Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (11) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Spike contro Angel, dite la vostra
SpikevsAngel
Inviato il: May 1 2006, 03:06 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1605

Quindi se permettete trovatemi dove io ho detto che Siano sinonimi Frivolo e Inutile..

Qui avete ragione ho sbagliato il verbo, Ma non per mancanza di conoscenza della lingua italiana, ma solamente perchè avendo scritto in precedenza un discorso, e poi avendolo cancellato(per evitare di uscire fuori dal tema in questione),mi sono ritrovato a tagliare molti pezzi, e non avendo riletto, trovo il tutto giustificabile..
Era solo per precisare nn voglio mica scusarmi dell'accaduto, sarebbe ridicolo..
allora la metti o no la faccia??

Altro errore, verificatosi nelle stesse circostanze..

Ps: Giuggy la prossima volta inizierò cosi..
Nel mezzo del cammin di nostra vita... 005.gif
che ne pensi 005.gif

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
giuggy
Inviato il: May 1 2006, 10:33 AM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

Gruppo: membri
Utente Nr.: 84

QUOTE (SpikevsAngel @ Apr 30 2006, 09:38 PM)
Carissima Giuggy,
Io ti ricordo che non ho mai indicato il termine Frivolo, come sinonimo della parola Inutile, bensì, ho ritenuto opportuno riportare il significato dato dal dizionario della lingua italiana, al Termine prima citato.
Dopo questo primo passo, ho ritenuto il caso di riportare anche il significato di Futile,al quale(sempre lo Zanichelli)attribuisce l'aggettivo inutile!!!
Ripeto io non ho usato la parola "sinonimo", ma l'ha fatto Lore!!!
Se, alla lettura date un significato Soggettivo e non Oggettivo, la colpa non può ricadere su di me.
Tu potrai essere anche un'insegnate di Oxford, ma a me non importa nulla, non misuro certo il livello culturale di qualcuno, per quello che scrive in un forum.e permettimi di dire che, se hai dato una qualche strana interpretazione al mio pensiero, il problema non è certo mio, ma tuo che non sai leggere.
Forse io non saprò scrivere, ma questo non lo puoi dire certo basandoti su questo forum, strumento di comunicazione che tende a far usare solo una parte delle lettere dell'alfabeto, cercando di riportare il tutto in maniera abbreviata.

Se poi solamente perchè riporto il significato, sia della parola Frivolo, sia della parola Futile, Per te è come dire che sono sinonimi, rimane sempre un problema tuo.
E poi io sarò Arrogantello come dici te, ma tu non sei certo molto più educata di me, da come ti poni, capisco il dibattito acceso tra me e Lore, ma è un dialogo aperto sui nostri personaggi preferiti, ed è stato lui ad invitarmi a riparlarne in questo Spazio, quindi credo che tu forse abbia dei problemi di egocentrismo, perchè anche se è un forum, non mi sembra di averti offesa, per reagire in maniera così prepotente.
Posso accettarlo da lore, ma non penso tra me e lui si arrivi ad ffenderci perchè questo è solo un modo per evidenziare gli aspetti dei nostri personaggi preferiti.
Questo è un forum, e come tale è pubblico, ma questo non ti da il diritto di accanirti, come se ti avessi mancato di rispetto.

è l'unica frase sensata (senza offesa ) che secondo me hai detto, e ti dico questo perchè oltre l'aver criticato il mio italiano, non hai neanche provato a rispondere a differenza di lore, parlando dei tuoi personaggi preferiti, quindi se permetti la prendo come una critica mirata ed inutile(non credo che serva il vocabolario adesso)
Con osservanza
SpikeVsAngel

1) in realtà io non me la prendo affatto. Tu sei nuovo ed io non sono più presente come una volta quindi non puoi saperlo, ma questo è il mio personaggio! acida e pignola 018.gif quindi abituati... poi se tu mi dici che Angel è frivolo aspettati delle rappresaglie! non mi andava di entrare nel discorso perchè lo trovo assurdo e anche perchè sono 2 anni e passa che sto qua dentro e non ce la faccio più a discutere su è meglio Spike o Angel (ovviamente meglio Angel e basta! 018.gif) così ho attaccato solo quella frase che non mi era piaciuta affatto.

2) come tu puoi dire che sei uno studente di lettere e io non posso dire che sono una professoressa di Oxford????

3) pur non avendo usato la parola sinonimo la struttura della tua risposta lasciava intendere che attribuivi questo senso. E' inutile che dai a noi la colpa di aver interpretato in modo soggettivo la frase! l'errore sta nella forma! e per questo ho risposto "non sai scrivere" (anche perchè tu avevi detto che ero io a non saper leggere!) e non perchè non scrivi come se ti fossi ingoiato un dizionario, so che questo è normale su un forum.

Ora potete pure continuare a scannarvi su è meglio Spike o Angel... per quanto mi riguarda, come tutti sanno, Angel tutta la vita! per le motivazioni che il mio piccino parli anche per me...

--------------------
user posted image
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless
SpikevsAngel
Inviato il: May 1 2006, 11:46 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Ahahah forte, si ho capito il discorso della struttura, ma spesso uno non può stare qui ad evidenziare tutti i punti chiave di un discorso.
Onestamente credevo che non avrebbe scantenato tanta rabbia il termine Inutile , ma credevo che MErcenario avrebbe potuto scatenare l'ira di molti.
E credetemi, se non è un mercenario qulacuno che, dopo avere appreso la notizia della Shansu, mette su quella ridicola storia del conteggio dei demoni uccisi, allora io sono il più grande Prila della storia. E lo trovo ridicolo, per un eroe che da anni tenta di redimersi..
Per non parlare poi della strage degli avvocati, dove non ha preso una posizione, non dico salva il capo, ma almeno soccorsi gli estranei ai fatti, e la moglie che ti chiede aiuto, credo seriamente che Angelus avrebbe avuto maggiore pietà 003.gif
e questo credo sia innegabile, per questo non lo considero un eroe, non credo che sia realmente la persona che vuole apparire, e penso che come personaggio, sia troppo finto.Per non parlare del trattamento riservato a Darla, per arrivare a quel rapporto occasionale.
Certo nella sesta stagione di buffy, Spike ha tentato di violentare B., ma lì, in quel preciso momento, dobbiamo considerare che era un demone puro.Un demone che era stato usato dalla cicciatrice, e una reazione del genere, credo sia più che normale in quelle condizioni, anzi ripeto significativa, perchè poi porta il demone a riappropiarsi dell'anima, e se questo gesto lo considero più nobile di qualsiasi cosa fatta Da Angel, in tutta la sua vita, o sono stupido io, o non volete ammettere la realtà.

e ci tengo a sapere la tua opinione.

Per quanto riguarda la seguente frase

Bhe che dire..ogni tanto aprire un vocabolario non fa male..
Vediamo visto che frequento lettere, vedo di impartiti qualche spiegazione direttamente dallo Zanichelli....
Frivolo: agg. Futile, superficiale, vacuo;
Futile:agg. Frivolo,Inutile ,Vano
devo andare avanti??
118.gif  118.gif  118.gif  118.gif 

Era una frasese ironica,non mi vanto certo di frequentare l'università, potrei vantarmi di essere laureato, o di essere vicino alla laurea, ma non di studiare a lettere.
proprio per questo ho messo le faccine con la lingua di fuori, era ironica.
Capsco che il forum non lascia la possibilità di realizzare una conversazione biunivoca, ma se immagini una perona che ti dice di frequentra lettere, e di darti qualche lezione, parlandoti con la lingua di fuori, o è una maniaco o sta scherzando.

Per il resto pace fatta!!!

--------------------

user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: May 1 2006, 11:52 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Capsco che il forum non lascia la possibilità di realizzare una conversazione biunivoca,

errore tagliando ho dimenticato di togliere il termine Biunivoco, pardon
i complessi mi stanno venendo 178.gif

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: May 1 2006, 05:55 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 393

Se leggi bene ho messo tra parentesi che non li giustifico, ma la frase era utilizzata, per farti capire che esistono casi di amore ossessivo, o di amori nati dall'ossessione, e che come condizione la trovavo molto reale ed attuale

Tranquillo, ho letto la frase tra parentesi. Quello che esprimevo nella parte che hai citato è che non riuscirei a mettere ossessione e amore sullo stesso piano. L'ossessione la vedo più legata alla gelosia, al voler tutti i costi possedere qualcuno (non per forza fisicamente) e cose di questo tipo.

Cioè te qello lo giudichi un campione??
Stiamo messi bene allora..capisco il perchè dei tuoi gusti

No, non giudico Groo un campione, ma non si può nemmeno dire che non abbia qualcosa. Innanzitutto, per quello che ho visto in Angel ha un certo senso della giustizia e, per quanto usare la spada sia il suo modo di combattere, combatte per il bene.

PEr il fatto che Angel sia un  Mercenario, lo posso riaffermare all'innfinito, lui combatte sempre e solo per uno scopo.

La missione di Angel, alla quale poi si è aggiunta lo scopo, alla quale dopo si è aggiunto ancora il dover far crescere Connor, rimane la stessa: "We help the hopeless". Dedicandosi però alla causa a tempo pieno, i soldi son necessari. Se non avessero richiesto compensi, Cordelia, Wesley, Gunn e Fred non avrebbero mai potuto essere "liberi" per la Angel Investigations tutte le ore. Lo Shanshu è venuto dopo. E non è quello ciò che fa muovere Angel. Almeno, dal mio punto di vista.

Bello un eroe che decide di lasciare un mucchio di avvocati nelle mani di Darla e drusilla, anche quelli che non c'entravano niente, anche la moglie dell'avvocato che gli chiede aiuto strisciante a terra, proprio un bell'eroe.

Quel mucchio di avvocati eran della W&H. Ora, non penso di dover essere io a dire che chi lavora per la W&H di innocente hanno davvero poco... con ciò non dico che abbia agito nel giusto, ma non mi sembra una cosa su cui poter giudicare la sua condotta, visti anche i precedenti.

La ragione per cui apprezzo entrambe le serie è che non c'è una sola strada per adempiere a ciò per cui si combatte. Ci sono strade infinite e in Buffy, ma ancora più in Angel, il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non è mai definito, anzi, delle volte viene proprio a mancare. Angel e Spike sono eroi ognuno a modo proprio, con pregi e difetti che li rendono unici. Poi io appoggio la causa "Angel tutta la vita", ma questa è un'altra storia 005.gif

--------------------
user posted image
PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE
SpikevsAngel
Inviato il: May 1 2006, 08:40 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Quel mucchio di avvocati eran della W&H. Ora, non penso di dover essere io a dire che chi lavora per la W&H di innocente hanno davvero poco... con ciò non dico che abbia agito nel giusto, ma non mi sembra una cosa su cui poter giudicare la sua condotta, visti anche i precedenti.

e la moglie strisciante?? 119.gif 119.gif
cosa aveva fatto?? non gli aveva offerto il caffè??? 119.gif 119.gif

Prorpio in Angel "il senso della giustizia", è un qualcosa di personale e soggettivo, quindi groo non lo trovo un così grande campione, ma credo che faccia più Lorne per il genere umano, che quella specia di tarzan sprovvisto di perizoma 018.gif

La ragione per cui apprezzo entrambe le serie è che non c'è una sola strada per adempiere a ciò per cui si combatte. Ci sono strade infinite e in Buffy, ma ancora più in Angel, il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non è mai definito, anzi, delle volte viene proprio a mancare. Angel e Spike sono eroi ognuno a modo proprio, con pregi e difetti che li rendono unici. Poi io appoggio la causa "Angel tutta la vita", ma questa è un'altra storia

Angel non si divide tra un fantomatico confine tra bene e male, ma bensì ci cammina sopra, avendo la presunzione di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, stessa presunzione che lo porta a lasciare buffy..
118.gif

--------------------

user posted image
Lore
Inviato il: May 1 2006, 09:50 PM
Cita Messaggio

Key Guy

La moglie strisciante non ricordo di averla vista tra i cadaveri 119.gif

Prorpio in Angel "il senso della giustizia", è un qualcosa di personale e soggettivo, quindi groo non lo trovo un così grande campione, ma credo che faccia più Lorne per il genere umano, che quella specia di tarzan sprovvisto di perizoma  018.gif

025.gif Ho già detto che non considero Groo un campione ma qualcosa nel suo piccolo lo fa. Che poi faccia più Lorne o chi altro, non è ciò che mi interessa.

Angel non si divide tra un fantomatico confine tra bene e male, ma bensì ci cammina sopra, avendo la presunzione di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, stessa presunzione che lo porta a lasciare buffy..
118.gif

Angel rinuncia a Buffy per darle una vita che, a suo parere, si sarebbe meritata ma lui non poteva darle. E' peccare di presunzione? Probabile. Ma è anche un atto nei confronti di qualcuno che ama. E non è stata l'unica volta che Angel ha rinunciato a Buffy per darle qualcosa. Vogliamo parlare di "I Will Remember You"? Lì non solo ha rinunciato a lei, ma anche all'essere umano e vivere una vita con lei, che però sarebbe durata poco, poichè la condizione di Angel da umano avrebbe portato ad una scomparsa prematura di Buffy. Dal mio punto di vista, più volte ha rinunciato a qualcosa per un "bene superiore". Rimane il fatto che Angel non è il solo a peccare di presunzione nelle due serie.

Quando ho parlato di confine tra bene e male in ogni caso mi riferivo alle due serie. Ciò che volevo dire è che, quando il confine viene a mancare, ci si trova in situazioni promiscue, dove è difficile capire cosa è bene e cosa no.

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: May 1 2006, 10:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

La moglie strisciante non ricordo di averla vista tra i cadaveri

Ma nenache ricordo di avere visto Angel portarla in salvo, quindi credo proprio che darla e drusilla abbiano fnito il loro banchetto.
119.gif 119.gif
parole tue...
Possibile che se non si chiamano Spike per te di campione non hanno nulla?

io non lo giudico un campione ma un tarzan occasionale,per dire in quel modo, si vede che per te anche lui è un campione 156.gif
per quanto riguarda il discorso della rinuncia che ha fatto Angel, rinunciando cioè alla sua neo-umanità per salvare la vita di Buffy...
bhè che dire non credo molto al discorso degli oracoli, credo che sia stato fatto per convenienza delle forza dell'essere, avendo perso il loro guerriero, discorso che si fortifica anche per gli eventi accaduti dopo..(la morte di buffy).

--------------------

user posted image
Rob
Inviato il: May 2 2006, 11:01 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

secondo me state sconfinando sul ridicolo....sia Angel che SPike hanno fatto degli errori e hanno fatto tanto bene e crecano di redimersi, il motivo alla fine conta relativamente.....ma caro Spikevs.ANgel, come puoi dire che Angel combatte solo per la Shansu e poi per Connor????Il tabellone con i demoni lo fa il primo episodio della seconda stagione, Connor spunta intorno alla settima, se non ricordo male della terza stagione, Angel è evaporato per tutto il resto del tempo???? Capisco che c'è l'intermezzo non proprio eroico della lotta contro Darla e Drusilla, ma già all fine del primo episodio delle seconda stagione capisce che non deve tenere il conto, ma che l'importante è la missione, nell'episodio Ephipany fa un discorso bellisssimo che dice che ha capito finalmente che bisogna lottare perchè è giusto farlo e non per la ricompensa e tu mi dici che NAgel è frivolo???? Credo sia il personaggio meno frivolo dell'intero Buffyverse.....poi continua pure per latua ossessione, ma credimi, non riuscirai mai a convincere nessuno che Spike è migliore di Angel, a meno che non lo creda già.....cosi anche Lore del contrario....
Piuttosto analizzate obiettivamente entrambi e capuite, che se pur diversi, sono entrambi eroi ed entrambi lo diventano solo alla fine di due percorsi duri e faticosi....differenti, ma entrambi molto duri.

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
Lore
Inviato il: May 2 2006, 03:01 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Nella domanda che ti ho posto non ho detto "Possibile che se non si chiamano Spike non sono campioni?" ma "Possibile che se non si chiamano Spike del campione non hanno nulla?". Son due domande leggermente diverse. Avere qualcosa del campione non equivale ad esserlo.

Per quanto riguarda la moglie di Holland, potrebbe anche essere fuggita.

Tu non credi molto al discorso degli oracoli. Può anche essere che le Forze dell'Essere abbiano montato tutto, ma non credo. Mi pare una cosa abbastanza logica: Angel in versione umana è una "zavorra". E loro han detto che la morte di Buffy sarebbe avvenuta prima del previsto, non che non sarebbe avvenuta. Quindi non c'è niente di "balla", almeno da quel punto di vista.

Rob, per quello che mi concerne non mi interessa convincere chi non lo pensa che Angel sia migliore di Spike. Lo è dal mio punto di vista e il più delle volte neanche per azioni compiute o meno, ma proprio per "carattere" o "simpatia a pelle". Se gli altri la pensano diversamente, buon per loro. Ma leggere che Angel è frivolo o altre cose di questo tipo mi lascia alquanto perplesso. E leggere che tutto ciò che ha fatto Spike è buono e giusto ha lo stesso effetto. Quindi controbatto. 004.gif

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: May 2 2006, 03:42 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

012.gif 012.gif 012.gif
Ridicolo??qui non stiamo armando due battaglioni per dire chi sia meglio, e per tagliare la testa al nemico.
Ma stiamo solo discutendo sui nostri personaggi preferiti, cosa che credo non dispiaccia neanche a lore..o sbaglio???
Nonostante il successo delle due serie, è difficle incontrare persone appassionate di buffy, o comunque ritrovarle nel gruppo di amici, e questa è una conseguenza del fatto che la Tv è cambiata..
Come dicevo nell'altro commento, oggi sono molte le serie di successo, e che appassionano me ma moltissime altre persone, ed ognuno ha la sua serie preferita,proprio perchè riesce a trasmettere qualcosa.Personalmente io sono stato incuriosito,(praticando il karate) per quanto riguarda la prima serie, per i combattimenti che si verificavano. ma poi sono stato totalmente rapito dalle genialità del regista, e dal cast indimenticabile.

Quindi non mi sembra ridicolo, ma anzi utile per aprrezzare di più i nostri personaggi, e conoscere altri punti di vista..
Ammetto che c'è stata qualche incomprensione, ma chiarita poco dopo, frasi ironiche che hanno portato ad incomprensioni subito risolte.

Per quanto riguarda Lore
Io non ho mai detto che le scelte o le azioni di SPike sono tutte giuste, ma vedo solamente il suo personaggio più rispecchiabile, in questa società corrotta, ma che tenta di emergere.
Angel lo trovo si un eroe, ma nella sua evoluzione, è alquanto ridicolo.
Atti di gelosia che uno non si aspetta da un così super uomo, atti non sbagliati in quanto nati dalla gelosia, ma perchè infantili, cosa che uno non si aspetta da un demone che ha un bordello di anni a carico..
O cmq Non si aspetta dall'uomo che è stato sempre rappresentato.
Mentre trovo spike più reale nella sua evoluzione, lui mantiene le stesse caratteristiche comportamentali anche dopo.
Per quanto riguarda la moglie di holland, rimane il fatto che se io fossi un super vampiro con l'anima, non lascerei una donna agonizzante e strisciante per terra, sapendo della presenza di due pazze scatenate in casa.Cosa che lui ha fatto prontamente..
almeno questo è una dato di fatto 119.gif , come il conteggio dei demoni uccisi, anche se fatto per una puntata, non ti aspetti certi atteggiamenti del tutto ingiustificabili da parte di un eroe. 119.gif 119.gif 119.gif
o vuoi negare anche questo?? 006.gif

--------------------

user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: May 2 2006, 03:50 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Ancora una cosa che non ho specificato poco fa..
Angel combatte o no per la shansu??
combatte o no per Connor??
certo far girare cinque edizioni solo su questo era impossibile, ma lo fa o no?
O io ero fumato quando ho visto queste puntate..?? 012.gif 012.gif 012.gif
Ero fumato quando, quasi fuso per darla, non lottava più per il bene della causa??
Almeno spike lotta come dice lore per ossessione, ma come dico io per amore, possiamo accordarci per ossessione amorosa 003.gif .
Quindi secondo me il termine mercenario gli sta addosso tutto. 118.gif

--------------------

user posted image
_Angelus_
Inviato il: May 2 2006, 05:55 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1465

Io credo che potrete discuterne fino a diventare vecchi bavosi incontinenti e non ottenere nulla. Malgrado tutti i vostri bei discorsi, non sarete mai d'accordo. In realtà il personaggio "migliore" è quello che rispecchia maggiormente i nostri gusti e le nostre passioni...e forse anche quello in cui ci immedesimiamo di più. Ma non esiste oggettivamente un personaggio che sia "meglio" o "peggio" di un altro. Detto questo...io credo che siano entrambi 2 grandissimi personaggi, anche se personalmente preferisco Angel e potrei rispondere punto su punto a tutto quello che ha detto SpikevsAngel ed elencargli mille motivi per i quali lo preferisco a Spike, ma so già che mi annoierei. E annoiarmi non mi piace. E credo, e spero, che non piaccia neanche a voi...

Quindi secondo me il termine mercenario gli sta addosso tutto. 

Per me, invece, è completamente fuori luogo. Che cosa ci guadagna Angel a combattere e a rischiare la vita ogni giorno per salvare il mondo? che cosa ci guadagna a stare lontano da Buffy? che cosa ci guadagna a essere tormentato giorno e notte dal passato? cosa ci guadagna ad avere un'anima? avrebbe potuto benissimo ritornare malvagio e continuare a fare stragi per il mondo.

--------------------
1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.

6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo:
Napoli - Juventus 2-1
21 Giugno 1962, prima Coppa Italia:
Napoli - Spal 2-1
29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia:
Napoli - Verona 4-0
10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia:
Fiorentina - Napoli 1-1
13 Giugno 1987, terza Coppa Italia:
Atalanta - Napoli 0-1
17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa:
Stoccarda - Napoli 3-3
29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia
Napoli - Lazio 1-0
1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana:
Napoli - Juventus 5-1

Auguri, caro vecchio Napoli!.
Lore
Inviato il: May 2 2006, 07:34 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (SpikevsAngel @ May 2 2006, 03:50 PM)
Angel combatte o no per la shansu??
combatte o no per Connor??
certo far girare cinque edizioni solo su questo era impossibile, ma lo fa o no?
O io ero fumato quando ho visto queste puntate..?? 012.gif 012.gif 012.gif
Ero fumato quando, quasi fuso per darla, non lottava più per il bene della causa??

E vorrei vedere se non lo facesse per queste cose. Sarebbe stato assolutamente senza senso.
"Oh toh, ho la possibilità di esaudire un mio desiderio. Oh toh, ho un figlio. Oh toh, voglio aiutare Darla. Ma non lo faccio altrimenti mi allontano dalla causa".
Che poi, anche in questi casi, per me non se ne allontana per davvero. Voglio dire, ha provato ad aiutare Darla da umana. E' stato sottoposto a torture. E poi gli dicono che tutto ciò che ha fatto non è servito a nulla... ma il danno non si è limitato a questo. E' arrivata Dru, che ha vampirizzato Darla. Non so quante persone avrebbero mantenuto la razionalità. E' una cosa che trovo umana. Tralasciando il periodo "oscuro", che penso possa capitare a tutti, non ha mai abbandonato la causa. Anche quando combatte per Connor. O per lo Shanshu.
Indipendentemente da questo, un eroe che rimane sempre tale a dispetto di tutto, è irreale.
E riguardo all'essere mercenario, nessuno dei due combatte solamente per la causa. Angel, a mio avviso, è mercenario quanto Spike. Quindi, almeno per me, nessuno dei due lo è.

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: May 2 2006, 07:44 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Per me, invece, è completamente fuori luogo. Che cosa ci guadagna Angel a combattere e a rischiare la vita ogni giorno per salvare il mondo?

181.gif vediamo la shansu??? 018.gif
la possibillità di tornare umano??di vivere quella vita che lui stesso ha disprezzato??
di poter tramite essa, invecchiare accanto le persone che ama e non di vederle morire sole??
che cosa ci guadagna a stare lontano da Buffy?

181.gif
è stata una scelta sua, e si prenda le sue responsabilità, senza piangersi addosso..
cm fare arrabbiare spike(cose del tutto normale)con quel bacio voluto si da entrambi, ma se fosse stato un uomo vero, che credeva fino in fondo nella scelta di darle quella vita che lui non poteva darle, non avrebbe fatto tutte le cose stupide che ha fatto...
che cosa ci guadagna a essere tormentato giorno e notte dal passato?

181.gif
è il minimo se vuole continuare a vivere la sua non vita, se vuole in qualche modo riscattare tutte le sue atrocità,e ti rispondo benissimo che ci guadagna UNA VITA!!! e non una condanna legata al male.

avrebbe potuto benissimo ritornare malvagio e continuare a fare stragi per il mondo.

Se angelus avesse la possibilità di tornare non ci penserebbe due volte.
invece spike rimarrebbe cmq spike.proprio perchè più reale di Angel, è cambiato veramente per scelta sua, lui è il personaggio che usa davvero l'anima.

ma come potete dire che sia angelus a meritarsi la shansu? cioè perchè un uomo che disprezza la vita, un uomo contro la vita stessa, un uomo che vampirizzato, non so quanto sia lontano dal demone che abita il suo copo, debba ottenere la shansu?

--------------------

user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (11) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0963 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]