| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 27 2006, 10:59 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1484 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
vabbè scusami lore ma è inutile che stai evidenziare ogni mia frase, perchè te passi dalla quarta stagione dove spike fa l'alleanza con Adam alla sesta dove si riprende l'anima senza analizzare tutto il percorso. Quando attacca buffy mi sembra chiaro che non sia innamorato.. E mi sembra un pò un controsenso il discorso che fai su Angel e suoi ricordi In Angelus, proprio perchè ti contraddici, Dici che Angelus proprio perchè ha solamente i ricordi di Angel, non vuole l'anima allora spike che cavolo di ricordi ha? che vuole riprendersi l'anima, io non capisco questo sminuire cha fai te(e altri) Dici ma spike si riprende l'anima, solo per riavere buffy..bhè?? ti pare poco?? In tutto questo telefilm non mi sembra che sia visto un gesto così nobile... quindi mi sembrand iscorsi un pò contro senso!! Spike non è portato dal chip a riprendersi l'anima, e a questa affermazione non sapete rispondere, dite solo era "castrato", non poteva fare del male agl iumani quindi poi si riprende l'anima ma solo per riavere buffy, ma che vuol dire? io accetto le vostre tesi, ma per favore non sminuite quel gesto fondamentale fatto da Spike... è il demone a cambiare...è il demone a capire che forse può fare qualcosa di più , e non il chip a Cambiarlo... se mettette una museruola ad un cane aggressivo, egli non potrà mordere, ma resterà sempre aggressivo!! -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| Lore |
Inviato il: Apr 27 2006, 11:59 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3597 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
L'evidenziare le frasi si chiama quotare e si usa evidenziare le frasi nel post che interessano. Nel telefilm viene spiegato: il vampiro ha i ricordi della persona ma non è la persona. Non ho detto che Angelus non vuole l'anima perchè ha i ricordi di Angel. Angelus non vuole l'anima perchè non sarebbe Angelus. Angel soffre di ciò che ha fatto Angelus. Nel contempo, Angelus è "schifato" delle sensazioni provate da Angel, e infatti nella seconda stagione si accanisce contro Buffy proprio perchè lei gli ha fatto provare dei sentimenti (ora non era proprio messo in questa maniera il discorso, ma spero di essere stato chiaro). Angelus è ossessionato da Buffy, così come lo è Spike, ma dopo un po' di tempo con il chip, Spike manifesta la sua ossessione in modo diverso. Fino a quando non la può avere tutto ok, ma nella sesta stagione le cose cambiano. Intanto, quando si rende conto di poter mettere le mani addosso a Buffy, non si fa problemi a farlo (Smashed). Le cose fra i poi vengono messe sul piano sessuale. Quando Buffy non vuole più andarci insieme, lui non si arrende, e arriva a commettere il tentato stupro di "Seeing Red". Ora, non so te, ma se ami qualcuno non arrivi a usargli violenza. L'anima se la riprende perchè vuole riavere lei, non per lei. C'è una sottile differenza. Ad essere sincero ho trovato più nobile il suo tentativo di salvare Dawn alla fine della quinta stagione che il suo riappropiarsi dell'anima.
Pongo la stessa domanda riguardo questa frase. Quà nessuno ha detto che Spike si riprende l'anima in conseguenza al chip. Qui si dice che Spike senza chip non sarebbe cambiato per niente rispetto al vampiro che vuole uccidere la cacciatrice. Punto. Il chip gli ha posto un limite, un limite che ha condizionato i suoi atteggiamenti e l'ha fatto a poco a poco diventare ciò che è diventato prima di riprendersi l'anima. Il cane rimarrà sempre aggressivo, vero, ma fino a quando ha addosso la museruola deve comportarsi di conseguenza. Ed ecco che il suo atteggiamento cambia. -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 28 2006, 01:26 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1484 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Ma è qui che ti sbagli!!!!
Angelus e Angel sono due persone,anzi due vapiri diversi... Mentre nel caso di spike, è sempre la stessa persona, la stessa persona che decide di cambiare, che decide di riconquistare la donna che ama, e cambia per lei, anche a costo di cambiere totalmente riprendendosi l'anima!!! Per il fatto di riportare le frasi dono d'accordo, ma m iriferivo al fatto che a una mia affermazione su spike te rispondi all'alleanza con Adam, per poi passarte alla utlime serie... cioè fai balzi troppo grandi, arrivando a prendere argomenti troppo diversi tra loro, spike alleato con adam per ditruggere la cacciatrice e spike ossessionato da lei.. e aggiungo proprio di ossessione, parliamo, non credo che un Angelus, ossessionato come era, da quella che lui definisce Passione, con un chip in testa voglia riprendersi l'anima...per conquistare Buffy, ma si strapperebbe il chip a testate pur di ucciderla.. per il resto mi piacciono questi confronti su buffy con voi -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Rob |
Inviato il: Apr 28 2006, 10:47 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 514 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
è proprio sulla differenza troppo grande che c'è tra lo Spike della quarta stagione e quello della sesta che noi ci basiamo....cosa ha fatto cambiare Spike così tanto??? il chip.....senza il chip le cose sarebbero andate diversamente...il fatto che poi il demone Spike sia diverso dal demone Angelus vero....probabilmente Angelus si sarebbe ucciso pur di non vivere con il chip, ma perchè Spike è sempre stato attratto dagli umani, vuole vivere con loro, lo scopo di Anelus è invece eliminarli.....Spike ha paura della morte, Angelus no.....
ci tengo a precisare che secondo me questo non sminuisce Spike.... Cioè non è che perchè Spike sia cambiato a causa del chip significa che non vale una cicca....è un grande personaggio, grande tanto quello di Angel/us.....per questo io dico smettetela di metterli in competizione..... per quanto riguarda gli spoiler, io li ho opportunamente segnalati e messi in bianco....se non vuoi rovinarti la sorpresa basta che non li evidenzi.... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| Lore |
Inviato il: Apr 29 2006, 06:58 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3597 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
Io lo faccio solo quando esaltano Spike sminuendo Angel -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 30 2006, 03:15 AM
|
||||
Allora ho definito Angel Problematico e Frivolo... Frivolo =Vacuo, Superficiale, Inutile Per quanto riguarda il tormento del primo, subito da spike e da Angel non è minimamente paragonabile.. io credo che quando angel torni dalla dimensione di akatla, e veniva incitato ad uccidersi(peccato che il tentativo sia fallito) dal presunto spettro della Calendar, non sia il primo, ma che lo sia diventato dopo per esigenze di copione... perchè mi chiedo, come mai non ha cambiando forma prendendo i panni di Buffy??sarebbe stato tutto molto più facile, dato che lei era gia morta nella prima serie e poteva farlo...di sicuro si sarebbe ucciso,e il primo l'avrebbe saputo.. Credo che al momento della realizzazione non si pensasse che quello potesse essere il primo, ma che lo sia diventato dopo per collgare il tutto.. Ma anche se fosse, Angel ha avuto una miriade di Anni passati con l'anima, quindi per lui è tutto più facile, mentre spike deve fare il tutto in una stagione di telefilm, e passa pochissimo tempo con l'anima, inolte quei sensi di colpa sono moltiplicati in maniera esponenziale dal primo.... Quindi Spike già sale 2000 volte avanti rispetto Angel, e vedi lorne, il percorso cioè la formazione di un eroe è fondamentale... e quindi rappresenta una "Spike exclusive" l'esperienza con il primo. E se credi uguali, le due esperienze non sei obiettivo. e poi chip o non chip a differenza di Angel Spike si riprende l'anima per sua scelta, e questo è un dato di fatto voglio vedere come riesci a sminuire questo evento, se non dicendo si ma lo spunto l'ha avuto dal chip, perchè questo discorso sta diventando troppo ridondante, io te lo chiedo da un pò e te dici solo si ma solo perchè era impedito dal chip...e non per amore...ti sembra una risposta? Almeno spike è coerente che si innamora della cacciatrice e muore per lei, mentre Angel mi sembra tipo quello che si sente figo, e a che può farlo , tutte gli vanno dietro, assumendo spesso degli atteggiamenti infantili,e sul fatto che si innamora di Cordelia mi sento dire, "ma i sentimenti nn sono prevedibili, nascono e basta sono irrazionali", e va bene siamo d'accordo, ma forse più che una cotta, cercava un'amica?con la quale parlare e consolarsi? e dimmi una cosa quando alla domanda del primo fatta a spike nell'episodio "ombre nella notte "...."che cosa ti ha atto pensare di avere una scelta?"chi ti ha portato a credere che puoi essere buono in questo mondo" e lui risponde è stata lei, perchè lei crede davvero in me.. Questo che lo fa parlare cosè? il chip? il chop??l'anima??o l'amore?? credo che l'unico vero castrato, per colpa di se stesso sia Angel e nn spike... Tu hai detto queste esatte parole ..
Mio caro Angel non cambia....Angel non sviluppa la bonta d'animo, Angel è una persona nuova rispetto ad Angelus, mentre Spike, è lui stesso, e il demone a decidere di Cambiare ed a evolversi, per Spike non è così Spike è spike, mentre angelus si ritrova ad essere Angel senza neanche volerlo e\o saperlo -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||||
| Lore |
Inviato il: Apr 30 2006, 11:14 AM
|
||||||||||||||||||
Se giudichi Angel così non hai capito nulla del personaggio
Ed è qui che ti sbagli! Angel non viene incitato al suicidio da parte del Primo... il Primo lo voleva sulle sue linee per uccidere Buffy. Angel, piuttosto che farlo, decide di aspettare l'arrivo del sole. Il Primo è sempre stato il Primo, anche in Amends. Aveva i bringers, aveva la stessa "struttura" (che in Amends si vede per pochi secondi), ma poi viene ripreso nella settima stagione. Il Primo in quell'occasione ha preso le forme delle vittime di Angelus. La Calendar e persone che sono appartenute al passato del vampiro. E il tutto, ripeto, per convincere Angel a uccidere Buffy (come spiegato anche nella guida all'episodio del sito).
Stessa cosa di Angel... Il Primo prova a portare Spike dalla sua parte, spingendolo alla follia e riuscendo a manovrarlo tramite il "trigger" (la canzoncina "early one morning" per intenderci). Il fatto del tempo, come ti ho già detto, è una cosa che non oggettiva. Ognuno ha i suoi. Dici che anni e anni con l'anima son troppi? Beh, troppi o no, sono i tempi di Angel.
Ripeto, il Primo non è Spike exclusive manco per niente E io non sarò obiettivo, ma tu mi fai compagnia
Il chip è stato l'inizio di tutto... il volersi "riprendere" Buffy è stato il passo successivo. Per te quello di Spike è amore, per me ossessione. Discorso ridondante? Può essere. Ma se rileggi i nostri post, ti accorgerai che è dall'inizio che non facciamo che ripetere le stesse cose. Tanto io quanto te
Complimenti per la perfetta analisi del personaggio di Angel
L'ho già detto in qualche altro post, la cotta di Cordelia per me è un qualcosa di mal interpretato. Loro due sono amici, e non riesco a vederli in altro modo.
Ciò che lo fa parlare nella settima non è il chip, che a quel punto non è altro se non qualcosa che rischia di mettere in pericolo la vita di Spike. Spike nella settima prova amore per Buffy. Sesta, no. Fine quinta... riporto una frase da "The Gift": "I know I'm a monster, but you treat me like a man and that's..." Il fatto che Buffy lo tratti come nessuno ha mai fatto lo fa parlare, gli fa provare quelle cose per lei. Amore? Può darsi. E riguardo ad Angel... anche lui decide di seguire la strada del bene. Magari in modo poco ortodosso, ma lo fa. E in che cosa sarebbe castrato Angel?
Spikemon digievolve... Sì, sono ridondante, per questo continuo Spike cambia perchè se non fosse cambiato non avrebbe potuto riconquistare Buffy. -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||||||||||||||||||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 30 2006, 12:00 PM
|
||||||||||||||||
Allora lo sai, ma non l'ammetti che è cambito per amore, perchè se cambia per conquistare buffy, vuol dire che è innamorato, e spesso l'amore può essere ossessivo... è una cosa normalissima, naturale, dalla letteratura, alla realtà, dal cinema alla vita di tutti giorni, respiriamo storia di amori ossessivi, nati anche solo dall'ossessione o viceversa...
Ma io ricordo che era moltooooooooo confuso, molto rincoglionito, per essere razionale, quidi credo che si voleva uccidere perchè sull'orlo della pazzia, Angel a differenza di Spike, da molti anni convive con gli spettri del passato, quindi per lui avrebbe dovuto essere più facile, resistere al primo... e ripeto le due esperienza dei due vampiri con il primo, non sono minimamente paragonabili, e Spike ha avuto un'esperienza molto più dura, e esasperante... Tra l'anima appena riconquistata(questa era la differenza con Angel), tra il fatto che il primo lo tormentava, per i suoi scopi, tra il fatto dell'innensco, credo che sia molto peggiore come esperienza, ma te dirai sicuramente di no, evviva la sincerità
puoi dire che Angel ancor prima di sapere, o di intuire che c'era del tenero tra Buffy e Spike, non ha mai dimostrato di essere infantile?? bhè credo che se una persona volta le spalle all'amore, avendo la presunzione di pensare anche per il partner, credendo di sapere cosa è meglio per entrambi credo che sia un ipocrita,ma lui fa l'infantile anche per Raley(come non voleva che trovasse qualcuno che potesse darle una vita?) ed abbia un comportamento Frivolo = Inutile...Superficiale..
Qui mi sembra che vuoi negare i fatti, Angel è chiaramente cotto di Cordelia...anche se lei, (avendo visto solo fino alla terza stagione), non sembra così presa, ma credo che lei abbia capito che lui è solo un amico per il quale lottare, e lo ama, ma è un amore fraterno..e se il pirla di pailya si comportava diversamente nn sarebbero finite così le cose, perchè non credo che cordelia vada a letto con il primo che capita... Ed angel rode, ma alla fine non uò far nulla per cambiare le cose... Puoi dire che non rode??rivediti gli episodi
Ma intanto alla fine della sesta si riprende l'anima per riconquistare l'unica donna che crede veramente in lui..Ma questo non è Amore è solo ossesione, più chiaro di così
Angel si è castrato da solo, chiudendosi in quella sua personalità così solitaria e problematica.... è Veramente forte un eroe che ha da un bordello di anni, ma non sa per cosa deve lottare, non ha alcuna motivazione Se non dopo una prima stagione, il venire a sapere della Shansu (come cavolo si scrive)..e poi per Connor..uhm gran bell'eroe...non lo so, ma preferisco uno che lotta e muore per amore o come dici tu per ossessione
Uhm vedi che non era difficile, lui cambia durante la sesta stagione o sbaglio?'? cambia per riconquistare buffy??o sbaglio? e quindi cambia giustamente per ossessione, un demone(puro male) anche se castrato, decide di cambiare, ma per ossessione mica per amore, decide che grazie a lei può avere una scelta, ma per ossessione. che fa prendo i pomodori?? -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||||||||||||||||
| Lore |
Inviato il: Apr 30 2006, 02:27 PM
|
Allora lo sai, ma non l'ammetti che è cambito per amore, perchè se cambia per conquistare buffy, vuol dire che è innamorato, e spesso l'amore può essere ossessivo...
L'amore ossessivo si chiama ossessione. E non è amore dal mio punto di vista. L'ossessione è ciò che l'ha fatto cambiare. Dopo il cambiamento, stagione sette, quello lo posso considerare amore. le due esperienza dei due vampiri con il primo, non sono minimamente paragonabili, e Spike ha avuto un'esperienza molto più dura, e esasperante... Tra l'anima appena riconquistata(questa era la differenza con Angel), tra il fatto che il primo lo tormentava, per i suoi scopi, tra il fatto dell'innensco, credo che sia molto peggiore come esperienza, ma te dirai sicuramente di no, evviva la sincerità Infatti Povero Spike vittima costretto a subire cose peggiori Se il Primo avesse visto di poter manipolare Angel, avrebbe usato lo stesso accanimento che ha usato con Spike. E non è il tempo di persecuzione che rende le cose peggiori: è come lo recepisce il soggetto in questione. puoi dire che Angel ancor prima di sapere, o di intuire che c'era del tenero tra Buffy e Spike, non ha mai dimostrato di essere infantile?? bhè credo che se una persona volta le spalle all'amore, avendo la presunzione di pensare anche per il partner, credendo di sapere cosa è meglio per entrambi credo che sia un ipocrita,ma lui fa l'infantile anche per Raley(come non voleva che trovasse qualcuno che potesse darle una vita?) ed abbia un comportamento Frivolo = Inutile...Superficiale.. 005.gif Ah, invece Spike è un campione di maturità! Lui non ha mai fatto sceneggiate infantili. E se permetti, essere geloso dei propri ex non la ritengo una cosa tanto anormale. E ripeto, se ti basi su questo per giudicare il personaggio di Angel non hai capito nulla di lui. Senza contare che inutile non è sinonimo di frivolo o superficiale Qui mi sembra che vuoi negare i fatti, Angel è chiaramente cotto di Cordelia...anche se lei, (avendo visto solo fino alla terza stagione), non sembra così presa, ma credo che lei abbia capito che lui è solo un amico per il quale lottare, e lo ama, ma è un amore fraterno..e se il pirla di pailya si comportava diversamente nn sarebbero finite così le cose, perchè non credo che cordelia vada a letto con il primo che capita... A parte che il pirla di Pylea ha un nome, Angel e Cordelia si comportano come se fossero cotti l'uno dell'altro e lo recepiscono in questo modo, ma se la cosa fosse andata avanti non penso avrebbe avuto vita lunga! Quante volte può capitare di scambiare un forte affetto per qualcosa di più? Ed angel rode, ma alla fine non uò far nulla per cambiare le cose... Puoi dire che non rode??rivediti gli episodi La gelosia prima di tutto non riguarda solo l'amore... e secondo, rivediteli anche tu gli episodi visto che ritieni Angel inutile e frivolo Ma intanto alla fine della sesta si riprende l'anima per riconquistare l'unica donna che crede veramente in lui..Ma questo non è Amore è solo ossesione, più chiaro di così 118.gif Nella sesta stagione Buffy crede moltissimo in Spike... davvero tantissimo! La vuole riconquistare per averla con lui. Egoismo. L'amore richiede un po' di egoismo, ma non deve essere l'elemento principiale su cui si basa. Angel si è castrato da solo, chiudendosi in quella sua personalità così solitaria e problematica.... è Veramente forte un eroe che ha da un bordello di anni, ma non sa per cosa deve lottare, non ha alcuna motivazione Se non dopo una prima stagione, il venire a sapere della Shansu (come cavolo si scrive)..e poi per Connor..uhm gran bell'eroe...non lo so, ma preferisco uno che lotta e muore per amore o come dici tu per ossessione 006.gif E invece un eroe che fa della ragazza che ama (settima stagione, ricorda la mia considerazione su questa Uhm vedi che non era difficile, lui cambia durante la sesta stagione o sbaglio?'? Sbagli Cambia con il recupero dell'anima. Vuoi che ti spieghi perchè non considero ciò che c'è nella sesta stagione amore? E va bene... Se ami qualcuno, se vuoi davvero bene a qualcuno, non ti lasci usare perchè ti accontenti. Spike ha fatto sesso con Buffy accontentandosi (piuttosto che nulla mi accontento del lato fisico), e di sentimento nei loro "incontri" ce n'era quanto fra due conigli intenti a copulare. Se ami qualcuno non tenti di allontanarla dai suoi amici tramite discorsi (6x13, Dead things, scena della balconata). Se ami qualcuno non le metti le mani addosso. Se ami qualcuno non tenti di abusare di lei quando lei ti dice basta. Puoi provare tutti i modi per riconquistarla, ma a questi ci dev'essere un limite. E fra parentesi... Spike: Lo sapevo. Sapevo che l'unica cosa più eccitante di uccidere una cacciatrice è- Buffy: Allora questo è tutto? Farsi una cacciatrice? (Buffy 6x10, Wrecked) Dimmi quanto amore ci leggi nella frase di Spike Ho dovuto usare il grassetto perchè il codice quote mi dava problemi -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 30 2006, 03:11 PM
|
||||||||||||
ahahah e con questo devo dire che hai toccato proprio il fondo...(senza offesa) Prima di questo ultimo post davi motivazioni sensate, ma qui hai risposto con una serie di battutine...che c'è mancavano gli argomenti??? e dire che sono tornato di corsa a casa perchè non vedevo l'ora di leggere la tua risposta...che delusione
Si se...mi ricorda aldo del trio" sE un uomo di razza bianca caucasia... ahah leggendo, mi viene quasi da dire povero il primo, che non è riuscito manipolare Angel ahah.. e poverino Angel non è il tempo che conta, non è importante se il primo tormenta Spike in continuazione da quando ha ripreso l'anima, fino a poco tempo prima della battaglia, se lo tortura, se lo fa pestare, se usa il suo sangue per i suoi scopi, se lo fa impazzire impersonando la donna che ama, se lo tormenta con l'innesco... è importante che Angel lo recipisca male, e quasi quasi si fa friggere, ahaha che ridere... invece spike Che tenta di impalettarsi da solo, che sfinito, e che nel suo cambiare cerca riposo a quella situazione arrivando anche ad abbracciare la croce..ma che c'entra Angel è un vero Superman..
ti Sbagli caro, l'amore spesso è osessivo, e spesso dall'ossessione nasce l'amore, e spesso questa porta a fare cose orribli...mai sentito i tg??(attenzione nn li giusifivo mica), ma tornando al caso del telefilm sempre di un demone parliamo...
Bhe che dire..ogni tanto aprire un vocabolario non fa male.. Vediamo visto che frequento lettere, vedo di impartiti qualche spiegazione direttamente dallo Zanichelli.... Frivolo: agg. Futile, superficiale, vacuo; Futile:agg. Frivolo,Inutile ,Vano devo andare avanti??
Per me è un pirla stralunato, che non sa far altro che impugnare una spada(con tutta la comprensione che posso dargli perchè viene da un'altra dimensione) non credo si offenda se chiamo il campione dei miei stivali così... Si, si comportano come se fossero cotti l'uno degli altri, secondo me lui è geloso dell'amica, ed è geloso che lei possa avere qalcuno(comportamento diciamo molto Umano e reale che si verifica nella vita di tutti i giorni), non dico che dopo buffy non deve avere nessuno ,ma credo che proprio Cordy, è il personaggio meno adatto, per quel che riguarda il passaggio dall'amore profondo che lo legava a buffy, ad una che al suo ritorno dal viaggio per capire se stesso vuole e pretende il regalino
Credo che qui ai superato te stesso...
Sbagli te..perchè lui cambia prima di prendersi l'anima, altrimenti nn l'avrebbe mai fatto... E poi per i discrosi che fai te che arriva ad accontentarsi, ad abusare di lei, ricordati che è sempre un demone, sempre puro male, anche se credo che quell'episodio sia significativo, perchè segna il suo voler cambiare dopo quello che ha fatto.. sicuramente più reale di Angel , vedi un demone non ha sensi di colpa ma lui lì,in quel preciso istante li inizia d avere, e se te ne esci con la storia diel chip inizio a prendere i pomodori.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||||||||||||
| giuggy |
Inviato il: Apr 30 2006, 04:12 PM
|
||||
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
Oh ma che bravo possiedi anche un dizionario! allora mi hai bene impressionata! ora devi solo imparare ad usarlo correttamente Comunque Angel frivolo? andiamo bene...
Tu comincia con i pomodori ed io tiro fuori la faccina che porta il mio nome... Per il resto concordo in tutto e per tutto con Lore. -------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
||||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 30 2006, 04:39 PM
|
||
allora prima che diventi un caso di stato... questa è la mia frase, usata da me medisimo, nella discussione Buffy\spike Vero amore?...
Quindi se permettete trovatemi dove io ho detto che Siano sinonimi Frivolo e Inutile.. Ho spiegato il significato di frivolo datoche lore faceva finta di non capire..alla voce frivolo lo zanichelli cita= Agge. Futile, Superficiale, Vacuo... Alla voce futile guarda caso cita : FRIVOLO, Inutile, Vano... Alla voce Inutile cita:agg. 1Che non serve, non produce effetto Sin :inefficace, Contr utile.2superfluo, vano..devo andare avanti??? tanto è inutile Io non ho mai usato il termine sinonimo..sapere usare il vocabolario è fondamentale, ma sapere leggere lo è di più.. allora la metti o no la faccia?? con chi inizia -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||
| Lore |
Inviato il: Apr 30 2006, 04:58 PM
|
||||||||||||||||
Scusa se il primo che ha cominciato con le battutine sei stato tu
E peccato che il tentativo sia fallito (ma qui ti sto praticamente citando, anche se te hai usato la frase per Angel). Ognuno dei due ha cercato un modo per porre fine al tormento del primo. A parte che l'ho detto, per me dipende principalmente da uno come recepisce le cose, non la durata per le quale la cosa gli viene inflitta. Senza contare che Spike nei tentativi di manovra di Angel è stato il sostituto. Per questo ho detto "se"... ma a quello hai risposto con una simpaticissima citazione di cultura popolare. Bravo.
E secondo te le cose orribili che si sentono ai tg possono essere frutto dell'amore? Sarò fatto male, ma ossessione e amore li tengo su due piani distinti.
Possibile che se non si chiamano Spike per te di campione non hanno nulla?
La prima cosa che chiede è il regalino... però mi sembra che non continui l'episodio sulla stessa linea. Tra l'altro, lo poteva benissimo aver fatto come battuta (e visto come è cresciuta non trovo elementi per confutare la possibilità di scherzo). Cordy ha acquistato maturità. E in ogni caso, si possono provare cose per persone che non hanno niente a che fare con la prima che hai amato. Eslcudendo questo, ti rendi conto che su loro due abbiam detto circa la stessa cosa?
Ma davvero ti sembra che Angel lotti solo per lo Shanshu?
e
se pensi che sia qualcosa per cui tirartela caschi male. Mi avessi fatto l'osservazione senza stare a tirartela avrei potuto accettarla. Così mi viene da risponderti... se studi lettere facci un favore e scrivi in italiano. Visto che frequenti lettere impara a farlo
-------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||||||||||||||||
| giuggy |
Inviato il: Apr 30 2006, 05:06 PM
|
||
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
ti devo citare quello che scrivi? e vabbè lo faccio! ma non sono contenta... affatto! Lore:Senza contare che inutile non è sinonimo di frivolo o superficiale Tu con fare arrogantello:Bhe che dire..ogni tanto aprire un vocabolario non fa male.. Vediamo visto che frequento lettere, vedo di impartiti qualche spiegazione direttamente dallo Zanichelli.... Frivolo: agg. Futile, superficiale, vacuo; Futile:agg. Frivolo,Inutile ,Vano devo andare avanti?? Da questa risposta si deduce che stai sostenendo che frivolo può in qualche modo significare inutile. Se non intendevi dire questo ti sei espresso male. E se fossi in te eviterei uno scontro con me sul saper consultare un vocabolario... liberissimo di non seguire il consiglio, ma non ti conviene. A proposito io so leggere benissimo, tu impara a scrivere! oltretutto il fatto che studi lettere (a che anno?) non mi impressiona affatto... ormai tutti vanno all'università, non è più un merito! Tanto per essere precisi secondo il vocabolario dei sinonimi e contrari della treccani ed. 2003 Futile ha come sinonimi: banale, insignificante e irrilevante. Secondo me insignificante ed irrilevante hanno un'accezione leggermente diversa da inutile... però vabbè qui sto andando troppo oltre me sa... -------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 30 2006, 09:38 PM
|
||||||||
Carissima Giuggy, Io ti ricordo che non ho mai indicato il termine Frivolo, come sinonimo della parola Inutile, bensì, ho ritenuto opportuno riportare il significato dato dal dizionario della lingua italiana, al Termine prima citato. Dopo questo primo passo, ho ritenuto il caso di riportare anche il significato di Futile,al quale(sempre lo Zanichelli)attribuisce l'aggettivo inutile!!! Ripeto io non ho usato la parola "sinonimo", ma l'ha fatto Lore!!! Se, alla lettura date un significato Soggettivo e non Oggettivo, la colpa non può ricadere su di me. Tu potrai essere anche un'insegnate di Oxford, ma a me non importa nulla, non misuro certo il livello culturale di qualcuno, per quello che scrive in un forum.e permettimi di dire che, se hai dato una qualche strana interpretazione al mio pensiero, il problema non è certo mio, ma tuo che non sai leggere. Forse io non saprò scrivere, ma questo non lo puoi dire certo basandoti su questo forum, strumento di comunicazione che tende a far usare solo una parte delle lettere dell'alfabeto, cercando di riportare il tutto in maniera abbreviata. Se poi solamente perchè riporto il significato, sia della parola Frivolo, sia della parola Futile, Per te è come dire che sono sinonimi, rimane sempre un problema tuo. E poi io sarò Arrogantello come dici te, ma tu non sei certo molto più educata di me, da come ti poni, capisco il dibattito acceso tra me e Lore, ma è un dialogo aperto sui nostri personaggi preferiti, ed è stato lui ad invitarmi a riparlarne in questo Spazio, quindi credo che tu forse abbia dei problemi di egocentrismo, perchè anche se è un forum, non mi sembra di averti offesa, per reagire in maniera così prepotente. Posso accettarlo da lore, ma non penso tra me e lui si arrivi ad ffenderci perchè questo è solo un modo per evidenziare gli aspetti dei nostri personaggi preferiti. Questo è un forum, e come tale è pubblico, ma questo non ti da il diritto di accanirti, come se ti avessi mancato di rispetto.
è l'unica frase sensata (senza offesa ) che secondo me hai detto, e ti dico questo perchè oltre l'aver criticato il mio italiano, non hai neanche provato a rispondere a differenza di lore, parlando dei tuoi personaggi preferiti, quindi se permetti la prendo come una critica mirata ed inutile(non credo che serva il vocabolario adesso) Con osservanza SpikeVsAngel Per quanta riguarda lore:
Se leggi bene ho messo tra parentesi che non li giustifico, ma la frase era utilizzata, per farti capire che esistono casi di amore ossessivo, o di amori nati dall'ossessione, e che come condizione la trovavo molto reale ed attuale
Cioè te qello lo giudichi un campione?? Stiamo messi bene allora..capisco il perchè dei tuoi gusti Per il discordo di cordelia sono pienamente d'accordo con te. PEr il fatto che Angel sia un Mercenario, lo posso riaffermare all'innfinito, lui combatte sempre e solo per uno scopo. Viene a sapere della Shansu e inzia con quel conteggio assurdo dei tabelloni, per poi passare a lottora per Connor, sempre e solo uno scopo!a Differenza di Spike che lotta per amore, e cambia sempre per esso.Cosa più che nobile. Poi si Angel è veramente un grande Eroe, niente da ridere, ah si forse una cosa da dire l'ho.. Bello un eroe che decide di lasciare un mucchio di avvocati nelle mani di Darla e drusilla, anche quelli che non c'entravano niente, anche la moglie dell'avvocato che gli chiede aiuto strisciante a terra, proprio un bell'eroe.*clap A mio avviso vedo più umanità in darla che almeno (anche se per un suo scopo) ne risparmia uno Come dire, non sono tanto cattivo da ucciderti, ma neanche tanto buono da salvarti..(almeno gli innocenti, o gli estranei ai fatti).Uhm a casa mia questo si chiama essere Codardi..ti prego Giuggy non partire con i vocabolari Per il mio saper scrivere in italiano..bhe a differenza tua posso aver sbagliato qualche punteggiatura scrivendo il post e non rileggendolo, e posso non essere stato chiarissimo nell'espormi scordandomi che il post, non mi da la possibilità di poter interagire all'istante, in caso di incomprensioni, ma almeno a differnza tua non credo di Aver SBAGLIATO QUALCHE VERBO! (Come diceva CHI DI SPADA...) Ps : lore spero di continuare questi dibattiti con te, al solo scopo di capire e apprezzare di più i nostri personaggi preferiti, e con la speranza di poter guardare un giorno Angel con occhi diversi. Ps2(e non play 2): Giuggy soridi non prednertela tanto -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
||||||||
Pagine: (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |