Powered by Invision Power Board

Pagine: (8) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Veronica Mars 2x17] Plan B
_KiKi_
Inviato il: Jul 3 2006, 10:18 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1587

ma se la risata dei bambini fosse collegata ai bambini che vedono Weewil prendere i soldi a Thumper? Non so perchè li hanno inquadrati e non capisco chi siano...

--------------------
user posted image
Membro Sfegatato del Fanatic LoVe Shipper Club
LOGAN: "What part of my ignoring you makes you think you're welcome?"
LOGAN: "You're cute when you're jealous."
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
PJers84
Inviato il: Jul 3 2006, 10:24 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 2084

l'episodio di questa sera mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine.. credevo che Veronica riuscisse a salvare Thumper e consegnarlo alle autorità, ma a quanto pare... Goodman nasconde qualcosa. 181.gif ma cosa???
fortunatamente Keith ha fiutato qualcosa di sospetto.. ed avremmo sicuramente qualche informazione in più sulla faccenda.

bellissima la scena di LOGAN E VERONICA AL BALLO!!!! davvero bella.. mi sono veramente emozionata nel vederli ballare.. e che sguardi. una scena favolosa, e per me soprattutto la più bella di tutto l'episodio. Mamma mia.. bellissima davvero, si guardavano davvero intensamente. Sono convinta che provino ancora qualcosa.. ma che per orgoglio oppure altro stanno lontani. 015.gif 015.gif 015.gif

Jackie mi sorprende sempre di più.. onestamente la credevo diversa. forse ha smesso di prendere quelle pillole.. è molto più dolce e soprattutto umana rispetto a quella che voleva sembrare inizialmente. quando ha invitato al ballo quel ragazzo è stata davvero mitica, perchè così ha dato fine a quelle burle orrende che lo avevano preso di mira. un bellissimo gesto che Wallace a quanto pare ha non solo apprezzato.. ma ha capito com'è davvero Jackie. Mi dispiace solo che non riesce a capire i suoi bisogni.. cioè che non vuole ulteriori problemi in questa situazione, complicandola con un'ulteriore etichetta di "ruba-fidanzati".

quello che mi è piaciuto di meno è stato Weevil.. lo credevo onestamente diverso, ma comportandosi in quel modo, si è messo allo stesso livello di Thumper. Secondo me la migliore cosa sarebbe stata consegnarlo alle autorità con l'accusa di omicidio e rispettiva prigione. in questo modo si è macchiato di un crimine.. anche se a farlo non è stato comunque lui.. ma gli infuriati degli irlandesi!

Beaver e Mac.. che dire, lei è cotta e stracotta.. anche lui non scherza, ma sulla storia di aver paura di toccarla e soprattutto del sesso come tabù mi sembra un pò strano come comportamento. ed è normale che mac ci sia rimasta malissimo..
secondo me a beaver è successo qualcosa che non vuole dire... e forse Dick è coinvolto nella cosa. non so perchè...
MPInvia un Email a questo Utente
pao
Inviato il: Jul 3 2006, 10:30 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1458

ciao ragazzi....
dunque, l'episodio a me è piaciuto molto....si fa qualche passo avanti...
non so se era pilotata la vincita di Logan al concorso, ma di sicuro woody non si aspettava di incontrare lui....non ne è molto contento....
non pensate che con il tema della "libertà" era scontato che vincesse Logan, il quale era stato scagionato da poco dalle accuse di omicidio?
....
finalmente lamb da ascolto a Veronica, ma che fatica.....weevil non doveva fare altro che aspettare e fidarsi delle capacità di Veronica, ma non aveva per niente fiducia nella giustiza, come biasimarlo dopo l'incontro con Lamb...solo che così credo che andrà nei casini....ma alla fine mi chiedo per quale motivo pensa di confessarsi proprio nella chiesa di Fitzpatrick?
.....i fitzpatrick sono proprio pericolosi, altro che i motociclisti, loro sono solo teppisti, mentre gli irlandesi fanno parte di una specie di mafia....
....
anche Keith 015.gif ha capito che Woody nasconde qualcosa...è dall'inizio che lo diciamo...chissà cosa c'è sotto....e sua moglie che sembra così tremenda che ruolo ha nella faccenda.....
Jacky è stata brava, ovviamente è stufa di essere trattata come una stronza, ha deciso di comportarsi bene, probabilmente non solo per quello che possono dire gli altri ma anche per come si è comportato Wallace!....prima quando ritorna a Neptune non la fila neanche e lei cerca di riavvicinarsi, infatti gli da una mano con Rashard, e lui niente si mette con jane, lei si mette il cuore in pace e si dimostra un amica,e lui che fa, la bacia come se lei non aspettasse altro....ma chi ti credi di essere???? 009.gif
...
il ballo tra Logan e Veronica ci stava bene... non è stato un vero riavvicinamento, lei voleva solo evitare che Logan "aggredisse" verbalmente Gia, che poverina è stupida ma non cattiva;....il resto era solo imbarazzo nell'accorgersi entrambi che un contatto non li lascia totalmente indifferenti come cercavano di far credere, sopratutto a loro stessi.....secondo me gli autori ci hanno azzeccato e non è stat una forzatura...
....
e ricordiamoci è solo un telefilm...fatto bene, avvincente e diverso dai soliti...ma pur sempre finzione....

...ps: penso che Thumper sia morto nell'esplosione....
pao
Inviato il: Jul 3 2006, 10:39 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1458

dimenticavo....
cassidy e mac che carini!!!!
mi dispiace che mac non capisca, ma che hanno certe ragazze, trovi uno che adora stare con te, che si diverte in tua compagnia e te la meni perchè non vuole portarti a letto?.....effettivamente a quell'età....mac si fa una semplice domanda, non sa che lui è vergine, mentre noi e Veronica lo sappiamo dalla precedenti puntate... 018.gif ...insomma ....poverino può anche darsi che non voglia farlo......
....oppure non ha ancora chiara qual'è la sua "strada"....in questo caso mi dispiacerebbe per mac....
zxcvb
Inviato il: Jul 3 2006, 11:32 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2234

Sarò rincoglionito, ma che Thumper fosse stato legato nei bagni dello stadio e non di un altro edificio (infatti mi stavo chiedendo quale) non lo avevo proprio capito. Comunque visto che qualcuno ne dubita non sono stato il solo. Però penso proprio che Thumper sia morto. Però è stata un po' una delusione scoprire che l'assassino era veramente lui come aveva quasi confessato alcune puntate fa.
Sarebbe una delusione anche se alla fine si scoprisse che il colpevole del bus crash è il sindaco visto che da molte puntate il cerchio si va stringendo intorno a lui e ce lo aspettitamo tutti. Spero in un ribaltamento della situazione.

Riprendendo da post più datati la fantasiosa ipotesi di un accordo tra Logan e Beaver per vendicarsi del sindaco, sottoscrivo in pieno il post di Kaw dell' 11 aprile.
Se proprio volete trovare una spiegazione al comportamento di Beaver perché quella di Kaw non vi soddisfa, magari a molestarlo sarebbe potuto essere suo fratello Dick.

Perché io non ho sentito nessuna risata alla fine?
Anyanka
Inviato il: Jul 3 2006, 11:52 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 137

QUOTE (pink @ Jul 3 2006, 09:45 PM)
Per quanto riguarda l'adattamento qualcuno mi dice se nella versione originale quando Veronica chiede a Weevil se sulla mano di curly c'era già il suo nome e lui le risponde "no ma aveva un cammeo che ti somigliava molto"
Cosa doveva essere una battuta spiritosa?Oppure sono io che non ho capito qualcosa?!

Sì è una battuta 'spiritosa'. Non l'ho visto in italiano ma potrebbero averlo reso senza l'ironia necessaria per la battuta di Weevil.

Originale:

VERONICA: Don't suppose you noticed whether Curly had my name written on his hand while you were...saving his life.
WEEVIL: No. But uh, the cameo he was wearing looked a lot like you.

Traduzione:

VERONICA: Suppongo che tu non abbia notato se Curly avesse il mio nome scritto sulla mano mentre gli stavi... salvando la vita. (anche Veronica è sarcastica, qui, infatti mette la frase al negativo aspettandosi un "no").
WEEVIL: No. Ma uhm, il cameo che indossava ti somigliava molto. (cioè, tradotto, "seee, figurati se in quel momento mi sono messo a guardare che cosa aveva scritto sulla mano, ma sono domande da fare!?)

...Ecco. Più o meno 005.gif
pink
Inviato il: Jul 3 2006, 11:59 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1875

QUOTE (Anyanka @ Jul 3 2006, 11:52 PM)
Sì è una battuta 'spiritosa'. Non l'ho visto in italiano ma potrebbero averlo reso senza l'ironia necessaria per la battuta di Weevil.

Grazie Anyanka del chiarimento!
poco fà leggevo i vostri vecchi commenti dell'aprile scorso...
volevo chiederti parlate di palpata di Woody a Logan....
potresti dirmi a quale scena vi riferivate?
(stasera non ero molto attenta forse 002.gif )

--------------------
user posted imagePiNk
martabiccia
Inviato il: Jul 4 2006, 12:59 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1751

Puf, oggi sfido l'ora tarda (anzi: tardissima!) ma devo scrivere un commentino o non mi sento bene 003.gif

La puntata di oggi a me è piaciuta, un po' confusa (come del resto tutta la serie: come diceva qualcuno, troppa carne al fuoco..) ma interessante.

Molto interessanti le teorie di Michele e Anyanka riguardo Cassidy e il sindaco Goodman, devo ammettere che ho pensato proprio le stesse cose dopo avere visto la puntata.

Io ho pensato che Cassidy potesse essere un ragazzino soggetto di molestie parecchio tempo fa, dai tempi di "A Trip to the Dentist".
Purtroppo ne ho conosciuti tanti di ragazzini con esperienze di quel tipo alle spalle, e fin dal primo momento ho pensato che gli autori avessero scritto quel personaggio con quello "scopo".

Cassidy ha questo continuo comportamento "infantile", non nel senso di immaturo ma proprio nel senso di infantile, da bambino - eppure sappiamo che non è affatto uno sciocco, anzi, è molto sveglio.

Il rapporto con il sesso è anche quello tutto da considerare, se ricordate nell'episodio "A Trip to the Dentist" Cassidy si trova Veronica svenuta davanti, ci pensa un attimo, poi esce e vomita.
Quello che mi ha colpito è il fatto che mi è sembrato che lui abbia seriamente considerato l'ipotesi di violentare Veronica e che poi, rendendosi conto della gravità della cosa, abbia cambiato idea, disgustato.

So che lo "sdoppiamento di personalità" è molto frequente nei casi di molestie, questo provare da una parte il disgusto per tutto ciò che riguarda la sfera sessuale, il sentimento di incapacità, inadeguatezza, e dall'altra parte il sentirsi meglio degli altri, potenti: posso avere quello che voglio, ma non ci riesco.
Questo mi ha comunicato Cassidy in "A Trip to the Dentist". Mi rendo conto di essere un po' prevenuta e magari anche ..catastrofica.

Per questo, quando ho visto che il personaggio di Cassidy è stato lasciato in seguito sullo sfondo, ho pensato che fossero soltanto delle supposizioni assurde di una mente decisamente malata (la mia).

La puntata di stasera però mi ha fatto ricredere sul conto di Cassidy (e sul conto della mia mente) e anche Goodman mi ha dato da pensare.

Inanzitutto concordo con chi ha detto che ricorda moltissimo Berlusconi 003.gif e di per sè questo non è molto positivo 003.gif

Anche a me la famosa "palpata" ha comunicato un non so che di morboso... forse perfino troppo evidente per essere davvero intenzionalmente morbosa.
Insomma, VM ci ha abituato a sospettare dell'insospettabile e diffidare degli indizi offerti sui piatti d'argento.

Quindi, se la teoria di un affair tra Cassidy e Goodman mi affascina molto, mi lascia anche un po' perplessa, per il fatto che mi sembra strano che ci vengano forniti tanti indizi a riguardo in una sola puntata. Paradossale?

edit: Inquietanti le risate dei bambini nella scena finale. Non ho davvero capito cosa stanno a significare 010.gif

--------------------
user posted image
zxcvb
Inviato il: Jul 4 2006, 01:18 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2234

Non so se mi sono perso qualcosa nelle prime 15 puntate della prima stagione, ma francamente l'idea di una correlazione tra Beaver e Goodman davvero non riesco a capire da dove vi sia saltata fuori.

Qualcuno ha capito la storia del gesto dello scout? (E' in un dialogo tra veronica e weevil)
eri
Inviato il: Jul 4 2006, 02:15 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 2097

QUOTE (zxcvb @ Jul 3 2006, 11:32 PM)
Se proprio volete trovare una spiegazione al comportamento di Beaver perché quella di Kaw non vi soddisfa, magari a molestarlo sarebbe potuto essere suo fratello Dick.

concordo! nella puntata in cui gli fa lo scherzo del trans, beaver lo minaccia di rivelare qualcosa, e dick dimostra di avere paura di questa minaccia... mah...

logan e veronica... più che un riavvicinamento forzato, a me è sembrata una cosa inaspettata da parte di entrambi, come se si risvegliassero sensazioni che non pensavano di poter ancora provare! dai... carino!
logan dimostra di tenerci anche quando, dopo un'iniziale riluttanza, aiuta veronica col camionista: prima dice di essere un egoista e che quando una vicenda non lo interessa più la dimentica; poi però, non solo da a vero l'indizio sul camion, ma dice anche che potrebbe riconoscerlo! come a significare che logan fa il ragazzetto strXXXo a cui non importa di niente e nessuno, ma poi sotto sotto si rivela disponibile per le cose importanti.
weevil
Inviato il: Jul 4 2006, 07:49 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2399

ma come si è comportato male wallace..e beaver che risposta brutta ha dato a Mac..di sicuro è intimorito da qualcosa che non puo confessare a nessuno..comunque a thumper gli sta bene!! 007.gif a immischiarsi coi fitzpatrick si doveva aspettare un trattamento così,soprattutto x come si è comportato con weevil ;)ma il perchr jackie ha invitato al ballo quel ragazzo ritardato?? 010.gif

--------------------

Weevil Mi benedica, Padre, perché ho peccato
Graziella Mars
  Inviato il: Jul 4 2006, 08:15 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1747

QUOTE (weevil @ Jul 4 2006, 07:49 AM)
ma come si è comportato male wallace..e beaver che risposta brutta ha dato a Mac..di sicuro è intimorito da qualcosa che non puo confessare a nessuno..comunque a thumper gli sta bene!! 007.gif a immischiarsi coi fitzpatrick si doveva aspettare un trattamento così,soprattutto x come si è comportato con weevil ;)ma il perchr jackie ha invitato al ballo quel ragazzo ritardato?? 010.gif

Penso che quel ragazzo stava andando a dirlo a quel ragazza bionda. E poi Jackie la fermato. Che pecato!!
weevil
Inviato il: Jul 4 2006, 09:13 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2399

QUOTE (Graziella Mars @ Jul 4 2006, 08:15 AM)
Penso che quel ragazzo stava andando a dirlo a quel ragazza bionda. E poi Jackie la fermato. Che pecato!!

grazie per il chiarimento 001.gif

--------------------

Weevil Mi benedica, Padre, perché ho peccato
vmars86
Inviato il: Jul 4 2006, 10:32 AM
Cita Messaggio

Newbie!

Utente Nr.: 2423

A me questa puntata è piaciuta moltissimo. Soprattutto la scena finale con Weevil che si confessa in chiesa. E' stato un bel modo per concludere la puntata. Bellissimo lo spostamento della telecamra all'indietro e bravo l'attore a fare quel particolare sguardo.

Per quanto riguarda Wallace, il modo in cui si è comportato non mi è piaciuto per niente, anche se credo che rispecchi il suo personaggio (un po' donnaiolo 004.gif ).

La morte di Thumper devo dire che mi sconvolta dato che l'episodio l'avevo visto prima in lingua originale e non avevo ben capito i vari collegamenti. Rivedendolo in italiano (anche se tradotto malissimo 009.gif) ho capito qualcosa di più.

Infine, per la questione LoVe su cui a lungo si è già dibattuto, credo che l'aspetto di cui si dovrebbe tener conto è la mancanza di fiducia che Veronica ha nei confronti degli esseri umani in generale. Fino a che non ha scoperto che Logan non era colpevole non voleva concedergli neanche il beneficio del dubbio. Aveva riposto la propria fiducia in lui durante l'estate e poi scopre (nella puntata dove deve fare la babysitter) che lui aveva mentito non solo alla polizia riguardo il testimone sul ponte, ma anche a lei. Perchè dovrebbe fidarsi di lui? Quindi ci va con i piedi di piombo.
Inoltre credo che i produttori non abbiamo mai nascosto la gelosia di Veronica, anche quando stava con Duncan o gli lanciava frecciatine...si vedeva che anche se non voleva ammetterlo gli importava di lui. Altrimenti non avrebbe mai accettato di aiutarlo. Credo che il problema sta tutto nel modo in cui si sono lasciati e cioè non in maniera amichevole, ma con molte porte rimaste aperte e molte questioni da risolvere.
In conclusione, non credo che la scena del ballo sia forzata, ma era solo un modo per farci capire che in realtà non hanno mai smesso di piacersi a vicenda (in fondo anche Logan era geloso di Duncan).
Devo però ammettere che probabilmente è anche stata una manovra commerciale, ma ammettiamolo quale telefilm non ha mai usato uno di questi trucchi per accontentare il pubblico e aumentare gli ascolti?!

--------------------
user posted image
You want to know how I lost my virginity? So do I.
LadyNavarro
Inviato il: Jul 4 2006, 11:25 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1560

QUOTE (pink @ Jul 3 2006, 11:59 PM)
Grazie Anyanka del chiarimento!
poco fà leggevo i vostri vecchi commenti dell'aprile scorso...
volevo chiederti parlate di palpata di Woody a Logan....
potresti dirmi a quale scena vi riferivate?
(stasera non ero molto attenta forse 002.gif )

La famosa "palpata" c'è stata nella scena in cui Logan è con Goodman nella sala pesi e Logan lo aiuta a mettere a posto il peso...dopo Goodman lo guarda, gli da una palpatina al muscolo del braccio sinistro e gli dice
" Sei uno che se la spassa con le ragazze" e Logan risponde
"Eh, con quelle che non muoiono" 004.gif

--------------------
...Odio e amo...forse mi chiedi perchè faccio questo...non lo so...ma sento che avviene...e mi tormento... (Catullo)
user posted image
Membro Fanatico del Fanatic LoVe Shipper Club
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (8) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0621 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]