Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Spike contro Angel, dite la vostra
Lore
Inviato il: Apr 24 2006, 11:12 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 393

Dunque...
Buffy ed Angel si desiderano nelle prime stagioni di Buffy. Il fattore che ha portato all'allontanamento di Angel è stato senza dubbio la creazione di una serie a lui dedicata.

Ciò che serviva era trovare delle spiegazioni per il suo allontanamento. E qualcosa hanno trovato. Ti può sembrare una cosa che riguarda solo il suo comodo, ma se ci pensi cos'è che avrebbe fatto Buffy con lui? Continuare ad amarlo, senza farsi una vita propria con qualcun'altro che avrebbe potuto vivere con lei una relazione completa? (amore fisico e figli in primis)?

Non ho mai inteso il chip come un surrogato dell'anima, ma come un qualcosa che limita Spike. Se hai qualcosa che ti limita, è ovvio che cambi modo di fare. Spike non prova dolore solo se attacca gli innocenti. Spike prova dolore attaccando gli esseri umani. E quando si rende conto che coi demoni è libero di fare ciò che gli pare (vedi "Doomed"), è ben felice di sfogare il suo lato "animale". Questo chip lo ha portato a prendere un percorso che nessun vampiro analizzato in Buffy ha mai affrontato. Ma non è che da solo, senza nulla che gli ponesse limiti, sarebbe giunto alla stessa conclusione. Fino a prima dell'innesto del chip Buffy è la sua ossessione riguardo chi uccidere. Poi, dopo, si trova schierato dalla sua parte, per il fatto che nessuno esclusa la Scooby-Gang lo "accoglie".

Si riprende l'anima per riavere Buffy, non per Buffy. Dice che vuole darle ciò che merita, questo è vero. Ma le parole non corrispondono sempre ai fatti. E ricordati che prima di questo "gesto nobile" c'è stato un tentativo di stupro. Se ami qualcuno, non puoi arrivare a usarle violenza. Se ne sei ossessionato, sì. Inoltre nella sesta la loro relazione è vissuta principalmente sul piano fisico, quasi animale. E' sesso.

Troppo facile usare la spiegazione del secondo fronte? Scusa ma qualsiasi persona sa che se c'è qualcosa di rischioso è meglio prepararsi nel miglior modo per affrontare il pericolo. E creare più fronti è qualcosa che nelle guerre è sempre successo. Se a Sunnydale il Primo non fosse stato fermato ci sarebbe stata la possibilità per Angel e il suo gruppo di arrestare la sua avanzata. E Buffy non era sola a Sunnydale: aveva Willow, strega molto potente; Spike, vampiro con l'anima; Giles, Xander, e Anya, che per quanto umani, avevano esperienza; il gruppo di potenziali, abbastanza numeroso. Angel non lascia Buffy sola. Sostieni comunque che il secondo fronte sia una soluzione di comodo? A me non sembra.

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
MPInvia un Email a questo Utente
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 24 2006, 03:32 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1605

Mi sembrano cose assurde!!!
Se analizziamo il fatto che dalla nascita dello spinn-off, alla fine di Buffy, le cose e i personaggi con i loro relativi comportamenti, sono stati completamente modificati, per forze superiori, e cioè i networks, allora è meglio chiudere questo forum definitivamente..
Io so benissimo che i personaggi sono stati influenzati dai networks, ma non mi bevo mica tutto quello che mi mettono davanti...
i comportamenti di Angel sono poco credibilli, allora era forse meglio cercare un'altra soluzione e non cercare di fare dimenticare la storia Di angel e Buffy, rimpiazzandola con una cotta per cordelia, Capisci??qui si critica l'evoluzione irreale dei personaggi...
Angel se fosse stato lo stesso Angel delle prime serie di buffy, se fosse stato lo stesso vampiro non avrebbe mai lasciato Buffy nella battagli finale...
e non venitemi a parlare della sua cotta per Cordelia, come un qualcosa nato dagli eventi e dai sentimenti, perchè nn è assolutamente così!!!allora diciamo tranquillamente che josh sè fatto manipolare e condizionare a mio avviso la serie fatta con i relativi collegamenti, avrebbe avuto molto più successo, e ti dico inoltre che vedendo i contenuti speciali dei dvd di buffy, Josh stesso o un collabaratore dice che la serie di Angel nasce come completamento della serie di buffy, e non come serie a se stante, quindi anche se si cono state le imposizioni da parte del neetworks, qualcuno altro avrebbe comprato i diritti e l'avrebbe trasmesso..così saremmo stati tutti più felici--- 006.gif

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 24 2006, 05:03 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Personaggi e comportamenti completamente modificati? Ma dove! 003.gif
Ogni singolo personaggio in Angel ha subito la sua evoluzione. Chi più, chi meno. Stessa cosa vale per i personaggi di Buffy. Neanch'io bevo tutto ciò che mi mettono davanti, e infatti non considero ciò che c'è tra Cordelia ed Angel come una cotta destinata a dare qualcosa di più ma se mai una cotta destinata a spegnersi. Ma nella terza trovano conforto l'uno nell'altra. E cose di questo tipo possono essere confuse con sentimenti "superiori". Ma ciò non vuol dire che ciò che provano sia finto o non esista.
Angel se fosse stato lo stesso vampiro della prima stagione di Buffy... scusa ma son passati sette anni! Se permetti dopo sette anni le cose si possono anche muovere... se no sarebbe stato il trionfo della noia e dell'irrealismo, visto che 7 anni non sono un periodo di tempo da nulla 025.gif
Nella serie di Angel i collegamenti non vengono a scemare. Ci sono riferimenti, anche se non sono moltissimi. Prima stagione: ci sono. Seconda: idem. Terza: non molti, ma ci sono. Quarta: ci sono. Quinta: pure. Angel è nata come completamento di Buffy, ma ciò non vuol dire che deve continuamente vivere sulle sue spalle e legarsi per sempre a tutit gli eventi della serie madre. Se voglio pippe mentali di un protagonista di una serie relative a storie d'amore che vanno a male o al passato allora mi guardo un episodio di Dawson's Creek.
Il network ha imposto certe cose. Nella quinta, una grande, che essendo in sezione no spoiler, non specificherò. Per ciò che riguarda Cordelia non so se è stato frutto delle scelte della WB o di Joss. Ma sinceramente, nel caso di loro due, non mi importa più di tanto.

uindi anche se si cono state le imposizioni da parte del neetworks, qualcuno altro avrebbe comprato i diritti e l'avrebbe trasmesso..così saremmo stati tutti più felici--- 006.gif

Ehm, non capisco il senso di questa frase 025.gif in ogni caso una volta che Angel è stato cancellato dal palinsesto della WB nessun altro l'ha più comprata. Non è da dare per scontato che una serie venga automaticamente presa (cosa che mi sembra tu stia dicendo, ma non avendo capito il senso della frase, potrei sbagliarmi).

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 24 2006, 05:15 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Certo che la serie sarebbe stata presa da qualcuno, o forse la WB sarebbe stornata su sui passi ti faccio un esempio...In italia, la serie "che per me è veramente inutile" una mamma per amica sta avendo molto più successo nela sua riedizione invece che nella sua trasmissione originale, quindi italia uno ha dovuto trovare solamente la location giusta...a distanza di anni,chi ti dice che non sarbbe successo con Angel una cosa del gnere all WB...?

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 24 2006, 05:27 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Ma non è vero che la pigliano per forza una serie una volta che viene sospesa da un network concorrente! In America è un destino comune a più serie quello di trovare una conclusione prematura. Un altro esempio oltre ad Angel? Dark Angel. Per ciò che riguarda "Una mamma per amica", il fatto che abbia maggior successo con le repliche non c'entra nulla, poichè questa è una situazione italiana. Tieni a mente una cosa: le cose relative ai telefilm in America sono diverse da quelle in Italia. E' difficile che una serie venga rispolverata per farne episodi nuovi ad anni di distanza, e comunque, David Boreanaz una volta che Angel ha trovato la sua anticipata conclusione, ha detto che tornerebbe a vestire i panni del vampiro solo in un film.

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 24 2006, 05:45 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

vabbè è classico la stessa sarah ha dichiarato che tornerebbe solo per un progetto Con i cosiddeti Zebedei, e u compenso colossale....anchese non crede in un futuro al cine, ma questa è sempre un'ipotesi da lei accettata....

E poi iocredo che l'avrebbero trasmessa...
per quanto riguarda dak Angel ringrazio che l'abbiano tagliato...

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 24 2006, 05:54 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Non l'avrebbero trasmessa. La UPN la rifiutò quando si cominciò a parlare del fatto che la WB l'avrebbe fatta finire. Il responsabile della sospensione di Angel fu licenziato dopo pochi mesi, ma di Angel non se ne vide comunque l'ombra.
E per ciò che riguarda Dark Angel, a me spiace. 018.gif

--------------------
user posted image
ostile 17
Inviato il: Apr 24 2006, 07:13 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1479

mi sa ke siamo finiti un po fuori l'argomento del topic...

piccola cosa x spikevsangel: ma a te piace il telefilm di buffy e quello di angel??? no xkè da quando sei arrivato non hai fatto altro ke criticare tutte le cose!!! Questo è falso, questo nn mi piace...

--------------------
user posted image
I can't seem to control it... I wish to do more violence
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 24 2006, 09:05 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

ahahhaha e su non sono così criticone 008.gif
Io adoro la serie di buffy, e un pò meno quella di Angel ,anzi buffy è proprio uno dei miei telefilm preferiti, e sono stato uno dei pochi teledipendenti d'italia a vedere la sesta serie quando italia uno l'ha trasmessa 002.gif
Ma ciò non toglie che critico le cose che non mi piacciono, attenzione per me jossh whedon è un genio del piccolo schermo e in un mio articolo sul mio blog ho scritto che i registi del grande cinema dovrebbero imparare qualcosa da pesone come josh...
e quindi avendo visto tutta la settima sere di buffy e fino alla terza di Angel molte cose no mi convincono, non mi sono proprio piaciute..
Ho capito, te ti riferisci anche alle critiche da me fatte per la morte di Anya, ma diciamo che anya era un personaggio chiave, anzi fondamentale, e non trovo assolutamente giusto che personaggi come Tara del tutto insignificante abbiano avuto un peso maggiore anche nella loro morte..

Per quanto riguarda l'argomento in questione e cioè Angel, io non trovo corretti molti atteggiamenti del vampiro nella sua serie tv...e se metto a paragone i due vampiri Spike lo trovo molto più reale a livello umano, mentre Angel non so perchè nella sua serie lo trovo molto cambiato e a mio avviso in peggio, a differenza di spike che è diventato un vero eroe...
Certo dopo l'uscita di Angel dal set di buffy, Spike ha avuto un maggioe risalto, magari se Angel fosse rimasto, spike sarebbe stato impalettato subito, chi lo sa, ma nel suo percorso di Redenzione lo trovo molto più eroico rispetto ad Angel.
Poi dico anche che Buffy e Cordelia sono due poli apposti, e l'amore che provava per buffy, non può sparire o essere eclissato da una cotta per cordelia,o anche solo sostituito, anche se è chiaro che la cotta nasce per esigenze di copione, come l'amore per buffy viene troncato sempre per esegienze di copione, ma il tutto lascia un pò l'amaro in bocca..
e io sono sicuro che una serie su spike avrebbe fatto incassi record...
Agel rischia di diventare noiso, come personaggio è troppo cupo rispetto agli altri,e poi un'altra cosa che non approvo è la continua gelosia di Angel nei confronti di buffy, atteniamoci ai fatti..Lasci Buffy perchè non puoi darle la vita che merita?'(come se qualcuno fosse all'altezza di dare la vita che mertia alla cacciatrice)allora non farle scenate di gelosia quando sta con Riley, o ancor di più quando intuisci che c'è del tenero con Spike lasciala vivere e risparmiati certe cose, Si uomo o meglio Vampiro 018.gif
Capito ci sono tante piccole cose che nn mi tornano..e adesso non tirarmi fuori la storia che dell'ex si è sempre gelosi...perchè se io faccio una scelta per renderla felice, non le vado a fare poi le scenate...e in tuto questo dico ancora una volta Forza Spike...
176.gif

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 25 2006, 03:44 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Tara insignificante? Ma 003.gif sto rotolando dal ridere dopo questa affermazione... ed è facile che lo stia facendo letterlamente. Per quale motivo Anya dovrebbe essere più importante di Tara? son proprio curioso.
Spike un vero eroe... toh, non riesco a vedermelo premiato con la medaglietta. O meglio, non riesco a capire perchè dovrebbe essere più eroe di Angel, che si fa il culo quanto lui se non di più per perseguire i propri scopi. L'amore per Buffy non è eclissato! Se fosse eclissato, perchè fare una scenata di gelosia nella settima stagione? Per moda pure questa? Andiamo 003.gif
Una serie su Spike... yawn! Noia! Ecco cosa sarebbe risultata. Un vampiro con l'anima basta e avanza. Certo, se si parla di Angel 018.gif
Gelosia= sentimento = non razionale! Ergo, è logica!
I sentimenti indotti, quelli son razionali e determinati dall'autoconvincimento! Io son geloso di gente con cui manco son stato, a volte anche delle mie amicizie, e son sicuro che lo sarei anche a livello ex... e allora sono un'esigenza di copione? W Spike... 147.gif 143.gif

--------------------
user posted image
fivebyfive
Inviato il: Apr 25 2006, 11:14 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1188

Per me l evoluzione di Angel piace e pure tanto, forse alcune situazioni sono state un po' "forzate" per esigenze di copione, ma ciò non toglie che il lavoro fatto non sia da disprezzare, certo è che la prima volta che ho visto Chosen con Angel che si comporta come un dodicenne (anzi Dawson) mi ha un po' stranito, ma allora non avevo la più pallida idea che esistesse la serie di "angel" ne tantomeno che era andata in contemporanea con Buffy, l angel che incontriamo è diverso perché si è evoluto
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Cinderella
Inviato il: Apr 27 2006, 03:27 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Direi che Spike ha il fascino di chi è destinato a perdere. Infatti quando si innamora di Buffy questa neanche lo guarda (le cose cominceranno a ligliorare dalla sesta stagione in poi) e dall'altro ha il chip in testa che fa di lui un vero perdente (la sua situazione è analoga a quella di Alex , dopo il lavaggio del cervello, in arancia meccanica). Tutte cose queste che attirano la sinmpatia. Angel dal canto suoha ikl problemna di essere sempre all'ombra di Buffy. Anche se i due si sono lasciati e hanno avuto carriere e amori per proprio conto, anche se Angel ha una serie tutta sua (addirittura trasmessa da un network diverso da quello di Buffy) sembra che non riesca a liberarsi dell'immagine di "ragazzo di Buffy", il che, detto fra di noi, non è lusinghiero nei suoi confronti.

interessante riflessione savagedeacon. Come al solito, aggiungerei 004.gif

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Rob
Inviato il: Apr 27 2006, 05:15 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

onestamente non capisco come si fa a volere sempre mettere a confronto due personaggi così diversi, ma entrambi grandiosi....
Entrambi hanno un evoluzione completa da quando conoscono Buffy....è questa la chiave di tutto, e succede sempre così nella vita.....conosci una persona veramente speciale e senza che te ne accorgi lei ti cambia, ti trasforma....
E' successo ad Angel....Whistler gli fa vedere Buffy e subito capisce che deve smettere di sprecare il dono che gli è stato fatto, la sua seconda chance , ed aiutare quella ragazzina che per la prima volta gli fa battere il cuore (anche se non letteralmente...)
e' successo a Spike....ovviamente la diffrenza è che quando Spike incontra Buffy , non ha un'anima....ma ne è ugualmente ossessionato e, nonostante abbia ucciso già delle cacciatrici, questa non la riesce ad uccidere.....perchè? perchè in qualche modo ne è ossessioanto....come ANgelus quando perde l'anima...ossessione...in Spike si trasforma in qualcosa di più quando comunque interviene un freno a limitarlo....il chip.
E non dite che non è stato questo la causa di tutto , perchè fino al chip Spike voleva UCCIDERE Buffy, non amarla.....
Se proprio devo metter a confronto i due personaggi, che comunque adoro entrambi, devo dire che Angel si distingue un po' da SPike, invece, perchè Angel con l'anima riesce a ad andare avanti anche senza Buffy, per la redenzione della sua anima, per ottenere finalmente il perdono, la pace.....Spike il suo percorso non lo compie per la redenzione, ma per Buffy.....per puro egoismo, per ottenere ciò che desidera....
ma anche questo è un bel piccolo vantaggio, perchè Angel è stato 100 anni con l'anima, prima di capire il suo destino, Spike solo 2.....

io la smetterei quindi di metterli aconfronto, perchè hanno avuto entrmabi un gran percorso, una grande evoluzione, e sono due tra i personaggi meglio costruiti dell'intera storia delle serie tv.

E poi, probabilmente ha fatto la scelta giusta nella 5 stagione di Angel....ATTENZIONE: SPOILER.............

non ha scelto nessuno dei due, ma è andata avanti con la sua vita....un altro uomo, o meglio un altro demone 005.gif

Per quanto riguarda l'amore tra Angel e Cordelia nello SPin-off, se dici che è un po' forzato e non è stata una normale evoluzione dei personaggi, non hai sicuramente guardato attentamente la serie Angel.....perchè ANgel e Cordelia si sono innamorati normalmente, proprio come succede nella vita.....erano attratti l'uno dall'altra, si comprendevano l'uno con l'altra, e avevano bisogno l'uno dell'altra.....Quindi si sono innamorati.... e l'amore non guarda le conseguenze, proprio come non le guardavano Buffy ed Angel quando stavano insieme....
magari dopo un paio d'anni ci avrebbero pensato anche loro, ma i primi tempi si è guidati dalla passione in qualunque storia...e senza passione, si sa, saremmo veramente morti.....

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
SpikevsAngel
Inviato il: Apr 27 2006, 09:22 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

E rieccoci qui...
prima di tutto per favore evitatevi gli spolier anche minimi, credo che abbiamo capito tutti che nella quinta serie di Angel ci sia spike, anche a vedere dalla foto, del forum, "Angel spolier" diciamo che quell'immagine non è porprio la più indicata quindi per favore evitatevi anche i minimi spoiler perchè questa serie è così entusiasmante che ci rimaniamo penso tutti male ad avere anche le minime notizie..
per quanto riguarda Spike ed Angel , bhè torniamo sempre lì, un chip si è vero condizionava spike, ma se uno è cattivo dentro lo rimane sempre, e non decide di riprendersi l'anima, mentre Angelus a mio avviso anche se impossibilitato a fare del male a degli innocenti avrebbe cmq, cerrcato di uccidere buffy, o l'avrebbe fatta uccidere,mentre spike è completamente diverso!!
e mi ripeterò sempre questo concetto, Spike aveva si un chip che gl iimpediva di fare del male, ma un demone resta sempre un demone.Anche se impossibilitato, è lui a decidere di riprendersi l'aima, mentre Angelus uccide per non riaverla...
ma mi sembra che con molte persone non saremo mai d'accordo su questo punto,e rispetto le vostre idee,...
Non mi stancherò mai di dire che un chip, anche se impedisce a Spike di fare del male agli innocenti, non lo ocondiziona a riprendersi l'anima, ma è lui a decidere di farlo..e questo lo porta mille anni luce davanti a Angel.
E proprio perchè Angel, da molti anni ha l'anima, quando la perde non la rivuole, anzi uccide per non riaverla, quindi l'avere l'anima non ha cambiato minimamente il demone che è in lui, metre spike che potrebbe benissimo cercare di togliersi il chip, anche a costo della vita, decide di riprendersi l'anima, quindi è doppiamente migliore di Angel perchè decide di avere due fattori che lo cambieranno per sempre il chip, e l'anima, quindi è un demone che decide di fare un passo avanti, un passo che lo cambierà per sempre..

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: Apr 27 2006, 10:29 PM
Cita Messaggio

Key Guy

cmq, cerrcato di uccidere buffy, o l'avrebbe fatta uccidere

E infatti ci prova... fine quarta stagione, accetta l'alleanza con Adam per poter rimuovere il chip, tornare quello che era e già che c'è, far scontrare Buffy col demone-cyborg. Episodio "Out of my mind", quando è convinto di non avere più il chip in testa attacca Buffy senza troppe remore.

Anche se impossibilitato, è lui a decidere di riprendersi l'aima, mentre Angelus uccide per non riaverla...

Spike decide di riprendersi l'anima dopo il chip e per riavere Buffy. Cosa detta anche da Rob.

quando la perde non la rivuole, anzi uccide per non riaverla, quindi l'avere l'anima non ha cambiato minimamente il demone che è in lui

E ci credo! Non è che l'anima abbia effetti cumulativi sul demone. Li togli l'anima, ciò che rimane è il demone coi ricordi dell'uomo, o in questo caso, di Angel. Per quale motivo un vampiro senza "castrazioni" dovrebbe volere l'anima indietro? Per quanto Angelus e Angel faccian parte della stessa persona, nessuno dei due accetta l'altra personalità.

metre spike che potrebbe benissimo cercare di togliersi il chip,

Cosa che ha provato a fare più di una volta

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.4450 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]