| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Anyanka |
Inviato il: Apr 9 2006, 11:47 AM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 588 Utente Nr.: 137 Iscritto il: 17-May 04 |
Beatrix, ti riquoto non perchè non sono d'accordo con quello che dici, ma perchè qui sta il nocciolo della questione Mi piacerebbe che tu avessi ragione, perchè sono rimasta una LoVe shipper nonostante tutto. Se però guardiamo ai fatti come si sono svolti, Veronica ha lasciato Logan "proprio" per mancanza di sentimenti (o sentimenti insufficienti) e non per circostanze avverse. Logan si stava comportando da cretino quando lui e V stavano insieme, nell'estate tra la prima e la seconda stagione, e questo è vero. Però Veronica, quando gli fa il discorso del perchè lo lascia, non è stata del tutto sincera, perchè nel discorsetto lei gli dice solo che vorrebbe che lui tornasse ad essere il Logan di prima, che si calmasse un attimo, eccetera. Questo non è del tutto vero, perchè lei in realtà un paio di settimane dopo questo discorsetto, si mette con Duncan e ci resta per mesi e mesi, e se non fosse stato per il rapimento della figlia di lui, sarebbe ancora con Duncan. Nessuno l'ha costretta a starci, con Duncan, dunque alla fine V ha lasciato Logan 'proprio' per mancanza di sentimenti (o per insufficienza dei medesimi verso di lui). Ora: se gli autori, con una conversazione tra V e L (anche UNA, non chiedo mica la luna) ci facessero capire cosa gira nella mente di Veronica e cosa davvero pensa, ci dessero una motivazione del perchè passa da un sentimento all'altro, sarebbe davvero bello. Perchè se no, è come guardare sullo schermo una pallina da flipper impazzita della quale non si può dire niente e commentare niente, nè in un senso, nè nell'altro, e preferirei non fosse così. Ciao |
||
| Beatrix |
Inviato il: Apr 9 2006, 01:34 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Utente Nr.: 1088 Iscritto il: 23-June 05 |
Buh,
su questo non so che dire, nel senso che mi son sempre chiesta il perchè Veronica stesse con Duncan .... Inutile dire che detesto Donut come personaggio a prescendere dei suoi rapporti con Vee,lo trovo veramente meschino e codardo, una brutta persona insomma,senza il "fascino" del figlio di una buona donna.. Cmq tornando al nocciolo ( potrei elencare mille motivi sul perchè donut mi ripugna) in effetti il comportamento di Veronica è un po' criptico , sta con Donut, ma rosica per qualunque cosa faccia Logan... Non so forse Donut incarnava la fantasia del primo amore e del tempo in cui tutto era normale , una normalità con cui ce la fa a peperini dall'inizio di questa stagione, per quanto sia stato ampiamente dimostrato che non la fa felice affatto.... Tanto sono tutte congetture, e ti dirò che io non sono neanche troppo convinta che si rimettano insieme .. We will see,se no che gusto c'è?? chu chu B. (che oggi sempra la versione dark di marissa cooper ....il che nn le piace affatto..) -------------------- ![]() |
| Anyanka |
Inviato il: Apr 9 2006, 04:32 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 588 Utente Nr.: 137 Iscritto il: 17-May 04 |
Non è che la firma di Goodman è servita banalmente per avere il posto auto di Lamb? (certo, un po' misero come utilizzo, mi rendo conto) Invece, sulla palpatina di Goodman... Brrrr!!! Mi sa mi sa che sei onto something, Michele!! Se Goodman è un molestatore di bambini/ragazzini, questo potrebbe spiegere come mai sua moglie si porta il figlio a dormire con sè, in stanza rigorosamente separata da quella del consorte... |
||
| gothic_plague |
Inviato il: Apr 9 2006, 08:23 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3176 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
come Anyanka, anch'io credo che l'abbia usata semplicemente per prendere il posto auto di Lamb. Riguardo Weevil invece, sono sicuro che abbia orchestrato tutto nei minimi dettagli. Non poteva non sapere a cosa sarebbe andato incontro Thumper rubandogli i soldi e nascondendoglieli nella moto, sapeva che la vendetta dei Fitzpatrick sarebbe stata pesante. E così è stato Alle tue domande mi permetto di aggiungerne un'altra: chi era alla guida della macchina che si è messa in moto quando Weevil pestava Curly? -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
||
| Kaw |
Inviato il: Apr 10 2006, 01:31 AM
|
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2878 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
anyanka, l'unico motivo per cui non quoto tutto quello che dici è che sono pigro e tu scrivi davvero tanto
sono d'accordissimo con te su tutto o quasi... volevo dire solo una cosa riguardo a beaver: sì, ok , la storia delle molestie di michele è intrigante, ma nessuno di voi ha pensato che lui sia semplicemente un timido imbranato? non bisogna essere necessariamente gay, o emotivamente segnati da terribili traumi, o non interessati al sesso (o non interessati al sesso con mac) un ragazzo può semplicemente non avere idea di dove mettere le mani, avere paura di fare qualche cazzata, di smenarci una figura di merda o farsi ridere in faccia, e quindi rimanere nel limbo dell'idecisione con le mani nelle proprie tasche voi donne vi aspettate che siamo tutti abili, esperti e temerari, ma, ehi! abbiamo anche noi le nostre insicurezze detto questo, che sentivo di dover dire più per me stesso che per beaver... a livello di sceneggiatura, penso che se la soluzione fosse così semplice (o per lo meno, per me è semplice... nessun'altro di voi sembra esserci arrivato XD) gli autori non ci avrebbero perso tanto tempo... sì, sono carini beaver e mac, ma con la macrostoria non hanno molto a che fare e la cosa mi lascia un po' perplesso (è anche vero, come ha detto anyanka, che questo episodio esce un po' dal contesto generale di vm e sembra più un episodio x di qualsiasi soap adolescenziale).... forse è il fascino mellifluo di michele, ma la teoria che ha avanzato non è da buttar via. forse beaver ha qualcosa da nascondere. -------------------- ![]() |
| Bab |
Inviato il: Apr 10 2006, 10:09 AM
|
![]() Pucci Pucci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 4174 Utente Nr.: 177 Iscritto il: 10-June 04 |
non mi è piaciuto l'episodio. no no.
però: sul gran finale sono stata un po' interrotta da avanti e indietro di genitori di ania, arrivo di Pio ecc ecc... Thumper muore? siamo sicuri? non fa boooom solo la moto, prova determinante per l'omicidio di felix (dato che il testimone riconosce la moto e non chi la guidava)? mi sono persa qualche battuta, illuminatemi gente! -------------------- ![]() il nuovo blog... in cui ancora fingo di avere una dignità il vecchio blog... con tanto di post umilianti che hanno minato la mia reputazione |
| Fede |
Inviato il: Apr 10 2006, 07:41 PM
|
||||
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2381 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
mmmmh...teoria interessante
Ma questo è un telefilm, deve esserci per forza qualcosa sotto! E la teoria di Michele in effetti ha un suo perchè... -------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
||||
| Anyanka |
Inviato il: Apr 10 2006, 11:17 PM
|
||
|
Eheh grazie!!! Allordunque, ho rivisto l'eppy e ci sono cinquecento dettagli da analizzare!!! Meno... se no scrivo troppo... Sarò breve Allora, prima i dettagli 'grossi': 1) non avevo notato lo sguardo davvero sorpreso di Goodman quando vede Logan: non si aspettava di vederlo, e mi è venuto da pensare che aspettava qualcun altro al posto suo. Beaver? Avrebbe molto senso se Michele col suo fascino indiscusso ci avesse preso... Chi lo sa, forse Goodman aveva manovrato per avere Beaver, Beaver lo sapeva, e ha fatto comunella con Logan perchè ci andasse al posto suo... Forse c'è un dietro le quinte che noi non abbiamo visto tra Goodman e Beaver, in cui magari Beaver gli aveva detto che il saggio da scegliere era quello che parlava di Easy Rider, e poi lui e Logan hanno fatto in modo che chi consegnasse come suo il saggio fosse Logan e non Beaver. L'unica cosa che non tornerebbe è che Beaver è più piccolo di Logan, dunque forse non concorreva alla posizione. Di sicuro però, Goodman non s'aspettava Logan e addirittura cancella l'incontro coi giornalisti che aveva commissionato alla sua segretaria di organizzare, appena vede 'chi' è il prescelto della scuola. Weird. 2) Altra cosa strana, è l'atteggiamento di Logan verso Goodman. Logan è un po' stronzetto con tutti, ma mi è sembrato avesse qualcosa di personale, contro Goodman. Avrebbe senso se stesse davvero aiutando Beaver. Notare poi che è lui che trova il filmino fatto a casa di Goodman... che avrebbe anche potuto essere stato girato da Beaver stesso, che come sappiamo si sa introdurre in casa Goodman... passando di giardino in giardino, di piscina in piscina, di 09er in 09er... Poi le battute tra Goodman e Logan sono strane, Logan che scherza in modo pesante con Goodman quando lui si sta allenando, Goodman che gli restituisce la cortesia ridendo alla considerazione sulle ragazze "sopravvissute" di Logan, la faccia di quest'ultimo, quasi sconcertata, alla "che caaa ti ridi?" (mi è dispiaciuto davvero per Logan in quel momento 3) Un'altra cosa che potrebbe essere di non secondaria importanza è lo sbotto di Beaver con Mac: lui è lì tutto indeciso sul che fare per i suoi problemi eccetera, ma evidentemente non vorrebbe lo stesso lasciare Mac. Qual è la goccia che fa traboccare il vaso? Il fatto che Mac menzioni di aver parlato con Veronica dei loro problemi. Forse non è, il fatto che Mac abbia parlato con qualcun altro di un problema indubbiamente imbarazzante, il punto. Forse il punto è che ne abbia parlato con 'Veronica', che non va bene. Proprio per la capacità di Veronica di fare due più due. Infatti Beaver le chiede allarmato cosa le ha detto su di lui, e lei dice che voleva rassicurazioni sul fatto che non stesse facendo cose sbagliate. E lui le dice "Non stavi sbagliando, ma stai sbagliando adesso" (per me, traducesi con "col fatto che hai parlato con la persona sbagliata", e onde evitare che esca dell'altro, decide che è meglio interrompere il canale di comunicazioni mollando Mac). Dettagli minori: la faccenda di Jackie. Non so se l'avete notato anche voi, ma alla seconda visione è ovvio, la madre di Charlie quando lo porta via è evidentemente di cattivo umore. Come se, penso, volesse portarlo via non dalla festa, ma da Jackie. Credo che in questo caso (ma qui è solo una mia ioptesi) originariamente la vicenda doveva essere stata pensata e girata diversamente, per rendere ancora di più il senso di isolamento di Jackie e la sua, per reazione, voglia di 'redimersi' agli occhi della comunità che la vede come la figlia di un assassino di massa. Questo spiegherebbe anche come mai appare così sconsolata sulla strada di casa. Magari hanno tagliato qualche scena, dove per esempio di vedeva qualcuno che parlava male di Jackie alla madre di Charlie, e Jackie magari sentiva, e poi veniva il pezzo dove Charlie viene "sottratto alle sue grinfie pericolose". Se no la faccia scocciata della madre proprio non si spiega, messa così sembra solo una che è stressata dall'avere un figlio disabile, che è un atteggiamento un po' fuoriluogo e inspiegabile nell'economia della storia... Altro dettaglio, non so quanto minore: i due bambini nel furgone bianco, che più o meno assistono alla scena di Weevil che aggredisce Thumper. Che significato hanno? Ho due teorie, una pratica, che vuole che i bambini denunceranno Weevil incasinandolo coi Fitzpatrick (aiuto povero Weevil), e l'altra più lirica, diciamo... Come se i bambini, tema costante nella stagione, questi kids che si vuole a tutti i costi tirare fuori dai loro closets, siano una sorta di 'firma' di RT. Come le colombe bianche nei film di John Woo Poi una cosa che non ho capito, nemmeno alla seconda visione (ci vorrà la terza!!): quando Veronica dice a Weevil di aspettare col plan B, gli dice che c'è qualcuno con cui vorrebbe parlare prima che lui agisca. Alla prima visione avevo capito una donna (woman), alla seconda ho capito "uno" (one)... Poi però non mi è chiaro: si riferiva al testimone vero del ponte? Ma se non mi sbaglio, questi va da Veronica volontariamente (?) Oppure è lei a chiamarlo? e se non è di lui che parla, allora di chi? Ok forse è tutto... se mi viene in mente qualcos'altro riposto!! |
||
| gothic_plague |
Inviato il: Apr 10 2006, 11:53 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3176 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Veronica parla con la moglie del testimone, che evidentemente lo convince dire la verità sui fatti del ponte. Lo dice proprio il testimone a Veronica quando si presenta nell'ufficio dei Mars. Okay, You win. Smart move talking to my wife. -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
||
| Anyanka |
Inviato il: Apr 11 2006, 12:00 AM
|
||
|
Ooooooohhhh, GRAZIE Gothic_Plague!!! Stavo arrovellandomi, allora avevo capito giusto woman! |
||
| Kaw |
Inviato il: Apr 11 2006, 12:31 AM
|
||
![]() Il più dark del forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2878 Utente Nr.: 268 Iscritto il: 4-August 04 |
anche io ho pensato che mancasse qualcosa una scena, una battuta, qualcosa... si vede questa mamma piuttosto incazzata ma non se ne dice niente e tutto prosegue come se nulla fosse... per me manca proprio una scena che in produzione hanno considerato superflua e l'hanno eliminata. non credo sia un dettaglio fondamentale ai fini della season.... o sì? riguardo a beaver, io sono sempre dell'idea che quando sei un ragazzo imbranato non è bello che la tua ragazza vada a dire alle amiche quanto sei imbranato, tutto qui, almeno credo... non penso gli dia tanto fastidio che mac sia andata a parlarne con veronica ma che mac sia andata a lamentarsi con qualcuno (anche se non era chiaramente questa l'intenzione di mac) e poi beav. non mi sembra così... sveglio. indubbiamente è un genio della finanza, ma per tutto il resto non mi pare particolarmente furbo. quindi non me lo vedo nemmeno architettare questi tutti piani astrusi servendosi di veronica per far sparire il padre eccetera.... intanto quando si diffonde la verità sulle truffe di suo padre e questo è costretto a tagliare la corda, dall'espressione di beaver mi pare abbastanza chiaro che non è questo che voleva ottenere: voleva incastrare kendall per dimostrare al padre -che preferisce apertamente dick- di valere qualcosa, di essere uno accorto e di avere interesse a proteggere la propria famiglia. che suo padre fosse costretto a scappare mi sa che non era previsto. riguardo il triangolo logan/beaver/goodman a mio giudizio goodman ci è rimasto male perché si aspettava uno studente modello, non un ricco antipatico ragazzino accusato di omicidio XD sì è preoccupato per la figura che avrebbe fatto facendosi vedere assieme a logan, ma non credo che si aspettasse qualcuno in particolare questa teoria sulla vendetta di beaver per mano di logan previo accordo mi pare infondate semplicemente perché già una persona che ha subito delle molestie fa fatica a denunciare il fatto... credete che beaver lo andrebbe a raccontare a uno stronzo come logan che come minimo potrebbe trasformare la cosa nella barzelletta del secolo?? e poi logan è molto vicino a Dick, crete che beaver se venisse molestato vorrebbe che suo fratello lo venisse a sapere? è chiaro che tra i due c'è molto attrito, ma soprattutto beav ha un complesso di inferiorità stratosferico nei suoi confronti indi per cui boccio l'idea che beaver abbia chiesto aiuto a logan d'altra parte, il modo in cui goodman palpa logan è decisamente inequivocabile dell'omosessualità in tutto questo c'è di sicuro, bisogna solo capire se è innoqua, o ha a che fare con il mistero della season... e poi ci sono i bmabini che vedono eli atterrare thumper... i bambini, i bambini... mah, potrebbero voler dire qualsiasi cosa! -------------------- ![]() |
||
| barbarella1986 |
Inviato il: Jun 23 2006, 11:46 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Utente Nr.: 1889 Iscritto il: 1-June 06 |
aiutooooooooooooooooooo, è già la 30 volta che mi rivedo il finale e non mi stanca mai......... che emozione e adesso lo rivedo ancora.
cmq grande veronica che lo prende e lo porta a ballare, ma aiuto che finale, si capisce lontano un km che si amano da morire........... -------------------- |
| LadyNavarro |
Inviato il: Jul 2 2006, 03:56 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1246 Utente Nr.: 1560 Iscritto il: 13-April 06 |
Quoto...quella scena è ahhhrg..... -------------------- ...Odio e amo...forse mi chiedi perchè faccio questo...non lo so...ma sento che avviene...e mi tormento... (Catullo)
![]() Membro Fanatico del Fanatic LoVe Shipper Club |
||
| Cl33 |
Inviato il: Jul 2 2006, 09:36 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Utente Nr.: 2342 Iscritto il: 25-June 06 |
Sono d'accordo con le obiezioni di Kaw, mi sembra che colga in pieno
Per la faccia della mamma di Charlie, sinceramente a me non sembra che ci sia nulla di strano. Insomma, se avessero voluto farla sembrare seccata con Jackie avrebbero reso la cosa molto più evidente. Lei arriva, dice pacatamente al figlio che è ora di andare via e lo porta via, fine della storia. Magari più che seccata volevano semplicemente farla apparire un po' "rigida" (forse l'idea del figlio, presente ad una festa con tanti ragazzi disposti a prenderlo in giro, la lasciava un po' inquieta). Per il resto, a me come episodio è piaciuto. Per il ballo, ho avuto l'impressione che entrambi non si aspettassero che ballare insieme una canzone romantica potesse imbarazzarli così. Insomma, dirsi battute (anche acide) nel corridoio non è un problema - infatti (SPOILER) continueranno a farlo - ma stare abbracciati può creare qualche problema in più. La storia con Logan è stata importante ed è finita, a quanto mi pare di aver capito, perchè Veronica non sopportava quella parte di Logan che era disposta a rendere ancora più incasinata una vita che lo era già di per sè. Poi le attenzioni di Duncan, sapere che, in fondo, si erano lasciati quando erano ancora innamorati, hanno fatto sì che tra i due sbocciasse di nuovo l'amore. E per quanto siano stati insieme per mesi va detto che l'incidente con Meg in coma ha pesantemente influito sulla loro storia: quante volte Veronica lamenta l'indifferenza di Duncan? Per me Veronica, pur avendo lasciato Logan e pur essendosi messa con Duncan, non riesce a non essere gelosa. Penso che sia realistico restare gelosi di una persona alla quale sei stato tanto legato. Nonostante questo non pensa minimamente a rimettersi con Logan, anzi. Ma avere a che fare con lui non la lascia comunque indifferente. |
| _KiKi_ |
Inviato il: Jul 3 2006, 08:58 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 225 Utente Nr.: 1587 Iscritto il: 18-April 06 |
bellissima la scena del ballo (da me c'è stato un tuono perchè ora piove!) comunque anche se all'inizio erano imbarazzati mi è sembrato che alla fine andasse meglio...
-------------------- ![]() Membro Sfegatato del Fanatic LoVe Shipper Club LOGAN: "What part of my ignoring you makes you think you're welcome?" LOGAN: "You're cute when you're jealous." |
Pagine: (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |