il: Apr 5 2006, 05:07 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

il tema è stato già ampiamente discusso....Cordelia è cambiata, è ovvio che avere le visioni, e quindi rendersi partecipe del dolore che prova la gente del mondo l'ha profondamente scossa, e l'ha fatta maturare....
Poi questa nuova Cordelia c'è a chi piace e a chi non piace....
io personalmente non credo che la nuova Cordi abbia perso l'ironia che la contraddistingueva in BTVS....è sempre ironica e pungente anche nella seconda e nella terza stagione....basti pensare a quando perdona Angel perchè le regala i vestiti, o a quando cerca un profilattico mistico per andare con Groo e tante altre battutine pungenti....
semplicemente, secondo me, è diventata meno egoista.....adesso pensa prima agli altri...
ma non per questo è meno divertente...

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
MPInvia un Email a questo Utente
fivebyfive
Inviato il: Apr 5 2006, 07:42 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1188

Vero, anche se mi piaceva anche la Bitchy cordelia, la sua maturazione comunque mi è piaciuta molto, è un personaggio portante di angel
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Fender
Inviato il: Apr 5 2006, 07:48 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1378

le persone cambiano, non si può far nulla per bloccare tutto ciò, anche Cordelia è un essere umano e quindi anche lei era destinata a cambiare, così come Wes alla fine della terza stagione: paragonatelo con il Wes di Buffy e capirete che che cosa voglio dire. Tutti, prima o poi, siamo destinati a scoprire il lato amaro della vita, Cordy l'ha scoperto con le visioni e Wes con l'abbandono da parte dei suoi amici

--------------------
user posted image
La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!!
Lindsey
Inviato il: Apr 5 2006, 09:18 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 67

QUOTE (Fender @ Apr 5 2006, 07:48 PM)
le persone cambiano, non si può far nulla per bloccare tutto ciò, anche Cordelia è un essere umano e quindi anche lei era destinata a cambiare, così come Wes alla fine della terza stagione: paragonatelo con il Wes di Buffy e capirete che che cosa voglio dire. Tutti, prima o poi, siamo destinati a scoprire il lato amaro della vita, Cordy l'ha scoperto con le visioni e Wes con l'abbandono da parte dei suoi amici

quoto e straquoto. Amo l'evoluzione di Cordy! La sua, quella di Wes e di Willow sono le migliori nelle due serie!

Cmq Cordy in btvs era un bel personaggio solo per le scene comiche, anche perchè nella storia non è che servisse molto, soprattutto dopo Lovers Walk. Ma in Angel Cordy diventa un personaggio portante, senza di lei Angel sarebbe perduto, e' lei che lo tiene su. E poi diciamocelo, lei è Cordy! She Doesn't Think, She Knows!

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
_Angelus_
Inviato il: Apr 6 2006, 04:56 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1465

Mi sembra nettamente migliore la Cordelia di ATS. In Buffy molte volte le sue battute erano troppo fastidiose. In ATS, invece, è più matura. E non credo neanche che perda il suo lato ironico...

--------------------
1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.

6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo:
Napoli - Juventus 2-1
21 Giugno 1962, prima Coppa Italia:
Napoli - Spal 2-1
29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia:
Napoli - Verona 4-0
10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia:
Fiorentina - Napoli 1-1
13 Giugno 1987, terza Coppa Italia:
Atalanta - Napoli 0-1
17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa:
Stoccarda - Napoli 3-3
29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia
Napoli - Lazio 1-0
1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana:
Napoli - Juventus 5-1

Auguri, caro vecchio Napoli!.
Little Buffy
Inviato il: Apr 8 2006, 02:41 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Sapevo che col mio parere avrei attirato qualche dissenso... 127.gif ma che volete farci!!! 003.gif Io preferisco la Cordy di Buffy,ma sono solo opinioni!! 118.gif
So bene che è normale che ogni personaggio maturi a seconda delle sue esperienze e che le visioni hanno molto cambiato Cordelia...come del resto il suo ruolo all'interno dello show (rispetto a quello marginale che aveva in BTVS)...Però faceva ridere di più prima. Anche se sicuramente: "Io sono Cordelia! io non penso,io SO!!" è meravigliosa!!!!!!!!!! 006.gif

--------------------
user posted image
GIOANGEL
Inviato il: May 2 2006, 08:56 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1530

Guardate cosa ho trovato!!!!! è la cordy "prestata" a streghe!!!!!!!
ps: non sapevo dove metterla!! 018.gif

File Allegato ( Numero di download: 45 )
File Allegato  07_1_.jpg

--------------------
Buffy&Angel = Tatia&Shura Insieme per sempre
SpikevsAngel
Inviato il: May 2 2006, 11:59 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

gia mi sembra avesse il ruolo della nuova vegente, o una stega..cmq era cattiva non ricordo bene..ma era molto ma molto bella, e molto ma molto più abbronzata 006.gif

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
Little Buffy
Inviato il: May 3 2006, 06:49 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (SpikevsAngel @ May 2 2006, 11:59 PM)
gia mi sembra avesse il ruolo della nuova vegente, o una stega..cmq era cattiva non ricordo bene..ma era molto ma molto bella, e molto ma molto più abbronzata 006.gif

concordo in pieno....mi piace molto di più mora e coi capelli lunghi (lei ha capelli fantastici!!) piuttosto che corti e con le meches bionde come nella 3 stagione di ATS!!!!

--------------------
user posted image
GIOANGEL
Inviato il: May 3 2006, 08:43 PM
Cita Messaggio

Potential

Quoto little buffy!!!!!! è molto più carina con i capelli lunghi, e mori....
nella terza stag di buffy aveva dei capelli fantastici, lisci, lunghi, proprio come piacciono a me!!!!!!

si SpikevsAngel, in streghe ha interpretato la nuova veggente; peccato che ha partecipato solo in 2 episodi, l'hanno fatta fuori subito! 018.gif

--------------------
SpikevsAngel
Inviato il: May 3 2006, 09:30 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

QUOTE (Little Buffy @ Apr 5 2006, 01:38 PM)
Sto guardando x la prima volta,grazie a Sorrisi,la terza stagione di ATS e volevo sapere cosa ne pensate riguardo al personaggio di Cordy... 181.gif So di andare contro la maggioranza di voi,ma a me personalmente piaceva molto di più Cordy in BTVS piuttosto che in ATS... 127.gif So che in ATS il personaggio è stato meglio approfondito,ma io in BTVS la adoravo...era molto + spiritosa,spigliata,fulminante con le sue battute...Caratteristiche che secondo me si sono molto attenuate in ATS...voi che ne pensate???

little buffy ti quoto dalla testa ai piedi, a me non piace proprio in Angel..
credo che qeusta serie non abbia affatto migliorato i personaggi, e specialmente cordelia, ma penso che siano sati totalmente stravolti, come dire, per necessità di copione li hanno trasformati quasi in nuovi personaggi, specialmente cordelia, che l'hanno fatta diventare addiritura demone, per darle un ruolo principale, e poi quel taglio corto quasi sul biondo.. sembra il mio cane prima di essere lavato 003.gif
quais quasi mi infastidisce come personaggio..credo che non dovevano proprio metterla, ma penso che rappresentava un'ancora alla serie madre...Tanto vale mettere li harmony 003.gif

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
Lindsey
Inviato il: May 8 2006, 09:44 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 67

QUOTE (SpikevsAngel @ May 3 2006, 09:30 PM)
little buffy ti quoto dalla testa ai piedi, a me non piace proprio in Angel..
credo che qeusta serie non abbia affatto migliorato i personaggi, e specialmente cordelia, ma penso che siano sati totalmente stravolti, come dire, per necessità di copione li hanno trasformati quasi in nuovi personaggi, specialmente cordelia, che l'hanno fatta diventare addiritura demone, per darle un ruolo principale, e poi quel taglio corto quasi sul biondo.. sembra il mio cane prima di essere lavato 003.gif
quais quasi mi infastidisce come personaggio..credo che non dovevano proprio metterla, ma penso che rappresentava un'ancora alla serie madre...Tanto vale mettere li harmony 003.gif

beh non credo fosse lì solo come ancoraggio alla serie madre. In fondo Cordy non aveva più nulla da dare a Sunnydale, era ormai slegata alla Scooby Gang, non aveva più amici, ne famiglia praticamente.
Farla rimanere in città sarebbe stato troppo, e trasferirla da qualche altra parte sarebbe stato un peccato, aveva ancora molto da dare.

In Angel conosciamo una nuova Cordy, quella cambiata, che si occupa degli altri prima di se stessa, è l'anima della squadra, senza di lei Angel sarebbe perduto. E poi diciamocelo, senza di lei Angel non sarebbe stato lo stesso.
Come in Buffy (anzi di più) anche in Angel i personaggi evolvono, cambiano, se rimanessero gli stessi gli spettatori si stuferebbero. E qui arriva la sua crescita.
Trasformarla in un demone serviva a dimostrare che avrebbe ormai dato tutto alla causa, e il taglio di capelli (per quanto orribile) cerco di interpretarlo in questo modo: non mi occupo più del mio aspetto fisico, sono una persona migliore che non deve più mostrarsi per ciò che non è.

Per me Cordy è un ottimo personaggio in entrambe le serie, secondo me meriterebbe anche uno Spinn Off tutto suo, magari accanto a Wesley (ma non una coppia, assolutamente no!).... vabbeh ormai è tardi

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
chosen15
Inviato il: May 13 2006, 02:34 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1474

Ovviamente viene molto riabilitata in Angel, ma anche iin Buffy per un certo periodo è stata una "face" come si direbbe nel gergo del wrestling, una che era favorita dal pubblico, una dei "buoni"!
Ma in Angel mi è piaciuta molto, moolto di più, diventa adulta e aiuta Angel nella lotta contro il Male(suona molto di romanzo questo!) con l'orribile carico delle visioni...

--------------------
user posted imageuser posted image
fondatrice e presidentessa del "sicofanti prezzolati fan club"
GIOANGEL
Inviato il: May 13 2006, 09:26 PM
Cita Messaggio

Potential

A me cordy piace di più in buffy perchè è un pò stronzina, e questo ruolo le si addice! 018.gif
nella serie angel mi piace solo nelle prime 2 stagioni poi inizia a starmi sulle scatole per quello che fa ma soprattutto con chi lo fa!!!!!!! 009.gif 009.gif 009.gif
comunque è un bel personaggio anche se farla diventare un demone sembrava troppo ridicolo.... è una delle cose che secondo me stonava del suo personaggio in angel......

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0868 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]