| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (11) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Spike 86 |
Inviato il: May 12 2006, 06:39 PM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Allora vediamo quello che hai detto...
Primo.. Spike non ha mai capito che la cattiveria della madre vampirizzata dervivava dal demone fino alla puntata "lies my parents told me" ti ricordi il trigger... vediamo se ti ricorda qualcosa questo dialogo... "Spike Ma non abbastanza per mollare, giusto? Poteva anche ritirasi… per te. Ti racconterò una storia di una madre e un figlio. Anche io come te volevo bene a mia madre. Tanto da trasformarla in un vampiro. Per stare con lei per sempre. Ma subito dopo mi disse delle cose orrende, che mi hanno pesato per molto tempo. Ma tu mi hai aiutato a capire una cosa: a differenza di te, avevo una madre che ricambiava il mio affetto. Quando la rigenerai, io liberai un demone e lui mi fece a pezzi. Ma era il demone a parlare, non lei. L’ho capito solo ora. Mia madre mi amava con tutto il cuore, io ero il suo mondo" Prima cosa chiarita... Angel un buono a nulla... ok Angel aveva l'amore di un genitore come Spike lo aveva dalla sua mamma? Non mi pare, a nessuno importava qualcosa di Liam e da questo deriva la sua dissolutezza... Il suo problema fare qualcosa per colpire il padre, fare qualcosa per dimostrargli che non era un fannullone per dimostrarli che nella sua vita poteva essere qualcuno.. cercava la sua appirvazione... Bene come Spike appena vampiro cerca di fare quello che voleva fare da umano ovvero salvare la madre ma in modo vampiresco così anche Liam appena vampirizzato cerca di fare ciò che ha sempre cercato dimostrare al padre che era qualcuno...in modo vampiresco.. ma se ti ricordi in The prodiagal le parole di Darla... "Ora che è morto non avrai più ne la sua approvazione ne la sua disapprovazione" Angleus in quel momento è fragile e non si può dira che non mostri sentimenti umani... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 12 2006, 10:47 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1508 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
ma che vuol dire!!!
non puoi minimanete paragonare i due fatti..ricordo il discroso fatto da spike a Wood, ma non vuol dire niete, lui si, dice che capisce di avere ucciso il demone, ma anche se lo dice dopo, non vuol dire che lui non abbia provato sentimenti umani!!! il suo primo pensiero da vampiro, il suo primo problema da immortale, è quello di aiutare la madre, mentre il primo problema di liam è quello di vendicarsi del padre..e poi ti ripeto, non sappiamo se il padre è stato sempre così con lui, , o lo diventa in seguito al comportamento di liam, non sappiamo se cambia vedendo il filgio sempre tra bordelli e attaccato ai boccali..Questo non è specificato, ma scusami se liam avesse avuto dei sentimenti, o qualcosa che si avvicina ad un nsentimento avrebe almeno vampirizzato la sorella, per portarla sempre con se.. Come voleva fare spike con la madre!!! Ma poi è illogico il tuo discroso anche perchè, in quel modo liam non dimostra un bel niente, mette fine al suo problema, mentre spike cerca una soluzione per la madre.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| savagedeacon |
Inviato il: May 13 2006, 12:20 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
In realtà sbagliano entrambi : l’uno cercando di dare un’immortalità innaturale alla madre ( e per fini egoistici :la voleva per sempre con sé il che non è nella natura delle cose e un figlio prima o poi si deve staccare dalla madre), l’altro perché ha distrutto ciò che invece voleva superare. In effetti Liam si confrontava continuamente con la figura del padre. La sua dissolutezza, forse , era dovuta al suo voler essere diverso da lui e dal voler dimostrare che poteva vivere come voleva senza i suoi insegnamenti.
-------------------- ![]() |
| Sara83 |
Inviato il: May 13 2006, 12:48 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 1314 Iscritto il: 21-November 05 |
Sono d'accordo.....William era sempre stato attaccato alla gonna della madre e vuole continuare così anche dopo, questo dimostra la anomalità di questo vampiro che rimane legato alla sua vita precedente. Ma anche Liam. Ha sempre sofferto la scarsa considerazione del padre, ed ora in modo sbagliato, finalmente puo' fargli vedere quanto puo' essere potente, quando puo' essere piu' grande di lui, uccidendolo, sottomettendolo, diventando più forte. Per nessuno dei due le cose vanno come vorrebbero, la madre di William gli si rivolta contro, e uccidendo il padre Liam non puo' più dimostrargli quanto sia forte, come gli dice Darla. E' un fallimento totale verso le persone che avevano segnato maggiormente le loro vite, nel bene o nel male. -------------------- Capitano, mio capitano....
![]() Fondatore ufficiale del club dei SARIKE, insieme a Buffyfaith92 ( sara92) |
||
| Spike 86 |
Inviato il: May 13 2006, 12:58 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Sono anch'io d'accordo con te... hai spiegato meglio quello che intendevo dire anch'io... Tra i due quindi non c'è sta gran differenza di intenti... Inoltre ritornando a Spike e la madre ricordi nella settima stagione l'innesco... La canzone gli ricordava la madre, lui pensaa che la madre non gli voleva bene e questo provocava la sua trasformazione.. l'innesco non ha più funzionato quando ha capito che la madre gli aha sempre voluto bene e che le cattiverie erano frutto del demone... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 16 2006, 06:36 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1508 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Ma vedi che fai finta di non capire spike 86? questo dimostra che spike a differenza di Angel prova dei sentimenti... è più umano di Angelus. basta l'innesco per farlo trasformare, perchè il dolore della madre che non gli voleva bene è fortissimo.. La impaletta quando lei inizia ad ataccarlo, perchè soffre..e la sofferenza si vede bene.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| Spike 86 |
Inviato il: May 16 2006, 09:10 PM
|
Ma te vedi allora che vedi solo la degenerazione di Angelus? Quello della 2 stagione? Se ti vedi i flashback in Angel Angelus dimostra di averes sentimenti... ancora una volta.. the prodigal...
-------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
| SpikevsAngel |
Inviato il: May 29 2006, 05:07 PM
|
ma io tutti questi sentimenti no nli vedo..i fatti sono questi a mio avviso..
spike si è realmente pentito..anche se castrato ha dimostrato di mare...Il chip gi ha impedito di uccidere, ma non l'ha cambiato è stato lui a cambiare, Angelus si sarebbe impalettato pur di non mare la cacciatrice, o avrebbe ingaggiato qulacuno per eliminarla, o avrebbe risvegliato qulache demone... Spike ama il mondo!! Angelus è un folle che lo vuole distruggere.. ALmeno siamo sinceri al di là delle preferenze -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
| Buffy&Angel love is immortal |
|
![]() Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 6 Utente Nr.: 1694 Iscritto il: 4-May 06 |
Non considero sbagliato tutto ciò che avete detto, ma proviamo a pensare una cosa... un demone che non ha più l'anima non riesce ad amare o provare sentimenti, ma c'è bene da definire cosa sia un'anima... comunque essa deriva anche dal fatto che l'uomo è capace di pensare, perciò io credo che loro non abbiano,mai perso definitivamente l'anima ma essa è stata solo sopraffatta dal demone che si era impossesato di loro pertanto tutto il rituale fatto ad Angel anzi ad Angelus è solo per far riaffiorire l'anima. secondo me la differenza tra i due sta nel fatto che i "sentimenti" che provavano quando erano tutti e due cattivi sono esposti in maniera diversa, pe Angelus la passione e l'ossesione sono quello che si può definire amore, perciò non è folle (forse un pochino) ma lo interpreta in maniera diversa essendo già un po' + cattivo di spike, anzi non lo definirei cattivo, quella veramente cattiva era darla e lui l'ha solo seguita, mentre Spike ha un modo un po'+ dolce di esporre i suoi sentimenti, ma sempre abbastanza grottesco, infine posso dire che la differenza tra i due è inesistente, nessuno dei due è meglio o peggio dell'altro...
|
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 1 2006, 02:50 PM
|
||
Anche Angelus ama il mondo.. Il ritorno di Darla... inoltre il fatto che Angelus voglia usare Acatla e Spike no è relativo perchè se non ci fosse stato Angel e Spike avesse trovato Acatla avrebbe fatto la stessa cosa.. Spike non vuole perchè è geloso per via di Drusilla.. Ricordi che poi prprio Spike aveva ricomposto il giudice per eliminare tutti gli umani... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jun 1 2006, 04:29 PM
|
||||
Ma dove?' quando?? Sbagli quello è Angel non Angelus!!! ed ben diverso..ha l'anima li!!! ma poi ama che?? è solo ossessionato dalla inverosimile presenza di darla che ha impalettato in BTVS...dalle droghe somnistratogli.. e dal fatto che lo disturba nei sogni, lo stava solamente facendo impazzire..e questo te lo chiami amare il mondo??
hai detto bene .. quale sentimento è più umano delle gelosia?? quindi vedi che spike a differenza di Angel è più uano di quanto sembri??' Angel non ama chiaramente Drusilla!!! MA il suo è solo un tentativo di fare girare le balle a a spike!! E approfitta del legame sire..figlio...per avvicinarsi a drusilla, ma non è innamorato di lei.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||||
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 1 2006, 08:21 PM
|
||
Si vede che di ATS non sai poi un gran che... quando Angelus va con Darla dal maestro e li era Angelus... dice che a lui non gli ne frega niente di ditruggere la razza umana ma che lui adora gli umani e il loro mondo facendo riferimenti al fatto che adora i letti imbottiti i vestiti di seta etc... Parli che la gelosia è un sentimento umano... allora Angleus ha come sentimento umano la sete di potere(vedi gli affronti al maestro), l'arroganza (tipica dei potenti)... Poi come ti ho già detto anche Spike voleva distrugger il mondo con il giudice.. qualcosa in contrario qui?? -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jun 2 2006, 09:04 AM
|
a bello!!!!
So che quello non era Angel!!! mi riferivo al probabile amore che provava per darla...ma quella era solo ossessione, nata per i motivi sopra citati. Poi l'amore del mondo.. bha lo vedi te. PEr quanto riguarda il maestro..tu fai un'esame troppo semplice!!! lui vuole portere con se Darla, per sfidare i lmaestro stesso, e non perchè innamorato.! il classico rapporto che aveva con il padre, lo ritrova con il maestro, di sfida,di superiorità...VUole fare lo sborone e mi fa troppo ridere la battuta del maestro...Dureranno al massimo 1 secolo ma te cmq ti riferisci all'inizio della sua carrire vampiresca, non avrebbe avuto senso distruggere il mondo, lui voleva conquistarlo, poteva farlo, quindi perche distruggerlo??? questo vuol dire amare il mondo?? mentre con akatla era diverso lui voleva distruggerlo!!! -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
| Spike 86 |
Inviato il: Jun 2 2006, 10:31 AM
|
||
Allora io non ho mai parlato dell'amore per Darla ma se mi ci fai parlare anche Spike se ti ricordi per riconquistare Drusilla l'avrebbe trovata e riempita di botte.. Poi perchè eviti di parlare del giudice? Solo perchè cade il fatto che Spike ama il mondo? -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jun 17 2006, 02:21 PM
|
o_Oma che senso ha parliamo dell'amore grottesco che prova un vampiro...
poi quando lui dimostra di provare dei sentimenti lei lo molla... e dice che per riconquistarla deve tornare il vampiro di un tempo(picchiarla ecc ecc) -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Pagine: (11) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |